È leggera, bella, elegante e aggraziata, potete criticarla quanto volete, ma il mondo della danza sa e tale rimane, mi dispiace che voi non siate all’altezza di capire questa passione criticandone chi veramente riesce a rappresentarla col cuore e in tutta bellezza :)
621 persone a cui non piace il video solo perché hanno antipatia per lei. Invece di comportarvi così limitatevi ad esprimere un giudizio obiettivo sulle sue doti artistiche che in questo video sono state splendide
@alice punto un video può durare poco o molto. Quello che ho visto è per me sufficiente a dire che sia indubbiamente brava. Per lei la mia opinione è paragonabile ad una cavolata per me no. Buonaserata
@alice punto la Celentano è stata una grande ballerina punto. Se tu stai contestando questo dato di fatto vuol dire che di danza non capisci davvero niente. Inoltre credo che tu non possa trovare video interi delle sue esibizioni per la semplice ragione che la Celentano è stata ballerina molti anni fa, quindi è ovvio che tu non possa trovare una sua performance intera su RUclips
@alice punto e secondo te la Celentano non ha fatto delle esibizioni e performance fantastiche solo perchè non ci sono dei video di lei che balla?? Teso questo video mostra dei pezzi di alcune esibizioni che ha fatto e, da questo poco che vediamo, si nota lontano un miglio la sua eleganza, tecnica e leggerezza. Non è che per valutare la bravura di una persona bisogna per forza che ci siano 7278 video
@ hotma il tel a giada e giorgia ciao a tutto il tel a giada gio ci sono messe ora ti mando cio tutta www 245me ciao Marta e io 445me Che bellezze. A dopo Anna e stata io a difli Che bellezze ciao come stai giada e Giorgia con Michele Lipari nn lo detto detto aĺls mamma se oggi ci t httto ciao a tutto 14x4 45me 6escvb A che
Premetto che non capisco nulla di danza, di tanto in tanto mi capita di guardare amici e trovo la Celentano una grande insegnante. Super preparata e precisa nei minimi dettagli, nonché super professionale, sotto ogni punto di vista. Apprezzo molto la sua sincerità e schiettezza. Per me è da oltre 10 e lode!
Obiettivamente sapeva ballare ,anzi non mi aspettavo fosse così espressiva...belle linea ,agile ,bei movimenti... Sinceramente non ha un cattiva espressione,anzi mi sembra una brava persona,alla fine fa il suo lavoro. Non critica in base al fisico ,ma le doti fisiche,difatti ha da ridire anche a ragazze magre , è ovvio che per eseguire determinati passi bisogna possedere un certo tipo di gambe,apertura ecc....poi è altrettanto ovvio che bisogna lavorare tantissimo....Tutti ad attaccarla lei parla solo di doti fisiche per fare danza e basta,tante volte le hanno chiesto ( mi ricordo puntate di Amici...) ...secondo te Alessanda,Agata cosa ha che non va?! E lei nulla come ragazza nulla, anzi...io parlo di ballerina...!!!Cosa le criticate non comprendo..
Ragazzi la danza è in un mondo spietato fatto di sciacalli e vi fa paura la Celentano? Lei rispetto a molti coreografi è Candy Candy. Esige disciplina e impegno. La mamma è a casa e la danza in questo contesto è il trampolino che potrebbe lanciare nuovi talenti. È giusto secondo me quello che fa e se come ballerino non sei un grado dj gestire la tensione con lei non puoi pensare di sostenere una compagnia teatrale o altro. Bisogna conoscere i propri limiti. C'è chi li supera e chi non può oggettivamente. Anche io vorrei fare la miss o che ne so ma il mio corpo è buffo e quindi me ne sto e non dico che potrei. Ci sono canoni estetici e conformazioni che non posseggo.
117 merix neppure la Celentano possedeva il fisico......non minuta,non eterica, testa sgraziata per una ballerina(cranio troppo largo),infine severi non significa essere maleducati e arroganti ,ci vuole il giusto approccio pedagogico nella danza.
Quindi devi essere simpatico per andare avanti...per piacere, il suo unico errore è la troppa dedizione verso la danza in un programma che è solo un siparietto per bimbiminchia. Vorrei vederli nelle vere scuole di danza dove si forgiano i veri artisti.
esatto, io pur non capendo nulla di danza posso dire per certo che la celentano trasmetta molto quando balla. sembra che stia per spiccare il volo come un angelo
@alice punto AIUTO NON SAPEVO CHE AVESSE BALLATO QUELLE ROBE AHAHHAHAA NO COMUNQUE I VIDEO CI SONO O ALMENO A ME ESCONO NON CAPISCO PERCHÉ TI SIANO USCITE QUELLE COSE AIUTO
Non mi intendo di danza, ma non si arriva a lavorare con Terabust e Iancu senza della bravura. Anche senza essere diventata una etoile, ha fatto la sua carriera di tutto rispetto.
Assolutamente d'accordo...la danza esige solo i migliori, che la trasformano in arte pura e sublime...poi viene tutto il resto...con i figli di un'arte minore...pur sempre un'arte, ma minore..
Perché dati i diversi tempi e mezzi, a teatro pochi registravano le esibizioni..e chi l'ha fatto di sicuro non si è preso la briga di postarle su internet 20 anni dopo..
Non ne capisco granché di danza, ma un po' di senso estetico ce l'ho. Mi sembra molto armoniosa e leggiadra nei movimenti. Certo non è ai livelli di un'Anbeta Toromani come linee e precisione, ma faceva la sua bella figura. Chi la critica male non è oggettivo. Lo fa solo per antipatia nei suoi confronti.
Mah....io credo che nessuno abbia mai messo in dubbio la professionalità della Celentano, si discute solo il modo in cui si approccia con i ragazzi in modo molto offensivo, si può essere fermi e determinati senza ricorrere alla maleducazione. Purtroppo il mondo della danza classica è un mondo molto snob e anche se molto duro e impegnativo, nessun ha il diritto di sminuire gli altri generi. Concludo dicendo che"Amici" è una bella scuola, un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo, se si vuole fare l' etoil si và all'Accademia, quindi cara Celentano datti una calmata....
Ti sempra giusto quelli specie di giudici per andare contro la celentano anno eliminato il piu bravo ballerino tommaso e ieri anno eliminata laltra cantante che era al ballotaggio fanno schifo
Più famosa per il cognome che porta che per il suo talento artistico praticamente sconosciuta fino alla partecipazione al talent amici, per un briciolo di notorietà poteva scegliere uomini e donne perfetta per una sedia over, scontro tra titani con Tina Cipollari.
ritengo per il mio giudizio personale che Alessandra Celentano sia una grande professionista e una grande insegnante. Il problema sta nell accettare da parte dell'allievo le critiche e capire che non è all 'altezza. Per me è la non accetazione da parte dell'allievo che rende la stessa troppo critica...ma in realta' lei sta facendo la professionista.. e questo non viene apprezzato da chi viene criticato. Ci vuole umilta' per ammettere i propri limiti e dire a se stessi.." il mio livello arriva fino a qui... piu' in la' non sono portato.. "
indubbiamente Alessandra Celentano è un'ottima ballerina, con tutte le carte in regola per giudicare dei giovani, troppo crudelmente severa? Può essere, ma ciò ne fa un personaggio riconoscibile e di successo. Con la Cuccarini mi sembra siano amiche da molti anni, se ben ricordo Alessandra ha fatto qualche coreografia per Lorella .
Se qualcuno mi segnala dov'è la Celentano in questo video forse posso anche capire. Io vedo solo immagini fisse, e nelle poche immagini in cui c'è qualcuno che balla vedo solo una ballerina, che potrebbe anche non essere la Celentano perchè si vede niente, che gira su se stessa e che quando tenta di fare una spaccata la gamba che alza arriva a malapena all'altezza dell'anca. Posso anche sbagliarmi, per carità , non sono certo la Celentano (per fortuna) per poter giudicare, fatto sta che il video Carla Fracci-Heather Parisi quello sì che mi ha letteralmente incantata!
@alice punto quindi secondo il tuo ragionamento se non trovi performace su internet, la celentano non è stata una ballerina di livello e non è una coreografa di livello, quindi sempre secondo il tuo ragionamento arrigo sacchi mouriho sarri ecc non sono grandi allenatori di calcio e non possono permettersi di dire ad un calciatore "tu non sei capace" perche non hanno mai giocato a livello professionistico (se cerchi su internet infatti non troverai nulla ). siceramente se a me una maître de ballet del Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli e che è stata docente ospite in teatri internazionali, lavorando accanto a Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Isabelle Guérin, Manuel Legris ecc ecc , mi dovesse dire TU NON SEI UN BALLERINO DI LIVELLO, non ho la presunzione di contraddirla. o dire su internet non trovo un video dove balli, quindi non ti puoi permettere.
@alice punto ma non nasconde nulla semplicemente ha ballato in un epoca dove venivano riprese pochissime opere e c'erano ballerine di livello superiore al suo tipo fracci Terabust,ferri...non per questo lei non è stata una ballerina importante, ti copio e incollo comunque il suo curriculum che puoi facilemente trovare in rete. in da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale, tra cui gli ex danzatori scaligeri Piera Casbelli, Ornella Costalonga e Francesco Aldrovandi, fino a perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest. Successivamente, grazie a una borsa di studio, frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo la vedrà come docente. A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina accanto a grandi interpreti del mondo della danza tra cui Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Gheorghe Iancu, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko, Julio Bocca, prendendo parte a tournée in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela. Con Aterballetto ha preso parte alle seguenti produzioni: - Love songs - coreografia di William Forsythe - Romeo e Giulietta (1987, 1990) - coreografia di Amedeo Amodio - A Sud di Mozart (1987) - coreografia di Amedeo Amodio - Octet (1988) - coreografia di Lucinda Childs - Ai limiti della notte (1988) - coreografia di Amedeo Amodio - Night Creature (1989, 1991) - coreografia di Alvin Ailey - Lo Schiaccianoci (1989,1993) - coreografia di Amedeo Amodio - Volo di un uccello predatore (1989) - coreografia di Jennifer Muller - Le pietre che cantano (1989) - coreografia di Amedeo Amodio - Il Cappello a tre punte (1990) - coreografia di Amedeo Amodio - Coccodrilli in abito da sera (1991) - coreografia di Amedeo Amodio - Cartoline per Mozart (1991) - coreografia di Amedeo Amodio - Di qua di là dal mare (1992) - coreografie di autori vari - Escapades (1992) - coreografia di Alvin Ailey - Coppelia - coreografia di Amedeo Amodio - Sogno di una notte di mezza estate (1993) - coreografia di Amedeo Amodio - Hor che’l’ciel (1993) - coreografia di Massimo Moricone - Carmen (1995) - coreografia di Amedeo Amodio - Greening - coreografia di Glen Tetley Ha inoltre partecipato a: - Mythical hunters - coreografia di Glen Tetley - Agon - coreografia di George Balanchine - Allegro brillante - coreografia di George Balanchine In questo periodo prende anche parte, sempre con Aterballetto, alle produzioni televisive Gli specchi di Trieste (1991), Omaggio a Rossini: Un petit train de plaisir (1992), Sport in danza (1994), Pavarotti International a cura di V. Cappelli e V. Ottolenghi e all’Edinburgh International Festival (1988). Nel 1994 è assistente di Amedeo Amodio per il balletto Cabiria (con G. Iancu, V. Durante e M. Careno), prodotto dall’Arena di Verona. Nel 1995, mente continua a lavorare nell’Aterballetto, Gheorghe Iancu, direttore della compagnia Fabula Saltica, la chiama a lavorare con lui come ballerina e assistente alla coreografia. Di questo periodo sono le produzioni: - Aura (1995) - coreografia di Gheorghe Iancu in cui è anche assistente alla coreografia. In questa occasione, insieme ad Alessandro Molin reinterpreta Escapades, coreografia di Alvin Ailey, già interpretata nel 1992. - Riccardo III (1996) - coreografia di Gheorghe Iancu, in cui è anche assistente alla coreografia. Balletto che le permetterà di danzare accanto a Monique Loudières, Laura Contardi e Paul Chalmer. - Synthesis (1996) - coreografia di Gheorghe Iancu, in cui è anche assistente alla coreografia. Negli anni successivi è Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: Nella stagione 1996-1997 è Maître de ballet al Teatro alla Scala sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Dal 1997 al 2000 viene richiamata da Amedeo Amodio - allora direttore del corpo di ballo - al Teatro dell’Opera di Roma in qualità di Maître de ballet. Durante questo periodo interpreta anche Invenzioni, coreografia di Amedeo Amodio, insieme ad Alessandro Molin, Cristina Amodio e Patrick King. Dal 2000 al 2002 è Maître de ballet presso il Teatro Comunale di Firenze per MaggioDanza sotto la direzione di Elisabetta Terabust. In questo periodo lavora, tra gli altri, con il coreografo Roland Petit. Dal 2002 al 2003 è Maître de ballet presso il Teatro San Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust. E’ nel corso di questi anni che lavora a stretto contatto con grandi nomi della danza come Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Luciana Savignano, Isabelle Guérin, Oriella Dorella, Lucia Lacarra, Ambra Vallo, Letizia Giuliani, Jose Perez, Manuel Legris, Maximiliano Guerra, Giuseppe Picone, Alessandro Macario e altri. Maestro ripetitore e assistente alla coreografia delle seguenti produzioni: Il lago dei Cigni (R. Nureyev), La Bella Addormentata (R. Nureyev), Giselle (E. Polyakov), Lo Schiaccianoci (E. Polyakov), Don Chisciotte (R. Nureyev), Onegin (J. Cranko), La Fille Mal Gardée (F. Ashton), Petruska (M. Fokine), Le Nozze di Aurora (R. Nureyev), Spartacus (Grigorovich), Who Cares? (G. Balanchine), Apollon Musagete (G. Balanchine), Agon (G. Balanchine), Cherì (R. Petit), Tout Satie (R. Petit), There is a Time (J. Limon), Nozze di Sangue (A. Gades), La Montagna Incantata (M. Moricone), La Vedova Allegra (R. Hind), Verdiana (P. Bart), Aida (R. Nunez), La Gioconda (D. Deane), Il Carnevale degli Animali (O. Araiz), I Troiani (R. Howel) e altro. Riprese coreografiche: Lo Schiaccianoci (A. Amodio), Carmen (A. Amodio), Romeo e Giulietta (A. Amodio - D. Deane), Shéhérazade (G. Iancu), Escapades (A. Ailey), Night Creature (A. Ailey), Donne (G. Iancu), L’après-midi d’un faune (A. Amodio), Cabiria (A. Amodio), Ricercare a nove movimenti (A. Amodio) e altro. Nel 2009 è direttore artistico dello spettacolo “Anbeta e Josè” a cui prendono parte ballerini delle maggiori compagnie a livello mondiale tra cui Lorna Feijoo, Florencia Chinellato, Hikaru Kobayashi, Nelson Madrigal, Hektor Budlla, Amilcar Moret Gonzalez e altri. Attualmente partecipa al programma televisivo Amici di Maria De Filippi su Canale 5, in qualità di insegnante di danza classica e coreografa.
@alice punto quelle scritte come le chiami tu sono fatti, la celentano è stata una ballerina di livello ed è un insegnate di livello, non so se sai cos'è una maître de ballet (magari cercalo su internet) e non arrivi ad esserlo nei teatri piu importanti cosi per caso, detto questo ti allego un video dove si spiega il motivo per cui un ballerino/a che vuole essere chiamato tale, deve avere una base classica ruclips.net/video/5CnCqzyUTB8/видео.html. ti allego anche un video di una lezione di celentano ed anbeta (dove noti le differenze di personalità e impegno, anbeta sfinita che chiede cosa posso fare di piu per la schiena) e si vede anche la celentano che spiega i passi, li si vede il collo del piede perfetto e come alza la gamba con una pulizia di movimento e linea perfetta (per essere solo un esempio visivo) ruclips.net/video/MslvV_QytOY/видео.html
@alice punto no non sono fissato sono un appassionato ed ex ballerino (aimè mediocre) di danza classica, ed ho avuto il piacere di vedere alessandra celentano ballare dal vivo nel 96, non so quanti anni hai tu,ma io sono vecchietto. ma mi stai portando Sylvie Guillem come paragone, non ho bisogno di andare a cercare su internet per sapere chi è, stai paragonado un "mostro" della danza etoile a soli 19 anni. per essere ballerino di livello (anche internazionale) non bisogna per forza essere etoile o avere video su internet lo vuoi capire questo? per poter ballare anche in seconda fila con un coreografo come amodio o ballare con iancu o terabust devi essere un bravissimo ballerino/a, di livello superiore. poi ovvio mi metti a paragone Guillem... quindi secondo te Marc du Bouaÿs non è stato un grande ballerino perche non trovi suoi video su yuotube e invece trovi quelli di bolle, Nureyev, Hallberg ecc ecc ( e grazie al piffero direi) però ha ballato per anni nelle piu grandi compagnie internazionali, ed ora pensa un pò insegna all' opera nazionale di parigi. lo hai detto anche tu nel tuo commento precedente, in una grande orchestra, (la piu famosa che mi viene in mente ora è la chicago symphony orchestra ,non sono espertissimo) io credo, che anche l'ultimo di quell'orchestra ,per essere li deve essere un musicista di alto livello, o sbaglio? ed un musicista con una base classica puo suonare qualsiasi genere dal rock al jazz al funk, perche ha studiato la musica dalle basi...se hai buone basi puoi costruire. tornando alla danza, con delle buone basi, sei un ballerina/o che puo evolversi, quindi versatile, la differenza tra la ballerina/o che balla solo caraibico e la ballerina/o con buone basi di classica è che la prima non potrà mai fare coreografie di classico o moderno o quello che vuoi, (a meno che non si facciano coreografie come dice la celentano "da saggio dell'oratorio "appositamente per lei ) viceversa invece si. ed anche io come lei mi ci inca...quando si da una vetrina cosi importante a queste, quando ci sono tante che la meritano di piu. e non è bullismo, ma è metterle davanti la realtà, non bisogna per forza dire che sei bravo se non lo sei, puoi farlo,certo puoi ballare ,suonare o cantare, ma devi essere consapevole che non potrai mai arrivare a determinati livelli, e devi avere l'umiltà di accettarlo, sopratutto se chi te lo dice non è l'utima arrivata.
Io voglio criticare amici, per i cantanti, ma che cazzo di voci ci sono?, ma allora i grandi cantanti di una volta cos erano? Ora parlano e basta, voce zero, ma vergogna pure al programma, prima di tutto ci vuole la voce credo io, dovremmo tornare a sentire caruso, per farci tornare i brividi, oppure James brown, ma vergona
Quello che critico non è il suo metodo ma il fatto che i partecipanti ad Amici li scelgono loro!!!!!! E tra i TANTISSIMI che vanno per il provino non è possibile che non ci siano persone con le caratteristiche adatte per la danza......Quindi è tutto fatto apposta per la trasmissione. Ecco perché non sono credibili!!!!! Questo "collo del piede" ha rotto!!!!!!!!!!!!!!!
Beraci A dopo Anna sono angela mi sono senza soldi domani forse tre mes A ngela Io sono stanca amica mia ho mandato anke e io ti amo sei senpre dentro il mio nume ciao a tutto il giorno mal di pancia e io 44x4 A che a stancaorta 6escvb Che bella foto del cia ora mi ah detto etto7 A che a stancaorta 68i A dopo appena finiaci ciao Marta 53mesi Che bellezze ciao Marta e mi 68i Che bellezze ciao come sta Michele Lipari 445me A dopo appena oh notizie stancaorta stancaorta
A proposito, Martina non si può criticarla..... Se l'hanno portata al serale qualcosa l'aveva..... Interpretazione e sensualità una ci nasce.... Se la tecnica non gliela hanno insegnata non è colpa sua..... Avrà modo di studiare e mi auguro che qualcuno l'aiuti..... Io so quanti soldi ci vogliono per intraprendere questa carriera che è tutta a carico delle famiglie.... Lei non ha nessuno a parte la sua insegnante.... Mia figlia ha ballato latino americano in coppia e vi dico che ci sono tanti sacrifici dietro
per essere pignoli si possono notare degli aspetti tecnici che non propriamente il massimo: gamba di terra non en dehors negli arqbesque e nei gran batman, mezza punta spesso bassa, piroette quasi mai sostenute...buon movimento e presenza scenica ma rispetto alle critiche e ai toni che assume con gli allievi da dea della danza super perfezionista direi che potrebbe benissimo scendere dal piedistallo.
Beh! Adesso che Martina è uscita con chi se la prende la Celentano...... Eppoi non mi sembra che anche lei (la Celentano fosse così eccellente nel suo), ho visto vari video.....
È insopportabile dovete toglierla dalla trasmissione. È cattiva. E demoralizza i ragazzi.ma scusate questa sarebbe la celentano nel ballo classico??? Mamma mia 😱😱😱ma perfavore
@alice punto oltretutto, sono veramente poche le occasioni in cui la si vede all'opera (in gioventù intendo...) e, in quelle misere rappresentazioni, è terribilmente penosa... peggio di me al livello in cui ero arrivata a 12 anni (ed io non ero certo una Etoile!). Mi è capitato, di recente, per le mani e casualmente, un filmato in cui, tra il serio ed il faceto, improvvisa qualche passo di salsa... nemmeno il passo base! Sgraziata come può esserlo una signora attempata totalmente digiuna di qualsivoglia nozione di ballo... e ci sono rimasta malissimo, perché era qualcosa di veramente imbarazzante... Così penso a tutte quelle persone che sacrificano tutta la vita inseguendo un sogno ma che non hanno gli agganci giusti e non si chiamano Celentano... Troppo comodo dire che un incidente di percorso ha impedito di continuare a ballare da professionista! Penso che chiunque e non necessariamente con una infarinatura di nozioni di danza, sia in grado di comprenderne il bluff. Il mio fastidio e non penso sia solo il mio, sta nel fatto che non si ha voglia di farsi sempre prendere in giro da tanta pochezza e in modo così grossolano, maleducato e spocchioso (perché è anche una gran cafona, dal pessimo carattere!). Poi, per carità, I problemi sono altri ma credo che in questo malefico periodo, in cui rabbia e tristezza ci gonfiano il cuore (mio padre è morto di covid un anno fa e non so come farò a riprendermi...), si ha meno pazienza e tolleranza nei confronti del "nulla" che però campa meglio di chi lotta con le unghie per non affondare... La mia è oggi una piccola e modesta considerazione di natura sociologica... povero mondo... messo male!!
@alice punto che belle parole, che bei pensieri e che bel "sentire", nel senso dei sentimenti... Tu sei la conferma che, in mezzo alla pochezza e alla aridità d'animo, ci sono anche le perle rare... Mi hai commossa, nel profondo... grazie di cuore, porterò con me questo tuo gesto fatto nei confronti di chi non conosci nemmeno e, per questo, ancora più grande... Ti ringrazio per questo incontro "casuale"... ma il caso non esiste... esistono le affinità elettive e le energie che le attraggono, le une alle altre. Ti auguro ogni bene e che tu possa essere sempre ricambiata... Un abbraccio 🙏 e buona Pasqua, intesa come un augurio di rinascita e ripartenza... Grazie 🤗
@@barbarathiago3096 Non rispondo mai a nessuno ma i vostri commenti qui sono davvero insensati. Non si arriva a ballare nei teatri se non si è bravi, e solo perchè non sei diventata famosa come Carla Fracci non vuol dire che tu faccia pena. Avete idea di quanti ballerini e ballerini bravi/e esistano? E se non sei Carla Fracci e non hai mille video in cui ti riprendono allora fai schifo? 😂 La criticate perchè secondo voi fa bullismo ecc ecc e poi siete le prime a scrivere mille commenti negativi e maleducati sotto un suo video. La coerenza questa sconosciuta.
@@chiaraveronese8699 rispetto l'opinione (perché di questo si tratta e non di un dogma di fede...) di tutti. C'è la libertà di pensiero (per ora... stanno per toglierci pure quella, così come la possibilità di andare contro il pensiero corrente... di gregge...) e, se posso permettermi, invito te a fare altrettanto. Felice per te se credi fermamente in quello che dici. Significa che sei una persona strutturata e che trova riscontro, nella realtà, attraverso le sue parole... non sarò certo io a smontarle... non ne ho nessuna intenzione, né interesse... La mia formazione, nonché educazione, mi impone di congedarti nel modo migliore possibile e di augurarti una buona giornata.
È leggera, bella, elegante e aggraziata, potete criticarla quanto volete, ma il mondo della danza sa e tale rimane, mi dispiace che voi non siate all’altezza di capire questa passione criticandone chi veramente riesce a rappresentarla col cuore e in tutta bellezza :)
Chi critica la Celentano non conosce la danza...la danza è un mondo spietato...solo i migliori vanno avanti...la vera danza non è amici
Luisa io so solo che suo padre e stato la rovina del CLAN Celentano
@@lostregone5644 perché ? Cosa ha fatto
@@lostregone5644 e quindi?
Cosa c'entra lei?
Il mondo è già pieno di spietati in ogni angolo...servono persone dotate di umanità ed empatia
esattamente. io non conosco la danza, conosco abbastanza il mondo del teatro. E' proprio come lei dice
Esprimeva moltissime emozioni che bei movimenti meravigliosa
621 persone a cui non piace il video solo perché hanno antipatia per lei. Invece di comportarvi così limitatevi ad esprimere un giudizio obiettivo sulle sue doti artistiche che in questo video sono state splendide
@alice punto un video può durare poco o molto. Quello che ho visto è per me sufficiente a dire che sia indubbiamente brava. Per lei la mia opinione è paragonabile ad una cavolata per me no. Buonaserata
@@fabioladelsole4003 bravaa! 👏👏
👏👏👏👏👏
@alice punto la Celentano è stata una grande ballerina punto. Se tu stai contestando questo dato di fatto vuol dire che di danza non capisci davvero niente. Inoltre credo che tu non possa trovare video interi delle sue esibizioni per la semplice ragione che la Celentano è stata ballerina molti anni fa, quindi è ovvio che tu non possa trovare una sua performance intera su RUclips
@alice punto e secondo te la Celentano non ha fatto delle esibizioni e performance fantastiche solo perchè non ci sono dei video di lei che balla?? Teso questo video mostra dei pezzi di alcune esibizioni che ha fatto e, da questo poco che vediamo, si nota lontano un miglio la sua eleganza, tecnica e leggerezza. Non è che per valutare la bravura di una persona bisogna per forza che ci siano 7278 video
adoro i suoi balletti e il suo metodo di insegnare,ma non tutti sanno apprezzare ,grazie per tutte le emozioni che mi ha donato ,un abbraccio
anna daniela travaglio non vero
@ hotma il tel a giada e giorgia ciao a tutto il tel a giada gio ci sono messe ora ti mando cio tutta www 245me ciao Marta e io 445me Che bellezze. A dopo Anna e stata io a difli Che bellezze ciao come stai giada e Giorgia con Michele Lipari nn lo detto detto aĺls mamma se oggi ci t httto ciao a tutto 14x4 45me 6escvb A che
😙😙😙😙
Sono bravi anche i ballerini di amici soprattutto i suoi allievi , pensa ad ambeta ad esempio.
Premetto che non capisco nulla di danza, di tanto in tanto mi capita di guardare amici e trovo la Celentano una grande insegnante. Super preparata e precisa nei minimi dettagli, nonché super professionale, sotto ogni punto di vista. Apprezzo molto la sua sincerità e schiettezza. Per me è da oltre 10 e lode!
Mi meraviglio di Maria !!!!!!!! Ripeto
Obiettivamente sapeva ballare ,anzi non mi aspettavo fosse così espressiva...belle linea ,agile ,bei movimenti... Sinceramente non ha un cattiva espressione,anzi mi sembra una brava persona,alla fine fa il suo lavoro. Non critica in base al fisico ,ma le doti fisiche,difatti ha da ridire anche a ragazze magre , è ovvio che per eseguire determinati passi bisogna possedere un certo tipo di gambe,apertura ecc....poi è altrettanto ovvio che bisogna lavorare tantissimo....Tutti ad attaccarla lei parla solo di doti fisiche per fare danza e basta,tante volte le hanno chiesto ( mi ricordo puntate di Amici...) ...secondo te Alessanda,Agata cosa ha che non va?! E lei nulla come ragazza nulla, anzi...io parlo di ballerina...!!!Cosa le criticate non comprendo..
Ragazzi la danza è in un mondo spietato fatto di sciacalli e vi fa paura la Celentano?
Lei rispetto a molti coreografi è Candy Candy.
Esige disciplina e impegno.
La mamma è a casa e la danza in questo contesto è il trampolino che potrebbe lanciare nuovi talenti.
È giusto secondo me quello che fa e se come ballerino non sei un grado dj gestire la tensione con lei non puoi pensare di sostenere una compagnia teatrale o altro.
Bisogna conoscere i propri limiti.
C'è chi li supera e chi non può oggettivamente.
Anche io vorrei fare la miss o che ne so ma il mio corpo è buffo e quindi me ne sto e non dico che potrei.
Ci sono canoni estetici e conformazioni che non posseggo.
117 merix neppure la Celentano possedeva il fisico......non minuta,non eterica, testa sgraziata per una ballerina(cranio troppo largo),infine severi non significa essere maleducati e arroganti ,ci vuole il giusto approccio pedagogico nella danza.
Appunto e io sono perfettamente d'accordo con te
Quindi devi essere simpatico per andare avanti...per piacere, il suo unico errore è la troppa dedizione verso la danza in un programma che è solo un siparietto per bimbiminchia.
Vorrei vederli nelle vere scuole di danza dove si forgiano i veri artisti.
esatto, io pur non capendo nulla di danza posso dire per certo che la celentano trasmetta molto quando balla. sembra che stia per spiccare il volo come un angelo
@alice punto cerca su RUclips Alessandra celentano che balla e ti escono dei video, non ce ne sono tanti però quindi devi cercare per un po'
@alice punto AIUTO NON SAPEVO CHE AVESSE BALLATO QUELLE ROBE AHAHHAHAA NO COMUNQUE I VIDEO CI SONO O ALMENO A ME ESCONO NON CAPISCO PERCHÉ TI SIANO USCITE QUELLE COSE AIUTO
Non mi intendo di danza, ma non si arriva a lavorare con Terabust e Iancu senza della bravura. Anche senza essere diventata una etoile, ha fatto la sua carriera di tutto rispetto.
Meravigliosa.. La danza è un mondo meraviglioso. non adatto a tutti. 😃
Ma è possibile che non ci sia altro sul tubo....non è mica nata nell'800?
Finalmente un commento obiettivo
Assolutamente d'accordo...la danza esige solo i migliori, che la trasformano in arte pura e sublime...poi viene tutto il resto...con i figli di un'arte minore...pur sempre un'arte, ma minore..
Grande maestra di danza e di vita!
Bellissima ❤️
Bellissima davvero elegante❤️
Devi essere predisposta per la danza come dice Alessandra Celentano se non hai le predisposizione e il sapere ballare non fai la ballerina.
Ho cercato un video online ma non si trovano neanche col binocolo ....come mai?
Perché dati i diversi tempi e mezzi, a teatro pochi registravano le esibizioni..e chi l'ha fatto di sicuro non si è preso la briga di postarle su internet 20 anni dopo..
Bravissima !!!
Un incanto..questo è chiamarsi danza con la D maiuscola..brava Alessandra 🥇
Ciao dolcissima Alessandra😊sei sublime🌹💎
Pazzesca.
Ha tutta la mia stima questa donna.
Meravigliosa Alessandra continua così
Non ne capisco granché di danza, ma un po' di senso estetico ce l'ho. Mi sembra molto armoniosa e leggiadra nei movimenti. Certo non è ai livelli di un'Anbeta Toromani come linee e precisione, ma faceva la sua bella figura.
Chi la critica male non è oggettivo. Lo fa solo per antipatia nei suoi confronti.
@alice punto Come ha già detto qualcun altro "non si arriva a ballare con Terabust e Iancu senza della bravura." Quindi evidentemente era all'altezza.
Io vorrei vedere un suo balletto qui su you tube
Quanto mi piaci 🎶✌💋🥂
Un video meraviglioso ❤️
Alessandra Celentano ti stimo, mi piace il tuo modo di spiegare e soprattutto come balli😘
Mah....io credo che nessuno abbia mai messo in dubbio la professionalità della Celentano, si discute solo il modo in cui si approccia con i ragazzi in modo molto offensivo, si può essere fermi e determinati senza ricorrere alla maleducazione. Purtroppo il mondo della danza classica è un mondo molto snob e anche se molto duro e impegnativo, nessun ha il diritto di sminuire gli altri generi. Concludo dicendo che"Amici" è una bella scuola, un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo, se si vuole fare l' etoil si và all'Accademia, quindi cara Celentano datti una calmata....
Ti sempra giusto quelli specie di giudici per andare contro la celentano anno eliminato il piu bravo ballerino tommaso e ieri anno eliminata laltra cantante che era al ballotaggio fanno schifo
Sei bravissima ❤
Più famosa per il cognome che porta che per il suo talento artistico praticamente sconosciuta fino alla partecipazione al talent amici, per un briciolo di notorietà poteva scegliere uomini e donne perfetta per una sedia over, scontro tra titani con Tina Cipollari.
Giusto! Infatti,dopo Amici,ritorna nell'oblio fino all'anno successivo.....
Brava Alessandra 😘
Il Curriculum C'è....ma video di lei che balla zero. A questo punto è ovvio che essere bravi coreografi non significa essere bravi ballerini...
La Celentano prima di Amici non la si conosceva! Carla Fracci anche senza TV famosissima.
Sei bravissima e bellissima ti adoro
Come si chiama questo brano?
ritengo per il mio giudizio personale che Alessandra Celentano sia una grande professionista e una grande insegnante. Il problema sta nell accettare da parte dell'allievo le critiche e capire che non è all 'altezza. Per me è la non accetazione da parte dell'allievo che rende la stessa troppo critica...ma in realta' lei sta facendo la professionista.. e questo non viene apprezzato da chi viene criticato. Ci vuole umilta' per ammettere i propri limiti e dire a se stessi.." il mio livello arriva fino a qui... piu' in la' non sono portato.. "
Per quello che ne sai tu, posso essere chiunque.
È proprio LEI.
indubbiamente Alessandra Celentano è un'ottima ballerina, con tutte le carte in regola per giudicare dei giovani, troppo crudelmente severa? Può essere, ma ciò ne fa un personaggio riconoscibile e di successo. Con la Cuccarini mi sembra siano amiche da molti anni, se ben ricordo Alessandra ha fatto qualche coreografia per Lorella .
Se qualcuno mi segnala dov'è la Celentano in questo video forse posso anche capire. Io vedo solo immagini fisse, e nelle poche immagini in cui c'è qualcuno che balla vedo solo una ballerina, che potrebbe anche non essere la Celentano perchè si vede niente, che gira su se stessa e che quando tenta di fare una spaccata la gamba che alza arriva a malapena all'altezza dell'anca. Posso anche sbagliarmi, per carità , non sono certo la Celentano (per fortuna) per poter giudicare, fatto sta che il video Carla Fracci-Heather Parisi quello sì che mi ha letteralmente incantata!
si infatti hai detto bene, TI SBAGLI
@alice punto quindi secondo il tuo ragionamento se non trovi performace su internet, la celentano non è stata una ballerina di livello e non è una coreografa di livello, quindi sempre secondo il tuo ragionamento arrigo sacchi mouriho sarri ecc non sono grandi allenatori di calcio e non possono permettersi di dire ad un calciatore "tu non sei capace" perche non hanno mai giocato a livello professionistico (se cerchi su internet infatti non troverai nulla ).
siceramente se a me una maître de ballet del Teatro alla Scala di Milano, Teatro dell'Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli e che è stata docente ospite in teatri internazionali, lavorando accanto a Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Isabelle Guérin, Manuel Legris ecc ecc , mi dovesse dire TU NON SEI UN BALLERINO DI LIVELLO, non ho la presunzione di contraddirla. o dire su internet non trovo un video dove balli, quindi non ti puoi permettere.
@alice punto ma non nasconde nulla semplicemente ha ballato in un epoca dove venivano riprese pochissime opere e c'erano ballerine di livello superiore al suo tipo fracci Terabust,ferri...non per questo lei non è stata una ballerina importante, ti copio e incollo comunque il suo curriculum che puoi facilemente trovare in rete.
in da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale, tra cui gli ex danzatori scaligeri Piera Casbelli, Ornella Costalonga e Francesco Aldrovandi, fino a perfezionarsi all’Opera di stato di Budapest. Successivamente, grazie a una borsa di studio, frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo la vedrà come docente.
A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina accanto a grandi interpreti del mondo della danza tra cui Elisabetta Terabust, Alessandra Ferri, Gheorghe Iancu, Alessandro Molin, Vladimir Derevianko, Julio Bocca, prendendo parte a tournée in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela.
Con Aterballetto ha preso parte alle seguenti produzioni:
- Love songs - coreografia di William Forsythe
- Romeo e Giulietta (1987, 1990) - coreografia di Amedeo Amodio
- A Sud di Mozart (1987) - coreografia di Amedeo Amodio
- Octet (1988) - coreografia di Lucinda Childs
- Ai limiti della notte (1988) - coreografia di Amedeo Amodio
- Night Creature (1989, 1991) - coreografia di Alvin Ailey
- Lo Schiaccianoci (1989,1993) - coreografia di Amedeo Amodio
- Volo di un uccello predatore (1989) - coreografia di Jennifer Muller
- Le pietre che cantano (1989) - coreografia di Amedeo Amodio
- Il Cappello a tre punte (1990) - coreografia di Amedeo Amodio
- Coccodrilli in abito da sera (1991) - coreografia di Amedeo Amodio
- Cartoline per Mozart (1991) - coreografia di Amedeo Amodio
- Di qua di là dal mare (1992) - coreografie di autori vari
- Escapades (1992) - coreografia di Alvin Ailey
- Coppelia - coreografia di Amedeo Amodio
- Sogno di una notte di mezza estate (1993) - coreografia di Amedeo Amodio
- Hor che’l’ciel (1993) - coreografia di Massimo Moricone
- Carmen (1995) - coreografia di Amedeo Amodio
- Greening - coreografia di Glen Tetley
Ha inoltre partecipato a:
- Mythical hunters - coreografia di Glen Tetley
- Agon - coreografia di George Balanchine
- Allegro brillante - coreografia di George Balanchine
In questo periodo prende anche parte, sempre con Aterballetto, alle produzioni televisive Gli specchi di Trieste (1991), Omaggio a Rossini: Un petit train de plaisir (1992), Sport in danza (1994), Pavarotti International a cura di V. Cappelli e V. Ottolenghi e all’Edinburgh International Festival (1988).
Nel 1994 è assistente di Amedeo Amodio per il balletto Cabiria (con G. Iancu, V. Durante e M. Careno), prodotto dall’Arena di Verona.
Nel 1995, mente continua a lavorare nell’Aterballetto, Gheorghe Iancu, direttore della compagnia Fabula Saltica, la chiama a lavorare con lui come ballerina e assistente alla coreografia. Di questo periodo sono le produzioni:
- Aura (1995) - coreografia di Gheorghe Iancu in cui è anche assistente alla coreografia.
In questa occasione, insieme ad Alessandro Molin reinterpreta Escapades, coreografia di Alvin Ailey, già interpretata nel 1992.
- Riccardo III (1996) - coreografia di Gheorghe Iancu, in cui è anche assistente alla coreografia.
Balletto che le permetterà di danzare accanto a Monique Loudières, Laura Contardi e Paul Chalmer.
- Synthesis (1996) - coreografia di Gheorghe Iancu, in cui è anche assistente alla coreografia.
Negli anni successivi è Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia:
Nella stagione 1996-1997 è Maître de ballet al Teatro alla Scala sotto la direzione di Elisabetta Terabust.
Dal 1997 al 2000 viene richiamata da Amedeo Amodio - allora direttore del corpo di ballo - al Teatro dell’Opera di Roma in qualità di Maître de ballet. Durante questo periodo interpreta anche Invenzioni, coreografia di Amedeo Amodio, insieme ad Alessandro Molin, Cristina Amodio e Patrick King.
Dal 2000 al 2002 è Maître de ballet presso il Teatro Comunale di Firenze per MaggioDanza sotto la direzione di Elisabetta Terabust. In questo periodo lavora, tra gli altri, con il coreografo Roland Petit.
Dal 2002 al 2003 è Maître de ballet presso il Teatro San Carlo di Napoli sotto la direzione di Elisabetta Terabust.
E’ nel corso di questi anni che lavora a stretto contatto con grandi nomi della danza come Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Luciana Savignano, Isabelle Guérin, Oriella Dorella, Lucia Lacarra, Ambra Vallo, Letizia Giuliani, Jose Perez, Manuel Legris, Maximiliano Guerra, Giuseppe Picone, Alessandro Macario e altri.
Maestro ripetitore e assistente alla coreografia delle seguenti produzioni:
Il lago dei Cigni (R. Nureyev), La Bella Addormentata (R. Nureyev), Giselle (E. Polyakov), Lo Schiaccianoci (E. Polyakov), Don Chisciotte (R. Nureyev), Onegin (J. Cranko), La Fille Mal Gardée (F. Ashton), Petruska (M. Fokine), Le Nozze di Aurora (R. Nureyev), Spartacus (Grigorovich), Who Cares? (G. Balanchine), Apollon Musagete (G. Balanchine), Agon (G. Balanchine), Cherì (R. Petit), Tout Satie (R. Petit), There is a Time (J. Limon), Nozze di Sangue (A. Gades), La Montagna Incantata (M. Moricone), La Vedova Allegra (R. Hind), Verdiana (P. Bart), Aida (R. Nunez), La Gioconda (D. Deane), Il Carnevale degli Animali (O. Araiz), I Troiani (R. Howel) e altro.
Riprese coreografiche:
Lo Schiaccianoci (A. Amodio), Carmen (A. Amodio), Romeo e Giulietta (A. Amodio - D. Deane), Shéhérazade (G. Iancu), Escapades (A. Ailey), Night Creature (A. Ailey), Donne (G. Iancu), L’après-midi d’un faune (A. Amodio), Cabiria (A. Amodio), Ricercare a nove movimenti (A. Amodio) e altro.
Nel 2009 è direttore artistico dello spettacolo “Anbeta e Josè” a cui prendono parte ballerini delle maggiori compagnie a livello mondiale tra cui Lorna Feijoo, Florencia Chinellato, Hikaru Kobayashi, Nelson Madrigal, Hektor Budlla, Amilcar Moret Gonzalez e altri.
Attualmente partecipa al programma televisivo Amici di Maria De Filippi su Canale 5, in qualità di insegnante di danza classica e coreografa.
@alice punto quelle scritte come le chiami tu sono fatti, la celentano è stata una ballerina di livello ed è un insegnate di livello, non so se sai cos'è una maître de ballet (magari cercalo su internet) e non arrivi ad esserlo nei teatri piu importanti cosi per caso, detto questo ti allego un video dove si spiega il motivo per cui un ballerino/a che vuole essere chiamato tale, deve avere una base classica
ruclips.net/video/5CnCqzyUTB8/видео.html.
ti allego anche un video di una lezione di celentano ed anbeta (dove noti le differenze di personalità e impegno, anbeta sfinita che chiede cosa posso fare di piu per la schiena) e si vede anche la celentano che spiega i passi, li si vede il collo del piede perfetto e come alza la gamba con una pulizia di movimento e linea perfetta (per essere solo un esempio visivo)
ruclips.net/video/MslvV_QytOY/видео.html
@alice punto no non sono fissato sono un appassionato ed ex ballerino (aimè mediocre) di danza classica, ed ho avuto il piacere di vedere alessandra celentano ballare dal vivo nel 96, non so quanti anni hai tu,ma io sono vecchietto. ma mi stai portando Sylvie Guillem come paragone, non ho bisogno di andare a cercare su internet per sapere chi è, stai paragonado un "mostro" della danza etoile a soli 19 anni.
per essere ballerino di livello (anche internazionale) non bisogna per forza essere etoile o avere video su internet lo vuoi capire questo? per poter ballare anche in seconda fila con un coreografo come amodio o ballare con iancu o terabust devi essere un bravissimo ballerino/a, di livello superiore.
poi ovvio mi metti a paragone Guillem...
quindi secondo te Marc du Bouaÿs non è stato un grande ballerino perche non trovi suoi video su yuotube e invece trovi quelli di bolle, Nureyev, Hallberg ecc ecc ( e grazie al piffero direi)
però ha ballato per anni nelle piu grandi compagnie internazionali, ed ora pensa un pò insegna all' opera nazionale di parigi.
lo hai detto anche tu nel tuo commento precedente, in una grande orchestra, (la piu famosa che mi viene in mente ora è la chicago symphony orchestra ,non sono espertissimo) io credo, che anche l'ultimo di quell'orchestra ,per essere li deve essere un musicista di alto livello, o sbaglio? ed un musicista con una base classica puo suonare qualsiasi genere dal rock al jazz al funk, perche ha studiato la musica dalle basi...se hai buone basi puoi costruire.
tornando alla danza, con delle buone basi, sei un ballerina/o che puo evolversi, quindi versatile, la differenza tra la ballerina/o che balla solo caraibico e la ballerina/o con buone basi di classica è che la prima non potrà mai fare coreografie di classico o moderno o quello che vuoi, (a meno che non si facciano coreografie come dice la celentano "da saggio dell'oratorio "appositamente per lei ) viceversa invece si.
ed anche io come lei mi ci inca...quando si da una vetrina cosi importante a queste, quando ci sono tante che la meritano di piu.
e non è bullismo, ma è metterle davanti la realtà, non bisogna per forza dire che sei bravo se non lo sei, puoi farlo,certo puoi ballare ,suonare o cantare, ma devi essere consapevole che non potrai mai arrivare a determinati livelli, e devi avere l'umiltà di accettarlo, sopratutto se chi te lo dice non è l'utima arrivata.
Gran figa
🔥🥂👈
Io voglio criticare amici, per i cantanti, ma che cazzo di voci ci sono?, ma allora i grandi cantanti di una volta cos erano? Ora parlano e basta, voce zero, ma vergogna pure al programma, prima di tutto ci vuole la voce credo io, dovremmo tornare a sentire caruso, per farci tornare i brividi, oppure James brown, ma vergona
ma precisamente,sotto questo video, cosa centra il tuo commento ahahahahahha
Hai perfettamente ragione!
Cantanti de che.............sotto la doccia
Brava fanno pietà infatti non riesco a capire che cavolo di cantanti e che canzoni. Ma non sanno cantare. Ma perfavore
Quello che critico non è il suo metodo ma il fatto che i partecipanti ad Amici li scelgono loro!!!!!! E tra i TANTISSIMI che vanno per il provino non è possibile che non ci siano persone con le caratteristiche adatte per la danza......Quindi è tutto fatto apposta per la trasmissione. Ecco perché non sono credibili!!!!! Questo "collo del piede" ha rotto!!!!!!!!!!!!!!!
Nulla di eccelso per me
Da questo video non si capisce nulla.....messo apposta per confondere le idee! La Celentano è il signor NESSUNO.
Beraci A dopo Anna sono angela mi sono senza soldi domani forse tre mes A ngela Io sono stanca amica mia ho mandato anke e io ti amo sei senpre dentro il mio nume ciao a tutto il giorno mal di pancia e io 44x4 A che a stancaorta 6escvb Che bella foto del cia ora mi ah detto etto7 A che a stancaorta 68i A dopo appena finiaci ciao Marta 53mesi Che bellezze ciao Marta e mi 68i Che bellezze ciao come sta Michele Lipari 445me A dopo appena oh notizie stancaorta stancaorta
Sestaparole
A proposito, Martina non si può criticarla..... Se l'hanno portata al serale qualcosa l'aveva..... Interpretazione e sensualità una ci nasce.... Se la tecnica non gliela hanno insegnata non è colpa sua..... Avrà modo di studiare e mi auguro che qualcuno l'aiuti..... Io so quanti soldi ci vogliono per intraprendere questa carriera che è tutta a carico delle famiglie.... Lei non ha nessuno a parte la sua insegnante.... Mia figlia ha ballato latino americano in coppia e vi dico che ci sono tanti sacrifici dietro
per essere pignoli si possono notare degli aspetti tecnici che non propriamente il massimo: gamba di terra non en dehors negli arqbesque e nei gran batman, mezza punta spesso bassa, piroette quasi mai sostenute...buon movimento e presenza scenica ma rispetto alle critiche e ai toni che assume con gli allievi da dea della danza super perfezionista direi che potrebbe benissimo scendere dal piedistallo.
Eh sì anche qualche Robin non tanto steso qua e là...per essere pignoli e competenti...🙈
@@ele4887 Robin?
@@mirko6079 eh sì, sai, quell'amico di batman!🤣
Beh! Adesso che Martina è uscita con chi se la prende la Celentano...... Eppoi non mi sembra che anche lei (la Celentano fosse così eccellente nel suo), ho visto vari video.....
"Vari", addirittura. Sei riuscita nell'impresa allora, visto che qui in molti dicono che non se ne trovino neanche con il lanternino.
@@misstranslate5447 già.... E dovete vedere che brutta, in una intervista fatta negli anni ottanta
@@narinasalis9448 beh sai non si diventa maitre de ballet nei più famosi teatri italiani per caso 😂😂😂
È insopportabile dovete toglierla dalla trasmissione. È cattiva. E demoralizza i ragazzi.ma scusate questa sarebbe la celentano nel ballo classico??? Mamma mia 😱😱😱ma perfavore
Il peggio del peggio ed insegna pure!!!
Sei insegnante all'Aterballetto suppongo per dare questo giudizio
@alice punto oltretutto, sono veramente poche le occasioni in cui la si vede all'opera (in gioventù intendo...) e, in quelle misere rappresentazioni, è terribilmente penosa... peggio di me al livello in cui ero arrivata a 12 anni (ed io non ero certo una Etoile!). Mi è capitato, di recente, per le mani e casualmente, un filmato in cui, tra il serio ed il faceto, improvvisa qualche passo di salsa... nemmeno il passo base! Sgraziata come può esserlo una signora attempata totalmente digiuna di qualsivoglia nozione di ballo... e ci sono rimasta malissimo, perché era qualcosa di veramente imbarazzante... Così penso a tutte quelle persone che sacrificano tutta la vita inseguendo un sogno ma che non hanno gli agganci giusti e non si chiamano Celentano... Troppo comodo dire che un incidente di percorso ha impedito di continuare a ballare da professionista! Penso che chiunque e non necessariamente con una infarinatura di nozioni di danza, sia in grado di comprenderne il bluff. Il mio fastidio e non penso sia solo il mio, sta nel fatto che non si ha voglia di farsi sempre prendere in giro da tanta pochezza e in modo così grossolano, maleducato e spocchioso (perché è anche una gran cafona, dal pessimo carattere!). Poi, per carità, I problemi sono altri ma credo che in questo malefico periodo, in cui rabbia e tristezza ci gonfiano il cuore (mio padre è morto di covid un anno fa e non so come farò a riprendermi...), si ha meno pazienza e tolleranza nei confronti del "nulla" che però campa meglio di chi lotta con le unghie per non affondare... La mia è oggi una piccola e modesta considerazione di natura sociologica... povero mondo... messo male!!
@alice punto che belle parole, che bei pensieri e che bel "sentire", nel senso dei sentimenti... Tu sei la conferma che, in mezzo alla pochezza e alla aridità d'animo, ci sono anche le perle rare... Mi hai commossa, nel profondo... grazie di cuore, porterò con me questo tuo gesto fatto nei confronti di chi non conosci nemmeno e, per questo, ancora più grande...
Ti ringrazio per questo incontro "casuale"... ma il caso non esiste... esistono le affinità elettive e le energie che le attraggono, le une alle altre. Ti auguro ogni bene e che tu possa essere sempre ricambiata... Un abbraccio 🙏 e buona Pasqua, intesa come un augurio di rinascita e ripartenza... Grazie 🤗
@@barbarathiago3096 Non rispondo mai a nessuno ma i vostri commenti qui sono davvero insensati. Non si arriva a ballare nei teatri se non si è bravi, e solo perchè non sei diventata famosa come Carla Fracci non vuol dire che tu faccia pena. Avete idea di quanti ballerini e ballerini bravi/e esistano? E se non sei Carla Fracci e non hai mille video in cui ti riprendono allora fai schifo? 😂 La criticate perchè secondo voi fa bullismo ecc ecc e poi siete le prime a scrivere mille commenti negativi e maleducati sotto un suo video. La coerenza questa sconosciuta.
@@chiaraveronese8699 rispetto l'opinione (perché di questo si tratta e non di un dogma di fede...) di tutti. C'è la libertà di pensiero (per ora... stanno per toglierci pure quella, così come la possibilità di andare contro il pensiero corrente... di gregge...) e, se posso permettermi, invito te a fare altrettanto. Felice per te se credi fermamente in quello che dici. Significa che sei una persona strutturata e che trova riscontro, nella realtà, attraverso le sue parole... non sarò certo io a smontarle... non ne ho nessuna intenzione, né interesse... La mia formazione, nonché educazione, mi impone di congedarti nel modo migliore possibile e di augurarti una buona giornata.
Bella bella bella merda
Io so solo che il padre della Celentano e stato la rovina del CLAN