Delitto di Avetrana: "Ecco perchè Sabrina e Cosima non sono le assassine di Sarah"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2024
  • IL DELITTO DI AVETRANA - Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti
    Dalle interviste di Rino Casazza per Fronte del Blog, nasce il primo libro inchiesta su uno dei casi più spinosi della cronaca giudiziaria: il delitto di Sarah Scazzi. Disponibile su Amazon e in ebook su tutti gli store "Il delitto di Avetrana" è edito da Algama. L'omicidio, avvenuto nell’agosto del 2010, vide vittima la giovanissima Sarah Scazzi e rappresenta un’anomalia: come gli altri grandi gialli della cronaca nera ha enormemente interessato l’opinione pubblica, ma non l’ha divisa. La condanna per omicidio di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, cugina e zia della vittima, e dello zio, Michele Misseri, come complice nell’occultamento del cadavere, viene ancora oggi considerata dall’uomo della strada un irreprensibile atto di giustizia. La narrazione che vede Sabrina e sua madre spietatamente vendicative verso la graziosa parente adolescente fino al punto di ucciderla, e il padre Michele in veste di loro succube, continua a fare presa. Eppure, esaminando più in profondità gli atti dell’inchiesta, si scopre che è molto più verosimile un’altra verità, comunque tragica. Ma che, almeno, evita di aggiungere al dramma della morte violenta di Sarah l’ingiustizia del carcere a vita a due innocenti. Prefazione del Professor Franco Coppi. Con le interviste all’avvocato Nicola Marseglia, Roberta Petrelluzzi, Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli. E le lettere di Michele Misseri e Valentina Misseri.
    Qui: amzn.to/3gDleoY
    In questo video, l'autore racconta tutti i dubbi sulle sentenze che hanno portato alla condanna di Sabrina e Cosima, presentando il libro all'interno dello storico ristorante DA MIMMO a Bergamo Alta.

Комментарии • 13

  • @fabiolomartire8251
    @fabiolomartire8251 9 месяцев назад +10

    L'impressione che si ha un po' in tutti i casi é che si cerchi troppo "un colpevole" anziché ""il colpevole".

    • @Madonnaladra
      @Madonnaladra 7 месяцев назад

      Purtroppo non è un impressione, ma capisco le mani avanti giuste del tuo commento

    • @marisanavarra2659
      @marisanavarra2659 28 дней назад

      @@Madonnaladra condannate senza manco una prova!

  • @odissea8370
    @odissea8370 6 месяцев назад +4

    Il movente dela gelosia ... assurdo! Se io cugina grande fossi gelosa della cugina più piccola un rimedio semplice ci sarebbe : la cuginetta la lascio a casa e niente più avvicinamento con il ragazzo che mi preme e viceversa ...Il ragazzo mica poteva invitarla ad uscire con lui vista la grande differenza di età ... Quindi Sara eliminata dalla scena senza bisogno di ucciderla ... Il movente dello sputtanamento di Sabrina perché Sara ha raccontato cose private di Sabrina? . la vendetta più pesante sarebbe stata " tu Sara qui a casa nostra non ci devi mettere più piede, altro che invito di andare al mare " ... per Sara sarebbe stata la morte civile ... a casa con la madre TdG che la voleva convertire come fanno i TdG con molta insistenza portando gli opuscoli e suonand i campanelli... le uscite serali di Sara sarebbero state solo quelle con la madre alle adunanze dei religiosi e con l'amica della madre Pisanò ...

  • @elisabettamangiaterra2803
    @elisabettamangiaterra2803 8 месяцев назад +3

    HO appena letto il libro,molto chiaro e preciso.
    Grazie.🤗🌟🌟🌟🌟🌟

  • @Magicocentro
    @Magicocentro 9 месяцев назад +3

    quindi non è certo che la rivelazione agli amici del rifiuto dell'approccio amoroso da parte di Ivano, che tanto avrebbe ferito Sabrina, anche perché infrangeva ogni speranza della stessa di riallacciare il rapporto perché Ivano desiderava rimanesse segreto, sia stata fatta da Sarah? L'accusa più che sulla gelosia insisteva molto sulla movente della lesa "onorabilità pubblica" di Sabrina e del dolore per l'irreparabilità della rottura.

  • @odissea8370
    @odissea8370 6 месяцев назад +1

    quello che ha nuociuto a Sabrina Misseri è l'essere stata troppo in televisione ... Così dicono ..ma perché poi? in fondo lei era spesso chiamata dalla trasmissione "chi l'ha visto" e lei partecipava sempre da casa , per tenere viva l'attenzione sulla scomparsa della ragazzina e fare in modo che chi poteva dare notizie si presentasse alle autorità investigative.
    Questa cosa che ha danneggiato sabrina è stata anche la cosa che mi fa pensare alla sua innocenza ... Se io fossi stata Sabrina e avessi ucciso Sara avrei lasciato che le cose andassero come volevano; le autoriità che brancolavano nel buio e dopo 2 mesi ancora non erano venuti a capo di niente ... Sabrina stava quieta ad aspettare gli eventi ... Chi l'ha visto avrebbe continuato per un po a parlare di Sara ma poi sarebbero passati ad altri enigmi di persone scomparse. Michele viene fuori con il cellulare e lo porta alle figlie ? riunione di famiglia in cui si decide che lui deve stare zitto per non mettere nei guai Sabrina o la moglie Cosima ... si faccia pure il suo altarino in garage ma non parli con nessuno del telefonino... Sara quel giorno a casa loro non c'è stata e nessuno l'ha vista arrivare a casa loro per cui era potuta essere stata vittima di chiunque l'ha rapita ... prove contro i misseri non ce n'erano ... e invece ha fatto tutto lo zio Michè. Lui l'ultimo che l'ha vista viva , lui che trova il cellulare, lui che lo fa portare ai carabinieri, lui che ammette di averla uccisa da solo, lui che trasporta il cadavere e lui che lo butta in un pozzo sconosciuto a tutti . Come hanno fatto ad incastrare le due Misseri ? dicendo che hanno portato il corpo di Sara per le scale interne fino al garage ... ma davanti a quella porta che chiudeva le scale c'era un armadio pesante che dietro c'era la polvere di anni .. polvere sulla maniglia della porta ... c'hanno trovato segni di passi delle due MIsseri? NO ... segni che hanno ripulito il pavimento dietro l'armadio? nemmeno ... tutto era sporco come nessuno avesse toccato nulla maniglia pulita e senza impronte? No .. tutto come se negli anni nessuno avesse spostato l'armadio . Certo che se c'era C.S.I New York allora sì ...

  • @paolagliamira6371
    @paolagliamira6371 14 дней назад

    Allora rivolgo delle domande:
    1 Come mai Sabrina si è preoccupata di recarsi a casa di Sara e di prendere il suo diario segreto? 2 come mai il fioraio le ha viste rincorrere Sara? Poi passo alle altre, chi mi risponde?

  • @elisabettamangiaterra2803
    @elisabettamangiaterra2803 9 месяцев назад +2

    La bellezza di Cosima è indescrivibile..sembra un angelo..😥💗

  • @SVampirella01
    @SVampirella01 7 месяцев назад +1

    Povere donne 😢

  • @elisabettamangiaterra2803
    @elisabettamangiaterra2803 9 месяцев назад +1

    ❤🙏