5x1000 all'Università di Bologna - D(i)ritti al cibo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 окт 2023
  • Il diritto ad una alimentazione sana è profondamente legato al diritto alla salute. Agevolare e velocizzare la transizione sostenibile del sistema agro-alimentare significa intervenire sui sistemi di produzione e sull'ambiente perché la tutela dell’ambiente, del territorio e del cibo vuol dire tutelare la salute umana.
    Il Dipartimento di Scienze e tecnologie Agro-Alimentari dell'Università di Bologna collabora a progetti di ricerca indirizzati ad assicurare e promuovere la sicurezza e la resilienza alimentare, con l’obiettivo di assicurare a tutte le attrici e a tutti gli attori della filiera, dalla produzione al consumo, un equilibrio sociale ed economico che garantisca il diritto alla salute, la tutela dell’ambiente, del territorio e del cibo.
    🌎 L’Università di Bologna si è attivata in molti modi per supportare non solo i suoi studenti, attraverso i suoi servizi, ma anche i cittadini e la comunità territoriale sul tema dei diritti. Lo fa ogni giorno con le sue ricerche, i progetti e la partecipazione attiva alle iniziative territoriali con altri enti per rendere la difesa di questi diritti un dovere di tutti.
    5x1000 ALL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA: SCEGLI I PROGETTI CHE SOSTENGONO I DIRITTI.
    Scopri perché su www.unibo.it/5x1000
    #5x1000 #unibo

Комментарии •