Erano due settimane che ogni giorno passavo sul canale principale per vedere se avevi caricato una nuova recensione: oggi ho trovato questa e avevo una voglia di vederla manco fosse Interstellar! Mi hai demolito il fegato dal ridere cme al solito. A proposito, il singolo "Superbiker" quando esce su itunes?
Non ho parole per descrivere la grandezza di questo youtuber. Sei senza dubbio il mio preferito in assoluto, riesci a tenermi incollato ai tuoi video per ore senza mai stancarmi. Sei un fottuto GENIO!
Don Matteo è l'unica fiction che ho guardato e la mancanza di caratterizzazione dei personaggi è la pecca che più mi ha fatto incazzare. Il protagonista è perfetto il “Gesù bis” (e fin lì ci sta... è Terence Hill!) Frassica resta frassica, non ne azzecca mai una nelle indagini e non vince una partita a scacchi in 15 anni. Ma parliamo delle donne…. la perpetua è la caricatura di una zitella triste e senza speranze, più passano le serie più diventa schizzata, cambia umore ogni due minuti; forse gli sceneggiatori volevano far ridere, ma le scenette erano così grottesche che, quasi quasi, mi nascondevo dietro al divano per la vergogna. Sembra la versione vecchia della Capotondi in “come tu mi vuoi”, se non avesse mai incontrato Vaporcoso Poi c’è la suora, una nazista scampata al processo di Norimberga, che spunta dopo un tot numero di serie, arriva nazista e resta nazista, l’hanno chiamata Suor Maria e, da allora, le statue della Madonna piangono sangue. Ad un certo punto arriva Milena Miconi, che interpreterà il sindaco di Gubbio e, non si sa perché, si innamorerà del capitano. Evidentemente, in cambio del successo di ascolti, gli sceneggiatori hanno stretto un patto con satana in virtù del quale si sarebbero impegnati a non dare continuità a questa storia d’amore, pertanto, in alcune puntate i due si piacciono, in altre non si cagano, in altre ancora si odiano e, alla fine,….. si sposano. Per il resto, come in ogni buona fiction italiana che si rispetti, ad un certo punto, o ti sposi, o fai un figlio, o muori, e infatti, celebrato il matrimonio, il capitano viene tolto dal cast e sostituito con un gran bel figo “il Capitano 2.0”, il quale intreccerà un simpatica storia d’amore con la figlia di Frassica. Quella stagione è la migliore, non per gli omicidi, in cui ormai non si sforzano neanche più di mettere due sospettati (con la crisi che tira ne basta uno) ma per le gag carine tra i protagonisti, in particolare tra il Capitano 2.0 e la figlia di Frassica che, devo ammettere, fanno bene la loro parte. Tutto è finito, per me, quando gli sceneggiatori hanno fatto morire la Figlia di Frassica, perché, come in ogni buona fiction italiana che si rispetti, ad un certo punto, la figlia di Frassica si sposa, fa un figlio e poi muore, da allora non ho più guardato don Matteo e non sono più andata in chiesa, ho gettato la TV e, da allora, sto cercando la mia anima su RUclips.
MightyPirate Project Dio! quanto mi ha fatto incazzare la morte della figlia di Frassica… Ehi! Ma... aspetta un momento!!!…. Ti sei letto tutto il pistolotto che ho scritto!?? Ma che dolce!!! Dunque rispondo ai tuoi dilemmi, non vorrei mai lasciarti dei dubbi su Don Matteo: - Il capitano dei pacchi l’hanno promosso, perché, dopo il matrimonio, non sapevano che altro fargli fare. Frassica per un periodo tiene la sua foto nel cassetto della scrivania e ogni tanto la accarezza e ci parla come se fosse morto (toccando livelli di comicità, devo dire, ammirevoli) - La figlia di Frassica …. (Dio quanto mi ha fatto incazzare la morte della figlia di Frassica) viene fatta fuori e, al suo posto, chi arriva? per la gioia del papi …. la Nipote di Frassica ... Tu non sai quanto mi ha fatto incazzare la morte della figlia di Frassica …. Hai idea di quanto potrebbe lavorare uno psicologo solo analizzando i copioni degli sceneggiatori italiani? il messaggio subliminale è chiaro, hai ottenuto ciò che desideravi? l’amore, il lavoro, un figlio? bene! …. e adesso MUORI!!!! Dopo vent’anni di ‘sta roba, non sciopera più nessuno, “Ti hanno abbassato lo stipendio e aumentato le tasse? Non arrivi a fine mese e non puoi farti una famiglia?” Tranquillo! Poteva andarti peggio!!! …. potevi fare la fine della figlia di Frassica!”..... ..... è una campagna per la prevenzione da emancipazione sociale promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Un saluto grande e tanti complimenti per il lavoro che fai, ah!!!… ultima cosa… Te l’ho mai detto di quanto mi ha fatto incazzare la morte della figlia di Frassica???!!!!!!
Ilenia C XD mi spiace non aver conosciuto la figlia di Frassica per non condividere, spero almeno che la cosa abbia portato a un cambiamento ENORME nel personaggio di Frassica, altrimenti sarebbe stata inutile. Da quel che ho letto l'idea che mi sono fatto di questa fiction e per i vari cambiamenti è che i ruoli erano tutti già scritti e quando c'erano problemi gli attori si sostituivano in malo modo (il capitano e la figlia di Frassica) arrivando addirittura a sostituire la location facendo finta di niente. Insomma, più che logiche narrative i cambiamenti ci sono stati per motivi di budget o disponibilità. O sbaglio?
MightyPirate Project Macchè problemi di budget!!! La storia tra la figlia di Frassica e il Capitano 2.0 era la cosa che gli era venuta meglio, tutti adoravano quella coppia! Credo abbia, addirittura, fatto aumentare ancora di più gli ascolti, già altissimi della fiction, gli omicidi passavano, addirittura, in secondo piano, erano un riempitivo ormai! HANNO TOLTO IL PERSONAGGIO PERCHÉ NON SAPEVANO CHE ALTRO FARLE FARE!!!! L’attrice c’è rimasta di merda quando l’hanno tolta dal cast, dopo tutto il lavoro che aveva fatto! Insomma! E’ stata brava, ha impersonato in modo abbastanza realistico una ragazza italiana emancipata e intelligente. Non so dirti il livello di recitazione, non sono esperta, però nel complesso, il personaggio era più che piacevole, giovane e laureata, che tenta di andare a vivere per conto suo (sfuggendo al padre iperprotettivo e impiccione) e soprattutto INTELLIGENTE, BELLA E NON PUTTANA; si trucca e si cura ma non fa la smorfiosa, conquista perché è dolce e non ha bisogno di strisciare ai piedi degli uomini. SI!!!! ADESSO HO CAPITO PERCHÉ L’HANNO TOLTA, PERCHÉ NELLA TV ITALIANA PER DONNE SIMILI NON SANNO IMMAGINARE UN FUTURO. Le uniche ad avere un lieto fine sono le Capotondi che diventano quello-che-vogliono-gli-altri, …. be’, sai che c’è??? Spero che, prima o poi, scendano dal pero, questi coglioni, l’Italia è piena di giovani donne che se ne fottono di quello che vogliono Vaposcemo, il papi e tutti i vecchi vogliosi e impotenti che governano questo paese. Fanculo “Come tu mi vuoi” io sono “COME MI VOGLIO IO”.
There's a priest, do you see, and he looks without a crusc to me,didn't you now,EVERYTHING HE GOT DON'T SHOW...rendila subito disponibile per il download!
Mi lasci ogni volta senza parole, avevo giusti 50 minuti di tempo ed avevo davanti "Vittima degli eventi", non c'è stata storia, ho scelto te che sei semplicemente sensazionale! Un'analisi comica, incazzata, realista e che da spunti di riflessione in ogni dove come la fai tu non credo ci sia in nessun altro creatore di contenuti, sei davvero una spanna sopra per tutto ed ha fatto un lavoro allucinante, ti supporterò forevah end evah! Grandissimo Mighty!!!
La bellezza di RUclips. La libertà di pensiero e di parola... la paura e la fretta di guardare questo video che potrebbe essere rimosso da un momento all'altro!
Le citazioni ad Ace Attorney sono bellissime, non c'è niente da fare, quando inizi a giocare a quel videogioco la tua vita diventa tutto un puntare dita a caso e urlare quando ti trovi in disaccordo con qualcuno. Comunque, son dell'opinione che queste lunghe pause tra un video e l'altro rendano ancora più bello il giorno in cui ne esce uno nuovo. c:
Nicolas Natalini Io non capisco questo odio verso Yotobi io seguo molti youtuber ... tra cui Yotobi e lo trovo simpatico, dice cose sensate. Davvero non vi capisco!
Valentina Gavioli Nessuno in questi commenti ha espresso odio verso yotobi, ma comunque il fatto che tu possa trovare simpatico yotobi deriva da pura soggettività, lo seguo molto anche io, ma il tuo commento ha poco senso
Sempre bravo michelino, sei riuscito a fare qualcosa di diverso del solito e nonostante questo hai intrattenuto e divertito come sempre. Gag simpaticissime, in particolare mi è piaciuto il ridoppiaggio di Conan e la sigla, omg, bellissima! l'ho rivista 4 volte perchè è come sempre un'ottima compagnia e ogni singola volta mi ha fatta sorridere. Sai rinnovarti e non cadere nel banale, accontentando tutti con il tuo stile. Alla prossima, baby!
L'unico RUclipsr del quale controllo il canale almeno una volta a settimana per vedere se ha caricato un nuovo video :D Sei discontinuo da morire ma ti amiamo così! :P - KoenigMark
Se ci fossero pure buzzurri da sconfiggere e televisori esplosivi la serie si beccherebbe pure il pallone d`oro e i darwin awards ! XD PS: Segui Maxisawesome92?
Bè... un cambiamento grosso mi viene in mente: nella nona stagione, Don Matteo e soci si trasferiscono in massa da Gubbio a Spoleto! ...e non cambia un cazzo.
Perché giustamente un'intero corpo dei carabinieri si trasferisce da un paese a un altro, e contemporaneamente a un parroco. Già lo hanno fatto con Carabinieri. La tv italiana non ha davvero più niente a cui aggrapparsi
“Non cambia un cazzo” dillo alla popolazione di Spoleto, persone che dal giorno alla notte si sono trovate a vivere in una città con un tasso di criminalità da far impallidire i peggiori ghetti americani... dove passa don matteo non cresce più l’erba
è il primo video che vedo del tuo canale e mi è piaciuto un sacco! Ho riso per tutto il tempo e ti trovo simpaticissimo :D Poi sono una fan della serie Ace Attorney quindi ho trovato i riferimenti geniali! Mi sarebbe piaciuto vedere uno scontro epico tra Phoenix Wright e Miles Edgeworth sull'incerta sceneggiature di questo capolavoro! XD Continua così! ;)
Cazzo Onorato! Ha doppiato perfino uno dei miei personaggi animati preferiti! Rattigan in Basil l'Investigatopo...fa strano vederlo proprio in un giallo p.s: pace all'anima sua
Mighty mi sembrarono Anni che non pubblicarvi un nuovo video! è questo mi è piaciuto tantissimo! Sarà 8 che me lo riguardo ridendo come una pazza! :) Sei sempre il migliore! E tu devi essere SANTO SUBITO per le tue recisioni! Complimenti! Non vedo l'ora il video di natale!
Oggi ho avuto una giornata di merda... (è pure il mio onomastico, San Simone, per coincidenza!) Grazie! Grazie per avermi reso felice, se stanotte dormirò bene sarà solo grazie a te! :D
GRAZIE per questo video, ero in astinenza. Sei uno dei pochi che fanno una comicità intelligente e sempre con una riflessione, ho moltissimo da imparare da te! In bocca al lupo per la storia del canale
Grande mighty! Come tutti aspettavo il tuo nuovo video. Non solo sei tornato ma hai portato anche una bella novità. Adesso ci vuole la prima puntata de "I delitti del cuoco" La serie con Bud. Continua così non lasciarti abbattere da RUclips!
Ma che lavoro mostruoso hai fatto? Mi sono divertito tantissimo! Mi dispiace per la situazione del tuo primo canale ed è fantastica questa decisione che hai preso di pubblicare in un altro canale nel frattempo. Ti condivido molto volentieri!
Devo complimentarmi su una cosa. Nel tuo essere satirico e sopra le righe, in questo video hai fatto anche un'analisi degli schemi utilizzati nella costruzione di questo tipo di fiction Italiana. Spero che chi ha intenzione di recensire film prenda appunti dai tuoi video. Ci si fa tante risate si, ma come costruzione non ti batte nessuno su RUclips,
è sempre un piacere aspettare i tuoi video per mesi :) sono veramente contento quando esce! perchè anche se non ne hai fatti uscire per tanto (tanto) tempo mi regali 45 minuti in cui mi spacco dal ridere! :) ti voglio rivelare un segreto ma non dirlo a nessuno, mi raccomando! che poi se no vengono gli amici degli amici a romperti il cazzo sulla pagina. TU A FARE LE VIDEO-RECENSIONI SEI MOLTO MEGLIO DI YOTOBI. so che sono impostate in modo totalmente diverso e trattano generi diversi ma è il mio pensiero e nessuno può togliermi questa pazza-pazza idea dalla testa :) P.S. non sono un hater di yotobi invidioso della sua fama, sono iscritto al suo canale da quando ho 17 anni e ora ne ho 23, ho solo espresso un mio pensiero nei confronti del buon mightypirate che ho iniziato ad apprezzare qualche anno fa per i suoi lavori e che mi ha colpito molto!
Però è anche vero che il lavoro finito vale ampiamente l'attesa :) Lo ammetto mi piacerebbe un format dove sfotti episodi di fiction raiset però capisco che fare video di quasi un' ora (con tanta post-produzione) sia molto impegnativo
MightyPirate Project non sono un creatore di contenuti ma capisco che chi fa video ha degli impegni extra-youtube ed è giusto dare la precedenza a quelli :)
da grandissimo fan di yotobi recensore (quello mostardoso,ma sopratutto quello gameplayer,fanno abbastanza pena e campano di successo arretrato),devo ammettere che Jack ha pienamente ragione...anche perchè il tuo stile si avvicina piu a quello del titano delle recensioni nostalgia critic rispetto a yotobi,pur egli ispirato a Doug. Mi rimprovero di averti scoperto da pochissimo,ma dopo il primo video ho praticamente fatto una maratona dei tuoi video,uno piu divertente dell'altro. Complimentissimi,e grazie! avevo quasi rinunciato a trovare uno youtuber che facesse le veci della versione italiana di NC sostituendosi a Yotobi...ma non avrei mai pensato di trovare addirittura uno che superasse Karim. Sei un grande :)
Michele mi hai fatto sia commuovere, che piangere dal ridere, che fulminare chi ha creato questa serie, sei un grandissimo recensore, continua cosí. P.S : Bravo!
Finalmente il Capo è tornato fra noi! Magnifica e divertente recensione, montaggio stupefacente! Non vedo l'ora di vedere la prossima... alcuni pezzi mi hanno ricordato quasi il momento del giudizio in Danganronpa xD
24:13-25:10 AHAHAHAHAAAAHAHAHAHA Oddio, ho rivisto quel montaggio tipo dieci volte. Anche il video, quasi. No, seriamente, mi é piaciuto un botto, ho riso dall'inizio alla fine. Complimenti!
Dopo essermi proprio ieri sparato per l'ennesima volta la videorecensione di Amore14, oggi apro RUclips e trovo una tua NUOVA RECENSIONE! Spettacolare come sempre!!! GRANDIOSO SPOILER FINALE!!!
Le ultime due stagioni non sono ambientate a gubbio per motivi che mi sfuggono. Per essere una fiction che dovrebbe esser di genere giallo, c'è uno spazio alla commedia che praticamente offusca tutto il resto, gli omicidi nel corso degli anni, sono diventati più che un riempitivo che il fulcro centrale della serie, poi quest'ultimi sono pure peggiorati: Se nelle prime stagioni ci stavano crimini verosimili e criminali che facevano i criminali, si arriva in un punto dove la maggioranza degli omicidi sono il festival dell'incidente, ovvero spinta, botta in testa e crepa. La gag della promozione non dura cosi tanto, tra l'altro ho notato che in una parte dei video confondi la polizia con i carabinieri. Il gioco che si vede non è Dytona usa di sega. Il finale del video è veramente quello che volevo io in don matteo. PS: Bud spancer ha fatto una fiction simile su mediaset dove faceva il cuoco.
A Gubbio come ha ipotizzato qualcuno nei commenti si vede che erano morti tutti ormai. E' un po' triste che il focus si sia spostato dai gialli alla comicità, soprattutto dato che la comicità l'ho trovata parecchio insipida in questi episodi. Se si sono messi ad utilizzare ancora di più la classica comicità da fiction alla "volemosse bbene" vuol dire che hanno commercializzato lo show puntando sulla vena comica. Immaginavo che il gioco non fosse Daytona, ma negli anni 2000 si giocava soprattutto a Daytona fra i cabinati in sala giochi, quindi non volevo cercare che cabinato fosse. Avevo sentito della fiction di Bud, lì i cazzotti volavano ma se non ricordo male gli altri attori erano il peggio del peggio della fiction mediasettiana. Un giorno però potrei darci un'occhiata, solo perchè adoro Bud quanto Terence.
MightyPirate Project Io sinceramente non capisco perchè essendo un giallo ci deve essere per forza un omicidio. Un furto no ? Con Don Matteo e soci che devono beccare un ladro infallibile ma no, buttiamola su gli omicidi...
MightyPirate Project Guarda in questa recensione, tralasciando alcuni dettagli secondari come cabinato arcade e affini, hai fatto errori che in "una seconda lettura" si potevano correggere. Non dico di vederti tutte le puntate di sta roba, però la confusione tra polizia e carabinieri, se non è una cosa voluta, lascia un pò stupiti :D
CiniselloShampo Onestamente sono abituato a fare poca differenza fra polizia e carabinieri. Entrambi fanno le multe e a San Marino non abbiamo i Carabinieri ma abbiamo la gendarmeria. Di letture ne faccio tante nel giro di due mesi, ma alcuni errori mi scappano sempre. Faccio queste recensioni interamente da solo senza farle vedere a nessuno fino alla pubblicazione, poi vengono fuori sempre alcune cose che non ho notato o che ho sbagliato. Mi spiace sempre quando accade, ma di carattere sono distratto e certe cose mi capitano indipendentemente dai controlli che faccio.
Bellissima recensione Mighty!Mi è piaciuto molto il tuo cercare di spiegare alcune cose tramite le scenette di Boris, dato che ad alcuni gli""""spiegoni"""" annoiano(a me piacciono) hai trovato un'ottima alternativa! Comunque complimenti ad Albo per la canzone che è appena diventata la mia preferita insieme a quella di Gibbo!
Io la guardavo con mia madre è fidati.... Dalle prime stagioni le cose sono peggiorate tantissimo._. Adesso è diventato orribile proprio é strapieno di buchi di trama e gli omicidi sono tutti uguali. Grande come sempre ne vale la pena di aspettare così tanto per i tuoi video! Non vedo l' ora di vedere la recensione di natale!!!!!
Beh, io non ho seguito tutte le puntate ma ne ho viste una buona parte, quindi oltre che confermare ciò che hai detto tu posso aggiungere che parlando di evoluzione...beh, sì, un pochino di evoluzione c'è: senza fare troppi spoiler, ci sono personaggi che subentrano in maniera abbastanza inaspettata (come la suora che citi verso la fine del video), personaggi che si sposano, oppure personaggi che escono dalla fiction per far spazio ad altri nuovi (come il capitano Flavio Insinna che se ne va dopo...non mi ricordo quante serie.); questi ultimi di norma hanno lo stesso ruolo del loro predecessore, ma adottano uno stile abbastanza diverso e più personale, e questo è buono; gli unici personaggi che sostanzialmente rimangono SEMPRE GLI STESSI IN TUTTO E PER TUTTO sono la perpetua e il sacrestano occhialuto...e in parte anche il maresciallo Frassica, ma solo in parte. Parlando di contro, c'è da dire che Don Matteo a volte convince l'assassino di turno a costituirsi facendogli dei discorsi abbastanza profondi, altre volte invece li convince dicendo quattro paroline del cazzo che sostanzialmente non colpiscono così tanto, e in quei momenti diventa abbastanza ridicolo; inoltre, se sembra già abbastanza ridicolo il fatto che ad OGNI puntata qualcuno muore o rischia di crepare, la cosa peggiore è che sono molto di più gli assassini che confessano "Io non volevo ammazzarlo, è stato un incidente." rispetto a quelli che dicono "SI, HO UCCISO IO QUELLO STRONZO/A", cazzarola, in questo paesino la gente ha l'incredibile capacità di ammazzarsi PER SBAGLIO con una facilità inaudita XD. In sintesi: a mio avviso se si ha voglia di vedere una fiction leggera, col classico format del giallo stile "Detective porta sfiga" (che ad alcuni piace XD), alternato a delle gag simpatiche (almeno per me) dei protagonisti e, ogni tanto, a qualche piccola perla di saggezza umana, Don Matteo è davvero una buona serie da guardare. Se invece si ha voglia di qualcosa di molto interessante, innovativo e sorprendente, che trasmetta emozioni e messaggi in maniera abbastanza forte e cruda, con colpi di scena che ti sorprendano per lo stupore, è assolutamente meglio cambiare canale e cercare altro, perché Don Matteo non riprende nessuna di queste caratteristiche.
Hey temibilissimo recensore!sono un tuo grandissimo fan e ti seguo da parecchio tempo.credo che tu sia lo youtuber che mi sia mancato di più,sono felice del tuo ritorno.spero che farai un grande successo MA attento alla grande forza del lato oscuro della partnership(sò che lo farai),mi raccomando continua cosí.
Finalmente sei tornato! :D Prima cosa: ORCAPUTTANAH COME CAZZO POSSONO METTERE IN VIDEO IL CABINATO DI DAYTONA E L'AUDIO DI F1RACE DEL NES! seconda cosa. c'è la sorella di David Guetta, tra i personaggi secondari David Guetta. IL DJ.
autolike al discorso anti-motivazionale. Sei un genio, spero che il prossimo video non ci metta così tanto ad uscire :) EDIT: visto fino all'ultimo secondo...........ti voglio bene Mighty...
Grande Mighty, bentornato! :D Non vedevo l'ora che pubblicassi un nuovo video, e per quanto riguarda Breaking Bad, sono contenta di vedere che anche tu ti sia appassionato!!!
Grande recensione Mighty. Me la vedrò almeno altre 7-8 volte ahahaha. Se fossi in te recensirei la prima puntata e successivamente una puntata delle stagioni successive che cerca di allungare il brodo sulla storyline.
Evviva nuovo video! ;) Molto divertente, mi sembri in forma Mighty! :) :) Alcuni pensieri che mi sono venuti mentre vedevo la recensione: - Wow la deduzione della polvere sui banchi... Complimenti Don Matteo. xD - Mi piace il fatto che quando vede la bicicletta ha gli occhi lucidi. L'emozione! :D - Vai Stanis, spiegaci tu come vanno le cose nella fiction italiana... - La scenetta in cui spieghi l'omicidio ridendo a crepapelle è stupenda. xD - C'è una regola non scritta per cui i preti non devono andare dal barbiere? O_O Perché è una cosa così strana?? - Evvai l'intervento di Mosconi! - Eh bello il CLASSICO omicidio del Conte Mancini. xD - No però le prediche che fanno confessare i colpevoli fanno troppo ridere. xD Che buonismo del "piffero". -.- - La super bicicletta che sa fare le scale. xD - "A me non servono le prove". Si va di sola fede anche nelle indagini, eh Don Matteo? -.-''''' - Povero il capo della polizia stalkerato dal prete ficcanaso... - Bello il Don che spia le conversazioni altrui e scassina le serrature... Ma lui ha un rapporto privilegiato con Dio, tutto a posto allora... Beh immagino ci si rivedrà a Natale! Continua così! ;)
Aspettavo con ansia una nuova recensione e come sempre non hai deluso le aspettattive. E io non sono il tipo da seguire chicchesia e addirittura aspettare con ansia ! Non posso dire lo stesso del mio compare Stevepanda purtroppo -.- non tutti possono avere buongusto dopotutto. Baci.
Evvai! Sono contento che sei tornato a fare recensioni! Questa poi mi è piaciuta particolarmente, molto divertente e battute azzeccate, bravissimo! Spero riuscirai a risolvere col primo canale, nel dubbio mi iscrivo anche qui. PS: Ace Attorney è LA figata.
E in un occasione Terence Hill è stato pure Django, ti rendi conto... Django, il pistolero nerovestito di Corbucci e Nero, nel cult "preparati la bara!"! Che per l'occasione l'avevano trasformato, oltre che in un becchino, anche in un boia di paese con al seguito un esercito di fuorilegge fantasma (anche se fasulli) per terrorizzare i cattivi, che faceva ruotale le pistole ben prima di Steven Seagal e nel gran finale al cimitero faceva una bella strage con la fedele mitragliatrice!
Io voglio dare inizio a una petizione per far uscire di casa la Signora Cecchini, che sono due-tre stagioni che è rilegata alla cucina, non ha amiche e deve sorbirsi la demenza senile che ha afflitto il Maresciallo da qualche anno a questa parte. #FreeSignoraCecchini
Tutti questi riferimenti a Ace Attorney mi fanno innamorare. Finalmente sei tornato, non farti intimorire da quei pidocchiosi di RUclips, continua per la tua strada e i tuoi fan saranno per sempre felici (al massimo scappa a Gubbio, prendi la bicicletta però xD)
Ho appena finito di vedere la tua recensione di Amore 14 (per tipo la cinquantesima volta)...non poteva esserci niente di meglio di un'altra tua recensione per concludere la serata!
Beh da uno che ha visto e continua a vedere tutte le stagioni di Don Matteo, penso di poter rispondere alla tua domanda verso la fine. Concordo nel dire che la serie soffre, come molte serie Rai, di ripetitività nei temi, cose come casi già visti o triangoli amorosi a go go, cose esacerbate dal fatto che per le prime 10 stagioni gli episodi duravano tipo un'ora l'uno e dovevano infilarci dentro il giallo di turno, la B plot e l'avanzamento della trama della stagione, ma almeno le prime 8 stagioni sono abbastanza godevoli, specialmente per il cast di personaggi e come li evolvono. Le stagioni 9 e 10 però sono le peggiori, in quanto, oltre ad avere gli stessi problemi di prima ma anche in maniera peggiore, si aggiungono delle scelte completamente sbagliate e infuarianti sul lato casting e direzione in cui hanno portato i personaggi. Ma proprio quando tutto pareva perduto, si sono rifatti a nuovo a partire dalla stagione 11. Tanto per cominciare hanno diminuito il numero di episodi a favore di farli durare il doppio, cosicché i gialli siano più avvincenti, poi hanno tolto di mezzo le brutture che avevano introdotto nelle stagioni 9 e 10 e rinvigorito alcuni personaggi vecchi e aggiungendone di nuovi molto ben fatti. Mi piace anche come abbiano sviluppato meglio le trame filo-conduttore poi e come abbiano dato un theming generale per ogni stagione (mi pare la stagione 12 era basata sui dieci comandamenti ad esempio). Attualmente l'ultima stagione è stata la 13 con Don Massimo che prende la torcia da Don Matteo, con l'attore che ormai non ce la fa più molto, ma devo dire che anche questo passaggio è stato gestito molto meglio di quanto mi aspettassi. Onestamente, non vedi una serie tv che si rinnova e aggiusta i suoi errori oggigiorno, specialmente una della Rai. Nonostante quindi non sia ancora una serie perfetta (i triangoli amorosi sono rimasti aimè), sono molto curioso di vedere che faranno per la stagione 14.
Erano due settimane che ogni giorno passavo sul canale principale per vedere se avevi caricato una nuova recensione: oggi ho trovato questa e avevo una voglia di vederla manco fosse Interstellar! Mi hai demolito il fegato dal ridere cme al solito. A proposito, il singolo "Superbiker" quando esce su itunes?
Grazie Vic! Superbiker dovrebbe esserci sul canale di Albo!
***** Ancora non l'ho visto, poi provvederò sicuramente a commentare sul loro canale.
"Breaking Bad: è come AlbaKiara, ma non fa schifo" -IGN
Che bello quando Boris ci spiega moltissime cose
Boris spiega tutto o quasi dei retroscena delle fiction italiane (e forse anche di tutto il mondo)
troppo alto per essere capito tutto il video, per esempio la colonna sonora fantastica di poliziotto super più, pazzesco come sempre
Grazie come sempre per la pubblicità grandissimo. Per l'assegno facciamo a Lucca
MightyPirate Project non hai abbinato nel video don matteo in bici con batman in giro per ghotam con il batpod ;-(
ah si! Devo dirti una cosa importante:
Quanto è stato bello l'omicidio del CONTE MANCINI!
Pensa che io abito a Gubbio, Le registrazioni di Don Matteo ostacolavano mezza città.
P.s. L'utlimo Omicidio a Gubbio era nel 1946.
E dal 2000 il trend è ripreso
@@Senna-78 kek
Non ho parole per descrivere la grandezza di questo youtuber. Sei senza dubbio il mio preferito in assoluto, riesci a tenermi incollato ai tuoi video per ore senza mai stancarmi. Sei un fottuto GENIO!
I miei zii sono andati a Gubbio per un weekend.
Non sono più tornati.
non credo di aver mai riso tanto su un video di youtube! fa piacere che vedere che c'è ancora qualcuno su youtube italia che fa buon intrattenimento!
Grazie! Spero di riuscire a passare a salutarvi a Lucca!
sarebbe epico!! xD
Scuola Nostalgia Critic, ragazzi miei. Non ci si poteva aspettare di meno.
E' più simile a Spoony Experiment per lo stile, anche se il format è più o meno lo stesso nelle produzioni del sito The Guy With The Glasses.
"Vedi Gubbio e poi muori" xD
ci sei mancato tantissimo e ora PRETENDO la recensione del primo (e anche secondo, se vuoi) episodio di CARABINIERI!
Don Matteo è l'unica fiction che ho guardato e la mancanza di caratterizzazione dei personaggi è la pecca che più mi ha fatto incazzare. Il protagonista è perfetto il “Gesù bis” (e fin lì ci sta... è Terence Hill!) Frassica resta frassica, non ne azzecca mai una nelle indagini e non vince una partita a scacchi in 15 anni.
Ma parliamo delle donne….
la perpetua è la caricatura di una zitella triste e senza speranze, più passano le serie più diventa schizzata, cambia umore ogni due minuti; forse gli sceneggiatori volevano far ridere, ma le scenette erano così grottesche che, quasi quasi, mi nascondevo dietro al divano per la vergogna. Sembra la versione vecchia della Capotondi in “come tu mi vuoi”, se non avesse mai incontrato Vaporcoso
Poi c’è la suora, una nazista scampata al processo di Norimberga, che spunta dopo un tot numero di serie, arriva nazista e resta nazista, l’hanno chiamata Suor Maria e, da allora, le statue della Madonna piangono sangue.
Ad un certo punto arriva Milena Miconi, che interpreterà il sindaco di Gubbio e, non si sa perché, si innamorerà del capitano. Evidentemente, in cambio del successo di ascolti, gli sceneggiatori hanno stretto un patto con satana in virtù del quale si sarebbero impegnati a non dare continuità a questa storia d’amore, pertanto, in alcune puntate i due si piacciono, in altre non si cagano, in altre ancora si odiano e, alla fine,….. si sposano.
Per il resto, come in ogni buona fiction italiana che si rispetti, ad un certo punto, o ti sposi, o fai un figlio, o muori, e infatti, celebrato il matrimonio, il capitano viene tolto dal cast e sostituito con un gran bel figo “il Capitano 2.0”, il quale intreccerà un simpatica storia d’amore con la figlia di Frassica.
Quella stagione è la migliore, non per gli omicidi, in cui ormai non si sforzano neanche più di mettere due sospettati (con la crisi che tira ne basta uno) ma per le gag carine tra i protagonisti, in particolare tra il Capitano 2.0 e la figlia di Frassica che, devo ammettere, fanno bene la loro parte.
Tutto è finito, per me, quando gli sceneggiatori hanno fatto morire la Figlia di Frassica, perché, come in ogni buona fiction italiana che si rispetti, ad un certo punto, la figlia di Frassica si sposa, fa un figlio e poi muore, da allora non ho più guardato don Matteo e non sono più andata in chiesa, ho gettato la TV e, da allora, sto cercando la mia anima su RUclips.
MightyPirate Project
Dio! quanto mi ha fatto incazzare la morte della figlia di Frassica…
Ehi! Ma... aspetta un momento!!!…. Ti sei letto tutto il pistolotto che ho scritto!??
Ma che dolce!!!
Dunque rispondo ai tuoi dilemmi, non vorrei mai lasciarti dei dubbi su Don Matteo:
- Il capitano dei pacchi l’hanno promosso, perché, dopo il matrimonio, non sapevano che altro fargli fare. Frassica per un periodo tiene la sua foto nel cassetto della scrivania e ogni tanto la accarezza e ci parla come se fosse morto (toccando livelli di comicità, devo dire, ammirevoli)
- La figlia di Frassica …. (Dio quanto mi ha fatto incazzare la morte della figlia di Frassica) viene fatta fuori e, al suo posto, chi arriva? per la gioia del papi …. la Nipote di Frassica ...
Tu non sai quanto mi ha fatto incazzare la morte della figlia di Frassica …. Hai idea di quanto potrebbe lavorare uno psicologo solo analizzando i copioni degli sceneggiatori italiani?
il messaggio subliminale è chiaro, hai ottenuto ciò che desideravi? l’amore, il lavoro, un figlio? bene! …. e adesso MUORI!!!!
Dopo vent’anni di ‘sta roba, non sciopera più nessuno,
“Ti hanno abbassato lo stipendio e aumentato le tasse? Non arrivi a fine mese e non puoi farti una famiglia?” Tranquillo! Poteva andarti peggio!!! …. potevi fare la fine della figlia di Frassica!”.....
..... è una campagna per la prevenzione da emancipazione sociale
promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Un saluto grande e tanti complimenti per il lavoro che fai, ah!!!… ultima cosa… Te l’ho mai detto di quanto mi ha fatto incazzare la morte della figlia di Frassica???!!!!!!
Ilenia C XD mi spiace non aver conosciuto la figlia di Frassica per non condividere, spero almeno che la cosa abbia portato a un cambiamento ENORME nel personaggio di Frassica, altrimenti sarebbe stata inutile.
Da quel che ho letto l'idea che mi sono fatto di questa fiction e per i vari cambiamenti è che i ruoli erano tutti già scritti e quando c'erano problemi gli attori si sostituivano in malo modo (il capitano e la figlia di Frassica) arrivando addirittura a sostituire la location facendo finta di niente.
Insomma, più che logiche narrative i cambiamenti ci sono stati per motivi di budget o disponibilità. O sbaglio?
MightyPirate Project
Macchè problemi di budget!!!
La storia tra la figlia di Frassica e il Capitano 2.0 era la cosa che gli era venuta meglio, tutti adoravano quella coppia! Credo abbia, addirittura, fatto aumentare ancora di più gli ascolti, già altissimi della fiction, gli omicidi passavano, addirittura, in secondo piano, erano un riempitivo ormai!
HANNO TOLTO IL PERSONAGGIO PERCHÉ NON SAPEVANO CHE ALTRO FARLE FARE!!!!
L’attrice c’è rimasta di merda quando l’hanno tolta dal cast, dopo tutto il lavoro che aveva fatto!
Insomma! E’ stata brava, ha impersonato in modo abbastanza realistico una ragazza italiana emancipata e intelligente.
Non so dirti il livello di recitazione, non sono esperta, però nel complesso, il personaggio era più che piacevole, giovane e laureata, che tenta di andare a vivere per conto suo (sfuggendo al padre iperprotettivo e impiccione) e soprattutto INTELLIGENTE, BELLA E NON PUTTANA; si trucca e si cura ma non fa la smorfiosa, conquista perché è dolce e non ha bisogno di strisciare ai piedi degli uomini.
SI!!!! ADESSO HO CAPITO PERCHÉ L’HANNO TOLTA, PERCHÉ NELLA TV ITALIANA PER DONNE SIMILI NON SANNO IMMAGINARE UN FUTURO.
Le uniche ad avere un lieto fine sono le Capotondi che diventano quello-che-vogliono-gli-altri, …. be’, sai che c’è???
Spero che, prima o poi, scendano dal pero, questi coglioni, l’Italia è piena di giovani donne che se ne fottono di quello che vogliono Vaposcemo, il papi e tutti i vecchi vogliosi e impotenti che governano questo paese.
Fanculo “Come tu mi vuoi” io sono “COME MI VOGLIO IO”.
There's a priest, do you see, and he looks without a crusc to me,didn't you now,EVERYTHING HE GOT DON'T SHOW...rendila subito disponibile per il download!
Mi lasci ogni volta senza parole, avevo giusti 50 minuti di tempo ed avevo davanti "Vittima degli eventi", non c'è stata storia, ho scelto te che sei semplicemente sensazionale! Un'analisi comica, incazzata, realista e che da spunti di riflessione in ogni dove come la fai tu non credo ci sia in nessun altro creatore di contenuti, sei davvero una spanna sopra per tutto ed ha fatto un lavoro allucinante, ti supporterò forevah end evah! Grandissimo Mighty!!!
La bellezza di RUclips. La libertà di pensiero e di parola... la paura e la fretta di guardare questo video che potrebbe essere rimosso da un momento all'altro!
Le citazioni ad Ace Attorney sono bellissime, non c'è niente da fare, quando inizi a giocare a quel videogioco la tua vita diventa tutto un puntare dita a caso e urlare quando ti trovi in disaccordo con qualcuno.
Comunque, son dell'opinione che queste lunghe pause tra un video e l'altro rendano ancora più bello il giorno in cui ne esce uno nuovo. c:
Se la serie si fosse evoluta come dici tu, penso sarebbe stata la migliore serie televisiva italiana dello scorso decennio.
Da quando ho scoperto i tuoi video loro hanno sempre la priorità su tutti gli altri!
Questo video è migliore di 100 Mostarda
Poco ma sicuro
Amen
si
Nicolas Natalini Io non capisco questo odio verso Yotobi
io seguo molti youtuber ... tra cui Yotobi e lo trovo simpatico, dice cose sensate. Davvero non vi capisco!
Valentina Gavioli Nessuno in questi commenti ha espresso odio verso yotobi, ma comunque il fatto che tu possa trovare simpatico yotobi deriva da pura soggettività, lo seguo molto anche io, ma il tuo commento ha poco senso
immenso come sempre Mighty
allo stato attuale il miglior recensore comico di yt italia... secondo me
Sempre bravo michelino, sei riuscito a fare qualcosa di diverso del solito e nonostante questo hai intrattenuto e divertito come sempre. Gag simpaticissime, in particolare mi è piaciuto il ridoppiaggio di Conan e la sigla, omg, bellissima! l'ho rivista 4 volte perchè è come sempre un'ottima compagnia e ogni singola volta mi ha fatta sorridere. Sai rinnovarti e non cadere nel banale, accontentando tutti con il tuo stile. Alla prossima, baby!
Grazie cara :)
MightyPirate Project Ma quindi Don Matteo deve accettare anche l'amore fra A e Y ?
masaya90 Ma lì c'è solo amicizia, altrimenti sarebbero morti nella stagione 6.
MightyPirate Project ahahahahaha, mi sento ownata!
L'unico RUclipsr del quale controllo il canale almeno una volta a settimana per vedere se ha caricato un nuovo video :D
Sei discontinuo da morire ma ti amiamo così! :P
- KoenigMark
"Vincitore del premio Anna maria franzoni XD" ahahahahahahahahahah
Ben tornato
Ho scoperto questo canale solo oggi e sto recuperando i video. Il doppiaggio finale alla Batman è stata la ciliegina sulla torta!
grande michele! ancora una volta sei riuscito a tenermi incollata allo schermo tutti e 45 i minuti!! continua così!!
Uuuuuiii! Fare il detective è bellissimooo :3 mighty, ti sei superato in questa recensione
Hai fatto un grandissimo ritorno!! Sei mitico!!
Eh si...queste recensioni mi sono proprio mancate! :-)
Avrei volentieri visto la serie con te come regista!!!
La sceneggiatura di Don Matteo proposta da Mighty è da Nobel, Oscar, Grammy e WWE World Heavyweight Championship contemporaneamente.
Se ci fossero pure buzzurri da sconfiggere e televisori esplosivi la serie si beccherebbe pure il pallone d`oro e i darwin awards ! XD PS: Segui Maxisawesome92?
No xD
Chi è?
Un recensore di PPV della WWE.
gli darò un'occhiata
Bè... un cambiamento grosso mi viene in mente: nella nona stagione, Don Matteo e soci si trasferiscono in massa da Gubbio a Spoleto!
...e non cambia un cazzo.
Ahahhha....
Perché giustamente un'intero corpo dei carabinieri si trasferisce da un paese a un altro, e contemporaneamente a un parroco.
Già lo hanno fatto con Carabinieri.
La tv italiana non ha davvero più niente a cui aggrapparsi
“Non cambia un cazzo” dillo alla popolazione di Spoleto, persone che dal giorno alla notte si sono trovate a vivere in una città con un tasso di criminalità da far impallidire i peggiori ghetti americani...
dove passa don matteo non cresce più l’erba
è il primo video che vedo del tuo canale e mi è piaciuto un sacco! Ho riso per tutto il tempo e ti trovo simpaticissimo :D Poi sono una fan della serie Ace Attorney quindi ho trovato i riferimenti geniali! Mi sarebbe piaciuto vedere uno scontro epico tra Phoenix Wright e Miles Edgeworth sull'incerta sceneggiature di questo capolavoro! XD Continua così! ;)
Volete farmi credere che a Gubbio, apparentemente una città in cui l'età media degli abitanti è 60 anni, esistono le Sale Giochi? :D
Sono degli anni 80, e mantenute da un solo tizio volenteroso di mantenerle bene.
@@mr.blancov3297 Un santo, insomma.
Cazzo Onorato!
Ha doppiato perfino uno dei miei personaggi animati preferiti!
Rattigan in Basil l'Investigatopo...fa strano vederlo proprio in un giallo
p.s: pace all'anima sua
Ah era pure la voce di Rattigan? Non me lo ricordavo.
Vabbé che tra film e cartoni ne ha doppiati tanti
Domani mi sparo tutto il video! Grande Michele!
OBIEZIONE! Sei una droga, non posso aspettare ogni volta così tanto per un nuovo video. Ti lovviamo Mighty
Mighty mi sembrarono Anni che non pubblicarvi un nuovo video! è questo mi è piaciuto tantissimo! Sarà 8 che me lo riguardo ridendo come una pazza! :)
Sei sempre il migliore! E tu devi essere SANTO SUBITO per le tue recisioni! Complimenti!
Non vedo l'ora il video di natale!
Oggi ho avuto una giornata di merda... (è pure il mio onomastico, San Simone, per coincidenza!)
Grazie! Grazie per avermi reso felice, se stanotte dormirò bene sarà solo grazie a te! :D
GRAZIE per questo video, ero in astinenza. Sei uno dei pochi che fanno una comicità intelligente e sempre con una riflessione, ho moltissimo da imparare da te! In bocca al lupo per la storia del canale
Tu non hai la minima idea di quanto mi sei mancato. Ben tornato, Mighty!
Bentornato mitico!
Grande mighty!
Come tutti aspettavo il tuo nuovo video.
Non solo sei tornato ma hai portato anche una bella novità.
Adesso ci vuole la prima puntata de "I delitti del cuoco" La serie con Bud.
Continua così non lasciarti abbattere da RUclips!
Nino Frassica mi ricorda un po' il caro buon vecchio Gumshoe, solo che lui la promozione la riceve inversa, con un taglio del suo già misero stipendio
Ma che lavoro mostruoso hai fatto? Mi sono divertito tantissimo! Mi dispiace per la situazione del tuo primo canale ed è fantastica questa decisione che hai preso di pubblicare in un altro canale nel frattempo. Ti condivido molto volentieri!
Grazie! Comunque è una soluzione temporanea, pubblico un paio di recensioni qua e torna tutto a posto nel primo.
Ho chiuso il video appena ho sentito "Breaking bad... Una serie che tutti dovrebbero vedere" cioè al secondo 0:33
Devo complimentarmi su una cosa. Nel tuo essere satirico e sopra le righe, in questo video hai fatto anche un'analisi degli schemi utilizzati nella costruzione di questo tipo di fiction Italiana. Spero che chi ha intenzione di recensire film prenda appunti dai tuoi video. Ci si fa tante risate si, ma come costruzione non ti batte nessuno su RUclips,
Th3BlackPhoenix Wow e sei corso a vederlo solo perchè te l'ho detto io? Grande! Ne avessi di fan come te!
MightyPirate Project Breaking Merd fa cagare
Comunque tranquillo, stavo trollando, il video lo guardo tutto
Non farti demolire da youtube Mighty,ottimo lavoro come sempre.
Auguri per fuga di cervelli...
è sempre un piacere aspettare i tuoi video per mesi :)
sono veramente contento quando esce! perchè anche se non ne hai fatti uscire per tanto (tanto) tempo mi regali 45 minuti in cui mi spacco dal ridere! :)
ti voglio rivelare un segreto ma non dirlo a nessuno, mi raccomando! che poi se no vengono gli amici degli amici a romperti il cazzo sulla pagina.
TU A FARE LE VIDEO-RECENSIONI SEI MOLTO MEGLIO DI YOTOBI.
so che sono impostate in modo totalmente diverso e trattano generi diversi ma è il mio pensiero e nessuno può togliermi questa pazza-pazza idea dalla testa :)
P.S. non sono un hater di yotobi invidioso della sua fama, sono iscritto al suo canale da quando ho 17 anni e ora ne ho 23, ho solo espresso un mio pensiero nei confronti del buon mightypirate che ho iniziato ad apprezzare qualche anno fa per i suoi lavori e che mi ha colpito molto!
Grazie :) sono anche molto più lento però
Però è anche vero che il lavoro finito vale ampiamente l'attesa :)
Lo ammetto mi piacerebbe un format dove sfotti episodi di fiction raiset però capisco che fare video di quasi un' ora (con tanta post-produzione) sia molto impegnativo
Jack sul Tubo Sì, poi non è il mio lavoro, li faccio davvero a tempo perso questi video... Mi piacerebbe fare video più spesso ma è difficile per me.
MightyPirate Project non sono un creatore di contenuti ma capisco che chi fa video ha degli impegni extra-youtube ed è giusto dare la precedenza a quelli :)
da grandissimo fan di yotobi recensore (quello mostardoso,ma sopratutto quello gameplayer,fanno abbastanza pena e campano di successo arretrato),devo ammettere che Jack ha pienamente ragione...anche perchè il tuo stile si avvicina piu a quello del titano delle recensioni nostalgia critic rispetto a yotobi,pur egli ispirato a Doug.
Mi rimprovero di averti scoperto da pochissimo,ma dopo il primo video ho praticamente fatto una maratona dei tuoi video,uno piu divertente dell'altro.
Complimentissimi,e grazie! avevo quasi rinunciato a trovare uno youtuber che facesse le veci della versione italiana di NC sostituendosi a Yotobi...ma non avrei mai pensato di trovare addirittura uno che superasse Karim. Sei un grande :)
Bentornato!!!!!! è un piacere vedere una tua nuova recensione! Keep going!
Mi hai decisamente migliorato la serata
Iscritto al primo e al secondo canale. E' il primo tuo video che guardo e mi hai tenuto incollato per 45 minuti allo schermo. Non deludermi! :D
Sei tornato!!!
Ovviamente il video è ottimo come al solito, poi è pieno di rimandi a Ace Attorney
Un ritorno immenso Mighty!! Non vedo l ora del prossimo video :D
STO MALE ASHAHAHAH E' BELLISSIMO!
"Dio c'è, ma non ha alcuna pietà"
che bello vedere una tua recensione nuova!
Michele mi hai fatto sia commuovere, che piangere dal ridere, che fulminare chi ha creato questa serie, sei un grandissimo recensore, continua cosí. P.S : Bravo!
Finalmente il Capo è tornato fra noi!
Magnifica e divertente recensione, montaggio stupefacente!
Non vedo l'ora di vedere la prossima... alcuni pezzi mi hanno ricordato quasi il momento del giudizio in Danganronpa xD
CAPOLAVORO!!! Su Mosconi mi sono alzato in piedi ad applaudire!
Grandissimo complimenti... il pezzo che va in giro cn la bici e ci canti sotto la canzone di poliziotto super piu col testo rifatto... geniale!!!
Grazie, ma la canta Albo, il ragazzo che si vede fare l'assolo :)
24:13-25:10
AHAHAHAHAAAAHAHAHAHA
Oddio, ho rivisto quel montaggio tipo dieci volte.
Anche il video, quasi.
No, seriamente, mi é piaciuto un botto, ho riso dall'inizio alla fine. Complimenti!
Dopo essermi proprio ieri sparato per l'ennesima volta la videorecensione di Amore14, oggi apro RUclips e trovo una tua NUOVA RECENSIONE!
Spettacolare come sempre!!!
GRANDIOSO SPOILER FINALE!!!
Sono a un minuto di video e non posso che pensare "Quanto mi sei mancato, Mighty!"
Grazie per essere tornato
magnifico! Sei davvero forte mighty! grandissimo! La parte di Mosconi mi ha fatto piegare dal ridere :-)
Sei un Idolo!!!... Video troppo bello!. E lo dico da un superFan di Bud Spencer e Terence Hill
Le ultime due stagioni non sono ambientate a gubbio per motivi che mi sfuggono.
Per essere una fiction che dovrebbe esser di genere giallo, c'è uno spazio alla commedia che praticamente offusca tutto il resto, gli omicidi nel corso degli anni, sono diventati più che un riempitivo che il fulcro centrale della serie, poi quest'ultimi sono pure peggiorati: Se nelle prime stagioni ci stavano crimini verosimili e criminali che facevano i criminali, si arriva in un punto dove la maggioranza degli omicidi sono il festival dell'incidente, ovvero spinta, botta in testa e crepa.
La gag della promozione non dura cosi tanto, tra l'altro ho notato che in una parte dei video confondi la polizia con i carabinieri.
Il gioco che si vede non è Dytona usa di sega.
Il finale del video è veramente quello che volevo io in don matteo.
PS: Bud spancer ha fatto una fiction simile su mediaset dove faceva il cuoco.
A Gubbio come ha ipotizzato qualcuno nei commenti si vede che erano morti tutti ormai.
E' un po' triste che il focus si sia spostato dai gialli alla comicità, soprattutto dato che la comicità l'ho trovata parecchio insipida in questi episodi. Se si sono messi ad utilizzare ancora di più la classica comicità da fiction alla "volemosse bbene" vuol dire che hanno commercializzato lo show puntando sulla vena comica.
Immaginavo che il gioco non fosse Daytona, ma negli anni 2000 si giocava soprattutto a Daytona fra i cabinati in sala giochi, quindi non volevo cercare che cabinato fosse.
Avevo sentito della fiction di Bud, lì i cazzotti volavano ma se non ricordo male gli altri attori erano il peggio del peggio della fiction mediasettiana. Un giorno però potrei darci un'occhiata, solo perchè adoro Bud quanto Terence.
MightyPirate Project
Io sinceramente non capisco perchè essendo un giallo ci deve essere per forza un omicidio. Un furto no ? Con Don Matteo e soci che devono beccare un ladro infallibile ma no, buttiamola su gli omicidi...
MightyPirate Project Guarda in questa recensione, tralasciando alcuni dettagli secondari come cabinato arcade e affini, hai fatto errori che in "una seconda lettura" si potevano correggere.
Non dico di vederti tutte le puntate di sta roba, però la confusione tra polizia e carabinieri, se non è una cosa voluta, lascia un pò stupiti :D
alex939709 Ci stava anche uno stupro se non ricordo male e uno "psicopatico" fissato con gli scacchi.
CiniselloShampo Onestamente sono abituato a fare poca differenza fra polizia e carabinieri. Entrambi fanno le multe e a San Marino non abbiamo i Carabinieri ma abbiamo la gendarmeria.
Di letture ne faccio tante nel giro di due mesi, ma alcuni errori mi scappano sempre. Faccio queste recensioni interamente da solo senza farle vedere a nessuno fino alla pubblicazione, poi vengono fuori sempre alcune cose che non ho notato o che ho sbagliato.
Mi spiace sempre quando accade, ma di carattere sono distratto e certe cose mi capitano indipendentemente dai controlli che faccio.
Fantastico, sei sempre un grande!
Bellissima recensione Mighty!Mi è piaciuto molto il tuo cercare di spiegare alcune cose tramite le scenette di Boris, dato che ad alcuni gli""""spiegoni"""" annoiano(a me piacciono) hai trovato un'ottima alternativa!
Comunque complimenti ad Albo per la canzone che è appena diventata la mia preferita insieme a quella di Gibbo!
il mio youtuber preferito di nuovo all' opera!!!!
EVVAI!
p.s.
scusa GRANDISSIMO ma mighty è il numero 1!
Uno dei tuoi migliori video.
Purtroppo il suo doppiatore, il grande Pino Locchi, non è andato in pensione, ma ci ha lasciato nel lontano 1994 :(
5:50 dopo quello che è successo mi sa che dobbiamo riaggiornare la lista
Io la guardavo con mia madre è fidati.... Dalle prime stagioni le cose sono peggiorate tantissimo._.
Adesso è diventato orribile proprio é strapieno di buchi di trama e gli omicidi sono tutti uguali.
Grande come sempre ne vale la pena di aspettare così tanto per i tuoi video! Non vedo l' ora di vedere la recensione di natale!!!!!
Beh, io non ho seguito tutte le puntate ma ne ho viste una buona parte, quindi oltre che confermare ciò che hai detto tu posso aggiungere che parlando di evoluzione...beh, sì, un pochino di evoluzione c'è: senza fare troppi spoiler, ci sono personaggi che subentrano in maniera abbastanza inaspettata (come la suora che citi verso la fine del video), personaggi che si sposano, oppure personaggi che escono dalla fiction per far spazio ad altri nuovi (come il capitano Flavio Insinna che se ne va dopo...non mi ricordo quante serie.); questi ultimi di norma hanno lo stesso ruolo del loro predecessore, ma adottano uno stile abbastanza diverso e più personale, e questo è buono; gli unici personaggi che sostanzialmente rimangono SEMPRE GLI STESSI IN TUTTO E PER TUTTO sono la perpetua e il sacrestano occhialuto...e in parte anche il maresciallo Frassica, ma solo in parte. Parlando di contro, c'è da dire che Don Matteo a volte convince l'assassino di turno a costituirsi facendogli dei discorsi abbastanza profondi, altre volte invece li convince dicendo quattro paroline del cazzo che sostanzialmente non colpiscono così tanto, e in quei momenti diventa abbastanza ridicolo; inoltre, se sembra già abbastanza ridicolo il fatto che ad OGNI puntata qualcuno muore o rischia di crepare, la cosa peggiore è che sono molto di più gli assassini che confessano "Io non volevo ammazzarlo, è stato un incidente." rispetto a quelli che dicono "SI, HO UCCISO IO QUELLO STRONZO/A", cazzarola, in questo paesino la gente ha l'incredibile capacità di ammazzarsi PER SBAGLIO con una facilità inaudita XD.
In sintesi: a mio avviso se si ha voglia di vedere una fiction leggera, col classico format del giallo stile "Detective porta sfiga" (che ad alcuni piace XD), alternato a delle gag simpatiche (almeno per me) dei protagonisti e, ogni tanto, a qualche piccola perla di saggezza umana, Don Matteo è davvero una buona serie da guardare. Se invece si ha voglia di qualcosa di molto interessante, innovativo e sorprendente, che trasmetta emozioni e messaggi in maniera abbastanza forte e cruda, con colpi di scena che ti sorprendano per lo stupore, è assolutamente meglio cambiare canale e cercare altro, perché Don Matteo non riprende nessuna di queste caratteristiche.
Ti aspettavo da tanto, troppo. Vorrei trovare le giuste parole per descrivere la bellezza del video, ma non so che dire. Cià
complimenti come sempre!!! tante belle cit. bel video....ottimo lavoro!!!! è sempre un piacere godere delle tue recensioni :D
Hey temibilissimo recensore!sono un tuo grandissimo fan e ti seguo da parecchio tempo.credo che tu sia lo youtuber che mi sia mancato di più,sono felice del tuo ritorno.spero che farai un grande successo MA attento alla grande forza del lato oscuro della partnership(sò che lo farai),mi raccomando continua cosí.
L'ho abbandonato quando ho sfanculato megatube qualche mese fa.
Finalmente sei tornato! :D
Prima cosa: ORCAPUTTANAH COME CAZZO POSSONO METTERE IN VIDEO IL CABINATO DI DAYTONA E L'AUDIO DI F1RACE DEL NES!
seconda cosa. c'è la sorella di David Guetta, tra i personaggi secondari
David Guetta.
IL DJ.
autolike al discorso anti-motivazionale.
Sei un genio, spero che il prossimo video non ci metta così tanto ad uscire :)
EDIT: visto fino all'ultimo secondo...........ti voglio bene Mighty...
Grande Mighty, bentornato! :D
Non vedevo l'ora che pubblicassi un nuovo video, e per quanto riguarda Breaking Bad, sono contenta di vedere che anche tu ti sia appassionato!!!
Hey gente,vi ricordate del leggendario omicidio del conte Mancini?
E volete vedere il mio Rattata? XD
OBJECTION!
Sono morto per la miniatura.
Crei dei prodotti fenomenali. In bocca al lupo per l'altro canale.
Bentornato, ammetto che sono stati mesi difficili senza i tuoi scleri! ;)
Sei tornato!!! GRANDE :))))
Grande recensione Mighty. Me la vedrò almeno altre 7-8 volte ahahaha. Se fossi in te recensirei la prima puntata e successivamente una puntata delle stagioni successive che cerca di allungare il brodo sulla storyline.
Mi mancava un tuo video
Evviva nuovo video! ;) Molto divertente, mi sembri in forma Mighty! :) :)
Alcuni pensieri che mi sono venuti mentre vedevo la recensione:
- Wow la deduzione della polvere sui banchi... Complimenti Don Matteo. xD
- Mi piace il fatto che quando vede la bicicletta ha gli occhi lucidi. L'emozione! :D
- Vai Stanis, spiegaci tu come vanno le cose nella fiction italiana...
- La scenetta in cui spieghi l'omicidio ridendo a crepapelle è stupenda. xD
- C'è una regola non scritta per cui i preti non devono andare dal barbiere? O_O Perché è una cosa così strana??
- Evvai l'intervento di Mosconi!
- Eh bello il CLASSICO omicidio del Conte Mancini. xD
- No però le prediche che fanno confessare i colpevoli fanno troppo ridere. xD Che buonismo del "piffero". -.-
- La super bicicletta che sa fare le scale. xD
- "A me non servono le prove". Si va di sola fede anche nelle indagini, eh Don Matteo? -.-'''''
- Povero il capo della polizia stalkerato dal prete ficcanaso...
- Bello il Don che spia le conversazioni altrui e scassina le serrature... Ma lui ha un rapporto privilegiato con Dio, tutto a posto allora...
Beh immagino ci si rivedrà a Natale! Continua così! ;)
Forse la tua recensione migliore, specie per qualità delle gag inserite.
Continua così mighty!
Aspettavo con ansia una nuova recensione e come sempre non hai deluso le aspettattive. E io non sono il tipo da seguire chicchesia e addirittura aspettare con ansia ! Non posso dire lo stesso del mio compare Stevepanda purtroppo -.- non tutti possono avere buongusto dopotutto. Baci.
Posso dire una cosa? La tua miglior recensione da quella della seconda puntata del Sangue e la Rosa.
Evvai! Sono contento che sei tornato a fare recensioni! Questa poi mi è piaciuta particolarmente, molto divertente e battute azzeccate, bravissimo!
Spero riuscirai a risolvere col primo canale, nel dubbio mi iscrivo anche qui.
PS: Ace Attorney è LA figata.
pps. fai un video sul primo canale dove dici che è uscito il video qui e fornisci i link
Ho messo un collegamento. Farò un vlogino quando torno da Lucca forse, se riesco prima ma non so se ho il tempo materiale.
Mancino che usa il mouse con la mano destra PRESENTE!
E in un occasione Terence Hill è stato pure Django, ti rendi conto... Django, il pistolero nerovestito di Corbucci e Nero, nel cult "preparati la bara!"! Che per l'occasione l'avevano trasformato, oltre che in un becchino, anche in un boia di paese con al seguito un esercito di fuorilegge fantasma (anche se fasulli) per terrorizzare i cattivi, che faceva ruotale le pistole ben prima di Steven Seagal e nel gran finale al cimitero faceva una bella strage con la fedele mitragliatrice!
Mitico ritorno del temibile recensore!!!!!! XD complimentoni ;)
Io voglio dare inizio a una petizione per far uscire di casa la Signora Cecchini, che sono due-tre stagioni che è rilegata alla cucina, non ha amiche e deve sorbirsi la demenza senile che ha afflitto il Maresciallo da qualche anno a questa parte. #FreeSignoraCecchini
È morta
Tutti questi riferimenti a Ace Attorney mi fanno innamorare. Finalmente sei tornato, non farti intimorire da quei pidocchiosi di RUclips, continua per la tua strada e i tuoi fan saranno per sempre felici (al massimo scappa a Gubbio, prendi la bicicletta però xD)
Ho appena finito di vedere la tua recensione di Amore 14 (per tipo la cinquantesima volta)...non poteva esserci niente di meglio di un'altra tua recensione per concludere la serata!
Vedere gli iscritti di questo canale crescere come il pane , é una cosa piuttosto strana devo dire
Beh da uno che ha visto e continua a vedere tutte le stagioni di Don Matteo, penso di poter rispondere alla tua domanda verso la fine.
Concordo nel dire che la serie soffre, come molte serie Rai, di ripetitività nei temi, cose come casi già visti o triangoli amorosi a go go, cose esacerbate dal fatto che per le prime 10 stagioni gli episodi duravano tipo un'ora l'uno e dovevano infilarci dentro il giallo di turno, la B plot e l'avanzamento della trama della stagione, ma almeno le prime 8 stagioni sono abbastanza godevoli, specialmente per il cast di personaggi e come li evolvono.
Le stagioni 9 e 10 però sono le peggiori, in quanto, oltre ad avere gli stessi problemi di prima ma anche in maniera peggiore, si aggiungono delle scelte completamente sbagliate e infuarianti sul lato casting e direzione in cui hanno portato i personaggi.
Ma proprio quando tutto pareva perduto, si sono rifatti a nuovo a partire dalla stagione 11.
Tanto per cominciare hanno diminuito il numero di episodi a favore di farli durare il doppio, cosicché i gialli siano più avvincenti, poi hanno tolto di mezzo le brutture che avevano introdotto nelle stagioni 9 e 10 e rinvigorito alcuni personaggi vecchi e aggiungendone di nuovi molto ben fatti. Mi piace anche come abbiano sviluppato meglio le trame filo-conduttore poi e come abbiano dato un theming generale per ogni stagione (mi pare la stagione 12 era basata sui dieci comandamenti ad esempio).
Attualmente l'ultima stagione è stata la 13 con Don Massimo che prende la torcia da Don Matteo, con l'attore che ormai non ce la fa più molto, ma devo dire che anche questo passaggio è stato gestito molto meglio di quanto mi aspettassi.
Onestamente, non vedi una serie tv che si rinnova e aggiusta i suoi errori oggigiorno, specialmente una della Rai. Nonostante quindi non sia ancora una serie perfetta (i triangoli amorosi sono rimasti aimè), sono molto curioso di vedere che faranno per la stagione 14.
Based Terence Hill fan