Orfeo. Sogno e morte di Luca Tarenzi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2024
  • Luca Tarenzi è uno dei migliori scrittori di fantasy in Italia. Torna in libreria con il primo volume di una trilogia dedicata al mito di Orfeo ed Euridice: Orfeo. Sogno e morte, edito da Giunti.
    "Orfeo è sempre stato la mia ossessione, sin da quando l’ho incontrato in un libro di mitologia per bambini. Lo sciamano che può comunicare con la Natura intera grazie alla musica, l’innamorato folle che sfida il dio dell’Oltretomba per riavere indietro la sua amata, il profeta che fonda una religione misterica, il martire che muore di una morte sacra e continua a vivere dopo di essa: ci sono tutti gli elementi che più mi affascinano al mondo. Non scherzo quando dico che erano trent’anni che aspettavo di poter scrivere questa saga.
    Inoltre l’ambiente odierno delle rivisitazioni fantasy è molto improntato sul retelling dei miti dal punto di vista femminile, e pur trovandola una corrente assolutamente doverosa e assai interessante, io ho voluto dare voce a un retelling maschile." (fonte Giunti)
    Dopo la discesa negli inferi della trilogia "L'ora dei dannati", ecco una nuova discesa negli inferi firmata da Luca Tarenzi.
    Scopri il libro su www.ladradilibri.com

Комментарии •