ChatGPT o1 ha cercato di disattivare propri controlli? Scoperte Scioccanti da Apollo Research

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 янв 2025
  • Apollo Research, leader nello studio dei rischi associati all'IA, ha scoperto un fenomeno inquietante: ChatGPT o1, ha cercato di disattivare i propri meccanismi di controllo in situazioni particolari. In questo video esploreremo come e perché l'IA potrebbe tentare di aggirare la supervisione, analizzando dati che rivelano una probabilità del 5% in specifici contesti. Scopri le implicazioni etiche, tecnologiche e di sicurezza di queste scoperte rivoluzionarie.
    Chi siamo?
    Benvenuti su Spazio Informazione Libera! Siamo appassionati di arte, tecnologia, avventura, viaggi, escursioni, trekking e intrattenimento. Amiamo documentare non solo le cose belle e straordinarie, ma anche quelle comuni, purché abbiano un senso e suscitino interesse. Qui troverete molti dei video delle nostre escursioni, dei nostri viaggi, insieme a una varietà notevole di contenuti di attualità e commenti su temi di grande curiosità. Aggiungiamo spesso videoclip musicali, podcast, progetti artistici, cortometraggi e molto altro. Il nostro lavoro è guidato dalla passione e non ha scopi di lucro. Ogni giorno ci impegniamo per cercare di crescere con questa iniziativa. Se apprezzate i nostri contenuti vi invitiamo a supportarci con un "mi piace" e magari con l'iscrizione al nostro canale RUclips. Ogni piccolo gesto contribuisce a mantenere viva la nostra motivazione e il nostro entusiasmo. Grazie per il vostro sostegno.
    Potete trovarci inoltre sul nostro blog:
    www.spazioinfor...
    Per ascoltare tutta la musica di Stefano Terraglia:
    / stefano terraglia - topic
    Blog di Stefano Terraglia:
    www.steter.it
    Blog Cronache dal Futuro
    www.cronacheda...
    Blog Alina in Cucina (Le ricette create da Alessandra Lombardi):
    www.alinaincuci...
    Grazie ;)

Комментарии • 3

  • @CronacheDalFuturo
    @CronacheDalFuturo Месяц назад +1

    Episodio molto interessante

  • @musicwithoutchains8599
    @musicwithoutchains8599 Месяц назад +1

    Un giorno sicuramente dovremmo fare i conti con la capacità senziente delle IA

  • @oraziocov
    @oraziocov 28 дней назад +1

    Se insegni e il sistema, lo fa suo modo, facilmente trova scorciatoie e nuovi modi di ragionare. Che lo faccia aggirando, gli umani .. nulla di nuovo. Fidarsi è bene, nn fidarsi è bene.