Napoli è bellissima , il senso di libertà e lo stupore che si prova ogni giorno è indescrivibile, Napoli per chi la conosce è un piccolo gioiello , nel vicolo giusto al posto giusto trovi sempre qualcosa di meraviglioso da vedere e da gustare , Napoli ti riempe il cuore di gioia !
Nessuno può capire Napoli, e di conseguenza questo video, solo i napoletani e le persone che hanno un cuore grande quanto una casa comprendono tutto ciò.
Ho potuto vivere 9 mesi a Napoli, ma non sono italiana. Mi fa piangere davvero questo video.. Spero che sia importante per voi sapere che anche per quelle persone che non siamo di Napoli però abiamo abitato lì, questo video ci sveglierà molti sentimenti e molti ricordi.. Ricordi di un anno meraviglioso, una sperinza incredibile, e parte di questo è grazie a una città come Napoli, unica e speciale.
Io vivo in Lombardia dall'agosto 2014 ed ho 52 anni ma,se non avessi vissuto 46 anni prima a Napoli non so se resisterei qui a lungo e,il pensiero di tornarci ogni tanto mi tiene in vita!!NAPOLI TI AMOOOOOO💙💙💙👑🙋♂️
Non dico la migliore città del mondo , ma sicuramente una delle piu vivaci ed interessanti oltre che bella, non è la città ideale per i timidi e i figli di papà bisogna essere un po svegli , forse per questo molti tranquilli visitatori si spaventano per l'eccessiva esuberanza del popolo , potrei vivere ovunque ma resto qui con grande piacere.
a chi la critica, a chi la odia o fa finta di odiarla solo per essere alla moda, voglio solo dire una massima che disse un grande della storia italiana: Marcello Mastroianni... "Napoli è la città meno americanizzata d'Europa. Il giorno dopo in cui gli americani andarono via, a Napoli tutto tornò come prima..."!!! Se l'Italia vuole diventare un paese serio e rispettato, ha bisogno di Napoli. Fino a quel momento, l'Italia senza Napoli sarà sempre quello che è ora, l'ultimo paese d'Europa...
Da questo video non mi verrebbe mai la voglia di tornare a Napoli, soprattutto dalla voce del narratore, sembra quasi voglia prenderla in giro. Napoli è anche bella come città, ma tra viverci e visitarla ce ne passa...
@@michelealbanese3261 e tu fai letteraqlmente schifo pietà e compassione. sei sotto tutti i video di napoli . e ti sei fatto conoscere. hai fatto figure di escrementi neri assurdi !
@@foodKebKebAb se mi confermi che è sotto tutti i video di Napoli, domani lo denuncio alla polizia postale e lo querelo…..gli faccio cacciare un po' di soldi a sto tipo.
Bellissimo video,che rappresenta perfettamente il lato bello di questa città dalle tante meraviglie...il problema è che oramai noi napoletani facciamo di queste meraviglie uno scudo.Ci nascondiamo dietro di esse e facciamo finta di non vedere i tanti problemi che ci sono(che oramai per la maggior parte di noi sono diventati la normalità).Chi ha vissuto fuori sa che fuori anche senza pizza, caffè, etc. si vive meglio...Napoletani:SVEGLIAMOCI e valorizziamo ciò che abbiamo di buono!Per noi stessi!
Il testo è davvero molto bello. E lo sai che, dopotutto, sono e resto una docente di scrittura e me ne intendo. Napoli è mille culure, è a voce de' criature e di chi ancora non si stanca di raccontarla, per far capire al mondo intero che non si può fare a meno di amarla. Napoli è i suoi luoghi comuni fuori dal comune, Napoli è la gente bella e quella brutta, Napoli è un modo di vivere. Fortunato è il napoletano che lo capisce, saprà non tradirla per non tradirsi. Bravo Claudio, mi hai emozionata
Da pubblicitario dovrebbe comprendere che questo è uno spot innovativo, non ripropone tutti i luoghi di culto, ma racconta la vita a Napoli,così com'è, col sole e con le pallonate, con la pizza e con le batoste..Io fuori da Napoli ci son da parecchio e dico che, spesso, i video di questo genere,risultino noiosi e ridondanti, ma questo video è geniale, ed ha incuriosito ancor di più alcuni amici(di varie parti del mondo), nn vedono l'ora di raggiungere la città del sole e della pizza!
Riuscireste a mettere su questo video i sottotitoli in Inglese? Vorrei farlo vedere a qualche mio amico straniero che mi chiede sempre: "com'è Napoli?" E questo video rispecchia perfettamente la risposta che darei. :)
Dopo aver vinto un concorso sono stato costretto ad accettare l''incarico al nord molto tempo fa , non auguro a nessuno provare quello che ho provato io essere costretto a lasciare la mia città, sporadicamente ci ritorno e la sensazione che ogni volta provo è binaria , per una parte é bella ritornare a parlare la mia lingua natia (adesso male) per altro mi prende un "magone" girando per la città e notare oggi come allora una sorta di menefreghismo nella cura delle belle cose delle quali la città e piena , la cosa che mi dà più fastidio ( spero che chi mi legge non si offenda) è l'imbrattamento di muri, monumenti , convogli di treni e chi più ne ha più ne metta , forse ho fatto male a dirlo ma é staro solo uno sfogo che solo i napoletani veraci possono capirmi
Amare Napoli è un sorriso dopo una tempesta....bellissimo video. Da Napoletano da 21 anni al nord e' un po rivedere la propria infanzia. Condiviso su FB. Grazie Claudio.
Sogno una napoli senza brutte persone. Amo la mia città, l'ho sempre amata fin da bambino alla fine. Purtroppo però città vuol dire anche parlar di gente, parlar di abitanti e di persone in se, non tutti siamo vissuti col pregio di avere un computer, un iphone o una televisione dove poter vedere questi bellissimi video. Non tutti abbiamo vissuto con un padre, una madre benevola, o con i nostri giocattoli dell'infanzia. Siamo diversi, e la diversità a volte, fa male. Sono dell'idea che sia la meta più bella d'italia, sole mare e buoni profumi, ma da anni a questa parte oramai, la nostra città ha perso le sue origini, o le sta perdendo ancor ora, per colpa delle "cattive" persone per parlar da bambini, che ormai esistono su questa terra.
Nonostante anch'io vivo in un posto meraviglioso come la Sicilia,mi sarebbe piaciuto nascere e vivere a Napoli che nonostante purtroppo, non ho ancora avuto modo di apprezzare da vicino,porto nel cuore da sempre,compresa la sua gente!!!😍😍😍❤️💙 PS .il mio sogno, sarebbe sposare un napoletano e vivere lì!!!😍😍😍❤️💙
71 panorami diversi... Ho provato a contarli anche io tante volte ma non Sn mai riuscita ad arrivare a un numero certo... Mi perdevo ogni volta mentre li contavo 😁... Cmq è vero I panorami mozzafiato sn infiniti e stupendiii unici al mondo
E' perfetto! Un video non brevissimo ma nemmeno troppo lungo da stancare, con ottimo ritmo tra le immagini e la voce fuori campo. Un unico neo: la mancanza dei sottotitoli in inglese, fondamentali in questo caso.
Merci pour cette très belle vidéo sur Naples. J'y suis allé il y a 3 ans j'ai hâte d'y retourner ! Je suis d'origine Italienne par ma maman mais j'habite en France. N'écoutez surtout pas les mauvaises langues qui disent que Naples est une ville de truands. C'est faux et mensonger. Naples est une ville magnifique et les environs aussi. Foncez prendre un billet d'avion pour visiter Naples et admirer le Vésuve. Vous ne serez pas déçu ! Buon viaggio a Napoli a tutti
Mah...io non credo proprio! Ci sono stato un anno fa e sono rimasto completamente deluso...non sento la malinconia nè la voglia di tornarci... come mai?
è buona cosa rispettare le opinioni di chiunque...ogni luogo ha dellecose belle oppure no, può essere che tu preferisca qualche altro posto e che ti regali emozioni :)
+massimo mare Decerebrato, ripassa l'italiano che appena ti muovi dalla tua bella Napoli, solo i pali della luce ti capiscono con questo linguaggio! Ad ogni modo...argomenta la tua motivazione..perché Napoli è bella come dici? Sono stato in moltissime città di mare e mai nessuna mi ha lasciato troppo insoddisfatto...ma Napoli sì...
+massimo mare Decerebrato, ripassa l'italiano che appena ti muovi dalla tua bella Napoli, solo i pali della luce ti capiscono con questo linguaggio! Ad ogni modo...argomenta la tua motivazione..perché Napoli è bella come dici? Sono stato in moltissime città di mare e mai nessuna mi ha lasciato troppo insoddisfatto...ma Napoli sì...
Criticoni e rosiconi parlano male di questo video....a me piace tanto! Mi manca tanto Napoli con le sue mille contraddizioni e i suoi mille problemi....grazie Agrelli!
La mia città è perfetta così , in tutte le città con grandi metropoli o meno hanno problemi , fiero di essere di questa città nel bene e nel male delle critiche altrui non mi interessa solo chi è nato qui può capire il legame forte di un napoletano con la sua città , nonostante i suoi problemi !
Bellissimo!!! Attendo con ansia la versione in inglese!!! ho tanti amici di diversi paesi a cui mi farebbe piacere inviarlo... Anzi sarebbero perfetti anche i sottotitoli in inglese! :)
Francesco Ferrillo ciao! sai per caso come funziona col copyright? non è che caricando un video di altri con i sottotitoli incorro nella violazione del copyright? ne sai qualcosa? grazie :)
Nessun altra città italiana ha la storia popolare, gastronomica, artistica, letteraria, musicale e teatrale di Napoli. Ha tutto...non è una città, è una nazione! Altro che l'italietta.
Scusatemi per questo modo di contattarvi, ma il tempo non mi lascia la scelta, so che questo messaggio vi sorprenderà dato che non ci conoscevamo, ma la grazia di Dio mi ha indirizzato a te ed io vorrei che leggessi attentamente il mio messaggio. Insomma, mi chiamo Zambrano Adelinda di origine italiana e vivo in Francia. Soffro di una grave malattia che mi condanna a morte certa: è un cancro alla gola. Ho una somma di 750.000 euro che vorrei fare una donazione a una persona affidabile e onesta in modo che usi il 50% di questi soldi per aiutare i poveri nel suo entourage il resto le tornerà, perché è su di te Dio me dirette. Sono il titolare di un'attività di vendita di veicoli usati e ho perso mio marito 3 anni fa, cosa che mi ha colpito molto e non ho potuto risposarmi fino ad oggi , non abbiamo avuto figli. Vorrei donare questo importo prima della mia morte poiché i miei giorni sono contati per mancanza di questa malattia per la quale non ho avuto una cura.Vorrei poi sapere se potete beneficiare di questa donazione. Considerando la mia situazione attuale, non sono spesso connesso a Instagram, quindi scrivetemi per maggiori dettagli: gradelinda548@gmail.com .Grazie
In siciliano travagghiu o travagliu. Trattasi di francesismo. (Travail) Non è più faticoso che al nord.Da noi, in sicilia, è considerato un passatempo.
Sono un peruviano che viveva a napoli 91 su 96 ed è venuto fuori in altre città italiane per il lavoro. napoli come nessun altro, e fatto molto amici, e ci siamo incontrati per la Salsa vailar. Spero di tornare un giorno Io ora vivo ad Atlanta USA o no Questo video non è mare e contento il giorn
In questa città una cosa solo manca.. Il lavoro poi non perché ci sono nato ma non la cambierei mai con nessun'altra, lo dico sempre per chi è veramente ricco è la miglior città dove vivere.. Hai tt non ti manca niente e se ti allunghi di qualche km troverai altri paradisi inutile elencarli
Ovviamente è un video celebrativo., molto distante dalla realtà e ovviamente non parla dei problemi di Napoli e della Campania ! Però mi ha emozionato... Napoli ha un grande fascino!
@@michelealbanese3261 una cosa è parlare dei problemi. un'altra cosa è marciarci sopra come fai tu solo per interessi personali. sembri avere un'ossessione. ma beviti na sambuca molinari
Vivere a Napoli significa anche non misurare il tempo e accettare che la puntualita' sia parola sconosciuta e sapere che un appuntamento puo' venir dato con parole quali " vediamoci alle 9, nove e mezzo, dieci verso Piazza Cavour...e poi decidiamo....
i lati negativi del vivere a Napoli chi ci vive li conosce benissimo. i "cervelli" ancor di più. la questione è che tanti, napoletani in primis massmedia a ridosso,si concentrano sempre sui lati negativi,dimenticandosi di quelli positivi che pure esistono,e sono tanti. non per niente chi va fuori poi dopo impara a conoscerli o quantomeno a ricordarli. e quindi,ben vengano video come questi,a ricordarci che anche e soprattutto questa è Napoli, una città unica al mondo,che vale la pena vivere
Magari fosse davvero sempre così... purtroppo vivere a Napoli ha parecchie macchie(come altre città) che danno quel maledetto sentore di essere sintomi di un cancro perenne... Sono napoletano e me ne vanto... amo Napoli ... e soffro...
Meglio pezzente a napoli che ricco in una fredda città del nord...quanto mi manca la mia città ed ogni volta che parto fisso il montesomma fino al suo scomparire dalla
Caro amico io sono profondamente Napolerano, lo sono in modo così radicale da asserire che noi Napoletani non siamo semplicemente dei cittadini di una città noi siamo, singolarmente una parte della Città, al pari dei resti delle millenarie vestigia che formano il corpo di questa Citta. Ma esse mendicante non è bella cosa ne' a Napoli né altrove.
Complimenti !!!! Molto carino il video ed anche i commenti. Purtroppo i soliti avvoltoi si sono fiondati anche sul tuo video ed è propio grazie a quel tipo di mentalità che Napoli viene sempre più affossata ma purtroppo per gli avvoltoi la forza di questa città sta proprio nel riemergere sempre e comunque. Poi questi grandi registi che si vantano di conoscere ciò che è bello o brutto. Vorrei vedere il loro video da Oscar, per favore mostrateci i vostri capolavori.
ciao, ho appena aperto una comunità sulla cultura italiana. il tuo video mi è piaciuto moltissimo, tanto da condividerlo con i mie followers stranieri. Ovviamente mi sono limitata a dirottarli su questa pagina. spero che a loro piaccia come è piaciuto a me e che riescano a capire un pò meglio Napoli. grazie!
si dovrebbe investire sulla cultura napoletana e sui comportamenti e il modo di fare dei vecchi napoletani, mostrare di nuovo la vera NAPOLETANITA', quella che ci ha resi grandi in tutto il mondo e che oggi è quasi del tutto scomparsa. Purtroppo a Napoli ci sono anche tanti provinciali che sono approdati a Napoli che si vantano di essere napoletani, con scarsi risultati, il vero Napoletano è un Signore, ricco o povero che sia...
Il video è stupendo ma purtroppo quello che mi fa male di più non sono soltanto le offese lanciate su Napoli ma anche i problemi interni di questa città che sembrano non debellarsi mai. Vorrei dire a Elena Cacciapuoti che, anche se in parte ha ragione, non dovrebbe fare tutta l'erba un fascio; i buoni e i cattivi sono ovunque. Cara Elena, in quanto cittadino partenopeo, sono consapevole anche io dei problemi che ci sono in questa città, non serve che qualcuno lo ripeta come se noi non sapessimo nulla. Forse io sarò fra quelle poche persone che si comportano correttamente, ma se stiamo solo qui a litigare senza fare un emerito cazzo per la nostra città, è logico che non cambierà mai nulla; IL SISTEMA È SBAGLIATO!!! Prima di tutto, BASTA CON LE STRONZATE ULTRAS NEGLI STADI (tanto per cominciare), secondaria cosa, impariamo un po' di senso civico (io da solo non ci riuscirò mai a cambiare le cose). Giudichiamo la gente dalle sue azioni, NON dalla provenienza e questo dovrebbe essere chiaro a tutti, sennò è ovvio che poi lo riceviamo sempre in quel posto. Ciò che mi da ancora fastidio è quando i media vogliono sputtanare Napoli a tutti i costi; come mai che quando succede, per esempio, un omicidio a Napoli se ne parla di più, mentre quando accade in altre parti se ne parla di meno? Perché i media si sono interessati di più a Genny la carogna piuttosto che a quel coglione ultras romanista, il quale ha sparato a tre persone? Dico solo una cosa: tutto ciò non è coerente e per quanto riguarda alcune persone, che amano tanto fare i professorini, abbassino un po' la cresta per favore, grazie. Con orgoglio negli aspetti positivi dico "FORZA NAPOLI", ma per quanto riguarda le cose negative, dico a tutti "SVEGLIATEVI GENTE!!!" SCETATEVE GUAGLIÚ!!!
ragazzi avete voglia di darci una mano? Abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding su indiegogo per tradurre questo splendido testo in tutte le lingue. Basta un euro per essere protagonista insieme a chi ama la nostra città. Già 43 amici ci hanno aiutato... grazie!
ciao! finalmente ho un po' di tempo e stavo pensando alla cosa, ma mi è sorto un dubbio: come funziona col copyright? cioè che tu sappia pubblicando questo video con i sottotitoli incorro nella violazione del copyright? potete darmi delucidazioni a riguardo? grazie!
Emma Martellaro Se lo salvi sul tuo computer e lo riproponi facendo di nuovo l'upload commetti vari reati. Invece se semplicemente lo linki sotto al tuo canale come video nella playlist lasci il copyright a chi l'ha fatto e sei in regola con la legge. I sottotitoli li puoi creare direttamente per questo video come tuo contributo personale.
Frank Backintown Cominciando da come ci prova coi Napoletani la gente del nord, cominciandocon quello che fecero con le riserve auree del Banco di Napoli nel 1861... Purtroppo... 😀
E un video promozionale è giusto che non espliciti i punti dolenti di napoli, ma non per questo li nega. Sicuramente Napoli non è per tutti e posso capire chi non regge la pressione di una vita che non è uguale a quella delle altre città, nel bene e nel male.
...a me PERSONALMENTE lo spot, nella sua immediatezza e senza pretesa di "autoralità" è piaciuto moltissimo. Curiosissimo, non solo io credo, di apprezzare i capolavori del signor Draper...
Io non vivo a napoli e il terzo mondo ce l´hai tu in testa.Sei cosi triste da non riconoscere l´immenso patrimonio cluturale,artistico,umano,paesaggistico,culinario,musicale che offre questa cittá che é unico al mondo,ti fermi alla monnezza e alla camorra,perché sei incapace di vedere e soprattutto sei incapace di sentire..Hai chiaramente una vita infelice basta un semestre di psicologia per capirlo e addossi le tue insoddisfazioni su altro/i in questo caso l´odio,il disprezzo che hai per ....
Vivere a Napoli è un privilegio , e nonostante i suoi problemi è meraviglioso viverci . Penso che se le istituzioni facessero per bene , il loro dovere ( perchè sono loro che hanno la responsabilità per i comportamenti dei cittadini , se riuscissero a estirpare il peggiore dei suoi MALI ....... ) .. be... questa città sarebbe il PARADISO .
Ho guardato questo video mille e mille volte, e mi sono SEMPRE commossa. Da napoletana innamorata di Napoli vi dico GRAZIE: questo video è VERITA'!
Good
Napoli è bellissima , il senso di libertà e lo stupore che si prova ogni giorno è indescrivibile, Napoli per chi la conosce è un piccolo gioiello , nel vicolo giusto al posto giusto trovi sempre qualcosa di meraviglioso da vedere e da gustare , Napoli ti riempe il cuore di gioia !
Nessuno può capire Napoli, e di conseguenza questo video, solo i napoletani e le persone che hanno un cuore grande quanto una casa comprendono tutto ciò.
I love you Napoli 😍😍😍❤️💙
Fiera di essere napoletana❤️ Grazie Dio per avermi voluto qui!❤️
Ho potuto vivere 9 mesi a Napoli, ma non sono italiana. Mi fa piangere davvero questo video.. Spero che sia importante per voi sapere che anche per quelle persone che non siamo di Napoli però abiamo abitato lì, questo video ci sveglierà molti sentimenti e molti ricordi.. Ricordi di un anno meraviglioso, una sperinza incredibile, e parte di questo è grazie a una città come Napoli, unica e speciale.
Io vivo in Lombardia dall'agosto 2014 ed ho 52 anni ma,se non avessi vissuto 46 anni prima a Napoli non so se resisterei qui a lungo e,il pensiero di tornarci ogni tanto mi tiene in vita!!NAPOLI TI AMOOOOOO💙💙💙👑🙋♂️
poco più di tre minuti di emozione e commozione... che emozione!!!!
Non dico la migliore città del mondo , ma sicuramente una delle piu vivaci ed interessanti oltre che bella, non è la città ideale per i timidi e i figli di papà bisogna essere un po svegli , forse per questo molti tranquilli visitatori si spaventano per l'eccessiva esuberanza del popolo , potrei vivere ovunque ma resto qui con grande piacere.
Grazie.
Meglio vivere a Calcutta.
@@ilterroneinferiore7739 lo abbiamo capito.
@@antoniosenese9082
Il problema è che neanche nel terzo mondo vi vogliono .
@@ilterroneinferiore7739 d'accordo.
Io abito a due passi dal mare quelle strade e vicoli che sono nel video li percorro quasi tutti i giorni ...sono fiera di essere Napoletana ...👍
a chi la critica, a chi la odia o fa finta di odiarla solo per essere alla moda, voglio solo dire una massima che disse un grande della storia italiana: Marcello Mastroianni... "Napoli è la città meno americanizzata d'Europa. Il giorno dopo in cui gli americani andarono via, a Napoli tutto tornò come prima..."!!! Se l'Italia vuole diventare un paese serio e rispettato, ha bisogno di Napoli. Fino a quel momento, l'Italia senza Napoli sarà sempre quello che è ora, l'ultimo paese d'Europa...
ROSARIA LOFFREDO grande wiaglio bell stu video si stat prop brav a farlo😀😀😀NAPOLI IN DU COR NESSUN AD A TOCCA!!
Questa è mozzafiato, mi piacerebbe visitare Napoli un giorno.
Sei più venuto?
Sei la benvenuta. ...
Attenzione all orologio.
Quando vuoi ti aspettiamo
che bella Napoli, ho passato li un capodanno!!!!!
La città più bella del mondo. Fiera di essere napoletana💙
ehmmmm
@@TheGilles82 ?
Da questo video non mi verrebbe mai la voglia di tornare a Napoli, soprattutto dalla voce del narratore, sembra quasi voglia prenderla in giro. Napoli è anche bella come città, ma tra viverci e visitarla ce ne passa...
Sei Napoletana trapiantata altrove (beninteso: è per mera curiosità che ti domando ciò)?
Napoles es la ciudad más fascinante y grandiosa de Italia. Para mi, como español, me sentia como en casa.
eduardo marti exacto es verdadero yo soy napoletano y te digo que es unico, una meravilla...vivir aqui es como vivir con Dios...un abrazo amigo. Besos
@@michelealbanese3261 solo mafia e delinquenza? Che ti credi? Che al nord state immacolati dalla criminalità?
@@michelealbanese3261 e tu fai letteraqlmente schifo pietà e compassione. sei sotto tutti i video di napoli . e ti sei fatto conoscere. hai fatto figure di escrementi neri assurdi !
non ascoltare i commenti della gentaglia . ascolta solo il tuo cuore.
@@foodKebKebAb se mi confermi che è sotto tutti i video di Napoli, domani lo denuncio alla polizia postale e lo querelo…..gli faccio cacciare un po' di soldi a sto tipo.
Bellissimo video,che rappresenta perfettamente il lato bello di questa città dalle tante meraviglie...il problema è che oramai noi napoletani facciamo di queste meraviglie uno scudo.Ci nascondiamo dietro di esse e facciamo finta di non vedere i tanti problemi che ci sono(che oramai per la maggior parte di noi sono diventati la normalità).Chi ha vissuto fuori sa che fuori anche senza pizza, caffè, etc. si vive meglio...Napoletani:SVEGLIAMOCI e valorizziamo ciò che abbiamo di buono!Per noi stessi!
Il testo è davvero molto bello. E lo sai che, dopotutto, sono e resto una docente di scrittura e me ne intendo. Napoli è mille culure, è a voce de' criature e di chi ancora non si stanca di raccontarla, per far capire al mondo intero che non si può fare a meno di amarla. Napoli è i suoi luoghi comuni fuori dal comune, Napoli è la gente bella e quella brutta, Napoli è un modo di vivere. Fortunato è il napoletano che lo capisce, saprà non tradirla per non tradirsi. Bravo Claudio, mi hai emozionata
Da pubblicitario dovrebbe comprendere che questo è uno spot innovativo, non ripropone tutti i luoghi di culto, ma racconta la vita a Napoli,così com'è, col sole e con le pallonate, con la pizza e con le batoste..Io fuori da Napoli ci son da parecchio e dico che, spesso, i video di questo genere,risultino noiosi e ridondanti, ma questo video è geniale, ed ha incuriosito ancor di più alcuni amici(di varie parti del mondo), nn vedono l'ora di raggiungere la città del sole e della pizza!
Riuscireste a mettere su questo video i sottotitoli in Inglese?
Vorrei farlo vedere a qualche mio amico straniero che mi chiede sempre: "com'è Napoli?"
E questo video rispecchia perfettamente la risposta che darei.
:)
Dopo aver vinto un concorso sono stato costretto ad accettare l''incarico al nord molto tempo fa ,
non auguro a nessuno provare quello che ho provato io essere costretto a lasciare la mia città, sporadicamente ci ritorno e la sensazione che ogni volta provo è binaria , per una parte é bella
ritornare a parlare la mia lingua natia (adesso male) per altro mi prende un "magone" girando per la città e notare oggi come allora una sorta di menefreghismo nella cura delle belle cose delle quali la città e piena , la cosa che mi dà più fastidio ( spero che chi mi legge non si offenda) è l'imbrattamento di muri, monumenti , convogli di treni e chi più ne ha più ne metta , forse ho fatto male a dirlo ma é staro solo uno sfogo che solo i napoletani veraci possono capirmi
Amare Napoli è un sorriso dopo una tempesta....bellissimo video. Da Napoletano da 21 anni al nord e' un po rivedere la propria infanzia. Condiviso su FB. Grazie Claudio.
Video stupendo!.. ma niente è paragonabile alla “mia giornata”..passeggiando insieme per Napoli❤️
se non fosse cosi non e Napoli ci lasci il cuore anche se manchi da 50 anni
Sogno una napoli senza brutte persone. Amo la mia città, l'ho sempre amata fin da bambino alla fine. Purtroppo però città vuol dire anche parlar di gente, parlar di abitanti e di persone in se, non tutti siamo vissuti col pregio di avere un computer, un iphone o una televisione dove poter vedere questi bellissimi video. Non tutti abbiamo vissuto con un padre, una madre benevola, o con i nostri giocattoli dell'infanzia. Siamo diversi, e la diversità a volte, fa male. Sono dell'idea che sia la meta più bella d'italia, sole mare e buoni profumi, ma da anni a questa parte oramai, la nostra città ha perso le sue origini, o le sta perdendo ancor ora, per colpa delle "cattive" persone per parlar da bambini, che ormai esistono su questa terra.
E' un fantastico video,perche' sintetizza tutto cio' che è Napoli e cosa sono veramente i napoletani...Complimenti all'autore !
Se solo a Napoli ci fosse un giusto inserimento nel mondo del lavoro sarebbe per davvero la città più bella del mondo.
Nonostante anch'io vivo in un posto meraviglioso come la Sicilia,mi sarebbe piaciuto nascere e vivere a Napoli che nonostante purtroppo, non ho ancora avuto modo di apprezzare da vicino,porto nel cuore da sempre,compresa la sua gente!!!😍😍😍❤️💙
PS .il mio sogno, sarebbe sposare un napoletano e vivere lì!!!😍😍😍❤️💙
Questo video fa venire voglia di scoprirla 💕💕 Grazie mille 😊
Complimenti commentare la Napoli Non ce tempo ché basta città meravigliosa ché onora tuttaitali
per non parlare della Sicilia😍😍😍orgoglioso di assomigliarvi
Grazie Dio per avermi fatto Napoletano!
ciro vallone a me pultroppo no sono solo origine di napoli
Sempre sia lodato.
Che sfiga.
Che cesso di citta , adesso anche le strade sprofondano 😎
Napoli merda sempre, PALERMO CAPITALE DEL SUD 💜🖤
Vero la nostra città è la più bella al mondoooo.
71 panorami diversi... Ho provato a contarli anche io tante volte ma non Sn mai riuscita ad arrivare a un numero certo... Mi perdevo ogni volta mentre li contavo 😁... Cmq è vero I panorami mozzafiato sn infiniti e stupendiii unici al mondo
Le cose brutte non sono solo a Napoli. Non esiste una città al mondo senza problemi.
Barcellona ha problemi ma offre molto piu' lavoro e tasse molto piu' leggere! Chi ha orecchie per intendere intenda!
@@zackdellarochabullsofparad6358 denigrare una città arretrata economicamente è da pazzi, tra l'altro non è Napoli la città più povera d'Italia
Мне 50 лет, я всю жизнь мечтаю побывать в Неаполе...
NAPOLI è troppo speciale.....non tutti possono capirla!
L ultima scena, del tramonto é s dir poco fantastica...piena di significato.
... bellissima ... senza parole
E' perfetto! Un video non brevissimo ma nemmeno troppo lungo da stancare, con ottimo ritmo tra le immagini e la voce fuori campo.
Un unico neo: la mancanza dei sottotitoli in inglese, fondamentali in questo caso.
Merci pour cette très belle vidéo sur Naples.
J'y suis allé il y a 3 ans j'ai hâte d'y retourner !
Je suis d'origine Italienne par ma maman mais j'habite en France.
N'écoutez surtout pas les mauvaises langues qui disent que Naples est une ville de truands.
C'est faux et mensonger.
Naples est une ville magnifique et les environs aussi.
Foncez prendre un billet d'avion pour visiter Naples et admirer le Vésuve.
Vous ne serez pas déçu !
Buon viaggio a Napoli a tutti
Eh sì emozionante, una narrazione appassionata. Bravo hai una bella playlist, bel canale 👏👏👏
Ti amo Napoli!
Essere Napoletano é meraviglioso , ringrazio Dio di essere Napoletano amo la mia città
A napoli piangi 2 volte quando arrivi e quando te ne vai ( a me e successo 😭😭😭😭😭😭😭😢)
Mi fai ricordare il film Benvenuto al Sud.
definire bella è poco...unico guaio, quando rientri ti rimane appiccicata addosso una grande malinconia e desideri tornare. Speriamo esista un rimedio
Mah...io non credo proprio! Ci sono stato un anno fa e sono rimasto completamente deluso...non sento la malinconia nè la voglia di tornarci... come mai?
+JackGuitar1344 perchè si scem'
è buona cosa rispettare le opinioni di chiunque...ogni luogo ha dellecose belle oppure no, può essere che tu preferisca qualche altro posto e che ti regali emozioni :)
+massimo mare Decerebrato, ripassa l'italiano che appena ti muovi dalla tua bella Napoli, solo i pali della luce ti capiscono con questo linguaggio! Ad ogni modo...argomenta la tua motivazione..perché Napoli è bella come dici? Sono stato in moltissime città di mare e mai nessuna mi ha lasciato troppo insoddisfatto...ma Napoli sì...
+massimo mare Decerebrato, ripassa l'italiano che appena ti muovi dalla tua bella Napoli, solo i pali della luce ti capiscono con questo linguaggio! Ad ogni modo...argomenta la tua motivazione..perché Napoli è bella come dici? Sono stato in moltissime città di mare e mai nessuna mi ha lasciato troppo insoddisfatto...ma Napoli sì...
Criticoni e rosiconi parlano male di questo video....a me piace tanto! Mi manca tanto Napoli con le sue mille contraddizioni e i suoi mille problemi....grazie Agrelli!
Ti manca??? perchè te ne sei andato??
totalmente d'accordo. Siamo così impegnati a farci vanto del positivo, non ci rendiamo conto che noi stessi affossiamo il progresso di questa città.
Tecnologicamente siamo molto indietro.
I servizi e le infrastrutture sono assai carenti.
E il dialetto ci isola dal resto della Penisola.
Chissà perché, ma la Campania non ci riconosce come capoluogo.
La mia città è perfetta così , in tutte le città con grandi metropoli o meno hanno problemi , fiero di essere di questa città nel bene e nel male delle critiche altrui non mi interessa solo chi è nato qui può capire il legame forte di un napoletano con la sua città , nonostante i suoi problemi !
Napoli, l'ultima speranza per il mondo.
Grazie per aver scoperto questa affascinante città
Bellissimo!!! Attendo con ansia la versione in inglese!!! ho tanti amici di diversi paesi a cui mi farebbe piacere inviarlo... Anzi sarebbero perfetti anche i sottotitoli in inglese! :)
Anzi vi dico di più: potrei anche aiutarvi con la traduzione... in caso contattatemi :)
Francesco Ferrillo ciao! sai per caso come funziona col copyright? non è che caricando un video di altri con i sottotitoli incorro nella violazione del copyright? ne sai qualcosa? grazie :)
Nessun altra città italiana ha la storia popolare, gastronomica, artistica, letteraria, musicale e teatrale di Napoli. Ha tutto...non è una città, è una nazione! Altro che l'italietta.
Ehi, non offendere la nostra gloriosa Nazione - e per la cronaca: non sono sarcastico.
FORZA NAPOLI...
Un saluto e tanta stima. Avanti Napoli
Che meraviglia :) VIVAAA IL SUD!
Scusatemi per questo modo di contattarvi, ma il tempo non mi lascia la scelta, so che questo messaggio vi sorprenderà dato che non ci conoscevamo, ma la grazia di Dio mi ha indirizzato a te ed io vorrei che leggessi attentamente il mio messaggio.
Insomma, mi chiamo Zambrano Adelinda di origine italiana e vivo in Francia. Soffro di una grave malattia che mi condanna a morte certa: è un cancro alla gola. Ho una somma di 750.000 euro che vorrei fare una donazione a una persona affidabile e onesta in modo che usi il 50% di questi soldi per aiutare i poveri nel suo entourage il resto le tornerà, perché è su di te Dio me dirette.
Sono il titolare di un'attività di vendita di veicoli usati e ho perso mio marito 3 anni fa, cosa che mi ha colpito molto e non ho potuto risposarmi fino ad oggi , non abbiamo avuto figli.
Vorrei donare questo importo prima della mia morte poiché i miei giorni sono contati per mancanza di questa malattia per la quale non ho avuto una cura.Vorrei poi sapere se potete beneficiare di questa donazione.
Considerando la mia situazione attuale, non sono spesso connesso a Instagram, quindi scrivetemi per maggiori dettagli: gradelinda548@gmail.com
.Grazie
Il lavoro:
Al nord= il lavoro
A Napoli= a' fatic'
A Palermo= u' travaglio
man mano che si scende è sempre più faticoso;)
Forse perché percepito principalmente come lavoro di campagna o manuale, e quindi faticoso.
Trabajo in spagnolo 😊
In siciliano travagghiu o travagliu. Trattasi di francesismo. (Travail) Non è più faticoso che al nord.Da noi, in sicilia, è considerato un passatempo.
Studia prima di sparare cazzate
@@marcovaldo74e5 Il solito chiwawa dietro un cancello
Sono un peruviano che viveva a napoli 91 su 96 ed è venuto fuori in altre città italiane per il lavoro.
napoli come nessun altro, e fatto molto amici, e ci siamo incontrati per la Salsa vailar. Spero di tornare un giorno
Io ora vivo ad Atlanta USA o no Questo video non è mare e contento il giorn
napoli love. South Italy brother in love ...
In questa città una cosa solo manca.. Il lavoro poi non perché ci sono nato ma non la cambierei mai con nessun'altra, lo dico sempre per chi è veramente ricco è la miglior città dove vivere.. Hai tt non ti manca niente e se ti allunghi di qualche km troverai altri paradisi inutile elencarli
Proprio. Bella. Napoli. :)))
BELLISIMOOOO!
Essere napoletano è un dono.
Massimo Russo E anche una Responsabilità... 😎
E anche una maledizione.
È anche una vergogna.
Il cervello che resta a Napoli, ci resta per amore e questo video è una fotografia del suo amore...
(ma senza lavoro )
Ovviamente è un video celebrativo., molto distante dalla realtà e ovviamente non parla dei problemi di Napoli e della Campania !
Però mi ha emozionato... Napoli ha un grande fascino!
gnogko non serve parlare dei problemi
@@imegatrolloff4319 serve eccome invece. Non si dicono cazzate
@@michelealbanese3261 una cosa è parlare dei problemi. un'altra cosa è marciarci sopra come fai tu solo per interessi personali. sembri avere un'ossessione. ma beviti na sambuca molinari
spettacolo...che citta fantastica
Grazie.
La mia casa, la mia città, il mio cuore è lì!
Sonho de infância conhece essa linda cidade ok
Vivere a Napoli significa anche non misurare il tempo e accettare che la puntualita' sia parola sconosciuta e sapere che un appuntamento puo' venir dato con parole quali " vediamoci alle 9, nove e mezzo, dieci verso Piazza Cavour...e poi decidiamo....
Ti amo Napoli x sempre
Si e grazie.
i lati negativi del vivere a Napoli chi ci vive li conosce benissimo. i "cervelli" ancor di più. la questione è che tanti, napoletani in primis massmedia a ridosso,si concentrano sempre sui lati negativi,dimenticandosi di quelli positivi che pure esistono,e sono tanti.
non per niente chi va fuori poi dopo impara a conoscerli o quantomeno a ricordarli. e quindi,ben vengano video come questi,a ricordarci che anche e soprattutto questa è Napoli, una città unica al mondo,che vale la pena vivere
La più bella delle città !
Magari fosse davvero sempre così... purtroppo vivere a Napoli ha parecchie macchie(come altre città) che danno quel maledetto sentore di essere sintomi di un cancro perenne... Sono napoletano e me ne vanto... amo Napoli ... e soffro...
Idem.
Sempre bella la mia Napoli!
La NOSTRA Napoli
Io adoro questa citta
Piu guardo questo video e piu sono fiera di essere veneziana!!..bellissima la mia venezia!❤
Fai bene!Bisogna essere fieri della propria città delle proprie origini. L'italia è bellissima!
@@tommaso159 E io la mia Napoli e dintorni
@@tommaso159 Buon pomeriggio Tommaso🤝
@@tinaesposito1379 non hai capito la battuta ciro
Non l'ho capita.
Meglio pezzente a napoli che ricco in una fredda città del nord...quanto mi manca la mia città ed ogni volta che parto fisso il montesomma fino al suo scomparire dalla
Caro amico io sono profondamente Napolerano, lo sono in modo così radicale da asserire che noi Napoletani non siamo semplicemente dei cittadini di una città noi siamo, singolarmente una parte della Città, al pari dei resti delle millenarie vestigia che formano il corpo di questa Citta.
Ma esse mendicante non è bella cosa ne' a Napoli né altrove.
sono pienamente d'accordo con te!!! amo napoli e soffro!!!
Complimenti !!!!
Molto carino il video ed anche i commenti.
Purtroppo i soliti avvoltoi si sono fiondati anche sul tuo video ed è
propio grazie a quel tipo di mentalità che Napoli viene sempre più affossata ma
purtroppo per gli avvoltoi la forza di questa città sta proprio nel riemergere sempre e comunque.
Poi questi grandi registi che si vantano di conoscere ciò che è bello o brutto.
Vorrei vedere il loro video da Oscar, per favore mostrateci i vostri capolavori.
Bellissima città di Napoli amare troppo
Napoli vita mia!
ciao, ho appena aperto una comunità sulla cultura italiana. il tuo video mi è piaciuto moltissimo, tanto da condividerlo con i mie followers stranieri. Ovviamente mi sono limitata a dirottarli su questa pagina. spero che a loro piaccia come è piaciuto a me e che riescano a capire un pò meglio Napoli. grazie!
Vivere a Napoli è vivere!
Che meraviglia!
Napoli è bella, anzi bellissima, si sa. Non capisco però come questa bellezza possa impedire "tutte le fughe di cervelli".
Hai perfettamente ragione.
Ma bravi! Complimenti!!!
Grazie a tutti, a prestissimo!
si dovrebbe investire sulla cultura napoletana e sui comportamenti e il modo di fare dei vecchi napoletani, mostrare di nuovo la vera NAPOLETANITA', quella che ci ha resi grandi in tutto il mondo e che oggi è quasi del tutto scomparsa. Purtroppo a Napoli ci sono anche tanti provinciali che sono approdati a Napoli che si vantano di essere napoletani, con scarsi risultati, il vero Napoletano è un Signore, ricco o povero che sia...
Il video è stupendo ma purtroppo quello che mi fa male di più non sono soltanto le offese lanciate su Napoli ma anche i problemi interni di questa città che sembrano non debellarsi mai.
Vorrei dire a Elena Cacciapuoti che, anche se in parte ha ragione, non dovrebbe fare tutta l'erba un fascio; i buoni e i cattivi sono ovunque.
Cara Elena, in quanto cittadino partenopeo, sono consapevole anche io dei problemi che ci sono in questa città, non serve che qualcuno lo ripeta come se noi non sapessimo nulla.
Forse io sarò fra quelle poche persone che si comportano correttamente, ma se stiamo solo qui a litigare senza fare un emerito cazzo per la nostra città, è logico che non cambierà mai nulla; IL SISTEMA È SBAGLIATO!!!
Prima di tutto, BASTA CON LE STRONZATE ULTRAS NEGLI STADI (tanto per cominciare), secondaria cosa, impariamo un po' di senso civico (io da solo non ci riuscirò mai a cambiare le cose).
Giudichiamo la gente dalle sue azioni, NON dalla provenienza e questo dovrebbe essere chiaro a tutti, sennò è ovvio che poi lo riceviamo sempre in quel posto.
Ciò che mi da ancora fastidio è quando i media vogliono sputtanare Napoli a tutti i costi; come mai che quando succede, per esempio, un omicidio a Napoli se ne parla di più, mentre quando accade in altre parti se ne parla di meno?
Perché i media si sono interessati di più a Genny la carogna piuttosto che a quel coglione ultras romanista, il quale ha sparato a tre persone?
Dico solo una cosa:
tutto ciò non è coerente e per quanto riguarda alcune persone, che amano tanto fare i professorini, abbassino un po' la cresta per favore, grazie.
Con orgoglio negli aspetti positivi dico "FORZA NAPOLI", ma per quanto riguarda le cose negative, dico a tutti "SVEGLIATEVI GENTE!!!"
SCETATEVE GUAGLIÚ!!!
+Bruno Rinaldo giusto. Soprattutto dobbiamo andare contro questi camorristi che sono il MALE ASSOLUTO.
Concordo appieno, Victoria.
Non cambia mai....sempre la piu bella citta.
Grazie.
gli italioti come facevano gli italioti se non ci stava napoli eri uno dei regni piu belli del mondo
Meraviglioso! Vorrei tanto avere il testo di questo video.
ragazzi avete voglia di darci una mano? Abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding su indiegogo per tradurre questo splendido testo in tutte le lingue. Basta un euro per essere protagonista insieme a chi ama la nostra città. Già 43 amici ci hanno aiutato... grazie!
ciao! finalmente ho un po' di tempo e stavo pensando alla cosa, ma mi è sorto un dubbio: come funziona col copyright? cioè che tu sappia pubblicando questo video con i sottotitoli incorro nella violazione del copyright? potete darmi delucidazioni a riguardo? grazie!
Emma Martellaro Se lo salvi sul tuo computer e lo riproponi facendo di nuovo l'upload commetti vari reati. Invece se semplicemente lo linki sotto al tuo canale come video nella playlist lasci il copyright a chi l'ha fatto e sei in regola con la legge.
I sottotitoli li puoi creare direttamente per questo video come tuo contributo personale.
Vivere a Napoli è lottare con i denti quotidianamente contro chi cerca in tutti modi di fregarti e derubarti.
Frank Backintown Cominciando da come ci prova coi Napoletani la gente del nord, cominciandocon quello che fecero con le riserve auree del Banco di Napoli nel 1861... Purtroppo... 😀
Solo questo? O anche Napoli ha qualcosa di buono?
E un video promozionale è giusto che non espliciti i punti dolenti di napoli, ma non per questo li nega. Sicuramente Napoli non è per tutti e posso capire chi non regge la pressione di una vita che non è uguale a quella delle altre città, nel bene e nel male.
BELLISSIMA
...a me PERSONALMENTE lo spot, nella sua immediatezza e senza pretesa di "autoralità" è piaciuto moltissimo. Curiosissimo, non solo io credo, di apprezzare i capolavori del signor Draper...
Io non vivo a napoli e il terzo mondo ce l´hai tu in testa.Sei cosi triste da non riconoscere l´immenso patrimonio cluturale,artistico,umano,paesaggistico,culinario,musicale che offre questa cittá che é unico al mondo,ti fermi alla monnezza e alla camorra,perché sei incapace di vedere e soprattutto sei incapace di sentire..Hai chiaramente una vita infelice basta un semestre di psicologia per capirlo e addossi le tue insoddisfazioni su altro/i in questo caso l´odio,il disprezzo che hai per ....
Vivere a Napoli è un privilegio , e nonostante i suoi problemi è meraviglioso viverci . Penso che se le istituzioni facessero per bene , il loro dovere ( perchè sono loro che hanno la responsabilità per i comportamenti dei cittadini , se riuscissero a estirpare il peggiore dei suoi MALI ....... ) .. be... questa città sarebbe il PARADISO .