Tahiti, in equilibrio sul mare | Vivere Semplicemente (1/2)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 мар 2023
  • Vivere Semplicemente illustra il cambiamento climatico in modo diverso, immergendo lo spettatore nella natura e sentendo le storie raccontate dalle popolazioni locali. Il documentarista Nils Bökamp ha cercato luoghi unici in tutto il mondo dove la natura incontaminata e la bellezza rischiano di andare perdute a causa degli effetti del cambiamento climatico.
    Clicca qui per vedere l'episodio 2 di "Vivere Semplicemente": • Bhutan, il regno della...
    Abbonati a wocomoDOCS: goo.gl/sBmGkp
    Seguici su Facebook: / wocomo
    Il primo episodio esplora paesaggi di eccezionale bellezza e una rara vita marina intatta. Attraverso gli occhi della 32enne Léa Brassy, sperimentiamo il surf, la pesca subacquea e l'apnea. Pierre Rabhi, filosofo e scrittore francese, ci guida a cambiare prospettiva nei confronti della natura. Attraverso Léa e le persone che incontriamo lungo la strada, impariamo a conoscere la realtà che gli abitanti della Polinesia francese devono affrontare in queste presunte isole paradisiache.
    Il Giorno Zero può essere un punto di partenza o di arrivo. Sicuramente è un punto di svolta nella storia. Stiamo salvando il pianeta per il futuro o stiamo distruggendo il nostro ambiente per ottenere una maggiore crescita economica? Attraverso gli occhi di persone che vivono a stretto contatto con la natura, siamo invitati a sperimentare una natura incontaminata a rischio e la questione di come bilanciare il nostro rapporto con l'ambiente. Siamo parte di un problema o di una soluzione?
    Diretto da Nils Bökamp
    Titolo originale: Day Zero, Episode 1: French Polynesia - Marine Life
    2020 © Concesso in licenza da First Hand Films
    #climatechange #climate #climatecrisis #dayzero

Комментарии • 1