Laura e il ragazzo gentile - Black Praline - Assaggini Di Paura
HTML-код
- Опубликовано: 27 ноя 2024
- Fonte:
www.spreaker.c...
Nell'ottobre del 1992 una ragazzina uscí di casa per andare a scuola. Ma Laura Lampugnani a scuola non ci arrivó mai.
Free license music
Mi ricordo di questa povera ragazza. Pace alla sua anima benedetta 🙏🙏🙏
il medico che lo seguiva da anni, ha peccato di negligenza e di superficilita',Purtroppo ne conosco diversu che esercitano la loro professione,in questo modo Per cui parlo a ragion veduta
Come Lupi mannari che si nascondono dietro un'apparente normalità e sbucano fuori dalle tenebre, mostri del quotidiano che si celano dietro false sembianze, questa triste storia purtroppo non è fantasia ma è realtà.
Grazie per aver riportato questa vicenda alla nostra memoria
Grazie a te
Le storie della Nostra Terra fanno più male ma, è giusto non dimenticarle.La Tua voce , dolce e forte nel contempo.
@@Sonia63632 grazie
Conoscevo questa vicenda poiché praticamente è successa nella mia zona, una ragazza che certamente non meritava una morte così atroce che ha gettato la famiglia nella disperazione più grande.
Dietro le mentite spoglie di un ragazzo normale si celava un mostro che Laura ha avuto la sfortuna di incontrare.
Vero, i giornali all'epoca si occupavano della tremenda storia del piccolo Simone e giustamente ma anche la storia di Laura assieme alla sua mi è rimasta nel ❤
Grazie carissima per dar sempre voce a chi viene troppo spesso dimenticato e non lo merita
💜🌹💯💯💯
Grazie a te
“…..ad oggi..di lui..non ci sono più notizie”,quasi sottovoce le ultime parole quasi rotte dall’emozione trattenuta.Di sofisticati microdettagli è’ fatta la narrazione qui.grazie
Grazie a te
Ciao, questa vicenda la conoscevo, ma era sepolta nella memoria.
Più raccontavi e più ricordavo.
Il dettaglio del libro che chiese a sua madre di riconsegnare per lei, mi ha fatto piangere.
Ti ringrazio per ricordare sempre persone e storie dimenticate, lasciate morire nell'indifferenza.
La tua voce è un incanto.
Ti ringrazio
Cara Black Praline,
È davvero un argomento delicato e complesso quello che hai scelto di affrontare in questo video. L'omicidio di Laura Lampugnani è un caso che ha colpito profondamente l'opinione pubblica e ha lasciato una traccia indelebile nella memoria collettiva.
La tua rappresentazione di Laura, una giovane di soli 16 anni, che conduceva un'esistenza all'apparenza consueta insieme alla sua famiglia, e l'enigmatico rapimento seguito da un brutale assassinio, evidenziano l'atmosfera carica di ansia e preoccupazione che ha permeato gli avvenimenti. I genitori di Laura, nel tentativo disperato di trovare spiegazioni, si ritrovano al centro di questa inquietante vicenda.
Ho apprezzato molto la chiarezza con cui hai esposto i dettagli del caso, unitamente alle prove raccolte durante le indagini. È evidente che il percorso degli inquirenti è stato complesso e articolato, con la scoperta di indizi che hanno portato all'individuazione del sospetto, Marco Letruria. La tua narrazione sottolinea il suo profilo psicologico e le sue azioni, evidenziando i momenti di confusione e le confessioni contrastanti riscontrate durante il processo.
L'analisi che hai fornito nel video rispecchia un approccio professionale e un'attenzione ai dettagli che rende onore al ricordo di Laura e al suo caso.
Il tuo video offre una visione approfondita e rispettosa di un caso tragico e complesso. Hai affrontato il tema con sensibilità e competenza, fornendo a noi spettatori una panoramica completa di ciò che è accaduto e delle sfide investigative affrontate dalle autorità. La tua voce e le tue riflessioni hanno contribuito a rendere questo video un'analisi degna di nota sulla vicenda di Laura Lampugnani.🤍
Ti ringrazio
Grazie BP, grazie per aver narrato questa triste vicenda, soprattutto per ricordare questa creatura innocente
Grazie a te
Che bella sorpresa! Non conoscevo questo tragico caso! Piccola Laura! Grazie meravigliosa Lady Black 😊
A te
BP❤,che storia triste povera ragazza❤tu sei sempre più brava❤
Ti ringrazio
Grazi mille black he buonagiornata
A te
Come arriva sempre black praline a salvarmi la serata in certi momenti con la sua voce ❤
🥰
Ciao carissima, tutto bene?🌹
@@laura_728 ciao cara Laura scusa se ti rispondo in ritardo non avevo visto il tuo messaggio. Periodo difficile ma si tiene duro 🌟. Spero tu bene
Sei sempre molto chiara e professionale.
Brava. ❤
😢 Povera piccola! 😢
Grazie
GRAZIE ❤B.P.❤
A te
Storia molto triste, ma la tua sensibilità rende il contenuto audible! Black Praline....forever 👍
Grazie
Non ricordavo affatto questa storia! Nel 1992 di tragedie ne sono occorse parecchie.
avevo già letto questa storia in grandi delitti italiani risolti e non risolti....povera ragazza. Vittima innocente
Buongiorno Lady Black 🖤
Ricordavo questa vicenda , un delitto immotivato , crudele , difficile farsi un' idea precisa sull' accaduto , Marco ha grandi problemi mentali , impossibile giudicarlo , privo totalmente di capacità di intendere e volere , disconnesso con le facoltà temporali , sembra impossibile che vivesse solo , chiunque lo seguiva non si è accorto della sua pericolosità , eppure qualcosa nei suoi precedenti c' era , forse con cure più adeguate la morte di Laura si poteva evitare , soprattutto se non fosse stato lasciato solo e libero d' agire , augurabile che la mancanza di notizie su di lui siano dovute a cure in istituti idonei alle sue condizioni. Dispiace per la vita spezzata di questa ragazzina , ha pagato un prezzo troppo alto solo per il fatto di avere incrociato la sua strada con quella di lui....
Complimenti come sempre per la tua narrazione da n.1
Ti ringrazio
Brava 👏🏻 non conoscevo questa storia e tu sei sempre più brava nella narrazione è nel trovare casi non inflazionati
Grazie
Grazie
A te
Quando vedo che è uscito un tuo podcast mi salvi. Grazie per l'impegno a divulgare episodi sempre interessanti perché fanno riflettere su molte cose. Un caro saluto cara Black Praline .
Grazie a te
Mi mancava proprio ascoltarti, buonanotte cara Black❤
Ecco cosa ne viene dall' aver chiuso i manicomi
Finalmente qualcuno che l'ha detto!
E aveva anche la patente che gli consentiva di condurre un' automobile. Gli mancava il porto d' armi e un' arma. Ma va bene così.
Bravissima finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo. Bell affare la legge n.180 del Dott. Basaglia. Come al solito noi non siamo capaci ad essere equilibrati...aperti e controllati invece che chiusi e basta , ora i problemi grossi alle povere famiglie !
Comunque oramai metto il pollice in su. Prima di ascoltare la puntata. ❤
Grazie
❤grazie
A te
bravissima !!!!
Ti ringrazio
Grazie per il video😊
A te
1.🙏
2.💔
❤❤❤
Bel video
Grazie
Non mi spiego, questo con una pensione manteneva casa donna delle pulizie auto moto ma soprattutto se aveva la pensione per problemi mentali perché guidava ancora? perché non lo hanno messo in istituto dopo tutti gli episodi d ke denunce dei vicini ? Che rabbia questi casi povera Laura 😭😭
Ciao Clara 🧡 praticamente è successo fuori da casa mia, uno strazio questa storia.
Giuste le tue osservazioni.
Buona giornata
@@laura_728 oh mio Dio 😱
@@laura_728 scusami Laura bio a giornata anche a te
😘♥️
Difficile commentare una simile tragedia. Ancora più difficile se si andasse a toccare la sensibilità di una famiglia distrutta. Grazie Lady BP.
A te
Un enorme dramma ,in una famiglia ben due figli con problemi pesanti !!! Che dire come spesso accade un'innocente paga un prezzo che non gli compete ,echi Resta deve cercare di andare avanti
Intanto è morta una ragazza,lui prende la pensione e noi andiamo a lavorare,un paese vergognoso il nostro riaprite i manicomi.
R.I.P piccola donna.
Grazie B.P.
A te
Più ascolto le tue storie, più credo non ci sia limite alla follia umana. Questo personaggio ( Marco Letruria ) era una mina vagante in libertà, seguito solo formalmente, ma in realtà totalmente libero di dar sfogo ai suoi istinti più infimi poiché le autorità non lo credevano capace di nefandezze, nonostante i vicini avessero più volte parlato dei suoi comportamenti bizzarri... la cosa che più mi inquieta é che lui continuava a dire che la "storia d' amore" con Laura era avvenuta sette anni prima (ma era vero o era il suo concetto sfasato del tempo? Ed era solo nella sua testa?) Perché se così fosse significherebbe che Laura aveva 9 anni all' epoca, e quindi si tratta piena pedofilia (già comunque presente essendo la ragazzina minorenne)...la cosa che più mi fa schifo é proprio QUESTA, che lui abbia tentato di circuire una bambina, la abbia convinta a salire in auto e abbiano avuto un rapporto (non credo affatto consenziente) ... in una zona schifosa piena di tossici e di prostitute....😢😢😢 certe persone mi fanno veramente paura .... specialmente i suoi racconti sconnessi di come la ha trattata...Povera Laura.... giuro che fatico a digerire certe cose.
No. La storia dei sette anni prima é uni dei deliri di Letruria che soffriva di un tipo di schizofrenia che non gli consentiva di concepire correttamente il tempo. Laura non ha avuto un rapporto consenziente, lo dice l'autopsia. Letruria era una mina vagante.
non penso comunque che fingesse, le idee confuse le aveva veramente.Probabile sia vero che Laura è morta in casa sua. C'entra una poesia come nel caso Macchi (e Binda), dice di essersi precipitato, ha scelto la sua vittima occasionalmente dopo averne cercata una spiando le ragazzine della scuola? magari perchè Laura gli ricordava una ragazza di anni prima? oppure invece una specie di "amicizia" c'era? questo rimane un mistero
Povera stella
Non conoscevo questo caso,ricordo il caso del piccolo Tommaso ❤
Io sono stata ragazza ,nel 1975 ne avevo 15 ,a 16 abitavo sola eppure non ho mai frequentato uomini adulti , avevo un ragazzo poco più grande di me che poi è diventato mio marito nel 1980 .non capisco questa attrazione da parte di ragazze che sono attratte da uomini molto più grandi.
Basta che sia rinchiuso da qualche parte e che non esagerare più....
"forse non voleva proprio ucciderla",e le ha spezzato l' osso del collo manco fosse un grissino. E se invece avesse voluto davvero ucciderla che avrebbe fatto? L' avrebbe smembrata viva con una motosega?
E chissà inoltre costui che fine ha fatto, mi vengono i brividi. Qualcuno sa se la villetta è ancora abitata?
Se guardi su google maps sembra abbandonata
Che storia triste. Ma le impronte sul collo erano sue?
Certo
sembra che dietro lo scemo del villaggio ,ci sia altro......
Era malato. Molto. Una mina vagante.
Storia di ordinaria follia
Oramai le persone con disagi psicologici vagano nel mondo a volte non seguiti adeguatamente
Io invece ti seguo sempre con grande piacere
Grazie
Povera ragazza
La cosa più inquietante è il tempo trascorso con lui: 7 ore interminabili. L'avrà caricata in macchina con la scusa della pioggia, lei probabilmente si è fidata e a quel Punto molto probabilmente c'è stato qualcosa. Forse nel profondo la ragazza era parzialmente attratta da questa persona. Non ha mangiato nulla, sicuramente una volta a casa sua sarà andata in panico e confusione (vedi la parte in cui lui dice che ha vomitato) e lì è successo il tragico evento.
A questo rifiuto paghiamo anche la pensione