Grazie per aver guardato o ascoltato questo video della Voce di Doeia. Se ti è piaciuto, non dimenticare di lasciare un COMMENTO e le tue riflessioni. Saremo felici sapere cosa ne pensi e se questo video ti ha dato un granello di sostegno per la tua Vita. Attiva la CAMPANELLA per essere SEMPRE aggiornata/aggiornato .
Questa lezione è fondamentale. Dubito però che la sua pregnanza arrivi a tutti, bambini compresi. Occorre un minimo di cognizione psicanalitica e anche scientifica. Bisogna separare la ragione calcolante, che comprende la memoria, dalla mente nella sua interezza. La ragione calcolante, meccanica ha preso il sopravvento e si è imposta come fosse tutta la mente. È cresciuta a dismisura come un tumore scalzando, confinando e schiavizzando le altre parti del cervello. Le nostre azioni sono effetti dei giochi intrapsichici. Prima la scarica neuronale e poi il movimento. Noi invece tendiamo ad invertire l'ordine. Ad esempio, il fascismo che ha esaltato l'azione incosciente. Noi interveniamo sugli effetti, illusi di cambiare così le cause del malessere, dei problemi sociali. È stupido. Ecco perché non ci accontentiamo del fatto che il senso della vita è la vita, il vivere, stessa. Ci sembra poca cosa. Il cristianesimo è jna falsa religione, in quanto istituzionalizzata, cioè in combutta col potere che è ragione calcolatrice e prevaricatoria. Gesù dice tutt'altro a patto che lo si legge con cuore puro, cioè non condizionato.
Chiedo scusa, volevo mettere un commento su un altro video, non so come ho sbagliato video. Assolutamente krishnamurti non è manipolatorio, anzi è un mio riferimento. Ho cancellato il commento errato!
Grazie per aver guardato o ascoltato questo video della Voce di Doeia.
Se ti è piaciuto, non dimenticare di lasciare un COMMENTO e le tue riflessioni.
Saremo felici sapere cosa ne pensi e se questo video ti ha dato un granello di sostegno per la tua Vita. Attiva la CAMPANELLA per essere SEMPRE aggiornata/aggiornato .
bella domanda
Questa lezione è fondamentale. Dubito però che la sua pregnanza arrivi a tutti, bambini compresi. Occorre un minimo di cognizione psicanalitica e anche scientifica.
Bisogna separare la ragione calcolante, che comprende la memoria, dalla mente nella sua interezza. La ragione calcolante, meccanica ha preso il sopravvento e si è imposta come fosse tutta la mente. È cresciuta a dismisura come un tumore scalzando, confinando e schiavizzando le altre parti del cervello. Le nostre azioni sono effetti dei giochi intrapsichici. Prima la scarica neuronale e poi il movimento. Noi invece tendiamo ad invertire l'ordine. Ad esempio, il fascismo che ha esaltato l'azione incosciente. Noi interveniamo sugli effetti, illusi di cambiare così le cause del malessere, dei problemi sociali. È stupido.
Ecco perché non ci accontentiamo del fatto che il senso della vita è la vita, il vivere, stessa. Ci sembra poca cosa. Il cristianesimo è jna falsa religione, in quanto istituzionalizzata, cioè in combutta col potere che è ragione calcolatrice e prevaricatoria. Gesù dice tutt'altro a patto che lo si legge con cuore puro, cioè non condizionato.
grazie di cuore Anton🙏🏻♥️♥️♥️
Il senso è la gioia e l'amore il mezzo.
Chiedo scusa, volevo mettere un commento su un altro video, non so come ho sbagliato video. Assolutamente krishnamurti non è manipolatorio, anzi è un mio riferimento. Ho cancellato il commento errato!