la storia di Muhammad Ali the greatest
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Risparmia il 15% su Foodspring
Codice sconto : SIMONEYT
www.foodspring.com
Store ufficiale di Scuola di Botte, t-shirt, felpe, giubotti, canotte
www.teezily.co...
Sigla scaricabile in mp3
www.scuoladibot...
Donazioni per gli adesivi www.paypal.me/...
supportaci / cicalone
Pagina ufficiale
www.scuoladibo...
Pagina Facebook
/ scuoladibotte
Instagram
/ cicalonesimone
Sigla ufficiale Scuola di Botte
• SIGLA SCUOLA DI BOTTE ...
Alì, inizialmente conosciuto con il nome di battesimo Cassius Clay, iniziò ad allenarsi all'età di 11 anni. Vinse l'oro Olimpico ai Giochi di Roma nel 1960 e nel 1964, all'età di 22 anni, conquistò il titolo mondiale dei pesi massimi sconfiggendo a sorpresa il temuto e potente campione in carica Sonny Liston.
È l'unico peso massimo ad essere stato campione lineare per tre occasioni: nel 1964, 1974 ed infine nel 1978. Tra il 25 febbraio ed il 19 settembre 1964 fu inoltre campione indiscusso della divisione. Detiene il maggior numero di premi "pugile dell'anno", assegnato da The Ring, avendo vinto tale riconoscimento nel 1963, 1966, 1972, 1974, 1975 e 1978.
Soprannominato "The Greatest" (Il più grande), Ali è stato protagonista di alcuni dei più importanti e famosi eventi del mondo pugilistico.b Tra questi vi furono la prima controversa sfida contro Sonny Liston, i tre aspramente combattuti match con l'irriducibile rivale Joe Frazier, ed il cosiddetto "Rumble in the Jungle", il drammatico incontro nel 1974 in Zaire contro il campione in carica George Foreman, dove riconquistò i titoli persi sette anni prima.
In un'era dove molti pugili lasciavano parlare i propri manager, Alì, ispirato dal wrestler Gorgeous George, si ritagliò il proprio spazio divenendo famoso come personaggio provocatorio e stravagante.
La gente fa veramente fatica a capire in che contesto ha realmente vissuto. Provocatore, sì, ma era ciò che serviva.
Ha fatto tanto per tutti, di ogni etnia, genere, o orientamento. Estendere i diritti è sempre un bene per tutti.
@@albertoartuso80 è arrivato Trenitalia.
Era semplicemente spettacolo quello che faceva Ali con “trash talking” e faceva parte del show per crescere l’interesse del publico.
Questo tuo commento, mi da l'idea che sei una buona persona, altruista e con i piedi per terra .Estendere i diritti è un bene per TUTTI; questa frase, purtroppo, dovremmo ricordarla a tante persone, sfortunatamente anche nel 2022, perché ho come l'impressione che stiamo tornando indietro parlando di Diritti. Forse mi sbaglio, me lo auguro......
@@siamosolonoi1659 forse ci stanno più diritti che doveri
"Io non ce l'ho con i vietcong, loro non mi hanno mi hai chiamato negro". Genio e du palle così. Dici bene, personaggio storico, oltre che sportivo.
Esempio assoluto
Gianluca Podda purtroppo gli USA si sono levati dalle palle tre generazioni di afroamericani, i reduci tornarono dipendenti dall’eroina, l’America si levò dai piedi le minoranze
Disertore.
@@giovannirega7528 renitente alla leva, impara i termini prima di dare aria alla bocca
ha sfidato il governo degli stati uniti avrebbe potuto rischiare di andare altri 5 anni in prigione ma ha vinto contro la Corte suprema degli stati uniti.
uno delle persone più forti(non solo fisicamente)al mondo
Caro Simone, ti devo scrivere qualcosa perché con questo video hai scosso profondamente il mio animo. Hai parlato di una persona che ha cambiato il mondo in meglio ed ha tracciato nuove strade per tante questioni. Il messaggio è molto chiaro: cari giovani lottate per ciò in cui credete e sopratutto contro le ingiustizie. Dal vostro impegno, dal vostro coraggio, dal vostro sacrificio nascerà qualcosa di splendido per tutti. Grazie Cicalone!!!
The rumble in the jungle l'avro' visto 1000 volte, e non mi stancherò mai di vederla... ormai fa parte della mia vita. Ali ha creato un'opera d'arte, un capolavoro divino. Foreman era troppo forte, un picchiatore incredibile, picchiava come un martello, una roba impressionante. ALi lo sapeva, e lo temeva.,, nonostante cio' sapeva che Foreman era fragile psicologicamente. L'ha distrutto dentro la testa, durante tutta la fase previa dell'incontro. Foreman era gia un uomo morto prima di salire sul ring. poi sul ring ha fatto una pianificazione perfetta... Al e' ilpiu grande , pochi cazzi
Io credo che oltre a essere un esempio per la sua comunità era un esempio di vita è un vero simbolo uno dei pochi veri uomini diventati simboli oltre alla sua persona lui rappresentava il riscatto, Cicalone mi piacciono questi tuoi racconti che li avvicini ai giorni nostri per parlare ai giovani continua così sei una grande brava persona.
I migliori pugili hanno sempre un po' di tricolore nel sangue 😂👍🇮🇹
Tyson no, che secondo me ali vs tyson sarebbe un match molto discusso, anche se in molti per rispetto dicono ali
@@bigg561 a Tyson il tricolore lo ha trasmesso Cus D'Amato
Una storia italiana patriota e nazionalista come sempre !!ci sono ottimi pugili in tutte le nazioni mi sembrano cose da stupidi tutte queste affermazioni ...si l italia ha sempre avuto una gran cultura pero basta!!
@@deusexmachinatv1746 il nazionalismo e il patriottismo sono due cose completamente diverse.
@@deusexmachinatv1746 madonna e sta scherzando
Grande presentazione Cicalo': per me Alì è il pugile, è l'atleta per eccellenza!
Ti dico solo che in un paio di passaggi mi sono davvero emozionato a sentire certe cose.... per me lui è una leggenda e fonte di ispirazione nella vita, ora è per sempre.
Le leggende del pugilato non si dimenticano mai!! 💪 pugilato= storia
Altro che festival di Sanremo....cicalone in prima serata e in mondo visione 💪
Il più grande di tutti i tempi, sia come campione, sia come uomo concordo con il tuo video Cicalone.
Anche Frazier Smoking è stato un grande e nel primo incontro con Ali ha dato tutto . Vorrei che ci ricordassimo anche di Frazier grande uomo e grande campione che riposi in pace .
Bel Video, con aneddoti che non conoscevo, e pensare che io con Muhammad Ali ci sono cresciuto. I primi match che ho visto sono stati i Benvenuti vs Monzon, e Ali che le prende da Frazier. Così, da bimbo deluso, mi convinsi che la Boxe fosse uno sport dove gonfiano di botte il tizio per cui fai il tifo. Nel racconto di Cicalone la grandezza dell'uomo ha oscurato la fama del pugile Muhammad Ali. Per me, dal punto di vista tecnico, Ali ha fatto qualcosa di grande e mai più visto con tanta continuità. L'ho visto in difficoltà con George Foreman, con Ron Lyle, con Earnie Shavers, tanto da essere ormai certo che stavo per assistere alla sua terza sconfitta, da pensare "povero Ali in che guaio si è ficcato", e invece lo vidi riuscire a vincere quegli incontri, a vincere contro pugili che sembravano nettamente più forti di lui. Premesso che Simone Cicalone ha fatto un bellissimo racconto, spero comunque che voglia farne un altro più strettamente tecnico sul pugile Cassius Marcellus Clay Jr. ormai nella storia del pugilato ed oltre come Muhammad Ali.
Un gran saluto a tutti.
bellissimo video cicalò
a raccontare le storie sportive e personali dei grandi pugili sei un grande
marciano, carnera, clay, chavez.....
ora quando guardo un match ho un nuovo modo di valutarlo
E' stato una icona del XX secolo. Grande uomo e grande atleta. Un personaggio unico. " The greatest"
Un prossimo video su George Foreman ci sta tutto! Passati i 40 e dopo una carriera mostruosa è tornato sul ring ed ha riconquistato la cintura di campione del mondo dei massimi, se non è un record questo!
SEMPRE SOTTO AL VERO RE ALI
Ciao cicalone..
Grazie per questo stupendo video..
Ali era non solo un grande pugile..
Ma anche un grande uomo nella vita sociale👍
Ali
RIP🌺
Ali è leggenda uomo di una grandezza infinita
Vedere un video di Cicalone,è come guardare un film di sabato,durante l'inverno davanti al fuoco..good
Ottimo video Cicalo; però quando abbatte l'avversario che lo sprona a rialzarsi non era Frazier; ma era Sonny Liston. Per il resto bellissimo
marietto2008 mai dimostrato
Io non ci credo al pugno fantasma, c'è un rallenty in cui si vede che il colpo c'è stato eccome
Sonny Liston non era pugile da essere atterrato da un colpo così.Lo stesso Ali ne rimase stupito,da qui la reazione.
Liston non sarebbe andato giù nemmeno se gli avessero sparato ! Figuriamoci con qella "carezza" !!!
@marietto2008 non spariamo massime al vento...
Grande Mohammed Alì e Cicalone con questo video gli ha reso onore 👍
Ora ho un po' più di tempo per commentare il video su Ali.Complimenti a Cicalone perché in 25 minuti non é facile parlare del più grande atleta di tutti i tempi toccando ipunti più importanti della leggenda,mi ha fatto molto piacere il fatto che si è sottolineato l'importanza che ha avuto Ali nel sociale per l'emancipazione dei neri ancora lì forse è stato ancora più grande che come pugile."tolgo il forse" il tutto fa sì che come ha ribadito Cicalone è estremamente riduttivo definire Come uno dei pugili più importante di tutti i tempi la statura dell'uomo é immensa.Una sua battuta che mi è rimasta impressa.l'intervistatore chiede ad Ali se non fosse un patriota in quanto si rifiutò di andare a combattere in Vietnam.. risposta...io amo il mio paese e non vado in Vietnam a sparare ai vietnamiti, nessun vietnamita mi ha mai chiamato sporco negro.
Un grande pugile, ma soprattutto un grandissimo UOMO.
Una leggenda ed un esempio.
Bellissimo video,hai reso giustizia alla memoria di un grande uomo
Grande e appassionato racconto. Alì era un'icona un simbolo della lotta contro la segregazione razziale alla pari con Nelson Mandela. Maestro di vita come tutti i grandi sportivi...
Mai aperto un video così velocemente
Oddio e dove lo metti il porno di Belen...
niente...starei ore ed ore ad ascoltare cicalone che racconta di grandi pugili!
Bellissima e raffinata presentazione di un personaggio che conoscevo pochissimo, grazie cicalo'
Grande Cicalone!!! Attendo sempre con trepidazione il video su Buakaw!!!🔝
Non farmi aspettare troppo!!!😉
See
Cicalone apprezza la muay thai ma non credo che la segua tanto quanto la boxe. Non credo che lo faccia mai. Dopodiché, sarei felice di essere smentito :-)
@@aledero dai che lo fa...vedrai...in un video in cui fa una piccola intervista a Saenchai ne ha parlato più che bene quindi è certo che lo apprezza molto! Vedremo dai...
Bellissimo video. Io sono del 63 visti tutti i suoi incontri.......GRANDE CICALONE
Alì è Storia dello sport e della società.
Un grande uomo. Immenso uomo.
Sei veramente un grande... non voglio che finisca il video... uno spettacolo
Finalmente parli del grandissimo del Mito del Greatest!!!! Grande Cicaló!
Bellissimi aneddoti... Ce lo hai raccontato molto bene sempre col tuo stile molto appassionante ed efficace...
Grazie Cicalò
Ogni tanto vado a rivedermi qualche video di Alì giusto per godermi uno spettacolo irripetibile
Complimenti Cicalone, un grande tributo per un Grande Pugile.Da encomio il tuo finale:" Ali non è stato solo un pugile ma anche un esempio". E come non darti torto, nel triste panorama odierno caratterizzato da campioncini da operetta indaffarati a riempirsi di catene d'oro e macchine sportive, la figura di Mohhamed Alì giganteggia, come un faro.
Capisci la spocchia se capisci sacrificio, un pugile che è venuto su in un periodo storico così difficile, come in quello in cui è vissuto Ali, è straordinario! Credeva nelle sue decisioni e per poco non si giocava la carriera per difendere i suoi ideali. Ma ha lasciato un segno indelebile nella storia. Tanti nemici, tanta gloria! Simone Cicalone pure il Papa conosce la trinità del colpo sotto!🤣 Come sempre grazie! 🥊
Quanto servirebbe oggi in questa nostra piccola Italia un personaggio come Alì... A ridare dignità ed equilibrio a milioni di persone. Il più Grande
Grazie, per avere parlato del più grande eroe della boxe, non per i record, poiché il grande Marciano è alcuni altri furono superiori, ma per ciò che ha fatto per il "mondo della boxe" e non solo, contro l'apartheid. Grazie Cicalo'
È la prima volta che guardo completamente un video così lungo!
A questo punto aspetto anche un bel video su George Foreman...
Will Smith rende un grandissimo omaggio in un interpretazione da oscar nel film "Alì". Bellissima la sua storia, in tutto e per tutto
Alì ironizzò su quel film, disse che Will Smith non era abbastanza bello per interpretarlo😂😂😁.
Will Smith a fatto una bella interpretazione ma e difficile interpretare Ali . Smith lo hanno corteggiato per circa sei anni per interpretare Ali visto che li assomigliava fisicamente, ma Will Smith rifiutava perché aveva paura a interpretare uno come Ali. Finche non andò Ali stesso per convincerlo e chi puo dire no a Ali. Il film anche se bello non ha fatto giustizia a Ali .il film e come un iceberg solo la punta
Racconti con grande partecipazione emotiva, passione e dovizia di particolari una storia sportiva e umana straordinaria e irreperibile, che è difficile riassumere in un video di pochi minuti .... e ne esce invece un ritratto di Ali straordinario e commovente !!! Grande Simone!!! ( p.s. ci vorrebbero ora due video uno su Smokin’ Joe e l’altro su Big George ... per fare una fotografia della Golden Age della boxe 🥊 ). R.I.P CHAMP Muhammad Ali The Greatest of All Time 👊🏾
Muhammad Alì che Allah ti benedica ❤️
Si infatti... si è visto quanto è stato protetto da Allah 🤣🤣🤣
@@BossHoggJD ho letto un paio di tuoi commenti. Qualifica? 3 elementare?
@@andreaborra5396 3⁰ elementare è già tanto.
Grande Cicalone.. Alì ICONA mondiale dello Sport e non solo!!!!!
Non poteva essere raccontato meglio👏👏👏
Wow, finalmente non ho mai atteso un video cono così tanta ansia! Grande cicalone, superi sempre le mie aspettative, e questo video ne è la conferma. Sei grandissimo💪💪💪💪💪💪
Un grande PUGILE HO VISTO I SUOI INCONTRI SU INTERNET GEORGE FOREMAN RIMANE IN PIEDI MA UN GRANDE INCONTRO
Sto guardando tutti i tuoi video,ora a che quelli sui quartieri difficili,sei davvero bravo!!!
Un vero mito come pugile, come sportivo, come uomo. TOP! Bravo Simone
Veramente bel contenuto. Davvero hai coraggio. Abbiamo sempre da ridire a romperti le scatole, parlaci di questo, parlaci di quello, e perché lo sponsor. Hai già’ vinto a metterci la faccia e a parlare di un grande sport!
Dopo le olimpiadi di Roma...il primo di colore in un locale pubblico...a mangiarsi il suo hamburger 😂😂😂😂
Cicalò sei mejo de Buffa!!!
Cioè classius clay prendeva per il culo gli avversari, e poi neanche si copriva, il migliore
Super video, grazie Cicalone. A modo tuo stai seguendo egregiamente le sue orme
Splendida lezione, carissimo Simone 💪
grande cicalone vorrei averti avuto come maestro per una vera educazione alla lotta!!!
Meno male che ho scoperto questi video, febbre a 39, da lunedì me sto a fà na cultura e un paio di risate, la penso come te su un sacco di cose, grazie per la compagnia
Grande Simone ... Sto video credo lo aspettassero tutti !
Alcuni dicono che le leggende non esistono beh si sbagliano
Evidentemente, costoro non hanno ambizioni o non hanno mai fatto niente nella vita.😉
ho letto "il più grande" da ragazzino ...credo che mi abbia spinto ai sport di combattimento perchè il libro, per l'epoca, mi apriva un mondo sommerso
Muhammad oltre che un pugile è stata una delle icone musulmane più influenti dei nostri tempi.
Anche se un po' di "spirito musulmano"non farebbe male da queste parti
ali il più grande di tutti i tempi ali la leggenda
Azz! me lo ero perso, visto adesso... Grande video cicalò... Grazie
Un'altra cosa importantissima: quella era l'età dell'oro del pugilato, e praticamente ogni incontro di Clay/Alì era contro qualche mostro...
Grande cicalone molto esaustivo mi sbilancio forse il tuo miglior video !!!
Erano una trentina d'anni che aspettavo sto video🤔
Forse il più grande sportivo di sempre! Leggenda al di là dello sport.
Grande Cicalò!
Se posso consigliarti un film, anche se non tratta di pugilato, guarda Green Book. Ci sono bei spunti, anche per quanto riguarda gli Italiani nel mondo
Ti ho scoperto da due settimane! Sei troppo forte! Chiuse di cicalone video a go go! 😂😂😂 devo recuperà! Continua cosi! 👍
Grazie al tuo video ho conosciuto l'uomo Alì. Gran bel video.
Il più grande, la mia ispirazione🥊🔥❤️
Che storia fantastica e uomo infinito
Sempre sul pezzo! Avanti così cicalò te seguo sempre!
Il match più bello ed emozionante quello con foreman.. Non era solo un match era la sua vita il suo riscatto del passato..
Fai un video su Frazier per favore.
Completamte diverso anche per il modo di fare, ma col video su Ali casca a pennello.
Comunque ali si è rifatto tanto su Robinson e per me ha migliorato la sua boxe.. Era il personaggio più Riconoscibile del mondo anche più del papà
All'epoca ovvio
Grazie Cicalone,finalmente!!! Un video Bellissimo davvero,complimenti!!!!
Ali è stato un grande sportivo e un grande uomo , il film lo visto 1000 molte
E il più grande di tutti i tempi sia sul ring sia fuori niente di aggiungere
Sei un esempio Cicalone
Muhammas Ali che sia benedetto da Allah
Cicaló un bel video sulla storia della boxe sarebbe molto interessante
Ottima narrazione, tuttavia non si può parlare di Ali senza citare anche l'unico pugile riuscito a batterlo e ad ottenere persino la sua stima. Parliamo del match del secolo daltronde !!!
Attendo speranzoso il suo video!
Parli di Fraizer?
È sempre stato il mio eroe sportivo. Il più grande sportivo del XX secolo e una delle sue figure storiche più importanti.
Sei un grande Simone!!!! Bel video e Alì è stato qualcuno che era incredibile. Il prossimo video lo fai sul mio preferito? George Foreman
Il migliore della storia di tutta la boxe 💪💪
Ma quanto cazzo sei bravo Cicalò!
🙏
Bellissimo video. Bravo Cicalone
Sei grande Cicalone , complimento fatto da un Milanese che ti stima
GRAZIE CICALÒ ❤️
che parabola cicalò, dal colpo sotto a chi chiede l'ora a Muhammad Ali
Video fantastico! Grazie!
Cicalone dovrebbe dare lezioni all'università.
Nonostante io sia ignorante in materia pugilistica, non penso di bestemmiare affermando che Mohamed Alì fosse un campione più nella vita che sul ring.
Che grande UOMO! 💪💪💪
Per me Alì è il migliore di sempre
Ali non si e mai risparmiato, ha dato tutto se stesso al mondo fino alla fine dei suoi giorni e non solo come pugile.
Immagino la scena in cui SERGIO LEONE..DE NIRO..chiedono di uscire x stare con lui. Che onore porca miseria❤
L'avversario polacco di M.Alì:
Eleven times he won the championship of Poland: in the light middleweight division in 1954, 1955 and 1956, in the middleweight division in 1957 and in the light heavyweight division in 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964 and 1965.
Pietrzykowski was also a champion in relation to his performances in the national Polish team. He fought 44 times, winning 42 times and losing twice. In his career, he fought 350 fights; he won 334, drew 2 and lost 14.
Pietrzykowski was the first winner of the Aleksander Reksza Boxing Award in 1986.[3]
Il più Grande… in assoluto