Creare una newsletter con MailPoet e con Wordpress | GUIDA PRATICA | Mail marketing

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 июл 2024
  • In questo video vedremo come creare una newsletter con Wordpress utilizzando il Plugin chiamato MailPoet.
    Link diretto a MAILPOET (Wordpress Plugin):
    it.wordpress.org/plugins/mail...
    INSTAGRAM per contenuti giornalieri:
    / edoardo__rinaldi
    I miei CORSI PRATICI:
    www.edoardorinaldi.com/natoim...

Комментарии • 14

  • @radiotsunami
    @radiotsunami 2 года назад

    Ciao e grazie del video. Una domanda, potrebbe essere utilizzato anche per inviare una mail di notifica via php?

  • @TeoTheZetron
    @TeoTheZetron 2 года назад

    Ciao, grazie per il tuo video, veramente molto chiaro. Ovviamente poi è con la pratica che impariamo. Volevo chiederti se esiste un qualche Autoresponder per Wordpress in combinazione con questo plugin. Ovviamente è un servizio che deve essere presente nel pacchetto hosting...
    Fammi sapere.

    • @edoardorinaldi
      @edoardorinaldi  2 года назад

      Ciao! ti ringrazio, mi fa molto piacere! :) hai ragione, solo col tempo si impara alla perfezione una materia come questa! :) In merito alla domanda dell'autoresponder dipende da quello che vuoi fare, mailpoet e wordpress mettono a disposizione un semplice autoresponder, ad esempio a seguito dell'iscrizione, prova a dare un'occhiata a questo link:
      www.mailpoet.com/blog/wordpress-autoresponder/
      Fammi sapere! :)

  • @MrCoccodi2000
    @MrCoccodi2000 Год назад

    Salve, ottimo video, avrei un problema vorrei gestire le mail list create con il plugin mail poet e integrarle su contact form 7. È possibile? E se possibile quale è la soluzione da attuare? Vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti

  • @antoninomarino4473
    @antoninomarino4473 Год назад

    Ciao, da mobile il Popup non si vede bene

  • @antoniodonzella5669
    @antoniodonzella5669 Месяц назад +1

    ciao grazie per la tua professionalita. ti sto inviando una mail in privato, spero che la leggi

    • @edoardorinaldi
      @edoardorinaldi  Месяц назад

      Ciao, l’ho intravista, appena riesco ti rispondo 😃💪🏻

  • @federicochannel6008
    @federicochannel6008 2 года назад +1

    Ciao Edoardo, hai creato un video davvero chiaro e per questo ti ringrazio. Vorrei però, se possibile, un chiarimento. In "impostazioni" alla voce "invia con..." viene inserita automaticamente la spunta su "altro" e compare la dicitura "invia le mail col tuo host" subito seguita da un poco accattivante "non raccomandato!" con tanto di punto esclamativo. Che sfighe comporta inviare mail col proprio Host? Consigli di ignorare l'ammonimento o di mettere la spunta su Sending Service di MailPoet? Grazie.

    • @edoardorinaldi
      @edoardorinaldi  2 года назад +1

      Ciao Federico, ti ringrazio! mi fa molto piacere il tuo commernto :) in merito al sendig service di mailpoet funziona in questo modo: di default l'invio delle e-mail newsletter viene eseguito dal tuo host ovvero se utilizzi per l'invio una mail @gmail allora l'invio sarà gestito da gmail...se invece vuoi usare la versione pro di mailpoet allora le e-mail verranno inviate direttamente da lui. Considera che funziona bene e limita le e-mail che potrebbero finire in spam, oltre a dare anche info interessanti relative alle statistiche....Il mio consiglio è quello di iniziare con la tue normale e-mail e monitorare i risultati, qualora alcune e-mail non venissero consegnate o finissero in spam potrai sempre passare al sending service di mail poet (versine pro che mi sembra essere gratis fino a 1.000 iscritti), fammi sapere!

    • @federicochannel6008
      @federicochannel6008 2 года назад

      @@edoardorinaldi grazie per la risposta velocissima. Il mio dubbio più che altro è incentrato sul fatto che un invio tramite Host possa rallentare, e conseguente in qualche modo penalizzare, il blog. È vero che si tratta di una newsletter ancora da impostare e che non penso supererà mai i 300 iscritti... Che ne pensi?

    • @DavideDelNista
      @DavideDelNista 2 года назад

      Anche io ho dei dubbi su questo punto, uso MailPoet da tanto tempo ma con gli ultimi aggiornamenti qualcosa mi sfugge, ieri ho inviato una newsletter a circa 300 iscritti con il metodo suggerito dal plugin: versione pro/1000 iscritti, configurato DNS sul server ecc…mi dice che le email sono state inviate ma nessuno dei miei check le h ricevute…non capisco se rimandarla o cosa, comunque un video di dettaglio su questi aspetti sarebbe gradito 😊

  • @alessandrolindiri2505
    @alessandrolindiri2505 2 года назад

    Ciao Edoardo, ho creato in form per l’iscrizione alla mia newsletter ma ho problemi a posizionarlo sul sito. Vorrei che il forum apparisse cliccando sul bottone “ISCRIVITI” ma anche se incollo lo shortcode al link del bottone in questione non va. Qualche consiglio?
    Grazie, Alessandro

    • @edoardorinaldi
      @edoardorinaldi  2 года назад

      Ciao Alessandro, mi fa molto piacere il tuo commento, allora se ho capito vuoi che al click sul bottone appaia il form, giusto?
      Ci sono un paio di soluzioni:
      1) creare un pop up con soluzioni esterne come lightbox ed inserire li lo shortcode (però per fare questo bisogna essere un pochino esperti di html)
      2) potresti al click del bottone collegarti ad un'altra pagina dove sarà presenti il form di iscrizione, logicamente all'interno di questa nuova pagina dovrà essere incollato lo short code (soluzione più semplice ma funzionale)
      3) inserire direttamente lo shortcode perima del bottone iscriviti e sfruttare il bottone "INVIA" del form stesso come bottone di iscrizione diretta.
      Fammi sapere!