Archivio Laverda macchine agricole | Crowdfunding

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 сен 2024
  • Ha preso avvio sulla piattaforma di crowdfunding www.innamoratidellacultura.it la campagna di raccolta fondi per sostenere il Progetto ALma - Archivio Laverda macchine agricole.
    Accompagniamo questo lancio con un video che abbiamo realizzato per farvi conoscere il nostro lavoro, i materiali dell'archivio, ma anche i tanti riscontri che abbiamo ricevuto dalle persone nel corso degli ultimi anni.
    Il nostro obiettivo è ora quello di portare a termine l'intervento sulla raccolta fotografica per poi procedere all'inventariazione della parte documentaria. Vorremmo inoltre procedere alla mappatura delle mietitrebbie Laverda in Italia e al recupero di tutto il materiale filmico.
    Siamo convinti che salvaguardare, catalogare e rendere disponibile alla consultazione il materiale dell'archivio Laverda sia un modo per contribuire a conoscere e a valorizzare una parte importante della storia dell'agricoltura italiana.
    Alcuni mesi fa è poi giunta la dichiarazione di “interesse storico particolarmente importante” da parte del Ministero per i Beni e le Attività culturali: un riconoscimento prestigioso che ci incoraggia a sostenere fortemente la valorizzazione di questo singolare e rilevante archivio.
    Purtroppo, la nostra Istituzione non possiede le risorse necessarie a proseguire il progetto, che è stato iniziato solo grazie al sostegno di Fondazione Cariverona.
    DA ARCHIVIO D'IMPRESA AD IMPRESA CULTURALE è il motto della campagna di crowdfunding. Sarà possibile scegliere fra vari livelli di donazione e in ogni caso si potrà godere dei benefici fiscali previsti dall'Art bonus, con un credito d'imposta fino al 65%. Per alcuni livelli di donazione è prevista anche una ricompensa: un modo per ringraziare e ricambiare l'attenzione e la generosità di quanti vorranno sostenere il Progetto ALma - Archivio Laverda macchine agricole.

Комментарии • 1

  • @paolomalvisini3862
    @paolomalvisini3862 9 дней назад +1

    È un riconoscimento alla capacità italiana nel costruire macchine meravigliose.Grazie Laverda.