Fezz Audio Silver Luna

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024
  • Questo e' il primo dei video in cui vi raccontero' vizi e virttu' dei nuovi amplificatori FEZZ Audio che, come ACME Elettronica, importo dalla Polonia. Sulla nostra home page www.acme-biella.com potete trovare il listino aggiornato...Stupitevi pure! Prodotti buoni ed Europei al prezzo di cinesi da sbarco!!! Contattatemi per qualsiasi dubbio :)
    ERRATA CORRIGE: Mi sono accorto in ritardo di aver commesso un'imprecisione nella descrizione del Silver Luna. Nel descrivere la funzionalità dello switch Tetrode/Pentode ho parlato di passaggio dalla modalità pentodo alla ultralineare. Questo non è corretto in quanto lo switch cambia la configurazione della valvola finale da Tetrodo a Pentodo, ma senza cambiare la configurazione Ultralineare che resta tale.

Комментарии • 36

  • @ilboer
    @ilboer 5 лет назад +2

    Buongiorno Germano
    Ho aquistato circa 1 mese fa questo amplificatore,spinto da molta curiositá e aspettative,grazie alle sua preziosa e esaustiva presentazione...dopo circa150 ore di ascolto posso dire,senza addentrarmi nella descrizione dei componenti in abbinamento che a mio parere UDITIVO e per le mie esigenze di ascolto è un ampli strepitoso!
    Dopo una 50ina di ore di ascolto la definizione del suono si è rivelata in tutto il suo equilibrio...ma la sorpresa più bella e inaspettata è stata il cambio delle valvole di ingresso con le bN2P in dotazione;
    Suono decisamente migliorato già dal primo ascolto!
    ...e ogni giorno é una scoperta...
    Comparato a uno stato solido di fascia superiore non me lo fa assolutamente rimpiangere...che dire ...per me
    (Ovviamente) strepitoso!
    Ancora grazie di avermelo fatto scoprire

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  5 лет назад

      Non posso che ringraziarla per il resoconto che spero possa essere utile a molti!

  • @albyo093
    @albyo093 5 лет назад +1

    Ciao,bel video, complementi😉😁e veramente bell'ampli, mi sn guardato tutti e 3 i tuoi video x quanto riguarda i 3 fezz audio, e alla carta e da quello che dici sicuramente sono degli ottimi ampli, xò "deridii" con facilità gli ampli a valvole cinesi, chiaramente ognuno ha le sue esperienze e sicuramente sarai più esperto di me, in quanto sono solo un privato con questa passione ma nulla di più, però io mi son preso dopo averne ascoltati diversi di persona uno xindak v30, rinominato audreal in Germania e non so se poi é stato rinominato in altre parti del mondo, push pull di kt88, circa 50 watt di potenza, cablato quasi interamente in aria, manopola volume telecomandata con un motorino che aziona il volume, condensatori sovradimensionati, peso intorno ai 25 kg, pilota qualsiasi diffusore, provate di persona, pagato 1350, più lo ascolto e più ne ascolto altri e più me ne innamoro, tantissimi recensori ne parlano bene, io sono più che contento, assolutamente per il prezzo pagato....qualità davvero eccelsa, alti molto fini, bassi belli gonfi, assolutamente non riesco a disprezzato in nulla, senza contare che ho ascoltato anche ampli ming da ke però costavano un pò di più e non avevo disponibilità e sentiti e guardati come son fatti dentro e devo dire che per quello che costano sono degli ampli della madonna....se dovessi prendermene un altro un domani sicuramente non andrei a spender cifre folli come Macintosh o altri, di certo prenderei anche questi della fezz audio in considerzione😉👍 ah e senza contare che non ho il minimo fruscio di sottofondo, dato anche dal resto dell' impianto chiaramente, ma comunque se l' ampli non fosse di una certa qualità qualcosa si sentirebbe

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  5 лет назад +2

      Grazie per il commento! Non è che io derida i cinesi, solo non li ritengo all'altezza del mio "standard minimo" per parlare di alta fedeltà. Pubblicherò una serie di video sull'argomento spero presto. Naturalmente se le tue esigenze sono soddisfatte non te ne devi crucciare: si cresce e si apprezzano cose migliori col tempo e l'esperienza. A me non bastano "alti molto fini e bassi belli gonfi" per parlare di Hi-Fi.... anzi. Un saluto Cordiale!

    • @albyo093
      @albyo093 5 лет назад +1

      @@SilvioGermanoRicci grazie della sua risposta cordiale, chiaramente ognuno ha la sua esperienza e di certo io ne ho molto poca rispetto a lei visto che non sono un privato ed è il primo ampli a valvole che ho, comunque per l' acquisto per ora sono piu che soddisfatto, soprattutto del "mix" dei vari componenti del mio impianto che ho cercato di bilanciare, grazie ancora, un saluto e aspetto i suoi video😉

  • @raffaeledaddario4976
    @raffaeledaddario4976 5 лет назад +2

    Salve
    Seguo spesso i suoi video, sempre molto interessanti.
    Sto provando a conoscere meglio il mondo dell' amplificazione a valvolare, e le sue svariate varianti, quindi vorrei porle alcune domande.
    Ho provato a vedere su Internet le famose Elecro harmonics, e ho visto che sono americane.
    Invece visionando per la decima volta😁 in suo bel video, ho capito che sono di origine Russa.
    Ecco sono un po confuso🤔.
    Potrebbe cortesemente chiarire questo punto?
    Inoltre a gradi linee, quali marchi di valvole sono le piu performanti in ambito audio?
    Complimenti a Fezz Audio
    Mi piacerebbe davvero averne uno.
    Grazie

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  5 лет назад

      Il "MISTERO" di EH è presto risolto: la proprietà è statunitense, ma le fabbriche sono russe. Quanto alle migliori valvole invece la risposta dovrebbe essere molto articolata poichè esistono produttori che forniscono ottime valvole, ma magari non tutti i tipi prodotti sono i migliori disponibili. Poi ci sarebbe la questione delle valvole antiche e anche lì c'è parecchio da dire.
      Grazie per i complimenti, le auguro di possedere un FEZZ Audio quanto prima!

    • @raffaeledaddario4976
      @raffaeledaddario4976 5 лет назад +1

      @@SilvioGermanoRicci
      Grazie mille per la pronta e precisa risposta.
      Ha chiarito il mio "mistero".
      Per quanto riguarda i Fezz credo siano veramente ben fatti, semplici, e ben suonanti.
      Fondamentali i trasformatori toroidali, che probabilmente quasi nessun altro usa.
      Mi piacerebbe davvero possederne uno, specialmente il Mira Ceti 300b credo sia veramente una "bomba" per raffinatezza, senza nulla togliere agli altri modelli, ci mancherebbe😁
      Vediamo....
      ...per ora lo sogno...
      Buona giornata a lei e grazie ancora.

  • @user-cs3pm5mu8s
    @user-cs3pm5mu8s 4 года назад +1

    Sto provando da qualche giorno questo ampli, il rodaggio sarà solo attorno alle 10-15 ore max di musica, non sono di primo pelo, in passato ho ascoltato con Naim, Monoblocchi in classe D, Nad, e altro... ma questo è estremamente convincente, quanto di meglio abbia sentito in qualsiasi tipologia. È un suono raffinato, veloce, fresco, espressivo, dinamico, chiaro, timbricamente naturale e convincente, con un'ottima scena. Con diffusori Monitor Bronz 5 a 90db. Con suono suono così il funzionamento tetodro o pentodo mi diventa un dettaglio e comunque una domanda: spostando lo switch sia con le 12xa7 che con le 6n2p non riesco a sentire differenze rilevabili?
    Inoltre quando ho cambiato le valvole di segnale dalle 6n2p alle 12xa7 mi sono ricordato solo dopo 4-5 secondi di non aver commutato di conseguenza lo switch, spento prontamente, riacceso ma non ho sentito alcuno danno nel suono e tutto sembra funzionare? Si deve danneggiare per forza qualcosa?

  • @robertobarbariol6022
    @robertobarbariol6022 5 лет назад +1

    Salve
    Ho conosciuto solo ora il marchio Fezz Audio grazie al suo bel video e quindi mi sono iscritto al canale.
    Una domanda: non essendo previsto un ingresso phono e' possibile ugualmente il collegamento di un giradischi?(sono un appassionato di vinili....)
    Grazie per la sua risposta

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  5 лет назад

      Buongiorno, gli amplificatori FEZZ Audio hanno solo ingressi linea, di conseguenza per collegare un giradischi bisogna utilizzare un Pre Phono esterno o utilizzare un giradischi dotato di preamplificatore Phono integrato. Per i inostri clienti offriamo la possibilità di acquistare un pre phono Audio Exklusiv a condizioni particolari (molto) unitamente agli amplificatori FEZZ. Mi contatti (può trovare tutti i link sul nostro sito www.acme-biella.com) per conoscere le condizioni. Un saluto!

    • @robertobarbariol6022
      @robertobarbariol6022 5 лет назад +1

      Silvio Germano Ricci grazie mille per la sua risposta.
      Qualche sabato mi piacerebbe venirla a trovare, non ho mai posseduto un valvolare e mi piacerebbe sentire come suona.
      Se non sbaglio lei ha anche uno show-room a Milano, per me sarebbe più comodo...

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  5 лет назад +1

      roberto Barbariol certamente, al sabato mi trova a Milano, più precisamente in via Vannucci al numero 20. A presto!

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  5 лет назад +1

      @@robertobarbariol6022 Sarà il benvenuto! A Milano la nostra saletta è in Via Atto Vannucci 20.

    • @robertobarbariol6022
      @robertobarbariol6022 5 лет назад +2

      Silvio Germano Ricci grazie!
      Il primo sabato libero che ho , vengo a fare un giro

  • @emanuelesaponaro3298
    @emanuelesaponaro3298 5 лет назад +1

    Cosa importante da sottolineare...hanno il BIAS automatico...

  • @claudioguarnaccia317
    @claudioguarnaccia317 Год назад +1

    Ciao, una idea per dei diffusori per questo ampli?
    Sopra i 90 DB a prezzi senza dissanguamento non è facile.
    Ho visto che i francesi riescono a fare qualcosa…
    Ps sono vicino a Milano

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  Год назад

      Ciao, io di solito uso i diffusori Davis Acoustic, se hai bisogno posso farti un'offerta.

    • @claudioguarnaccia317
      @claudioguarnaccia317 Год назад

      @@SilvioGermanoRicci grazia e ma eventualmente vorrei prima ascoltare da lei qualcosa di buono DAC a arte devo fare l’impianto è sarebbe bello farlo assieme mi piace come lavora dai video e l’approccio che ha sull’ hi fi

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  Год назад

      @@claudioguarnaccia317 sono a disposizione 🙂

  • @lorymmm
    @lorymmm 2 года назад

    come lo vedrebbe con delle Tannoy Sandringham?

  • @ilboer
    @ilboer 5 лет назад +1

    ....al 12 giugno non posso che confermare...amplificatore stupendo...parecchie persone hanno avuto modo di ascoltarlo a casa mia...ribadisco..comparato con stato solido di parilivello ECONOMICO...il risultato è impietoso ...ho avuto conferma da persone disintetessate e competenti che hanno avuto modo di fare ascolti prolungati ...che dire...

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  5 лет назад

      Grazie per il prezioso feedback! E... mi faccia pubblicità :)

  • @lucaargento8552
    @lucaargento8552 3 года назад

    Scusate l'ignoranza in materia, ma la regolazioni di bassi medi treble e tutte le altre cose dove stanno?????

    • @renatoferlin
      @renatoferlin 3 года назад +1

      Negli ampli a valvole queste cose non esistono.
      Non appartengono ai puristi del suono.

  • @robertolaporta5764
    @robertolaporta5764 5 лет назад

    Salve con le b&w 683 89db
    E giradischi Rega P1 si abbirebbe ?

    • @SilvioGermanoRicci
      @SilvioGermanoRicci  5 лет назад

      ma certo, perchè no? Naturalmente si dovrà utilizzare un pre-phono.

  • @antoniomanzo9988
    @antoniomanzo9988 2 года назад

    quali pre accoppiare?

  • @GANDALF-ml7ck
    @GANDALF-ml7ck 4 года назад

    Mettendolo in modalitù a triodo, di quanto scende la potenza?

  • @francescobuffa5650
    @francescobuffa5650 2 года назад

    È comunque un amplificatore che costa intorno ai 2000 euro….

  • @claudioguarnaccia317
    @claudioguarnaccia317 2 года назад

    Uffa….tante valvole tanta reazione
    Due valvole con buona potenza so ha pochi bassi
    Poca potenza ma qualità poco wattaggio e casse costose.
    Quindi?