Torre San Giovanni marina di Ugento nel Salento

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • Case vacanza a Torre San Giovanni sono un'ottima scelta per una vacanza nel Salento. Per chi cerca ampi arenili, stabilimenti balneari attrezzati, divertimento, shopping e servizi la destinazione perfetta non poteva essere che Torre San Giovanni. Torre San Giovanni è la più grande marina di Ugento abitata anche in inverno. Nella marina sono presenti tutti i servizi. Da poco anche un ampliamento della zona pedonale ed un restyling completo di una parte del lungomare ha reso la destinazione molto più interessante. Attorno a questo restyling diverse attività hanno preso piede ammodernando manufatti antichi, attribuendo ulteriore importanza a questa fantastica località dello jonio. La parte centrale della località presenta una costa con scoglio basso e praticabile, il lungomare, la strada dello shopping, dei pub, delle gelaterie, delle caffetterie,dei vari ristoranti dove è possibile degustare anche i menù turistici. Subito dopo la particolare Torre si aprono immense pinete, ampi arenili che cedono il passo a fondali cristallini. Dalle case vacanze bisogna percorrere un buon tratto a piedi che varia a seconda da dove si risiede ma sempre nei cinque minuti. Chi soggiorna a Torre San Giovanni raggiunge gli arenili in auto o con le bici e resta in spiaggia per tutto il giorno. I tratti di costa sono ben serviti da grandi stabilimenti balneari che offrono ampi spazi per posteggiare l'auto a pagamento oppure no a seconda della zona. Nella parte nord della marina, Mare Verde, invece la costa si presenta bassa con tratti sabbiosi. Torre San Giovanni non ha mai scontentato nessun vacanziere ma al contrario ha lasciato in lui una forte amarezza, in fase di partenza.
    Come raggiungere Torre San Giovanni
    La località si raggiunge percorrendo la SS 101 Gallipoli-Leuca imboccando le uscite o Ugento o Taurisano e proseguendo in direzione Ugento e Torre San Giovanni poi. Si passa da Ugento che è molto bella da visitare. Dalla litoranea provenendo da Gallipoli si percorrono le marine di Mancaversa, Torre Suda, Capilungo e poi si arriva a Torre San Giovanni, da Leuca invece si prosegue per Gallipoli restando sulla litoranea e si percorrono le marine di Felloniche, San Gregorio, Torre Vado, Posto vecchio, Pescoluse, Torre Pali, Lido Marini, Torre Mozza e quindi si arriva alla rotonda dove a sinistra si svolta per Torre San Giovanni.
    Cosa fare di giorno a Torre San Giovanni
    La maggior parte dei vacanzieri certo non resta a casa al caldo ma al contrario si rinfresca trovando posto nelle immense pinete, prendendo il sole sui bianchi arenili e tuffandosi negli azzurri fondali. Il vacanziere decide anche di fare sport acquatici o in spiaggia, di seguire corsi e altre attività diurne possibili nella marina.
    Cosa fare di sera a Torre San Giovanni
    Le serate trascorrono tra lunghe passeggiate degustando menù turistici sparsi ovunque nella marina, ma anche apprezzando un dolce, un gelato, portando i bambini a divertirsi tra le piazze con i giochi messi a posta per loro oppure per gli amanti del brivido una puntata alla pista salentina di go kart ubicata sulla litoranea www.pistasalent..., o ancora fare shopping tra le vie del centro. Non sempre si resta in zona, ci si sposta verso altre destinazioni e paesi dell'interno dove si svolgono numerosi eventi legati al territorio come sagre, riti religiosi, concerti, notti bianche e molto altro. Troverete sempre un cartello che presenta uno o più eventi.
    Per prenotare una casa vacanza a Torre San Giovanni ecco il link: www.salentoit....

Комментарии • 1

  • @annaguerrini2703
    @annaguerrini2703 2 года назад +1

    Marina di Ugento mi è piaciuta tantissimo e ricordo le case tutte colorate. Il Salento è tutto bellissimo. Io ero a Marina i posto vecchio vicinissimo a marina di Pescoluse.