LAZIO, È RIDIMENSIONAMENTO?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 35

  • @catenaccioecontropiedetv
    @catenaccioecontropiedetv  2 месяца назад +1

    Estratto della nostra ultima live su Twitch, seguiteci anche lì per interagire con noi in diretta: www.twitch.tv/catenaccioecontropiedetv

  • @patrizio8985
    @patrizio8985 2 месяца назад +3

    La Lazio non ha pressioni? Ma come? è sotto durissima contestazione dei tifosi !

  • @LuigiMariaPascali
    @LuigiMariaPascali 2 месяца назад +2

    Provedel è arrivato dallo Spezia che si salvò all'ultima giornata, Luis Alberto arrivò da calciatore che voleva ritirarsi perchè non giocava mai, Felipe Anderson arrivò dopo non aver mai giocato in West Ham e Porto, Milinkovic arrivò dal Genk che si classificò decimo nel campionato belga, Gila è arrivato dalla serie c spagnola, Zaccagni era al Verona a 26 anni, Immobile arrivò da un'annata fallimentare a Dortmund e Siviglia ecc ecc ecc..
    Io ora non capisco di cosa vi sorprendete quando parlate del mercato che fa Lotito da 20 anni a questa parte, visto che il modus operandi della società che gestisce la Lazio è sempre stato quello di prendere giocatori che vengono da contesti di medio basso livello per provare a rilanciarli e venderli a prezzi alti.

    • @francescoquadarella
      @francescoquadarella 2 месяца назад +2

      Perché ci sta farlo quando hai dei giocatori che ti danno delle certezze e ne prendi altri che sono delle scommesse, quando li prendi come riserve da inserire - come alcuni dei giocatori da te citati - o quando sei in un certo periodo storico, ma non si può sempre andare avanti così. La Lazio delle ultime stagioni poteva e doveva fare un salto di qualità che non è arrivato anche e soprattutto per la gestione delle proprietà. Questo è il punto, secondo me.

    • @LuigiMariaPascali
      @LuigiMariaPascali 2 месяца назад

      Dimentichiamo spesso però che il "ciclo inzaghi" che ha fatto le fortune della lazio e che ci ha risollevato dopo anni di profonda mediocrità è iniziato perchè Bielsa capendo il soggetto con cui avrebbe dovuto aver a che fare, decise di abbandonare la baracca ancora prima di cominciare, da lì sono stati esaltati giocatori come Immobile, Sergio e Luis, ma comunque tutti i risultati raggiunti dalla Lazio sono sempre stati frutto del duro lavoro e di un upgrade di calciatori che venivano da contesti medio bassi o da stagioni difficili.
      Alla lazio è dai tempi di Klose e di Lucas Leiva che non arriva un calciatore pronto, fatto e finito con una carriera in contesti di alto livello (escludendo Pedro che comunque veniva da un'annata fallimentare alla Roma).
      Anche se parliamo di allenatori alla Lazio Pioli e Inzaghi sono arrivati uno dal Chievo Verona e l'altro dalla primavera, con Sarri si è fatto una sorta di strappo alla regola per rispondere all'arrivo di Mourinho alla Roma, cercando quindi con un'allenatore forte di sopperire alle mancanze di una rosa mediocre.
      Purtroppo dal 2004 alla Lazio funziona così, si acquista gente di livello medio basso e si spera che questa possa crescere e far bene e fin quando la società che gestisce la lazio sarà questa, il modus operandi non cambierà mai.

    • @JacopoRicciardi
      @JacopoRicciardi 2 месяца назад

      Tranne immobile, tutti i giocatori che hai menzionato sono arrivati da riserve e nel giro di 1/2 stagioni si sono presi il posto da titolare. Questi invece sono stati presi AL POSTO dei titolari. Capisci che c'è una grossa differenza oltre che una chiara volontà di non fare mai il salto di qualità

    • @francescoquadarella
      @francescoquadarella 2 месяца назад +1

      @@JacopoRicciardi e Immobile comunque aveva già vinto il titolo di capocannoniere con il Torino, dimostrando di essere potenzialmente un grande attaccante. Niente a che vedere con i giocatori presi quest'anno, con tutto il rispetto.

    • @LuigiMariaPascali
      @LuigiMariaPascali 2 месяца назад

      @@JacopoRicciardi forse sono stato travisato perché non mi sono espresso bene.
      Da quando c’è Lotito a gestire la Lazio a parte klose e lucas Leiva, non è mai stato acquistato un calciatore pronto fatto e finito, non considero Pedro perché veniva da un paio di annate non molto esaltanti tra cui l’ultima alla Roma in cui non fece nulla di eccezionale.
      Prima di Sarri (preso come risposta a Mou alla Roma) alla Lazio ci sono stati Simone Inzaghi che allenava la primavera, Pioli che allenava il Chievo Verona, Petkovic che allenava il Sion, Delio Rossi che allenava l’Atalanta che faceva sali scendi dalla B, ecc ecc ecc.
      La voglia di fare il salto di qualità non c’è mai stata in questa società che gestisce la Lazio, il modus operandi di Lotito è sempre stato quello di prendere allenatori/giocatori da contesti medio bassi e cercare di farli esplodere in serie a per fare plusvalenze.
      L’inaspettato exploit di Simone Inzaghi alla sua prima stagione da allenatore di serie a ha stravolto un po’ i piani societari, ma anche nella stagione del post covid per affrontare la CL arrivarono Hoedt Fares Muriqi Akpa Jony Durmisi e Berisha, ecco perché dico che non capisco di cosa vi sorprendete quando parlate di mercato della Lazio.
      Tutto ciò lo dico da laziale che non ama questa società che ne ha preso la gestione, io non voglio giustificare l’operato di questi soggetti ma ormai sono rassegnato all’idea che fin quando ci sarà questa gente, questo è ciò che ci possiamo permettere.

  • @salvocampoli
    @salvocampoli 2 месяца назад +1

    La Lazio è, tra le prime 7-8 squadre del campionato, quella che mi mette una tristezza assoluta, solo pensare alla Lazio mi fa deprimere. Io non sono laziale, e manco romanista e magari sono condizionato e portato a pensare così perché ho sempre visto il club in mano a quell"inttarallazzatore imbarazzante di Lotito, uno che si tiene il club per dei motivi un po' strani(meglio che non li dico per evitare querele). Lotito perché è proprietario della Lazio? Che progetto ha? Ha mai proposto qualcosa per migliorare la situazione economica del club e quindi poter investire? Ha mai fatto qualcosa di serio per fare lo stadio, (tipo come ha fatto il Milan, che per fatr il progetto che sta facendo ha fatto la guerra per 4-5 anni e nesso sul piatto più di 1 mld di euro)? Cos'è Lotito? A cosa serve? Almeno io posso dire che quesri speculatori che ho ap Milan dal punto di vista economico hanno fatto esplodere il Milan, il fatturato e più che triplicato, stanno facendo lo stadio, ogni anno aumentano il fatturato di 40-50mln, Lotito cosa ha fatto? Ovvio che la Lazio non ha il potenziale di tifosi del Milan, soprattutto per quel che riguarda l'estero, ma almeno qualcosa in piccolo avrebbe potuto farlo, se fosse stato intenzionato... poi a me quella gentaglia che è al Milan fa schifo, è inutile che fai un club ricco se poi non vuoi investire seriamente, (e il Milan avrebbe il potenziale di farlo mantenendo il bilancio in attivo, pensate goi), è inutile che mi spendi 100 e passa a mln a mercato e li spalmi su 4-5 giocatori. Comprare 2-3 all'anno per 100-120mln e vedi come cresci. Quindi io dal punto di vista calcistico e comunicativo vedo delle cose in comune tea Milan e Lazio, ovviamente con potenziale economico e obiettivi diversi, sono senza ombra di dubbio i 2 club gestiti peggio dal punto di vista sportivo!

    • @AndreaPellandra
      @AndreaPellandra 2 месяца назад

      Messaggio meno lungo la nuova Lazio e la nuova Roma sono Bologna e Atalanta solo che a differenza delle romane tranne nell' epoca Cragnotti e sensi che rubavate e non siete andate in b l' Atalanta a vinto l' Europa League senza debiti voi fate 🤮🤮🤮🤮🤮

  • @KonradKri
    @KonradKri 2 месяца назад +2

    Secondo me per arrivare ad un ottimo livello servirebbe un trequartista forte (Samardzic o Colpani) e un terzino destro titolare

    • @francescoquadarella
      @francescoquadarella 2 месяца назад

      Concordo, Samardzic sarebbe il perfetto post Luis Alberto secondo me!

  • @massimoastemio7778
    @massimoastemio7778 2 месяца назад +2

    Ma io posso ascoltare uno che parla così di felipe per dio

    • @francescoquadarella
      @francescoquadarella 2 месяца назад +2

      Vabbè ci ha marciato sopra scherzando, semplicemente non gli piace. Questo non toglie che chiaramente si sbaglia, Felipetto giocatore lunatico ma fortissimo.

    • @AM171-1
      @AM171-1 2 месяца назад +2

      @@francescoquadarellaa me non piace dybala, eppure sono una persona con un cervello e dico che è un fenomeno. Questo, a felipe prime non lo ha mai visto, ma se avesse giocato alla Juve o al Milan “fenomeno”. Nella sua peggior stagione alla Lazio era terzo per dribbling riusciti nel campionato di serie A e tra laziali e altri tifosi c’era il meme che non saltava l’uomo. Gli italiani che parlano di calcio mi fanno ridere.

    • @francescoquadarella
      @francescoquadarella 2 месяца назад

      @@AM171-1 ripeto, ci ha marciato tanto sopra per scherzare, non era un parere da prendere sul serio, poi che non gli piaccia è un gusto personale e amen. Per il resto non so che dirti perché sono d'accordo con te, è un giocatore che ho sempre amato e che trovo sottovalutato.

    • @AM171-1
      @AM171-1 2 месяца назад

      @@francescoquadarella io sto semplicemente criticando il ragionamento. Non mi piace = non è forte, mi piace = è forte. Io dico che se uno non mi piace però sa giocare lo reputo forte lo stesso.

  • @manu52dain13
    @manu52dain13 2 месяца назад

    vedremo...

  • @salvocampoli
    @salvocampoli 2 месяца назад

    Raga.ma.perche parlate solo delle prime 4? Voglio dire che da come.parlate sembra che siano solo in 4 ad andare in Champions, invece saranno 5 le squadre a entrare...

    • @catenaccioecontropiedetv
      @catenaccioecontropiedetv  2 месяца назад +2

      Ciao Salvo! I posti disponibili per la Champions League sono quattro, diventeranno cinque come nell'ultima stagione solo se saremo nuovamente tra le prime due nazioni del Ranking UEFA stagionale.

  • @gallagher-1900
    @gallagher-1900 2 месяца назад

    Vendi e Vattene!
    UL 🦅

  • @darksoul9077
    @darksoul9077 2 месяца назад

    Basta sempre a piangere......Forza Lazio Forza Lotito Forza Baroni

  • @maurociocchetti5153
    @maurociocchetti5153 2 месяца назад

    il miglior mercato d'italia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @micheletorrombacco3251
    @micheletorrombacco3251 2 месяца назад

    La roma è più forte della lazio 🤣🤣

    • @francescoquadarella
      @francescoquadarella 2 месяца назад +2

      Beh è così, e starebbe anche prendendo Soulé in attacco

    • @micheletorrombacco3251
      @micheletorrombacco3251 2 месяца назад +2

      @@francescoquadarella attualmente a parte dybala che gioca 15 partite all'anno gli altri non sono niente di che.
      La roma non ha Portieri come provedel e mandas, non ha gila e romagnoli in difesa non ha nuno tavares, sinceramente dopo che ha perso Spinazzola a sinistra siamo superiori a destra si può discutere anche Angelino non è superiore a marusic siamo li.
      Al cc la lazio ha castrovilli, rovella, guendouzi, vecino e cataldi, la roma chi ha? Paredes mezzo giocatore, pellegrini mezzo giocatore, cristante ma cagare mi tengo tutta la vita rovella.
      Poi? In attacco chi hanno dybala e poi? Chi hanno preso? Prendono soule ok che ha fatto 10 gol con 6 rigori? Tchouna 7 gol e 6 assist senza rigori, noslin 6 gol senza rigori, poi c'è zaccagni, e poi ha altri due colpi in canna, la roma è diventata più scarsa sta a perde i pezzi.
      Analizzate bene le rose che la roma non è più della lazio ma per niente proprio.