Fanno bene la tv è diventata spazzatura, ma si può iniziare a vedere un film all21,40 poi pubblicità continue sé va bene vai a dormire all’una ,poi fanno solo dossier notizie in continuazione,solo notizie negative fra la guerra,omicidi,inflazione,aumenti si può vedere sempre notizie negative. Ormai i programmi interessanti su contano sulle dita ,poi certe schifezze tipo il grande fratello ,talk show ,se vuoi vedere programmi veramente interessanti devi avere Sky o Netflix altrimenti la tv A puoi anche buttare ,in più cambiano sempre e quindi devi acquistare un nuovo tv o quelle schifezze di decoder a30 euro che non ne funziona uno . Che senso ha mettere più programmi ,già sono troppi quelli che c’è tipo Rai storia,Rai scuola ma chi li vede io personalmente mai visti ,sono canali veramente inutili. Comunque caro Simone fra 2 anni ci risiamo di nuovo ,consiglio mio vedi solo Sky o Netflix il resto è solo spazzatura purtroppo ti fanno pagare il canone per pagare fior di soldi come Carlo Conti per farti vedere quel troiaio di festival di Sanremo oppure pagare fior di quattrini per vedere quella schifezza del grande fratello che non ho mai visto e mai vedrò,mi rifiuto assolutamente di vedere una schifezza del genere. Ciao un saluto
@@francorigacci1694 Infatti. I programmi che danno vengono decisi da noi utenti. Inutile prendersela con la televisione. Se i programmi culturali non li guarda nessuno e quelli imbecilli li guardano in milioni, indovinate quali toglieranno e quali confermeranno? Io non condanno tutta la televisione, ma solo il canone. Dovrebbero fare come per Netflix e compagnia. Se vuoi vedere la Rai, paghi, se non vuoi vederla, non paghi. Senza l’obbligo di pagare anche per quello che non guardi. Lo so che dicono che è una tassa sul possesso (anche se non ho ancora capito che significa), ma intanto a guadagnarci è sempre la Rai. Dovrebbero fare dei televisori senza la Rai, ma in grado di ricevere solo servizi in streaming o pagati solo dalla pubblicità, che consentano di non pagare il canone. Questa sarebbe una bella idea.
Su Rai storia e Rai scuola che tu non vedi e consideri assolutamente inutili sono completamente in disaccordo in quanto trasmettono, invece, programmi di 'alta qualità' di divulgazione storica e scientifica certamente più interessanti ed educativi dei film e telefilm trasmessi da Netflix o simili. Ovviamente ognuno ha le sue passioni ma i programmi di questi canali non tolgono niente agli altri che continuano con i propri palinsesti. Mi dispiace invece che con lo swich off sui TV non DVB-T2 non si ricevono più.
@@famasoft rispetto il tuo pensiero ,ma a me non piace la storia quindi non lo guardo ,Rai scuola sinceramente non lo trovo interessante,a me piacciono documentari sulla natura animali e canali scientifici,e film e serie tv ,quindi avendo sia Netflix che Sky va bene,non è che poi guardo molto la tv ,però devo dire che danno in continuazione notiziari,dossier e quant’altro,a parte che di tutte queste notizie va bene ma non è che ogni volta apro la tv devo essere tempestato da tg,dossier e quant’altro,dico solo che per tutti questi programmi si deve cambiare tv o acquistare un decoder che fra l’altro quei decoder a 30 euro che sono penosi . Durante le giornate dobbiamo vedere qualche lieta notizia ,invece fanno terrorismo mediatico ,o parlano della guerra,omicidi,inflazione,e chi piu ne ha più ne metta ,sinceramente ne faccio volentieri a meno e guardo quel poco di tv ma Netflix e Sky .
Oramai la pubblicità divaga dappertutto, canali televisivi, anche tv a pagamento come Amazon Prime canali you tube e ecc! Quello che i pubblicitari, non hanno capito e non capiranno è che puoi martellare quanto ti pare con la pubblicità. I soldi sono finiti! Oggi, si tira a campare! Negli anni 80, un prodotto faceva "trend", oggi, se i soldi non ce li hai, non ce li hai. Caro pubblicitario, "io", per comprare il tuo prodotto, non vado a rubare ai più sfigati di me! Meditate gente, meditate...
Se la qualità dei programmi televisivi è così bassa vuol dire che qualcuno li guarda altrimenti nessuna emittente investirebbe soldi su programmi di bassa qualità. E mi fermo qui... Sennò faccio sempre la parte di quello polemico.
Un’istituzione sana come quella pubblica dovrebbe promuovere sempre programmi di cultura e di accrescimento culturale e morale della sua cittadinanza, aldilà dei meri profitti, proprio per instaurare interesse e attenzione su cose che tendono alla buona educazione e alla crescita del singolo. Se propongono schifo è solo perchè ci vogliono pieni di schifo; quindi zotici, ignoranti, diseducati e nichilisti. Quindi bene fa chi, come il sottoscritto e tanti altri, a staccare il cavo alla tv. l’ignoranza e la stupidità si coltivano come la cultura e se la cultura non viene incentivata è solo perché non è tra gli scopi di chi dirige. Le ricordo che se l’allievo non apprende, l’insegnante non è bravo e non per questo deve adeguarsi al somaro ma semmai cambiare metodo per insinuare l’interesse.
@@RayManiac90 io con vari decoder la potrei tranquillamente vedere, ad esempio il decoder della tim anche se è presente la presa dell'antenna pur non mettendola se andassi sui canali me li farebbe vedere, anzi posso scegliere se riiniziare da capo il programma e saltare le pubblicità
lasciando le varie polemiche che anche io concordo infatti mi guardo qualche film e poco altro , ho risintonizzato sabato scorso il tv anche non ne avevo necessità nel senso che era tutto regolare, la mia domanda è che cosa è cambiato ? cioè vedo i canali rai 1/2/3 anche su 501/502/503 con la stessa qualità , il simbolo rimane uguale ( hd ) quindi non ho capito dove sia la differenza o è solo uno spostamento di frequenza dei canali ? grazie PS) il tv l'ho acquistato nel 2019 , non è collegato alla rete uso già il computer quindi...e nel 2020 ho aggiornato il software tramite pen drive scaricando l'aggiornamento presente nel sito del produttore .
Ma secondo voi è normale che non si vedano i canali Rai per diverse ore ogni giorno? Non dipende dal clima, come dicono. E’ normale pagare il canone e anche internet per vedere qualche ora di tv ?
Io ho un decoder HUMAX DVBT2 e non vedo più RAI SCUOLA E RAI STORIA. Ho fatto un reset di fabbrica e si presenta stesso problema, scomparsi i due canali. Come mai visto che è successo stessa cosa ad altri ?
Farò fare una nuova ricerca dei canali al decoder attaccato alla vecchia TV dei miei (o al limite prenderemo un nuovo decoder). Per quanto mi riguarda seguivo la TV finché anche Dmax e Focus non si sono riempiti di pubblicità e programmi generici e banali. Ormai la mia TV funge al 95% da "schermo esterno" per il mio Laptop (sul quale vedo YT, Netflix e navigo su internet in generale). Quel 5% in cui uso "la TV come TV" è giusto per vedere qualche film ogni tanto.
Per quello che si evince dalla maggioranza dei commenti sembra che vi sia una moltitudine di persone che rinnegano la televisione per riempirsi poi la testa di minchiate su internet. Da "L'ha detto il telegiornale" a "L'ha detto internet" è un attimo.
Io non riesco a vedere più un film per intero senza scariche e disturbi sonori, inoltre molti canali che vedevo prima adesso dono spariti nonostante abbia risintonizzato il decidere dvb t2. Era molto meglio l'analogico 100 mila volte x me!!!
Ma perché non si è spiegata la differenza fra dvbt e dvbt2 e come sia possibile che una tv non compatibile col t2 continui a trasmettere i nuovi canali semplicemente con una risintonizzazione?
Perché sei fortunato e becchi le frequenze e hai un dispositivo che supporta hevc main 8 quando passeremo definitivamente al 10 forse smetterà del tutto.
Buongiorno grazie della informazione la TV è diventata spazzatura d noi a fr.si vede tutto interuzzione. Non è avvenuta dal. 28. Agosto si diceva he non so vedevano più canali. Da noj questo nk. E successo spero che non succederà comunque sia le. TV. Non dovrebbero vedere più nessuno. Anche x ha. Dei programmi non educativo. Grazie una giornata
Un consiglio. Se riesci ancora a vedere i programmi che ti interessano, tieniti il televisore che hai già. Inutile cambiare tv per riuscire a vedere bene dei canali che non guardavi nemmeno prima.
@@Francesco-7 Hai capito che questo è un dibattito sull’argomento del passaggio al nuovo digitale terrestre, o no? A parte questo, se evitiamo la tv per sdraiarci su un divano e guardare un muro o una finestra, non puniamo nessuno. Non finché il canone lo paghiamo con la bolletta della luce. Ma possiamo almeno risparmiare soldi evitando di cambiare il televisore o di acquistare un nuovo decoder fino a che non sarà davvero necessario. E adesso non lo è.
Mi congratulo per la tua (siamo più o meno coetanei) eccellente disamina, che sfiora la sociologia di eventi incomprensibili come questi, che ci suonano come frecce da scansare di volta in volta. Hanno ottenuto l'effetto "Tafazzi", perché anche un solo minuto di calo dell'audience sono bordate di soldi persi in fatto di pubblicità. Una riflessione topica: la rai è una televisione a pagamento da sempre, fin dal 1954. Non so se i più giovani sanno questa cosa...
Ti dico la verità, io mi vedo i miei programmi per variare nel periodo estivo e invernare ho dovuto mettere sky pacchetto base per avere un pò di variazione nei contenuti, lo streaming a me non piace molto, xò la cosa è sogettiva!
Francamente non capisco il disastro... basta risintonizzare il televisore e si rivedono quasi tutti i canali. Solo un mux RAI è trasmesso in DVBT2 ... vale a dire il mux dove si trovano RAI StoriaHD, TV San Marino e, mi pare RAI 5 HD .... non mi pare un gran problema! Poi comunque in un futuro prossimo tuti i canali dovrebbero passare al DVBT2 ... mha! a me pare che si vogliano creare problemi dove non ci sono... il passaggio al dvbt1 nel 2011 fu senz'altro molto più traumatico ... li si passo in un giorno dall'analogico al digitale ed effettivamente chi non era pronto non vedeva più nulla... non mi pare però che in quel periodo nessuno gridò allo scandalo!
Purtroppo ho il televisore che, nonostante i suoi anni, è idoneo per le nuove frequenze. 😤 Tutt'oggi la tv è solo uno spreco di corrente vista la bassa qualità delle trasmissioni, tg compresi. Mia moglie è felice, io un po' meno. Amen.
Il mio "vecchio" tv del 2015 l'ho adattato da anni ormai a tv smart con una apposita chiavetta e da allora solo streaming per guardare quel che voglio e quando voglio.
@@alieno63pleiadi32 La mia è una fire stick di Amazon, la trovi a meno di 30€, l'attacchi a una delle prese HDMI del tv, connetterla a un wifi di casa e con il suo telecomando in dotazione vedi tutti i canali internet, da Netflix a Prime ma anche youtube, Raiplay, Discovery ecc. se non si vuol spendere. Ce ne sono comunque di altre che hanno lo stesso principio, questa ce l'ho da almeno tre anni e prima guardavo da Pc ma indubbiamente cosi' è piu' comodo e fai a meno dell'antenna. 😉
@@alieno63pleiadi32 Una smart key trovata su Amazon, costa meno di 30 euro, la colleghi a una presa HDMI del tv e un wifi e, con il telecomando in dotazione, vedi tutti i canali internet che vuoi senza dipendere dall'antenna.
Il mio televisore è un Sony del 2022 e col passaggio sono spariti Rai storia e Rai scuola (sarà un caso, 2 canali senza pubblicità). Proverò a fare il reset e speriamo. Comunque il vedere la pubblicità in alta definizione, non mi soddisfa. Grazie per le informazioni.
Infatti è proprio la qualità dei programmi che sono scadenti non parliamo delle informazioni che lasciano a desiderare per noi possono anche trasmettere in analogico e lasciano in pace i cittadini altrimenti butteremo tutto un saluto
Sono sempre più convinto che la tv digitale in alta definizione 4K e oltre deve evolversi e trasmessa attraverso via fibra ottica. Perché si ostinano a seguire la trasmissione via etere creando solo disagio a molti quando una semplice fibra è più che sufficiente? Poi i contenuti… de gustibus… I social come YT mi danno già tanto e poi sono io a scegliere i contenuti e non ciò che ci propinano in tv. Via fibra la Tv sarebbe più Smart… anzi, diventerebbe il connubio tra PC e TV… come desiderava il grande Steve Jobs, la TV sarà il centro della nostra casa per fare tutto, PC-TV-Hub - domotica e tanto altro… ma ce vole la fibraaaa!!
Al T2 si era già passati da un po' di tempo se lo avete dimenticato... Adesso si è passati al DVB-T2, HD 1080P H265 HEVC Main 10 Bit...cosi giusto per chiarezza Fin'ora eravamo al T2 HD 760 i... Per chi ha nuove TV la differenza è tanta...
Necessario, bastava mandare tutto online cosi si accellerava la posa della fibra. Ma poi come fai a far pagare il canone se non ci sono antenne e non occupi frequenze? Ho sempre lavorato su turni prima videocassette poi dvd,bluray e streaming la TV non è mai stata adatta alla mia vita . Non cambia nulla per me!
Io ne ho 1 ke nemmeno è aggiornato per quello precedente! X quello ke ti fan vedere!!!! Io pago il canone ma i canali rai non li vedo più da anni. Seva avanti così il prossimo anno la butto via la tv e non pago più nemmeno il canone. Per quel ke si impara!
@@Bighenet in realtà sono passati più di 5 anni da quando hanno annunciato il cambio. Con tanto di incentivi e poi qualche anno dopo la rottamazione... Insomma è stata gestita fin troppo a maglie larghe. Se poi uno si sveglia all' ultimo momento che si arrangi poi.
@@giusepperapisarda5060 se li hai comprate da Gino o radiotecnico sicuro. Per legge tutti i decoder venduti negli ultimi 5 anni (in realtà anche 8) sono HEVC 10bit. Pertanto non diciamo stupidaggini.
Cosa ci fanno vedere in chiaro.... Pubblicita, Hazzard la signora in giallo ,i Chips La grande vallata La casa nella prateria ???? Ma andate a...fannnc..un altra frequenza
Io ho risolto così: ho trasformato il mio vecchio catorcio in una smart tv con una TVbox con connessione internet. E una sfilza di piattaforme streaming. La tv normale e' indicata per coprofagi e gente con problemi di stitichezza.
Spariti i canali Rai? Ottimo. Io vado sempre di Panasonic Plasma. Canali Dvb T zero. Fire stick, nota piattaforma a pagamento, poco, e vivo felice. Disdetto pure Sky dopo l’aumento.
Me ne foto altamente della televisione...non la guardo più...io sono anziana, è mi fa schifo la TV delle bugie.
Brava, bugie e terrore bugie e terrore la strategia per piegare il popolo al volere dei potenti😔
@@giannafabris9187 esattamente
@@angela25544 però il canone ti tocca pagarlo
Hai ragione, almeno tornassero a fare 'non è mai troppo tardi' per imparare l'italiano.
Fanno bene la tv è diventata spazzatura, ma si può iniziare a vedere un film all21,40 poi pubblicità continue sé va bene vai a dormire all’una ,poi fanno solo dossier notizie in continuazione,solo notizie negative fra la guerra,omicidi,inflazione,aumenti si può vedere sempre notizie negative.
Ormai i programmi interessanti su contano sulle dita ,poi certe schifezze tipo il grande fratello ,talk show ,se vuoi vedere programmi veramente interessanti devi avere Sky o Netflix altrimenti la tv
A puoi anche buttare ,in più cambiano sempre e quindi devi acquistare un nuovo tv o quelle schifezze di decoder a30 euro che non ne funziona uno .
Che senso ha mettere più programmi ,già sono troppi quelli che c’è tipo Rai storia,Rai scuola ma chi li vede io personalmente mai visti ,sono canali veramente inutili.
Comunque caro Simone fra 2 anni ci risiamo di nuovo ,consiglio mio vedi solo Sky o Netflix il resto è solo spazzatura purtroppo ti fanno pagare il canone per pagare fior di soldi come Carlo Conti per farti vedere quel troiaio di festival di Sanremo oppure pagare fior di quattrini per vedere quella schifezza del grande fratello che non ho mai visto e mai vedrò,mi rifiuto assolutamente di vedere una schifezza del genere.
Ciao un saluto
@@francorigacci1694 Infatti. I programmi che danno vengono decisi da noi utenti. Inutile prendersela con la televisione. Se i programmi culturali non li guarda nessuno e quelli imbecilli li guardano in milioni, indovinate quali toglieranno e quali confermeranno? Io non condanno tutta la televisione, ma solo il canone. Dovrebbero fare come per Netflix e compagnia. Se vuoi vedere la Rai, paghi, se non vuoi vederla, non paghi. Senza l’obbligo di pagare anche per quello che non guardi. Lo so che dicono che è una tassa sul possesso (anche se non ho ancora capito che significa), ma intanto a guadagnarci è sempre la Rai. Dovrebbero fare dei televisori senza la Rai, ma in grado di ricevere solo servizi in streaming o pagati solo dalla pubblicità, che consentano di non pagare il canone. Questa sarebbe una bella idea.
Dai abbiamo pure TECHETE' cosa volere in più dalla vita?
@@AlbertoDiGiovanni fantastico 😂😂
Su Rai storia e Rai scuola che tu non vedi e consideri assolutamente inutili sono completamente in disaccordo in quanto trasmettono, invece, programmi di 'alta qualità' di divulgazione storica e scientifica certamente più interessanti ed educativi dei film e telefilm trasmessi da Netflix o simili.
Ovviamente ognuno ha le sue passioni ma i programmi di questi canali non tolgono niente agli altri che continuano con i propri palinsesti.
Mi dispiace invece che con lo swich off sui TV non DVB-T2 non si ricevono più.
@@famasoft rispetto il tuo pensiero ,ma a me non piace la storia quindi non lo guardo ,Rai scuola sinceramente non lo trovo interessante,a me piacciono documentari sulla natura animali e canali scientifici,e film e serie tv ,quindi avendo sia Netflix che Sky va bene,non è che poi guardo molto la tv ,però devo dire che danno in continuazione notiziari,dossier e quant’altro,a parte che di tutte queste notizie va bene ma non è che ogni volta apro la tv devo essere tempestato da tg,dossier e quant’altro,dico solo che per tutti questi programmi si deve cambiare tv o acquistare un decoder che fra l’altro quei decoder a 30 euro che sono penosi .
Durante le giornate dobbiamo vedere qualche lieta notizia ,invece fanno terrorismo mediatico ,o parlano della guerra,omicidi,inflazione,e chi piu ne ha più ne metta ,sinceramente ne faccio volentieri a meno e guardo quel poco di tv ma Netflix e Sky .
La tv non serve piu , fa solo da monitor per altro 😊
Oggi vediamo le pubblicità con dei piccoli break del film. Perchè non fanno solo pubblicità risparmierebbero i diritti SIAE del film
Oramai la pubblicità divaga dappertutto, canali televisivi, anche tv a pagamento come Amazon Prime canali you tube e ecc!
Quello che i pubblicitari, non hanno capito e non capiranno è che puoi martellare quanto ti pare con la pubblicità. I soldi sono finiti! Oggi, si tira a campare!
Negli anni 80, un prodotto faceva "trend", oggi, se i soldi non ce li hai, non ce li hai.
Caro pubblicitario, "io", per comprare il tuo prodotto, non vado a rubare ai più sfigati di me! Meditate gente, meditate...
Se la qualità dei programmi televisivi è così bassa vuol dire che qualcuno li guarda altrimenti nessuna emittente investirebbe soldi su programmi di bassa qualità. E mi fermo qui... Sennò faccio sempre la parte di quello polemico.
Un’istituzione sana come quella pubblica dovrebbe promuovere sempre programmi di cultura e di accrescimento culturale e morale della sua cittadinanza, aldilà dei meri profitti, proprio per instaurare interesse e attenzione su cose che tendono alla buona educazione e alla crescita del singolo. Se propongono schifo è solo perchè ci vogliono pieni di schifo; quindi zotici, ignoranti, diseducati e nichilisti. Quindi bene fa chi, come il sottoscritto e tanti altri, a staccare il cavo alla tv. l’ignoranza e la stupidità si coltivano come la cultura e se la cultura non viene incentivata è solo perché non è tra gli scopi di chi dirige. Le ricordo che se l’allievo non apprende, l’insegnante non è bravo e non per questo deve adeguarsi al somaro ma semmai cambiare metodo per insinuare l’interesse.
La TV è uno degli ogetto di indottrinamento quotidiano!".......
Buttiamo via la tv, ma intanto paghiamo il canone.
È proprio questo che mi fa' imbestialire
❤ Eccellente! Hai raccontato la veritá🎉🎉🎉
Fra meno di 20 anni i canali si vedranno solo con la connessione internet sulla smart tv. Addio alle Antenne.
Quello che dicevano vent'anni fa con la radio FM.....
In teoria è già così, volendo ci sono mezzi e app per vedere le TV via internet
@@RayManiac90 io con vari decoder la potrei tranquillamente vedere, ad esempio il decoder della tim anche se è presente la presa dell'antenna pur non mettendola se andassi sui canali me li farebbe vedere, anzi posso scegliere se riiniziare da capo il programma e saltare le pubblicità
Perché non scompare La7? Sarebbe utile x la libertà di informazione.
Il momento giusto per buttarla e non guardarla più.
lasciando le varie polemiche che anche io concordo infatti mi guardo qualche film e poco altro , ho risintonizzato sabato scorso il tv anche non ne avevo necessità nel senso che era tutto regolare, la mia domanda è che cosa è cambiato ? cioè vedo i canali rai 1/2/3 anche su 501/502/503 con la stessa qualità , il simbolo rimane uguale ( hd ) quindi non ho capito dove sia la differenza o è solo uno spostamento di frequenza dei canali ? grazie
PS) il tv l'ho acquistato nel 2019 , non è collegato alla rete uso già il computer quindi...e nel 2020 ho aggiornato il software tramite pen drive scaricando l'aggiornamento presente nel sito del produttore .
La TV ha creato cervelli sempre +vuoti😶🥱📺🎭
Ma secondo voi è normale che non si vedano i canali Rai per diverse ore ogni giorno? Non dipende dal clima, come dicono. E’ normale pagare il canone e anche internet per vedere qualche ora di tv ?
E da cosa dipende? Il fenomeno si chiama Rifrazione ed è un fenomeno fisico, il resto sono chiacchiere da bar sport
La Rai ha solo passato in HEVC main 10 solo Rai storia e Rai scuola
Io ho un decoder HUMAX DVBT2 e non vedo più RAI SCUOLA E RAI STORIA. Ho fatto un reset di fabbrica e si presenta stesso problema, scomparsi i due canali. Come mai visto che è successo stessa cosa ad altri ?
Farò fare una nuova ricerca dei canali al decoder attaccato alla vecchia TV dei miei (o al limite prenderemo un nuovo decoder).
Per quanto mi riguarda seguivo la TV finché anche Dmax e Focus non si sono riempiti di pubblicità e programmi generici e banali.
Ormai la mia TV funge al 95% da "schermo esterno" per il mio Laptop (sul quale vedo YT, Netflix e navigo su internet in generale).
Quel 5% in cui uso "la TV come TV" è giusto per vedere qualche film ogni tanto.
finalmente la volta buona per smettere definitivamente di guardare la tv
A casa mia non è cambiato nulla nonostante abbia un tv delle guerre puniche…..
Certo a qualcuno non è successo nulla a qualcuno alcuni canali
Idem
Per quello che si evince dalla maggioranza dei commenti sembra che vi sia una moltitudine di persone che rinnegano la televisione per riempirsi poi la testa di minchiate su internet. Da "L'ha detto il telegiornale" a "L'ha detto internet" è un attimo.
Io non riesco a vedere più un film per intero senza scariche e disturbi sonori, inoltre molti canali che vedevo prima adesso dono spariti nonostante abbia risintonizzato il decidere dvb t2. Era molto meglio l'analogico 100 mila volte x me!!!
I segnali LTE 4g/5g hanno distrutto tutto
Chiamate un bravo tecnico antennista
Ma perché non si è spiegata la differenza fra dvbt e dvbt2 e come sia possibile che una tv non compatibile col t2 continui a trasmettere i nuovi canali semplicemente con una risintonizzazione?
Perché sei fortunato e becchi le frequenze e hai un dispositivo che supporta hevc main 8 quando passeremo definitivamente al 10 forse smetterà del tutto.
I TV stanno diventando ottimi monitor !!
Buongiorno grazie della informazione la TV è diventata spazzatura d noi a fr.si vede tutto interuzzione. Non è avvenuta dal. 28. Agosto si diceva he non so vedevano più canali. Da noj questo nk. E successo spero che non succederà comunque sia le. TV. Non dovrebbero vedere più nessuno. Anche x ha. Dei programmi non educativo. Grazie una giornata
Un consiglio. Se riesci ancora a vedere i programmi che ti interessano, tieniti il televisore che hai già. Inutile cambiare tv per riuscire a vedere bene dei canali che non guardavi nemmeno prima.
@@Francesco-7 Hai capito che questo è un dibattito sull’argomento del passaggio al nuovo digitale terrestre, o no? A parte questo, se evitiamo la tv per sdraiarci su un divano e guardare un muro o una finestra, non puniamo nessuno. Non finché il canone lo paghiamo con la bolletta della luce. Ma possiamo almeno risparmiare soldi evitando di cambiare il televisore o di acquistare un nuovo decoder fino a che non sarà davvero necessario. E adesso non lo è.
Non si è perso nulla...anzi buttatela definitivamente
No, inquineremmo! Usiamola come monitor per altro
Mi congratulo per la tua (siamo più o meno coetanei) eccellente disamina, che sfiora la sociologia di eventi incomprensibili come questi, che ci suonano come frecce da scansare di volta in volta. Hanno ottenuto l'effetto "Tafazzi", perché anche un solo minuto di calo dell'audience sono bordate di soldi persi in fatto di pubblicità.
Una riflessione topica: la rai è una televisione a pagamento da sempre, fin dal 1954. Non so se i più giovani sanno questa cosa...
Ti dico la verità, io mi vedo i miei programmi per variare nel periodo estivo e invernare ho dovuto mettere sky pacchetto base per avere un pò di variazione nei contenuti, lo streaming a me non piace molto, xò la cosa è sogettiva!
Non è cambiato ancora nulla. Come al solito faranno a regioni . Aspettiamo 😁
Non è proprio così in tutta Italia è già in dvbt2 .
Rai 2, 3 e 3 si vedono sul 1,2 e 3 anche nei nuovi TV con il T2!
siamo stati 50 anni senza cambiare televisore...negli ultimi 20 anni abbiamo cambiato gia 2 volte sistema ....che fanno girare un po i c,,,,,ioni
Francamente non capisco il disastro... basta risintonizzare il televisore e si rivedono quasi tutti i canali.
Solo un mux RAI è trasmesso in DVBT2 ... vale a dire il mux dove si trovano RAI StoriaHD, TV San Marino e, mi pare RAI 5 HD .... non mi pare un gran problema! Poi comunque in un futuro prossimo tuti i canali dovrebbero passare al DVBT2 ... mha! a me pare che si vogliano creare problemi dove non ci sono... il passaggio al dvbt1 nel 2011 fu senz'altro molto più traumatico ... li si passo in un giorno dall'analogico al digitale ed effettivamente chi non era pronto non vedeva più nulla... non mi pare però che in quel periodo nessuno gridò allo scandalo!
Grazieeeeee! Con il tuo consiglio é andato tutto a posto!!!
La TV è uno strumento per gli anziani. Fra 20 anni scomparirà del tutto
Purtroppo ho il televisore che, nonostante i suoi anni, è idoneo per le nuove frequenze. 😤
Tutt'oggi la tv è solo uno spreco di corrente vista la bassa qualità delle trasmissioni, tg compresi.
Mia moglie è felice, io un po' meno.
Amen.
Fatemi vedere la mia tv regionale..... LOMBARDIA.. Della Campania non me ne importa nulla...!!
😅
Ma invece è importante! È l'occasione per conoscerli!
@@segsig2870...anche no ..li conosciamo...anche troppo bene...
la tv l'ho rottamata alcuni anni fa...alla propaganda ho sempre preferito i libri e l'informazione libera e indipendente
Il mio "vecchio" tv del 2015 l'ho adattato da anni ormai a tv smart con una apposita chiavetta e da allora solo streaming per guardare quel che voglio e quando voglio.
Che " chiavetta " è ?
Che " chiavetta " è ?
@@alieno63pleiadi32 La mia è una fire stick di Amazon, la trovi a meno di 30€, l'attacchi a una delle prese HDMI del tv, connetterla a un wifi di casa e con il suo telecomando in dotazione vedi tutti i canali internet, da Netflix a Prime ma anche youtube, Raiplay, Discovery ecc. se non si vuol spendere. Ce ne sono comunque di altre che hanno lo stesso principio, questa ce l'ho da almeno tre anni e prima guardavo da Pc ma indubbiamente cosi' è piu' comodo e fai a meno dell'antenna. 😉
@@alieno63pleiadi32 Una smart key trovata su Amazon, costa meno di 30 euro, la colleghi a una presa HDMI del tv e un wifi e, con il telecomando in dotazione, vedi tutti i canali internet che vuoi senza dipendere dall'antenna.
Si può anche evitare di mettere le impostazioni di fabbrica… basta rifare la sintonizzazione…
4:15 perché tornare alle impostazioni di fabbrica? La ricerca automatica dei canali in genere ha una sua voce dedicata, basta usare quella.
Se la TV ha fatto un aggiornamento del firmware, col reset lo perdi!
Io il mio vecchio brionvega a valvole l'ho modificato ad acquario ..mi basta ed avanza...poi non ho piu acquistato piu niente e sono felice
15:46 la TV ha senso solo se SMART. Tra 20 anni le antenne non esisteranno più, solo connessioni di rete.
Leggere un libro e ascoltare della buona mucica
Il mio televisore è un Sony del 2022 e col passaggio sono spariti Rai storia e Rai scuola (sarà un caso, 2 canali senza pubblicità). Proverò a fare il reset e speriamo. Comunque il vedere la pubblicità in alta definizione, non mi soddisfa.
Grazie per le informazioni.
Fatto reset ma non cambia nulla, Rai Storia e Rai Scuola. Ogni ulteriore commento è superfluo. Attendo ulteriori consigli VALIDI!
Spariscono i canali che dovrebbero servire per acculturale molte capre che frequentano le superiori.😂
@@silvanodegan6211Idem !! Anche facendo il reset , pure con paesi diversi non vedo rai scuola e rai storia
Infatti è proprio la qualità dei programmi che sono scadenti non parliamo delle informazioni che lasciano a desiderare per noi possono anche trasmettere in analogico e lasciano in pace i cittadini altrimenti butteremo tutto un saluto
Non e un gran problema spariscono i programmi rai
Per me internet e la digitalizzazione ci sta rendendo schiavi
Sono sempre più convinto che la tv digitale in alta definizione 4K e oltre deve evolversi e trasmessa attraverso via fibra ottica. Perché si ostinano a seguire la trasmissione via etere creando solo disagio a molti quando una semplice fibra è più che sufficiente?
Poi i contenuti… de gustibus…
I social come YT mi danno già tanto e poi sono io a scegliere i contenuti e non ciò che ci propinano in tv.
Via fibra la Tv sarebbe più Smart… anzi, diventerebbe il connubio tra PC e TV… come desiderava il grande Steve Jobs, la TV sarà il centro della nostra casa per fare tutto, PC-TV-Hub - domotica e tanto altro… ma ce vole la fibraaaa!!
Purtroppo ci sono ancora zone dove la fibbra ottica non è arrivata.
@@teresabianco1722eh lo so… purtroppo…
Perme lo fanno apposta per cambiare sempre non si guarda più la televisione
Al T2 si era già passati da un po' di tempo se lo avete dimenticato... Adesso si è passati al DVB-T2, HD 1080P H265 HEVC Main 10 Bit...cosi giusto per chiarezza
Fin'ora eravamo al T2 HD 760 i... Per chi ha nuove TV la differenza è tanta...
Io di tv non ne vedo molta, solo a pranzo e cena se no, più internet, e canali internet, la tv è morta.
in tv guardo solo sport man non con sky ma su discovery plus ottima piattaforma 👍
Necessario, bastava mandare tutto online cosi si accellerava la posa della fibra. Ma poi come fai a far pagare il canone se non ci sono antenne e non occupi frequenze? Ho sempre lavorato su turni prima videocassette poi dvd,bluray e streaming la TV non è mai stata adatta alla mia vita . Non cambia nulla per me!
Tanto per quello che fanno vedere per le tv anche se rimaniamo senza meglio ,
Meglio così!!!...inutili, e usati male, da chi li gestisce...da 15 anni non guardo la 📺...È...già, e sono ancora qua..🙈
Da anni non la guardo per fortuna
Ormai la televisione è obsoleta internet la fa da padrone con altri dispositivi
E si , gridalo più forte così ci fanno pagare li la tassa. Starsi zitti ed essere furbi no ?
Furbi o no ci arriveranno anche loro
WLTV e siamo tutti tranquilli 🤣🤣🤣🤣🤣
App iptv?
@@francescobruzzese55 Kodi ...e visto che l'addon wltv+client-iptv ti trasmette flussi solo di TV in chiaro, è anche legale 😅
Io ne ho 1 ke nemmeno è aggiornato per quello precedente! X quello ke ti fan vedere!!!! Io pago il canone ma i canali rai non li vedo più da anni. Seva avanti così il prossimo anno la butto via la tv e non pago più nemmeno il canone. Per quel ke si impara!
Zero problemi , nemmeno con le vecchie tv
Bighe saranno 15 anni che non uso l'antenna ormai tutto tramite internet con le app rai mediaset etc
Ho fatto la risintonizzazione e non si vedono
Io non ho mai. Acquistato. Un decoder. La mia TV Samsung. Fai ricerca canali e li trova tutto. Col suo decoder integrato. Di fabbrica. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Per me la tv è diventata solo un monitor grande
Da questo punto 9:19 in poi ché pippone inutile
A me è sparita rai 4 , l'unica che mi interessa fra le altre.
W la radio abbasso la tv!!!
W la vita!
Ma li hai sentiti uno ad uno? Per me sono 5275 😂😂😂😂
No io no ma sono tanti tanti purtoppo 🥹
@@Bighenet in realtà sono passati più di 5 anni da quando hanno annunciato il cambio. Con tanto di incentivi e poi qualche anno dopo la rottamazione... Insomma è stata gestita fin troppo a maglie larghe. Se poi uno si sveglia all' ultimo momento che si arrangi poi.
@@Telecomunicaz Guardi che non funzionano più neanche i decoder esterni che mi hanno venduto a dicembre 2023
@@giusepperapisarda5060 se li hai comprate da Gino o radiotecnico sicuro. Per legge tutti i decoder venduti negli ultimi 5 anni (in realtà anche 8) sono HEVC 10bit. Pertanto non diciamo stupidaggini.
Decoder, mannaggia al t9
Non ho la TV da circa 20 anni e nemmeno abbonamenti a nessuna piattaforma, ci sono contenuti free che alla fine mi vanno bene.
Troppe polemiche fate prima dicono di cambiare tv poi funzionano ancora baaa
Molti vanno a cambiare senza fare una procedura base purtroppo
Cosa ci fanno vedere in chiaro.... Pubblicita, Hazzard la signora in giallo ,i Chips La grande vallata La casa nella prateria ???? Ma andate a...fannnc..un altra frequenza
Prendono in giro le persone. Io ho fermato mio padre, anni fa stava per comprare decoder per tutta casa
Io ho risolto così: ho trasformato il mio vecchio catorcio in una smart tv con una TVbox con connessione internet. E una sfilza di piattaforme streaming. La tv normale e' indicata per coprofagi e gente con problemi di stitichezza.
Xme non me ne frega niente
Smettiamo di vederla è uno strumento di manipolazione
Spariti i canali Rai? Ottimo. Io vado sempre di Panasonic Plasma. Canali Dvb T zero. Fire stick, nota piattaforma a pagamento, poco, e vivo felice. Disdetto pure Sky dopo l’aumento.
Basta avere il tim box!!
Risontinizzare spesso non serve a niente . La maggiorparte sono disturbate
Il canone è possesso di televisione compresi tutti i canali se non si vedono non pagare più.
Buttate le TV dalla finestra e salvate il cervello.
Se butterete la tv dalla finestra usate il cervello....controllate prima che non passi nessuno 👍