Recensione Panasonic HC-X1e | Una videocamera 4k pensata per i reporter!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Scoprite insieme a noi la Panasonic HC-X1e, la migliore videocamera 4k per reporter e giornalisti!
    Unico neo? Il prezzo!
    (*Nella recensione abbiamo citato il prezzo di 2300 euro circa, in realtà il prezzo oscilla tra i 2900 e i 2300 euro, a seconda del periodo!)
    Scopri il PREZZO MIGLIORE►
    Panasonic HC-X1e► amzn.to/2BLcTIe
    Faretto manfrotto► amzn.to/2DX5veo
    Faretto economico neewer► amzn.to/2U4dLPD
    Microfono mezzofucile per Panasonic► amzn.to/2BLDVzt
    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE RUclips ► goo.gl/aiWFZg
    OFFERTE E SCONTI ► goo.gl/ZdLKjo
    Siamo su:
    FACEBOOK ► goo.gl/TmnLny
    INSTAGRAM ► goo.gl/JUfMo1
    TWITTER ► goo.gl/hpdDkk
    FLIPBOARD ► flip.it/0bgeHL
  • НаукаНаука

Комментарии • 20

  • @TecnoAndroidit
    @TecnoAndroidit  5 лет назад +1

    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE RUclips ► goo.gl/aiWFZg
    INSTAGRAM ► goo.gl/JUfMo1

  • @MVVblog
    @MVVblog 2 года назад +3

    "A ME MI" sembra che di rumore video ce ne sia a vagonate nonostante il sensore da 1 pollice. Si nota nonostante RUclips pialli letteralmente i video quando caricati a 1080. Purtroppo sono rimasto scottato con una X1500E che fa più cacare della mia VX870. Ora stavo puntando su questa, ma mi sa tanto che lascio perdere.

    • @rediscov
      @rediscov 2 года назад

      E per la mia rubrica "Notizie di discutibile utilità" - Marco finì per acquistare la Panasonic HC-X1E, probabilmente convinto dalla presenza di un uscita video composito.

  • @raste9532
    @raste9532 5 лет назад +11

    Come al solito dici tante cose giuste,ma anche altre meno giuste. Con quelle camere si lavora molto più agevolmente rispetto alle mirrorles, e nei movimenti se si è bravi si possono fare a mano,senza accrocchi particolari,certo ci vuole tanta e tanta esperienza. Qui si hanno tantissimi vantaggi e altri svantaggi chiaramente,ma come immediatezza di ripresa non c'è nessuna fotocamera che possa eguagliare una vera videocamera. La qualità poi non è così inferiore al mondo delle fotocamere,diciamo che è una qualià televisiva che non fa poi così schifo,ormai si vede solo e sempre la stessa pasta ovunque,tutti che si sentono registi cinematografici e tutti che mostrano le stesse immagini. Qui almeno abbiamo uno zoom,cosa che è defunta da qualche anno,in alcuni casi è sempre molto utile invece,altrochè. Poi la cosa positiva di una camera del genere è la trasportabilità,bastano pochissime cose per accompagnarla,mentre x le fotocamere abbiamo bisogno di numerosissimi oggetti,e alla fine ritengo tutto più scomodo,monta qua,smonta la,ecc ecc. Diciamo che con questa si possono fare cose che con le fotocamere non si possono fare,per alcuni potrebbe essere una cosa di altri tempi,ormai si considerano le videocamere oggetti superati,eppure senza loro non esisterebbe la televisione,non esisterebbe lo sport,ecc ecc. Quindi diamo a Cesere quel che è di Cesare,w le videocamere!

    • @TecnoAndroidit
      @TecnoAndroidit  5 лет назад +2

      Il problema è che io sono un videomaker pubblicitario e un documentarista.
      Non mi occupo di wedding, ma avendo amici che ci lavorano nel settore matrimoniale posso dire che questa telecamera loro non la guarderebbero manco col binocolo. e lavorano con sony a7s2, gh5, fs5...
      Io l'avrei apprezzata moltissimo per un documentario che sto girando a L'Aquila in questi mesi, ma oltre al documentario non l'avrei pensata di striscio.
      Mille comodità ma se lavori in ambito professionale, magari realizzando spot per grossi brand, con una qualità del genere non ti ci fanno manco avvicinare.
      Non ti considerano nemmeno. Fidati, perchè ci lavoro con i miei strumenti, e a volte mi porto sul lavoro ciò che testo. Questa è ottima per reportage televisivi e documentari, ma oggigiorno con la tecnologia che avanza, strumenti del genere diventano obsoleti anche solo a guardarli.
      Pensa che nel 2015 ero in una scuola di cinema e usavo la Sony NX70: facevamo reportage ed ero al centro speirmentale di cinematografia. Adesso la NX70 i nuovi allievi, a distanza di 3 anni, manco la guardano più e vanno diretti con canon c100, fs5, etc. (manuel)

    • @filippoadella220
      @filippoadella220 5 лет назад +1

      Buongiorno@@TecnoAndroidit Scusate la mia ignoranza in materia, io volevo prendere la Panasonic sopra citata perché dovrei fare riprese di teatro di circa ore 1,30/ 2 , ma a questo punto sono un pò disorientato e la domanda mi sorge spontanea:Come fa una mirrorless a fare riprese di due ore continue, senza bruciare niente, senza contare che ogni 30 minuti si ferma da sola???????. Cosa mi consigliate voi per questa mia esigenza di riprese??? in attesa di vostra risposta vi ringrazio anticipatamente FILIPPO

    • @matteo_oz3557
      @matteo_oz3557 3 года назад

      @@TecnoAndroidit Sono possessore di una c100 e malgrado sia una camera veramente comoda e affidabile alle volte rimane a metà strada tra la leggerezza di una mirrorless e la praticità di una videocamera. Il mondo televisivo oggi si sta scostando sempre più su un immagine visiva di tipo cinematografica più che broadcast, quindi i professionisti usano principalmente cineprese. Io giro wedding ma ti assicuro che alle volte preferirei girare con una videocamera... per il peso che devi portarti dietro tra obbiettivi e gadget vari, jimbal ecc i nostri zii con un camcorder, un microfono e un monopiede si facevano 14 ore di wedding in scioltezza senza impazzire tra settaggi, ottiche, calibrazioni su jimbal e cambi continui di batterie. La qualità dell'immagine di queste videocamere secondo me non è male, nel senso che è definita e precisa, non è cinematografica, questo si ma non è che sia pessima, solo che è quasi tutto definito. In certe situazioni, nonostante io anche abbia un a7iii l'eccessivo bokeh da problemi, specialmente con oggetti piccoli e frastagliati.

  • @RobertoF.R
    @RobertoF.R 4 года назад +1

    Ma come fai dire che sono meglio o preferisci le mirrorless intanto sono 2 cose differenti e poi la telecamera rimane piu stabile io ho la Panasonic AG-UX90 con sensore da 1 e va benessino

  • @Campanecampanaridellavalnerina
    @Campanecampanaridellavalnerina 4 года назад +1

    Un consiglio, potresti suggerirmi alcune videocamere con zoom ottico da almeno 60x che magari facciano anche foto accettabili.

  • @tinodolmetta3882
    @tinodolmetta3882 4 года назад

    Ciao Manuele, per cortesia, sai dirmi se la hc-x1e da te testata ha il trigger via hdmi? Ho il Ninja V, so che è compatibile ma non riesco ad avere la certezza che il testo rec/stop comandi il Ninja V. Grazie.

  • @GiorgioTosi
    @GiorgioTosi 2 года назад

    C’è’ la possibilità’ di alimentarla tramite usb con per esempio un po web bank? Grazie

  • @ravetalessandromarco7194
    @ravetalessandromarco7194 2 года назад +1

    La batteria quanto dura?

  • @tkmvideo
    @tkmvideo 3 года назад

    C'era uno che abituato a svitare le viti con la punta del coltello un giorno scoprì l'esistenza del cacciavite! :)

  • @poppya54
    @poppya54 5 лет назад

    da 11,45 in poi non ho capito bene se volevi intendere che la qualità è inferiore alla qualità degli standard dei matrimoni. Vorrei comprendere se ho capito bene grazie-

    • @TecnoAndroidit
      @TecnoAndroidit  5 лет назад

      Salve. Esatto! proprio quello intendevo. Basta veder lo stile della maggior parte di PROFESSIONISTI con la P maiuscola; inarrivabile con questa camera: pasta dell'immagine, low light, sfocato, etc. (Manuel)

  • @tristano1984
    @tristano1984 5 лет назад

    Questa credo sia la telecamera che usano al Quirinale quando ci sono le consultazioni per fare riprese in movimento. A mano libera sembra quasi una steadicam, stabilizzatore incredibile.

    • @matteo_oz3557
      @matteo_oz3557 3 года назад

      Oddio dalle riprese messe qui nel video non si direbbe, magari stai bello piazzato nelle riprese statiche ma al minimo passo penso che balli un pò tutto a meno che non sai muovere bene le ginocchia e il bacino. La steadycam è necessaria. In ogni caso fin ora solo la gh5 fa miracoli, nemmeno le sony sono super performanti se inizi a fare qualche passo.

  • @robertosportellini8957
    @robertosportellini8957 2 месяца назад +1

    Camcorder e fotocamere sono oggetti per uso diverso.
    Ognuno ha vantaggi e svantaggi.
    Non posso essere paragonati.

  • @giancarlovicinanza2175
    @giancarlovicinanza2175 5 лет назад

    Per curiosità qual è il prezzo?
    Comunque se possibile vorrei un consiglio.
    Sono un principiante ma vorrei acquistare subito una via di mezzo in modo da non dover rifare acquisto a breve.
    Mi occorre un video camera per girare video di ballo in ambienti aperti ma soprattutto al chiuso con utilizzo di luci da palco.
    Cosa mi consigli?
    Ovviamente ciò che mi consiglierai farà anche ottime foto,un'altra mia passione.
    P.S. la vorrei con display ruotabile modalità selfie.
    Io sono innamorato della Fujifilm xt 20..ma accetto tuo consiglio molto volentieri.
    Aiutami che devo farci video sociali grazie

  • @nicolfree
    @nicolfree 4 года назад

    ciao . costa l ira di dio . ora mi piace un po' meno . scherzo .