PRIMO AMPLIFICATORE PER CHITARRA, cosa comprare? | Lezioni di Chitarra Principianti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 29

  • @ChitarraFacile
    @ChitarraFacile  2 года назад +4

    Perdonatemi per la poca energia che avevo durante questa live, ma ero ammalato 🤒 Fatemi sapere se il video era interessante o se avete altre domande di questo tipo!

  • @paolobonzi5956
    @paolobonzi5956 2 года назад +2

    Non ti ho trovato moscio, anzi. Molto interessante, grazie!

  • @SergioOlivieri89
    @SergioOlivieri89 Год назад

    Ciao David, complimentoni per il canale. A proposito di questo argomento, volevo chiederti una cosa. Io vorrei iniziare a suonare la chitarra elettrica ma, ho un problema: somo in sedia a rotelle e non ho nessuna possibilità di usare le gambe.
    Insieme alla chitarra che sistema di amplificazione/effetti mi converrebbe? Ampli normale? Ampli tipo Boss Katana/Marshall Code opure un modeler digitale?
    Calcola anche che dovrei suonare in cuffia altrimenti mi sfrattano 😂
    Anche se questo video è vecchio spero che mi risponderai
    Grazie

  • @cosmoperrella5463
    @cosmoperrella5463 11 месяцев назад

    Ciao e grazie per il video. Io ho iniziato da poco e vorrei comprare un amplificatore non costosissimo ma buono, e oltre a questo visto che sono fan dei muse, vorrei che m facesse l'effetto che fa il loro suono. Un ragazzo che ho visto suonare usa il Yamaha 10ii mentre io ne ho visto uno che si chiama boss katana 50mk2 che ha ottime recensioni. Quale mi consigliate? O dovrei prenderne un altro? Grazie in anticipo.

  • @fabriziodammicco7724
    @fabriziodammicco7724 2 года назад

    Ciao David
    Tutto molto chiaro come sempre grazie...personalmente ancora in fase di studio vorrei pero avvicinarmi al mondo dell effettistica considerando che sull ampli spesso quando trovi un suono buono o quello che si avvicina a un brano in particolare non puoi salvarlo e lo perdi e ricominci a perdere minuti preziosi sulle varie manopole per ritrovarlo.Percio mi piacerebbe un consiglio per l acquisto di un multieffetto il piu semplice possibile d uso possibilmente potendoci attaccare direttamente chitarra e cuffia per studiare senz ampli sopratutto di sera...
    Ci sono un sacco di recensioni su youtube per prodotti secondo me non proprio da principianti...
    Grazie

  • @marcomariani399
    @marcomariani399 2 года назад

    GRAZIE.utilissimo

  • @griecola71
    @griecola71 2 года назад

    Bravo ottimi suggerimenti

  • @GBradiponi
    @GBradiponi 2 года назад

    Ciao David, ottimo come sempre, ogni volta che vedo i tuoi video mi viene voglia di iniziare a studiare (sono un autodidatta scarsissimo che non ha mai voluto andare a scuola di musica... ahimè), volevo farti una domanda se puoi rispondermi, che brano è quello in sottofondo all'ultimissima parte e che chiude il video? Grazie come sempre per i tuoi contenuti.

  • @Uf210
    @Uf210 2 года назад +1

    Ciao David, hai parlato di Fractal e Kemper, ma che differenza c'è con i vari Guitar Rig, Amplitube, etc.? Questi ultimi possono essere una soluzione per i principianti? So che ne esistono anche di versioni gratuite (ovviamente molto limitate nelle scelte, ma per chi inizia...).

    • @abonc2146
      @abonc2146 2 года назад +1

      Fondamentalmente nessuno, fanno le stesse cose se non fosse che per usare i software standalone ti serve una scheda audio per entrare nel pc, e ovviamente non sono tanto portatili quanto una pedalboard.

  • @sandrosanna4143
    @sandrosanna4143 2 года назад

    Il Fender mustang v2 e’ definibile un ampli full range che può andar bene per acustica?

  • @davidescibilia3804
    @davidescibilia3804 2 года назад

    Per esperienza personale posso dire che per chi inizia un modeler è la scelta migliore (parlo di mooer, ampero, zoom...insomma...roba abbastanza low price sui 200/400 euro). Dico questo perché ti permettono di smanettare con ampli ed effetti in modo da capire anche quali sono i suoni più adatti a te e acquistare in futuro qualcosa di più specifico.
    Da considerare (a favore dei modeler) che fanno anche da scheda audio e si risparmia quindi anche su tutta l'attrezzatura per registrare quello che stiamo suonando

  • @barondemonio95
    @barondemonio95 2 года назад

    Ciao David! Hai citato i Marshall Code e i Boss Katana tra FR con simulazioni, ne consiglieresti uno dei due (o un altro ancora) per un principiante che vuole un ampli abbastanza versatile per fare un po' di tutto?

    • @claudiomigliaro1520
      @claudiomigliaro1520 2 года назад +2

      Io ti consiglio lo Spark. Ce l'ho e puoi farci praticamente tutto, ha tantissime cose, fai prima a vedere un video inerente, puoi sentirti la musica, suonarci sopra, puoi controllare tu stesso i pedali da un'applicazione del telefono, i suoni sono effettivamente molto molto sinceri e ci sono preset fatti da altre persone che tu puoi scaricare. Ovviamente è un ampli piccolo per studiare in camere e non per live. Se invece ti serve uno per fare anche le serate. C'è il Fender 100watt.

    • @TheMatreb81
      @TheMatreb81 2 года назад

      Tra i due assolutamente il Katana. Meglio il 100 watt. Suona alla grande e ha una possibilità di creare qualsiasi suono tu vuoi.

    • @barondemonio95
      @barondemonio95 2 года назад

      @@TheMatreb81 Io pensavo quello oppure la testata e poi un giorno dei Celestion

    • @barondemonio95
      @barondemonio95 2 года назад

      @@claudiomigliaro1520 Grazie per il suggerimento, ci do un'occhiata!

    • @davidebarella2706
      @davidebarella2706 2 года назад

      Ciao! Io ho iniziato da circa 2 mesi a suonare chitarra elettrica e come primo ampli il mio maestro mi ha consigliato un code 25, devo dire che è un bel ampli ha 100 pre set. Spero che il commento ti sia stato utile

  • @laradambro4385
    @laradambro4385 2 года назад

    potresti fare un tutorial di una delle traccie del nuovo album unplugged di rkomi?? perfavoreee

  • @giovannigianfriddo7786
    @giovannigianfriddo7786 Год назад

    E gli amplificatori per cuffie?

  • @m-a-r-io3625
    @m-a-r-io3625 2 года назад

    Molto interessante David, grazie. Però sono sempre indeciso: essendo che sono un principiante, che abita in una casa, con i vicini praticamente appiccicati (anche se loro fanno più casino di me 😅), forse dovrei comprare uno semplice, piccolo e che funziona, sia per elettrica ed acustica. Forse dovrei prendere il secondo o il digitale... Ci devo studiare...

    • @davidescibilia3804
      @davidescibilia3804 2 года назад +1

      Se posso consigliarti, buttati sul digitale, offre molte più possibilità rispetto a un combo sia a livello di effetti (boost, distorsioni, modulazione etc...) sia anche come simulazioni di amplificatori

    • @m-a-r-io3625
      @m-a-r-io3625 2 года назад +1

      @@davidescibilia3804 e potresti consigliarmi alcuni esempi di questi? Grazie 😉

    • @davidescibilia3804
      @davidescibilia3804 2 года назад +1

      @@m-a-r-io3625 basandomi su recensioni che ho visto online (perché non ho avuto modo di provarle di persona) io andrei su mooer ge 200 o sulla hotone ampero (o sulle varie varianti, tipo ge250 o ampero one).
      Guarda magari qualche video su yt di confronti/recensioni così capisci quale fa più al caso tuo

    • @davidescibilia3804
      @davidescibilia3804 2 года назад +1

      Restando nel low budget ovviamente, salendo di prezzo c'è la headrush mx5. Sopra quella cifra secondo me non ha più senso acquistare dei modeler per suonarci solo in casa

    • @m-a-r-io3625
      @m-a-r-io3625 2 года назад +1

      @@davidescibilia3804 beh, infatti puntando su qualcosa d semplice, punterei anche su qualcosa dal giusto prezzo. Grazie mille, magari dovrò studiare bene come sono le funzionalità perché notando su alcuni, ci potrei fare migliaia di effetti! È capace che alla fine compro il vecchio 😁😁😁

  • @cristbur
    @cristbur 2 года назад

    Consiglio l'ampli Marshall MG30GFX per 180€ o il Berhinger HA40R per 120€ . Sconsiglio i Marshall Code che hanno il suono chiuso che non esce.

  • @gabrieleperticone9781
    @gabrieleperticone9781 2 года назад

    Un ampli ottimo con simulazioni la catena di Fender mustang lt/gt