Test GPS: qual è il miglior navigatore satellitare per auto?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 апр 2015
  • Parliamo di GPS! Quattroruote ha messo alla prova navigatori delle case, app per telefoni, navigatori satellitari portatili: quale sarà il miglior compagno di viaggio? E tu, cosa usi? ISCRIVITI AL CANALE UFFICIALE DI QUATTRORUOTE / quattroruotetv
    SEGUI QUATTRORUOTE SU FACEBOOK / quattroruote
    VISITA IL SITO UFFICIALE: www.quattroruote.it/
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 47

  • @officialchamps489
    @officialchamps489 7 лет назад +4

    I navigatori delle case automobilistiche sono utili solo fin quando non diventano "vecchi" e necessitano di aggiornamenti.Le app sono molto migliori perche' piu' fruibilie tattili!

  • @davidetuzzolino2930
    @davidetuzzolino2930 9 лет назад +9

    Vi siete dimenticati di Nokia here che funziona davvero bene

  • @frazazan4828
    @frazazan4828 9 лет назад +2

    Vi siete dimenticati anche Sygic sia per ios che per Android con mappe tom tom anche offline, con limiti di velocità, città 3D con pdi e autovelox.

  • @worldtutorial6048
    @worldtutorial6048 7 лет назад

    sygic è perfetto! Molto meglio di google maps ed altri! ha un costo variabile ma ne vale la pena!

  • @amigacougar72
    @amigacougar72 9 лет назад

    Io ho risolto con 2 magneti ho collocato il mio Asus Nexus 7 LTE android un pò come fa mercedes, e il risultato è ottimo, inoltre utilizzo un interfaccia grafica specifica per l uso iin auto.
    Hardware da top di gamma 2013 che vuol dire vlocità di utilizzo, costo 349 euro + 20€ per ii 2 magneti !
    Quando entro in auto in pochi secondi posiziono il tablet e lo collego all impianto audio dell auto tramite il jack da 2.5" all' uscita cuffie del tablet.

  • @coscio1989
    @coscio1989 8 лет назад +3

    cioè fatemi capire ..1500 euro..3000 euro per poi essere allo stesso livello di un tom tom da 300 che posso trasferire su altri veicoli?

  • @Borjapaco3
    @Borjapaco3 8 лет назад

    Sarei interessato a sapere che tipo di ventosa avete usato per utilizzare gli smartphone come navigatori. Si muove? Si stacca facilmente?

    • @QuattroruoteIt
      @QuattroruoteIt  8 лет назад

      +Borjapaco3 ottima domanda! Vediamo di indagare con i nostri collaudatori ;)

    • @Anto-uy4qt
      @Anto-uy4qt 8 месяцев назад

      Calamita!

  • @PsycoMiko92
    @PsycoMiko92 9 лет назад +2

    Vorrei sapere quale navigatore portatile indica i distributori di metano autostradali e non.

    • @Cumbaroune
      @Cumbaroune 5 лет назад

      Basta mettere il flag nelle impostazioni e li vedi durante il percorso...

  • @Fareasta
    @Fareasta 4 года назад

    Scusate, ma se il video del tomtom è stato registrato mentre facevate la prova, non vi ha comunicato le alternative al traffico perchè non connesso al telefono. Quindi in assenza di connessione internet non può essere aggiornato in tempo reale sul traffico. Di conseguenza non vi ha potuto fornire alternative.

  • @TheRizzo90
    @TheRizzo90 7 лет назад +1

    Comunque google maps funziona anche senza dati una volta in viaggio,basta che impostando la destinazione i dati siano accesi. se si fanno lunghi viaggi si imposta la destinazione con i dati e una volta che la strada è impostata si staccano e non si consumano e si risparmia anche batteria

    • @davix8669
      @davix8669 5 лет назад

      Puoi pure scaricare la mappa in locale e usarlo offline... menu - mappe offline. Così non devi nemmeno impostarlo macchinosamente come dici :) l'unica cosa è che dura 30 giorni poi va riscaricata

  • @nicolae7629
    @nicolae7629 4 года назад

    Waze è il migliore senza dubbio. Al di là dei percorsi la cui differenza non è poi sostanziale tra i diversi sistemi, Le informazioni condivise dagli utenti mettono al riparo da tanti imprevisti, autovelox mobili e non ( sempre ben segnalati) pericoli lungo il percorso( in un paio di occasioni mi ha salvato la vita avvisandomi di un pericolo “ pneumatici di camion in corsia di sorpasso in autostrada)

  • @rosariopaganophotography
    @rosariopaganophotography 2 года назад

    differenza tra tomtom 550 e zumo xt anche per quanto riguarda gli autovelox

  • @E_PRP
    @E_PRP 4 года назад

    Waze tutta la vita!!! Consiglio: posizionarlo in verticale e non in orizzontale, perché l'informazione più importante è la freccia della svolta con l'indicazione della distanza rimanente per la svolta stessa e la posizione per visualizzarla al meglio è quella in verticale. Waze è facilissimo da usare, molto intuitivo, solo 3 pulsanti da premere per la destinazione, usando i comandi vocali.

    • @Anto-uy4qt
      @Anto-uy4qt 8 месяцев назад

      ? Google map informa su tutto, velox incidenti blocchi stradali ed è in tutti i telefoni, io tengo il telefono appiccicato al cruscotto con la calamita e arrivo sempre ovunque prima degli altri impartendo comandi vocali😇 Waze forse un tempo quando Google map non era cosí contestuale

    • @E_PRP
      @E_PRP 8 месяцев назад

      @@Anto-uy4qt - Cose che fa anche WAZE, io credo anche meglio. Personalmente li uso entrambi, ma ho delle preferenze tra i due a seconda del caso. A piedi solo Google. Come navigatore in auto solo WAZE, tranne il caso in cui una destinazione è molto generica. Ad esempio se devo cercare una destinazione tipo "laboratorio di analisi a Roma" (è solo un esempio); in questo caso Maps è imbattibile. Ma se ho un indirizzo preciso mi trovo meglio con WAZE. Altro punto in cui Maps è migliore è il dettaglio riguardo ai numeri civici.

  • @Nickoboss29
    @Nickoboss29 7 лет назад

    Io ho il garmin nuvi 200 ed è perfetto

  • @0361952
    @0361952 6 лет назад

    attualmente il migliore e'( New offline Maps navigation) supera tutti!!

  • @mariobriganti4347
    @mariobriganti4347 3 года назад +2

    Tom Tom 100€ e mi segnala vocalente anche le bagase🤣n1

  • @mirkos92
    @mirkos92 9 лет назад +2

    Avete dimenticato Here maps, forse il miglior navigatore gratuito per smartphone (ha anche le mappe offline, utili quando si è all'estero). È disponibile per Android, Windows Phone e, da poco, anche per iOS ;)

    • @claudioluisdemartin
      @claudioluisdemartin 3 года назад

      Oggi dopo 5 anni secondo te usi ancora Here maps...si sapeva gia che windows phone è nato gia morto...
      WAZE invece ha capito tutto dall'inizio...

  • @giovannibattistamattioli9794
    @giovannibattistamattioli9794 5 лет назад

    per lavoro uso tomtom per il camper e migliore il garmig

  • @mario47721
    @mario47721 4 года назад +1

    i navigatori hanno fatto la fine degli mp3 non ha senso comprare un navigatore quelli sul telefonino sono ottimi io sono un autotrasportatore e tutti i giorni uso google map per me sono i migliori in assoluto

  • @fxybon_show4830
    @fxybon_show4830 7 лет назад

    NON LAMENTATEVI DELLA VITA!!!

  • @ncc2000
    @ncc2000 9 лет назад +12

    ..peccato. Avete tralasciato Nokia here drive, disponibile su Windows Phone ed ora anche Android. Di gran lunga il miglior navigatore per Smartphone

    • @QuattroruoteIt
      @QuattroruoteIt  9 лет назад +1

      alessandro di gennaro Grazie per il suggerimento! Vuoi darci qualche informazione aggiuntiva su Nokia Here Drive? Una tua recensione?

    • @ncc2000
      @ncc2000 9 лет назад +2

      ***** Salve e grazie a voi. Posso dirvi innanzitutto, a conferma della qualità, che il navigatore in questione non è altro che figlio del celebre Navteq, proprietà appunto di Nokia. Prima era esclusiva dei veloci Windows Phone, ma ora è disponibile anche per altri, più diffusi, lidi "mobili". A confronto con il navigatore di Google, personalmente, ho riscontrato maggiore affidabilità, ma davvero davvero evidente, in alcuni casi. Sostanzialmente si impara ad avere sempre la certezza della buona navigazione con questo software, al contrario del solito alone di "andrà o non andrà?" che si instaura con altri prodotti. Gratuito, e con una dettagliatissima mappatura (ad esempio, scaricare la mappa offline della "mia" Puglia, comporta un peso di ben 74 MB). Voce gradevole ed educata negli accenti italiani (non si sentirà più "Foggìa" ad esempio, puntuale nella descrizione delle vie delle strade, e nella versione WP si avvia in pochi istanti, e puntualmente, chiedendo semplicemente all'assistente vocale, e anche fuori dall'app di navigazione, in qualsiasi contesto si abbia il telefono, : "Mi dai le indicazioni stradali per (invento..) via Roma 64, Benevento?". Fatto. Di pregevolissimo plusvalore l'integrazione con altre app della stessa famiglia "Here": ad esempio molto interessante quella con city Lens: quest'ultima app permette, utilizzando la realtà aumentata (proietta cioè meta informazioni digitali sulla reale scena retrostante il cellulare, utilizzando la telecamera posteriore) di girare su se stessi con lo smartphone posto all'altezza degli occhi, e di trovare facilmente dove sta, e a che distanza sta (anche km) quel preciso punto di interesse che volete raggiungere. Avete scorto un ristorante tipico a 600 m? Cliccate sull'icona e vi viene chiesto se volete far partire la navigazione. In pochi secondi, puntuale come sempre, Here Drive è pronto ad accompagnarvi, chiaramente anche a piedi o in bici. Ottimo. Grazie per le cortesi attenzione e lettura.

    • @napolmen
      @napolmen 9 лет назад +1

      alessandro di gennaro concordo!!!!! here drive credo che sia il migliore che ce'

    • @ncc2000
      @ncc2000 9 лет назад

      no, provincia di Bari

    • @porcusdiu
      @porcusdiu 8 лет назад +1

      +alessandro di gennaro
      SUPER descrizione dettagliatissima!
      -
      Io lavoro sul mare, per cui conosco (e dispongo) solamente di cartografie nautiche, sia per dispositivi mobile che per PC.
      -
      Avevo il TomTom sul mio telefonino (che mi hanno smarrito), e proprio adesso ne sto cercando un altro da installarmi.
      -
      Tutti parlano del "Sygic".. boh.. vedremo...
      (ps: ovviamente mi muovo SOLAMENTE tramite "P2P".. da sempre..)
      -
      Bye! :-)

  • @giovannibattistamattioli9794
    @giovannibattistamattioli9794 5 лет назад +1

    nel tom tom mancano i punti interesse per camper come aree di sosta

  • @flavioballerini24
    @flavioballerini24 9 лет назад +1

    come al solito windows phone non esiste per nessuno eh?! here dove lo mettete?

  • @mauriziopavan362
    @mauriziopavan362 2 года назад

    Questo navigatore

  • @alex17866
    @alex17866 3 года назад

    ora Waze è il meglio del meglio .

  • @davix8669
    @davix8669 5 лет назад +1

    I navigatori di bmw, Mercedes e Audi costano 3000 euro e sono peggiori di un qualsiasi telefono con a bordo Google maps (che non è vero che funziona solo con la connessione, si possono scaricare le mappe in locale), se poi nel telefono ci aggiungiamo Here drive e waze (anche here con mappe offline)... Non c'è proprio storia, aggiornamenti appe mappe gratuiti contro i soldoni da sborsare per quelli fissi... l'unica cosa buona che hanno è che il sistema è integrato con la macchina ma se ora aggiungiamo pure che con Android auto o apple car play usi il telefono come se fosse il navigatore in plancia, dai... ah, non ultimo, con il telefono indichi la destinazione con i comandi vocali, senza quell'obbbrobrio di "scrivere" le lettere sul touchpad ...navi fissi 0 smartphone 10

    • @mtbtuttalavita2522
      @mtbtuttalavita2522 5 лет назад

      Davix posso garantirti che quello di audi è una Bomba meglio di Mercedes testato personalmente con tanto di deviazione del traffico tramite tmc

    • @davix8669
      @davix8669 5 лет назад

      @@mtbtuttalavita2522 si ma...ci marciano troppo, costano troppo visto cosa fa un normale telefono

    • @gazmirleka4337
      @gazmirleka4337 4 года назад

      Ciau grande e vero cuel che dici
      Nm

  • @raffaellabenetollo7706
    @raffaellabenetollo7706 2 года назад +1

    Video da eliminare, troppo obsoleto. Attendiamo aggiornamenti. Grazie