Giustizia per Tenpai! Vi spiego perché ci vogliono più mazzi così in Yu-Gi-Oh!
HTML-код
- Опубликовано: 30 окт 2024
- Un poco di Tenpai propaganda ci sta.
NUOVO PROFILO INSTAGRAM SU YGO: / latanadilya_ygo
PROFILO TWITCH: / latanadilya
PROFILO CARDMARKET www.cardmarket... - Развлечения
Il problema non è che è brainless per me, il problema è che è troppo avvantaggiato rispetto agli altri mazzi:
-21 flex;
-shifter utilizzabile;
-quasi una decina di mono card starter;
-carta che immunizza i mostri in main phase cercabile.
Questo si traduce nel fatto che il mazzo se riesce ad arrivare a battle phase con un singolo mostro si traduce in vittoria.
Non gioco i t1 per ovvie ragioni economiche e non gioco tenpai perché non mi piace il meccanismo ed è frustrante iniziare una partita e perdere a caso ogni volta perché l'oppo ha 4 ht e 1 mono card starter che lo fa vincere. Spero sinceramente che il potenziale di questo mazzo venga limitato.
Ti rigiro la cosa: è bello il formato attuale, dove l'oppo ti caccia minimo due/tre ht al primo turno? Penso che tenpai abbia fatto necessità virtù, semplicemente. Per i flex, con i nuovi supporti, non puoi avere 21 flex.
@@latanadilya6104 tenpai fa parte dei mazzi tossici, stacce.
Convinto te 🤣 se Tenpai è tossico non oso immaginare cosa è uno stun
@@VinceroVincero-u1de Fiendsmith? Quello non è tossico, oltre che spilla soldi?
Tenpai è un mazzo con pro e contro, come ogni cosa nel gioco.
Partendo da due premesse importanti, come hai anche detto tu a inizio video: Yu-Gi-Oh! ad oggi è un TCG estremamente complesso, e contrariamente al pensiero comune, interattivo.
Parola chiave “interazione”.
Tenpai è un mazzo che come possiamo vedere nelle dirette dei vari match in cui partecipa ai tornei di più alto livello non è stupido come lo si vuole etichettare. Ricordatevi che anche la vostra mano è Raigeki, Duster, Sangen, la SEQUENZA delle carte per vincere deve essere quella corretta.
Ci vuole skill “anche” per pilotare Tenpai, almeno al top delle performance.
Tenpai è buono anche perché è un buon contender in meta diversi e costa un quarto del prezzo dei mazzi Fiendsmith (piccola tangente, è il miglior engine Tier 0 che abbia mai visto, chi piange odia solo le carte forti, allora vai a giocare altro e salutacelo. Comunque va bannata Apollousa in primis per bilanciare le board, ma non mi voglio perdere in parentesi).
Detto questo Tenpai ha comunque dei negativi, soprattutto di design.
L’elefante nella stanza è la magia Terreno.
È inammissibile la direzione per le field spell che Konami ha deciso di dare a Tenpai e Gimmick Puppet per bilanciarne i punti deboli, rendendo i mostri IMMUNI, e UCCIDENDO l’interazione, che è il nucleo di questo gioco di carte.
Bastava scriverla meglio.
Tenpai senza Sangen Summoning è il mazzo drago più bello del mondo.
Ma così, e a monte del fatto che può anche giocare Shifter, è pure troppo. Anche in un meta in cui non è il migliore, può risultare unfair.
Per quanto riguarda Raigeki, Dark Hole e le altre DM staples (sia benedetto il 1999), a chi non piacciono? Mica sono loro il problema? E il discorso che può giocare 21 non engine? Sti cazzi, hai un’alta probabilità di non vedere starter e non giocare, mi sta pure bene che tu veda 6 breaker, tanto passi.
Tenpai inoltre non ha una casa vera e propria in cui alloggiare in pace a causa degli errori di design menzionati prima. Sarà sempre frustrante in competitivo, e non è nella maniera più assoluta un mazzo casual. Se io vado pure solo online in f****o silver e mi vedo contro Tenpai mente io sto giocando Mago Nero e non so neanche cosa facciano le mie carte, è normale che spacchi il monitor.
Perché la cosa più importante da ricordare, per un TCG ma in Yugi più di tutti, è che la balance esiste solo in contesto.
Yugioh è divertente e interattivo, ma solo quando il power level è lo stesso.
La Top 4 e la finale dell’EUWCQ ho adorato tifare per Tenpai, ed esaltarmi per le tech di Esteban come Spooky Dogwood. E come sono state usate.
Tenpai vuole smettere di essere odiato dalla persona comune?
Banniamo Sangen Summoning, e facciamo un’altra field spell.
Case closed.
Bannata no, limitare forse dai, si potrebbe anche pensare, ma non sò se positivamente
@@andreaalghisi7117 L’idea non è quella di limitare la potenza del mazzo, ma una di sostituzione della carta problematica.
Forte uguale, ma meno scritta coi piedi.
@@YukiHeroYGO bah, onestamente non sò se sia una buona idea, tutto quì
@@YukiHeroYGO comunque, se decideranno di fare quello che intendi, prima la devono annunciare in un nuovo core set, insieme anche a qualcos'altro di consistenza in più, poi tolgono la summoning, ma penso ci vorrà ancora parecchio
@@YukiHeroYGO e ritorno dopo 5 giorni, e mi scuso per questo, per dire che, secondo me, se vogliono togliere la terreno, oltre a fare quello che ho detto nella mia precedente risposta, dovrebbero limare Fiendsmith, che ritengo sarà il futuro vero problema del gioco
mi hai fatto cambiare idea su questo mazzo (in realtà era abbastanza neutra verso sto mazzo), servono più deck semplici e low rarity per poter rendere il gioco più vario
Esatto! È quello che penso anche io (se no non avrei fatto il video). Secondo me gioverebbe anche a konami perché facendo più accessibile il gioco senza inficiare troppo sulle carte costose (del tipo, se vuoi giocare sp lo puoi fare ma puoi avere alternative) ci guadagnerebbe anche, visto che poi ci sarebbero più persone giocanti e quindi invogliate ad acquistare prodotti
Bel video davvero
Grazie 😁
La butto lì, la ragione per la quale hai deciso di registrare questo video è dopo che qualcuno ti ha detto "Tenpai è un Floowandereeze going 2nd".
Scherzi a parte per spezzare una lancia a favore del deck al giorno d'oggi per fare una strategia going second, considerando cosa può mettere l'avversario se va primo ininterrotto, mi sembra piuttosto logico creare un mazzo come Tenpai. Considerando le interruzioni che potresti subire, ci sta tutto che mi metti carte come "Evocazione Sangen" o "Transcendent Dragion".
PS: tornando sul discorso di Floo going 2nd, entrambi i mazzi possono giocare Shifter 😂
In realtà, me lo hanno detto soltanto l'altro giorno 😂 per il resto concordo, prima di tenpai era tutto deciso dal dado. Ora se qualcuno dice "vai primo", l'oppo rimane di sasso 🤣
Il problema di tenpai è che è un mazzo luck-based: devi pescare il giusto non-engine insieme al giusto engine, se peschi uno o l’altro hai perso a prescindere. inoltre il mazzo è fin troppo semplice e non si vede la skill che ha il player nel riconoscere dove interrompere per bene i giusti deck. questo è quello che non mi piace di quel deck, fosse un normale going second in cui viene richiesto pensare e/o giostrartela per bene non darebbe fastidio a nessuno.
È semplice nella meccanica, ma si nota subito un player che lo gioca tanto per giocare e un player che lo sa giocare. Più ti trovi davanti a situazioni diverse, quindi più lo giochi, più riesci a gestire le risorse che hai, come per tutti i mazzi. Per luck based, non direi pienamente, un luck based sicuramente è tearlaments o lightsworn o tear lightsworn, quelli sono gambling puro. La cosa difficile di tenpai è avere un giusto equilibrio in termini di ratio per avere sia non-engine che engine in mano durante le partite, dopo è statistica che possano capitare mani tutte non-engine o tutte engine.
Il discorso che fai per l'imperma lo applichi in qualsiasi mazzo dove giochi imperma. E usare la scusante del tempo non ha senso per difendere tempai? In che senso? Ci metti meno tempo a capire dove tirare imperma? Non capisco questo passaggio
@@giuliorosapane9227 sto dicendo che personalmente, non so mai quando tirare le ht all'oppo. Con mazzi complicati, dovevo gestire le combo E sapere quando tirare le ht e quindi mi provocava ansia e frustrazione, mentre con Tenpai sto imparando tanto perché ci sono solo un paio di combo fisse, poi dipende tutto da che cosa ti conviene fare (anche negli altri mazzi, ma nei mazzi combo hai molte più line fisse). Tra quello che sto imparando, che sembra stupido ad altri, è tenermi le risorse in mano, ad esempio non sparare tutte le ht o interruzioni possibili nel turno dell'oppo, ma gestirle meglio e magari tenerle per il mio turno, quando anche un mostro divenuto giallone può fare la differenza.
@@latanadilya6104 quindi il discorso che faceva una ragazzo ha senso: mi pare che dicesse che tenpai può permettersi molti flexpot perché ha relativamente le stesse partenze e line up. Comunque trovo il tuo punto di vista interessante e lo applico sempre quando decido che mazzo montare e quando vado a giocare. Io lavoro 5/7 08/24 ho giusto il tempo per il local del sabato. Gioco quasi esclusivamente rogue dato che mi diverte di più e fortunatamente data la varietà del mio local non soffro molto questa scelta ma mi è capitato certe volte di vedere primeggiare mazzi oggettivamente piu forti solo per il fatto di essere sbegliati. E purtroppo tenpai (come altri eh, non sto dicendo che è il solo mazzo cattivo) è un mazzo sbagliato SECONDO ME. Perché non premia la skill tanto quanto altri. Mi pare che con il tuo video tu stia sottolineando la sua importanza per nuovi giocatori o players poco impegnati che così imparano diversi matchup ma per me la verità è diversa: questo mazzo toglie, grazie a certe interazioni sbagliate con campo ed oppo, la suddetta possibilità a tutti gli altri mazzi. Inoltre fa letteralmente il gioco della konami (scremare tutti mazzetti rogue attirando giocatori col low budget e la semplicità per poi segarlo e portare la gente a spendere). Detto questo posso comprendere le tue ragioni ma non mi sento di condividerle per questi motivi. Magari in futuro mi ricrederò, btw iscritto😊
Ottimo video lya, espresso dei bei concetti, è giusto esistino dei mazzi budget così che anche chi non può permettersi o ha altro anche in cui spendere possa competere ugualmente, sono totalmente d'accordo con te! Continua così 🔥 🐲
Grazie a te del commento! Io accetto critiche al mazzo, ma solo se argomentate e soprattutto rispettose degli altri. Io ho, di contro, espresso il mio parere proprio da giocatrice ed estimatrice del gioco come gioco in sé!
Io sono tornato a giocare dopo oltre 10 anni e non sono rimasto nauseato a tutte queste summon, negate, ht ecc.. ho tirato fuori un chain burn e vado ai local a far tiltare un po’ di gente 😂 mi piacerebbe però farmi Tenpai, potrò mai farcela? Non lo so 😂 avevo iniziato ad avvicinarmi con Migrabrezza
Mi sembra molto onesto 🤣
@@latanadilya6104 la spesa per un tenpai meta a quanto si aggira?
@@4StrokesAttack contando che ormai le ht non stanno a nulla ... se aspetti la ristampa a settembre di trident potresti cavartela con 100/120€ circa. Le carte di engine non stanno a nulla a parte paidra che sta sui 7€ a copia e genroku circa a 8€. Le carte costose sono le pot e forse ash ed imperma stanno ancora sui tra i 3 ed i 5€ farla grande. Poi ci sarebbe moonlight ma è opzionale. Se poi vuoi la line forte link, li spendi più del mazzo intero tra sp che adesso sta a 50€ circa e fenice che sta a 40€, più prometeica a 20€, io ho optato per accesscode per evitare ste cifre. Per la versione meta con i link prima elencati potresti finire sui 200€, escluso side perché è soggettivo
@@latanadilya6104 ti ringrazio molto 🙏🏻
Figurati!
Dyla, sbaglio o sei la stessa persona che c'è anche nel gruppo del BBT di discord? Se sì, ti dico già che adesso che mi è spuntato il video (da giocatore di tenpai l'ho voluto guardare per ripetere le stesse identiche cose quando qualcuno odia tenpai) e me lo stavo guardando mentre litigavi con Paolo rana
Comunque sono quasi certo che sei te visto che hai detto anche su discord che ti fondono il cervello i mazzi combo, comunque sia sono felice di non essere l'unico a giocare tenpai, con sto video hai guadagnato già il mio rispetto
Ciao! Si sono io, Lya 😁 non stavo litigando, cerco sempre di capire la causa dell'odio ma a volte dovrei convincermi semplicemente che certi giocatori di yugi hanno la bocca per lamentarsi e basta. Capisco che con tutti i board breakers che può permettersi è piuttosto fastidioso, ma addirittura da essere odiato ... questo non lo capisco, tutto qua!
@@latanadilya6104 sinceramente? Non capisco neanche io perché è odiato
Il problema non è Tenpai in sé, ma la sua terreno e la facilità di accesso a un otk.
Sangen summoning è oggettivamente un problema, va a cancellare quasi del tutto la possibilità all’avversario di fare qualcosa, e l’interazione è la base di questo gioco.
Se fosse solo la terreno allora per quanto potente avresti decine di modi di giocare contro il mazzo anche in battle.
Ma in battle non puoi rispondere agli affetti, tenpai non subisce danni e tutte quelle belle cosine che fa il mazzo.
Per non parlare del fatto che può giocare 20 flex spot, che si traducono in 10 board breaker e 10 handtrap.
In pratica se parte secondo contro tenpai non riesci a giocare.
Ma questi sarebbero problemi molto inferiori se non ci fosse la terreno.
Mostri che non ti fanno attivare effetti in battle esistono, kashtira scareclaw ad esempio, ma non è impossibile da levare.
Mentre i tenpai con la terreno lo sono.
Questo è il problema di tenpai.
Bel video💪🏽 Però se posso dire la mia non sono d'accordo per filo e segno con quello che hai detto , premetto io gioco a yu gi oh dal giorno 0.
Il problema di questo odio verso Tempai e che è un mazzo no skill , e su questo non si può dire niente , prendi ad esempio quello che è successo a Berlino:" Lightstorm , raigeki, spolverino , prosperity da 6 , faccio ash , va bene normal Genroku HO VINTO", cioè no , ste cose non ti possono vedere , sono d'accordo sul fatto che questi mazzi devono esistere ma non posso credere che questi mazzi siano T1 , non è mai esistito un mazzo no skill , perche parliamone evocazione sangen e in main ti guardo intensamente , sempre in main faccio trascendente , AH HO VINTO, cioè no.
Il mazzo è molto molto semplice, per farti un esempio io gioco Yubel Fiendsmith, ho voluto provare Tempai una volta senza aver mai fatto test ne niente mi sono basato solo sul averlo visto giocare , sono andato al mio local e ho fatto TOP1 su 16 player, dopo ciò ho prestato il mio Yubel fiendsmith ad un mio compare che gioca Tempai e nonostante mi abbia visto giocarlo dal giorno 0 appena ha pescato le prime 5 carte è andato in panico e non sapeva neanche da dove iniziare.
Altra cosa Il limite mentale se lo pone un player che magari non ha voglia di giocare combo, perche se io ho imparato combo perché gli altri non possono? Abbiamo entrambi 2 polmoni , 1 fegato ,1 cuore ecc... ma sopratutto un cervello 😅 poi ripeto , se uno vuole giocare piu facile ci sta , ma sicuro Tempai non lo consiglierei a qualcuno che vuole tornare a giocare a yu gi oh , perché non permette all'avversario d'interagire con l'avversario e ,giocando prevalentemente in battle , sfugge alle logiche base di yu gi oh , perche poi fidati se uno nuovo gioca tempai e poi decide di cambiare mazzo che ha uno stile di gioco diverso , fa una fatica boia, invece magari potrebbe iniziare con floowandereeze , che si avvicina più al yu gi moderno combo e poi i mazzi come tempai saranno una passeggiata per lui.
Ultima cosa purtroppo orami i mazzi combo e non vanno anche pressoche a fortuna , la vera skill del player si vede a game inoltrato e non nei primi 2 turni.
Allora, come dico nel video io ho provato vari mazzi combo, da fk snake eye a dragon link. Non mi diverto, è frustrante, come può esserlo per altre persone, tu non puoi decidere per gli altri né sapere le difficoltà di questi. Ed è per me inutile definire "interazioni" quando sei "ahahah, ti faccio ash/perma/veiler", per me queste NON sono interazioni, ma pure interruzioni. Poi comunque, tornando al discorso "iniziazione", usando tenpai si imparano le basi di yugi, quali anche le tempistiche di risposta, differenza tra hard once e soft once etc e pure avere una chance contro la gente che pensa che avere il mazzo t0 li renda automaticamente vincitori sapendo una combo a memoria. Alcuni adesso se la chillano con floo, ma l'anno scorso? Ah, floo cancro, floo merda. Questo fa riflettere. La verità è che la maggior parte delle persone in questa community non accetta la diversità, quando diversa dal loro ideale e soprattutto, vuole rendere yugioh un gioco elitario, dove o giochi meta (da soldi) o non sei nessuno. Parliamoci chiaro
@@latanadilya6104 nono ma su questo ti do ragione , io ho espresso il mio pensiero poi quegli degli altri tossici di yu gi oh , poco importa , io non dico che tempai è merd* ne altro , dico solo che rispetto ad altri mazzi ultra skill non può stare in T1 un mazzo così semplice , merita il suo posto in tearlist SECONDO ME.
Però rispetto giocatori di tempai e chi più ne ha più ne metta , tanto con rimane comunque un mazzo in un certo senso "FRAGILE".
Per il resto grazie per la risposta e per aver letto la mia pappardella. Iscritto sono e iscritto rimango era solo per discutere un pochettino e sapere punti di vista.
Grazie ancora 🧘♂️💪🏽
Peace 🤙
Aggiungo al commento precedente. Ad oggi il gioco ha un sacco di problemi e sangen summoning è solo l’ultimo. Andrebbe fatta una banlist di sangue e fuoco per risistemare sto gioco
Io onestamente non capisco la gente che odia tenpai:
Prima la gente si lamenta dei prezzi di yugi, quindi konami fa' uscire tenpai low rarity per renderlo accessibile e la gente si lamenta del fatto che sia pieno di common con solo due super e che quindi sia alla portata di tutti;
La gente si lamenta del fatto che il gioco sia diventato un "se parti per secondo hai perso", konami fa uscire un mazzo hard go second e quindi le persone iniziano a lamentarsi perchè i mirror tenpai sono una gara a chi va' per secondo.
Poi a detta di questi soggetti: snake eye fiendsmith (o un qualsiasi combo full power, vedi spright/kashtira/tear) che ti mette 90 negate, con mille extender, starter, follow up per il turno successivo e flex spot è un mazzo forte; mentre tenpai con praticamente zero negate, meno extender, stesso numero di starter, meno follow up e leggermente più flex spot è un mazzo rotto e sbagliato.
Ah poi i miei preferiti sono quelli che dicono che sia un mazzo brainless... certo perchè invece un qualsiasi mazzo combo dove devi solamente imparare a memoria tre/quattro linee di combo diverse in base al matchup o alle carte in mano è difficile. Probabilmente gli unici mazzi combo veramente difficili attualmente sono ritual beast (se non usa protos) e drytron.
Comunque bel video!
Grazie a te! Hai esposto perfettamente i punti della questione! Molta gente purtroppo ha la bocca solo per lamentarsi, se imparassero a stare zitti (tanto non cambia niente se non fai reclami direttamente alla konami) e godersi il gioco saremmo tutti più felici!
È un mazzo ignorante, ma no che sono ignoranti chi lo gioca , è che di per se è un anti Yu-Gi-Oh è l'opposto di come è giocato Yu-Gi-Oh per esempio lo spiega qui @mark ruclips.net/video/xLX_QmDOSaM/видео.htmlsi=Ub-0wHt0gbzKkI6q
Semplicemente, si pone come anti t0, sin dal modo in cui vuole essere giocato. Per il video, pur generalmente trovandomi in estremo accordo con Mark, non lo intendo guardare. In primis, per il titolo e per l'anteprima, molto aggressiva nel confronti di un mazzo che mi piace molto, e secondo, per i commenti altrui e per il modo di rispondere suo sul tema. Ripeto, molti giocatori di yugi fanno solo lamentele, per ogni mazzo, non se ne salva uno. Poi però quando ne esce uno più sgravo "eh ma si stava meglio prima", quando anche nel prima da loro citato non facevano altro che vomitare disprezzo. Esempio? Floo l'anno scorso.
@@latanadilya6104 è diverso, si le lamentele ci sono sempre, ma con floo si gioca con tenpai non si gioca, non puoi rispondere in main phase non puoi rispondere in Battle phase, un solo errore e con una mono carta che va a segno ti chiude, è troppo ignorante come vince, e non è un anti t0, senza Snake eye è un t0 a sua volta
L' equilibrio e diversità c'era con Limite di evocazione, TCBOO, Gozen, Rivarly illimitati. Se un giocatore con mazzo T1/ T0 rifiuta di inserire backrow removal di main ( sta usando fino a 21 handtraps di main), e si rifiuta persino di metterlo di side. La colpa è tua
Ah beh certo, stun è un bellissimo modo di giocare 🤨 direttamente l'oppo non gioca, anzi, non può giocare. Bella partita a Uno nerfata.
Apparte il fatto che Tenpai li gioca i removal (esempio io gioco il babbo artiglio, fulmine tempesta e spolverino, e di side cosmic cyclon), ergo li gioca, e comunque è la stessa scusetta da 4 soldi che si usava per difendere quel cancro di Mina Mistica, e questo ragionamento si traduceva in: metti tutta la side spacchini per una singola carta. Io dico solo questo, se avessi detto in 1x (tranne mina) avrei anche capito, ma illimitati non è equilibrio, è tossicità allo stato puro.
Diciamo che il tenpai come dici tu è un ottimo mazzo per chi (come me) si vuole ri-approcciare a yugi senza spendere un rene, per poi magari scoprire che non gli piace molto e ti ritrovi sul malloppo un mazzo da 800 euro che poi devi vendere e romperti le palle il triplo
Altro punto di vista onesto 😅 ma per quello magari ci sono gli emulatori. Io ho fatto molta fatica ad abituarmi agli emulatori, però effettivamente semplificano molte cose
@@latanadilya6104 Concordo sulla semplificazione che i simulatori portano...però nulla potrà mai battere il testing irl (con tutti gli svantaggi che, giustamente, comporta)
@@darkmj4137 lo so, soprattutto ad eventi grossi. Testi come potresti testare in un anno, considerando lavoro ed altri impegni in una giornata normale
A me tenpai fa schifo per un semplice motivo: è terribilmente noioso giocare sia il mazzo che andarci contro (soprattutto la seconda). Se io ho full board e vedo che sono contro tenpai so già cosa fare per le prossime 10 mosse e che interazioni fare per i prossimi 2 turni.
Per me invece è terribilmente noioso avere contro un mazzo che fa mezz'ora di combo per poi negarti pure la madre 😅
@@latanadilya6104 ci sta se apri zero ht/board breaker, ma ci sono comunque infinite maniere e interazioni sempre diverse di chiudere la board. Tenpai è ogni partita la stessa identica solfa, ed è lo stesso discorso dei combo se non hai modo di negare la terreno
@@rockotarocko6725 quindi di base combo e tenpai si equivalgono pur essendo diversi, il problema sono le ht?
@@latanadilya6104 no, le ht sono necessarie, con la stessa solfa intendevo la noia di star là a non far nulla sotto terreno tenpai se non hai modo di negarla se per un assurdo motivo non hai un’omni in campo
@@rockotarocko6725 puoi fare le cose appena va in battle. Un'imperma tirata bene e stai lì per il turno
Ma a me piace Tenpai, che sono queste accuse? Ahahahah
Comunque, da combo player ti posso dire che mi piacevano da osservare anche mazzi come Eldlich (ai tempi d'oro) o Runick Stun...soprattutto per il rapporto prezzo/winrate
Da osservare, non da avere contro 🤣
@@latanadilya6104 Vabbè dettagli ahah, scherzi a parte non sono questi i mazzi "Brain dead"...se è per questo io potrei dire che spendere 1000 euro per un mazzo che al massimo ti fa vincere una switch da "Brain dead"
Si beh effettivamente è non pensare se il gioco vale la candela. Non metto in dubbio, come dico nel video, che ci sia chi apprezza il meccanismo del t0, però la maggior parte di giocatori di t0 lo ha solo per vincere
Tempai mi é indifferente. Di base sono dell idea che ha una meccanica sbagliata (come tutte le carte a cui non puoi rispondere), uniscici poi tutti i board breaker e shifter possibili e hai fatto il mazzo piu idiota e brainless del gioco.
Di base credo che se vuoi imparare a giocare ci sono mazzi migliori (traptrix, marincess, esosorelle, bestia cristallo) diciamo che il giocatore medio vuole tempai perche permette al giocatore inetto e senza cervello di vincere e menarsela al local.
Detto questo, sicuro che quando il mazzo sparirà per via della ban list tutti questi giocatori medi torneranno a non saper giocare.
cioè in poche parole stai dicendo che tenpai è un mazzo per persone con poca voglia di imparare/poco tempo, per la prima non mi sembra troppo corretto che un player che non sa poco o nulla del meta si meriti di fare bene, visto che appunto non dovrebbe rewardarti la poca voglia in un gioco , per la seconda la "scusa" del poco tempo mi sembra eccessiva visto che praticamente la maggiorparte dei top player fa qualcosa nella vita eppure riescono sempre ad essere pronti ad ogni format. Non capisco che ci sia di bello nel giocare un mazzo che non ti fa sentire meglio come player, non ti fa imparare le meccaniche segrete del gioco, sia completamente luck based perchè se sto mazzo non pesca shifter fa cagare, e faccia incazzare gli altri player perchè è un mazzo in cui non devi pensare a niente sia nel gameplay sia nel deckbuilding, se ti piace come meccaniche ecc non ti posso dire nulla perchè i gusti son gusti, ma un mazzo del genere a livello competitivo non dovrebbe esistere e spero lo bannino al più presto
Ok campione :) si vede che non hai capito nulla di quello che volevo dire.
@@latanadilya6104 penso di aver capito tutto invece lol
@@alessandrofiorito1074 convinto :)
@@latanadilya6104 devo dire un ottima risposta da parte tua per argomentare la tua antitesi, sarà che avrò ragione? Chissà
@@alessandrofiorito1074 sinceramente? Leggiti i commenti, riguardati il video. Per il resto, sarei stanca di lottare contro persone che non vogliono ascoltare e vogliono solo che questo mazzo si estingua al più presto, senza cercare minimamente di capire il senso del mio video e di ciò che ho detto.
Sul mio canale sto cercando di far passare un messaggio positivo in generale, ma ehi, è più facile vomitare odio no? E allora giù di tictac del telefono o della tastiera per essere sicuri di aver diffuso l'odio e il razzismo per i mazzi.
Il gioco in genere è sbilanciato? Si. Konami farà mai qualcosa? No. Io posso fare qualcosa al riguardo? No. Tu puoi farci qualcosa? No.
Allora non ha senso spalare merda tra player perché uno sceglie di giocare un mazzo piuttosto che un altro. Cambiate gioco, risparmiate pure!