Bravo Giacomo, sei molto giovane e già così attento a tutti i particolari. MI piace molto il tuo modo di parlare e di spiegare 🙏 ...anche io faccio delle imbiancature e trovo spesso dei lavoracci fatti in precedenza e proprio non capisco come possa fare qualcuno a lavorare così male... 🙂
Grazie, grazie mille Yuri , 🙏 Sì, un conto gli errori fatti da gente che non è del mestiere, ci sta ma... per chiedere il mestiere non andrebbe tanto bene fare certi errori... Questo video nasce da un'idea di dare dei Semplici consigli per persone che vogliono fare dei lavori in casa non sanno bene Come tinteggiare, ma anche da chi lo fa e magari non è ancora molto esperto e può trovare qualche ispirazione.
Grande! Avrei voluto vedere anche un video dove ti metti all'opera per insegnarci a carteggiare e a passare il rullo e a preparare la vernice per non lasciarla troppo spessa.
@@taurinorum ciao, guarda sul canale, più o meno nel periodo di marzo ho fatto un video di 22 minuti dove spiego tutto passo a passo! Lo trovi sul canale!
Sì sì, poi credo entro questo mese farò uscire un video in cui spiego passo passo come tinteggiare bene, in modo che lo so, di primavera le persone gli piace tinteggiare con la stagione calda… Così può essere di aiuto a molte persone! Perché io ho detto delle cose ma c’è ancora tanto altro!
ciao Giacomo,ho lavorato sui serramenti e tapparelle,ho trovato tanti di quelli orrori allucinanti,li e mancanza di voglia quando tinteggi tutto secondo me,mostrine o prese comprese,ameno che no e richiesto dal titolare della casa,ma difficile la gran parte di volte,soprattutto sui cassonetti degli avvolgitori con tanto di silicone,🤦♂
@@fabiomaiolo4593 di solito le crepe basta stuccarle e se sono troppo grandi ci servirebbe la rete e rasarle… Per la vernice che sfoglia bisogna raschiare molto bene e poi dare il fissativo… Aspettare che asciuga e poi stuccare… Dopo che hai fatto questo controlli se c’è ancora qualcosa che gonfia l’raschi e ripeti il passaggio se vuoi un bel lavoro ancora una volta stucchi e dai fissativo prima… così dovrebbe rimanerti un bel lavoro! Altrimenti potresti solo raschiare e dare fissativo poi se c’è troppo da stuccare conviene rasare oppure fare un rasente a pennello… Se non sai cos’è trovi il video completo sul canale intitolato RASANTE A PENNELLO!
Ciao, sì però io ti consiglio prima di tutto un polistirolo apposta per essere rasato, tipo quelli da cappotto, poi ti consiglio la prima passata ruvida con rete in modo da spianare bene con il ruvido perché la grana un po’ più spessa aiuta a livellare meglio, dopo di che è dare due passate di liscio. Dovrebbe venirti un bel lavoro
Se c’è scritto pronto all uso conviene non diluirlo, ma se in casi particolare il muro necessita di avere una tinta che viene assorbita un po’ di più a volte su quei secchielli c’è scritto: pronto all uso , max 5% di acqua … sì , poi dipende sempre dal contesto
Dopo aver dato 2/3 mami di pittura su cartongesso che prodotto consigli per rendere la pittura più duratura bella etc etc? Su cartongesso rasato Q4 a specchio come lo vedi dare le pittura con rullo da smalto quello cortissimo? Grazie
Ciao, prova pittura traspirante di qualità e rullo a pelo corto, molte persone e anche con pennello riescono. Tipo il traspirante Sikkens o caparol il più caro.
Ciao Giacomo, scusa la domanda ma sto cercando ovunque soluzioni e non ne trovo: sto pitturando casa e ho dato una prima mano di pittura dopo aver passato e lasciato asciugare il fissativo. Noto che la pittura non è super uniforme e ci sono delle chiazze lucide, credo di aver messo troppo fissativo sotto. Ora, c’è modo di sistemare senza togliere tutto e ricominciare da capo? Con la seconda passata potrebbero vedersi meno? In caso se passo una terza mano ha senso o comunque il difetto si vedrà sempre?
Ciao, di solito quando dai il fissativo è troppo poco diluito rimane lucido… Però con due mani dovrebbe togliere questo lucido senza problemi. Se dopo due o tre mani è ancora lucido con chiazze qua e là vuol dire che è il tipo di pittura che a quell’effetto, soprattutto controluce. Per esempio se darsi un quarzo oppure un traspirante non dovrebbe fare chiazze lucide, invece i lavabi gli smalti fanno chiazze lucide e rimangono più lucidi… Che pittura hai usato tu?
La pittura è una superlavabile della max Meyer che ho diluito pochissimo perché era già pronta all’uso, ci ho comunque messo un pelo di acqua per tirarla bene. Si è stesa bene ed è venuto tutto bene tranne appunto per questi aloni. Spero che con la seconda passata non si vedano più 😢 grazie mille comunque per la risposta super veloce!
@@StefaniaZulian ciao, prego prego… È immaginavo che era un super lavabile o lavabile via, poi pensa che soprattutto con i colori più scuri fanno aloni e normale… soprattutto controluce. Al massimo se ci sono sempre aloni prova a cambiare marca e schiarire il colore se fosse scuro.
Ciao Giacomo sono Alessandro Ti volevo chiedere un consiglio dovrei dipingere con un colore grigio tortora una parete Ho perso tempo era stata tinteggiata con una pittura chiamata ducotone che lasciava tipo uno strato... Lo si nota perché se devo fare tipo una greca o un contorno e utilizzo il nastro quello quello bianco una volta Toto si porta dietro lo strato di colore sotto vecchio, quale tipo di pittura mi consigli utilizzare ?
Ciao, scusami avevo dimenticato di risponderti ! Allora, prova a stuccare e tinteggiare un pezzo se viene bene. Se per caso non rimane bene così, vai a vedere il mio video raggiante a pennello… Poi valutare di fare la stessa cosa!
Se vuoi un bel lavoro ti consiglio 100 120 in su da 100 in giù riga… Va bene in altri casi sei cose più grossolane… Però 120 insù molti non usano di meno.
Ciao,io ho un muro in gesso,ho già sgrattato e ora è coperto di polvere,lo posso lavare come un muro normale prima di dare l aggrappante? grazie mille❤
Ciao, non ti consiglio di lavarlo con acqua per evitare problemi causati dall'umidità che potrebbe rimanere nel muro , ma di spennellare bene con un pennello asciutto o scopa la polvere verso il basso , e poi dare l'aggrappante... ricorda che più il muro è polveroso, più sarà importante diluire in giusto modo, o forse un pelino di più, l'aggrappante o il fissativo per penetrare meglio e bloccare la polvere . Vedo molte persone che diluiscono poco il fissativo e così facendo questo fa una patina superficiale che dopo il tempo si stacca, perché non riesci a penetrare... dandoti probabilmente in certi casi anche problemi di traspirabilità del muro , creando più facilmente muffe e distaccamento di colore causato dall'umidità se è presente nel muro... Se hai bisogno chiedi, buon lavoro Alice😊
Ciao, è un bel problema, dipende se la buccia del rullo si vede tanto o no. Diciamo che se la parete non è troppo grande e non ti costa troppo lavoro conviene carteggiarle un po’ a mano o passarci la macchinetta e poi il fissativo per rimediare . Dopodiché dovresti dare due mani è leggermente più spesse a pennello di prodotto buono che non si vedono le pennellate e dovrebbe rimanere tutto a posto . Però è un lavorone , In alternativa potresti dare due mani a pennello di tinta con sabbiolina dentro . Un prodotto per interni, lo trovi descritto nel video che ho fatto che si intitola Rasante a pennello .
Buonasera, ho casa nuova presa da due anni. Gli operai mi dissero che è importante tinteggiare, ma per ora non ce lo possiamo permettere. Se volessi volessi provare a farlo autonomamente, da dove dovrei iniziare? Grazie
@@Sara-id9lk ciao! Guarda sul mio canale! Ho fatto un tutorial completo che dura 22 minuti… È uscito questa primavera! Se lo segui e hai un minimo di pratica puoi farlo!
Buonasera Giacomo, le volevo porre una domanda, ho tinteggiato il bagno, ma continua a scrostarsi....stuccato con stucco in polvere, si fa la bolla e scrosta, stuccato con stucco da cartongesso e comunque fa la bolla e la pittura tende a togliersi...cosa potrei usare? Grazie per ogni suo consiglio.
Ciao, perché prima devi dare il fissativo e devi raschiare bene se no farà sempre così… Ho fatto anche un video dedicato sul canale su questo argomento! Lo trovi più o meno era l’estate scorsa che l’ho fatta
Ma Antonio! È logico che per principianti… Chi fa ricerca su RUclips 99% è gente che non sa fare il lavoro e vuole imparare qualcosa. Ma per prima cosa bisogna imparare le cose basi… Io non sono principiante e non ho mai visto un tutorial su Internet su cose del mio lavoro
ciao Giacomo sono un tuo collega, quando trovo i serramenti, davanzali o zoccolini sporchi da vecchie pitture invece di mettere il nastro più in dietro io li pulisco😅 su tutto il resto sono d'accordo tranne pitturare a pennello, se sono vuoti gli appartamenti pitturo a Spruzzo se no uso rullo e rullini, se hai un soffitto in controluce e sai usare il rullo con materiali ottimi tipo caparol non vedi nessun segno😉
Sì è proprio quello che fa la maggior parte degli quello che dici tu! Anche io lo facevo😅. Per molti quello che dici tu è la verità... ma se hai un soffitto controluce e incroci ,con la maggior parte dei tipi di materiali vedrai tutte pennellate. Se un soffitto non è controluce puoi darla come vuoi .
@@giacomomant premesso che trovo ormai folle tinteggiare i soffitti a pennello quando con un buon rullo a pelo medio ed una buona pittura danno un risultato sempre migliore e sempre più uniforme rispetto alla pennellessa, proprio sapere incrociare in tutte le direzioni e con la giusta diluizione non si vedrà nessun tipo di pennellata. Agli inizi quando andavo ancora a pennello, non ho mai avuto problemi di pennellate in controluce ed ho sempre incrociato. Per me pennellare così anche no, ma alla fine è il risultato che conta. Poi ce ne sarebbero di discorsi da fare, malizie che ognuno impara sul campo.
@@Harles74 Eh sì Anch'io ho sempre incrociato sui soffitti, ma da un po' di tempo avendo problemi con la controluce abbiamo provato questo soluzione e non si vede niente così... poi si Dipende sempre dal materiale., In questo caso il cliente non voleva che facevamo i soffitti con il rullo per una sua fissa... per il fatto che il soffitto era bello liscio a cartongesso e lo voleva più liscio possibile.
@@lelediletti3085 Ciao, Anch'io li uso ogni tanto ma preferisco usare il pennello trovo che rimane più liscio , Sì poi ognuno ha il suo metodo... tipo io su un muro liscio con un ' difetti o rovinalo uso solitamente un rullo a pelo medio fine che aiuta a togliere un po i difetti , invece dove i muri sono molto molto lisci vado Di Pennello.
Che poi ci sono i pennelli con il blocco fatti apposta per non dipingere gli infissi oltre l angolo. Niente nastro e funzionano benissimo. Costano manco 1 euro di più. Significa essere proprio dei caini sfaticati per lavorare così
Bravo Giacomo, sei molto giovane e già così attento a tutti i particolari. MI piace molto il tuo modo di parlare e di spiegare 🙏 ...anche io faccio delle imbiancature e trovo spesso dei lavoracci fatti in precedenza e proprio non capisco come possa fare qualcuno a lavorare così male... 🙂
Grazie, grazie mille Yuri , 🙏
Sì, un conto gli errori fatti da gente che non è del mestiere, ci sta ma... per chiedere il mestiere non andrebbe tanto bene fare certi errori...
Questo video nasce da un'idea di dare dei Semplici consigli per persone che vogliono fare dei lavori in casa non sanno bene Come tinteggiare, ma anche da chi lo fa e magari non è ancora molto esperto e può trovare qualche ispirazione.
Grande! Avrei voluto vedere anche un video dove ti metti all'opera per insegnarci a carteggiare e a passare il rullo e a preparare la vernice per non lasciarla troppo spessa.
@@taurinorum ciao, guarda sul canale, più o meno nel periodo di marzo ho fatto un video di 22 minuti dove spiego tutto passo a passo! Lo trovi sul canale!
Grazie Giaocomo, mi hai dato tante dritte, devo tinteggiare alcune stanze e con queste accortezze sicuramente verranno bellissime.
Sì sì, poi credo entro questo mese farò uscire un video in cui spiego passo passo come tinteggiare bene, in modo che lo so, di primavera le persone gli piace tinteggiare con la stagione calda… Così può essere di aiuto a molte persone! Perché io ho detto delle cose ma c’è ancora tanto altro!
Molto educativo, grazie mille ❤
Prego, grazie 😊🙏
Ciao Giacomo bel video grazie. Dubbio: x stuccare dici di mettere e raschiarlo via, ma poi asciugandosi non si ritira?
@@Mytube8888 grazie! si ritira dove ci sono dei buchi, in quel caso spesso ci vanno due passate.👍🏻
quello tutto poteva essere tranne che imbianchino fossi stato il padrone dell'appartamento non lo avrei pagato
ciao Giacomo,ho lavorato sui serramenti e tapparelle,ho trovato tanti di quelli orrori allucinanti,li e mancanza di voglia quando tinteggi tutto secondo me,mostrine o prese comprese,ameno che no e richiesto dal titolare della casa,ma difficile la gran parte di volte,soprattutto sui cassonetti degli avvolgitori con tanto di silicone,🤦♂
E si , un bel pasticcio 😅🤦🏼♂️
Grazie! Consigli utilissimi.
Prego!
Video utilissimo, complimenti.
C'è un video sul tuo canale su come preparare la superficie in presenza di crepe e pittura che sfoglia?
@@fabiomaiolo4593 ciao, bell’idea non c’è ancora sai!
@@fabiomaiolo4593 di solito le crepe basta stuccarle e se sono troppo grandi ci servirebbe la rete e rasarle… Per la vernice che sfoglia bisogna raschiare molto bene e poi dare il fissativo… Aspettare che asciuga e poi stuccare… Dopo che hai fatto questo controlli se c’è ancora qualcosa che gonfia l’raschi e ripeti il passaggio se vuoi un bel lavoro ancora una volta stucchi e dai fissativo prima… così dovrebbe rimanerti un bel lavoro!
Altrimenti potresti solo raschiare e dare fissativo poi se c’è troppo da stuccare conviene rasare oppure fare un rasente a pennello… Se non sai cos’è trovi il video completo sul canale intitolato RASANTE A PENNELLO!
@@giacomomantgrazie mille dei consigli
@@fabiomaiolo4593 prego, se hai bisogno chiedi solo!
Giacomo ,vorrei sapere se sul polistirolo si può rasare liscio
Ciao, sì però io ti consiglio prima di tutto un polistirolo apposta per essere rasato, tipo quelli da cappotto, poi ti consiglio la prima passata ruvida con rete in modo da spianare bene con il ruvido perché la grana un po’ più spessa aiuta a livellare meglio, dopo di che è dare due passate di liscio. Dovrebbe venirti un bel lavoro
Grazie, gentilissimo
Grazie per i consigli! Molto utili!
Prego, meno male 😊 , grazie a te
bravissimo grande professionista
Grazie!
Ma conviene sempre diluire la vernice con un po d'acqua o non farlo se sul secchio della vernice ce scritto pronta all'uso ?
Se c’è scritto pronto all uso conviene non diluirlo, ma se in casi particolare il muro necessita di avere una tinta che viene assorbita un po’ di più a volte su quei secchielli c’è scritto: pronto all uso , max 5% di acqua … sì , poi dipende sempre dal contesto
Dopo aver dato 2/3 mami di pittura su cartongesso che prodotto consigli per rendere la pittura più duratura bella etc etc? Su cartongesso rasato Q4 a specchio come lo vedi dare le pittura con rullo da smalto quello cortissimo? Grazie
Ciao, prova pittura traspirante di qualità e rullo a pelo corto, molte persone e anche con pennello riescono. Tipo il traspirante Sikkens o caparol il più caro.
Ciao Giacomo, scusa la domanda ma sto cercando ovunque soluzioni e non ne trovo: sto pitturando casa e ho dato una prima mano di pittura dopo aver passato e lasciato asciugare il fissativo. Noto che la pittura non è super uniforme e ci sono delle chiazze lucide, credo di aver messo troppo fissativo sotto. Ora, c’è modo di sistemare senza togliere tutto e ricominciare da capo? Con la seconda passata potrebbero vedersi meno? In caso se passo una terza mano ha senso o comunque il difetto si vedrà sempre?
Ciao, di solito quando dai il fissativo è troppo poco diluito rimane lucido… Però con due mani dovrebbe togliere questo lucido senza problemi. Se dopo due o tre mani è ancora lucido con chiazze qua e là vuol dire che è il tipo di pittura che a quell’effetto, soprattutto controluce. Per esempio se darsi un quarzo oppure un traspirante non dovrebbe fare chiazze lucide, invece i lavabi gli smalti fanno chiazze lucide e rimangono più lucidi… Che pittura hai usato tu?
Comunque vai tranquillo non devi di sicuro a togliere quello che c’è sotto
La pittura è una superlavabile della max Meyer che ho diluito pochissimo perché era già pronta all’uso, ci ho comunque messo un pelo di acqua per tirarla bene. Si è stesa bene ed è venuto tutto bene tranne appunto per questi aloni. Spero che con la seconda passata non si vedano più 😢 grazie mille comunque per la risposta super veloce!
@@StefaniaZulian ciao, prego prego… È immaginavo che era un super lavabile o lavabile via, poi pensa che soprattutto con i colori più scuri fanno aloni e normale… soprattutto controluce. Al massimo se ci sono sempre aloni prova a cambiare marca e schiarire il colore se fosse scuro.
Ciao Giacomo sono Alessandro Ti volevo chiedere un consiglio dovrei dipingere con un colore grigio tortora una parete Ho perso tempo era stata tinteggiata con una pittura chiamata ducotone che lasciava tipo uno strato... Lo si nota perché se devo fare tipo una greca o un contorno e utilizzo il nastro quello quello bianco una volta Toto si porta dietro lo strato di colore sotto vecchio, quale tipo di pittura mi consigli utilizzare ?
Ciao, scusami avevo dimenticato di risponderti ! Allora, prova a stuccare e tinteggiare un pezzo se viene bene. Se per caso non rimane bene così, vai a vedere il mio video raggiante a pennello… Poi valutare di fare la stessa cosa!
Che grana consigli per carteggiare?
Se vuoi un bel lavoro ti consiglio 100 120 in su da 100 in giù riga… Va bene in altri casi sei cose più grossolane… Però 120 insù molti non usano di meno.
Ciao,io ho un muro in gesso,ho già sgrattato e ora è coperto di polvere,lo posso lavare come un muro normale prima di dare l aggrappante? grazie mille❤
Ciao, non ti consiglio di lavarlo con acqua per evitare problemi causati dall'umidità che potrebbe rimanere nel muro , ma di spennellare bene con un pennello asciutto o scopa la polvere verso il basso , e poi dare l'aggrappante... ricorda che più il muro è polveroso, più sarà importante diluire in giusto modo, o forse un pelino di più, l'aggrappante o il fissativo per penetrare meglio e bloccare la polvere .
Vedo molte persone che diluiscono poco il fissativo e così facendo questo fa una patina superficiale che dopo il tempo si stacca, perché non riesci a penetrare... dandoti probabilmente in certi casi anche problemi di traspirabilità del muro , creando più facilmente muffe e distaccamento di colore causato dall'umidità se è presente nel muro...
Se hai bisogno chiedi, buon lavoro Alice😊
Buongiorno Giacomo volevo un consiglio ho pitturato una parete con il rullo si notano la forma del rullo come posso rimediare? Grazie
Ciao, è un bel problema, dipende se la buccia del rullo si vede tanto o no.
Diciamo che se la parete non è troppo grande e non ti costa troppo lavoro conviene carteggiarle un po’ a mano o passarci la macchinetta e poi il fissativo per rimediare .
Dopodiché dovresti dare due mani è leggermente più spesse a pennello di prodotto buono che non si vedono le pennellate e dovrebbe rimanere tutto a posto . Però è un lavorone ,
In alternativa potresti dare due mani a pennello di tinta con sabbiolina dentro .
Un prodotto per interni, lo trovi descritto nel video che ho fatto che si intitola Rasante a pennello .
Grazie
Buonasera, ho casa nuova presa da due anni. Gli operai mi dissero che è importante tinteggiare, ma per ora non ce lo possiamo permettere. Se volessi volessi provare a farlo autonomamente, da dove dovrei iniziare? Grazie
@@Sara-id9lk ciao! Guarda sul mio canale! Ho fatto un tutorial completo che dura 22 minuti… È uscito questa primavera! Se lo segui e hai un minimo di pratica puoi farlo!
@@giacomomant grazie mille! Ti terrò aggiornato.
Grazie ☺️
@@AuramarAgostini prego 😊👍🏻
grazie davvero!
@@diogugiollo prego !
Buonasera Giacomo, le volevo porre una domanda, ho tinteggiato il bagno, ma continua a scrostarsi....stuccato con stucco in polvere, si fa la bolla e scrosta, stuccato con stucco da cartongesso e comunque fa la bolla e la pittura tende a togliersi...cosa potrei usare? Grazie per ogni suo consiglio.
Ciao, perché prima devi dare il fissativo e devi raschiare bene se no farà sempre così… Ho fatto anche un video dedicato sul canale su questo argomento! Lo trovi più o meno era l’estate scorsa che l’ho fatta
Grazie, vado subito a vederlo, perche' ormai e' un anno che provo e ci riprovo
@@mkons532 ruclips.net/video/iEtlXfrGd8w/видео.htmlsi=DH12RResMBz-fU6b
@@mkons532 ecco, nei commenti qui trovi il link per quel video su come rasare sulla polvere che tenga!
Gentilissimo, perche proprio non ne vengo fuori, 😉
che grana la carta per carteggiare le imperfezioni?
@@jackbigbug ciao, puoi usare la 120 senza problemi!
@@giacomomant grazie
Sei fortissimo 🎉❤ grazie spero di fare bene almeno un decimo ora che ripitturo casa 😂
@@tide921 grazie 🙏🏼😊
Top😊
@@marciadasilva139 grazie!!🙏🏼
Ma e un tutorial per principianti si vede che quello che a pitturato non era un imbianchino sono degli errori da principianti ciau
Ma Antonio! È logico che per principianti… Chi fa ricerca su RUclips 99% è gente che non sa fare il lavoro e vuole imparare qualcosa. Ma per prima cosa bisogna imparare le cose basi… Io non sono principiante e non ho mai visto un tutorial su Internet su cose del mio lavoro
buono grazie
@@pinosilvestre3853 prego!
Bravo!
Grazie 😊🙏
All' inizio sembri Luca Giurato ;-)
😅 dici? può essere !😅😂
ciao Giacomo sono un tuo collega, quando trovo i serramenti, davanzali o zoccolini sporchi da vecchie pitture invece di mettere il nastro più in dietro io li pulisco😅
su tutto il resto sono d'accordo tranne pitturare a pennello, se sono vuoti gli appartamenti pitturo a Spruzzo se no uso rullo e rullini, se hai un soffitto in controluce e sai usare il rullo con materiali ottimi tipo caparol non vedi nessun segno😉
Ciao, sì anch’io molto spesso uso il rullo, abspruzzo invece mai solo capannoni .
La la bucciatura e anche perché non ha scaricato l'eccesso di pittura con la retina
Ma l’imbianchino di prima di sicuro non ho usato la retina
bravo, bei consigli
Grazie Gianni 🙏
Lei è bravo... Sarebbe la persona cui affidarsi
Grazie!
Comunque il penellobl va steso incrociato specialmente sulla stesura dei soffitti
Sì è proprio quello che fa la maggior parte degli quello che dici tu! Anche io lo facevo😅. Per molti quello che dici tu è la verità... ma se hai un soffitto controluce e incroci ,con la maggior parte dei tipi di materiali vedrai tutte pennellate.
Se un soffitto non è controluce puoi darla come vuoi .
@@giacomomant premesso che trovo ormai folle tinteggiare i soffitti a pennello quando con un buon rullo a pelo medio ed una buona pittura danno un risultato sempre migliore e sempre più uniforme rispetto alla pennellessa, proprio sapere incrociare in tutte le direzioni e con la giusta diluizione non si vedrà nessun tipo di pennellata. Agli inizi quando andavo ancora a pennello, non ho mai avuto problemi di pennellate in controluce ed ho sempre incrociato. Per me pennellare così anche no, ma alla fine è il risultato che conta. Poi ce ne sarebbero di discorsi da fare, malizie che ognuno impara sul campo.
@@Harles74 Eh sì Anch'io ho sempre incrociato sui soffitti, ma da un po' di tempo avendo problemi con la controluce abbiamo provato questo soluzione e non si vede niente così... poi si Dipende sempre dal materiale.,
In questo caso il cliente non voleva che facevamo i soffitti con il rullo per una sua fissa... per il fatto che il soffitto era bello liscio a cartongesso e lo voleva più liscio possibile.
@@giacomomant io personalmente uso i rulli in microfibra per fare le pareti liscie. ma ognuno ha il suo metodo
@@lelediletti3085 Ciao, Anch'io li uso ogni tanto ma preferisco usare il pennello trovo che rimane più liscio ,
Sì poi ognuno ha il suo metodo... tipo io su un muro liscio con un ' difetti o rovinalo uso solitamente un rullo a pelo medio fine che aiuta a togliere un po i difetti , invece dove i muri sono molto molto lisci vado Di Pennello.
❤
madonna un disastro.. io prima di fare tutto mi sono documentato bene visto tanti video e sta venendo bene bene
Bravo bravo, sì bisogna sempre un po’ imparare prima di fare 😅, a volte neanche basta così… Però è meglio documentarsi un po’
@@giacomomant Certo l'esperienza ovviamente fa la Differenza in tutto cmq bravo e mi hai dato consigli utili 👍
@@ziwalker2954 grazie, 👍🏻
Che poi ci sono i pennelli con il blocco fatti apposta per non dipingere gli infissi oltre l angolo. Niente nastro e funzionano benissimo. Costano manco 1 euro di più. Significa essere proprio dei caini sfaticati per lavorare così
@@Norman_Peterson eh… Evidentemente non aveva tempo e fretta, oppure non era capace… Boh vatti a sapere…