Bambini chiamano Diritti. Milano risponde

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2024
  • Cinzia d'Alessandro ha organizzato per il 26 gennaio 2019 alle ore 11 al Parco di Largo Marinai d'Italia (Parco Formentano) di Milano l'evento "Bambini chiamano Diritti. Milano risponde".
    Ci spiega come ha deciso di trasformare la tragica vicenda della Locomotiva di Momo in un dialogo con la città dedicato ai diritti dei bambini. Un confronto con contesti diversi, quartieri, seguendo i Cento Linguaggi di Loris Malaguzzi e i diritti di Franco Zavalloni. Domani una bellissima iniziativa per tutti.
    Il primo Flash Mob di Bambini per chiedere a Milano di diventare loro amica. Si raccoglieranno le proposte dei bambini per rendere la città più vivibile, sicura, a misura dei loro bisogni: si invitano bambini, famiglie, educatori, cittadini a venire con cartelloni, disegni, poesie e tutto ciò che aiuti a dire: Sono un Bambino, Sono un Cittadino.
    L’evento è nato per dimostrare solidarietà al nido-scuola La Locomotiva di Momo, che rischia la chiusura per una sentenza ingiusta. All’idea si sono appassionati molti consiglieri della Commissione Educazione del Comune, di tutti i colori politici.
    Sarà una mattina divertente con canti, balli e giochi!
    Perché i diritti sono una cosa seria e i bambini hanno diritto soprattutto ad una città che ne garantisca il gioco, loro più grande espressione!
    Ultima ora:
    "Hanno confermato la presenza importanti rappresentanze delle Istituzioni che governano la nostra città:
    l'Assessore Pierfrancesco Majorino l'Assessore Laura Galimberti, per il Municipio 4 il presidente Paolo Guido Bassi, Oscar Strano e molti consiglieri comunali di tutte le bandiere, tra cui Paolo Limonta, Diana de Marchi, Matteo Forte, Pietro Tatarella, Anita Pirovano, Alice Arienta, la consigliera regionale Paola Bocci.
    Il nostro Augurio è che sia l'inizio di una strada da percorrere insieme, per migliorare quanto già di buono Milano ha per i bambini, per tutti i bambini, i piccoli cittadini di oggi che per amare Milano hanno bisogno di sentirne l'amicizia."
    Cinzia d'Alessandro

Комментарии •