Agonali del Remo 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2024
  • Dopo l’edizione del centenario, sabato 26 ottobre 2024 sono tornati a Salò gli Agonali del Remo, una delle più antiche manifestazioni italiane di canottaggio con barche 8+.
    A trionfare la Canottieri Gavirate, che in campo maschile ha bissato la vittoria dello scorso anno, ma ha conquistato anche l’inedita Coppa delle Rose, messa in palio per la prima volta per gli equipaggi femminili.
    Sul secondo gradino del podio sono saliti i padroni di casa della Canottieri Garda, che in finale hanno lottato fino all’ultimo dando parecchio filo da torcere ai vincitori. Terzo l'equipaggio del Cus Pavia.
    I vincitori hanno alzato al cielo una copia della prestigiosa Coppa del Liutaio, realizzata nel 1924 da Renato Brozzi e considerata all’epoca uno dei trofei sportivi più belli mai creati. La coppa ha atteso i vincitori all’arrivo, davanti al Bar Italia, dove era posizionata anche una riproduzione della poltrona in velluto rosso preparata nel 1923 per il vate, che la rifiutò sprezzante gettandola nel lago.
    Un evento in collaborazione con: MuSa - Museo di Salò, Visit Brescia, Comunità del Garda, Lago di Garda - Lombardia, Bar Italia - Salò
    #AgonalidelRemo #CanottieriGardaSalò #lagodigarda

Комментарии •