Vigili del fuoco - Incendio deposito e creazione punto di rifornimento mezzi - Bergamo 2018
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Incendio deposito di rifiuti in data 18/08/2018 a Osio Sotto (Bg), per rifornire le autobotti è stata creata una chiusa per far alzare il livello dell'acqua di un piccolo canaetto a bordo strada.
uno dei video più belli sui vvf che abbia mai visto!
Sono un collega complimenti siete un esempio
Davvero un bel video, complimenti. Molto interessante.
L'idea della diga è geniale!
Filmato da manuale.Così che si lavora, con la testa e questi vigili la usano beninissimo.
Caimano771 Caimano771 si sono stati veramente bravi
@Jamal Elon Parla italiano se vuoi farti capire.
Io quando ero vvf in un incendio ditta materiale plastico .abbiamo fatto la stessa cosa ma con i sacchi che la stessa ditta fabbricava .cioè pallini di plastica .abbiamo dato l acqua ad altri mezzi .ed era un aps mitica 160 om più di 15 anni fa .
Questo video dovrebbero farlo vedere in tutte le caserme ai capisquadra e a quei coglioni che portano l'elmetto grigio.Furbescamente si sono creati una linea da 70, e un serbatoio di rifornimento per le altre ABP semplicemente da un ruscellino; senza chiamare kilolitriche o altre decine di ABP.In città hanno le colonnine idranti davanti agli occhi e non le utilizzano, oppure la ruota del mezzo sopra il tombino con la scritta IDRANTE, in più sul muro si trova un cartello che indica le distanze dalla bocca idrante, e in città sono molto più comodi, e innvece fanno arrivare parecchie ABP.Questi sono dei signori maestri, guardate e imparate!Persino la diga con pedane e foglie e rami hanno fatto.Grandi.
Caimano771 Caimano771 fai il vigile del fuoco tu?
@@mirkomaffeis29 Perché lo vuoi sapere?
Perché vorrei iscrivermi ai volontari e se magari eri del settore sapevi darmi qualche info in merito
@@mirkomaffeis29 vai sul sito fdei vigili del foco o recati ancor meglio in un comando. Lì ti diranno tutto l'iter da seguire.
Ben detto. Per la verità la linea è da 100 però, per fare aspirazione con la pompa della ABP. In ogni caso, concordo pienamente con quanto dici: la rete idrica antincendio viene, nella maggior parte dei casi, totalmente ignorata in favore di decine di botti e kilolitriche. Faccio il pompiere all'interno di un petrolchimico ed il volontario nel CNVVF e ho potuto constatare una grossa differenza tra i due "modus operandi": si fa una linea di alimentazione dall'idrante più vicino, si alimenta il camion e si può così godere di una fonte d'acqua illimitata senza dover scomodare autobotti. Cosa che non viene nemmeno presa in considerazione quando mi capita di essere in partenza come volontario.
Top..!!
Diciamo che un iveco nuovo di pacca fa un rumore da “ reso poco recuperabile”
"nuovo" oddio 😅
#iocero
Alt,ALT! 😂😂😂
i
Ci vogliono questi mezzi, altro che i vostri giocattoli che ci mostrate, siete solo ridicoli :
@