Vanilla è un Magazine online che si accerta della veridicità delle notizie che pubblica e ha una redazione che è attenta a spiegare i fatti con semplicità. Da oggi puoi sostenerci attivando l’abbonamento da 0,99€, costa meno di un caffè e aiuterai il nostro progetto di divulgazione culturale: ruclips.net/channel/UC_OSSIRAJ1QhAqDO113JVYgjoin
Mi lascio andare al suono della tua voce, e così immagino ciò che descrivi, poi in un secondo momento guardo anche le immagini... Che viaggio, non c'è cosa più piacevole di pensare, sentire che siamo da un altra parte, in un universo sorretto solo dalla nostra immaginazione... Pensare, riflettere e accorgersi che è passato tanto tempo, e noi siamo ancora lì assorti completamente... la soddisfazione che dà, riflettere e perdersi nei pensieri annulla l'effetto del tempo, pensare, riflettere... meglio di tutto il resto, sesso compreso! ..
Ma che storia affascinante!! Sai che sarei portata a crederci? La lucidità poi nel dire che l’umanità non ha rispetto per la natura.. la dice proprio lunga. E sarebbe davvero stupendo che il Rinascimento si spostasse verso la Macedonia e in Grecia, dove un tempo era davvero ubicata la civiltà. Troppo affascinante!! Comunque è la prima volta che sento questa storia descritta nei vari punti in maniera così dettagliata. Come sempre .. grazie infinite Matteo!
In questa storiella ridicola di un uomo che delirava o si divertiva a prendere in giro la gente non c'è nulla di lucido, razionale, logico e coerente. Un'accozzaglia di luoghi comuni, idiozie e cazzate!
Io provo una grande nostalgia verso il passato. So che il futuro è più importante, però il passato e quello che siamo stati mi affascina tantissimo, in particolare la Belle Epoque londinese.
Grazie! molto iteressante, Questo personaggio mi era del tutto sconosciuto ,Molto iteressante soprettutto in un mometo ni cui dobbiamo comiciare a immaginare che un modo nuovo sia possibile
Buongiorno grazie di questo video anche se adesso provo un po' di ansia stiamo vivendo un periodo molto buio secondo speriamo bene una delle tante cose che mi stanno fare stare male e il nn rispetto x la vita altrui di tutti persone animali cani gatti ecc bisogna fare di più se vogliamo che la terra torni ad esse vivibile x tutte le sue creature ma penso che sia utopia grazie Matteo scusa lo sfogo oggi giornata no x me grazie sei sempre grande
Come sempre, grazie Matteo anche per questa interessantissima storia. A proposito di "salti" nel tempo, ti suggerisco vivamente la lettura di un bellissimo libro, che narra una storia "al contrario" rispetto a quella di Dienach, cioè un balzo all'indietro di secoli, fatto da un uomo in simili condizioni di immobilità fisica (e cecità) temporanea. Il libro si intitola "L' Astrologo Straniero", di Giovanni Floris (omonimo del noto giornalista), ma ha avuto purtroppo una sola edizione nel 1982 per le Edizioni Mediterrranee, quindi reperibile adesso solo come usato su internet. Anche a volerlo considerare solo come "romanzo storico" (ma non fu scritto da un romanziere), il libro colpisce per le descrizioni di ambienti, persone e dialoghi, e per la coerenza storica degli eventi. (Estratti del testo sono presenti su Google Books)
... si preoccupano del bene comune e non di quello dei singoli... È un concetto che va preso con le molle. Ottimo occuparsi del bene comune ma se si tralascia il bene del singolo, dell'individuo, della persona umana, che è ciò che forma il collettivo, il rischio è di trasformarsi in una società collettiva parificata a quella degli insetti come le formiche dove, per il bene della collettività, il singolo può essere sacrificato.
Eh già, meglio invece l'attuale modello sociale dove spesso e volentieri il benessere collettivo viene sacrificato a vantaggio di quello del singolo. O forse dei più furbi e potenti??
Non la vedo come una cosa sbagliata a priori. Da medico ti posso dire che le idee che spingono le persone no-vax sono proprio quelle che suggerisci tu come “migliori” e invece non lo sono. Ognuno deve essere libero, vero, ma nel rispetto della collettività non all’opposto cioè ai danni della collettività come succede oggi troppo spesso.
@@Gabriele110793 Questo perché non hanno ben presente un concetto cardine, che la mia libertà finisce dove comincia la tua. Ma il soggetto portatore di diritto non può che essere l'individuo, la persona, ogni singola persona, da cui il collettivo. I non vax, ben orchestrati, in fatto di Diritto pare abbiano le idee un po' confuse. Il loro diritto a volersi ammalare viola il diritto del bambino, soggetto debole, ad esser preservato e quello degli altri a non esser contagiati, sanitari compresi.
@@danieleormella6281 NO. Così si rovescia il concetto. Mi spiego con un paio di esempi. Il singolo ha diritto a possedere un'arma (vedi ad es. la caccia), ma NON ha quello di uccidere un altro individuo. Un ammalato ha tutto il diritto di starsene chiuso in casa e rifiutare le cure (previsto dalla Costituzione) ma questo diritto ha un limite, nuocere agli altri. Si parte dall'individuo per formare il collettivo. Per quanto riguarda i potenti, o politici per meglio dire, bisognerebbe aver ben presente il principio suddetto prima di affidare a qualcuno la nostra rappresentanza.
L'encefalite letargica era Invece proprio una complicazione della Spagnola. Oliver Sachs ne parla dettagliatamente nel suo libro"Risvegli" da cui è stato tratto il bellissimo film omonimo con De Niro e Robin Williams.
Per capire un po' di veridicità di questo racconto , dovremmo avere per le mani il manoscritto originale e non quello pubblicato 50 dopo . Se nel manoscritto originale ci sono davvero scritte parole come " stato mondiale - nucleare - ecc." forse sarebbe il caso di leggerlo e studiarlo più a fondo .
Incredibile. Visionario lucido direi che attraverso uno pseudo romanzo azzarda iposeti di un futuro dal quale il lettore può estrapolare lezioni di vita da proittare nel presente... semplici e lucide riflessioni.
Ma nessuno fa caso che il pirla greco che 50 anni dopo ha pubblicato il romanzo, non possa averlo adulterato con aggiornamenti tecnologici? Dio che sfigati creduloni che siete. Pagliacci
Però, a quanto pare Amadeus ci aveva azzeccato su certe informazioni, riguardo le guerre e i disastri ambientali del XX° e XXI° secolo, chissà se anche il resto di ciò che ha visto si avvererà
Una colonia marziana di 20 milioni di persone per il 21° secolo la vedo dura, è già tanto se riusciremo a portarci qualcuno. Per il resto si, abbastanza realistico, anche se per un libro pubblicato negli anni 70 non c'è nulla di davvero visionario.
È una storia affascinante, ma se fosse vera, perché parlare di nomi e date precise solo per eventi che dovrebbero capitare tra non prima di tre secoli, e non parlare nello specifico della seconda guerra mondiale, di hitler, la guerra fredda, il primo uomo sulla luna.. Si va nello specifico solo quando non si possono provare le affermazioni fatte.
lavorare per due anni e passare il resto della vita a fare ciò che ami. Non so come potrebbe essere economicamente sostenibile, ma sarebbe un vero sogno
Dice che il concetto di proprieta privata sparirà quindi è probabile che si lavorerà per grosse aziende che producono solo per lo stato che poi distribuira equamente cio che serve al popolo. Oggi ci sembra un concetto strano per come siamo abituati. E' un concetto che va oltre il denaro. Un unico stato mondiale, senza nazioni, continenti..... non è male come idea. Oggi ci hanno incatenato talmente bene che se vediamo qualcuno che non lavora gli diamo del fannullone, e questo perchè? perchè sei costretto a lavorare altrimenti se ti fai mantenere dallo stato coi sussidi chi lavora e paga le tasse si lamenta che i suoi soldi servono a mantenere te che non fai nulla. E' tutto il sistema che oggi è impostato male, sta esplodendo a causa del consumismo eccessivo e della sovrapopolazione mondiale e in piu ci sono interi continenti dove non hanno nemmeno l'acqua per lavarsi o bere, tipo l'africa
Bella? Un mondo di gente appiattita che non ha diritto di decidere quali siano i propri bisogni e non può nemmeno decidere se avere figli?.. Boh magari se ci nasci ti può sembrare normale ma a me sembra una dittatura in cui i bisogni individuali non contano...
Sono d'accordo: davvero inquietante. Che poi, non è vero che il pianeta sia sovrappopolato, semplicemente le risorse sono mai distribuite è peggio gestite. Il presunto sovrappopolamento del pianeta è una delle teorie ultimamente di moda
Ci fu un altro viaggiatore simile a dienach.......john titor.......anche lui affermò simili cose non cosi ricche di particolari ma..,.....belle storie !
il mondo dei miei sogni, lavorare solo per due anni e poi dedicarsi solo a ciò che più ti piace...invece di sprecare 8 ore al giorno di lavoro e 8 ore di sonno, quando si vive?
Ti svelo a grandi linee un sogno che feci anni fa, riguardo ad un viaggiatore nel tempo, membro di una casta occulta e potente, in possesso di una tecnologia avvanzata per viaggi temporali, e che utilizza scienziati e scrittori come sibille storiche per le sue missioni,viene mandato a soggiornare in epoche diverse, nelle quali vive e lascia un segno tangibile scrivendo o raccontando una storia culturale concordata dal suo gruppo di riferimento non è l'unico, il dovere di questi viaggiatori della Storia, denominati Chronholes, è quello di seminare un pensiero sul futuro già segnato da alcuni, facendo percepire una continuità nella storia, quindi accettazione di una realtà guidata e fittizzia, chi oserebbe smentire i profetici racconti scritti un secolo prima? il sogno poi si interruppe e d il giorno dopo riflettei su quel tema,e di quanto mi sarebbe piaciuto scriverne un romanzo😂Credo che questo sogno lo rivalutero' nel tempo.
Incredibile … fortissimo …. E sono anche d’accordo su questa precisione ….grande grande 👍🏾ho delle perplessità … come faceva a sapere del nucleare …. Non so dammi il link del libro che voglio vedere , se vero siamo ben fottuti
Se qualcuno crede o sogna che il mondo domani sara un parco pieno di gente in pace, fiori, natura dappertutto,justizia, rispetto e amore......ha piú fantasía o follia di questo Uomo.
Chissa' sarò io, ma secondo me per scrivere qualcosa inerente al nostro futuro o al futuro del mondo e sperare che la gente ci creda, bisogna analizzare le cose al dettaglio descrivendo minuziosamente il comportamento di quegli uomini e come si è evoluta la tecnologia in quell'epoca
le linee del tempo sono infinite, motivo per il quale non si può prevedere il futuro con certezza, a seconda della casualità degli eventi si può sempre cambiare linea.
Io questa notte ho sognato di viaggiare nel tempo, tramite un ascensore i tanti eravamo andati nel futuro, e per non causare guai a fine sogno noi viaggiatori siamo tornati nelle nostre rispettive ere, la mia era quella medievale ed io ero un nobile francese.
@@bricconcelloeristico la guerra al pelo superfluo sarà vintage, è un protocollo fantasma. Sdeghedè sdeghedè.... Voglio trovare un senso a questa Storia...👍
A mio parere non ha visto il futuro ma il passato. È probabile che quello raccontato sia quello che è successo nel nostro mondo negli ultimi 10/15.000 anni
@@comstraker7329 non direi proprio dato che vede sia il passato che il futuro , inoltre conosce gia' che la STIRPE migrera' nelle menti e nei corpi degli esseri che succederanno l' uomo sulla terra .
Uomo ricco di immaginazione che ha voluto divertirsi creando un diario immaginario di avventure mai vissute. Lo faccio anche io, anche se nelle mie storie non sono io il protagonista ma sono sempre presente! È bello scrivere dei racconti. Una storia che sto scrivendo si incentra proprio sul concetto dei corsi e ricorsi storici.
Desidererei trovare il libro come si intitola?? Esiste anche la versione italiana ??grazie a chi vorrà rispondermi e grazie a voi di vanilla per la vostra continua ricerca di storie e curiosità. 🤗
La mia nipotina quando aveva 4 anni diceva di aver vissuto in Australia in un altra vita (!). Gli chiesi se sapeva dove fosse l’Australia, mi disse di no. Poi iniziò a descrivere posti che esistono veramente in base a ciò che ricordava della sua vita precedente.
Gli hai chiesto nome, cognome e data di nascita della sua precedente vita? Per verificare se quella persona è esistita realmente. Non dirmi che ti sei fatto prendere in giro da una bambina di 4 anni !? 😄
La reincarnazione non esiste, l’uomo nasce e muore una sola volta, ciò e chiaro a coloro che conoscono il piano di felicità che Dio ha preparato per noi, lo scopo della vita e le scritture. Queste “ memorie si possono spiegare in due modi, ad esempio: possono essere state esperienze di vita di nostri antenati che ci arrivano nel codice genetico e quindi pensiamo siano nostre memorie, oppure sono ricordi della nostra vita di persistenza quando, prima di venire sulla terra, vivevamo con Dio nei nostri corpi spirituali e potevamo osservare i mortali per imparare come vivono gli uomini sulla terra e così prepararci per quando sarebbe arrivato il nostro turno in questa mortalità. L’uomo è sulla terra per imparare e perfezionarsi e dopo, se degno, ritornare al nostro Padre nei cieli.
Affascinante.... certo che però dovevo nascere proprio nel periodo peggiore, come diceva Vasco: senza più santi ne eroi.... un mondo dove la gente parla in corsivo
Andreas Northam, classico nome calabrese, Molsen ridente cittadina in provincia di Crotone ... Ah si, Alex Volky è nato a Foggia, me lo disse nel 4127, ci incontrammo a Stanhsburg, nelle Terre di Yokis, successe per caso perchè mi trovavo li per ritirare delle rose lilla nate dopo 100 anni di tentativi di coltivazione a schiaffi.
Basta rinunciare a uno qualsiasi dei progetti descritti (per esempio abbandonare l'idea di Marte) per far crollare tutto il racconto. Comunque a me ricorda molto "L'ombra venuta dal tempo" di Lovecraft
Vanilla è un Magazine online che si accerta della veridicità delle notizie che pubblica e ha una redazione che è attenta a spiegare i fatti con semplicità. Da oggi puoi sostenerci attivando l’abbonamento da 0,99€, costa meno di un caffè e aiuterai il nostro progetto di divulgazione culturale: ruclips.net/channel/UC_OSSIRAJ1QhAqDO113JVYgjoin
"Beato" lui
@@1313-k1b beato te
@@silviorampazzo7871
Beati tutti ♥️👍!!
Okl
come potete allora pubblicare una notizia come questa che è un noto falso storico? questo tipo di divulgazione è pericolosa e disattenta
Mi lascio andare al suono della tua voce, e così immagino ciò che descrivi, poi in un secondo momento guardo anche le immagini... Che viaggio, non c'è cosa più piacevole di pensare, sentire che siamo da un altra parte, in un universo sorretto solo dalla nostra immaginazione... Pensare, riflettere e accorgersi che è passato tanto tempo, e noi siamo ancora lì assorti completamente... la soddisfazione che dà, riflettere e perdersi nei pensieri annulla l'effetto del tempo, pensare, riflettere... meglio di tutto il resto, sesso compreso!
..
Ma che storia affascinante!! Sai che sarei portata a crederci? La lucidità poi nel dire che l’umanità non ha rispetto per la natura.. la dice proprio lunga. E sarebbe davvero stupendo che il Rinascimento si spostasse verso la Macedonia e in Grecia, dove un tempo era davvero ubicata la civiltà. Troppo affascinante!! Comunque è la prima volta che sento questa storia descritta nei vari punti in maniera così dettagliata. Come sempre .. grazie infinite Matteo!
Aristocrate Platone sono d’accordo con te!
In questa storiella ridicola di un uomo che delirava o si divertiva a prendere in giro la gente non c'è nulla di lucido, razionale, logico e coerente. Un'accozzaglia di luoghi comuni, idiozie e cazzate!
Una storia molto affascinante quanto spaventosa allo stesso tempo.
Il santo brandano?? Vissuto nel 1300 circa.affermava che verrà il giorno in cui le carrozze si muoveranno senza cavalli,lo prendevano tutti per scemo
Lo Stato controlla se voi.avere un figlio !!Cina tra 3000 anni. !!! Che angoscia
Per carità e sarebbe rinascimento? Orrendo
Io provo una grande nostalgia verso il passato.
So che il futuro è più importante, però il passato e quello che siamo stati mi affascina tantissimo, in particolare la Belle Epoque londinese.
Famosissima la belle epoque londinese. Tanto che è un nome francese anziché inglese. La conosci la belle epoque di Belgrado?
Voglio citarle un mio preofessore di filosofia che diceva “ non é il tempo che passa, siamo noi che ce ne andiamo”.
Racconto davvero emozionante e meraviglioso ,poteva anche fare un bel film di fantascienza caspita !!
Quanto vorrei poter vivere così a lungo da vedere cosa accadrà, peccato che questa possibilità è stata data solo alla regina Elisabetta
👏👏👏👏😜😜
Mai sentito parlare di vita eterna? Scopriresti che presto potresti vedere il futuro e nn sarà quello descritto da questo sognatore
@@ireneoldoini1882 il paradiso sulla terra💜
@@silviagentili4382 come hai fatto a capire?
@@ireneoldoini1882 chi parla la lingua pura si comprende al volo😁👋
Bellissimo ... affascinante un libro da leggere .
Grazie! molto iteressante, Questo personaggio mi era del tutto sconosciuto ,Molto iteressante soprettutto in un mometo ni cui dobbiamo comiciare a immaginare che un modo nuovo sia possibile
Fantastica e geniale questa visione del mondo...!!!!
Buongiorno grazie di questo video anche se adesso provo un po' di ansia stiamo vivendo un periodo molto buio secondo speriamo bene una delle tante cose che mi stanno fare stare male e il nn rispetto x la vita altrui di tutti persone animali cani gatti ecc bisogna fare di più se vogliamo che la terra torni ad esse vivibile x tutte le sue creature ma penso che sia utopia grazie Matteo scusa lo sfogo oggi giornata no x me grazie sei sempre grande
Ci provo ogni mattina a dire a mia madre, quando mi viene a svegliare, che la mia non è pigrizia ma encefalite letargica 🙄😒
Questo è uno dei messaggi più lucidi e intelligenti che ho letto in questo video.😁
Vabbé, magari la tua è davvero encefalite, ma tua madre è un'ottima guaritrice!!! 🤣🤣🤣
Già ... Purtroppo non è frequentatrice di questo sito
@@Stonfolo 😂
Sai che c'è facciamo come i gatti annusiamoci a vicenda
Una storia che mi ha fatto venire i brividi
Molto affascinante
La storia più affascinante in assoluto
Estremamente affascinante! Bravo Mister Vanilla, non mi deludi mai 👑
Affascinante! Fantastico!
Come sempre, grazie Matteo anche per questa interessantissima storia. A proposito di "salti" nel tempo, ti suggerisco vivamente la lettura di un bellissimo libro, che narra una storia "al contrario" rispetto a quella di Dienach, cioè un balzo all'indietro di secoli, fatto da un uomo in simili condizioni di immobilità fisica (e cecità) temporanea. Il libro si intitola "L' Astrologo Straniero", di Giovanni Floris (omonimo del noto giornalista), ma ha avuto purtroppo una sola edizione nel 1982 per le Edizioni Mediterrranee, quindi reperibile adesso solo come usato su internet. Anche a volerlo considerare solo come "romanzo storico" (ma non fu scritto da un romanziere), il libro colpisce per le descrizioni di ambienti, persone e dialoghi, e per la coerenza storica degli eventi. (Estratti del testo sono presenti su Google Books)
... si preoccupano del bene comune e non di quello dei singoli...
È un concetto che va preso con le molle. Ottimo occuparsi del bene comune ma se si tralascia il bene del singolo, dell'individuo, della persona umana, che è ciò che forma il collettivo, il rischio è di trasformarsi in una società collettiva parificata a quella degli insetti come le formiche dove, per il bene della collettività, il singolo può essere sacrificato.
Eh già, meglio invece l'attuale modello sociale dove spesso e volentieri il benessere collettivo viene sacrificato a vantaggio di quello del singolo. O forse dei più furbi e potenti??
Non la vedo come una cosa sbagliata a priori. Da medico ti posso dire che le idee che spingono le persone no-vax sono proprio quelle che suggerisci tu come “migliori” e invece non lo sono. Ognuno deve essere libero, vero, ma nel rispetto della collettività non all’opposto cioè ai danni della collettività come succede oggi troppo spesso.
@@Gabriele110793 Questo perché non hanno ben presente un concetto cardine, che la mia libertà finisce dove comincia la tua. Ma il soggetto portatore di diritto non può che essere l'individuo, la persona, ogni singola persona, da cui il collettivo. I non vax, ben orchestrati, in fatto di Diritto pare abbiano le idee un po' confuse. Il loro diritto a volersi ammalare viola il diritto del bambino, soggetto debole, ad esser preservato e quello degli altri a non esser contagiati, sanitari compresi.
@@danieleormella6281 NO. Così si rovescia il concetto. Mi spiego con un paio di esempi. Il singolo ha diritto a possedere un'arma (vedi ad es. la caccia), ma NON ha quello di uccidere un altro individuo. Un ammalato ha tutto il diritto di starsene chiuso in casa e rifiutare le cure (previsto dalla Costituzione) ma questo diritto ha un limite, nuocere agli altri. Si parte dall'individuo per formare il collettivo. Per quanto riguarda i potenti, o politici per meglio dire, bisognerebbe aver ben presente il principio suddetto prima di affidare a qualcuno la nostra rappresentanza.
In realtà al mondo di ora e probabilmente anche futuro la rrgola è sacrificare la massa per il singolo. . . .
Comunque si guardi questa storia rimane un fatto indiscutibile: la mente umana è la sua incredibile complessità
L'encefalite letargica era Invece proprio una complicazione della Spagnola. Oliver Sachs ne parla dettagliatamente nel suo libro"Risvegli" da cui è stato tratto il bellissimo film omonimo con De Niro e Robin Williams.
L ho letto... meraviglioso
È una favoletta di fantascienza.
Che meraviglia questo argomento. Bravi
Storia affascinante, grazie Matteo.👏👏👏👏👏👏
Un mondo affascinante ed inquietante. Un video particolare.
Per la prima volta ho rivisto uno dei tuoi video due volte.
Ma che cavolo...siamo nati all'inizio dell'apocalisse….
Un 'epoca fantastica!
Magari..subito..adesso!
Per capire un po' di veridicità di questo racconto , dovremmo avere per le mani il manoscritto originale e non quello pubblicato 50 dopo . Se nel manoscritto originale ci sono davvero scritte parole come " stato mondiale - nucleare - ecc."
forse sarebbe il caso di leggerlo e studiarlo più a fondo .
Incredibile. Visionario lucido direi che attraverso uno pseudo romanzo azzarda iposeti di un futuro dal quale il lettore può estrapolare lezioni di vita da proittare nel presente... semplici e lucide riflessioni.
Solo visionario.... di lucido non c'è nulla.
@@millenniummillennium2312 335 3454540 chiamami ti faccio provare una cosa visionaria lucida ! Buonissima.
@@davidecolone1445 ma tu stai scherzando che dai pubblicamente il tuo numero? Sempre che sia vero... Ma poi chi ti conosce e non ho capito che vuoi
@Alessandra Neri mi fa piacere
Ma nessuno fa caso che il pirla greco che 50 anni dopo ha pubblicato il romanzo, non possa averlo adulterato con aggiornamenti tecnologici? Dio che sfigati creduloni che siete. Pagliacci
Però, a quanto pare Amadeus ci aveva azzeccato su certe informazioni, riguardo le guerre e i disastri ambientali del XX° e XXI° secolo, chissà se anche il resto di ciò che ha visto si avvererà
Una colonia marziana di 20 milioni di persone per il 21° secolo la vedo dura, è già tanto se riusciremo a portarci qualcuno. Per il resto si, abbastanza realistico, anche se per un libro pubblicato negli anni 70 non c'è nulla di davvero visionario.
in latino non si usa il ° per indicare il 20° secolo, ma XX secolo etc (no Paolo VI° etc) scusa, ciao
Non è che ci vuole molto per capire dove stiamo andando..' noi siamo per il pianeta terra, ció che un tumore maligno è per noi.
Le sue previsiono sono banalità facilmete intuibili
È una storia affascinante, ma se fosse vera, perché parlare di nomi e date precise solo per eventi che dovrebbero capitare tra non prima di tre secoli, e non parlare nello specifico della seconda guerra mondiale, di hitler, la guerra fredda, il primo uomo sulla luna.. Si va nello specifico solo quando non si possono provare le affermazioni fatte.
Ahh! Finalmente una che sapevo anch'io! Possibile che tiri fuori sempre storie e curisitá così particolari?
Vorrei trovare quel libro per leggermelo tutto.
lavorare per due anni e passare il resto della vita a fare ciò che ami. Non so come potrebbe essere economicamente sostenibile, ma sarebbe un vero sogno
Dice che il concetto di proprieta privata sparirà quindi è probabile che si lavorerà per grosse aziende che producono solo per lo stato che poi distribuira equamente cio che serve al popolo. Oggi ci sembra un concetto strano per come siamo abituati. E' un concetto che va oltre il denaro. Un unico stato mondiale, senza nazioni, continenti..... non è male come idea. Oggi ci hanno incatenato talmente bene che se vediamo qualcuno che non lavora gli diamo del fannullone, e questo perchè? perchè sei costretto a lavorare altrimenti se ti fai mantenere dallo stato coi sussidi chi lavora e paga le tasse si lamenta che i suoi soldi servono a mantenere te che non fai nulla. E' tutto il sistema che oggi è impostato male, sta esplodendo a causa del consumismo eccessivo e della sovrapopolazione mondiale e in piu ci sono interi continenti dove non hanno nemmeno l'acqua per lavarsi o bere, tipo l'africa
Matteo, te lo dico col cuore, sei un grande❤
Ma grazie mille!! ❤️
Che bella visione sincretica. Mi ricorda tanto la visione futuristica di quelle eminenze grigie che auspicano tutto questo.
Bella? Un mondo di gente appiattita che non ha diritto di decidere quali siano i propri bisogni e non può nemmeno decidere se avere figli?.. Boh magari se ci nasci ti può sembrare normale ma a me sembra una dittatura in cui i bisogni individuali non contano...
Sono d'accordo: davvero inquietante. Che poi, non è vero che il pianeta sia sovrappopolato, semplicemente le risorse sono mai distribuite è peggio gestite. Il presunto sovrappopolamento del pianeta è una delle teorie ultimamente di moda
Tutto troppo bello.
Sono letteralmente rimasta esterefatta da questo racconto... Grazie mille così ho avuto una illustrazione dettagliata del mondo futuro....
È molto figo quello che hai detto cercherò il libro ciao
bella storia affascinante
Molto interessante, mi ha incuriosito cosi tanto, che mi sono preso il libro 😊
Dove è possibile reperirlo?
@@giancarlopacelli5971 io l'ho trovato su Amazon
@@Letitslam Grazie
Che storia romantica! Bello!
Ci fu un altro viaggiatore simile a dienach.......john titor.......anche lui affermò simili cose non cosi ricche di particolari ma..,.....belle storie !
Brevissimo sempre argomentiolto interessanti
il mondo dei miei sogni, lavorare solo per due anni e poi dedicarsi solo a ciò che più ti piace...invece di sprecare 8 ore al giorno di lavoro e 8 ore di sonno, quando si vive?
Wow 😳 unbelievable story :)but ...affascinante:)
Complimenti anche per la sigla,so che può sembrare strano ma la musica mi ispira tantissimo (suono, quindi...)
E particolarmente bello
Ciao Matteo mi sono abbonata perché mi piacciono molto le cose che dici e che spieghi, amo la storia e le leggende..grazie per quello che fai 🙏
Grazie Anna gentilissima!
“Con quale sigla è più conosciuto il Polivinilcloruro?” “La Cipolla” . Pedro ad Amadeus nel 3906
Ti svelo a grandi linee un sogno che feci anni fa, riguardo ad un viaggiatore nel tempo, membro di una casta occulta e potente, in possesso di una tecnologia avvanzata per viaggi temporali, e che utilizza scienziati e scrittori come sibille storiche per le sue missioni,viene mandato a soggiornare in epoche diverse, nelle quali vive e lascia un segno tangibile scrivendo o raccontando una storia culturale concordata dal suo gruppo di riferimento non è l'unico, il dovere di questi viaggiatori della Storia, denominati Chronholes, è quello di seminare un pensiero sul futuro già segnato da alcuni, facendo percepire una continuità nella storia, quindi accettazione di una realtà guidata e fittizzia, chi oserebbe smentire i profetici racconti scritti un secolo prima? il sogno poi si interruppe e d il giorno dopo riflettei su quel tema,e di quanto mi sarebbe piaciuto scriverne un romanzo😂Credo che questo sogno lo rivalutero' nel tempo.
Vengo dal futuro per lasciare un segno al passato😂☝ciao 🌹🌹🌹 paul amadeus ti rileggo ogni tanto eeee!!
Incredibile … fortissimo …. E sono anche d’accordo su questa precisione ….grande grande 👍🏾ho delle perplessità … come faceva a sapere del nucleare …. Non so dammi il link del libro che voglio vedere , se vero siamo ben fottuti
Grande Matteo come sempre e se fosse realtà?
Incredibile! Stupefacente la speeigazione del XX e XXI secolo, al momento quello che è successo lo aveva ampiamente descritto...
Affascinante. Devo leggerlo
😀👍grazie ciao
Molto interessante, molto.
Se qualcuno crede o sogna che il mondo domani sara un parco pieno di gente in pace, fiori, natura dappertutto,justizia, rispetto e amore......ha piú fantasía o follia di questo Uomo.
Tutto in natura è ciclico..e quindi anche la storia😉🤗
Ho i brividi
Chissa' sarò io, ma secondo me per scrivere qualcosa inerente al nostro futuro o al futuro del mondo e sperare che la gente ci creda, bisogna analizzare le cose al dettaglio descrivendo minuziosamente il comportamento di quegli uomini e come si è evoluta la tecnologia in quell'epoca
Sei bravissimo ti seguo sempre vorrei sapere se e possibile recuperare il libro da qualche parte.
AHHH non avevo visto questo video! Peccato vederlo oggi e dopo aver visto quello di Massimo Polidoro che ne "spoilera" un più che ovvio finale. SIGH!
le linee del tempo sono infinite, motivo per il quale non si può prevedere il futuro con certezza, a seconda della casualità degli eventi si può sempre cambiare linea.
Io questa notte ho sognato di viaggiare nel tempo, tramite un ascensore i tanti eravamo andati nel futuro, e per non causare guai a fine sogno noi viaggiatori siamo tornati nelle nostre rispettive ere, la mia era quella medievale ed io ero un nobile francese.
Secondo me i sogni cosi lucidi potrebbero essere ricordi di una vita precedente.
@@ilariawarren7276 no perché i protagonisti eravamo io e altra gente che conosco nella vita reale
Che storia mai sentita! Il Colosseo telo sei portato via tu 👍🔝😎
3906: Odissea nello spazio-tempo.
Secondo me aveva letto e compreso appieno la teoria della relatività ristretta di Einstein.
@@bricconcelloeristico ehm, Zurich...
mica il Paradiso di Lugano...
@@bricconcelloeristico la guerra al pelo superfluo sarà vintage, è un protocollo fantasma. Sdeghedè sdeghedè....
Voglio trovare un senso a questa Storia...👍
@@pepitoperariapalomo2354 il senso è che nell'andirivieni e nel tempo e' perito peraria ,una prece🥀R.I.P.
Fallo di ri messa.
@@pepitoperariapalomo2354 direi Fallo di mano,anzi di mani 🙏 amen
pensate tutto ciò che volete, ma qua nell'anno 2021, beh non aveva tutti i torti poi, di ciò per quello che stiamo passando onestamente.
A mio parere non ha visto il futuro ma il passato. È probabile che quello raccontato sia quello che è successo nel nostro mondo negli ultimi 10/15.000 anni
WOW ... !
Ma quanto dobbiamo ancora aspettare per vivere questo nuova umanità... Pensavo che i tempi fossero più vicini 🥺
H. P. Lovecraft, racconto, "l ombra venuta dal tempo" direi che le somiglianze sono palesi..
Solo che nel racconto andava nel passato e non nel futuro.
@@comstraker7329 non direi proprio dato che vede sia il passato che il futuro , inoltre conosce gia' che la STIRPE migrera' nelle menti e nei corpi degli esseri che succederanno l' uomo sulla terra .
Io ricordavo "il colore venuto dallo spazio" del solitario di Providence, ma magari mi sbaglio
Se andiamo avanti cosi' la Terra all'anno 3906 non ci arriverà proprio
Però si legge Paul, non Pol.
Paul in tedesco, Pol in inglese (pronuncia)
👍👌
@@robertogiovanelli1709 Mi riferivo al tedesco ovviamente.
@@landofw56
Si ,in tedesco si pronuncia Paul così come lo leggiamo noi italiani
@@robertogiovanelli1709 Sì. Ciao
Non so se sia vero, però la speranza per un futuro migliore non muore mai.
Come mi piacerebbe vivere a quel epoca che Amadeus dice 3906 wowwww!!!
Uomo ricco di immaginazione che ha voluto divertirsi creando un diario immaginario di avventure mai vissute. Lo faccio anche io, anche se nelle mie storie non sono io il protagonista ma sono sempre presente! È bello scrivere dei racconti. Una storia che sto scrivendo si incentra proprio sul concetto dei corsi e ricorsi storici.
E se fosse tutto vero? Esperienza extracorporea....😮 Grazie Matteo 🤗
Preferisco il sogno laico di Gene Roddenberry...
Io vengo esattamente da: Domenica 09 Maggio 2021, ore di partenza viaggio: 05:47.Il futuro a portata di mano🤣🤣🤣
Che bello avremo un futuro bellissimo!! Peccato che noi saremo tutti morti perché ci stiamo sterminando a vicenda.
*Che cosa vi siete fumati e con quale puscer vi accompagnate* ? ?
Desidererei trovare il libro come si intitola?? Esiste anche la versione italiana ??grazie a chi vorrà rispondermi e grazie a voi di vanilla per la vostra continua ricerca di storie e curiosità. 🤗
Il titolo del libro si chiama "chronicles from the future" tradotto "cronache dal futuro" e purtroppo la traduzione in italiano non c'è
@@Letitslam grazie 🤗
Adesso la versione in italiano c'è 😍😍
La mia nipotina quando aveva 4 anni diceva di aver vissuto in Australia in un altra vita (!). Gli chiesi se sapeva dove fosse l’Australia, mi disse di no. Poi iniziò a descrivere posti che esistono veramente in base a ciò che ricordava della sua vita precedente.
Gli hai chiesto nome, cognome e data di nascita della sua precedente vita? Per verificare se quella persona è esistita realmente. Non dirmi che ti sei fatto prendere in giro da una bambina di 4 anni !? 😄
Secondo me era un canguro
La reincarnazione non esiste, l’uomo nasce e muore una sola volta, ciò e chiaro a coloro che conoscono il piano di felicità che Dio ha preparato per noi, lo scopo della vita e le scritture. Queste “ memorie si possono spiegare in due modi, ad esempio: possono essere state esperienze di vita di nostri antenati che ci arrivano nel codice genetico e quindi pensiamo siano nostre memorie, oppure sono ricordi della nostra vita di persistenza quando, prima di venire sulla terra, vivevamo con Dio nei nostri corpi spirituali e potevamo osservare i mortali per imparare come vivono gli uomini sulla terra e così prepararci per quando sarebbe arrivato il nostro turno in questa mortalità. L’uomo è sulla terra per imparare e perfezionarsi e dopo, se degno, ritornare al nostro Padre nei cieli.
Su la mano chi sta guardando questo video nel 2022 , cercando risposte sulla Guerra ora accaduta..
Sul Colosseo, per me, è una battuta.
Beh direi che ci ha azzeccato descrivendo il periodo attuale
e questo lo condivido su fb
molto curioso
Affascinante.... certo che però dovevo nascere proprio nel periodo peggiore, come diceva Vasco: senza più santi ne eroi.... un mondo dove la gente parla in corsivo
Andreas Northam, classico nome calabrese, Molsen ridente cittadina in provincia di Crotone ...
Ah si, Alex Volky è nato a Foggia, me lo disse nel 4127, ci incontrammo a Stanhsburg, nelle Terre di Yokis, successe per caso perchè mi trovavo li per ritirare delle rose lilla nate dopo 100 anni di tentativi di coltivazione a schiaffi.
ahhajajajajaja ahahaha io affermo di aver dato la biada al cavallo di garibaldi a teano.
🤣
È disponibile il libro in italiano? Qualcuno sa dove prenderlo?
Speriamo non si inneschino tali eventi, poiché tutto è possibile, dipende dalla volontà dell'Uomo...🙏🌟🙏
Il romanzo di HP Lovecraft l'ombra fuori del tempo,che fu scritto nel 1936,presenta un interessante analogia con questa storia!
Io voto per lavorare solo 2 anni... dai 19 ai 21... che pacchia!!!!
Non penso che, sia la terra che, l'umanità possa durare tanto.
Basta rinunciare a uno qualsiasi dei progetti descritti (per esempio abbandonare l'idea di Marte) per far crollare tutto il racconto. Comunque a me ricorda molto "L'ombra venuta dal tempo" di Lovecraft
Non lo stanno abbandonando però
@@OniYu ho detto che ci vuol poco a far crollare tutto
Racconto splendido e interessante, unica cosa che mi è dispiaciuta è che l'immortale Roma cambierebbe nome
I verebbe un bell film di David Linch… onirico …..grazie per il video interessante 👍🏻