Revisioni sempre ottime e da manuale. Hai colmato il vuoto di canali italiani che si occupano di questo. Di recensioni ne abbiamo a decine ma di maestri davvero pochi. Grazie Cesare per il tuo contributo all'orologeria e alla passione di chi ti segue.
Le faccio i miei complimenti, un gran bel video che aggiungo a quelli a cui ho assistito con entusiasmo. Entusiasmo trasmesso dalla Sua passione. Grazie, la musica in sottofondo ascoltata in cuffia, toglie dieci anni di vita!!!!! A presto.
Il mio bisnonno e mio nonno lavoravano nelle ferrovie,grazie al Perseo i treni arrivavano sempre puntuali. Ne ho due,uno da tasca e uno da polso.sono eccezionali. Complimenti per la professionalità,dovresti fare dei videocorsi per noi APPASSIONATi!!
Cavolo! dire che sei bravo è riduttivo 👍 complimenti si vede l'esperienza e la passione, io non avrei saputo nemmeno smontarlo figuriamoci rimontarlo da funzionante 😀.
altro fattore positivo:il movimento riempie bene la cassa.Ti voglio vedere all'opera su un calibro cronografico prossimamente!è sempre piacevole vedere apparire tolto il fondello quel complesso e intricato capolavoro di micro meccanica!il re dei cronografi?UNIVERSAL GENEVE.ha fattoin passato capolavori oltre che di movimenti,anche di quadranti.
Anch'io due volte, mi rilassa ed imparo qualcosa. Grazie a lui mi sono ordinato un Tissot Seamaster 1000 Powermatic Silicium, e me lo consegnano domani 20 aprile....... E' ciò che mi posso permettere al momento, ma sono felice... Ciao
Che bel movimento che ha questo Perseo. Vai a farlo adesso un movimento del genere!. Questa revisione mi è piaciuta veramente tanto,è il classico movimento per iniziare a fare revisioni. Da quando ti conosco Cesare ne ho già revisionati due e vanno una meraviglia. Ti ringrazio veramente tanto per i tuoi video eccellenti. L hai proprio resuscitato questo Perseo. Molto probabilmente visti gli errori della molla del bariletto più bassa e della lubrificazione eccessiva non deve essere stato un orologiao di mestiere a metterci le mani...ha rovinato il quadrante..un vero peccato! Come filava al cronocomparatore!sei il migliore Cesare!❤😊👍
C’è stato un periodo che prima del Perseo veniva fornito ai ferrovieri l’Universal Geneve ma solo da polso, il movimento è di qualità superiore come ci si aspetta da una manifattura come Universal. Perseo non è mai stata una manifattura ma solo un nome come tanti altri, che prima ha usato movimenti Corterbert e poi unitas. Comunque sempre movimenti di qualità.
Fai i video più interessanti fra i vari predicatori di orologeria che si proclamano esperti; commovente vedere i ponti arrotondati, adesso gli Unitas sembrano costruiti col meccano. Se posso darti un consiglio, amplia un po' la parte di video col cronocomparatore, infatti per vedere questo particolare ho dovuto fermare il video. Complimenti, mi è piaciuto molto.
Buon giorno Cesare, Questi Perseo si trovano anche con calibro Cortebert. Volevo sapere rispetto questo Unitas quali sono le differenze in ordine di qualità costruttiva, affidabilità e reperimento pezzi di ricambio. Grazie !!
Ciao e complimenti per il video. Ho lo stesso orologio ma sul movimento è scritto "cort 140" , mi sai dire se è uguale a quello del video o se ci sono differenze? Grazie mille
Sono un macchinista delle ferrovie e quell’orologio me l’hanno assegnato appena assunto 40 anni fa. Si poteva scegliere il tasca ed il polso. Io per praticità ho scelto il polso ed ancora lo possiedo e lo uso. Ho come te la grande passione dell’orologeria da molti anni ed anch’io revisiono completamente gli orologi. Volevo chiederti, visto che dal filmato non si vede, ma non metti una goccia d’olio sulle pietre degli ingranaggi di trasmissione? E sulle due palette dell’ancora l’olio specifico? Escluso ovviamente il perno dell’ancora. Io uso il moebius 9010 per l’asse del bilanciere, il 9415 per le palette dell’ancora e l’ HP 1300 per il resto della trasmissione. Complimenti per il video, perché divulgare è sempre istruttivo.
Complimenti per il bel lavoro. Sempre bello vederti mettere mani su questi movimenti. Peccato per il quadrante. Che valore possono avere sul mercato? Ciao
Bel video come sempre, non si è visto bene però come hai preso la misura della molla del bariletto, dato che era 2mm circa presuppongo sia la altezza della molla, però come tener conto anche della lunghezza e dello spessore della molla? Per la lunghezza la regola del (riempire circa i 2/3 del bariletto) è giusta?
Grazie per aver fatto lo sforzo di filmare questo video!Peccato che non avessi filmato il parte con la vechia molla e il resto... Una domanda, vedo che hai messo insieme in cestino tutto insieme la pietra e contra pietra del bilanciere dal sopra e del sotto, sono sempre uguali o ce la diferenza in misura? Scusa per ili mio italiano, e un po arrugginito... Saluto dalla Serbia!
Prima di tutto, buon anno.. una domanda, quando hai smontato l'orologio per il lavaggio, hai lasciato montato il bilanciere, il tiretto, la bascula e anche la ruota di rinvio della ruota di carica o semplicemente le avevi montate prima e non si è visto nel video? Grazie
Complimenti per la revisione e per i contenuti che pubblichi sul tuo canale. I Perseo assegnati al personale delle Ferrovie dello stato mi hanno sempre affascinato e di recente ne ho preso uno su eBay, che sta per arrivare (spero che non sia falso). Ne avrebbero di storie da raccontare, se potessero parlare... Ciao. Massimo. P.S. Ti prego, cambiagli il cinturino con uno classico nero! ;-)
@@amicoorologiaio Il mio commento sul cinturino era scherzoso e non volevo offendere nessuno. Se qualcuno si è sentito preso in giro per quanto ho scritto, me ne scuso.
Buonasera Amico Orologiaio. Complimenti per i video sempre esaustivi. Grazie ad essi mi sta venendo una voglia matta di provare a vedere cosa c'è dentro un segnatempo (ovviamente su un orologio sacrificabile o su un movimento cinese). Avrei una domanda: Ho notato che usi sempre le leve leva sfere, ma in questo video hai fatto vedere un oggetto (Presto??) che dovrebbe svolgere la stessa funzione. Lo chiedo perché in uno dei Kit economici che si vendono online è presente questo oggetto e non le leve. Per cui volevo un tuo consiglio su cosa è meglio usare. Grazie
Ciao carissimo, volevo chiederti se possibile registrare un calibro per portarlo a uno scarto di secondi pressoché alla precisione assoluta? Perché ho un Merkur con NH-35 che mi fa +1 sec al giorno. E poi un ETA 2824-2 che mi fa quasi +9 sec al giorno ed un SW-200 che arriva anche a +14 sec al giorno. Cioè o sono sfortunato io...oppure il giapponese è meglio degli svizzeri ?&? 😂 So che per la precisione ci sono i quarzi, però che capita...fino ad un +5 ci sta...ma oltre soprattutto per calibri svizzeri...diciamo che ci resto un po' male. È possibile regolarli per portarli ad una precisione maggiore ? E se sì, possono arrivare anche allo 0 sec al giorno ? E quanto potrebbe costarmi ? Scusa delle molte domande...ma sono dubbi che ho da tempo. Grazie mille 💪😊
I 0 secondi al giorno per un orologio meccanico è pressoché impossibile, Anche i COSC vanno da -2 +2. I 10/ 15 secondi al giorno sono accettabili. Poi ci sono casi come nel suo seiko che ha una precisione strabiliante. Ma non è la norma.
@@amicoorologiaio grazie mille per le delucidazioni. Però dico..si riuscirebbe a portare questo valore vero i 3/5 sec al giorno ? Regolandolo intendo...e che costi avrebbe ? 😊
Ottimo video bravo Cesare interessante sei l'unico in Italia che fa questi video; mi stai facendo venire voglia di cimentarmi con le revisioni.. una domanda un neofita da quale movimento, secondo te, dovrebbe iniziare ? Grazie e complimenti per il canale.
Buonasera che sistema si utilizza per innestare il bottone della spirale nella racchetta in maniera corretta? Magari potresti fare un video esaustivo? Grazie mille Saluti
@@amicoorologiaio Ciao no vorrei capire come innestare il bilanciere completo quando rimonto un orologio, ho visto che il bilanciere si mette a 45 gradi o sbaglio?
Ciao amico orologiaio, ti scrivo qui spero non sia un problema. Ho acquistato un orient TriStar usato che però necessità di una revisione in quanto praticamente non si ricarica: lo scuoto un bel po' ma dopo qualche secondo si ferma. Quanto credi che mi costerà far revisionare e sistemare l'orologio? Giusto per farmi una idea. Grazie, è complimenti per i video sempre dettagliati e interessanti.
Salve complimenti per la maestria. Posseggo un Perseo come quello che ha revisionato nel video e che è un ricordo del mio papà. Ha qualche problema e inoltre andrebbe revisionato. Io sono di Bologna, lei sarebbe gentilmente disposto a ripararmelo? L'ho vista lavorare nei suoi video e sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua professionalità e accuratezza. Cordiali saluti. Agostino Ciraci
Revisioni sempre ottime e da manuale. Hai colmato il vuoto di canali italiani che si occupano di questo. Di recensioni ne abbiamo a decine ma di maestri davvero pochi. Grazie Cesare per il tuo contributo all'orologeria e alla passione di chi ti segue.
Grazie caro
Condivido tantissimo le tue poche sagge parole. Un caro saluto.
Ottimo video! Molto professionale!!!
Ciao Cesare non mi perdo un tuo video sempre magnifici e istruttivo
Grazie
Le faccio i miei complimenti, un gran bel video che aggiungo a quelli a cui ho assistito con entusiasmo. Entusiasmo trasmesso dalla Sua passione. Grazie, la musica in sottofondo ascoltata in cuffia, toglie dieci anni di vita!!!!! A presto.
Grazie
Il mio bisnonno e mio nonno lavoravano nelle ferrovie,grazie al Perseo i treni arrivavano sempre puntuali. Ne ho due,uno da tasca e uno da polso.sono eccezionali. Complimenti per la professionalità,dovresti fare dei videocorsi per noi APPASSIONATi!!
Sto valutando l'idea di fare degli stage, grazie ciao
Cavolo! dire che sei bravo è riduttivo 👍 complimenti si vede l'esperienza e la passione, io non avrei saputo nemmeno smontarlo figuriamoci rimontarlo da funzionante 😀.
Lavoro come al solito, impeccabile!
Grazie
Affascinante la ripresa macro del movimento: una sinfonia guidata dal Maestro Cesare. Bravo come sempre 👍⌚💖👍
Grazie caro
Ci riuscirò, o se ci riuscirò. Anche grazie a questi meravigliosi ed esaustivi video. Attrezzi permettendo: grazieee
😂😂😂l’importante è provarci 👍👍
bel video e bel movimento,esteticamente scrivendo Unitas!C'è qualita' costruttiva.
altro fattore positivo:il movimento riempie bene la cassa.Ti voglio vedere all'opera su un calibro cronografico prossimamente!è sempre piacevole vedere apparire tolto il fondello quel complesso
e intricato capolavoro di micro meccanica!il re dei cronografi?UNIVERSAL GENEVE.ha fattoin passato capolavori oltre che di movimenti,anche di quadranti.
Grazie
Interessantissimo e ancora complimenti per l ottima esecuzione come sempre.
Grazie
Spettacolo come sempre
😊
Ottimo video .Complimenti per la maestria. Ferrovipatico triste.
Complimenti, video molto bello. Io ne ho tre (di cui uno da tasca) di questi Perseo riservato ai dipendenti FS, di cui mio padre ha fatto parte
Grazie
Visto già 2 volte troppo bello 👍
Anch'io due volte, mi rilassa ed imparo qualcosa. Grazie a lui mi sono ordinato un Tissot Seamaster 1000 Powermatic Silicium, e me lo consegnano domani 20 aprile....... E' ciò che mi posso permettere al momento, ma sono felice... Ciao
😊
Ottimo video come sempre :) Vedere un orologio a cuore aperto te lo fa apprezzare ancora di più
Grazie
Grazie Cesare per questo video.
😊
Questi video mi piacciono sempre più!
😊
Complimenti, rimango sempre affascinato come in così poco spazio ci sia u a perfezione assoluta.....
😊
Grande Cesare, complimenti. Movimento davvero spettacolare
Grazie
Grazie. Utilissimo per imparare il funzionamento.
Grazie
Incredibile lavoro minuzioso
Grazie
Che bel movimento che ha questo Perseo. Vai a farlo adesso un movimento del genere!. Questa revisione mi è piaciuta veramente tanto,è il classico movimento per iniziare a fare revisioni. Da quando ti conosco Cesare ne ho già revisionati due e vanno una meraviglia. Ti ringrazio veramente tanto per i tuoi video eccellenti. L hai proprio resuscitato questo Perseo. Molto probabilmente visti gli errori della molla del bariletto più bassa e della lubrificazione eccessiva non deve essere stato un orologiao di mestiere a metterci le mani...ha rovinato il quadrante..un vero peccato! Come filava al cronocomparatore!sei il migliore Cesare!❤😊👍
Sicuramente chi ci ha messo mano prima non era un orologiaio di professione
@@amicoorologiaio è si...credo tu abbia proprio ragione 👍
Complimenti Cesare bello e interessante
ANTONIO PADULA Grazie amico mio 😀
bello tutto ramato!! complimenti
Grazie
Belli come sempre questi video. Peccato il quadrante, ma l'orologio e' molto bello davvero.
E si peccato, ma meglio lasciarlo originale
@@amicoorologiaio concordo! I segni del tempo ci parlano di vita vissuta!
@@amicoorologiaio La scusa del orologiaio pigro.
Bel video . Grazie che ci tieni la. compagnia
Grazie
Grandissimo Cesare 😉
Grazie
C’è stato un periodo che prima del Perseo veniva fornito ai ferrovieri l’Universal Geneve ma solo da polso, il movimento è di qualità superiore come ci si aspetta da una manifattura come Universal. Perseo non è mai stata una manifattura ma solo un nome come tanti altri, che prima ha usato movimenti Corterbert e poi unitas. Comunque sempre movimenti di qualità.
Concordo
Fai i video più interessanti fra i vari predicatori di orologeria che si proclamano esperti; commovente vedere i ponti arrotondati, adesso gli Unitas sembrano costruiti col meccano. Se posso darti un consiglio, amplia un po' la parte di video col cronocomparatore, infatti per vedere questo particolare ho dovuto fermare il video. Complimenti, mi è piaciuto molto.
capitanoachab grazie, mi devo dotare di altre telecamere per le riprese. Piano piano. Purtroppo il materiale di ripresa costa molto😢
Io ho trovato da mio nonno un vecchio orologio da tasca con marchio Perseo con calibro 532 ancora funzionante dopo anni di fermo
😊
Buon giorno Cesare, Questi Perseo si trovano anche con calibro Cortebert. Volevo sapere rispetto questo Unitas quali sono le differenze in ordine di qualità costruttiva, affidabilità e
reperimento pezzi di ricambio. Grazie !!
Sono entrambi di ottima qualità, difficile dire quale sia meglio
Ciao e complimenti per il video. Ho lo stesso orologio ma sul movimento è scritto "cort 140" , mi sai dire se è uguale a quello del video o se ci sono differenze? Grazie mille
Dovrebbe essere lo stesso movimento
Grande . . . Magnifico . . . Domanda , al quadrante non si poteva fare nulla per pulirlo ??? O si rischiava di peggiorare la situazione ?
Purtroppo non vengono via le macchie, unica soluzione era ristamparlo ma avrebbe perso l'originalità
Sono un macchinista delle ferrovie e quell’orologio me l’hanno assegnato appena assunto 40 anni fa. Si poteva scegliere il tasca ed il polso. Io per praticità ho scelto il polso ed ancora lo possiedo e lo uso. Ho come te la grande passione dell’orologeria da molti anni ed anch’io revisiono completamente gli orologi. Volevo chiederti, visto che dal filmato non si vede, ma non metti una goccia d’olio sulle pietre degli ingranaggi di trasmissione? E sulle due palette dell’ancora l’olio specifico? Escluso ovviamente il perno dell’ancora. Io uso il moebius 9010 per l’asse del bilanciere, il 9415 per le palette dell’ancora e l’ HP 1300 per il resto della trasmissione. Complimenti per il video, perché divulgare è sempre istruttivo.
Perfetto, utilizzi gli olii adatti, io per la trasmissione uso 9010 scappamento e ruota secondi e 9020 ruota media e ruota centro
Complimenti per il bel lavoro. Sempre bello vederti mettere mani su questi movimenti. Peccato per il quadrante.
Che valore possono avere sul mercato?
Ciao
Gli assegnati vanno dai 150 euro in su
Bello il perseo
😊
Bel video come sempre, non si è visto bene però come hai preso la misura della molla del bariletto, dato che era 2mm circa presuppongo sia la altezza della molla, però come tener conto anche della lunghezza e dello spessore della molla? Per la lunghezza la regola del (riempire circa i 2/3 del bariletto) è giusta?
Si esatto, per l'altezza o la si ricava dagli elenchi fornitura o ci si va molto vicino con il calibro come ho fatto io.
@@amicoorologiaio Grazie mille, gentilissimo come sempre
Grazie per aver fatto lo sforzo di filmare questo video!Peccato che non avessi filmato il parte con la vechia molla e il resto...
Una domanda, vedo che hai messo insieme in cestino tutto insieme la pietra e contra pietra del bilanciere dal sopra e del sotto, sono sempre uguali o ce la diferenza in misura?
Scusa per ili mio italiano, e un po arrugginito...
Saluto dalla Serbia!
Si in questo caso le pietre erano uguali sia sotto che sopra.
Prima di tutto, buon anno.. una domanda, quando hai smontato l'orologio per il lavaggio, hai lasciato montato il bilanciere, il tiretto, la bascula e anche la ruota di rinvio della ruota di carica o semplicemente le avevi montate prima e non si è visto nel video? Grazie
Bel video! ci starebbe bene della musica classica in sottofondo :)
😊
Complimenti per la revisione e per i contenuti che pubblichi sul tuo canale. I Perseo assegnati al personale delle Ferrovie dello stato mi hanno sempre affascinato e di recente ne ho preso uno su eBay, che sta per arrivare (spero che non sia falso). Ne avrebbero di storie da raccontare, se potessero parlare...
Ciao.
Massimo.
P.S. Ti prego, cambiagli il cinturino con uno classico nero! ;-)
L’orologio non è mio
@@amicoorologiaio Il mio commento sul cinturino era scherzoso e non volevo offendere nessuno. Se qualcuno si è sentito preso in giro per quanto ho scritto, me ne scuso.
ciao cesare conosci questo movimento "Gabbiano ST1655" ? che ne dici è affidabile? grazie come sempre
Non lo conosco, se è un Seagull dovrebbe comunque essere di qualità
Ciao Cesare, ci sono molte differenza tra questo movimento e l'unitas 6310?..il 6310 é allo stesso livello?..meglio un As 1130 o questo movimento?
La qualità è molto simile tra i due
@@amicoorologiaio grazie mille Cesare, gentilissimo come sempre!
I Perseo che montano un 6325 senza però la dicitura “Perseo” sul meccanismo sono comunque autentici ?
Si certo, poi dipende da altri fattori. ogni orologio va valutato a se
Buonasera Amico Orologiaio. Complimenti per i video sempre esaustivi. Grazie ad essi mi sta venendo una voglia matta di provare a vedere cosa c'è dentro un segnatempo (ovviamente su un orologio sacrificabile o su un movimento cinese). Avrei una domanda: Ho notato che usi sempre le leve leva sfere, ma in questo video hai fatto vedere un oggetto (Presto??) che dovrebbe svolgere la stessa funzione. Lo chiedo perché in uno dei Kit economici che si vendono online è presente questo oggetto e non le leve. Per cui volevo un tuo consiglio su cosa è meglio usare. Grazie
Il presto va benissimo ma è meglio se lo prendi di marca. Le imitazioni non sono affidabili
Ciao carissimo, volevo chiederti se possibile registrare un calibro per portarlo a uno scarto di secondi pressoché alla precisione assoluta? Perché ho un Merkur con NH-35 che mi fa +1 sec al giorno. E poi un ETA 2824-2 che mi fa quasi +9 sec al giorno ed un SW-200 che arriva anche a +14 sec al giorno. Cioè o sono sfortunato io...oppure il giapponese è meglio degli svizzeri ?&? 😂
So che per la precisione ci sono i quarzi, però che capita...fino ad un +5 ci sta...ma oltre soprattutto per calibri svizzeri...diciamo che ci resto un po' male. È possibile regolarli per portarli ad una precisione maggiore ? E se sì, possono arrivare anche allo 0 sec al giorno ? E quanto potrebbe costarmi ? Scusa delle molte domande...ma sono dubbi che ho da tempo. Grazie mille 💪😊
I 0 secondi al giorno per un orologio meccanico è pressoché impossibile, Anche i COSC vanno da -2 +2. I 10/ 15 secondi al giorno sono accettabili. Poi ci sono casi come nel suo seiko che ha una precisione strabiliante. Ma non è la norma.
@@amicoorologiaio grazie mille per le delucidazioni. Però dico..si riuscirebbe a portare questo valore vero i 3/5 sec al giorno ? Regolandolo intendo...e che costi avrebbe ? 😊
Si, ma sono regolazioni che non durano nel tempo. Costo dipende dal tuo orologiaio di fiducia
Ho notato ruggine sull'albero di carica vicino alla corona, non era il caso di toglierla? Scusa maestro se mi sono permesso. Saluti
Ho pulito l'albero, rimane leggermente scuro. ma l'importante è togliere la ruggine. Poi i maestri cambiano tutto anche quando non serve.
Ottimo video bravo Cesare interessante sei l'unico in Italia che fa questi video; mi stai facendo venire voglia di cimentarmi con le revisioni.. una domanda un neofita da quale movimento, secondo te, dovrebbe iniziare ? Grazie e complimenti per il canale.
Movimenti di sveglie, comincia con quelli
@@amicoorologiaio Grazie del consiglio Cesare
Buonasera che sistema si utilizza per innestare il bottone della spirale nella racchetta in maniera corretta? Magari potresti fare un video esaustivo? Grazie mille Saluti
Il pitone intendi? O infilare la spirale nelle spine della racchetta. Entrambi operazioni che eseguo con la pinzetta
@@amicoorologiaio
Ciao no vorrei capire come innestare il bilanciere completo quando rimonto un orologio, ho visto che il bilanciere si mette a 45 gradi o sbaglio?
Devi spostare l’ancorino e prepararlo ad innestarsi con il bottone del platoo. Se ci ragioni un attimo ci arrivi subito. Non è difficile😀👍
@@amicoorologiaio ok ma se non ci ragiono puoi spiegarmi il tutto? Grazie :=)
@@luigivialli4277 Dovrei fartelo vedere, a parole non sono bravo.
Ne ho uno identico e originale FS. L'unico problema è che corre tantissimo, forse la spirale del bilancere si è accavallata.
Urge revisione
Complimenti per questo video,come posso contattarla per qualche necessita,mi può dare un recapito telefonico. Grazie
C'è un indirizzo mail in descrizione video dove mi può contattare
Ciao amico orologiaio, ti scrivo qui spero non sia un problema. Ho acquistato un orient TriStar usato che però necessità di una revisione in quanto praticamente non si ricarica: lo scuoto un bel po' ma dopo qualche secondo si ferma. Quanto credi che mi costerà far revisionare e sistemare l'orologio? Giusto per farmi una idea.
Grazie, è complimenti per i video sempre dettagliati e interessanti.
Una revisione ti costera circa 50/100
euro,
@@amicoorologiaio grazie mille :)
Salve complimenti per la maestria. Posseggo un Perseo come quello che ha revisionato nel video e che è un ricordo del mio papà. Ha qualche problema e inoltre andrebbe revisionato. Io sono di Bologna, lei sarebbe gentilmente disposto a ripararmelo? L'ho vista lavorare nei suoi video e sono rimasto piacevolmente sorpreso della sua professionalità e accuratezza. Cordiali saluti. Agostino Ciraci
No mi dispiace, non ho un laboratorio aperto al pubblico
Bel video, che qualità ha il movimento unitas 6325?
Buona
Ho lo stesso movimento in un Perseo non assegnato... Orologio che adoro (indici a bastone)
Si è vero
Non vedo i numeri del cronocomparatore dopo la revisione...
Non sempre faccio le riprese al crono comparatore.
@@amicoorologiaio ero curioso di vedere le potenzialità di questo vecchio Unitas.
fai anche riparazioni?
Contattami in privato su Instagram o Telegram
🔝🔝🔝
😊
Quando ci fai vedere il video della trasformazione della cassa del Rolex falso che hai fatto vedere ?
é gia online da tempo
Amico Orologiaio intendo sola la modifica sulla cassa Gmt
Gli hai chiesto se e' veramente un Perseo?
stefano vittori in che senso?
@@amicoorologiaio Dovevi chiedergli: "Sei Perseo?" e lui avrebbe risposto: "Trentaseo"!
stefano vittori 😂😂😀
Porca miseria è un vero peccato x il quadrante
A me personalmente se hanno segni del tempo, non dispiace