Sport, la carica di Firenze per la nazionale italiana femminile di pallavolo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 июл 2024
  • Firenze torna ad ospitare la grande pallavolo. La nazionale italiana è infatti in città per preparare il prossimo grande appuntamento: le Olimpiadi di Parigi dove saranno impegnate dal 27 luglio. Proprio a Palazzo Wanny è andata in scena una amichevole tra la nostra nazionale e la Serbia allenata da Giovanni Guidetti e con molte atlete che militano nel nostro campionato come Maja Ognenovic palleggiatrice della Savino del Bene. Dopo oltre due ore di gioco è proprio la Serbia ad avere la meglio sulle azzurre al tie break.
    L'Italia si è schierata in campo con il sestetto titolare formato da Orro in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Sylla e Bosetti, centrali Danesi e Fahr, libero De Gennaro. Le azzurre partono bene nel primo set, ma poi alternano buone azioni a errori sia in attacco che al servizio. I primi tempi non sono mai entrati a regime. Non sono bastati i tentativi di Velasco di riorganizzare il gioco con il doppio cambio Campi-Antropova, tra le migliori in campo, ma la partita ha preso la strada della Serbia.
    Una Italia ben diversa quella che si è mostrata davanti agli oltre 2500 spettatori fiorentini che hanno esultato per ogni punto azzurro, rispetto a quella che poche settimane fa si è aggiudicata la Volleyball Nations League, ora l’obiettivo è quello di continuare a lavorare e restare concentrate in vista dell’appuntamento olimpico.

Комментарии •