Sentire l'ENERGIA✨con Michele Lanciani

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 янв 2025

Комментарии •

  • @davidecioni2975
    @davidecioni2975 5 лет назад +77

    Nel video viene detto chiaramente che questa è una pratica con un fondamento scientifico. Quindi: 1)Come è definita, precisamente, l'energia? (In questo contesto, si intende) 2)Questi "centri energetici" nelle mani, cosa sono a livello biologico? 3)Potresti linkarmi un articolo a un qualsiasi tipo di ricerca scientifica pubblicata su questa pratica?
    Faccio queste domande perché non è stata citata nessuna fonte autorevole nel mondo scientifico nel video quindi mi rimane un po' un vuoto se si sostiene che la pratica sia seria. (La anecdotal evidence (non ho la minima idea di quale sia la traduzione corretta in italiano) non è una prova scientifica)

    • @giuliavosio2746
      @giuliavosio2746 5 лет назад

      Davide Cioni penso che il definire le cose in ogni loro particolare non sia sempre necessario...così come non è sempre necessario definire in che contesto stiano, di che branca facciano parte. A volte semplicemente stanno nel mezzo, o semplicemente non possono essere chiuse in definizioni. Detto ciò ognuno crede in quello che più lo attrae e aggrada...così come medicina tradizionale e naturale...non è che una sia superiore all’altra per forza, solo sono due cose che a volte si toccano, a volte non sono compatibili

    • @davidecioni2975
      @davidecioni2975 5 лет назад +26

      @@giuliavosio2746 Ci mancherebbe, "chiudere in definizioni" non è necessario in modo assoluto, ma nella scienza sì. Ho scritto nelle premesse del primo commento che è stato detto nel video che queste pratiche vengono considerate valide da un punto di vista scientifico, e la cosa mi dà particolarmente fastidio dal momento che si parla di chakra e energie non meglio definite, se non fosse stato fatto me ne sarei fregato, perché appunto non ci sarebbe (si spera) stata una pretesa di dire qualcosa che ha a che fare con la realtà oggettiva.

    • @giuliavosio2746
      @giuliavosio2746 5 лет назад

      @@davidecioni2975 ok, solo io non ho colto questa pretesa.

  • @gs9002
    @gs9002 5 лет назад +85

    Non vogliatemene, ma penso sia doveroso fare alcune considerazioni su quanto dichiarato in questo video. In primis vorrei ricordare che tutto ciò di cui si è parlato fa parte delle così chiamate "pseudoscienze", sulla cui validità non vi è alcuna prova concreta. È vero, spiritualità e scienza non si escludono necessariamente, ma qui si sta andando oltre. La spiritualità si occupa del trascendente, e lì dovrebbe rimanere. I vari discorsi che sono stati fatti sulla possibilità di stabilire la provenienza degli ortaggi o sul ritrovare oggetti o strade grazie solo all'uso delle mani pretendono di entrare nel campo della realtà tangibile, ed è proprio qui il problema. Sarebbe piuttosto facile organizzare esperimenti per provare l'effettiva esistenza di abilità come queste, eppure non mi risulta nessuno sia mai riuscito a dimostrare nulla di tutto ciò. Ho provato a fare qualche ricerca per capire se effettivamente esperimenti simili fossero stati condotti, e non ho trovato alcuna fonte attendibile riguardo al "Pranic Energy Healing". Siccome all'inizio si è parlato però di "tecnica di guarigione" ho trovato qualcosa sulla "pranoterapia" (non so se le due cose siano collegate). Un interessante articolo a riguardo del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) smentisce la validità di tale disciplina. Mi si potrebbe a questo punto dire che per avere prova io stesso della veridicità di quanto avete sostenuto mi basterebbe partecipare al corso pubblicizzato. Ebbene ho controllato, e come immaginavo si tratta di "lezioni" a pagamento. La mia risposta a questo punto diventa: "Ma anche no". Voglio credere assolutamente nella vostra buona fede, ma capite bene che anche io domani potrei saltarmene su con una qualche abilità particolare e farmi pagare per insegnarla pur non portando alcuna prova della sua validità. Per cui, per favore, attenzione a quello che decidete di pubblicizzare, o per lo meno rendete più chiara la natura assolutamente pseudoscientifica di quello che sostenete. Mi spiace per il papiro, ma ho ritenuto importante sottolineare questa cosa; già troppo spesso il metodo scientifico viene ignorato o addirittura messo in discussione nella nostra società.

    • @liberaazzurra
      @liberaazzurra 5 лет назад +7

      Penso che il metodo scientifico non sia appannaggio della comunità scientifica, ma che tutti possiamo applicarlo nelle nostre ricerche personali.
      Se io faccio qualcosa e ottengo dei risultati che osservo coi miei occhi, per me ho applicato il metodo scientifico e ho scoperto che la pratica che ho eseguito ha dato effetti tangibili.
      Non mi cambia il fatto che la comunità scientifica *corrente* non abbia studiato, non abbia gli strumenti per provare o non abbia ammesso quel che ho sperimentato, almeno non per ora.

    • @liberaazzurra
      @liberaazzurra 5 лет назад +2

      E non lo dico come una che ha fatto queste lezioni, non sto difendendo queste persone in particolare, è che ho fatto esperienze mie personali con le energie.
      Ma rispetto chi crede siano cose false , è ovvio che non possiamo prendere per vere cose che non abbiamo sperimentato personalmente e per cui tuttalpiù la scienza non ha (ancora?) prove.

    • @gs9002
      @gs9002 5 лет назад +16

      @@liberaazzurra Certo, ma una delle caratteristiche del metodo scientifico è proprio quella di ottenere risultati riproducibili e non opinabili, cioè non assoggettabili alla propria esperienza personale. Se parli con un terrappiattista ti dirà che ha fatto i suoi esperimenti e che ha le sue prove per dimostrare che la terra sia piatta, quando semplicemente mal interpreta determinati fenomeni proprio perché li considera in base alla sua esperienza e non in base a risultati concreti e riproducibili. Ora, io non so a che cosa tu ti riferisca nello specifico, ma fossi in te proverei a considerare l'ipotesi che possa trattarsi anche di suggestioni tue personali, o semplicemente di qualcosa che ha spiegazioni che tu non conosci e che magari scopriresti approfondendo il tema da un punto di vista razionale. Penso che volersi mettere al di sopra della comunità scientifica che porta prove e che studia determinati fenomeni da secoli sia se non altro limitante e anche un po' superbo.

    • @gs9002
      @gs9002 5 лет назад +11

      Poi detto questo per carità, non sto dicendo che credere a certe cose sia per forza sbagliato. Se una persona riesce a stare bene e a modo suo a trarre beneficio da questo ben venga, ma che non lo si cerchi di far passare per qualcosa con basi solide perché non è così. Penso che la trasparenza nel dire che non c'è nulla di dimostrabile e che sta tutto alla sensibilità (o impressionabilità?) del singolo sia d'obbligo, soprattutto quando si richiedono soldi.

    • @liberaazzurra
      @liberaazzurra 5 лет назад +6

      @@gs9002 Non credo sia superbo avere più fiducia nelle proprie esperienze e considerazioni che in quelle di altre persone, anche se fossero scienziati, loro studiano e lo faccio anch' io.
      Lo scienziato non è un santo, togliamo da quel piedistallo. Amettiamo tutti facilmente che c è corruzione in politica, allora ammettiamo che c è anche nel mondo scientifico. Gli scienziati non sono uomini sopra gli altri che non si fanno dominare dalle varie lobby e poteri, o addirittura dal proprio volere o pregiudizio personale.
      Semplicemente non ci sono lobby di miliardari che hanno a cuore il dimostrare fenomeni che hanno a che fare con queste energie, per cui se nessuno finanzia ricerche su questi temi è ovvio che quasi non ce ne siano.
      In scienza si trovano o le prove che confermano i pregiudizi dello scienziato, o quello che i finanziatori vogliono che si trovi, non è un campo per gli idealisti della pura verità e chiarezza.
      Da quel che ho osservato mi sembra questo sia particolarmente vero nel campo della ricerca scientifica *medica*,
      dove c' è un giro d' affari colossale che a noi persone comuni sfugge del tutto. Infatti crediamo che le ricerche vengano fatte per noi umani e non per arricchire i finanziatori e basta.
      Le cose che ho sperimentato sarebbero riproducibili da chiunque provi a farle secondo me, sono ripetibili.
      Io rispetto i progressi della scienza, vedo le cose buone che ha scoperto fin ora, ma ne vedo anche le limitazioni umane, le corruzioni e il business, e vedo che tanti problemi che l umanità ha sarebbero risolvibili dagli scienziati se essi venissero finanziati dalle lobby appunto per risolvere i problemi umani, e non solo per trovare sostanze e pratiche che portino denaro a tali lobby multimiliardarie. E quindi per *non* focalizzare le ricerce su metodiche che non potrebbero portare rimedi standardizzabili, brevettabili e vedibili.
      Un caso è quello della cannabis, quale colosso o potere ha a cuore il finanziare degli scienziati per scoprire le proprietà anticancro di una sostanza che chiunque si potrebbe produrre in casa propria, senza dover passare per il business dei prodotti delle case farmaceutiche?
      Poi questo non è l esempio migliore perché un paio di ricerchine sui topi o in vitro sulla cannabis le hanno fatte, ma ho portato un esempio che immagino che a qualcuno come te possa apparire non 'da complottisti pazzi ' o 'hippie'.

  • @tinadelilah389
    @tinadelilah389 5 лет назад +24

    Tutto molto bello, ma qui nei commenti c'è gente che ha disagi psichici non indifferenti e pensa di risolverli con l'energia. Facciamo attenzione.

  • @gaiaserra9812
    @gaiaserra9812 5 лет назад +3

    ecco perche quando passo un periodo in cui pratico yoga e meditazione quotidianamente (e più) sento molto di piu l'energia. assurdooo meraviglioso.

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 3 года назад

      Si smuove energia ed anche le energie negative si rigenera in quelle positive qualcosa del genere.

  • @catialombardi602
    @catialombardi602 5 лет назад +2

    Molto bello..
    io ho fatto il corso due anni fa, ho sempre avuto una sensibilità in qst senso, ma obbiettivamente scoprire il pranic healing mi ha un po' sconvolta..
    ho avuto esperienze molto forti dopo il corso del primo livello, tanto da portarmi a lasciarlo ...
    La sicurezza del tangibile, non so' ...
    ma dopo una forte congestione energetica..
    mi sn spaventata .

  • @allcatsaregrey4495
    @allcatsaregrey4495 5 лет назад +9

    Video molto interessante.
    Michele, un consiglio in buona fede: fai un respiro prima di parlare e lascia che l’altra persona finisca, ho notato che interrompi spesso e sovrapponi la voce a quella dell’altra persona. Ci sta ogni tanto, alle volte non riusciamo a contenere la gioia di condividere qualcosa.
    Non volermene, ma credo che il video sarebbe risultato più fluido. Per il resto, grazie per la condivisione di informazioni!

  • @ginevrasenzalancillotto2590
    @ginevrasenzalancillotto2590 5 лет назад +9

    Ciao Naki, soffro di ansia e agorafobia da due anni. Mi ha impressionato molto questo video: ho iniziato a realizzare che il panico é una forma di energia.. e niente, ho voglia di approfondire! Ti seguo sempre silenziosamente e seguo tutte le tue lezioni di yoga! Un bacio💕

    • @taniasonia6001
      @taniasonia6001 5 лет назад +1

      Io sono nella stessa situazione. Ieri ho avuto l'ultima crisi di panico. Oggi mi ero svegliata un po' cosi-cosa, ma vedere sto video mi ha dato tanta forza e fiducia. Grazie a tutte le spiegazioni ed energie positive trasmesse durante il video.
      Ho anche l'intenzione di mettermi in contatto con Michele. E' da tempo che mi preoccupa il tema delle energie, ma non avevo la minima idea che esistessero degli insegnanti in questo ambito.
      Grazie mille 😍
      Namaste!

    • @danipellegrinodp
      @danipellegrinodp 5 лет назад

      @@taniasonia6001 porco dio andate dal medico e iniziate un percorso psicoterapico serio invece di ste puttanate vi sentirete solo una merda e basta

    • @pocoilluminato2351
      @pocoilluminato2351 4 года назад +1

      Esiste una cosa che si chiama psicologia, potrebbe aiutarti sai

    • @ginevrasenzalancillotto2590
      @ginevrasenzalancillotto2590 4 года назад

      @@pocoilluminato2351 vado sia dalla psicologa che dallo psichiatra, quindi se non sai non parlare;)

    • @pocoilluminato2351
      @pocoilluminato2351 4 года назад +2

      @@ginevrasenzalancillotto2590
      Allora passa alle droghe e non pensarci più 😂

  • @katiabarlocco5453
    @katiabarlocco5453 5 лет назад +1

    Ma grazie! Video utilissimo, ora ho voglia di fare il corso!!! 😊😊 grazie grazie grazie

  • @DreamerIsabella
    @DreamerIsabella 5 лет назад +1

    Super interessante!✨ Grazie Naki per condividere tutto questo con noi. 💙

  • @miri29
    @miri29 5 лет назад +8

    Ciao Naki e ciao Michele, fin da piccola (15 anni circa) sento energia con le mani e vedo l'aura di persone e cose ma solo il primo stato diciamo. So creare palle di energia tra le due mani, avvicianndole e allontanandole, ricordo che infilai uno stuzzicadenti in una gomma e sopra di esso avevo messo un foglietto di carta in equilibrio, con l'energia dalle mani ruotava.
    Volevo chiedervi: per sentire ad esempio l'energia delle zucchine devo semplicemente metterci la mano sopra e stare a sentire? Più sento calore, vibrare ecc più ha energia? Se sì, come applicare questa tecnica per ritrovare ad esempio il cellulare o per capire se una carriera è adatta a me? Grazie e scusate per le mille domande, ma ci sono nata con queste cose dentro e voglio svilupparle 💙

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 3 года назад

      Goccia di mare
      Se hai queste cose hai energia di natura da quando sei nata questa è energia prana alcune volta si manifesta anche aura.
      Io ho avuto delle persone che possedevano questo dono.
      Tu devi scaricare energia in eccesso ed stai anche bene tuoi famiglia ho amici.
      Queste cose conosco bene.
      Io ho fatto anche metodo usui reiki
      Di primo livello poi c'è anche secondo livello ed poi 3 livello in qui diventa maestro di reiki.
      Io ho raggiunto 2 livello, però faccio di più il primo livello.
      Devi solo esercitare facendo anche in tranquillità più esercitare più lavora questo dono che hai.
      Io sono di Torino

    • @miri29
      @miri29 3 года назад

      @@maurizioserraoo7459 sono diventata cristiana e queste cose non mi riguardano più 😊

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 3 года назад

      @@miri29
      Non c'entra di essere cristiana né altre religioni che uno possiede di natura ho seminario come questo video ho quello che io che stato attivato il reikil di primo livello ed secondo livello non c'entra la religione in qui si ha doti ho attivando altre attività come esempio io con il reiki ho questo filmato.
      Che la cosa ti spaventa, io ed mia madre lo abbiamo questa energia di reiki.
      A me delle volte mi capita di percepire di mia nonna.
      Delle volte mi trovo letto dormendo a certo punto mi trovo che mia nonna si presenta ed ho sensazione che mia nonna si siede al fianco ed sento le elezuola mi comprime, non è la prima volta ma più volte.
      Una volta ero pancia giù ed sentivo che mia nonna che stava sopra di me sulle spalle.
      Ed altra volta avevo sensazione che il police si muoveva come mia nonna mi faceva muovere.
      Delle volte dico nonna ed poi semette non c'entra a che fare sogno ho difficoltà ad addormentarmi ed minimo rumore mi sveglio ed poi quando mi presenta mi nonna mi accorgo subito.
      Mia nonna quando è mancata ho percepito la presenta di mia nonna dopo funerali ero in macchina avevo sensazione che era presente lì ma non vedevo.
      Questo è anche dove viveva mia nonna avevo sensazione che era lì in fatti ho dovuto tenere la porta aperta pronti in ventuale di poter vedere che mi spaventa di vedererla.
      In fatti ci andavo piano stanze per stanze ho avuto paura mega di vedererla .
      Ormai ho capito che mia nonna ogni tanto si fa presenta in modo invisibile che si manifesta solo quando sono al letto.
      Si manifesta circa alle ore 2 e 3 di notte.
      Anni fa 2010 anche vergente Medjugorje a traverso con la Madonna ha detto chi possiede il dono come prana - pranoterapia ho altre formule come reiki ed questo video.
      Soltanto non ci crede uomo le cose soprannaturali olistiche.
      Per cui non c'entra con la religione in qui si ha.
      Il reiki è diffusa nel mondo ogni nazione ed ogni religione in qui si pratica con esso in questo video.

  • @valeriadevoti5103
    @valeriadevoti5103 5 лет назад

    Namasté a voi creature e grazie ♥️🌱

  • @LaLama007
    @LaLama007 4 года назад +7

    Guarire le persone? È imbarazzante che nel 2020 si pensi di poter guarire qualcosa con le macumbe. Io boh..

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 3 года назад

      Io invece ho conosciuto delle persone che posedeva energia modo naturale detto pranoterapia e un dono fin da piccoli che poi si scopre con il temp
      tra babini e adolescenti scopre questo dono man mano si sviluppa volere non volere ha questa capacità pranoterapia.
      E si voi difficile capire ma quando scoprire questo metodo tra pranoterapia ho questo video ed non solo c'è anche il reiki che io ho fatto.

  • @stefaniamazzoletti1640
    @stefaniamazzoletti1640 5 лет назад +3

    Ciao naki c'è qualche libro da poter leggere in merito? Grazie❤🙏

  • @robertadolci7335
    @robertadolci7335 5 лет назад

    Interessante, mi ricorda molto la radioestesia, almeno per quanto riguarda i test sul cibo e sul ritrovamento di oggetti, che io pratico da tempo. 💜

  • @Antonio.Guarneri
    @Antonio.Guarneri 5 лет назад +13

    Forse dovreste avere maggiore onestà intellettuale quando parlate di certi argomenti. Chiunque può approcciarsi come vuole a quello che vuole, ma se definisce un metodo scientifico dovrebbe conoscere con onestà intellettuale quello che sta dicendo.

  • @CastaDiva181
    @CastaDiva181 5 лет назад

    Da tanti anni ho sempre sentito un'attrazione per le attività energetiche ed esoteriche (intese non nel senso comune del termine) e mi sono sempre accorta di avere una capacità di sentire qualcosa attraverso le braccia e soprattutto le mani. Quando mi avvicino ad oggetti o comunque entro in contatto con qualcosa di spirituale cominciano a solleticarmi, a vibrare ed a sentire un bruciore che piano piano si irradia dal centro del palmo delle mani fino alle spalle per poi perdersi. Non so se sia questo ciò che intendete per sentire le energie sottili...una mia conoscente che è una maestra Reiki mi disse che avevo un talento.

  • @giorgiarossi7853
    @giorgiarossi7853 5 лет назад

    Avete molto feeling. Bel video.

  • @eleonoratrotta9558
    @eleonoratrotta9558 2 года назад

    Ciao Naki posso chiederti il titolo esatto e l'autore del libro che mostrate in questo video di palm scanning per favore? Grazie per le mille info che ci regalate un abbraccio.

  • @mauriziobrancato2698
    @mauriziobrancato2698 5 лет назад

    Bellissimo video molto rilassante.

  • @MyLoVeLyMaN
    @MyLoVeLyMaN 5 лет назад

    Naki il tuo profilo è meraviglioso :) energia.. Sto soffrendo di depressione, non so più cosa sia l'energia e la gioia :(

  • @ariannatorchio190
    @ariannatorchio190 5 лет назад

    Grazie per questi video molto interessanti!😁

  • @Camillamitic
    @Camillamitic 4 года назад

    Grazie mille

  • @Luigi88master
    @Luigi88master 4 года назад +1

    Ma per trovare il telefono, al posto dello scanning uno squillo non sarebbe stato meglio???? 😝😁

  • @isidewatt8468
    @isidewatt8468 5 лет назад +1

    Mi sto avvicinando al mondo delle energie e dei cristalli ed esce questo video. Grazie anima bella 🌱

    • @emilianobruscoli1001
      @emilianobruscoli1001 5 лет назад +1

      Quello è l'algoritmo...non l'universo!

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 3 года назад

      Ametista ha un potere energetico anche quarzo laser
      Io ho fatto di quello di reiki.
      ( io ho fatto Primo ed poi secondo livello) 3 terzo si diventa maestro di reiki

  • @Jennymorgana
    @Jennymorgana 5 лет назад

    Bellissimo videooooo...grazie

  • @yoga.psiche
    @yoga.psiche 5 лет назад +1

    Molto interessante! Mi hai incuriosito naki! E che sai che io e queste cose non andiamo molto d'accordo perché spesso sono proposte in modo dogmatico e trascendentale! 😅

  • @the.kaiman9811
    @the.kaiman9811 5 лет назад

    Grazie

  • @eleonoralamarca1447
    @eleonoralamarca1447 4 года назад

    il suono è energia?

  • @sarapadovani8553
    @sarapadovani8553 5 лет назад

    Video molto interessante 😍

  • @andreavillarosa3392
    @andreavillarosa3392 5 лет назад +3

    ruclips.net/video/ReXZNaBvFhs/видео.html c'è stata una live sul vostro video

  • @pocoilluminato2351
    @pocoilluminato2351 4 года назад +1

    Hahahha 😂😂😂😂 il potere di riconoscere la zucchina energetica

  • @gabrielesardo8729
    @gabrielesardo8729 3 года назад +1

    Prova a mettere le dita nella corrente, vedi poi quanta energia che senti, altro che scanning

  • @Ana-mar1
    @Ana-mar1 5 лет назад

    Io sento tantissimo l'energia e mi ha fatto strano sentirla pure toccando gli alberi è strano appunto perché non ho mai sentito nessuno che ne parla. Video molto interessante, vorrei informarmi un po', hai qualche consiglio?

  • @ivandark95
    @ivandark95 5 лет назад +1

    Bel video , naki tu sei una di quelle youtuber che porta contenuti e non idiozie

  • @emanuelamagliano7891
    @emanuelamagliano7891 5 лет назад +6

    La depressione può attutire la percezione dell'energia?

  • @francescacaracciolo258
    @francescacaracciolo258 5 лет назад

    Che fighiiiii

  • @liberaazzurra
    @liberaazzurra 5 лет назад +6

    'Siamo con Michele, che tra un minuto si INTRODURRÀ'. Eh l' influenza dell inglese ;-)

    • @nikoc5351
      @nikoc5351 5 лет назад +1

      Ma mi pare anche italiano...

    • @cinziacrino2266
      @cinziacrino2266 5 лет назад +3

      @@nikoc5351 In italiano si dice: si presenterà

    • @nikoc5351
      @nikoc5351 5 лет назад

      @@cinziacrino2266 vabbè anche in inglese si dice così però Michele si è introdotto da solo ed è italiano comunque...

    • @cinziacrino2266
      @cinziacrino2266 5 лет назад

      @@nikoc5351 non hai capito niente.

    • @nikoc5351
      @nikoc5351 5 лет назад

      @@cinziacrino2266 allora spiegati meglio

  • @isabel7312
    @isabel7312 5 лет назад

    Naki, un consiglio, lascia parlare i tuoi ospiti, perché li parli sopra e il messaggio arriva male.

  • @eleonoralamarca1447
    @eleonoralamarca1447 4 года назад +1

    Basta utilizzare le parole "energia" e "potenza" a caso!

  • @fabianabernardi1513
    @fabianabernardi1513 5 лет назад +1

    Molto interessante questa tecnica dello scanning. Mi piacerebbe poterla usare.

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 3 года назад

      Io ho fatto il metodo di usui con il reiki
      Ho fatto il primo e secondo livello.
      Poi c'è anche 3 livello in qui diventa maestro di reiki.
      Anche meditazione

  • @emanuelaandreoli4291
    @emanuelaandreoli4291 5 лет назад

    🌹