Questi non sono ragazzi di strada , sono bambini benestanti, affascinati dalla prepotenza e dalla mala vita .. quando poi ci sbatteranno contro seriamente sulle cose , poi piangono.. mi dispiace moltissimo dell accaduto , spero che vada tutto bene🙏
Sono psicopatici senza valori sotto stupefacenti 24 su 24, sono molto pericolosi questi bruciati qua. In più la violenza nel loro ambiente é sinonimo di rispetto, quindi più sei violento più hai seguito tra i trapper.
Adesso vorrei essere una mosca per poter vedere Elia in carcere dover chiedere permesso anche per poter respirare. Lui che fa tanto il gradasso e il prepotente adesso in carcere dovrà abbassare la testa e gli altri detenuti gli faranno passare una brutta detenzione. in carcere certe cose sono viste molto molto male. pugnalare alle spalle una persona è un atto infame che in carcere difficilmente ti fanno passare impunito. Oltretutto è in carcere dove ha combinato il casino. Già le carceri in Sardegna sono conosciute per essere tra le più dure e oltretutto si trova da solo in mezzo a gente che non aspetta altro che fargli la festa. Spero che l'amministrazione del carcere non abbia fatto cazzate e lo tenga in isolamento o comunque lontano dai detenuti comuni. perché se lo mettessero messo in sezione con i detenuti comuni vi potete immaginare cosa potrebbe succedere. Il carcere non lo auguro a nessuno, sia chiaro, ma dato che ormai nei casini ci si è messo da solo spero almeno che questa lezione gli serva per cambiare atteggiamento nei confronti della vita. Nella vita se fai del male ti torna indietro del male....c'è poco da fare. Al ragazzo accoltellato invece auguro solo di poter tornare a camminare e fare una vita normale....forza!
@@francobilly6572 solo? Ha accoltellato un sardo ed è in carcere in Sardegna....riesci a immaginarti la situazione? Lo terranno di sicuro lontano dai comuni....ma in carcere gli spazi sono quelli che sono....basta che rimane da solo 10 minuti. ad esempio quando vai a colloquio, dopo averti fatto perquisa, ti mettono ad aspettare in una stanza con altri detenuti che aspettano come te...pericoloso, parecchio. E a fine colloquio stessa cosa. Se ti chiamano in matricola idem. Deve sperare solo che le guardie lo tengano lontano da queste situazioni......ma pensi davvero che anche tra le guardie non ci siano dei sardi? A "dimenticarselo" un attimo nel posto sbagliato ci vuole poco.....🫣
Non ho parole. Assolutamente se ce ne fosse bisogno della raccolta fondi sono sicuro tutti quelli che seguono Cicalone parteciperanno. Non ci sono giustificazioni per quello che è successo. Spero in una pena esemplare.
@@Ytx000 non sapevo, non conosco questo genere musicale. L'idea che mi sono fatto è che purtroppo mancano i valori, o meglio l'unico valore sono i soldi (per di più guadagnati senza fatica ed onestà) e la sopraffazione ecco quello che accade. C'è un grande vuoto educativo.
Assolutamente per Fabio un ragazzo che ho avuto la fortuna di conoscere e di trascorrere dei momenti stupendi..anche il cuore perché lo merita. Non ho parole
Chiedo ai content creator di non invitare nei propri studi virtuali personaggi simili, dare spazio e visibilità a certi personaggi genera mostri. Cicalone sempre top.
Invitare quella munnezza per scuola di INFAMIA, SAREBBE IL CANALE PER IL GRANDE ELIA CHE COLPISCE ALLE SPALLE, DIO SCUSATE, ho troppa rabbia stasera, il solo pensiero è positivo e va a Fabio
Sono senza parole, spero che il ragazzo si riprenda. Mi sono venuti i brividi quando ha parlato il suo coach, è disperato. Io sono fiducioso. Sto vicino alla vittima e a tutta la sua famiglia
Io ci sono per la raccolta fondi! E penso che Elia17 sia solo un povero, vile e bieco infame, e adesso mi auguro che paghi tutte le conseguenze con la giustizia. P.S. Auguro a Fabio una pronta guarigione e spero vivamente che non incorra nelle conseguenze più tragiche!
Lo dico senza vergogna, ho paura ormai di trovarmi in certi contesti o in certe situazioni, prendo e me ne vado perché in queste situazioni possiamo finirci tutti, guardi male o dici qualcosa che l'altro reputa sbagliato o offensivo e tu ti ritrovi in ospedale con la paura per quello che ti è successo e per le conseguenze, tutto questo sempre se hai la fortuna di raccontarla. Di Elia, dei fratelli bianchi (per citare solo i casi più discussi) è pieno ragazzi. E la cosa che mi inquieta di più è che questa gente non riesce a capire il danno che possono o che stanno facendo in quel preciso momento a quella precisa persona e non pensano minimamente alle conseguenze. Anche io faccio pugilato e so difendermi benissimo ma come vediamo tutti i giorni , ormai tra coltelli e chi ne ha piú ne mette non si puo' stare tranquilli mai . Quindi appena vedete qualcosa che non vi convince,ANDATEVENE e non pensate a orgoglio o cose del genere , perché la salute viene prima di tutto. Un'altra cosa che dispiace dire ed é brutto, ma fatevi sempre i cavoli vostri in giro ragazzi , perché questo ragazzo si é messo in mezzo per una cosa non sua e guardate come sta , idem quel povero willy . ormai la strada é diventata una giungla , prima almeno ci stavano delle regole di strada adesso sono tutti infami . AUGURO IL MEGLIO AL RAGAZZO E CHE POSSA GUARIRE AL PIÚ PRESTO
D'accordissimo all 1000%. I ragazzini di oggi, almeno la maggioranza, sono veramente male educati in primis dai genitori generazione "toh pija lo smartphone e sta zitto" e non avendo il benché minimo senso di responsabilità sia civile che umana e completamente dissociati dalla realtà "grazie" ai social che permettono di minacciare, insultare e fare il bello e cattivo tempo dietro l'anonimato. Mi ci gioco palle e cazzo che se si facesse un sondaggio su ragazzini dai 12 ai 16 anni quanti vanno in giro con un coltello il sabato sera, ci sarebbe un buon 60/70% che gira armato. Io quando avevo quell'età, porca di quella puttana, pensavo a divertirmi con gli amici, non andare in giro a "pullappare" gente per poi filmarsi o scrivere post sui social per far vedere quanto sono stato stronzo la sera prima. Certo, le mele marce c'erano anche quando avevo quell'età, ma al limite si litigava e a volte si veniva alle mani, ma solo mani. Non ho mai visto nessuno tirare fuori un coltello nelle poche (fortunatamente) risse a cui ho fatto parte (sempre indirettamente, come ho detto la mia compagnia pensava a divertirsi non a rompere il cazzo). E il brutto è che si glorifica tutto ciò invece di condannarlo. Fatevi un giro sulle chat twitch o i commenti degli irl streamer su RUclips. C'è da rabbrividire.
Non essere tragico,20 anni fà era peggio ,30 anni fà si sparavano anche tra regolari...tutti questi programmetti hanno scopo propagandistico elettorale
Concordo, io non uscirò per locali la sera sarà da anni. Preferisco il cinema, visitare musei, viaggiare (anche da solo) e conoscere persone in contesti tranquilli.
Consiglio anche di portare con se uno spray al peperoncino. Non pesa per nulla e lo puoi comodamente lasciare in tasca senza creare alcun fastidio. Inoltre anche i più performanti hanno costi alla portata di chiunque. Un oggetto tanto piccolo può davvero salvarti il fondoschiena in determinate situazioni.
Sono figlio degli anni '80. Ricordo un'epoca buia (eroina, tensione sociale, i primi albori dell'edonismo) ma per contro ricca di spinta creativa...l'epoca delle sottoculture giovanili, della musica suonata nei garage, degli scontri di piazza. Io adesso vedo solo un grande anestetico in cui galleggiano le vite di molti ragazzi. Un tempo urlavano nessun futuro ma era un grido di rabbia. Adesso è diventata la realtà.
Adesso sono solo dei consumisti consumatori di merda in tutti i sensi. Una cultura inesistente fatta solo di soldi, droga e delinquenza. Gente incapace anche di comprendere un articolo di giornale.
Grazie per aver portato la vostra solidarietà qui su canale. Fabio è Tore sono miei amici poichè siamo entrambe di Sassari. Il fatto e davvero gravissimo . Speriamo bene che Fabio guarisca al 100%.
Grandee Salvatore Erittu che giustamente c mette la faccia e dice la sua sù una storia di merda ...tra l altro io sono un fighter tra l altro sassarese ..conosco bene Tore e il suo team ed esprimo la mia solidarietà a Fabio dajeee Fabio......
Siamo passati dai media in mano a poche persone ai social-media in mano a gente di ogni genere, deficienti o delinqunti di ogni tipo inclusi .Fanno dirette parlando di nulla,oppure minacciandosi, ma la cosa peggiore è che sono pure seguiti.
è sempre stato un paese di bananari almeno da quel ricordo io che ho quasi 35 anni, il problema sono i genitori assenti e che se ne sbattono il cazzo dei loro figli....
Ciao Simone e ciao Mattia, voglio dare tutto il mio sostegno a chi ha ricevuto un gesto cosi grave ed infame. Voglio inoltre rinnovare come sempre la stima per voi che puntualmente sottolineate i valori della vita quali il rispetto, la lealtà, la correttezza, la giustizia, il sacrificio, la rivalsa. Non manca mai da parte vostra la presa di posizione senza timori nè nascondigli o supercazzole e in un mondo attuale, per tanti aspetti cosi marcio e anarchico, è fondamentale, soprattutto per i più giovani che seguono. Un grande abbraccio dalla Maremma.
Bisogna urgentemente chiudere in gabbia questi personaggi, perché il rischio più grande è l’emulazione. Uno se da’ un coltellata deve sapere che si fa per certo 10 anni minimo de gabbio.
a differenza di quei due "geni" degli Arcade Boyz (i grandi uomini di mondo che la sanno sempre più lunga di tutti, a loro dire) avevi già lanciato una sorta di allarme in vari contesti circa la condotta di quell'elemento temendo a ragione una più che prevedibile escalation....hai fatto quello che potevi esponendoti e prendendoti sicuramente pure qualche velata minaccia dal suddetto personaggio, altri hanno preferito appunto soffiare sul fuoco minimizzando e ironizzando pateticamente su schiaffi educativi e presunti codici della strada : i suddetti dovrebbero sotterrarsi per la vergogna, tu di certo puoi camminare a testa alta.Ti stimo, parlare dopo è la scienza degli Asini ,tu hai parlato prima.
@@marvash8200 la cosa peggiore è che due o 3 mesi fa, a distanza quindi di un anno dagli schiaffi a social boom, i due "geni" di cui sopra hanno pensato bene di riaprire il dibattito ripubblicando la live dell'epoca in cui avevano invitato a parlare quel bieco individuo, trattato sempre dai due per l'occasione come se si trattasse del nuovo Enrico Fermi. Hanno nutrito l'ego di una persona evidentemente disturbata e violenta nonchè assetata hype da social pur di fare i bastian contrari.Gravissimo, peccato che non pagheranno alcuna conseguenza come al solito.
Solo una cosa, non chiamate "Rapper" quell'indicibile elemento. La Nobile Arte del Rap è strumento di Edutainment che appartiene alla Cultura HipHop, che non ha nulla a che vedere con 'sti trapperucoli senza arte né parte. Strumento di diffusione Knowledge, Culturale che spinge e stimola i ragazzi al confronto costruttivo per emanciparsi dalla strada e dalla condanna sociale di nascere in contesti difficili e problematici. Ero uno di quei "ragazzi difficili", ora ho 56 anni e rappresento in questa Cultura da 40 anni e ancora oggi mi prodigo in tutti i modi possibili e con ogni mezzo necessario per dare ai ragazzi un motivo per lottare ed elevarsi, con le Arti, la Cultura, lo Sport, l'essere utili e utensili per la comunità in cui si vive e si opera. Non servono grandi numeri, non servono tanti follower, serve solo essere l'esempio per un mondo migliore. Noi si ha una Storia, 'sta gentaglia... stories. Arti d'Arti. (Per farsi un'idea, cercate in google ' Josta Rap ' )
@@Bandamakarony È quello che vuole lo showbiz e anche una buona dose di strategia per l'analfabetizzazione/verbale, musicale e di pensiero voluta da altri tavoli. (La semplificazione del linguaggio è il sonnifero del pensiero) Se in tutte le sedi: Radio, TV, Locali, Venue di concerti, pompano solo loro; ovviamente le masse a cui basta una qualsiasi musica purché se trombi, ascolterà solo la merda sciolta che il main stream propone e chi si trova a fare tante serate guadagna tanto.
Ho 54 anni e da 22 sono paralizzato e tracheotomizzato con ventilatore (per la Miller-Fisher) so cosa sta passando Fabio e perciò so di cosa parlo con cognizione di causa. In Cina il signor Elia sarebbe stato o condannato ai lavori forzati a vita o avrebbero mandato il conto a casa del proiettile utilizzato per l’esecuzione, ecco questo delinquente va processato e, chiedendo asilo politico alla Cina, spedito lì. Un abbraccio a Fabio
Più si va avanti e più la vita degli esseri umani non ha valore. Spero che per elementi del genere venga buttata via la chiave. Speriamo che il giovane pugile si riprenda pienamente.
Aggiungo io , visto che era un personaggio già noto alla giustizia , che occorrerebbe una legge che imponga allo stato di ripagare i danni ,in quanto se pure in modo indiretto ha causato i danni perchè non ha provveduto a dare condanne importanti per i reati commessi in precedenza.Oppure lo stato dia il diritto di potersi autodifendersi come meglio può e crede.
La cosa sbagliata è che la maggior parte delle persone crede che è la pena che ti aggiusti, in realtà dovrebbe essere riabilitativo il carcere, parliamo di questo, non siamo un paese civilizzato.
Mattia e Cicalone voi siete la parte sana di questa società ed avendo un seguito dovete continuare a diffondere il vostro modo di comportamento leale e forte allo stesso tempo. Siete esempi positivi e la gente in questo momento ha bisogno di tanti esempi come voi. Fortunatamente i ragazzi non sono come questo Elia altrimenti saremmo veramente messi male. La società ha ancora tante persone sane che si incontrano ogni giorno. Seguire un tale debosciato, criminale, vigliacco è da incoscienti. Se ci fosse la necessità di una raccolta fondi per questo ragazzo io sono qua senza problemi. Gli auguro di uscirne fuori nel più breve tempo possibile e gli invio un forte abbraccio virtuale. A voi dico di continuare così perché date sempre la speranza che ci siano belle persone ed una solidarietà che non si dovrebbe mai perdere.
È colpa nostra. Tolleriamo la violenza come fosse parte della tradizione musicale, travestendola da cultura. La conseguenza è che persone con un basso quoziente intellettivo credono che spingendosi al limite troveranno fama (che è pure vero) ma non elaborano quanto sia ESTREMAMENTE FACILE rovinare la vita di una persona e la tutta la famiglia che c'è dietro. Va insegnata la non violenza. E chi canta violenza deve essere libero di farlo a patto che in ogni occasione possibile spieghi ai bimbetti che quelle sono solo parole, nei fatti bisogna essere buoni come il pane. SEMPRE.
1) L'intelligenza non ti rende una persona buona, molti serial killer avevano un qi sopra la media 2) È una frase molto offensiva per le persone con un qi basso. 3) Dire che hanno un qi basso è come decolpevolizzarli, del tipo: "Vabbè, non ci arrivano, non sanno intendere e volere". Invece Elia, i fratelli Bianchi ecc... sono persone capaci di scegliere e a cui vanno date tutte le colpe delle loro scelte sbagliate. Potevano essere intelligenti ma hanno scelto di essere stupidi, sono doppiamente stupidi. 4) Scusa per questo messaggio polemico, ma sta moda del qi mi ha rotto il cazzo, è un concetto scientifico estremamente complesso che è meglio lasciare agli scienziati
dovresti sentir cosa ha da dire l ex public enemy ..prof griff... spiego anni fa di chi c'e' dietro questo nuovo hip hop che chiamano weaponized hip hop.. luis farakhan anche e' dellq stessa idea...
@@vitanera2305 Sono in parte d'accordo, grazie per aver scritto cosa ne pensi. Anche io non sono un grande fan dell'offesa "Q.I basso" ma trovo che questa categoria abbia realmente attratto molte personalità poco acculturate, prive di capacità critica e con una inferiore abilità di ragionamento.. Questo intendo per basso Q.I.. Grazie per la risposta 👍🏻👍🏿
Le lame sono da infami....pratico le arti marziali da 20 anni ma gli episodi così sono sempre più frequenti e molte volte eviti perché hai il rischio di prendere una coltellata o un colpo di pistola....grandi Simone e Mattia un abbraccio
ma come prime i gentiluomini si sfidavano al singolar tenzone e tu dici le lame sono da infame? al massimo il tipo si comporta da infame e attacca alle spalle o mi sbaglio? Ma in realtà ti vorrei far capire che la violenza è sbagliata indipendentemente se con o senza Lame...se fosse andato alle spalle e invece di una coltellata gli dava un pugno andava bene? Non considerando che a me ad esempio avere il coltello ha salvato diverse volte la vita...se usato per difesa
@@pietropetrosillo6329 sul riguardo che la violenza sia sbagliata a prescindere sono d'accordo con te....sono cintura nera secondo Dan....pratico da diversi anni Wing tsung e muay thai ma continuo come insegnano i veri maestri di arti marziali di evitare lo scontro sempre...solo in casi a cui non puoi farne a meno.... comunque io la penso così...i tempi alla Er più sono finiti....come è da infami quando una moltitudine di persone si scagliano contro uno inerme....e Willy lo ha insegnato.... comunque io sono contro ogni tipo di violenza...ripeto se è possibile ho sempre evitato le risse...
@@veritasopratutto799 esatto, poi non so ma tutti questi esperti di strada che dicono che è da infami andare in più di uno o usare le lame credo che la strada la usino solo per passeggiare , dalle mie parti per un pò di torta su un vestitino si son presi l'ergastolo ...per dire che in strada non ci sono regole a parte vincere a ogni costo e con tutti i mezzi e quindi non ha senso chiamarli infami, che ha uno specifico significato ..quelli sono nullità così come chi commette reati in generale
@@mariomarchetti5030 Il coraggio spesso viene confuso con l'incoscienza, come più volte detto dallo stesso Cicalone si può intervenire anche semplicemente a voce cercando di calmare le persone e fargli rendere conto di quello che stanno facendo e dei rischi.
Mi è capitato di essere in mezzo ha risse ed ho visto qualche sfregiamento con coltelli sinceramente sta gente andrebbe accantonata in un vicolo e farla uscire barcollando quando usano i coltelli vuol dire che non sanno usare le parole e i pugni
Bravissimo Cicalone che porti a conoscenza questi incresciosi fatti. Ormai alcune persone non sono in grado di controllare i bassi istinti che si celano nei loro cervelli malati e pieni di rabbia incontrollabile.
Solidarietà a Fabio con l'augurio di trovare la forza di lottare per tornare in piedi. Dico amaramente che l'unica piccola nota positiva è che questo soggetto ce lo siamo tolti di mezzo. Perché era quanto di più deleterio possa stare sui social (in giro manco lo sto a dire). Purtroppo è una magra consolazione....forza Fabio! ✊
Minimo 30 anni di galera a sto personaggio...e lavori forzati fino all'ultimo dei suoi giorni per ripagare i danni di tutte le spese mediche che dovrà sostenere il ragazzo colpito.. ..tutti i beni pignorati fino a che gli fosse rimasta solo una bicicletta...
Lasciando perdere commenti sull'infamia e la codardìa del gesto, che si descrive da solo, mando un fortissimo abbraccio a distanza a questo ragazzo, Fabio, che non conosco e non conoscevo, e che ovviamente spero si riprenda al più presto... Forza Fabio!
Tutto l’affetto per questo ragazzo e un augurio di guarigione … combatti e non arrenderti mai! Per l’altro solo tanta schifo, Chi è così infame non merita perdono.
Gesti del genere non devono succedere; questa aggressione è forse una delle cose peggiori che può succedere! A questa persona bisogna togliere l'onnipotenza che si sente a suon di sberle; niente scusanti, niente percorsi riabilitativi...sberle e lavori forzati, vedrai che ti passa la voglia di sentirti Dio. In bocca al lupo Fabio per la tua riabilitazione, ce la farai e tornerai più forte di prima perchè la tua determinazione a ritornare a vivere è più forte di qualsiasi lama. Grazie Simone e Mattia per il vostro lavoro 🙏
in che mondo siamo finiti,qui nn c'e' piu' nessun valore ,ma solo lo schifo assoluto ,avete ragione,ma come si fa' ad uscire di casa con un coltello e poi, ferire uno ragazzo alle spalle, che davvero e' di un'infamita' ATROCE..Mah non ho parole
Grazie ragazzi per avere fatto un po' di chiarezza, riguardo l'infame, spero che il timore di Mattia sul rischio emulazioni sia infondato anche se potrebbe accadere, anche se, come dice Simone, i suoi followers sono pochi e pure forzati ad esserlo. Spero in una condanna esemplare per quell'essere infame, ma spero più in una pronta guarigione per Fabio. Fortza Fabio, Fortza gherreru, tòrra de pressi a cumbàtti! 💪🏽
La cosa allucinante é che ci sono ragazzini che vanno in giro armati di coltelli come se niente fosse e nessuno glielo impedisce....Purtroppo é un fenomeno che sta ormai dilagando e non so a cosa porterà in futuro...
Sti coltelli andrebbero aboliti, ste cose mi fanno davvero senso, se te lo porti dietro è perché potenzialmente sai di usarlo. Mi spaventa questo mondo, specie per la mia famiglia e le persone a me vicine, questa società è da rifare altrimenti sarà sempre peggio. Posso solo dire w il pugilato. Lo sport è l'unica via di fuga da questa società malata peccato che a volte i rifiuti trovano te. Ciao cicalone, grazie della notizia, Uppercut👊
Coltelli aboliti? Bisognerebbe educare i ragazzi, ancora prima i genitori. La Società impone di fare figli e di conseguenza crescono sti disadattati. Mi fa ridere chi ancora fa il sorpreso riguardo a queste cose, è la normalità e la colpa è dell'Italia, c'è poco da schifarsi.
@@Matt-wq1eu sono in parte d'accordo con quanto dici per me però Non è un problema solo italiano, di pochi giorni fa è la notizia del delitto del cugino di tyson Fury con una coltellata dietro al collo. Abolire ovvio che è impossibile, ma finché non vengono date pene esemplari questo rimane un bel problema sociale
@@Uppercut_YT chiaro chiaro hai ragione, basti pensare anche a Londra e il fenomeno degli accoltellamenti. Però sai, ora sta anche cambiando la percezione del problema. Prima veniva collocato spesso e volentieri in contesti socio-economici poverissimi, adesso è cambiato, ora ci accorgiamo che il problema è anche tra i ragazzi di buona famiglia o comunque in contesti normali. Purtroppo personalmente credo che per risolvere questo problema ci sia da tornare verso le basi, per esempio far capire ai ragazzi che la vita non è un gioco, che se accoltelli uno rischi di ammazzarlo sul serio e tu vai sul serio in galera. Questi brutti ceffi saranno gli stessi che in galera piangeranno ogni giorno e si pentiranno di quello che hanno fatto, perché nessuno glie lo ha spiegato, né scuole, né famiglie. Non voglio che il mio commento passi come un attacco alla tua opinione.
@@Matt-wq1eu Ma no figurati è giusto così ognuno ha la sua opinione, la cosa bella è condividere le proprie idee quindi tranquillo io non l'ho percepita come un attacco. Ogni opinione è un modo per aprirsi verso gli altri, non vorrei dirlo qua, ma se ho fatto un canale youtube è proprio perché voglio sentire le opinioni altrui, perché voglio perfezionarmi e imparare anche dagli altri, non rimanere chiuso in quello che è solo un mio pensiero quindi ripeto tranquillo e grazie per aver condiviso la tua opinione. 😉
@@Uppercut_YT grazie a te, la penso allo stesso modo, si può imparare tanto da tutti, anche da chi non te lo aspetteresti mai. E poi sinceramente avere dei discorsi o comunque scambi di opinioni così intrinsechi di rispetto mi fa tornare quella fede nella razza umana che l'ultimo periodo ci ha tolto, è stato un piacere🙏🏻
Ciclalone..per lavoro faccio la sicurezza da 22 anni in un noto villaggio turistico della Sardegna.. bisogna avere 4 occhi..un caro augurio di guarigione al mio conterraneo ed un grazie a voi per mettere in risalto queste situazioni... VI VOGLIO BENE ..MAURO DA COSTA REY...
Dico che il gesto e da condannare, ma legge dovrebbe cambiare, fare delle leggi che condannano questi atteggiamenti, una condanna dura che le cambia la vita.ciao a tutti
@@BusiMimmo Siamo in Italia. Stiamo a vedere...io dico al massimo 4-6 anni, sempre che al processo non tirino fuori dei "colpi di scena". Ma a una condanna esemplare non ci conto proprio, purtroppo.
Prego nostro signore per questo ragazzo che possa tornare nel pieno delle sue capacità! Per quanto riguarda il resto questa non è strada, non è niente questa è INFAMIA! Spero che ci sia la giusta pena e che questo soggetto "elia" comprenda realmente il senso della vita e ritrovi il suo io perché spesso questi soggetti con qualche giorno di carcere dove spesso piangono e fanno le pecorelle smarrite si sentono ancor più in diritto di fare i prepotenti. E qui che lo stato dovrebbe intervenire con forza! Oltre tutto io uno così in sezione mia non lo avrei mai tenuto, come me la pensa il 60% della popolazione carceraria il resto e spazzatura.... In ultimo vorrei ancora dire a tutti i giovani che mi e vi seguono come vi ho sempre detto non ne vale mai la pena soprattutto rovinarsi così e rovinare una giovane vita! Riflettete
Stessa cosa che penso pure io ..purtroppo la classificazione che lo stato fa tra i detenuti eviterà a sto indegno di finire fra chi porta ancora ben saldi certi valori..finendo per essere protetto..per me invece sarebbe diversa la detenzione che si meriterebbe uno così..come si dice..un po' di sano carcere rieducativo..e poi vediamo quanto sei malamente..
I tempi sono cambiati,è meglio prenderne atto. Una mente criminale prevale sempre su quella del combattente, semplicemente perché non ha regole, mentre il combattente gestisce la sua carica aggressiva con regole e morale.
Sono abbastanza sicuro di me stesso, anch’io pratico sport da combattimento da diversi anni ma quando ci sono discussioni evito sempre anche magari con persone che penso che con due pugni butterei giu’. È pieno di infami che ucciderebbe anche solo per uno sguardo di troppo, non ne vale la pena ragazzi.
Buonasera Sig Cicalone e Sig. Mattia, solidarietà al ragazzo ferito, spero si rimetta in fretta e si inizi quanto prima la raccolta fondi per aiutarlo. Grazie.
Ecco perché le persone non intervengono quando vedono delle liti o roba del genere, ti succede questo purtroppo, la gente ha paura ad intervenire, niente da dire per il coraggio che ha avuto questo ragazzo auguro che si rimetta presto.
Il problema reale è che ormai da anni la situazione è preoccupante..tanti giovani girano in gruppo con le lame, non si può più girare sereni perché se sei nel posto sbagliato al momento sbagliato sono cazzi. Questo Elia è uno dei tanti con la differenza che lo seguono nei social.
Bella Simo' e ciao Mattia. Sono contento che parliate de sto fatto e che cercate di aprire gli occhi a quella sporadica e minima fetta di "follower" che segue st'assassino(perché uno che da una coltellata alla schiena di un altro oltre che infame commette il reato di omicidio o come in questo caso tentato omicidio)sperando che capiscano e comprendano che non sono questi gli atteggiamenti che ti fanno più uomo o più figo di fronte all'altri. Ma che sono atteggiamenti da criminale e basta e come in tanti altri video che hai fatto hai sempre dimostrato dove porta un atteggiamento criminale: o in galera o sottoterra. Bravi ragazzi bella cosa veramente e speriamo che sto ragazzo torni al più presto alla sua vita di sempre nella speranza che sta vicenda sia solo un brutto ricordo. Ciao grandi💪👏👏👏
Ci sono molteplici video Simone, di video di Elia che gira con il coltello, addirittura è lui stesso che lo mostra,dove è fermato dai carabinieri, inoltre ci sono altri video che lui fa vedere il coltello.
Io non mi voglio esprimere sull'aggressore perchè ormai avete detto tutto voi e dire altro mi sembra superfluo , non mi sembra altrettanto superfluo fare i miei migliori auguri di pronta guarigione a Fabio Pio e forza ragazzo .
Cari Simone Rozzi e Mattia Faraoni, c'è poco da fare, si ricorre sempre più alla violenza come fosse la cosa più normale di questo mondo. Gente molto vigliacca e vogliosa di fare del male gratuitamente al prossimo. Degrado senza fine ormai. Stato senza Giudici troppo spesso clementi verso criminali e stato che non difende i diritti. Troppe ingiustizie, credetemi se l'avesse fatto questa azione in Russia o in Ucraina, avrebbe comportato conseguenze durissime. Qui invece....... Vorrei vedere pure che fine farà quella soldatessa americana ubriaca che ha ucciso con la sua auto un povero e sventurato ragazzo che aveva avuto la sola colpa di essere al posto sbagliato e al momento sbagliato
Penso che una persona del genere non possa più integrarsi nella società, andava rinchiuso prima ormai è troppo tardi, peraltro il gesto più infame del mondo, accoltellare una persona alle spalle, spero in una pena super esemplare e che sia fatta giustizia speriamo che l’altro ragazzo si riprenda presto
Salve, sono un nuovo iscritto entusiasta. I tuoi video sono davvero interessanti e fatti bene, ho anni di arretrati da vedere con piacere. Oggi però sono andato a cercare qualcosa sul fatto di Manuel Bortuzzo, ero sicuro di trovare un video sulla vicenda, ma niente...
Devono fare i controlli all’ingresso dei locali con i metal detector, perché mi è capitato in un locale che un ragazzo era armato e non parlo di coltelli
Complimenti e bravi come sempre Non ho parole per quello che è successo. A sto punto doveva darli subito un cazzotto è stenderlo. Questo elia va rinchiuso . Poi non è nessuno pesa 30 kg .. veramente non è uh cZzo non prendere esempio ragazzini
I vigliacchi di questo genere devono stare fuori o lontani dai rapporti sani e onesti che voi sportivi siete abituati , ho pensato il peggio quando ho visto Tore in video , auguri di buona guarigione al ragazzo accoltellato , e mi auguro che si faccia giustizia con sentenza pesante al vigliacco che va in giro armato di coltello, mi fermo qui per non essere troppo offensivo, questi infami andrebbero trattati a dovere, un saluto e viva lo sport
Penso che ci sia poco da commentare. La vera domanda è, come è possibile che un individuo del genere sia ancora a piede libero, fosse stato un cane lo avrebbero già soppresso
Cicalone ,, hai perfettamente ragione quando dici , chi si porta un coltello dietro non ha la testa a posto ,,,però ascolta sto fatto accaduto a un mio amico pescatore 25 anni fa , e dimmi cosa ne pensi.Sto mio amico ( tra l'altro al tempo non aveva mai avuto una discussione in tutta la sua vita, di professione faceva il pubblico ministero , quindi era in possesso di regolare porto d'armi da fuoco, era a pescare in mezzo a un torrente in Piemonte , d'un tratto tre omaccioni belli grossi e nudi completamente cominciano ad avvicinarsi a lui , in silenzio e un fare minaccioso , giunti a una decina di metri , il pescatore estrae l'arma ( ripeto detenuta e portata grazie a un porto da difesa personale) la carica scarrellando e mettendo il colpo in canna, neanche a dirsi che i tre tornarono sui propri passi col culo bello chiuso dalla strizza.Non è successo niente ,, se il tizio( che se ne stava per i fatti propri ) non avesse avuto un arma, che sarebbe successo? Violentato pescatore e ammazzato di botte / o coltellate , o a pietrate.Non è l'arma che è pericolosa , ma il cervello di chi la usa.I cacciatori durante l'attività di caccia hanno tutti un fucile , ma quanti di questi si ammazzano tra loro.Io sarei favorevole le armi per atodifesa, ma se ne fai un uso improprio e ammazzi qualcuno ,o lo ferisci in modo da renderlo disabile per tutta la vita , ti devo dare l'ergastolo e devi pagare tutto il necessario affinché la vittima possa vivere .Oppure lo STATO DEVE PAGARE SOLDONI , come in questo caso.
Anche se non avesse avuto il porto cosa sarebbe cambiato? Alla fine si è salvato, ed ha fatto un utilizzo in buona fede. Se il tuo amico non fosse stato un pubblico ministero adesso avrebbe avuto il buco del culo grande il doppio, o peggio
@@flip849 Bravissimo risposta giusta e intelligente.Ma non tutti la pensano così, molti come sentono Pistola, arricciano il naso.Io stesso con porto d'armi uso caccia e regolare carta verde rilasciata dalla questura insieme al tiro a segno nazionale , mi sono recato al poligono in possesso di due mie pistole per 10 anni , due volte alla settimana,, e non ho mai fatto abuso delle pistole di grosso calibro , che ormai ho venduto.Ripeto , quello che uccide non è un arma , ma il cervello malato ,e il carattere di me**a di alcuni soggetti.
@@spiundlebrise purtroppo siccome al mondo ci sono più persone che ne farebbero un uso improprio che persone con coscienza, conviene che aumentino i controlli affinché nessuno sia armato, piuttosto che tutti lo siano
Auguro a Fabio una guarigione completa ,& lo dico con tutto il cuore, sono vicino a lui e tutta la sua famiglia . In questo fatto di cronaca non comprendo come può esistere gente così che non danno il minimo valore alla vita ,che le loro frustrazioni le sfogano su ragazzi che potrebbero essere suoi fratelli o sui più deboli, quante cose strane stanno succedendo nel mondo, ma che cervello ha questo tipo e tutti quelli come lui ? Il problema è che sono cose che potrebbero succedere a chiunque di noi ..questo è davvero preoccupante per i ns figli e per tutta la comunità !. Su questo caso c'è poco da dire, una persona che ti colpisce alle spalle perchè hai fatto il tuo lavoro è un codardo ed un infame ,& credo sia un lusso il carcere .Un tipo così non merita d'essere libero di rovinare la vita altrui che sia chiaro ai giudici spero! .Cerchiamo di ritrovare antichi valori come il rispetto,l'amore e la dignità oltre a l'educazione, alla fine tutti abbiamo i nostri problemi che non dobbiamo sgogare sul prossimo. Forza Fabio
Ragazzi io vi seguo e vi stimo, Mattia è un grandissimo atleta e speriamo continui a portare alta la nostra bandiera negli sport da combattimento. Detto ciò questa é la strada ed é sempre stato così, non n c'è una morale, il giusto o lo sbagliato, ma solo brutti incontri al momento sbagliato. Purtroppo alcuni di questi trapper sono entrati troppo nel loro personaggio e la vita gli porterà il conto anche a loro.
Incriminare anche il locale e la sorveglianza per legge almeno dalle mie parti i Buttafuori hanno tutti il Metal Detector per rilevare parti metalliche e se sospetti fanno svuotare tasche e borse alle signorine proprio per evitare problemi all'interno del locale stesso addirittura in tanti locali da me non fanno nemmeno entrare ragazze con accessori trucchi o scarpe con il tacco perché potrebbero essere usati come arma o in genere ragazzi con accessori particolari che potrebbero essere usati come armi....Adesso non so se varia da città,regione ecc...ma ciò dovrebbe essere d'obbligo per legge per la tutela del cliente e del locale stesso anche se comunque in questo caso il ragazzo è stato accoltellato nei parcheggi quindi fuori dal locale....ma poteva anche capitare nei bagni o nella stessa pista da ballo con la scusa delle luci soffuse poi magari si liberava del coltello in mezzo alla calca
Ciao Simone e Faraone bravi, non nascondo che prima di rispondere ho preso tempo, le parole sono come macigni e possono fare più male di una lama, mi sembra ovvio ormai che servano d'urgenza rientrodurre educazione civica anche per i genitori, ma anche una educazione sentimentale e di empatia, si dovrebbe fare in classe almeno 2 ore la settimana di scuola non di botte ma di utilizzo e gestione dei social, la vita reale e le conseguenze che le tue azioni hanno non prevedono ne reset, restart o cambio gioco. Vi do una piccola esperienza di vita, primo mi grande amore 18 anni e 2 mesi lei bella come il sole 1 anno mgnifico con lei che mi ha dato molto e fatto diventare omo, poi improvviamente prese per il culo e tutto finisce, io maschio Alfa incazzato nero 1,95 cm di muscoli faccio rugby per 95 Kg, vorrei spezzarla in due, mio zio agricoltore che la sapeva lunga mi dice, vieni con me pirla che ti spiego, in una settimana ho zappato a mano 5 ettari di terreno meio che un trattore, a fine settimana la fata era sparita e ma offerto pure mi zii un vacanza in sardegna dove altre fate ho incontrato. Il lavoro fortifica, lo sport fa bene una saluto un abbraccio
Ma va là. Dei genitori beceri che non sanno più fare il loro lavoro. Io se solo mi azzardavo a dire il 50% delle cose che sento oggi dire ai ragazzini finivo prima preso a sberle da mia mamma, poi mio padre e poi messo in punizione per almeno due settimane. Le generazione post 2000 è stata cresciuta prima dalla televisione e poi dagli smartphone/internet. Non c'è più senso civico ed umanità. Ecco cosa manca. Non la giustizia.
La colpa e di chi scrive e condivide gesti o parole di odio. I ragazzini se guardano gli adulti che si comportano in modo negativo, figurati che cosa può uscire da sotto.. infatti ecco i risultati.. dovremmo fermarci e riflettere
Buttare una vita anzi due , così, per nulla, in che direzione stiamo andando…ricordiamoci sempre che il miglior attacco in casi del genere è alzare i tacchi e andarsene… da lì si dimostra la vera forza di un uomo. Tutta questa smania di farci valere in ogni situazione , siamo animali si, ma ci distinguiamo per l’intelligenza del poter scegliere… Che amarezza…
Stessa cosa un mio amico, conosce mosse con le quali potrebbe verosimilmente uccidere qualcuno e me lo ha detto con serenità. Sa di avere queste capacità, ma è sicuro di sé stesso e non le userà mai e poi mai contro qualcuno Il problema è che certi sport li può fare chiunque, anche se forse certi soggetti possono essere allontanati dalle palestre.(?)
Parole sante. Io l'unica volta che dopo essere stato provocato ho reagito di brutto mi sono preso una denuncia perché ho subito toccato il figlio di un avvocato... altrimenti nonostante anni di kick boxing ho sempre tirato dritto, a volte magari facendo la figura del vigliacco, ma pazienza. In cuor mio so che nel 90% delle volte avrei avuto la meglio perché erano pagliacci... il restante 10% era perché c'avevo paura per davvero! 🤣
Beh tanto per dire un mio carissimo amico, pacato al limite della timidezza, mingherlino, ho scoperto che è secondo Dan di shorinji tempo solo dopo anni. L'ho visto incazzato solo una volta e faceva letteralmente paura. Per quanto mi riguarda quando osservi questi bulletti vedo solo tanto punti scoperti 🤣
Capita la stessa cosa ogni volta anche a me. Maranza senza motivo insultano appena passi e i miei amici mi chiedono perché mi faccio mettere i piedi in testa dopo 7 anni di kick e 5 di karate. Non vale mai la pena di sporcarsi la fedina penale o prendersi una coltellata per orgoglio
@@leandro8936 devo ancora capire perché le città del nord Italia stiano diventando terra di nessuno. Maranza, marocchini, egiziani ecc nelle periferie (e non solo) di città come Milano, Genova e Torino vagano a far danni e reati....rapine, furti, danni a veicoli e negozi. Ragazzini o poco più senza rispetto per niente e nessuno, con nulla da perdere e famiglie assenti. Le forze dell'ordine li fermano, a volte li arrestano, ma poi rimangono impuniti. Al sud Italia, in particolare Calabria e Sicilia, mi è stato riferito da persone assolutamente attendibili (e per bene) che la popolazione reagisce parecchio a sti elementi fino a ridimensionarli e/o farli allontanare Nel caso infastidiscano la persona sbagliata non è assolutamente remota la possibilità che facciano una brutta fine. Qui al nord, tranne in alcuni pochi quartieri dove vengono fatti allontanare, hanno mano libera.
Che sconti la sua pena, com'è giusto che sia... Quando capitano queste cose è chiaro che qualcosa non funzioni correttamente nella testa di chi compie atti del genere. Ora resta di sperare che questa giovane vittima si riprenda, sperando che possa riuscirci. Io alle volte proprio non mi capacito di certe vicende...
Essere così giovani e fare così schifo non é da tutti! Personaggio ripugnante e sotto il gradino dello scarico di fogna. Fabio, se leggi riprenditi più forte di prima!
Gli indegni fanno questo.... perché a mani non so' mai stati boni a litiga'...mo fatte i calendari no i mesi ai protetti perché quelli pure i cessi se li fanno...una pronta guarigione a questo ragazzo....grandi cicalone e Mattia❤️
Questi non sono ragazzi di strada , sono bambini benestanti, affascinati dalla prepotenza e dalla mala vita .. quando poi ci sbatteranno contro seriamente sulle cose , poi piangono.. mi dispiace moltissimo dell accaduto , spero che vada tutto bene🙏
Benestanti da GALERA si
Sono psicopatici senza valori sotto stupefacenti 24 su 24, sono molto pericolosi questi bruciati qua. In più la violenza nel loro ambiente é sinonimo di rispetto, quindi più sei violento più hai seguito tra i trapper.
Adesso vorrei essere una mosca per poter vedere Elia in carcere dover chiedere permesso anche per poter respirare.
Lui che fa tanto il gradasso e il prepotente adesso in carcere dovrà abbassare la testa e gli altri detenuti gli faranno passare una brutta detenzione. in carcere certe cose sono viste molto molto male. pugnalare alle spalle una persona è un atto infame che in carcere difficilmente ti fanno passare impunito.
Oltretutto è in carcere dove ha combinato il casino. Già le carceri in Sardegna sono conosciute per essere tra le più dure e oltretutto si trova da solo in mezzo a gente che non aspetta altro che fargli la festa. Spero che l'amministrazione del carcere non abbia fatto cazzate e lo tenga in isolamento o comunque lontano dai detenuti comuni. perché se lo mettessero messo in sezione con i detenuti comuni vi potete immaginare cosa potrebbe succedere.
Il carcere non lo auguro a nessuno, sia chiaro, ma dato che ormai nei casini ci si è messo da solo spero almeno che questa lezione gli serva per cambiare atteggiamento nei confronti della vita.
Nella vita se fai del male ti torna indietro del male....c'è poco da fare.
Al ragazzo accoltellato invece auguro solo di poter tornare a camminare e fare una vita normale....forza!
@@federicopaoli.since1978 magari gli fanno imparare a campare in galera
@@francobilly6572 solo? Ha accoltellato un sardo ed è in carcere in Sardegna....riesci a immaginarti la situazione? Lo terranno di sicuro lontano dai comuni....ma in carcere gli spazi sono quelli che sono....basta che rimane da solo 10 minuti. ad esempio quando vai a colloquio, dopo averti fatto perquisa, ti mettono ad aspettare in una stanza con altri detenuti che aspettano come te...pericoloso, parecchio. E a fine colloquio stessa cosa. Se ti chiamano in matricola idem. Deve sperare solo che le guardie lo tengano lontano da queste situazioni......ma pensi davvero che anche tra le guardie non ci siano dei sardi? A "dimenticarselo" un attimo nel posto sbagliato ci vuole poco.....🫣
Non ho parole. Assolutamente se ce ne fosse bisogno della raccolta fondi sono sicuro tutti quelli che seguono Cicalone parteciperanno. Non ci sono giustificazioni per quello che è successo. Spero in una pena esemplare.
Come il caso di Simba La Rue, oggi la violenza dei giovani è davvero esplosiva… e comprende le fasce dai 18 ai 30 anni
@@Ytx000 non sapevo, non conosco questo genere musicale. L'idea che mi sono fatto è che purtroppo mancano i valori, o meglio l'unico valore sono i soldi (per di più guadagnati senza fatica ed onestà) e la sopraffazione ecco quello che accade. C'è un grande vuoto educativo.
@@maxmar5479 Guarda il video che ho pubblicato sul mio canale del caso di Simba la Rue, forse è anche peggio di questa storia qua.
@@Ytx000 lo farò.
Assolutamente per Fabio un ragazzo che ho avuto la fortuna di conoscere e di trascorrere dei momenti stupendi..anche il cuore perché lo merita. Non ho parole
Chiedo ai content creator di non invitare nei propri studi virtuali personaggi simili, dare spazio e visibilità a certi personaggi genera mostri. Cicalone sempre top.
Ceeeerberoooo popopopoooodcaaaast
Ma come arcade boyyyyyyzzzzz?
@@bartopanzer eh porca bella live dove stanno a elogiare idioti di questo calibro
Ma come era solo uno schiaffetto educativo su, anzi bravo Elia che noi siamo cresciuti pe a stradaaa
Invitare quella munnezza per scuola di INFAMIA, SAREBBE IL CANALE PER IL GRANDE ELIA CHE COLPISCE ALLE SPALLE, DIO SCUSATE, ho troppa rabbia stasera, il solo pensiero è positivo e va a Fabio
Sono senza parole, spero che il ragazzo si riprenda. Mi sono venuti i brividi quando ha parlato il suo coach, è disperato. Io sono fiducioso. Sto vicino alla vittima e a tutta la sua famiglia
Io ci sono per la raccolta fondi!
E penso che Elia17 sia solo un povero, vile e bieco infame, e adesso mi auguro che paghi tutte le conseguenze con la giustizia.
P.S. Auguro a Fabio una pronta guarigione e spero vivamente che non incorra nelle conseguenze più tragiche!
Lo dico senza vergogna, ho paura ormai di trovarmi in certi contesti o in certe situazioni, prendo e me ne vado perché in queste situazioni possiamo finirci tutti, guardi male o dici qualcosa che l'altro reputa sbagliato o offensivo e tu ti ritrovi in ospedale con la paura per quello che ti è successo e per le conseguenze, tutto questo sempre se hai la fortuna di raccontarla.
Di Elia, dei fratelli bianchi (per citare solo i casi più discussi) è pieno ragazzi.
E la cosa che mi inquieta di più è che questa gente non riesce a capire il danno che possono o che stanno facendo in quel preciso momento a quella precisa persona e non pensano minimamente alle conseguenze.
Anche io faccio pugilato e so difendermi benissimo ma come vediamo tutti i giorni , ormai tra coltelli e chi ne ha piú ne mette non si puo' stare tranquilli mai .
Quindi appena vedete qualcosa che non vi convince,ANDATEVENE e non pensate a orgoglio o cose del genere , perché la salute viene prima di tutto.
Un'altra cosa che dispiace dire ed é brutto, ma fatevi sempre i cavoli vostri in giro ragazzi , perché questo ragazzo si é messo in mezzo per una cosa non sua e guardate come sta , idem quel povero willy .
ormai la strada é diventata una giungla , prima almeno ci stavano delle regole di strada adesso sono tutti infami .
AUGURO IL MEGLIO AL RAGAZZO E CHE POSSA GUARIRE AL PIÚ PRESTO
D'accordissimo all 1000%. I ragazzini di oggi, almeno la maggioranza, sono veramente male educati in primis dai genitori generazione "toh pija lo smartphone e sta zitto" e non avendo il benché minimo senso di responsabilità sia civile che umana e completamente dissociati dalla realtà "grazie" ai social che permettono di minacciare, insultare e fare il bello e cattivo tempo dietro l'anonimato. Mi ci gioco palle e cazzo che se si facesse un sondaggio su ragazzini dai 12 ai 16 anni quanti vanno in giro con un coltello il sabato sera, ci sarebbe un buon 60/70% che gira armato. Io quando avevo quell'età, porca di quella puttana, pensavo a divertirmi con gli amici, non andare in giro a "pullappare" gente per poi filmarsi o scrivere post sui social per far vedere quanto sono stato stronzo la sera prima. Certo, le mele marce c'erano anche quando avevo quell'età, ma al limite si litigava e a volte si veniva alle mani, ma solo mani. Non ho mai visto nessuno tirare fuori un coltello nelle poche (fortunatamente) risse a cui ho fatto parte (sempre indirettamente, come ho detto la mia compagnia pensava a divertirsi non a rompere il cazzo). E il brutto è che si glorifica tutto ciò invece di condannarlo. Fatevi un giro sulle chat twitch o i commenti degli irl streamer su RUclips. C'è da rabbrividire.
Non essere tragico,20 anni fà era peggio ,30 anni fà si sparavano anche tra regolari...tutti questi programmetti hanno scopo propagandistico elettorale
@simone ramogna si probabilmente voleva dire quello, chiamare sempre le forze dell'ordine, è importante
Concordo, io non uscirò per locali la sera sarà da anni. Preferisco il cinema, visitare musei, viaggiare (anche da solo) e conoscere persone in contesti tranquilli.
Consiglio anche di portare con se uno spray al peperoncino.
Non pesa per nulla e lo puoi comodamente lasciare in tasca senza creare alcun fastidio.
Inoltre anche i più performanti hanno costi alla portata di chiunque.
Un oggetto tanto piccolo può davvero salvarti il fondoschiena in determinate situazioni.
Sono figlio degli anni '80. Ricordo un'epoca buia (eroina, tensione sociale, i primi albori dell'edonismo) ma per contro ricca di spinta creativa...l'epoca delle sottoculture giovanili, della musica suonata nei garage, degli scontri di piazza. Io adesso vedo solo un grande anestetico in cui galleggiano le vite di molti ragazzi. Un tempo urlavano nessun futuro ma era un grido di rabbia. Adesso è diventata la realtà.
Adesso sono solo dei consumisti consumatori di merda in tutti i sensi. Una cultura inesistente fatta solo di soldi, droga e delinquenza. Gente incapace anche di comprendere un articolo di giornale.
Grazie per aver portato la vostra solidarietà qui su canale. Fabio è Tore sono miei amici poichè siamo entrambe di Sassari. Il fatto e davvero gravissimo . Speriamo bene che Fabio guarisca al 100%.
Grandee Salvatore Erittu che giustamente c mette la faccia e dice la sua sù una storia di merda ...tra l altro io sono un fighter tra l altro sassarese ..conosco bene Tore e il suo team ed esprimo la mia solidarietà a Fabio dajeee Fabio......
Siamo passati dai media in mano a poche persone ai social-media in mano a gente di ogni genere, deficienti o delinqunti di ogni tipo inclusi .Fanno dirette parlando di nulla,oppure minacciandosi, ma la cosa peggiore è che sono pure seguiti.
Sono seguiti dalle stesse persone che rappresentano lo specchio della società in cui viviamo.
Amen
Purtroppo la realtà è quella descritta da Erik.
è sempre stato un paese di bananari almeno da quel ricordo io che ho quasi 35 anni, il problema sono i genitori assenti e che se ne sbattono il cazzo dei loro figli....
Ciao Simone e ciao Mattia, voglio dare tutto il mio sostegno a chi ha ricevuto un gesto cosi grave ed infame. Voglio inoltre rinnovare come sempre la stima per voi che puntualmente sottolineate i valori della vita quali il rispetto, la lealtà, la correttezza, la giustizia, il sacrificio, la rivalsa. Non manca mai da parte vostra la presa di posizione senza timori nè nascondigli o supercazzole e in un mondo attuale, per tanti aspetti cosi marcio e anarchico, è fondamentale, soprattutto per i più giovani che seguono. Un grande abbraccio dalla Maremma.
elia17 andrebbe chiuso in una stanza con due tre persone belle cattive e fargli passare la voglia di vivere ...
Ne basta e avanza una.... fidati
Elia va lasciato in una stanza da solo per sempre
Violenza chiama violenza
Lasciarlo in un pozzo da solo venti giorni sarebbe ideale...pozzo senza acqua ovviamente
@@andrealazzarini7230 no no tranquillo, violenza in una stanza chiusa, non si alza più a vita...
cerchiamo di aiutare questo ragazzo a riprendersi attraverso la raccolta fondi, massimo supporto.
Bisogna urgentemente chiudere in gabbia questi personaggi, perché il rischio più grande è l’emulazione. Uno se da’ un coltellata deve sapere che si fa per certo 10 anni minimo de gabbio.
Ma che 10 anni sono anche pochi.
Ergastolo, isolamento a vita e botte dalla mattina alla sera e niente cure
@@alessionicolaci7765 dio mio quanto hai ragione
L'emulazione è una delle cose che mi ha sempre preoccupato di più!
Spero lo mandino in Sardegna in carcere così non ci arriva sicuro a 10 anni … 🙏
Se lo legassero ad un palo con il culo sfondato e con la faccia martoriata non lo emulerebbe nessuno
a differenza di quei due "geni" degli Arcade Boyz (i grandi uomini di mondo che la sanno sempre più lunga di tutti, a loro dire) avevi già lanciato una sorta di allarme in vari contesti circa la condotta di quell'elemento temendo a ragione una più che prevedibile escalation....hai fatto quello che potevi esponendoti e prendendoti sicuramente pure qualche velata minaccia dal suddetto personaggio, altri hanno preferito appunto soffiare sul fuoco minimizzando e ironizzando pateticamente su schiaffi educativi e presunti codici della strada : i suddetti dovrebbero sotterrarsi per la vergogna, tu di certo puoi camminare a testa alta.Ti stimo, parlare dopo è la scienza degli Asini ,tu hai parlato prima.
Cosa avevano detto gli Arcade?
@@marvash8200 la cosa peggiore è che due o 3 mesi fa, a distanza quindi di un anno dagli schiaffi a social boom, i due "geni" di cui sopra hanno pensato bene di riaprire il dibattito ripubblicando la live dell'epoca in cui avevano invitato a parlare quel bieco individuo, trattato sempre dai due per l'occasione come se si trattasse del nuovo Enrico Fermi. Hanno nutrito l'ego di una persona evidentemente disturbata e violenta nonchè assetata hype da social pur di fare i bastian contrari.Gravissimo, peccato che non pagheranno alcuna conseguenza come al solito.
Condivido
Vabbè ma già a vederli due soggetti del genere capisci quanto campata in aria possa essere la loro opinione prima ancora di proferirla
Solo una cosa, non chiamate "Rapper" quell'indicibile elemento.
La Nobile Arte del Rap è strumento di Edutainment che appartiene alla Cultura HipHop, che non ha nulla a che vedere con 'sti trapperucoli senza arte né parte.
Strumento di diffusione Knowledge, Culturale che spinge e stimola i ragazzi al confronto costruttivo per emanciparsi dalla strada e dalla condanna sociale di nascere in contesti difficili e problematici.
Ero uno di quei "ragazzi difficili", ora ho 56 anni e rappresento in questa Cultura da 40 anni e ancora oggi mi prodigo in tutti i modi possibili e con ogni mezzo necessario per dare ai ragazzi un motivo per lottare ed elevarsi, con le Arti, la Cultura, lo Sport, l'essere utili e utensili per la comunità in cui si vive e si opera.
Non servono grandi numeri, non servono tanti follower, serve solo essere l'esempio per un mondo migliore.
Noi si ha una Storia, 'sta gentaglia... stories.
Arti d'Arti.
(Per farsi un'idea, cercate in google ' Josta Rap ' )
La nobil art della mmerda...quanti anni hai? 12?...se be hai di più sei lobotomizzato
il fatto è che questi trapperuccoli guadagnano anche tanti soldi. Come è possibile?
@@Bandamakarony È quello che vuole lo showbiz e anche una buona dose di strategia per l'analfabetizzazione/verbale, musicale e di pensiero voluta da altri tavoli.
(La semplificazione del linguaggio è il sonnifero del pensiero)
Se in tutte le sedi: Radio, TV, Locali, Venue di concerti, pompano solo loro; ovviamente le masse a cui basta una qualsiasi musica purché se trombi, ascolterà solo la merda sciolta che il main stream propone e chi si trova a fare tante serate guadagna tanto.
Quello non e un repper ma e un palliaccio 🤡
@@Bandamakarony perché hanno un grande seguito di ragazzini poco svegli che non sanno cosa sia il mondo, molto spesso.
Grazie di questa testimonianza
Ho 54 anni e da 22 sono paralizzato e tracheotomizzato con ventilatore (per la Miller-Fisher) so cosa sta passando Fabio e perciò so di cosa parlo con cognizione di causa. In Cina il signor Elia sarebbe stato o condannato ai lavori forzati a vita o avrebbero mandato il conto a casa del proiettile utilizzato per l’esecuzione, ecco questo delinquente va processato e, chiedendo asilo politico alla Cina, spedito lì.
Un abbraccio a Fabio
Ti stimo .
Forza Diego sei un uomo forte che dio ti benedica 🙏🏻
@@Jc-jo4vt Dio non esiste
Forza Diego un abbraccio
va giustiziato
Il problema è anche chi segue supporta e imita sti personaggi NON SEGUITELI
Più si va avanti e più la vita degli esseri umani non ha valore.
Spero che per elementi del genere venga buttata via la chiave.
Speriamo che il giovane pugile si riprenda pienamente.
@@Mich43l-1 dipende quanti anni hai
Aggiungo io , visto che era un personaggio già noto alla giustizia , che occorrerebbe una legge che imponga allo stato di ripagare i danni ,in quanto se pure in modo indiretto ha causato i danni perchè non ha provveduto a dare condanne importanti per i reati commessi in precedenza.Oppure lo stato dia il diritto di potersi autodifendersi come meglio può e crede.
La cosa sbagliata è che la maggior parte delle persone crede che è la pena che ti aggiusti, in realtà dovrebbe essere riabilitativo il carcere, parliamo di questo, non siamo un paese civilizzato.
In realtà dovrebbe pagare pure i danni per legge....quando e come è il vero problema
Campi di rieducazione per i figli e pure per i genitori.
Mattia e Cicalone voi siete la parte sana di questa società ed avendo un seguito dovete continuare a diffondere il vostro modo di comportamento leale e forte allo stesso tempo. Siete esempi positivi e la gente in questo momento ha bisogno di tanti esempi come voi. Fortunatamente i ragazzi non sono come questo Elia altrimenti saremmo veramente messi male. La società ha ancora tante persone sane che si incontrano ogni giorno. Seguire un tale debosciato, criminale, vigliacco è da incoscienti. Se ci fosse la necessità di una raccolta fondi per questo ragazzo io sono qua senza problemi. Gli auguro di uscirne fuori nel più breve tempo possibile e gli invio un forte abbraccio virtuale. A voi dico di continuare così perché date sempre la speranza che ci siano belle persone ed una solidarietà che non si dovrebbe mai perdere.
Senza parole. In bocca al lupo!! 🤞🤞🤞
Dai Fabio sei un 🦁 dai che torni più forte di primA......Elia ha bisogno veramente di essere preso e spiegarti come si sta mondo
STO INDEGNO INFAME
È colpa nostra. Tolleriamo la violenza come fosse parte della tradizione musicale, travestendola da cultura. La conseguenza è che persone con un basso quoziente intellettivo credono che spingendosi al limite troveranno fama (che è pure vero) ma non elaborano quanto sia ESTREMAMENTE FACILE rovinare la vita di una persona e la tutta la famiglia che c'è dietro. Va insegnata la non violenza. E chi canta violenza deve essere libero di farlo a patto che in ogni occasione possibile spieghi ai bimbetti che quelle sono solo parole, nei fatti bisogna essere buoni come il pane. SEMPRE.
fama magari. ma non successo
Amen
1) L'intelligenza non ti rende una persona buona, molti serial killer avevano un qi sopra la media
2) È una frase molto offensiva per le persone con un qi basso.
3) Dire che hanno un qi basso è come decolpevolizzarli, del tipo: "Vabbè, non ci arrivano, non sanno intendere e volere".
Invece Elia, i fratelli Bianchi ecc... sono persone capaci di scegliere e a cui vanno date tutte le colpe delle loro scelte sbagliate.
Potevano essere intelligenti ma hanno scelto di essere stupidi, sono doppiamente stupidi.
4) Scusa per questo messaggio polemico, ma sta moda del qi mi ha rotto il cazzo, è un concetto scientifico estremamente complesso che è meglio lasciare agli scienziati
dovresti sentir cosa ha da dire l ex public enemy ..prof griff...
spiego anni fa di chi c'e' dietro questo nuovo hip hop che chiamano weaponized hip hop..
luis farakhan anche e' dellq stessa idea...
@@vitanera2305 Sono in parte d'accordo, grazie per aver scritto cosa ne pensi. Anche io non sono un grande fan dell'offesa "Q.I basso" ma trovo che questa categoria abbia realmente attratto molte personalità poco acculturate, prive di capacità critica e con una inferiore abilità di ragionamento.. Questo intendo per basso Q.I.. Grazie per la risposta 👍🏻👍🏿
Le lame sono da infami....pratico le arti marziali da 20 anni ma gli episodi così sono sempre più frequenti e molte volte eviti perché hai il rischio di prendere una coltellata o un colpo di pistola....grandi Simone e Mattia un abbraccio
ma come prime i gentiluomini si sfidavano al singolar tenzone e tu dici le lame sono da infame? al massimo il tipo si comporta da infame e attacca alle spalle o mi sbaglio? Ma in realtà ti vorrei far capire che la violenza è sbagliata indipendentemente se con o senza Lame...se fosse andato alle spalle e invece di una coltellata gli dava un pugno andava bene? Non considerando che a me ad esempio avere il coltello ha salvato diverse volte la vita...se usato per difesa
@@pietropetrosillo6329 sul riguardo che la violenza sia sbagliata a prescindere sono d'accordo con te....sono cintura nera secondo Dan....pratico da diversi anni Wing tsung e muay thai ma continuo come insegnano i veri maestri di arti marziali di evitare lo scontro sempre...solo in casi a cui non puoi farne a meno.... comunque io la penso così...i tempi alla Er più sono finiti....come è da infami quando una moltitudine di persone si scagliano contro uno inerme....e Willy lo ha insegnato.... comunque io sono contro ogni tipo di violenza...ripeto se è possibile ho sempre evitato le risse...
Guardate il video di Elia sul mio canale… è una vergogna
Al massimo è vile infame è un altra cosa...si dice così infame x te solo lame...poi nn penso sia infame ne uno ne l altro x quanto ne so ..
@@veritasopratutto799 esatto, poi non so ma tutti questi esperti di strada che dicono che è da infami andare in più di uno o usare le lame credo che la strada la usino solo per passeggiare , dalle mie parti per un pò di torta su un vestitino si son presi l'ergastolo ...per dire che in strada non ci sono regole a parte vincere a ogni costo e con tutti i mezzi e quindi non ha senso chiamarli infami, che ha uno specifico significato ..quelli sono nullità così come chi commette reati in generale
E poi le persone si chiedono perché quando si è vicino a una discussione nessuno interviene. Provo vergogna, per ogni gesto del genere, schifo.
È una questione di coraggio,se c’è L hai c’è L hai,se non c’è L hai non c’è L hai,punto.
@Luciano Zanchi Si, ma le persone per bene se vedono qualcosa di brutto non stanno a guardare. Quelli sono i vigliacchi.
@@mariomarchetti5030 Il coraggio spesso viene confuso con l'incoscienza, come più volte detto dallo stesso Cicalone si può intervenire anche semplicemente a voce cercando di calmare le persone e fargli rendere conto di quello che stanno facendo e dei rischi.
@@mariomarchetti5030 che ci fai col coraggio? Se guadagnato una sedia a rotelle.
@@johnruth3186 infatti il ragazzo ha fatto proprio questo. Risultato una coltellata alla schiena
Mi è capitato di essere in mezzo ha risse ed ho visto qualche sfregiamento con coltelli sinceramente sta gente andrebbe accantonata in un vicolo e farla uscire barcollando quando usano i coltelli vuol dire che non sanno usare le parole e i pugni
Bravissimo Cicalone che porti a conoscenza questi incresciosi fatti. Ormai alcune persone non sono in grado di controllare i bassi istinti che si celano nei loro cervelli malati e pieni di rabbia incontrollabile.
Solidarietà a Fabio con l'augurio di trovare la forza di lottare per tornare in piedi.
Dico amaramente che l'unica piccola nota positiva è che questo soggetto ce lo siamo tolti di mezzo. Perché era quanto di più deleterio possa stare sui social (in giro manco lo sto a dire). Purtroppo è una magra consolazione....forza Fabio! ✊
Minimo 30 anni di galera a sto personaggio...e lavori forzati fino all'ultimo dei suoi giorni per ripagare i danni di tutte le spese mediche che dovrà sostenere il ragazzo colpito..
..tutti i beni pignorati fino a che gli fosse rimasta solo una bicicletta...
Lasciando perdere commenti sull'infamia e la codardìa del gesto, che si descrive da solo, mando un fortissimo abbraccio a distanza a questo ragazzo, Fabio, che non conosco e non conoscevo, e che ovviamente spero si riprenda al più presto... Forza Fabio!
Tutto l’affetto per questo ragazzo e un augurio di guarigione … combatti e non arrenderti mai!
Per l’altro solo tanta schifo,
Chi è così infame non merita perdono.
Gesti del genere non devono succedere; questa aggressione è forse una delle cose peggiori che può succedere! A questa persona bisogna togliere l'onnipotenza che si sente a suon di sberle; niente scusanti, niente percorsi riabilitativi...sberle e lavori forzati, vedrai che ti passa la voglia di sentirti Dio. In bocca al lupo Fabio per la tua riabilitazione, ce la farai e tornerai più forte di prima perchè la tua determinazione a ritornare a vivere è più forte di qualsiasi lama. Grazie Simone e Mattia per il vostro lavoro 🙏
in che mondo siamo finiti,qui nn c'e' piu' nessun valore ,ma solo lo schifo assoluto ,avete ragione,ma come si fa' ad uscire di casa con un coltello e poi, ferire uno ragazzo alle spalle, che davvero e' di un'infamita' ATROCE..Mah non ho parole
Grazie ragazzi per avere fatto un po' di chiarezza, riguardo l'infame, spero che il timore di Mattia sul rischio emulazioni sia infondato anche se potrebbe accadere, anche se, come dice Simone, i suoi followers sono pochi e pure forzati ad esserlo.
Spero in una condanna esemplare per quell'essere infame, ma spero più in una pronta guarigione per Fabio.
Fortza Fabio, Fortza gherreru, tòrra de pressi a cumbàtti! 💪🏽
La cosa allucinante é che ci sono ragazzini che vanno in giro armati di coltelli come se niente fosse e nessuno glielo impedisce....Purtroppo é un fenomeno che sta ormai dilagando e non so a cosa porterà in futuro...
So ragazzi
se uno con la testa calda l’ha, lo devi avare per deterrente
Se vedi i film degli anni 70 già per le strade giravano i coltelli ,ma ancora peggio le pistole , non è una moda degli ultimi anni 🤣😂🤣
@@assianola385 Non c’è paragone con gli anni 70 ....
@@aiello1365 si come le pistole e i necri negli states. risultato si sparano tutto il giorno. e la notte
Spero tanto che il ragazzo ferito si riprenda presto, per quanto riguarda il finto rapper , si ricordi che il rap vero è finito nel 1997
infatti è un Trapper 😄
@@giosondrio314 ovvero?
ma manco fa canzoni
Potevi fermarti a metà frase e avresti fatto più bella figura.
@@matteobianchi8193
Ah ah ah
Sti coltelli andrebbero aboliti, ste cose mi fanno davvero senso, se te lo porti dietro è perché potenzialmente sai di usarlo. Mi spaventa questo mondo, specie per la mia famiglia e le persone a me vicine, questa società è da rifare altrimenti sarà sempre peggio. Posso solo dire w il pugilato. Lo sport è l'unica via di fuga da questa società malata peccato che a volte i rifiuti trovano te. Ciao cicalone, grazie della notizia, Uppercut👊
Coltelli aboliti? Bisognerebbe educare i ragazzi, ancora prima i genitori. La Società impone di fare figli e di conseguenza crescono sti disadattati. Mi fa ridere chi ancora fa il sorpreso riguardo a queste cose, è la normalità e la colpa è dell'Italia, c'è poco da schifarsi.
@@Matt-wq1eu sono in parte d'accordo con quanto dici per me però Non è un problema solo italiano, di pochi giorni fa è la notizia del delitto del cugino di tyson Fury con una coltellata dietro al collo. Abolire ovvio che è impossibile, ma finché non vengono date pene esemplari questo rimane un bel problema sociale
@@Uppercut_YT chiaro chiaro hai ragione, basti pensare anche a Londra e il fenomeno degli accoltellamenti. Però sai, ora sta anche cambiando la percezione del problema. Prima veniva collocato spesso e volentieri in contesti socio-economici poverissimi, adesso è cambiato, ora ci accorgiamo che il problema è anche tra i ragazzi di buona famiglia o comunque in contesti normali. Purtroppo personalmente credo che per risolvere questo problema ci sia da tornare verso le basi, per esempio far capire ai ragazzi che la vita non è un gioco, che se accoltelli uno rischi di ammazzarlo sul serio e tu vai sul serio in galera. Questi brutti ceffi saranno gli stessi che in galera piangeranno ogni giorno e si pentiranno di quello che hanno fatto, perché nessuno glie lo ha spiegato, né scuole, né famiglie. Non voglio che il mio commento passi come un attacco alla tua opinione.
@@Matt-wq1eu Ma no figurati è giusto così ognuno ha la sua opinione, la cosa bella è condividere le proprie idee quindi tranquillo io non l'ho percepita come un attacco. Ogni opinione è un modo per aprirsi verso gli altri, non vorrei dirlo qua, ma se ho fatto un canale youtube è proprio perché voglio sentire le opinioni altrui, perché voglio perfezionarmi e imparare anche dagli altri, non rimanere chiuso in quello che è solo un mio pensiero quindi ripeto tranquillo e grazie per aver condiviso la tua opinione. 😉
@@Uppercut_YT grazie a te, la penso allo stesso modo, si può imparare tanto da tutti, anche da chi non te lo aspetteresti mai. E poi sinceramente avere dei discorsi o comunque scambi di opinioni così intrinsechi di rispetto mi fa tornare quella fede nella razza umana che l'ultimo periodo ci ha tolto, è stato un piacere🙏🏻
Importante che si è ripreso ❤
Ragazzi grazie per questo video....!!! Non vi dono parole... se non sbaglio il ragazzo si chiama Fabio... forza!! Siamo con te!!!❤❤❤❤❤❤🤝🤝🤝🤝
Ciclalone..per lavoro faccio la sicurezza da 22 anni in un noto villaggio turistico della Sardegna.. bisogna avere 4 occhi..un caro augurio di guarigione al mio conterraneo ed un grazie a voi per mettere in risalto queste situazioni...
VI VOGLIO BENE ..MAURO DA COSTA REY...
Dico che il gesto e da condannare, ma legge dovrebbe cambiare, fare delle leggi che condannano questi atteggiamenti, una condanna dura che le cambia la vita.ciao a tutti
Beh una coltellata alla schiena è un grave reato penale, che stai dicendo?
Le leggi già ci sono, bisogna cambiare culturalmente
@@BusiMimmo Siamo in Italia. Stiamo a vedere...io dico al massimo 4-6 anni, sempre che al processo non tirino fuori dei "colpi di scena". Ma a una condanna esemplare non ci conto proprio, purtroppo.
Che brutta storia, speriamo che si riprenda Fabio a più presto. Grazie per video 🙏❤
Prego nostro signore per questo ragazzo che possa tornare nel pieno delle sue capacità! Per quanto riguarda il resto questa non è strada, non è niente questa è INFAMIA! Spero che ci sia la giusta pena e che questo soggetto "elia" comprenda realmente il senso della vita e ritrovi il suo io perché spesso questi soggetti con qualche giorno di carcere dove spesso piangono e fanno le pecorelle smarrite si sentono ancor più in diritto di fare i prepotenti. E qui che lo stato dovrebbe intervenire con forza! Oltre tutto io uno così in sezione mia non lo avrei mai tenuto, come me la pensa il 60% della popolazione carceraria il resto e spazzatura.... In ultimo vorrei ancora dire a tutti i giovani che mi e vi seguono come vi ho sempre detto non ne vale mai la pena soprattutto rovinarsi così e rovinare una giovane vita! Riflettete
Tranquillo che in carcere se lo inculano per bene
Stessa cosa che penso pure io ..purtroppo la classificazione che lo stato fa tra i detenuti eviterà a sto indegno di finire fra chi porta ancora ben saldi certi valori..finendo per essere protetto..per me invece sarebbe diversa la detenzione che si meriterebbe uno così..come si dice..un po' di sano carcere rieducativo..e poi vediamo quanto sei malamente..
Grande frate parole sante questo in mezzo ai comuni nn ce lo mettono xk è un INDEGNO.
G9 1°PIANO 😂
Io so stato ospite a Sulmona e a Teramo mo davi a me sto cesso mo magnavo Jo scritto 1000 volte leggeva e nn rispondeva.....
I tempi sono cambiati,è meglio prenderne atto.
Una mente criminale prevale sempre su quella del combattente, semplicemente perché non ha regole, mentre il combattente gestisce la sua carica aggressiva con regole e morale.
Sono abbastanza sicuro di me stesso, anch’io pratico sport da combattimento da diversi anni ma quando ci sono discussioni evito sempre anche magari con persone che penso che con due pugni butterei giu’. È pieno di infami che ucciderebbe anche solo per uno sguardo di troppo, non ne vale la pena ragazzi.
Buonasera Sig Cicalone e Sig. Mattia, solidarietà al ragazzo ferito, spero si rimetta in fretta e si inizi quanto prima la raccolta fondi per aiutarlo. Grazie.
Ma questo insetto sa colpire soltanto alle spalle?
Si perché sennò avrebbe preso tante botte!
bhe chissà perchè, o alle spalle con le lame oppure in gruppi coi suoi amici ritardati
Grazie per aver definito in modo esplicito uno scarto del genere con l'unico termine possibile: INFAME!
Ecco perché le persone non intervengono quando vedono delle liti o roba del genere, ti succede questo purtroppo, la gente ha paura ad intervenire, niente da dire per il coraggio che ha avuto questo ragazzo auguro che si rimetta presto.
Grande Cicalone! Complimenti per i tuoi lavori!
GIOVANE? HA 34 ANNI! È UN UOMO ADULTO!
Dispiace, per Fabio. Auguri di guarigione.
Il problema reale è che ormai da anni la situazione è preoccupante..tanti giovani girano in gruppo con le lame, non si può più girare sereni perché se sei nel posto sbagliato al momento sbagliato sono cazzi.
Questo Elia è uno dei tanti con la differenza che lo seguono nei social.
Chi lo segue sono dei personaggi che sono più piccoli e diventeranno ancora più falliti di lui
Bella Simo' e ciao Mattia. Sono contento che parliate de sto fatto e che cercate di aprire gli occhi a quella sporadica e minima fetta di "follower" che segue st'assassino(perché uno che da una coltellata alla schiena di un altro oltre che infame commette il reato di omicidio o come in questo caso tentato omicidio)sperando che capiscano e comprendano che non sono questi gli atteggiamenti che ti fanno più uomo o più figo di fronte all'altri. Ma che sono atteggiamenti da criminale e basta e come in tanti altri video che hai fatto hai sempre dimostrato dove porta un atteggiamento criminale: o in galera o sottoterra. Bravi ragazzi bella cosa veramente e speriamo che sto ragazzo torni al più presto alla sua vita di sempre nella speranza che sta vicenda sia solo un brutto ricordo. Ciao grandi💪👏👏👏
Ci sono molteplici video Simone, di video di Elia che gira con il coltello, addirittura è lui stesso che lo mostra,dove è fermato dai carabinieri, inoltre ci sono altri video che lui fa vedere il coltello.
Che situazione assurda.. un degrado allucinante.
Forza ragazzo, siamo con te. Per la raccolta fondi ci sarò assolutamente! Questo e altro💪
Tra 2 anni lo andrete ad intervistare come quelli "che hanno sbagliato"
Io non mi voglio esprimere sull'aggressore perchè ormai avete detto tutto voi e dire altro mi sembra superfluo , non mi sembra altrettanto superfluo fare i miei migliori auguri di pronta guarigione a Fabio Pio e forza ragazzo .
Ciao sono un nuovo iscritto, sono qui per i video che fai, sto piano piano guardandoli per capire ma, penso già di non andar via dal canale.
Senza parole veramente.. Cicaló appena si sa qualcosa della raccolta fondi facci sapere.. Grazie e complimenti per quello che fate
Cari Simone Rozzi e Mattia Faraoni, c'è poco da fare, si ricorre sempre più alla violenza come fosse la cosa più normale di questo mondo.
Gente molto vigliacca e vogliosa di fare del male gratuitamente al prossimo.
Degrado senza fine ormai.
Stato senza Giudici troppo spesso clementi verso criminali e stato che non difende i diritti.
Troppe ingiustizie, credetemi se l'avesse fatto questa azione in Russia o in Ucraina, avrebbe comportato conseguenze durissime.
Qui invece.......
Vorrei vedere pure che fine farà quella soldatessa americana ubriaca che ha ucciso con la sua auto un povero e sventurato ragazzo che aveva avuto la sola colpa di essere al posto sbagliato e al momento sbagliato
Penso che una persona del genere non possa più integrarsi nella società, andava rinchiuso prima ormai è troppo tardi, peraltro il gesto più infame del mondo, accoltellare una persona alle spalle, spero in una pena super esemplare e che sia fatta giustizia speriamo che l’altro ragazzo si riprenda presto
Grande cicalone e Mattia bravi a parlarne e far vedere quanto ha fatto schifo sto soggetto
Che schifo di mondo. A volte penso che la legge piú giusta dovrebbe essere "occhio per occhio,dente per dente".
Salve, sono un nuovo iscritto entusiasta. I tuoi video sono davvero interessanti e fatti bene, ho anni di arretrati da vedere con piacere. Oggi però sono andato a cercare qualcosa sul fatto di Manuel Bortuzzo, ero sicuro di trovare un video sulla vicenda, ma niente...
Devono fare i controlli all’ingresso dei locali con i metal detector, perché mi è capitato in un locale che un ragazzo era armato e non parlo di coltelli
Tanti auguri di guarigione una abbraccio e bocca a lupo, l'aggressore deve marcire in galera ciao
Complimenti e bravi come sempre
Non ho parole per quello che è successo. A sto punto doveva darli subito un cazzotto è stenderlo. Questo elia va rinchiuso . Poi non è nessuno pesa 30 kg .. veramente non è uh cZzo non prendere esempio ragazzini
I vigliacchi di questo genere devono stare fuori o lontani dai rapporti sani e onesti che voi sportivi siete abituati , ho pensato il peggio quando ho visto Tore in video , auguri di buona guarigione al ragazzo accoltellato , e mi auguro che si faccia giustizia con sentenza pesante al vigliacco che va in giro armato di coltello, mi fermo qui per non essere troppo offensivo, questi infami andrebbero trattati a dovere, un saluto e viva lo sport
Penso che ci sia poco da commentare.
La vera domanda è, come è possibile che un individuo del genere sia ancora a piede libero, fosse stato un cane lo avrebbero già soppresso
Ti do perfettamente ragione...e anzi aggiungerei il cane no ma lui si che andrebbe soppresso!!!
Ti seguo da un pò, molto interessanti i tuoi video racconti, complimenti!!! Un saluto da Potenza
.........Auguri a questo ragazzo.....
Forza Fabié continua a lottare 💪🏻❤️grande come sempre Tore da sempre amico e mentore dei ragazzi della mia zona…
Cicalone ,, hai perfettamente ragione quando dici , chi si porta un coltello dietro non ha la testa a posto ,,,però ascolta sto fatto accaduto a un mio amico pescatore 25 anni fa , e dimmi cosa ne pensi.Sto mio amico ( tra l'altro al tempo non aveva mai avuto una discussione in tutta la sua vita, di professione faceva il pubblico ministero , quindi era in possesso di regolare porto d'armi da fuoco, era a pescare in mezzo a un torrente in Piemonte , d'un tratto tre omaccioni belli grossi e nudi completamente cominciano ad avvicinarsi a lui , in silenzio e un fare minaccioso , giunti a una decina di metri , il pescatore estrae l'arma ( ripeto detenuta e portata grazie a un porto da difesa personale) la carica scarrellando e mettendo il colpo in canna, neanche a dirsi che i tre tornarono sui propri passi col culo bello chiuso dalla strizza.Non è successo niente ,, se il tizio( che se ne stava per i fatti propri ) non avesse avuto un arma, che sarebbe successo? Violentato pescatore e ammazzato di botte / o coltellate , o a pietrate.Non è l'arma che è pericolosa , ma il cervello di chi la usa.I cacciatori durante l'attività di caccia hanno tutti un fucile , ma quanti di questi si ammazzano tra loro.Io sarei favorevole le armi per atodifesa, ma se ne fai un uso improprio e ammazzi qualcuno ,o lo ferisci in modo da renderlo disabile per tutta la vita , ti devo dare l'ergastolo e devi pagare tutto il necessario affinché la vittima possa vivere .Oppure lo STATO DEVE PAGARE SOLDONI , come in questo caso.
Anche se non avesse avuto il porto cosa sarebbe cambiato? Alla fine si è salvato, ed ha fatto un utilizzo in buona fede. Se il tuo amico non fosse stato un pubblico ministero adesso avrebbe avuto il buco del culo grande il doppio, o peggio
@@flip849 Bravissimo risposta giusta e intelligente.Ma non tutti la pensano così, molti come sentono Pistola, arricciano il naso.Io stesso con porto d'armi uso caccia e regolare carta verde rilasciata dalla questura insieme al tiro a segno nazionale , mi sono recato al poligono in possesso di due mie pistole per 10 anni , due volte alla settimana,, e non ho mai fatto abuso delle pistole di grosso calibro , che ormai ho venduto.Ripeto , quello che uccide non è un arma , ma il cervello malato ,e il carattere di me**a di alcuni soggetti.
La storia dei tre tizi NUDI però è una palese minchiata, abbi pazienza
@@spiundlebrise purtroppo siccome al mondo ci sono più persone che ne farebbero un uso improprio che persone con coscienza, conviene che aumentino i controlli affinché nessuno sia armato, piuttosto che tutti lo siano
@@luigibianchi5132 Ovviamente non vorrei offendere nessuno.
Auguro a Fabio una guarigione completa ,& lo dico con tutto il cuore, sono vicino a lui e tutta la sua famiglia . In questo fatto di cronaca non comprendo come può esistere gente così che non danno il minimo valore alla vita ,che le loro frustrazioni le sfogano su ragazzi che potrebbero essere suoi fratelli o sui più deboli, quante cose strane stanno succedendo nel mondo, ma che cervello ha questo tipo e tutti quelli come lui ? Il problema è che sono cose che potrebbero succedere a chiunque di noi ..questo è davvero preoccupante per i ns figli e per tutta la comunità !. Su questo caso c'è poco da dire, una persona che ti colpisce alle spalle perchè hai fatto il tuo lavoro è un codardo ed un infame ,& credo sia un lusso il carcere .Un tipo così non merita d'essere libero di rovinare la vita altrui che sia chiaro ai giudici spero! .Cerchiamo di ritrovare antichi valori come il rispetto,l'amore e la dignità oltre a l'educazione, alla fine tutti abbiamo i nostri problemi che non dobbiamo sgogare sul prossimo. Forza Fabio
Forza Fabio.Quando si dice infame ,si é detto tutto.
grandissimo video
Simone sempre al top
Uscire di casa col coltello è di per sé una follia.
Non più amico mio.... Non più...
Certo e una mela come la sbuccio?
@@kitsu6179 ma vai a guardati gli anime
@@aaa-xi3rc ma che cazzo c'entrano gli anime, quanta stupidità nel tuo commento
@@aaa-xi3rc intende per difesa, che è diverso
Ragazzi io vi seguo e vi stimo, Mattia è un grandissimo atleta e speriamo continui a portare alta la nostra bandiera negli sport da combattimento.
Detto ciò questa é la strada ed é sempre stato così, non n c'è una morale, il giusto o lo sbagliato, ma solo brutti incontri al momento sbagliato.
Purtroppo alcuni di questi trapper sono entrati troppo nel loro personaggio e la vita gli porterà il conto anche a loro.
Incriminare anche il locale e la sorveglianza per legge almeno dalle mie parti i Buttafuori hanno tutti il Metal Detector per rilevare parti metalliche e se sospetti fanno svuotare tasche e borse alle signorine proprio per evitare problemi all'interno del locale stesso addirittura in tanti locali da me non fanno nemmeno entrare ragazze con accessori trucchi o scarpe con il tacco perché potrebbero essere usati come arma o in genere ragazzi con accessori particolari che potrebbero essere usati come armi....Adesso non so se varia da città,regione ecc...ma ciò dovrebbe essere d'obbligo per legge per la tutela del cliente e del locale stesso anche se comunque in questo caso il ragazzo è stato accoltellato nei parcheggi quindi fuori dal locale....ma poteva anche capitare nei bagni o nella stessa pista da ballo con la scusa delle luci soffuse poi magari si liberava del coltello in mezzo alla calca
@Drum's Corner ma sai leggere prima di scrivere tu cazzate
@Drum's Corner Secondo te la merda aveva poggiato il coltello fuori prima di entrare e lo ha recuperato uscendo per aggredire il povero Fabio?
Ma dove vivi scusa in colombia? Mai visto un buttafuori con metal detector ne a rimini ne a milano ne nella mia regione
Ero un hater di cicalone ma ora avete il mio rispetto! Elia da 20 anni di prigione
Che maledetto … auguro una pronta guarigione al pugile !!! Bravo cicalone e Mattia sta gente va accantonata
Ciao Simone e Faraone bravi, non nascondo che prima di rispondere ho preso tempo, le parole sono come macigni e possono fare più male di una lama, mi sembra ovvio ormai che servano d'urgenza rientrodurre educazione civica anche per i genitori, ma anche una educazione sentimentale e di empatia, si dovrebbe fare in classe almeno 2 ore la settimana di scuola non di botte ma di utilizzo e gestione dei social, la vita reale e le conseguenze che le tue azioni hanno non prevedono ne reset, restart o cambio gioco. Vi do una piccola esperienza di vita, primo mi grande amore 18 anni e 2 mesi lei bella come il sole 1 anno mgnifico con lei che mi ha dato molto e fatto diventare omo, poi improvviamente prese per il culo e tutto finisce, io maschio Alfa incazzato nero 1,95 cm di muscoli faccio rugby per 95 Kg, vorrei spezzarla in due, mio zio agricoltore che la sapeva lunga mi dice, vieni con me pirla che ti spiego, in una settimana ho zappato a mano 5 ettari di terreno meio che un trattore, a fine settimana la fata era sparita e ma offerto pure mi zii un vacanza in sardegna dove altre fate ho incontrato. Il lavoro fortifica, lo sport fa bene una saluto un abbraccio
Lo avete detto voi: infamia e schifo...
D'accordo per la raccolta fondi. Organizzatela. Grandi
E di chi è la colpa?..di una giustizia inefficace che consente a tutta una serie di reati di usufruire della libertà vigilata
Ma va là. Dei genitori beceri che non sanno più fare il loro lavoro. Io se solo mi azzardavo a dire il 50% delle cose che sento oggi dire ai ragazzini finivo prima preso a sberle da mia mamma, poi mio padre e poi messo in punizione per almeno due settimane. Le generazione post 2000 è stata cresciuta prima dalla televisione e poi dagli smartphone/internet. Non c'è più senso civico ed umanità. Ecco cosa manca. Non la giustizia.
Ma che stai dicendo? Dai che a stento c’hai la terza media, stai muto
La colpa è che la società non riesce ad educare all'amore e la condivisione ma alla violenza
La colpa e di chi scrive e condivide gesti o parole di odio. I ragazzini se guardano gli adulti che si comportano in modo negativo, figurati che cosa può uscire da sotto.. infatti ecco i risultati.. dovremmo fermarci e riflettere
@@MrNice996 certo....detto da uno che scrive "c'hai"...
Grandi sempre importanti testimonianze
Ma quale giustizia! Questi si meritano a testa scippata!!!!
Bravo Mattia, è un gesto INFAME!
Io sono di Sassari in Sardegna e conosco il pugile che avete intervistato
E quindi?
@@luigibianchi5132 e quindi cosa? Fatti i cazzi tuoi che non ti ha interpellato nessuno
Buttare una vita anzi due , così, per nulla, in che direzione stiamo andando…ricordiamoci sempre che il miglior attacco in casi del genere è alzare i tacchi e andarsene… da lì si dimostra la vera forza di un uomo. Tutta questa smania di farci valere in ogni situazione , siamo animali si, ma ci distinguiamo per l’intelligenza del poter scegliere…
Che amarezza…
IO MI CHIEDO COME POSSA LA GENTE A SEGUIRE CERTI ELEMENTI
In che senso ?
@@antonior.7529 Elia 17 ha i follower e come lui tanta feccia del web che i bimbominkia seguono questi si fanno i soldi
Surplus di sfigati.
Sono dei bambocci senza cervello
perche sono dei pagliacci. oppure perche chi li guarda è piu pagliaccio di loro
Grazie per questo video ❤
Che schifo! Prego DIO che aiuti questo ragazzo 🙏🌹
Cazzo c'entra Dio
Speriamo che elia se lo bevono per sempre
non so che dire, non serve pietà con soggetti come questo
mi mandano in tilt i neuroni
Grande Mattia...hai analizzato bene la cosa
Poi mi chiedono "ma perché tu che fai muay thai da dieci anni ti sei stato zitto e te ne sei andato?" Perché comunque andrà a finire male
Stessa cosa un mio amico, conosce mosse con le quali potrebbe verosimilmente uccidere qualcuno e me lo ha detto con serenità.
Sa di avere queste capacità, ma è sicuro di sé stesso e non le userà mai e poi mai contro qualcuno
Il problema è che certi sport li può fare chiunque, anche se forse certi soggetti possono essere allontanati dalle palestre.(?)
Parole sante. Io l'unica volta che dopo essere stato provocato ho reagito di brutto mi sono preso una denuncia perché ho subito toccato il figlio di un avvocato... altrimenti nonostante anni di kick boxing ho sempre tirato dritto, a volte magari facendo la figura del vigliacco, ma pazienza. In cuor mio so che nel 90% delle volte avrei avuto la meglio perché erano pagliacci... il restante 10% era perché c'avevo paura per davvero! 🤣
Beh tanto per dire un mio carissimo amico, pacato al limite della timidezza, mingherlino, ho scoperto che è secondo Dan di shorinji tempo solo dopo anni. L'ho visto incazzato solo una volta e faceva letteralmente paura. Per quanto mi riguarda quando osservi questi bulletti vedo solo tanto punti scoperti 🤣
Capita la stessa cosa ogni volta anche a me. Maranza senza motivo insultano appena passi e i miei amici mi chiedono perché mi faccio mettere i piedi in testa dopo 7 anni di kick e 5 di karate. Non vale mai la pena di sporcarsi la fedina penale o prendersi una coltellata per orgoglio
@@leandro8936 devo ancora capire perché le città del nord Italia stiano diventando terra di nessuno.
Maranza, marocchini, egiziani ecc nelle periferie (e non solo) di città come Milano, Genova e Torino vagano a far danni e reati....rapine, furti, danni a veicoli e negozi.
Ragazzini o poco più senza rispetto per niente e nessuno, con nulla da perdere e famiglie assenti.
Le forze dell'ordine li fermano, a volte li arrestano, ma poi rimangono impuniti.
Al sud Italia, in particolare Calabria e Sicilia, mi è stato riferito da persone assolutamente attendibili (e per bene) che la popolazione reagisce parecchio a sti elementi fino a ridimensionarli e/o farli allontanare
Nel caso infastidiscano la persona sbagliata non è assolutamente remota la possibilità che facciano una brutta fine.
Qui al nord, tranne in alcuni pochi quartieri dove vengono fatti allontanare, hanno mano libera.
Che sconti la sua pena, com'è giusto che sia... Quando capitano queste cose è chiaro che qualcosa non funzioni correttamente nella testa di chi compie atti del genere. Ora resta di sperare che questa giovane vittima si riprenda, sperando che possa riuscirci. Io alle volte proprio non mi capacito di certe vicende...
Essere così giovani e fare così schifo non é da tutti!
Personaggio ripugnante e sotto il gradino dello scarico di fogna.
Fabio, se leggi riprenditi più forte di prima!
Gli indegni fanno questo.... perché a mani non so' mai stati boni a litiga'...mo fatte i calendari no i mesi ai protetti perché quelli pure i cessi se li fanno...una pronta guarigione a questo ragazzo....grandi cicalone e Mattia❤️