Io prendo le distanze, ma ci sono anche altri punti di vista ad esempio possiamo prendere in esame la cosa da questo punto di vista. In base a quali criteri una teoria si definisce scientifica? L'enciclopedia of "Scientific Principles, Laws, and Theories" per definirsi scientifica una teoria, come nel caso della teoria della gravità di Albert Einstein, deve: 1. Essere osservabile 2. Essere riproducibile mediante esperimenti controllati 3. Offrire previsioni verificabili con un certo grado di accuratezza. Quindi a mio parere come devo considerare l'evoluzione? (inteso macroevoluzione e macroevoluzione ciò ai piccoli cambiamenti che avvengono all'interno di una specie, forse attraverso incroci selettivi). I suoi effetti non possono essere osservati. Non può essere riprodotta. E non può nemmeno offrire previsioni accurate. L'evoluzione può perlomeno essere considerata un'ipotesi scientifica? L'enciclopedia dei fatti che citato sopra definisce ipotesi "un'osservazione dei fatti che (rispetto alla teoria) procede maggiormente per tentativi", ciò nonostante permette di fare "deduzioni verificabili con esperimenti". Ma sono deduzioni.
C'è qualcuno che mi può spiegare in termini evoluzionistici come è possibile che le farfalle, prima di esserlo sono dei esseri che sono l'opposto di una farfalla? Avete mai visto un bruco? Ebbene le farfalle e i bruchi sono differentissimi, ma sono lo stesso individuo.
la differenza di questa realtà delle farfalle e quella cazzata sul collegamento tra scimmie e uomini è che le farfalle nascono bruco e si trasformano in farfalle e continuano a farlo. Mentre l'uomo non ha mai realmente provato che era scimmia!!? punto. solo teorie e cazzate.
Darwin non ha mai trovato traccia nei fossili, anzi nel suo libro scrive , se la mia teoria fosse vera dovremmo avere fossili di specie intermedie , perché invece non ne troviamo? Anche lui aveva dubbi sulla sua stessa teoria
Per l'esattezza Darwin scrive: "Ma allora perché ogni formazione geologica e ogni strato non sono pieni di questi anelli intermedi? La geologia certamente non rivela una catena organica così finemente graduata, e questa, forse, è l’obiezione più ovvia e più seria che si possa muovere contro la mia teoria." Però i critici dell'evoluzione dimenticano sempre di riportare la riga immediatamente successiva dove Darwin aggiunge: "La spiegazione sta, credo, nell'estrema imperfezione della documentazione geologica." Quindi Darwin dice che i fossili non ci sono, ma che questo è dovuto al fatto che difficilmente gli organismi fossilizzano e che quindi la documentazione fossile è estremamente lacunosa. Come vedi non sta esprimendo un dubbio. Sta esponendo una difficoltà della sua teoria a cui però fornisce una possibile soluzione. E' un procedimento che Darwin adotta di frequente; espone un'idea, immagina quali critiche possano essere fatte a questa idea dopo di ché risponde a queste eventuali critiche. E comunque questo è un discorso che eventualmente può avere interesse storico perché se è vero che ai tempi di Darwin i fossili di specie intermedie non c'erano, oggi invece ne abbiamo a centinaia. Qui una lista parziale e in aggiornamento continuo: en.wikipedia.org/wiki/List_of_transitional_fossils
@@sandroorlandoni2614 per te sostenere la teoria di Darwin è diventata quasi una crociata! In che modo quel dinosauro del link è diventato un volatile? Quel dinosauro non ha le ali ed è a sangue freddo
@@queltrioterrone7570 fra invece di andare a rispondere sotto i commenti di persone intelligenti, a differenza tua e interessate, torna a giocare a fortnite
Potete fornire un esempio osservabile di mutazione di genere o macroevoluzione ? Se rispondete che per questo occorrono milioni di anni allora ci credete per fede . La fede e ammessa solo nel trascendente della religione . Se, al contrario , applicate la fede ad una pseudo scienza allora non è più una scienza ma una credenza . In scienza non si usa la parola fede . Quindi l evoluzione non e scientifica perché non è osservabile . Oltre a ciò manca di un espressione matematica che traduca il pensiero in una formula logica
Ragazzi ma siamo seri? Ma come si può a dar peso a uno così (darwin) che spara un mucchio di sciocchezze tuttora non sappiamo nulla dell'origine della vita in generale figuriamoci dell'uomo tutte ste teorie sono tutte campate in aria senza una base né logica né scientifica
Infatti come diceva Einstein non esiste la formazione dell'orologio se non c'é l'orologiaio .Quindi la teoria dell'evoluzione e della selezione naturale é solo parzialmente vera cioé é esistita non é stata frutto del caso .Abbiamo avuto dei creatori.
@@silvi2413 Einstein non ha mai detto nulla del genere. Anzi, questa si chiama proprio "fallacia dell'orologiaio". Nessuno ha anche mai detto che l'evoluzione sia dettata dal caso.
Io mi chiamo Ciro Esposito sono napoletano *io che ho passato la depressione e ho iniziato a ri-autolesionarmi poichè non mi piaccio fisicamente e mi sento dire che sono una pera ma ci sono altamente abituata:* :)bhe rega sentite se non ve lo detto prima è perché mi vergogno e ho detto che sono 08 ma sono 09 ma sinceramente mi vergogno tantissimo di dire che sono 09Vabbo rega io esco D: però mia mamma non vuole che io faccia amicizia online e perciò chiedo perfavore di non scrivermi in privato :[Io sono stato adottato mia madre è morta e mio padre se n’è andato con la nuova compagna e mi ha detto nn sono più suo figlio è pensa hai figli della compagna a me mi ha abbandonatocomunque se ci vediamo st estate lo bacio quel piercing hahaha, ti giuro me ne sono innamorato
l'unico video in cuoi sono riuscita a capire
grazie mille 😘
Mi hai convinto!... chiaramente INSCRITTO
Io prendo le distanze, ma ci sono anche altri punti di vista ad esempio possiamo prendere in esame la cosa da questo punto di vista. In base a quali criteri una teoria si definisce scientifica? L'enciclopedia of "Scientific Principles, Laws, and Theories" per definirsi scientifica una teoria, come nel caso della teoria della gravità di Albert Einstein, deve:
1. Essere osservabile
2. Essere riproducibile mediante esperimenti controllati
3. Offrire previsioni verificabili con un certo grado di accuratezza.
Quindi a mio parere come devo considerare l'evoluzione? (inteso macroevoluzione e macroevoluzione ciò ai piccoli cambiamenti che avvengono all'interno di una specie, forse attraverso incroci selettivi).
I suoi effetti non possono essere osservati. Non può essere riprodotta. E non può nemmeno offrire previsioni accurate. L'evoluzione può perlomeno essere considerata un'ipotesi scientifica? L'enciclopedia dei fatti che citato sopra definisce ipotesi "un'osservazione dei fatti che (rispetto alla teoria) procede maggiormente per tentativi", ciò nonostante permette di fare "deduzioni verificabili con esperimenti". Ma sono deduzioni.
Ma infatti gli effetti si possono ossevare e possiamo riprodurli.
@@matteomastrodomenico1231 Ah si possono riprodurre tipo l'abiogenesi, che da 70 anni non ci riescono? 😂😂😂😂😂
@@claudiosantoro1872 Che centra l'abiogenesi? Parliamo di evoluzione.
Padre pio sopra il tir che non è mio
ok peroni 66cl.
LEI E' UNA MISOGENA ANTI CONFORMISTA
@@queltrioterrone7570 mi dispiace fratello
@@queltrioterrone7570 non riesco a smettere di ridere
@@queltrioterrone7570 amo sei famoso sul gruppo patate ti prego fai un saluto a loro
La vita è l'evoluzione.
Io sono sbigottita dai commenti
telospiega studentiTv come copiare da #telospiego
Sapreste fare un esempio di una mutazione genetica o di un processo evolutivo in cui si possa vedere un incremento d’informazioni nel genoma?
C'è qualcuno che mi può spiegare in termini evoluzionistici come è possibile che le farfalle, prima di esserlo sono dei esseri che sono l'opposto di una farfalla? Avete mai visto un bruco? Ebbene le farfalle e i bruchi sono differentissimi, ma sono lo stesso individuo.
la differenza di questa realtà delle farfalle e quella cazzata sul collegamento tra scimmie e uomini è che le farfalle nascono bruco e si trasformano in farfalle e continuano a farlo.
Mentre l'uomo non ha mai realmente provato che era scimmia!!?
punto. solo teorie e cazzate.
Non è possibile spiegare nulla "in termini evoluzionistici" poi la teoria dell'evoluzione di Darwin è solo una superstizione nulla di più
@@Radicatinellascienza Falso
@@Islammonoteismoesunnah Veramente sappiamo che l'uomo é tutt'ora una scimmia.
@@Radicatinellascienza superstizione tipo il giardino dell'Eden? o tipo l'intervento alieno?
GG PROF
Darwin non ha mai trovato traccia nei fossili, anzi nel suo libro scrive , se la mia teoria fosse vera dovremmo avere fossili di specie intermedie , perché invece non ne troviamo? Anche lui aveva dubbi sulla sua stessa teoria
Per l'esattezza Darwin scrive: "Ma allora perché ogni formazione geologica e ogni strato non sono pieni di questi anelli intermedi? La geologia certamente non rivela una catena organica così finemente graduata, e questa, forse, è l’obiezione più ovvia e più seria che si possa muovere contro la mia teoria."
Però i critici dell'evoluzione dimenticano sempre di riportare la riga immediatamente successiva dove Darwin aggiunge: "La spiegazione sta, credo, nell'estrema imperfezione della documentazione geologica."
Quindi Darwin dice che i fossili non ci sono, ma che questo è dovuto al fatto che difficilmente gli organismi fossilizzano e che quindi la documentazione fossile è estremamente lacunosa. Come vedi non sta esprimendo un dubbio. Sta esponendo una difficoltà della sua teoria a cui però fornisce una possibile soluzione.
E' un procedimento che Darwin adotta di frequente; espone un'idea, immagina quali critiche possano essere fatte a questa idea dopo di ché risponde a queste eventuali critiche.
E comunque questo è un discorso che eventualmente può avere interesse storico perché se è vero che ai tempi di Darwin i fossili di specie intermedie non c'erano, oggi invece ne abbiamo a centinaia.
Qui una lista parziale e in aggiornamento continuo:
en.wikipedia.org/wiki/List_of_transitional_fossils
@@sandroorlandoni2614 Sempre puntuale.
Ma questi critici, non si stancano di ripetere sempre le stesse cose?
ruclips.net/video/AqNZoAYp2pk/видео.html
@@filippop1751 ruclips.net/video/AqNZoAYp2pk/видео.html
@@sandroorlandoni2614 per te sostenere la teoria di Darwin è diventata quasi una crociata! In che modo quel dinosauro del link è diventato un volatile? Quel dinosauro non ha le ali ed è a sangue freddo
è l'origine delle specie
Quanta saggezza!!
ok boomer
@@queltrioterrone7570 fra invece di andare a rispondere sotto i commenti di persone intelligenti, a differenza tua e interessate, torna a giocare a fortnite
Potete fornire un esempio osservabile di mutazione di genere o macroevoluzione ? Se rispondete che per questo occorrono milioni di anni allora ci credete per fede . La fede e ammessa solo nel trascendente della religione . Se, al contrario , applicate la fede ad una pseudo scienza allora non è più una scienza ma una credenza . In scienza non si usa la parola fede . Quindi l evoluzione non e scientifica perché non è osservabile . Oltre a ciò manca di un espressione matematica che traduca il pensiero in una formula logica
Ragazzi ma siamo seri?
Ma come si può a dar peso a uno così (darwin) che spara un mucchio di sciocchezze tuttora non sappiamo nulla dell'origine della vita in generale figuriamoci dell'uomo tutte ste teorie sono tutte campate in aria senza una base né logica né scientifica
Tanto per cominciare: l'origine della vita non centra nulla.
Poi, queste conclusioni si basano su almeno un secolo di ricerche.
Infatti come diceva Einstein non esiste la formazione dell'orologio se non c'é l'orologiaio .Quindi la teoria dell'evoluzione e della selezione naturale é solo parzialmente vera cioé é esistita non é stata frutto del caso .Abbiamo avuto dei creatori.
@@silvi2413 Einstein non ha mai detto nulla del genere. Anzi, questa si chiama proprio "fallacia dell'orologiaio".
Nessuno ha anche mai detto che l'evoluzione sia dettata dal caso.
@@matteomastrodomenico1231 Certo che lo hanno detto invece.
@@silvi2413 Invece no, non ho trovato niente al riguardo.
🤨🏍️
ciao a tutti mi chiamo giovanni
non lo so rick, mi sembra falso
PIACERE SALVATORE
Io mi chiamo Ciro Esposito sono napoletano *io che ho passato la depressione e ho iniziato a ri-autolesionarmi poichè non mi piaccio fisicamente e mi sento dire che sono una pera ma ci sono altamente abituata:* :)bhe rega sentite se non ve lo detto prima è perché mi vergogno e ho detto che sono 08 ma sono 09 ma sinceramente mi vergogno tantissimo di dire che sono 09Vabbo rega io esco D: però mia mamma non vuole che io faccia amicizia online e perciò chiedo perfavore di non scrivermi in privato :[Io sono stato adottato mia madre è morta e mio padre se n’è andato con la nuova compagna e mi ha detto nn sono più suo figlio è pensa hai figli della compagna a me mi ha abbandonatocomunque se ci vediamo st estate lo bacio quel piercing hahaha, ti giuro me ne sono innamorato
È veramente incredibile che esistano idioti che credono a questa teoria.
Si dice "gente che é andata a scuola"
@@matteomastrodomenico1231 si si.meno male che le giraffe non vivono dove ci sono le sequoie
@@5maggioboysoccal244 E allora vediamo se tu, genio, sei in grado di proporre una teoria alternativa.
Ma valida, mi raccomando.
Otra teoria del fascismo ?
Eh?