Purtropo nella stragrande maggioranza dei casi, l'artrosi all'anca è proprio bilaterale. E la fisioterapia, gli integratori e le infiltrazioni eco guidate di acido ialuronico, posso solo posticipare un pochino l'intervento di protesi. Tale intervento, anche se eseguito con incisione frontale, è molto invalidante, tanto da dover utilizzare le stampelle per diverse settimane e riprendere le normali attività (guidare, lavorare, cucinare, etc) dopo non meno di tre mesi. Inoltre per chi vive da solo, è necessario il ricovero in clinica riabilitativa per almeno 4/5 settimane, che diventano 8/10 in caso di intervento bilaterale simultaneo. Ciò detto, tanti auguri a chi ha scoperto di avere l'artrosi all'anca😅
Purtropo nella stragrande maggioranza dei casi, l'artrosi all'anca è proprio bilaterale. E la fisioterapia, gli integratori e le infiltrazioni eco guidate di acido ialuronico, posso solo posticipare un pochino l'intervento di protesi.
Tale intervento, anche se eseguito con incisione frontale, è molto invalidante, tanto da dover utilizzare le stampelle per diverse settimane e riprendere le normali attività (guidare, lavorare, cucinare, etc) dopo non meno di tre mesi.
Inoltre per chi vive da solo, è necessario il ricovero in clinica riabilitativa per almeno 4/5 settimane, che diventano 8/10 in caso di intervento bilaterale simultaneo.
Ciò detto, tanti auguri a chi ha scoperto di avere l'artrosi all'anca😅