Qual è il VERO RUOLO del PRODUTTORE musicale? Spaghetti alla Chitarra 071

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 окт 2024

Комментарии • 6

  • @monyabardi1310
    @monyabardi1310 5 месяцев назад +2

    Sì ... vero. Il Festival deve svecchiarsi di alcuni ospiti tradizionali! Ma in merito ai cantanti si è svecchiato fin troppo. Anzi si è ridicolizzato con ciò che vien passato per giovane e moderno, frutto in realtà di scorciatoie e scorrette congetture teoriche su musica, vox, arrangiamenti, strumenti, dispositivi furbi, annessi e connessi.
    Occorre inoltre fare i dovuti distinguo tra un Festival della musica e un Festival(bar) ... più giovane forse quest'ultimo, adatto a canzonette destinate a durare quanto gli amori estivi dei preadoslescenti

    • @monyabardi1310
      @monyabardi1310 5 месяцев назад +1

      Non tutto da buttare .. certo. Mah ... i mah e bah e i non restano. Vogliamo parlare della preparazione canore musicale del gruppo il volo? Bravissimi preparatissimi i più intonati. Se lo sognerebbero di utilizzare l'autotune. Ma hanno fatto molto più spettacolo nelle tre puntate dove hanno dimostrato di saper usare la voce anche come Star fuori dal territorio nazionale tipo Beyoncé, Insomma voi siete musicisti e mi capite ... e niente, questo posto rischia di diventare troppo lungo, ci sarebbe davvero tanto da dire ma il succo è questo, occorre migliorarsi sempre

  • @monicamarcello8091
    @monicamarcello8091 5 месяцев назад

    Ho visto la puntata oggi in differita, ieri lavoravo.
    Riguardo al gruppo Firehouse, se non ho errato a trascrivere quanto menzionato da David, neanch'io li avevo mai ascoltati e si capisce da subito che sono degli anni 90 o giù di lì, anche solo guardando i video.
    Penso che ci piacciano i gruppi che emotivamente ci sollevano qualcosa. Sono cresciuta coi Metallica, Iron Maiden, Megadeth, Black Sabbath ( di Ozzy in realtà poco, più Tony Martin e R J Dio) ecc ecc, ma adesso adoro letteralmente gli Avenged Sevenfold, che secondo me hanno migliorato, e di molto, i testi e le sonorità dei loro idoli, gli stessi che piacevano a me. Senza parlare della voce di Mr Shadows che adoro, incomparabile.
    E mi piacciono gli Starset, visti a Milano l'anno scorso, ancora sottovalutati, secondo me. Dustin Bates, pur non essendo intonatissimo, è un genio e ha un carisma che pochi hanno.
    Ho questa fortuna che scopro degli amori che poi vengono in Italia pressoché in tempo reale! ❤

  • @paolosperandiovideomaker
    @paolosperandiovideomaker 5 месяцев назад

    Davide, se ti piacciono i Firehouse spero tu conosca i GOTTHARD (svizzeri) (preferibile la discografia fino al 2009 col cantante originale, ma anche dopo sempre top)

  • @alessionocerino4947
    @alessionocerino4947 5 месяцев назад

    dimenticate che i diritti dei Sabbath da anni sono in mano a Sharon, probabilmente l'affermazione di Iommi era una frecciatina in tal senso

  • @gabrielebertozzi2732
    @gabrielebertozzi2732 3 месяца назад

    Secondo me il problema sta nell' identità, mi riferisco alla vostra discussione sugli anni 2000 rispetto alle decadi precedenti. È innegabile che gli anni'70, anni'80 e anni '90 li riconosci , come usi, costumi e soprattutto musica e mode. Se vedi una fotografia degli anni '70 capisci che è degli anni '70, dal 2000 in poi secondo me si fa più fatica.