Qualche fan prende la calcolatrice con me e fa due calcoli? [OCCHIO SPOILER!!!] Il film è ambientato nel 1927; Silente è nato nel 1881; quindi nel film Silente ha 46 anni. Dai libri sappiamo che quando Silente aveva 9 anni il padre è stato portato ad Azkaban e lì è morto in seguito ( non è specificato quanti anni dopo ); Dai libri sappiamo che la madre di Silente muore quando Silente ha 17 anni. Se Aurelius è veramente il fratello di Albus....ma quando è nato? Da chi? Ma come? MA PERCHé? Personalmente, la prima cosa che ho pensato è stata: "Grindelwald si è inventato questa puttanata per aizzare Credence contro Silente, consapevole che lui non può sconfiggerlo".
Ovviamente ti consiglio di andare a vedere il film...ma se vuoi spoilerartelo, leggi sotto: . . . . Grindelwald ha detto a Credence: "tu in realtà sei Aurelius Silente, fratello di Albus, il quale ti vuole eliminare". Insomma ha aizzato Credence contro Albus.
Il problema è, tralasciando il gigantesco buco logico di questa puttanata che si sono inventati..come la spieghi la fenice alla fine? La fenice appare in aiuto ai Silente, e lo hanno detto loro ad inizio film, quindi Grindelwald dovrebbe aver detto la verità. La sensazione è che sono andati ad infilarsi in un imbuto senza uscita dal quale molto probabilmente tireranno fuori una cagata. E sminchiare buona parte della storia di uno dei tuoi personaggi chiave più riusciti e apprezzati(Silente) per tirare fuori un twist che si rivela essere quasi un insulto all'intelligenza fa veramente storcere il naso.
@@ultronemperor3525 Il problema è anche nei film non viene minimamente accennata la possibilità perchè Silente parla di Ariana, come avrebbe potuto dimenticarsi di questo fantomatico fratello? E' davvero la stessa cosa della figlia di Voldemort in the cursed child (anzi a momenti riesco a trovare più plausibile quella, seppure rimanga una stronzata immane) rispetto ad un ulteriore fratello di Silente. Si sarebbero potuti salvare parlando di cugino o nipote ma hanno detto "fratello", una cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra secondo me.
Sono l'unico che ha notato l'eccessivo uso di fan services? La scena dove Grinderwald rimprovera il sostenitore che sembra dubitare di lui sembra UGUALE a Voldemort che rimprovera Lucius o Codaliscia (e fatalità la sua morte nell'ardemonio sembra analoga alla morte di Codaliscia). Nicholas flamel non ha senso di esistere, è un puro fan service. E il luogo del ministero francese dove vanno Newt e Tina è uguale alla Sala delle profezie. Mentre poi, Silente sembra un fan service maldestro di Lupin, specie nelle scene in cui insegna le cose dei mollicci. (Che poi sbaglio o Silente insegnava Trasfigurazione e non Difesa contro le arti oscure?)
Nicholas Flamel avrebbe senso di esistere, poiché viene citato sia nel film sia nel libro della "Pietra Filosofale"... Di questo film poco ricordo, ma so solo quanto mi ha dato fastidio il finale, gli intrecci amorosi e il protagonista.
Anch'io ho trovato assurdo il colpo di scena finale su Creedence, ma ho trovato un modo in cui si potrebbe salvare: tu hai detto (giustamente) che non si era mai sentito parlare di Aurelius, per cui ho pensato che magari, lui cambierà nome e diventerà famoso con un altro nome, che magari conosciamo anche dai libri.
Era quello che temevo: sono passati alla guerra magica ma hanno tenuto il titolo di Animali Fantastici, perció ora devono infilare a forza gli animali e quanto visto nel primo film. A mio parere avrebbero dovuto tenere il primo come uno stand alone su Newt, per presentarlo, poi avviare la VERA saga su Grindelwald (nella quale Newt sarebbe stato uno dei comprimari, ma non il protagonista). Ora che si fa? Si va avanti per altri 3 film fingendo di raccontare la storia di Newt e infilando le creature a forza? Si terrà lui come protagonista ufficiale mentr i film gireranno intorno a Grindelwald e Silente?
È andata anche peggio, un terzo film che ha cercato di mettere una pezza lì dove poteva con una mezza conclusione e la speranza che nel giro di qualche anno nessuno di ricordi di questa trilogia.
il DURONE infinito nel sentire finalmente da un'altra anima Potterhead oltre me che "la Rowling deve farsi un bagno di umiltà e rendersi conto che sta pisciando fuori dal vaso". F-I-N-A-L-M-E-N-T-E lo sento dire. Io amo la saga di HP, amo tutto quello che è scritto in quei meravigliosi libri ed amo allo stesso modo i film che nella visione sono riuscito a slacciare completamente da tutto ciò che avevo letto per godermeli in sé e per sé, dunque non sono affatto il tipo che "se una cosa non è uguale uguale al libro, mi fa schifo", ma porca la pupazza, quando l'autrice di qualcosa di cui fondamentalmente ti sei innamorato SPUTTANA la sua stessa opera partorendo o supportando idee oggettivamente DE MERDA, è normale che gliene devi dire quattro. E sono contento che in questo video tu gliele abbia un po' cantate. Grande, grande, grande. PS. A me "Animali Fantastici" purtroppo, o per fortuna, non mi aveva preso a suo tempo perciò la delusione per questo seguito mi dispiace perché non auguro a nessuno un sequel deludente di qualcosa che fino al film prima era piaciuto molto. Lo vedrò facendomi quattro sonore risate per tutti i difetti che ne hai trovato.
Sicuro di non star confondendo ciò che provi verso l'autrice,con quello che provi verso le sue opere? E sicuro sicuro che essendoti innamorato del suo modo di scrivere,tu non stia confondendo i tuoi sentimenti verso le sue prime opere con il suo modo di sceneggiare un film,che è una roba completamente diversa e che necessita di altre capacità,rispetto a quelle dovute per poter scrivere dei libri e basta? La Rowling non è perfetta,così come tutti noi. Ha un carattere spigoloso,così come molti di noi. E vuole fare soldi,come quasi tutti noi(anche se poi è divenuta da miliardaria a milionaria,perché parte del suo patrimonio lo ha speso in beneficenza,divenendo la prima persona al mondo che ha affrontato questo passo) ma non è LEI che scrive da sola la sceneggiatura di un film,come invece aveva fatto con i libri originali(verso cui ha avuto anni per poter pensare a come intavolare una storia,cosa invece impossibile per questa saga di film). Ha commesso tanti sbagli,certo, e forse the cursed child non avrà un'ottima trama,ma il suo lavoro da spettacolo teatrale lo compie egregiamente e questo è da applaudire. Poi se quando verrà trasmesso nelle sale cinematografiche avrà sempre la stessa storia che presenta in teatro,allora lì c'è giustamente da innervosirsi pesantemente. Ma proprio a questo proposito,vorrei anche farti notare che la storia della maledizione dell'erede è già stata variata in parte,dopo un certo numero di spettacoli e questo fa ben sperare che un giorno possa essere cambiata enormemente in virtù di una sua trasposizione nei cinema
La rowling prima di buttarsi sul fare una saga di film,avrebbe dovuto farsi 5 film spin-off dove parlava di cose leggere e magari togliersi qualche sfizio che non poteva fare con i libri di Harry potter...Insomma divertirsi con il mondo da lei creato e magari mettendo a posto determinati problemi presenti nei libri. E invece no,ha imboccato una strada quasi a lei sconosciuta in cui non aveva alcun tipo di esperienza,ed ora per sua volontà o meno,sta avendo problemi vari nella sceneggiatura e nell'editing dei film. Un conto è che questi problemi ci siano su film spin-off come in Star wars,ognuno composto da un singolo film che racconta una storia a sé stante, ed un altro che siano presenti in una saga antecedente a quella principale...
Ho una teoria sull'abbigliamento (che ha urtato anche me, di primo acchito): è plausibile che in un periodo storico così instabile, l'idea di mostrarsi troppo platealmente fosse sconsigliata, se non addirittura illegale. La campagna di Grindelwald si basa sulla liberazione del mondo magico (e della sua supremazia), quindi sarebbe sensato. Se negli anni 90 avessi visto qualcuno vestito da mago lo avresti preso per scemo, magari, ma la cosa finiva lì... negli anni '20 credo sarebbe stato un pochino diverso. Il perché DENTRO HOGWARTS Silente fosse vestito così, non me lo spiego, invece.
perchè magari gli andava di vestirsi cosi? nei film di HP si è sempre visto che ognuno si vestiva come cavolo gli pareva, vedi i malfoy sempre molto eleganti, vedi quelli ricchi sempre molto eleganti, vedi altri con la tunica e vedi mezzi barboni, quindi attaccarsi agli abiti in sto film è veramente da dementi che devono solo criticare solo perché il film non è stato all'altezza delle loro aspettative, dove ognuno ne ha diverse. l'opera è della JK e lei fa quel che le pare, fine.
@@francescoaldotucci5454 brrr i fanboy hp sono allo stesso livello di quelli di star wars. qualunque cosa esca dopo la fine della saga si lamentano. la verità è che la trilogia originale di star wars fa cagare ed è anche vero che i film di harry potter facevano cagare ma ci piacciono solo per la magia trasmessa ma da ogni altro punto di vista erano abbastanza "meh". nonostante mi riveda harry potter sotto ogni natale, salto direttamente i primi due che sono tremendi.
@@bondrewd5935 la coreografia ha poco a che fare con gli effetti speciali. Tron che ha dato via agli effetti speciali che conosciamo oggi non aveva coreografie così ridicole.
Non mi piaciuto per niente. Queenie è diventata una "Merope v2", la rivelazione finale su Credence fa acqua da tutte le parti, Nagini è puro fanservice (completamente invisibile) e sinceramente, continuo a preferire Colin Ferell rispetto a Johnny Depp (non è stato male, ma odio il suo costume. Pare uscito da un film di Tim Burton). Ah, anche se adoro Jude Law, non ho capito perchè Rowling ha deciso di rendere Dumbledore "sexy" con i vestiti stile Sherlock Holmes. Boh.
Dopo la rivelazione finale su Credence e la sua vera identità in sala si è sentito un forte rumore: erano le mie palle che cadevano. Potevano dargli una qualsiasi identità, ma no, PROPRIO QUELLA.
Mi dispiace che a te non sia piaciuto, non andrò a vederlo E questo è il modo più semplice per far infuriare (ragionevolmemte) Victor. Tornerò a commentare dopo aver visto il film
Tera db io non vado a spendere i soldi per la merda, già caleel e Victor lo hanno criticato, molti miei amici lo hanno insultato, preferisco vederlo in streaming se è una merda...
@@quartaofficial6883 No no, il film non è così orrendo stai tranquillo. Principalmente va visto al cinema, per via degli effetti, dei combattimenti e delle creature che sono fantastici. La trama vabbè è quella lì.
Lucia Solinas il fatto è che per me gli effetti speciali sono il contorno di verdurine, è la trama è la bistecca di manzo, però se la bistecca è di bassa qualità fa schifo anche con le verdurine😂😂
Sono andato a vederlo pieno di brutte aspettative per via delle recensione tuo di caleel ecc Però stavolta (e sono un potterhead estremista) sono felicemente in disaccordo con te. Io l'ho apprezzato molto, e il cliffhanger finale secondo me non va così a sputtanare il canon della saga, possono esserci 10000 spiegazioni diverse, e con 3 film da raccontare secondo me ne daranno una molto convincente. L'unica cosa che mi trova d'accordo è l'uso di abiti babbani non tanto nelle città, perché sono in un periodo in cui devono stare molto schischi, ma ad Hogwarts.
@@victorlaszlo88 Per me è una bugia detta da Grindelwald per mettere Credence contro Silente... però così avrebbero buttato un intero film quindi boh D:
victorlaszlo88 Il finale ha senso se ci rifletti un pochino. Giustamente dici "ma quando mai si è parlato di questo fratello di Silente nella saga?" e infatti la mia risposta è: chi ha mai detto che sia vero, anzi, non lo è. Stiamo parlando di Grindelwald, un mago che ha nascosto la sua identità a Credence per tutto il primo film, ingannandolo, per i suoi fini. Silente e Grindelwald hanno fatto un patto di sangue quindi nessuno può uccidere l'altro per questo motivo. Allora Grindelwald sfrutta l'obscuriale come mezzo indiretto e arma per colpire Silente. Grindelwald era già a conoscenza delle potenzialità degli obscuriali per via della sorella di Silente che probabilmente lo era, avendo atteggiamenti e carattere simili a quelli di Credence. In più, quale modo migliore di sfruttare le debolezze e i dubbi di un ragazzo in cerca d'identità? Creedence scoprendo che è in realtà il fratello segreto di Silente, che lo ha abbandonato, non può che provare ancora più rancore e rabbia, funzionale a far crescere la sua forza (es. magia contro la montagna). La fenice è un trucco per convincere maggiormente Creedence di quello che dice. Mi stupisce che vi siate bevuti la storia del fratello segreto di Silente perché è proprio illogica alla base della saga canonica. Grindelwald di base è un manipolatore, lo fa con le masse e lo fa con i singoli. Silente stesso dice che forse è in grado di rompere il patto ma non ne è sicuro. Silente se dovesse riuscirci potrebbe quindi combattere G. ma lui non lo vuole fare per due motivi: a) lui è ancora legato a G. b) potrebbe saltar fuori chi abbia ucciso sua sorella dal confronto e silente stesso non vuole saperlo perché sa che potrebbe essere successo involontariamente per colpa sua
francamente non capisco come caleel abbia potuto fare una recensione negativa di questo film dopo la sua recensione più che positiva della settima stagione di got che è qualcosa di abominevole, la peggiore stagione in assoluto dove la qualità della serie è passata da 100 a 40 in un attimo
Jacopo Palumbi ahahahahahahahahahahahahah Allora, nel caso non lo sapessi veramente, è come i fan accaniti di Harry Potter si sono autoproclamati... E si dividono in “esperti” veri della saga di Harry Potter e fan-boy del cazzo a cui non puoi dire NULLA altrimenti potresti venir linciato vivo... E parlo per esperienza personale ahahaha
Jacopo Palumbi minchia se è un nome ridicolo ahahahah Ti immagini se anche i fan del Signore degli anelli si fossero dati un nome del genere? Saremmo circondati di Frodohead...
non possono sconvolgermi la lettura di 7 libri, e la cosa sconcertante è che viene dalla mano della rowling, quindi questo è quello che veramente è successo prima della storia conosciuta
Io mi auguro che il plot twist finale sia un troll grande quanto una casa di Grindelwald. Non mi sorprenderei se fosse tutta una montatura per aizzare ancora di più quella persona contro Silente...
la mia è stata una grande delusione... specialmente per 3 motivi a mio avviso: 1-pessima gestione del ritmo e dei tempi 2-sceneggiatura senza una vera direzione e risvolti di trama che vanno a stravolgere certi aspetti di una lore che non doveva essere toccata 3-personaggi male utilizzati. Il 60% dei personaggi è INUTILE. tra l’altro vorrei sapere quali siano i crimini di grindelwald. boh?
SPOILER Opzione 1 Magari credence è davvero un Lestrange e Leta si è inventata tutto lo scambio di bambini x proteggere suo fratello da Grindelwald Opzione 2 è solo un sotterfugi di Grindelwald, non esiste alcun Aurelius, ma lo ha fatto per attirare Credence e usarlo contro Silente, dopo averli messi contro.
SPOILER!!!!!!!! A me quella del sotterfugio di Grindelwald sembra essere l'unica spiegazione possibile. Sennò la Rowling ha fatto una porcata con le date: con le informazioni che abbiamo dai libri NON è POSSIBILE (numeri alla mano!) che credence sia fratello/fratellastro di albus.....
@@Evangel96 SPOILER . . . . . . . . L'unico modo in cui può essere fratello di Silente è che Percival l'abbia concepito ad Azkaban con un'altra detenuta, un po' forzato, vero?
SPOILER!!! @Cesare Ceccato Esattamente. Con Kendra morta nell'estate del 1899, l'unico modo che ha Credence di essere il fratello nato nel 1901 ( anche se online puoi trovare addirittura il suo certificato di adozione che indica il 1904 come anno di nascita ) è quello di essere nato da una relazione tra Percival e qualcun'altra. Ma Percival viene rinchiuso ad Azkaban nel 1890.... Una cosa è certa: rileggendo i libri, l'unica cosa che dice la Rowling su Percival è che dopo alcuni (non si sa quanti!) anni è morto lì. Stop. E se fosse fuggito? Se una fenice fosse apparsa in suo aiuto tipo? Ma non so mi sembra una roba troppo forzata.
@@victorlaszlo88 Victor stavolta non mi trovi d'accordo per niente, il film scorre in maniera abbastanza fluente, Queenie era una mezza spostata già dal primo film, ( ad esempio, ma non solo per questo, si innamora di Jacob in 20 secondi solo perché lo incuriosisce dato che é il primo e unico babbano che incontra, per cui non mi ha sorpreso affatto che accetta di andare con grindelwald con la stessa facilità) per il colpo di scena finale poi é evidente che é un marchingegno di grindelwald per tenere contento Credence (la fenice la fa apparire grindelwald non Credence) e questo non è un vero e proprio colpo di scena ma è una cosa che sicuramente farà scatenare una serie di eventi successivi. Ricordiamoci che i film previsti sono in totale 5 e quindi sai quante cose devono succedere ancora...
Ciao Viktor! Questa volta non riesco a trovarmi d'accordo con te. Ieri ho visto il film in anteprima e devo dire.... Che non mi ha deluso affatto. È vero quello che dici, ai puristi di Harry Potter alcune scelte potrebbero non piacere, così come alcune ho faticato ad accettarle pure io; ad esempio la questione di Credence alla fine del film. E sono d'accordo con te sul discorso del montaggio fatto male su alcune scene, che sembrano iniziare all'improvviso e un po' confondono. Invece, riguardo la presenza di poche creature magiche e sui rapporti e le interazioni fra i personaggi e la loro importanza nel film, non sono d'accordo. Non prendertela, è solo un mio parere personale, provo a spiegarmi: Le creature in se non trovo ce ne siano così poche rispetto al primo, anzi, forse sono addirittura di più, se si pensa a tutte quelle che vengono mostrate anche per poco tempo, solo che effettivamente, sono più marginali e meno importanti le cose che fanno; Ma non l'ho trovata una cosa fastidiosa, perché quello che mi hanno fatto vedere mi è bastato e mi è piaciuto pure, alcune nuove creature sono stupende! Riguardo i rapporti fra i personaggi principali, è vero, qualcosa cambia, e alcuni approcci sono un po diversi, ma vengono tutti giustificati e spiegati in modo adeguato, sempre secondo me, e alcuni "cambiamenti di carattere" inaspettati (evitando spoiler) li ho apprezzati, ci stanno, fanno scoprire dei lati nascosti di certi personaggi, che li rendono più interessanti e anche inaspettati. A me questo è piaciuto. Non ho trovato Newt una macchietta o un personaggio marginale, anzi le azioni che compie sono tante! E l'ho amato di nuovo. È un mago interessante e sfaccettato, ricco di personalità, anche se non sembra. È lui la vera creatura fantastica! E Bravo Eddie Redmain! Silente si percepisce poco sì , ma c'è tempo, c'è tempo, altri tre film dai, io starei tranquilla! ;-) Grendelwald invece è fantastico! Carismatico, magnetico, affascinante! Un grande personaggio con una grande personalità. Jhonny Depp conquista lo spettatore in questa parte, nonostante il mago oscuro non sia un personaggio strampalato come quelli che interpreta di solito, ma da un attore così talentuoso non ci si poteva aspettare che una grande interpretazione. (sempre secondo me!). Riguardo Nagini, sono d'accordo, poteva anche non esserci, non è così rilevante in questo film. Jacob è sempre presente e sempre divertente, ho riso come nel primo film, e forse di più. Nemmeno lui ho trovato marginale. Concludo dicendo che a parte il montaggio il resto mi è piaciuto tutto, anzi l'ho amato questo film! E l'ho trovato un degno secondo capitolo. Anche tecnicamente è fatto molto bene, ad esempio nella scena iniziale sulla carrozza...da togliere il respiro! E in altre scene sempre ben fatte e intriganti. Non è giusto bollarlo come " film brutto" o "film di merda" solo perché presenta delle scelte a livello di storia o altro che soggettivamente non vengono apprezzate, perché a livello oggettivo è davvero un grande film. I film di merda, quelli veri, quelli brutti o fatti con il culo e poca cura e amore, sono ben altri. Siate oggettivi per favore, perché tutte queste calugne su questa povera pellicola non le trovo giuste ne giustificate! Un saluto Viktor! ( sempre senza voler litigare o far incazzare qialcuno).
Eliana Deon assolutamente d’accordo con te praticamente in tutto. Si critica più il film per le scelte discordanti fatte slegate ai libri più che alla reale riuscita del film che comunque è suggestivo e piacevole. Questa cosa del “fan” che vuole tutto come dice lui ha un po’ stancato, davvero.
Io non lo ho ancora visto, ma ho grandi aspettative. Sono un amante della saga di hp, e il primo animali fantastici mi è piaciuto da morire. Avete ragione, la gente dovrebbe soffermarsi sul lato tecnico per giudicare se un film fa cagare. Detto questo, sono sicuro che non mi deluderà affatto!
ALLARME SPOILER NON LEGGETE DI SEGUITO! • • • • • • • AURELIUS SILENTE? Secondo me è chiaro che non possa essere il fratello di Silente. Sappiamo per certo che il padre di Silente, Percival, fu imprigionato e morì ad Azkaban dopo l’aggressione di Ariana. Dubito che Kendra abbia avuto un figlio fuori dal matrimonio. Personalmente sono convinto che l’obscurus di Ariana (in quanto parassita) abbia trovato un nuovo corpo in Credence. Gellert lo battezza AURELIUS SILENTE solo per metterlo contro Albus, e fargli credere di essere stato rinnegato dalla famiglia di origine. Credo che sia la soluzione più sensata e affascinante: Ariana era un obscuriale, e questo lo sappiamo per certo, il suo obscurus ha vagato per il mondo magico dopo la sua morte, e Gellert lo sta usando per sbarazzarsi del suo vecchio amico (e amante) servendosi di Credence per canalizzare la potenza distruttiva dell’obscurus. Voi che ne pensate? victorlaszlo88 *post non mio, voglio solo sapere la vostra opinione
Animali Fantastici avrebbe avuto un sacco di potenziale: l’idea di Newt che viaggia nel mondo per salvare creature magiche, evitare che queste siano catturate ed uccise come nel primo, sarebbe stato bellissimo. La storia di grindelwald avrebbe dovuto secondo me avete un’influenza minore e meno spiccata di adesso, dove fondamentalmente è il contrario: si racconta Grindelwald e Silente, con sottofondo Newt che da da mangiare ai suoi animaletti. O lo si faceva incentrato solo su gindelwald e silente. Poi attenzione non è detto che il terzo sia una merda, anzi dato che ci sono stati cambi di cast ed anche qualcosa nella sceneggiatura se non sbaglio forse si è riusciti a cacciare la mela marcia. L’unico problema è che la trama degli animali si è andata a fottere, ed adesso bisogna affrontare sta storia di Aurelius silente. Hanno davvero deluso il pubblico. Molti addirittura hanno già deciso di non vedere l’altro, giustamente, perché non è la trama che si meritavano.
Questo film è un'offesa a tutti i fan della Saga. Non ho parole, la Rowling è impazzita completamente. L'unica opera che era rimasta intonsa nel mio immaginario (LOTR rovinato con Lo Hobbit, SW vabbè lasciamo perdere) rovinata in tre anni con un libro e due film. Ma vaffanculo! Che poi, bastava non prendere Ezra Miller ma una ragazza e farle fare Ariana! Per quanto mi riguarda, per quanto strano, non mi sarebbe spiaciuto sapere che la sorella amata di Silente fosse tra le grinfie di Grindelwald. E invece no, ci troviamo con la famiglia Silente cha ha più Obscuriali che palle degli occhi.
Da notare che a David Yates piacciono sempre i mood cupi, con toni grigi ... cosa che mi ha smontato parecchio i film dal terzo in avanti nella saga di HP. I primi due per me rimarrano i migliori.
Nessun smantellamento. La saga ufficiale dei sette racconti di Harry Potter rimane integra. ;) Il prequel è un progetto puramente cinematografico innovativo e interessante. Non dei capolavori sicuramente, ma molto interessanti. Non rovinano nulla.
Quindi Cursed Child è bellissimo, il risvolto di questo film è un twist intrigante e si armonizza perfettamente con il resto dei libri senza violare nessuna regola narrativa fissata dalla stessa J.K. Non sono un hater, ho amato profondamente i libri della saga e sotto molti aspetti hanno inciso nella mia formazione: proprio per questo non mi piace quando le regole vengono stravolte per il solo gusto di farlo.
Sono d'accordo sul fatto che zia Rowling sta perdendo un po' la brocca a questo punto.. Ero tutta hyppata quando uscì The Cursed Child, un secondo dopo averlo letto ero tipo "WHAT THE ACTUAL FUCK". Io odio brutalmente tutto quello che va a minare l'intero wizarding world senza senso, giusto per creare qualcosa di nuovo. Zia Row voleva fare storie non ancora esplorate e dare ai fan nuove cose? Benissimo, poteva fare che so, una "vita della McGranitt" o la cooman, o letteralmente qualsiasi ALTRO personaggio dentro la scuola. Perchè cazzo partorire cose allucinanti e che non sarebbero possibili nemmeno sotto tortura? Hai ragione a dire che i Potterhead sono incazzati. Io sono MOLTO incazzata. Non sta né in cielo né in terra.
Tra l'altro Doragon ha fatto notare che in sto film la McGranitt è già insegnante quando il film è ambientato 9 anni prima che nasca.XD La zia Paracula come la risolve questa?XD
@@Kal911 cioè ma ti rendi conto?? Anche se fossero passati, che so, 20anni da quando inizia la storia di Animali Fantastici, nel '26, lei sarebbe giovanissima e a quell' epoca non insegnava di certo ad Hogwarts! Io boh, la Rowling davvero ha perso la capoccia secondo me, ma un po' troppo.
@@Kal911 alcuni dicono "eh ma è la nonna, perché ha preso il nome Minerva da lei!" e ci potrebbe anche stare va bene, ma perché STRACAZZO me la devi fare uguale, che si comporta come lei e veste come lei? Ha ragione Caleel quando dice che questo è puro e semplice Fanservice e a me francamente il Fanservice di merda sta sul cazzo.
@@Kal911 La McGrannitt prende il nome di "Minerva" dalla nonna,di cui si sa poco o nulla e,notando l'aspetto giovane di questa professoressa ad Hogwarts,è molto probabilmente che sia proprio la nonna della McGrannitt. Ora,è chiaramente una forzatura alla fan-service,ma scusatemi se ve lo dico:siete caduti nella trappola della Rowling che,di suo,ha da sempre utilizzato cliché dei gialli per depistare prima e spiegare tutto poi.
@@bondrewd5935 sto estremizzando. Fatto sta che depp non lo rivaluto per un ruolo. Poi oh vuoi rivalutarlo tu? Bene io ancora ho incubi su morthdecay o come si scrive
A parte le incongruenze con la saga originale e il nullo approfondimento del mondo magico francese, il vero problema è che la Rowling pare non capire che scrivere un film non è come scrivere un romanzo. Ed il fatto che vi siano cinque film non rende giustificabile il fatto di mettere chili di carne al fuoco al grido di "si spiegherà poi": è una cosa che va bene per un romanzo, dove nel dubbio puoi rileggere una pagina o un paragrafo, ma in un film è una cosa pessima. Nel romanzo hai tutto lo spazio che vuoi, quindi puoi mettere tanti personaggi di contorno, in un film stringato in due ore no, perché ti perdi caratterizzazione e narri poco.
Aurelius Silente è posseduto dallo stesso obscuriale che possedeva Ariana in precedenza, di conseguenza Fanny ha riconosciuto in lui un silente. Aurelius non è veramente il fratello di Albus. Teoria di Severus Piton
Che uomo meraviglioso DarkAndross Minuto 36. Giustissimo.. Mi ha ricordato Star Wars... Vero STAR WARS? VERO?!... Molta forzata anche il fatto che il Jacobs non aveva perso la memoria e che l'effetto non era andato a buon fine. Ma cosa? Ma come? Bah.
SPOILER . . . . . . . . La storia di Aurelius Silente avrebbe potuto starci se i famigliari di Albus fossero stati appena accennati nei libri (tipo: "Ti parlo di Ariana e Aberforth perché devo ma per il resto, caro Harry, sono cazzi miei quello che faceva la mia famiglia". E lì non avrei avuto nulla da dire - più o meno). MA SUI SILENTE (TUTTI I SILENTE) C'È UN PEZZO LUNGO COME IL CONSIGLIO DI ELROND, PORCA MISERIA! Si parla persino del padre (di cui a livello pratico ci frega poco e niente) e, se così fosse stato, davvero vogliono farci credere che non avrebbero almeno accennato al fatto che ci fosse un altro fratello? Io devo dire la verità: i sette libri avranno sempre un posto nel mio cuore ma con la Rowling sono in faida dai tempi di The Cursed Child (e non tanto per la trama, che anche lì è una cosa aberrante, quanto per il fatto che sembra che abbiano preso Noma Dumezweni nella parte di Hermione a mero scopo di marketing). Da quel momento in generale mi è scesa un sacco, mi ha davvero delusa (e, ahimè, continua a farlo)
Ti rispondo perché mi sembri la persona meglio dotata di comprendonio ed immaginazione tra i primi commenti sotto al video:(ovviamente SPOILER) ci sono diverse ragioni per poter spiegare determinate scelte definite da Victor,molte sono tirate per i capelli e forzate,ma sono comunque possibili se effettuate da un determinato personaggio. Purtroppo queste pellicole nascono per essere film e non come libri,per questo motivo si portano dietro problemi e cliché tipici di un regista come Yates che ha macellato gli ultimi libri di harry potter,soprattutto con lo scontro con Voldemort. Forse è proprio VictorLaaszlo88 che di suo aveva delle aspettative troppo elevate per questo fillm(comunque ben incentivate dalla campagna pubblicitaria in merito) che,da quello che mi è parso capire,sia un un vero e proprio nuovo inizio di una saga,e per questo motivo debba mettere molta carne a fuoco (facendo ciò sia bene che male) con menzogne,verità e dubbi che possono convincere o meno. Mi riferisco ad esempio alla non ben specificata presenza di un 4o Silente,che secondo le illazioni di Victorlaszlo88 si possono spiegare con tre idee 1)La menzogna. Abbiamo un McGuffin che possa portare avanti una sottotrama la quale poi si legherà ad una possibile trama principale nei prossimi film?Può darsi. Oppure è una idea balenata nella mente di certi individui nei film per ignoranza o ancora è una falsa voce messa in giro da Silente stesso per poter attirare l'attenzione di Grindelwald su una cosa così da non fargli focalizzare altro 2)L'Oblivion. Silente che fa una stupidaggine come l'utilizzare un incantesimo su altri e poi su sé stesso sotto l'idea di poter salvare così più vite possibile? O forse colto da un qualche sentimento che non lo fa ragionare lucidamente? Sarebbe tremendamente tipico,da parte di Silente perché è una cosa che è già successa in passato. Un tratto che la Rowling ha sempre voluto per Dumbledore,cioé l'uomo intelligente che però cede ai suoi sentimenti facendo corbellerie 3)La verità. Purtroppo il signor Silente ha fatto zum zum con chissà chi(o forse proprio con la madre dei suoi figli) ed ha originato un 4o figlio...e quindi? Forse quando era in carcere ha fatto promettere al figlio maggiore di non rivelare sta cosa,visto che né lui e né la famiglia potevano essere in grado di proteggerlo,perché già erano in una situazione scomoda per via di Arianna. O ancora,Silente si dimostra ancora più duro e stratega di quanto non si sia già stato letto nei romanzi. Continuando,Silente in primis non vuole credere a questa possibilità e quindi la reputa una menzogna... Ad ogni modo,visto il film,tornerò a commentare per dire se certe mie ipotesi erano verosimili o meno
Sarò sincera: non sto seguendo la saga di Animali Fantastici per il semplice fatto che dopo che la Rowling ha cominciato a fare casini con la continuity ho perso completamente interesse nei suoi lavori (post saga principale, ovviamente). Pur non avendo visto il primo Animali Fantastici conosco la trama e ho guardato la parte spoiler perché non avendo in previsione di vedere I Crimini di Grindelwald non mi stavo rovinando nulla, anzi più che altro ero curiosa di sapere cosa stonasse con il resto. Secondo me il problema non sta tanto nel fatto che la Rowling abbia tirato fuori dal cappello un quarto Silente - che poi sì, cazzo, però magari riuscirà davvero a far quadrare tutto, va bene. Spero per il pubblico che si sprechino almeno a fornire una spiegazione ma a ben pensarci il vero punto, e me ne sono resa conto solo scrivendo, è che mi rode il culo da morire vedere quanto la Rowling stia spremendo la sua opera pur di fare soldi. Ha la fortuna di avere in mano le redini del mondo che ha creato, potrebbe fare quello che vuole (e farlo bene) e il risultato è che pur di far uscire un film all'anno spara un accozzaglia di cose a cui neanche lei riesce a stare dietro. E va bene, con la passione e i buoni sentimenti non si mangia, siamo tutti d'accordo: il suo è un lavoro non un hobby ed è ovvio che voglia guadagnarci ma c'è modo e modo, come in ogni cosa. Per quanto riguarda le aspettative io non ne avevo, non mi interessava cosa succedeva in questa saga, non la seguivo prima e non sono intenzionata a seguirla adesso. Le aspettative non c'entrano, è proprio l'atto in sé che non sta né in cielo né in terra. Anche perché la Rowling ha sempre scritto una marea di articoli su Pottermore, sarebbe bastato che lei, che ne so... cinque anni fa pubblicasse l'albero genealogico della famiglia Silente e nell'angolino si vedesse un quarto figlio di Kendra e Percival (o solo di Percival, come vuole). A quel punto sarebbe cresciuto l'hype, tutti si sarebbero chiesti chi fosse e saremmo rimasti sconvolti nel sapere che era proprio Credence. Avrei trovato comunque strano che non se ne fosse mai parlato prima ma avrebbe potuto essere questo il punto: nessuno doveva sapere di lui, neanche nel mondo magico, e allora sì che avrei voluto sapere perché! E invece niente... Comunque spero di essere stata chiara e di aver spiegato bene cosa penso. Mi auguro che nonostante tutto il film ti piaccia :)
Scusate tanto, ma dove sta scritto che Aurelius sia il 4' Silente? Non può essere che sia un cugino o un altro parente? Non ricordo se la Rowling abbia fatto menzione di un albero genealogico della famiglia Silente (generazioni prima di Percival) contraddicendosi nel film, ma nel caso in cui non ci sia traccia di ciò, non vedo perché non debba sentirsi libera di introdurre personaggi che con la continuità della saga non hanno nulla a che fare. Vi sorprendete che nella saga madre nessuno parli mai di Aurelius? E se nessuno effettivamente venisse a saperlo durante il periodo in cui lui agisce, morendo alla fine della saga di AF? Nei libri tutto ciò che sappiamo della famiglia Silente ce lo dicono fonti più o meno vicine (mai i diretti interessati) e viste le condizioni del neonato Aurelius (abbandonato su una nave per l'America) non mi sorprendo del fatto che nessuno sapesse, è possibile. Io lo trovo uno spunto interessante, considerando che si parlerà sicuramente anche di Ariana (in quanto si sospetta fosse un obscuriale) e le cose potrebbero essere collegate.
@@faustocaccamo1178 42:50 Se poi ho capito male io o se si scoprisse che in realtà lui è Aurelius Silente, figlio della madre della sorella della cugina di quarto grado del padre di Albus Silente, sarei la prima ad essere contenta che non sia un personaggio che incasinerebbe la continuity da morire
@@chiara3287 Nel film Grindelwald non dice "sei il fratello di Albus" ne lo lascia intendere (correggetemi se sbaglio) quindi potrebbe essere anche un cugino, se poi la cosa è così tanto assurda allora sono io che ho problemi, che dire. PER ORA la Rowling non ha sminchiato nulla
posso darti una chiave di lettura per quanto riguarda il finale? che secondo me poi è cosi. semplicemente Grindelwald non potendo affrontare direttamente Silente per via del loro patto di sangue, ed essendo Credence alla ricerca delle proprie origini, lui cosa fa prende la palla al balzo dicendo quella cosa a Credence in modo da scatenare l'ira di un Obscuriale contro Silente. Questa mossa geniale da parte della Rowling è stata fatta proprio perchè noi conosciamo la verità essendo il film Un Prequel e sapessimo fin dall'inizio che quello che stava dicendo Grindelwald era una vera cavolata. comunque si vede benissimo nell' interpretazione di johnny depp che sta dicendo una cavolata. solo questo secondo me vi siete incavolati per una cosa che vi è passata in sordina e non avete prestato dettaglio a questo piccolo dettaglio
SPOILER , , , , , , , , , , , , , , ,. Non regge. Perché il film è costruito per depistare da quella faccenda, presentata come colpo di scena, con tanto di Fenice, che avvalora la parentela. Non è un colpo di genio, è incapacità di scrivere una sceneggiatura decente, in questo caso.
Premesso che il film mi ha deluso anche se parzialmente intrattenuto, però volevo fare notare a tutti, victor compreso, che il film mnon si chiama "ANIMALI FANTASTICI: L'IDENTITA' DI CREEDENCE" Quindi se il ri8dicolo e indegno colpo di scena finale si rivelasse solo un mezzo di grindelwald per raggiungere un fine non sarebbe così scandaloso
il colpo di scena serve 1 per mettere lo spettatore in confusione 2 per mettere tu sai chi contro tu sai chi, grindelwald dopo tutto si è rivelato un abilissimo macchinatore, gli serve qualcuno in grado di sconfiggere tu sai chi.... almeno spero che sia cosi è l'unica idea che metterebbe in continuità il tutto (il comizio di grindelwald è stato veramente ottimo, una scena incredibile), il grindelwald dei libri è molto poco trattato, la caratteristica di voldemort era il non sapere amare pero, non il dar poco conto alle cose semplici, grindelwald è un gran animatore di folle capisce benissimo l'animo umano tanto da plagiarlo non con la paura come voldemort, voldemort differentemente non ha niente di umano se ne frega delle emozioni non le comprende nemmeno, penso sia gia una grande differenza tra i due
purtroppo lo sviluppo di questa saga parte da un'idea sbagliata: va bene raccontare le vicende interessanti di Grindelwald e Silente, ma non dovevano partire da Animali fantastici e Dove trovarli. Quest'ultimo andava bene come unico film autoconclusivo. Poi come spin-off avrebbero potuto creare la saga "I crimini di grindelwald" cercando di allontanarsi dalle faccende di Scamander, ed evitando così di far scaturire forzature per portare avanti la storia. Ora invece nei capitoli successivi saranno costretti a rendere plausibile la presenza del magizoologo.
In pratica d'accordo con tutto quello che hai detto. Come spesso accade me ne esco dalla sala con quella strana sensazione di disagio e riuscendo a riflettere sulle 3-4 cose che non mi hanno convinto e so che c'è altro che non va. Poi vedo il tuo video, le metti tutte in fila e dico ecco quello che non riuscivo a ricostruire a parole cazzo!. Sono d'accordo anche sulle cose che si salvano, che va detto, ci sono. Concludo dicendo che ho l'impressione che il prossimo film sarà migliore, ma intanto una cagata è stata fatta. Si potrà correggere la rotta fino a un certo punto, poi basta.
Ma....adesso, riguardo al plot twist....è chiaramente impossibile. Non potrebbe essere semplicemente una menzogna di grindelwald per sfruttare il potere del personaggio per i suoi fini? A me sembrava la spiegazione più sensata, ma ho visto che in pochi l'hanno presa così.
Concordo con te, pur non intendendomi tecnicamente di cinema ho subito sentito che a questo film mancava qualcosa Ora, non voglio puntualizzare su tutto quanto perché hai detto veramente tutto quello che pensavo e che c'era da dire, l'unica cosa che ho da aggiungere è che, secondo me, la trama si può ancora salvare sotto molti aspetti, e forse un minimo anche dal punto di vista di Aurelius, l'unico problema è che questo film si pone alla fin fine come un anello di giuntura troppo lungo e esageratamente tirato (anche in modo banale) tra il primo film e, lo spero vivamente, un terzo film che rifaccia decollare la saga, ciò che voglio dire è che magari la pentalogia è stata pensata anche bene, solo che serviva un film per introdurre quelle quattro cazzate che però avrebbero dilatato eccessivamente gli altri film se non inserite in un film apposito, che però non è ben riuscito nell'intento, perché appunto nato solo allo scopo di riempire un buco, diciamo così Questo è quello che spero almeno
Madonna mi hai buttato giù a morire. lo devo andare a vedere stasera e avevo un hype assurdo, ma con questa recensione mi hai fatto una doccia fredda che davvero non mi aspettavo
@@victorlaszlo88 onestamente questo discorso non ha senso. se guardo una recensione, è ovvio che voglio sapere un'opinione altrui, sennò non la guarderei, e certamente a qualche livello ne sarò influenzata. se ho hype per un film e vedo la recensione negativa fatta da qualcuno di cui mi fido e con cui generalmente mi trovo d'accordo, le mie aspettative calano inevitabilmente. ora non sto dicendo che non andrò a vedere il film perchè victor ha detto che è brutto, dico solo che è probabile che ne rimarrò delusa, da grande fan di harry potter quale sono (perchè immagino tu non dica cazzata nelle tue recensioni, i difetti che hai trovato sono veri, non te li sei inventati). nel migliore dei casi rimarrò piacevolmente sorpresa e penserò che tu abbia esagerato, ma non puoi andare a dire a quelli che seguono le tue recensioni di ignorare completamente la tua opinione, perchè tanto varrebbe dirgli di non guardare proprio più i tuoi video
Grindelwald nel primo film ha usato Creedens per i suoi scopi. Nel secondo usa Creedens per avere un pupazzo da manipolare contro Silente. Quindi continua a mentirgli. Non ci ha pensato nessuno?? Silente ha Scamander, Grindelwald ha Creedens. si vogliono sconfiggere a vicenda senzapotersi affrontare direttamente. A me sembra coerente.
Il mondo di Harry Potter a mio parere doveva concludersi con la serie degli otto film/libri, che già sono tantissimi per una saga. Tutto questo diventa solo un mungere latte dalla vacca morta, ed è ovvio che prima o poi la qualità generale cali fino a questi livelli. Già dopo il quarto film della saga cinematografica secondo me inizia il declino e l'obbiettivo del trasporre la storia di Harry Potter su pellicola cambia e diventa lo sfruttamento di un fenomeno letterario famosissimo che porta gente al cinema ormai solo per il riferimento all'universo della Rowling. Peccato, perchè il potenziale per fare belle cose c'era tutto, ma probabilmente non c'è stato messo il cuore per farle uscire. Comunque andrò a vedere il film anche solo per la scena del discorso di Grindelwald ;P.
Se la Rowling voleva tanto parlare di animali fantastici, perché non ha scritto dei libri o degli articoli sul suo sito? Come diceva Caleel, per un film, le scene che cambiano velocemente per andare da una situazione all'altra non sono adatte. Personalmente preferivo dei libri che cinque film, li avrei comprati volentieri.
Non sono d'accordo solo su fotografia e regia: tutti questi tagli non li ho notati, e ci sono delle scene spettacolari, soprattutto quelle con i paesaggi, tipo Nurmengard, Londra di notte con Silente che evoca la nebbia, Parigi mentre l'Ardemonio distrugge il cimitero, e soprattutto le molte scene di Hogwarts. Due su tutte, la scena iniziale con Grindelwald che evade e quella del dialogo tra Newt e Silente sul ponte verso la fine
Una domanda rivolta a tutti. Nelle prime scene all'interno del ministero magico britannico, quando Leta, Newt e il fratello parlano, fanno dei primissimi piani dei loro visi. La domanda è: me lo sono immaginata o spesso mentre parlano l'immagine va fuori fuoco (penso a causa dell'eccessiva vicinanza) dando l'effetto di essere ripresa coi piedi?
Completamente d'accordo con te Victor! La rappresentazione del mondo magico francese è forse la cosa che mi ha deluso di più : io abito a Parigi e riconoscevo piazze e viuzze.. Non c'era NIENTE di magico.. Il Ministero della magia è il Gran Palais con un archivio dentro... Anni luce dalle rappresentazioni della Gringott ecc.. Hanno introdotto nuovi personaggi inutili (in primis Nagini) che non apportano nulla alla trama e tolgono spazio ai personaggi già presenti nel primo (caduti nel dimenticatoio..) Non mi sono piaciuti i cambi continui di luogo geografico, New-York all'inizio, Londra, Parigi, Hogwarts, le scogliere inglesi, L'Austria.. Si cambia spesso di ambientazione ma il mondo magico è veramente assente, le città sembrano solo "vecchie".. Una Parigi di qualche decennio fa, ma finisce lì..Avrei preferito fosse tutto ambientato in Francia e reso meglio probabilmente..
Dico solo questo: SPOILER... ... ... ... ... ... ... ... La questione la risolveranno, secondo me, con lo stesso incantesimo che Hermione ha fatto ai suoi genitori, e via che si spiega perché non ne hanno mai parlato: è tutto stato rimosso magicamente (foto, ricordi, etc.), obliviati con un tocco di bacchetta entrambi i fratelli, magari per propria volontà, per cancellare un dolore lacerante (e in questo caso sarebbe Albus a lanciarlo: prima sul fratello per assolverlo dal dolore e magari da una colpa che lo divora) e poi lui stesso, o magari lasciato nel vortice dei pensieri.
SPOILER , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , Ma secondo te una cosa del genere funziona si QUELLA persona? E poi: finirebbe i suoi giorni senza ricordarselo? Bella merda. No, rimarrebbe una forzatura enorme.
@@finmat95 ma fai sul serio? Guarda che è un di film sul detective pikachu mica un giallo con tanto di omicidi e chissà quali pretese . E poi non ha senso dire che hanno più senso i giochi e l'anime perché non hanno senso manco quelli , ma non è mai stato quello l'obbiettivo.
Bho io continuo a non riuscire a credere che la Rowling stia rovinando il suo stesso mondo. Parliamo di una che ha creato una storia su Piton da paura per dirne uno. Bho... Secondo me è strano. Io ho fiducia come ha detto uno youtuber nella Rowling perché difficilmente ha deluso. Magari sa esattamente quello che fa. Che poi ci siano degli errori che sua troppo incasinato che sia un film di raccordo ci sta. Però ripeto non riesco a capire perché la Rowling stia rovinando il suo stesso mondo lo sento molto difficile. Poi visto il film sicuramente lo capirò meglio
Dipende se ci tieni all'ambientazione del mondo che è stato creato... È vero che si tratta di un urban fantasy, ma nei libri ripetono in continuazione che i maghi indossano sempre vesti o roba eccentrica e che in mezzo ai babbani si riconoscono facilmente per quanto appaiono strambi (perché non si sanno vestire alla babbana) Quindi boh, è molto fuori luogo
@Capitan A94 ne Il Calice di Fuoco, quando vanno a vedere la Coppa del Mondo del Quidditch dei dipendenti del Ministero addetti alla sicurezza (e quindi non i primi fessi che potevano acchiappare) addosso avevano un poncho e un kilt, o comunque un'altra combinazione stramba
era facile, questo fa incazzare abbestia. Si organizzava Animali Fantastici per essere UN film standalone, iniziava e finiva lì senza sottotrame. Poi, se ti veniva in mente un'altra idea, si faceva un altro film senza pianificarne millemila. Tanto con la CGI bella e gli animali NON TI SBAGLI. Pubblico assicurato! Furryfelici yay! Per Gridenwald te dovevi trovare un altro eroe -se proprio ci tenevi dato che c'era già SILENTE- e una trama coerente con i personaggi legati da un destino comune. Il nostro Ace Ventura del mondo magico, qui non c'entra una pippa che sia mezza! E' concettualmente sbagliato ai fini della macrotrama! Che poi io ho sul gozzo due svirgolate che mica son puffole: 1) la magia per la ricostruzione di un evento! MA CHE SCHERZIAMO?!? Povero Sirius Black fu mandato ad Azkaban da innocente, che bastava invece usare la polverina magica e sapevi PER FILO E PER SEGNO cosa era successo per davvero! O tu mi dici che Ace Ventura ha i superpoteri, si inventava le pozioni che sapeva usare solo e solamente lui, e allora OK, morto lui muore il suo segreto. Ma sennò no, non puoi tirarmi in ballo magie risolutive a caso di quel livello, porcoddue! 2) la valigia di Ace Ventura. La valigia. Multidimensionale. Cioè, l'Ordine della Fenice doveva stare in un mezzo loculo che per entrarci dovevi avere username password e administrator authorization. Che bastava sgamarti lì per sbaglio e addio rifugio segreto della banda. Ace Ventura va in giro con un cazzo di ECOSISTEMA PORTATILE! Ma che ce fai con la stanza dei segreti, col rifugio della banda?!? Tu ad Hogwarts ti tenevi UNA VALIGIA che conteneva un MONDO A PARTE. Ci formavi un'armata della resistenza! Ci costruivi un laboratorio degli armamenti, ci tenevi un deposito di trucchi! Voldemort giusto il tempo di fa' "Buonaseeeera" che Harry Potter "CIAONE!" e je menava brutto!! Cioè, qua devi stare a spiegare che alla fine di tutta sta saga devi lobotomizzare l'animalista, distruggere tutto perché sia mai che possa tornare utile dopo e assicurarti di restare a livello magico basso. Perché sennò pare che Harry Potter sia il prequel a bassa tecnomagia di Animali Fantastici! Io insisto. a scrivere Harry Potter era stato un ghost writer, la Rowling ha sì e no messo gli appunti scrausi
la "citazione" dove silente dice che deve essere Newt a fare questo compito perchè non vuole il potere? è una citazione della pietra filosofale, dove harry la trova solo perchè non voleva usarla. è pieno di riferimenti non credi? sostanzialmente d'accordo con te, deludente un pochino.
Ma cosa vogliamo, a molti è piaciuto anche The cursed child... Riguardo la Row ho già detto tutto, crede che tutto le sia concesso e ha smesso già da tanto di prendermi per il culo. Il problema è che molti fans hanno il prosciutto sugli occhi. Ammetto che non ho visto questo spin off, perché mi sembrava un continuo citare hp per puro fan service inutile. Aggiungo, ora che sto vedendo la parte spoiler: la Row non è capace proprio a costruire le relazioni sentimentali, proprio zero. Cioè, veramente... :/ già con Hp aveva sputtanato tutto; con ste premesse figurarsi cosa può venir fuori da questa serie.
Secondo me il problema di fondo qui è che la Rowling è una scrittrice, solo che si è voluta improvvisare sceneggiatrice rovinando il prodotto: c’è differenza tra scrivere un libro e scrivere una sceneggiatura per un film
Appena terminata la visione, di solito in una saga di più film, i primi gettano le basi per i seguenti, e se questi sono i presupposti stamo freschi per i prossimi. Paura
Se sapessi parlare di cinema avrei fatto la stessa identica recensione. Non posso che concordare al 100% su ogni singola parola. Complimenti, hai reso perfettamente il mio pensiero in 55 min e 44 secondi. Però devo dire che non ti sei soffermato sulle altre falle narrative. Urge un altro video ASAP
Il problema principale di questo film è che è palesemente un film di transizione, cioè un intero film in cui si mettono le basi per ciò che accadrà nei prossimi film ma senza far accadere qualcosa di realmente concreto. Per esempio, dopo il primo film, mi aspettavo che Grindelwald fosse già pronto alla guerra ma per tutto il film non fa altro che radunare seguaci per il sequel (se Parigi fosse stata distrutta, la gravità della rivoluzione di Grindelwald sarebbe stata più che marcata e sufficente per creare hype). La bacchetta di sambuco (la bacchetta più potente al mondo in quanto uno dei doni della morte) brucia tutte le comparse tranne i protagonisti (Lestrange si fa palesemente ammazzare dimostrando di non avere un briciolo di spirito di autoconservazione) Poi Credence è un Silente a caso (della serie: io sono il Principe Mezzosangue e io sono stocazzo). Tutti sono inutili e ci vediamo tra due anni per il terzo...
Queenie ha aderito al progetto di grindelwald perché se i maghi avessero preso il potere lei e Jacob avrebbero potuto sposarsi liberamente (secondo lei)
Onestamente non mi dispiace per Queenie, nel senso che è giusto che sia passata dal lato di Grindelwald, perchè ama Jacob e vuole evitare una seconda guerra tra Babbani. Ora, mi ha dato fastidio solo come l'hanno sviluppato, perchè non si capisce bene e sembrano tutti impazziti, compresi Tina e Newt. Jacob oltretutto non serve a niente, è lì ma se non ci fosse non cambierebbe granchè...boh il film in generale mi lascia piuttosto perplessa
SPOILER non sono d'accordo con il fatto che il patto di sangue possa essere inserito così a cuor leggero. È vero che fra le porcate di trama forse questa è quella su cui si può chiudere un occhio ma ricordiamo che Silente, Aberforth e Grindelwald stavano duellando quando morì Ariana. Ora, se avevano fatto un patto di sangue, come mai si stavano scontrando? O il patto lo hanno fatto dopo? Onestamente non ce li vedo a fare un patto di non belligeranza dopo la morte di Ariana. Quindi bho, l'ennesima cosa messa a caso e inutilmente dato che sappiamo che Silente non attaccò Grindelwald in prima battuta perché aveva paura che lui sapesse chi di loro avesse castato la maledizione che aveva ucciso la sorella... Infinita tristezza dopo questo film
@@victorlaszlo88 ma non solo nel 27, nei flashback di Leta, che risalgono ad anni prima ancora , è anche presente! Spero non se ne escano con strani viaggi nel tempo o parentele alla The cursed child
La storia del fratello nascosto di Silente è una cazzata immane. Nagini che in Harry Potter è il serpente fedele a Voldemort, adesso non segue Grindewald per andare con Scamander e soci? Una puttanata allucinante! Queeny che passa al lato oscuro e addirittura nell'ultima scena diventa la "consigliera" di Grindewald? Io boh.
Ma una domanda, premesso che la parte spoiler non l'ho vista, quindi magari lo dici lì, anche se non credo sia un punto fondamentale della trama: viene spiegato che cazzo di fine ha fatto il vero Graves? E' dal primo film che me lo chiedo
Secondo me è esistito ma morto malissimo; dubito che persino Grindelwald abbia potuto raggiungere quella posizione al ministero senza una carriera pluriennale.
Appunto, deve essere esistito per essere diventato praticamente il braccio destro del Presidente, non è fattibile un Confundus su tutto il Macusa, e la trasfigurazione umana a quel livello mi sembra improbabile
@@matteofavretto38 vorrei ricordare che grindelwald è un ottimo mago non un fessacchiotto qualsiasi, poi non sappiamo in quanto tempo ha raggiunto quella posizione nel macusa, sempre che di una posizione di prestigio si tratti, potrebbe anche essere un semplice auror
Non credo sia un semplice auror, è insieme alla madama Presidente il 90 % del tempo, lei si rivolge direttamente a lui quando Tina porta Newt e la valigia al Macusa, ed è lui a condurre l'interrogatorio a Newt, non posso credere sia un semplice auror. Poi è chiaro che Grindelwald sia un mago eccezionale, ma il fatto è che per tutta la saga ogni volta che c'è qualche scambio di persona la soluzione è sempre la Polisucco, quindi Graves da qualche parte deve essere. Neanche Silente fa mai uso di una trasfigurazione umana simile, ma credo che gli sarebbe potuta tornare utile qualche volta, a lui o a qualcuno dell'Ordine. O anche i Metamorfomagi, viene chiaramente spiegato che la loro è una condizione rara, non posso pensare che qualunque mago dotato possa ottenere facilmente la stessa cosa
ma sono l'unico che vedendo i capelli di silente ha pensato:" ma come cavolo gli sono ricresciuti?" beh credo con un incantesimo ma è comunque strano XD
Io l'ho visto in anteprima, ciò che credo è che la Rowling stia introducendo nuovi personaggi per costruire la storia che accade prima di Harry Potter, si svelano parecchie cose che probabilmente verranno sviluppate nei prossimi film che per tua informazione Victor saranno 5 quindi mi sembra totalmente inutile lamentarsi se non si sa come verrà successivamente sviluppata la storia, io vedendo il film non mi sento di dire che sia brutto perché non è vero, mi è piaciuto e apre tanti interrogativi sul proseguimento come è giusto che sia. P.s. ti stai basando solo e soltanto sul film quando dovresti bene leggere i libri di Harry Potter per trovare il senso che tanto cerchi e che non hai trovato
Aspettavo un commento del genere, per cui ho la risposta pronta: non ha senso il ragionamento. Non si tratta di costruire, ma di inserire elementi inesistenti e forzatissimi, che difficilmente si possono giustificare. Inoltre ascolta quello che dico nel video: io I libri li ho letti molte volte, per questo sono scontento e a maggior ragione non c'è alcun senso.
@@victorlaszlo88 non sai se siano inesistenti ne tantomeno forzatissimi perché siamo solo al secondo di un totale di 5 film... Potrai fare un ragionamento del genere nel momento in cui sarà finita la saga perché ancora non hai idea di come si svilupperà....
@@victorlaszlo88 se hai letto i libri allora capirai che ci sono tantissimi riferimenti, ora, non voglio spoilerare, ma già vedere il rapporto che c'è tra grindelwald e silente, il personaggio di nagini che "può sembrare inutile" ma non lo è in quanto questa saga essendo un prequel collegherà successivamente alla storia di Tom Riddle, quindi io credo solo che la Rowling stia procedendo per gradi, e magari è così vasta la sua storia che di certo non la può spiegare in un film... Che sia stato leggermente confusionario si, ma dire che faccia addirittura schifo la sceneggiatura e che sia deludente è una tipica paraculata che fanno le persone che ultimamente per "recensire" devono mettere in risalto "eh questo film fa cagare" così da attirare views facili... Mi dispiace ma no... Che il film abbia dei pro e dei contro perfettamente d'accordo ma sminuirlo come stai facendo tu e altri mi sa tanto di views facili... Detto questo buona serata
SPOILER , , , , , , , , , ,.,., Se tu avessi letto i libri sapresti che un quarto Silente non può esistere. Oppure che il patto di sangue è abbastanza incongruente, dato che impedisce che i due si affrontino, ma la loro amicizia finisce dopo che, duellando, nel mentre muore Ariana. Quindi quando lo hanno fatto questo patto di sangue? Dopo quella tragedia, che è la causa dell'interruzione del loro rapporto? Dai, ti stai arrampicando sugli specchi e non stai fornendo argomentazioni.
Sinceramente, continuo a preferire Colin Ferell rispetto a Johnny Depp (non è stato male, ma odio il suo costume. Pare uscito da un film di Tim Burton).
Sul discorso degli abiti da babbano a Parigi, si può anche pensare che i maghi francesi abbiano delle consuetudini diverse dai maghi inglesi, del resto le divise di Beauxbatons (almeno nel film, non mi ricordo come le descrivesse nel libro) non sono costituite da lunghi mantelli neri
Io probabilmente parlerò da un fan che non è così coinvolto emotivamente, quindi può essere che abbia un altro punto di vista. Quindi io l'introduzione di Aurelius non l'ho trovata così devastantea anche perché alla mia visione dal film ho capito, o più interpretato che nessuno oltre a Grindelvald conoscesse la sua identità, e presumo che probabilmente la cosa possa continuare così. Anche perché io ho questa idea in testa che in realtà siano fratellastri e non fratelli. Però poi magari sono pirla io e ho cannato alla grande
Io son dell'idea che Grindelwald stia trollando, ma c'è anche l'opzione che solo Albus sappia delle vere origini di Credens (e voglia tenere il segreto, quindi perché avrebbe dovuto dirlo ad Harry o a chicchessia), mentre Aberforth (o come si scrive, scusate), dal quale abbiamo conosciuto la storia dei Silente nell'ultimo libro se non erro, non ne sapeva nulla (e non è assurdo che lui non sappia questa cosa ma Albus sì). Resta però in questo caso l'ambiguità del fatto che la madre difficilmente avrebbe potuto concepirlo visto quando è morta eccetera, tutte cose che son state dette e ridette. Per me può essere una cosa giustificabile (per quanto pensata dopo), ma bisogna vedere come sarà gestita.
SPOILER ... ... ... ... Il patto di sangue è una cosa che trovo orribile, in se è innocua ma demolisce il vero significato per cui nei libri Silente non si volle scontrare mai con Grindelwald fino all'inevitabile. E' una versione blanda e meno potente del voto infrangibile messa per giustificare il fatto che silente POSSA combattere Grindelwald, quando il cardine narrativo di Silente era la profonda paura e vergogna dello scoprire chi fosse il vero assassino materiale di sua sorella Ariana(poiché era rimasto il dubbio e egli temeva questa ulteriore colpa sulla sua tormentata coscienza), ed egli sapeva che Grindelwald al suo clou avrebbe fatto ogni cosa per combatterlo. L'accettazione di questo con il decidere di affrontare il suo primo amore non che supremo senso di colpa era il cardine della maturazione di Silente concettualmente. Il fatto che poi Silente veda se stesso e Grindelwald nello specchio delle brame(NON IL PENSATOIO MA LO SPECCHIO DELLE BRAME) demolisce ogni concezione di Silente come persona penitente e attanagliata dal senso di colpa, cosa che dovrebbe già essere. Vinto lo scontro con Grindelwald non ha motivo questo personaggio di diventare il Silente che conosceremo, questo personaggio rimpiangerà un'amore perduto e impossibile, non una famiglia verso cui è stato egoista e che ha abbandonato. Finita la visione avrei pianto(ho 24 anni e ho molto altro nella mia vita oltre Harry Potter premetto), il mio personaggio preferito è stato deformato dalla sua stessa madre, ora è solo un mago sciocco e potente, insensibile al suo passato per lo più. Non mi spreco a parlare di Credence e del resto perché molti e molto più abili di me argomenteranno meglio una tale aberrazione.
Pensavo... avete visto come è stato disegnato il titolo rispetto al primo film? “Animali fantastici” in piccolo messo proprio nell’angolino come se si volesse metterlo in secondo piano. Infatti nell’intero film le bestie non hanno avuto un grande ruolo. Un po’ come era successo con Batman v Superman (scritto proprio ‘V’ e non “VS” proprio per non far intendere lo scontro fra i due supereroi). Voglio dire, anche quello si interpreta no? Magari ho detto una cacata😂
SPOILER!!! Mentre euros holmes di cui non se ne è mai parlato prima? Cmq per il quarto fratello, se fosse fratellastro? Siamo sicuri che sia fratello intero? O albus potrebbe averlo rinnegato, cancellato il suo ricordo non nel senso di obliviarlo, ma nel senso che non lo considera piú fratello ma tizio a caso.
Mi raccomando, iniziate a scrivere in ottanta che è morto Stan Lee, che ancora non me n'ero accorto.
Ma noooo 😭😭😭😭😭😭😭
Porcoddio però
metti sempre i link offerta di amazon, ma sono sempre scaduti quando li clicco...copia-incolla a go go ahahah
8' 80808 8080 808... L'ho scritto in ottanta, si capisce? Ok scusa Vic era triste, non lo faccio più!
Victor lo sai che è morto Stan Lee???
Va bene non lo faccio più giuro ahahahah
La Rowling ha avuto a che fare con i 3 sceneggiatori di boris
Gli hanno consigliato una "impepata di cozze"
"È solo Boris!"
@Francesco Simonetti BASITA….
What is this? A crossover episode?
Il Ministro della magia lo fa Stanis
_"Il peggior nemico siamo noi stessi"_ ->
_"Il peggior nemico di Harry Potter è J. K. Rowling"_
Il peggior nemico del cinema sono i soldi
Carlo Stamilla il peggior nemico dei soldi sono i volontari
"Animali fantastici - i crimini della Rowling."
Eh, seems right to me
Il Peggior Nemico è La Sceneggiatura Di 1-7 di Harry Potter
Qualche fan prende la calcolatrice con me e fa due calcoli? [OCCHIO SPOILER!!!]
Il film è ambientato nel 1927; Silente è nato nel 1881; quindi nel film Silente ha 46 anni.
Dai libri sappiamo che quando Silente aveva 9 anni il padre è stato portato ad Azkaban e lì è morto in seguito ( non è specificato quanti anni dopo );
Dai libri sappiamo che la madre di Silente muore quando Silente ha 17 anni.
Se Aurelius è veramente il fratello di Albus....ma quando è nato? Da chi? Ma come? MA PERCHé?
Personalmente, la prima cosa che ho pensato è stata: "Grindelwald si è inventato questa puttanata per aizzare Credence contro Silente, consapevole che lui non può sconfiggerlo".
Evangel96 non ho visto il film, mi spieghi cosa ha detto a credence così posso capire il commento?
Ovviamente ti consiglio di andare a vedere il film...ma se vuoi spoilerartelo, leggi sotto:
.
.
.
.
Grindelwald ha detto a Credence: "tu in realtà sei Aurelius Silente, fratello di Albus, il quale ti vuole eliminare". Insomma ha aizzato Credence contro Albus.
Il problema è, tralasciando il gigantesco buco logico di questa puttanata che si sono inventati..come la spieghi la fenice alla fine? La fenice appare in aiuto ai Silente, e lo hanno detto loro ad inizio film, quindi Grindelwald dovrebbe aver detto la verità. La sensazione è che sono andati ad infilarsi in un imbuto senza uscita dal quale molto probabilmente tireranno fuori una cagata. E sminchiare buona parte della storia di uno dei tuoi personaggi chiave più riusciti e apprezzati(Silente) per tirare fuori un twist che si rivela essere quasi un insulto all'intelligenza fa veramente storcere il naso.
Nessuno pensa che forse il film non segue la time-line dei libri ma è più legato alla versione filmica di Harry Potter ?
@@ultronemperor3525 Il problema è anche nei film non viene minimamente accennata la possibilità perchè Silente parla di Ariana, come avrebbe potuto dimenticarsi di questo fantomatico fratello? E' davvero la stessa cosa della figlia di Voldemort in the cursed child (anzi a momenti riesco a trovare più plausibile quella, seppure rimanga una stronzata immane) rispetto ad un ulteriore fratello di Silente. Si sarebbero potuti salvare parlando di cugino o nipote ma hanno detto "fratello", una cosa che non sta ne' in cielo ne' in terra secondo me.
Sono l'unico che ha notato l'eccessivo uso di fan services?
La scena dove Grinderwald rimprovera il sostenitore che sembra dubitare di lui sembra UGUALE a Voldemort che rimprovera Lucius o Codaliscia (e fatalità la sua morte nell'ardemonio sembra analoga alla morte di Codaliscia).
Nicholas flamel non ha senso di esistere, è un puro fan service.
E il luogo del ministero francese dove vanno Newt e Tina è uguale alla Sala delle profezie.
Mentre poi, Silente sembra un fan service maldestro di Lupin, specie nelle scene in cui insegna le cose dei mollicci. (Che poi sbaglio o Silente insegnava Trasfigurazione e non Difesa contro le arti oscure?)
Nicholas Flamel avrebbe senso di esistere, poiché viene citato sia nel film sia nel libro della "Pietra Filosofale"... Di questo film poco ricordo, ma so solo quanto mi ha dato fastidio il finale, gli intrecci amorosi e il protagonista.
Riassunto breve:
Retcon fantastici e dove trovarli : i crimini della Rowling
Ti amo. ❤️ Vai con gli archi!
Anch'io ho trovato assurdo il colpo di scena finale su Creedence, ma ho trovato un modo in cui si potrebbe salvare: tu hai detto (giustamente) che non si era mai sentito parlare di Aurelius, per cui ho pensato che magari, lui cambierà nome e diventerà famoso con un altro nome, che magari conosciamo anche dai libri.
Era quello che temevo: sono passati alla guerra magica ma hanno tenuto il titolo di Animali Fantastici, perció ora devono infilare a forza gli animali e quanto visto nel primo film. A mio parere avrebbero dovuto tenere il primo come uno stand alone su Newt, per presentarlo, poi avviare la VERA saga su Grindelwald (nella quale Newt sarebbe stato uno dei comprimari, ma non il protagonista). Ora che si fa? Si va avanti per altri 3 film fingendo di raccontare la storia di Newt e infilando le creature a forza? Si terrà lui come protagonista ufficiale mentr i film gireranno intorno a Grindelwald e Silente?
Invece secondo me uno dei (pochi) pregi di questo film è proprio la presenza coerente e funzionale degli animali all'interno delle vicende narrate
Concordo con te, una vera e propria puttanata
È andata anche peggio, un terzo film che ha cercato di mettere una pezza lì dove poteva con una mezza conclusione e la speranza che nel giro di qualche anno nessuno di ricordi di questa trilogia.
il DURONE infinito nel sentire finalmente da un'altra anima Potterhead oltre me che "la Rowling deve farsi un bagno di umiltà e rendersi conto che sta pisciando fuori dal vaso". F-I-N-A-L-M-E-N-T-E lo sento dire. Io amo la saga di HP, amo tutto quello che è scritto in quei meravigliosi libri ed amo allo stesso modo i film che nella visione sono riuscito a slacciare completamente da tutto ciò che avevo letto per godermeli in sé e per sé, dunque non sono affatto il tipo che "se una cosa non è uguale uguale al libro, mi fa schifo", ma porca la pupazza, quando l'autrice di qualcosa di cui fondamentalmente ti sei innamorato SPUTTANA la sua stessa opera partorendo o supportando idee oggettivamente DE MERDA, è normale che gliene devi dire quattro. E sono contento che in questo video tu gliele abbia un po' cantate. Grande, grande, grande.
PS. A me "Animali Fantastici" purtroppo, o per fortuna, non mi aveva preso a suo tempo perciò la delusione per questo seguito mi dispiace perché non auguro a nessuno un sequel deludente di qualcosa che fino al film prima era piaciuto molto. Lo vedrò facendomi quattro sonore risate per tutti i difetti che ne hai trovato.
Sicuro di non star confondendo ciò che provi verso l'autrice,con quello che provi verso le sue opere?
E sicuro sicuro che essendoti innamorato del suo modo di scrivere,tu non stia confondendo i tuoi sentimenti verso le sue prime opere con il suo modo di sceneggiare un film,che è una roba completamente diversa e che necessita di altre capacità,rispetto a quelle dovute per poter scrivere dei libri e basta?
La Rowling non è perfetta,così come tutti noi. Ha un carattere spigoloso,così come molti di noi. E vuole fare soldi,come quasi tutti noi(anche se poi è divenuta da miliardaria a milionaria,perché parte del suo patrimonio lo ha speso in beneficenza,divenendo la prima persona al mondo che ha affrontato questo passo) ma non è LEI che scrive da sola la sceneggiatura di un film,come invece aveva fatto con i libri originali(verso cui ha avuto anni per poter pensare a come intavolare una storia,cosa invece impossibile per questa saga di film). Ha commesso tanti sbagli,certo, e forse the cursed child non avrà un'ottima trama,ma il suo lavoro da spettacolo teatrale lo compie egregiamente e questo è da applaudire. Poi se quando verrà trasmesso nelle sale cinematografiche avrà sempre la stessa storia che presenta in teatro,allora lì c'è giustamente da innervosirsi pesantemente. Ma proprio a questo proposito,vorrei anche farti notare che la storia della maledizione dell'erede è già stata variata in parte,dopo un certo numero di spettacoli e questo fa ben sperare che un giorno possa essere cambiata enormemente in virtù di una sua trasposizione nei cinema
La rowling prima di buttarsi sul fare una saga di film,avrebbe dovuto farsi 5 film spin-off dove parlava di cose leggere e magari togliersi qualche sfizio che non poteva fare con i libri di Harry potter...Insomma divertirsi con il mondo da lei creato e magari mettendo a posto determinati problemi presenti nei libri.
E invece no,ha imboccato una strada quasi a lei sconosciuta in cui non aveva alcun tipo di esperienza,ed ora per sua volontà o meno,sta avendo problemi vari nella sceneggiatura e nell'editing dei film. Un conto è che questi problemi ci siano su film spin-off come in Star wars,ognuno composto da un singolo film che racconta una storia a sé stante, ed un altro che siano presenti in una saga antecedente a quella principale...
Ho una teoria sull'abbigliamento (che ha urtato anche me, di primo acchito): è plausibile che in un periodo storico così instabile, l'idea di mostrarsi troppo platealmente fosse sconsigliata, se non addirittura illegale.
La campagna di Grindelwald si basa sulla liberazione del mondo magico (e della sua supremazia), quindi sarebbe sensato.
Se negli anni 90 avessi visto qualcuno vestito da mago lo avresti preso per scemo, magari, ma la cosa finiva lì... negli anni '20 credo sarebbe stato un pochino diverso.
Il perché DENTRO HOGWARTS Silente fosse vestito così, non me lo spiego, invece.
perchè magari gli andava di vestirsi cosi? nei film di HP si è sempre visto che ognuno si vestiva come cavolo gli pareva, vedi i malfoy sempre molto eleganti, vedi quelli ricchi sempre molto eleganti, vedi altri con la tunica e vedi mezzi barboni, quindi attaccarsi agli abiti in sto film è veramente da dementi che devono solo criticare solo perché il film non è stato all'altezza delle loro aspettative, dove ognuno ne ha diverse. l'opera è della JK e lei fa quel che le pare, fine.
@@iM7SnaKe "l'opera è della JK e lei fa quel che le pare, fine." bbbrrrr, che commento tremendo
@@francescoaldotucci5454 brrr i fanboy hp sono allo stesso livello di quelli di star wars. qualunque cosa esca dopo la fine della saga si lamentano. la verità è che la trilogia originale di star wars fa cagare ed è anche vero che i film di harry potter facevano cagare ma ci piacciono solo per la magia trasmessa ma da ogni altro punto di vista erano abbastanza "meh". nonostante mi riveda harry potter sotto ogni natale, salto direttamente i primi due che sono tremendi.
@@bondrewd5935 belli gli scontri con la spada nella trilogia originale, molto belli, leggiadria di un ippopotamo.
@@bondrewd5935 la coreografia ha poco a che fare con gli effetti speciali. Tron che ha dato via agli effetti speciali che conosciamo oggi non aveva coreografie così ridicole.
"E' un film del caxxo
è un film del caxxo
e io ti avevo avvertito
e tu lo sai...." [cit. DarkAndross]
Raffaele P “fan*ulo la continuity” 🖤
Genialata
Vai con gli archi
Mi odio mi odio! Mi sono addormentata quando hai detto: sto per fare spoiler!
E mi sono svegliata mentre li dicevi😭😭😭😭
Ma D:
Quando Grindelwald parlava alla fine del film, mi sono quasi convinta che aveva ragione. Grindelwald ha veramente un grande fascino. Bravissimo Deep.
Non mi piaciuto per niente. Queenie è diventata una "Merope v2", la rivelazione finale su Credence fa acqua da tutte le parti, Nagini è puro fanservice (completamente invisibile) e sinceramente, continuo a preferire Colin Ferell rispetto a Johnny Depp (non è stato male, ma odio il suo costume. Pare uscito da un film di Tim Burton).
Ah, anche se adoro Jude Law, non ho capito perchè Rowling ha deciso di rendere Dumbledore "sexy" con i vestiti stile Sherlock Holmes. Boh.
Dopo la rivelazione finale su Credence e la sua vera identità in sala si è sentito un forte rumore: erano le mie palle che cadevano. Potevano dargli una qualsiasi identità, ma no, PROPRIO QUELLA.
depp è stato tra le poche cose dignitose del film
La notizia è la morte di Stan Lee ma ieri è morto anche Douglas Rain, il doppiatore di Hal 9000 di "2001: odissea nello spazio".
A parer mio, molto più triste
@@gabrieleperillo4357 e non dargli corda madonna...
@@jasonvoorhees3300 non piangere, andrà tutto bene
@@gabrieleperillo4357 sicuramente mi andrà meglio che a te piccolo sociopatico da internare...
@@jasonvoorhees3300 ma stai scherzando vero? obeh pace
Vorrei tanto vedere il prossimo episodio diretto da Tarantino.
Mi dispiace che a te non sia piaciuto, non andrò a vederlo
E questo è il modo più semplice per far infuriare (ragionevolmemte) Victor.
Tornerò a commentare dopo aver visto il film
Tera db io non vado a spendere i soldi per la merda, già caleel e Victor lo hanno criticato, molti miei amici lo hanno insultato, preferisco vederlo in streaming se è una merda...
Tera db così magari visto che faranno pochi soldi al prossimo film Ci pensano due volte prima di fare schifo...
@@quartaofficial6883 L'importante è guardarlo
@@quartaofficial6883 No no, il film non è così orrendo stai tranquillo. Principalmente va visto al cinema, per via degli effetti, dei combattimenti e delle creature che sono fantastici. La trama vabbè è quella lì.
Lucia Solinas il fatto è che per me gli effetti speciali sono il contorno di verdurine, è la trama è la bistecca di manzo, però se la bistecca è di bassa qualità fa schifo anche con le verdurine😂😂
Ve lo immaginate mai Vic mentre stacca ed attacca i poster dietro di lui?
Quando basterebbe un green screen
Sono andato a vederlo pieno di brutte aspettative per via delle recensione tuo di caleel ecc Però stavolta (e sono un potterhead estremista) sono felicemente in disaccordo con te. Io l'ho apprezzato molto, e il cliffhanger finale secondo me non va così a sputtanare il canon della saga, possono esserci 10000 spiegazioni diverse, e con 3 film da raccontare secondo me ne daranno una molto convincente. L'unica cosa che mi trova d'accordo è l'uso di abiti babbani non tanto nelle città, perché sono in un periodo in cui devono stare molto schischi, ma ad Hogwarts.
schisci non schischi
Guarda, io non trovo alcun tipo di spiegazione che non risulterebbe forzata. Si sono inventati una cosa assolutamente non necessaria, evitabilissima
@@victorlaszlo88 Per me è una bugia detta da Grindelwald per mettere Credence contro Silente... però così avrebbero buttato un intero film quindi boh D:
victorlaszlo88 Il finale ha senso se ci rifletti un pochino. Giustamente dici "ma quando mai si è parlato di questo fratello di Silente nella saga?" e infatti la mia risposta è: chi ha mai detto che sia vero, anzi, non lo è. Stiamo parlando di Grindelwald, un mago che ha nascosto la sua identità a Credence per tutto il primo film, ingannandolo, per i suoi fini.
Silente e Grindelwald hanno fatto un patto di sangue quindi nessuno può uccidere l'altro per questo motivo. Allora Grindelwald sfrutta l'obscuriale come mezzo indiretto e arma per colpire Silente. Grindelwald era già a conoscenza delle potenzialità degli obscuriali per via della sorella di Silente che probabilmente lo era, avendo atteggiamenti e carattere simili a quelli di Credence. In più, quale modo migliore di sfruttare le debolezze e i dubbi di un ragazzo in cerca d'identità? Creedence scoprendo che è in realtà il fratello segreto di Silente, che lo ha abbandonato, non può che provare ancora più rancore e rabbia, funzionale a far crescere la sua forza (es. magia contro la montagna). La fenice è un trucco per convincere maggiormente Creedence di quello che dice. Mi stupisce che vi siate bevuti la storia del fratello segreto di Silente perché è proprio illogica alla base della saga canonica. Grindelwald di base è un manipolatore, lo fa con le masse e lo fa con i singoli. Silente stesso dice che forse è in grado di rompere il patto ma non ne è sicuro. Silente se dovesse riuscirci potrebbe quindi combattere G. ma lui non lo vuole fare per due motivi: a) lui è ancora legato a G. b) potrebbe saltar fuori chi abbia ucciso sua sorella dal confronto e silente stesso non vuole saperlo perché sa che potrebbe essere successo involontariamente per colpa sua
francamente non capisco come caleel abbia potuto fare una recensione negativa di questo film dopo la sua recensione più che positiva della settima stagione di got che è qualcosa di abominevole, la peggiore stagione in assoluto dove la qualità della serie è passata da 100 a 40 in un attimo
Ma "potterhead" significa "testa da vasaio"?
Jacopo Palumbi ahahahahahahahahahahahahah
Allora, nel caso non lo sapessi veramente, è come i fan accaniti di Harry Potter si sono autoproclamati...
E si dividono in “esperti” veri della saga di Harry Potter e fan-boy del cazzo a cui non puoi dire NULLA altrimenti potresti venir linciato vivo...
E parlo per esperienza personale ahahaha
David A lo so, però è un nome ridicolo 😂
Jacopo Palumbi minchia se è un nome ridicolo ahahahah
Ti immagini se anche i fan del Signore degli anelli si fossero dati un nome del genere?
Saremmo circondati di Frodohead...
David A i Vaderhead 😂
@@ultimatejager4058 Sappi che sono morta a leggere il tuo commento, davvero.
Prima lo attendevo perchè mi aspettavo un filmone, ora ho un hype immenso per vedere le cazzate che ci sono nel film.
Stessa mia situazione ,ho la voglia da “andiamo a buttare 30€ in un b-movie!”
Kami ahahah siamo in due
non possono sconvolgermi la lettura di 7 libri, e la cosa sconcertante è che viene dalla mano della rowling, quindi questo è quello che veramente è successo prima della storia conosciuta
Io mi auguro che il plot twist finale sia un troll grande quanto una casa di Grindelwald. Non mi sorprenderei se fosse tutta una montatura per aizzare ancora di più quella persona contro Silente...
"Corvus Lestrange è morto ed è stato ucciso da me." in italiano non si può sentire.
la mia è stata una grande delusione... specialmente per 3 motivi a mio avviso:
1-pessima gestione del ritmo e dei tempi
2-sceneggiatura senza una vera direzione e risvolti di trama che vanno a stravolgere certi aspetti di una lore che non doveva essere toccata
3-personaggi male utilizzati. Il 60% dei personaggi è INUTILE.
tra l’altro vorrei sapere quali siano i crimini di grindelwald. boh?
Pluriomicidio, infanticidio e tentato soverchiamento dell'ordine democraticamente eletto non sarebbero crimini?
Cit.
Infanticidio, pluriomicidio, ti dicono niente?
SPOILER
Opzione 1 Magari credence è davvero un Lestrange e Leta si è inventata tutto lo scambio di bambini x proteggere suo fratello da Grindelwald
Opzione 2 è solo un sotterfugi di Grindelwald, non esiste alcun Aurelius, ma lo ha fatto per attirare Credence e usarlo contro Silente, dopo averli messi contro.
SPOILER
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
Se fosse un sotterfugio il colpo di scena non avrebbe alcun senso, poi la cosa della fenice sarebbe forzatissima.
SPOILER!!!!!!!!
A me quella del sotterfugio di Grindelwald sembra essere l'unica spiegazione possibile. Sennò la Rowling ha fatto una porcata con le date: con le informazioni che abbiamo dai libri NON è POSSIBILE (numeri alla mano!) che credence sia fratello/fratellastro di albus.....
@@Evangel96 SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
L'unico modo in cui può essere fratello di Silente è che Percival l'abbia concepito ad Azkaban con un'altra detenuta, un po' forzato, vero?
SPOILER!!!
@Cesare Ceccato
Esattamente. Con Kendra morta nell'estate del 1899, l'unico modo che ha Credence di essere il fratello nato nel 1901 ( anche se online puoi trovare addirittura il suo certificato di adozione che indica il 1904 come anno di nascita ) è quello di essere nato da una relazione tra Percival e qualcun'altra. Ma Percival viene rinchiuso ad Azkaban nel 1890....
Una cosa è certa: rileggendo i libri, l'unica cosa che dice la Rowling su Percival è che dopo alcuni (non si sa quanti!) anni è morto lì. Stop. E se fosse fuggito? Se una fenice fosse apparsa in suo aiuto tipo? Ma non so mi sembra una roba troppo forzata.
@@victorlaszlo88 Victor stavolta non mi trovi d'accordo per niente, il film scorre in maniera abbastanza fluente, Queenie era una mezza spostata già dal primo film, ( ad esempio, ma non solo per questo, si innamora di Jacob in 20 secondi solo perché lo incuriosisce dato che é il primo e unico babbano che incontra, per cui non mi ha sorpreso affatto che accetta di andare con grindelwald con la stessa facilità) per il colpo di scena finale poi é evidente che é un marchingegno di grindelwald per tenere contento Credence (la fenice la fa apparire grindelwald non Credence) e questo non è un vero e proprio colpo di scena ma è una cosa che sicuramente farà scatenare una serie di eventi successivi. Ricordiamoci che i film previsti sono in totale 5 e quindi sai quante cose devono succedere ancora...
Ciao Viktor! Questa volta non riesco a trovarmi d'accordo con te. Ieri ho visto il film in anteprima e devo dire.... Che non mi ha deluso affatto. È vero quello che dici, ai puristi di Harry Potter alcune scelte potrebbero non piacere, così come alcune ho faticato ad accettarle pure io; ad esempio la questione di Credence alla fine del film. E sono d'accordo con te sul discorso del montaggio fatto male su alcune scene, che sembrano iniziare all'improvviso e un po' confondono.
Invece, riguardo la presenza di poche creature magiche e sui rapporti e le interazioni fra i personaggi e la loro importanza nel film, non sono d'accordo. Non prendertela, è solo un mio parere personale, provo a spiegarmi: Le creature in se non trovo ce ne siano così poche rispetto al primo, anzi, forse sono addirittura di più, se si pensa a tutte quelle che vengono mostrate anche per poco tempo, solo che effettivamente, sono più marginali e meno importanti le cose che fanno; Ma non l'ho trovata una cosa fastidiosa, perché quello che mi hanno fatto vedere mi è bastato e mi è piaciuto pure, alcune nuove creature sono stupende!
Riguardo i rapporti fra i personaggi principali, è vero, qualcosa cambia, e alcuni approcci sono un po diversi, ma vengono tutti giustificati e spiegati in modo adeguato, sempre secondo me, e alcuni "cambiamenti di carattere" inaspettati (evitando spoiler) li ho apprezzati, ci stanno, fanno scoprire dei lati nascosti di certi personaggi, che li rendono più interessanti e anche inaspettati. A me questo è piaciuto.
Non ho trovato Newt una macchietta o un personaggio marginale, anzi le azioni che compie sono tante! E l'ho amato di nuovo. È un mago interessante e sfaccettato, ricco di personalità, anche se non sembra. È lui la vera creatura fantastica! E Bravo Eddie Redmain!
Silente si percepisce poco sì , ma c'è tempo, c'è tempo, altri tre film dai, io starei tranquilla! ;-) Grendelwald invece è fantastico! Carismatico, magnetico, affascinante! Un grande personaggio con una grande personalità. Jhonny Depp conquista lo spettatore in questa parte, nonostante il mago oscuro non sia un personaggio strampalato come quelli che interpreta di solito, ma da un attore così talentuoso non ci si poteva aspettare che una grande interpretazione. (sempre secondo me!). Riguardo Nagini, sono d'accordo, poteva anche non esserci, non è così rilevante in questo film.
Jacob è sempre presente e sempre divertente, ho riso come nel primo film, e forse di più. Nemmeno lui ho trovato marginale.
Concludo dicendo che a parte il montaggio il resto mi è piaciuto tutto, anzi l'ho amato questo film! E l'ho trovato un degno secondo capitolo. Anche tecnicamente è fatto molto bene, ad esempio nella scena iniziale sulla carrozza...da togliere il respiro! E in altre scene sempre ben fatte e intriganti.
Non è giusto bollarlo come " film brutto" o "film di merda" solo perché presenta delle scelte a livello di storia o altro che soggettivamente non vengono apprezzate, perché a livello oggettivo è davvero un grande film. I film di merda, quelli veri, quelli brutti o fatti con il culo e poca cura e amore, sono ben altri. Siate oggettivi per favore, perché tutte queste calugne su questa povera pellicola non le trovo giuste ne giustificate! Un saluto Viktor! ( sempre senza voler litigare o far incazzare qialcuno).
Eliana Deon assolutamente d’accordo con te praticamente in tutto. Si critica più il film per le scelte discordanti fatte slegate ai libri più che alla reale riuscita del film che comunque è suggestivo e piacevole. Questa cosa del “fan” che vuole tutto come dice lui ha un po’ stancato, davvero.
Io non lo ho ancora visto, ma ho grandi aspettative.
Sono un amante della saga di hp, e il primo animali fantastici mi è piaciuto da morire.
Avete ragione, la gente dovrebbe soffermarsi sul lato tecnico per giudicare se un film fa cagare.
Detto questo, sono sicuro che non mi deluderà affatto!
Completamente d'accordo.
È un film di merda.
@@SNicotra hai sbagliato commento allora.
ALLARME SPOILER NON LEGGETE DI SEGUITO!
•
•
•
•
•
•
•
AURELIUS SILENTE?
Secondo me è chiaro che non possa essere il fratello di Silente. Sappiamo per certo che il padre di Silente, Percival, fu imprigionato e morì ad Azkaban dopo l’aggressione di Ariana.
Dubito che Kendra abbia avuto un figlio fuori dal matrimonio.
Personalmente sono convinto che l’obscurus di Ariana (in quanto parassita) abbia trovato un nuovo corpo in Credence. Gellert lo battezza AURELIUS SILENTE solo per metterlo contro Albus, e fargli credere di essere stato rinnegato dalla famiglia di origine.
Credo che sia la soluzione più sensata e affascinante:
Ariana era un obscuriale, e questo lo sappiamo per certo, il suo obscurus ha vagato per il mondo magico dopo la sua morte, e Gellert lo sta usando per sbarazzarsi del suo vecchio amico (e amante) servendosi di Credence per canalizzare la potenza distruttiva dell’obscurus.
Voi che ne pensate? victorlaszlo88
*post non mio, voglio solo sapere la vostra opinione
Animali Fantastici avrebbe avuto un sacco di potenziale: l’idea di Newt che viaggia nel mondo per salvare creature magiche, evitare che queste siano catturate ed uccise come nel primo, sarebbe stato bellissimo. La storia di grindelwald avrebbe dovuto secondo me avete un’influenza minore e meno spiccata di adesso, dove fondamentalmente è il contrario: si racconta Grindelwald e Silente, con sottofondo Newt che da da mangiare ai suoi animaletti. O lo si faceva incentrato solo su gindelwald e silente. Poi attenzione non è detto che il terzo sia una merda, anzi dato che ci sono stati cambi di cast ed anche qualcosa nella sceneggiatura se non sbaglio forse si è riusciti a cacciare la mela marcia. L’unico problema è che la trama degli animali si è andata a fottere, ed adesso bisogna affrontare sta storia di Aurelius silente. Hanno davvero deluso il pubblico. Molti addirittura hanno già deciso di non vedere l’altro, giustamente, perché non è la trama che si meritavano.
Questo film è un'offesa a tutti i fan della Saga. Non ho parole, la Rowling è impazzita completamente. L'unica opera che era rimasta intonsa nel mio immaginario (LOTR rovinato con Lo Hobbit, SW vabbè lasciamo perdere) rovinata in tre anni con un libro e due film. Ma vaffanculo!
Che poi, bastava non prendere Ezra Miller ma una ragazza e farle fare Ariana! Per quanto mi riguarda, per quanto strano, non mi sarebbe spiaciuto sapere che la sorella amata di Silente fosse tra le grinfie di Grindelwald. E invece no, ci troviamo con la famiglia Silente cha ha più Obscuriali che palle degli occhi.
Da notare che a David Yates piacciono sempre i mood cupi, con toni grigi ... cosa che mi ha smontato parecchio i film dal terzo in avanti nella saga di HP.
I primi due per me rimarrano i migliori.
ora ho l'ansia. sono cresciuto a yu-gi-oh ed harry potter, ed eccomi qui, all'università, a temere lo smantellamento di questa meravigliosa saga.
basta non guardarle i sequel/prequel, che discorsi
Nessun smantellamento. La saga ufficiale dei sette racconti di Harry Potter rimane integra. ;)
Il prequel è un progetto puramente cinematografico innovativo e interessante. Non dei capolavori sicuramente, ma molto interessanti.
Non rovinano nulla.
La Rowling complica le situazioni inutilmente per poi sbrogliarle fornendo spiegazioni del cazzo.
Sembra un fumetto di Sio
Con la differenza che Sio fa ridere.
Ma il mondo è suo e decide lei. Se un giorno vorrà dichiarare che Silente ha il nonno marziano, così sarà e lo accetteremo.
Quindi dobbiamo accettare acriticamente ogni cosa che scrive J.K. solo perché scritto da lei, anche quando palesemente sono delle boiate?
Va bene.
@@lotario90 non è che mi paiano boiate
Quindi Cursed Child è bellissimo, il risvolto di questo film è un twist intrigante e si armonizza perfettamente con il resto dei libri senza violare nessuna regola narrativa fissata dalla stessa J.K.
Non sono un hater, ho amato profondamente i libri della saga e sotto molti aspetti hanno inciso nella mia formazione: proprio per questo non mi piace quando le regole vengono stravolte per il solo gusto di farlo.
Sono d'accordo sul fatto che zia Rowling sta perdendo un po' la brocca a questo punto.. Ero tutta hyppata quando uscì The Cursed Child, un secondo dopo averlo letto ero tipo "WHAT THE ACTUAL FUCK". Io odio brutalmente tutto quello che va a minare l'intero wizarding world senza senso, giusto per creare qualcosa di nuovo. Zia Row voleva fare storie non ancora esplorate e dare ai fan nuove cose? Benissimo, poteva fare che so, una "vita della McGranitt" o la cooman, o letteralmente qualsiasi ALTRO personaggio dentro la scuola. Perchè cazzo partorire cose allucinanti e che non sarebbero possibili nemmeno sotto tortura? Hai ragione a dire che i Potterhead sono incazzati. Io sono MOLTO incazzata. Non sta né in cielo né in terra.
Tra l'altro Doragon ha fatto notare che in sto film la McGranitt è già insegnante quando il film è ambientato 9 anni prima che nasca.XD La zia Paracula come la risolve questa?XD
@@Kal911 cioè ma ti rendi conto?? Anche se fossero passati, che so, 20anni da quando inizia la storia di Animali Fantastici, nel '26, lei sarebbe giovanissima e a quell' epoca non insegnava di certo ad Hogwarts! Io boh, la Rowling davvero ha perso la capoccia secondo me, ma un po' troppo.
@@ChiaraVittoria che poi era stato pure già detto che avesse iniziato ad insegnare nel '56.
@@Kal911 alcuni dicono "eh ma è la nonna, perché ha preso il nome Minerva da lei!" e ci potrebbe anche stare va bene, ma perché STRACAZZO me la devi fare uguale, che si comporta come lei e veste come lei? Ha ragione Caleel quando dice che questo è puro e semplice Fanservice e a me francamente il Fanservice di merda sta sul cazzo.
@@Kal911 La McGrannitt prende il nome di "Minerva" dalla nonna,di cui si sa poco o nulla e,notando l'aspetto giovane di questa professoressa ad Hogwarts,è molto probabilmente che sia proprio la nonna della McGrannitt.
Ora,è chiaramente una forzatura alla fan-service,ma scusatemi se ve lo dico:siete caduti nella trappola della Rowling che,di suo,ha da sempre utilizzato cliché dei gialli per depistare prima e spiegare tutto poi.
Giusto per sottolineare.... Depp non è un bollito , resta un signor attore. Vorrei sentire tutti i suoi detrattori ora
Ma i detrattori per un personaggio dovrebbero ricredersi? Ma seriamente? Bha
Meh, ce ne sono di migliori.
@@misterd7361 Di molto
@@bondrewd5935 anche un orologio rotto due volte al giorno conta l'ora esatta
@@bondrewd5935 sto estremizzando. Fatto sta che depp non lo rivaluto per un ruolo. Poi oh vuoi rivalutarlo tu? Bene io ancora ho incubi su morthdecay o come si scrive
Per me grindelwald è la mamma di rufy
No, è il padre di Mydoria
Quella è Dragon
Invece é l'antro genitore dei piccoli di snaso
Per me è il propropropro nipote del cugino del nonno del figlio di Thanos, ne sono altamente sicuro!
A parte le incongruenze con la saga originale e il nullo approfondimento del mondo magico francese, il vero problema è che la Rowling pare non capire che scrivere un film non è come scrivere un romanzo. Ed il fatto che vi siano cinque film non rende giustificabile il fatto di mettere chili di carne al fuoco al grido di "si spiegherà poi": è una cosa che va bene per un romanzo, dove nel dubbio puoi rileggere una pagina o un paragrafo, ma in un film è una cosa pessima. Nel romanzo hai tutto lo spazio che vuoi, quindi puoi mettere tanti personaggi di contorno, in un film stringato in due ore no, perché ti perdi caratterizzazione e narri poco.
Aurelius Silente è posseduto dallo stesso obscuriale che possedeva Ariana in precedenza, di conseguenza Fanny ha riconosciuto in lui un silente.
Aurelius non è veramente il fratello di Albus.
Teoria di Severus Piton
Che uomo meraviglioso DarkAndross
Minuto 36. Giustissimo.. Mi ha ricordato Star Wars...
Vero STAR WARS?
VERO?!...
Molta forzata anche il fatto che il Jacobs non aveva perso la memoria e che l'effetto non era andato a buon fine. Ma cosa? Ma come? Bah.
Quindi la Rowling è la nuova George Lucas
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
La storia di Aurelius Silente avrebbe potuto starci se i famigliari di Albus fossero stati appena accennati nei libri (tipo: "Ti parlo di Ariana e Aberforth perché devo ma per il resto, caro Harry, sono cazzi miei quello che faceva la mia famiglia". E lì non avrei avuto nulla da dire - più o meno). MA SUI SILENTE (TUTTI I SILENTE) C'È UN PEZZO LUNGO COME IL CONSIGLIO DI ELROND, PORCA MISERIA! Si parla persino del padre (di cui a livello pratico ci frega poco e niente) e, se così fosse stato, davvero vogliono farci credere che non avrebbero almeno accennato al fatto che ci fosse un altro fratello?
Io devo dire la verità: i sette libri avranno sempre un posto nel mio cuore ma con la Rowling sono in faida dai tempi di The Cursed Child (e non tanto per la trama, che anche lì è una cosa aberrante, quanto per il fatto che sembra che abbiano preso Noma Dumezweni nella parte di Hermione a mero scopo di marketing). Da quel momento in generale mi è scesa un sacco, mi ha davvero delusa (e, ahimè, continua a farlo)
Ti rispondo perché mi sembri la persona meglio dotata di comprendonio ed immaginazione tra i primi commenti sotto al video:(ovviamente SPOILER) ci sono diverse ragioni per poter spiegare determinate scelte definite da Victor,molte sono tirate per i capelli e forzate,ma sono comunque possibili se effettuate da un determinato personaggio.
Purtroppo queste pellicole nascono per essere film e non come libri,per questo motivo si portano dietro problemi e cliché tipici di un regista come Yates che ha macellato gli ultimi libri di harry potter,soprattutto con lo scontro con Voldemort. Forse è proprio VictorLaaszlo88 che di suo aveva delle aspettative troppo elevate per questo fillm(comunque ben incentivate dalla campagna pubblicitaria in merito) che,da quello che mi è parso capire,sia un un vero e proprio nuovo inizio di una saga,e per questo motivo debba mettere molta carne a fuoco (facendo ciò sia bene che male) con menzogne,verità e dubbi che possono convincere o meno. Mi riferisco ad esempio alla non ben specificata presenza di un 4o Silente,che secondo le illazioni di Victorlaszlo88 si possono spiegare con tre idee
1)La menzogna. Abbiamo un McGuffin che possa portare avanti una sottotrama la quale poi si legherà ad una possibile trama principale nei prossimi film?Può darsi. Oppure è una idea balenata nella mente di certi individui nei film per ignoranza o ancora è una falsa voce messa in giro da Silente stesso per poter attirare l'attenzione di Grindelwald su una cosa così da non fargli focalizzare altro
2)L'Oblivion. Silente che fa una stupidaggine come l'utilizzare un incantesimo su altri e poi su sé stesso sotto l'idea di poter salvare così più vite possibile? O forse colto da un qualche sentimento che non lo fa ragionare lucidamente? Sarebbe tremendamente tipico,da parte di Silente perché è una cosa che è già successa in passato. Un tratto che la Rowling ha sempre voluto per Dumbledore,cioé l'uomo intelligente che però cede ai suoi sentimenti facendo corbellerie
3)La verità. Purtroppo il signor Silente ha fatto zum zum con chissà chi(o forse proprio con la madre dei suoi figli) ed ha originato un 4o figlio...e quindi? Forse quando era in carcere ha fatto promettere al figlio maggiore di non rivelare sta cosa,visto che né lui e né la famiglia potevano essere in grado di proteggerlo,perché già erano in una situazione scomoda per via di Arianna. O ancora,Silente si dimostra ancora più duro e stratega di quanto non si sia già stato letto nei romanzi. Continuando,Silente in primis non vuole credere a questa possibilità e quindi la reputa una menzogna...
Ad ogni modo,visto il film,tornerò a commentare per dire se certe mie ipotesi erano verosimili o meno
Sarò sincera: non sto seguendo la saga di Animali Fantastici per il semplice fatto che dopo che la Rowling ha cominciato a fare casini con la continuity ho perso completamente interesse nei suoi lavori (post saga principale, ovviamente).
Pur non avendo visto il primo Animali Fantastici conosco la trama e ho guardato la parte spoiler perché non avendo in previsione di vedere I Crimini di Grindelwald non mi stavo rovinando nulla, anzi più che altro ero curiosa di sapere cosa stonasse con il resto.
Secondo me il problema non sta tanto nel fatto che la Rowling abbia tirato fuori dal cappello un quarto Silente - che poi sì, cazzo, però magari riuscirà davvero a far quadrare tutto, va bene.
Spero per il pubblico che si sprechino almeno a fornire una spiegazione ma a ben pensarci il vero punto, e me ne sono resa conto solo scrivendo, è che mi rode il culo da morire vedere quanto la Rowling stia spremendo la sua opera pur di fare soldi. Ha la fortuna di avere in mano le redini del mondo che ha creato, potrebbe fare quello che vuole (e farlo bene) e il risultato è che pur di far uscire un film all'anno spara un accozzaglia di cose a cui neanche lei riesce a stare dietro. E va bene, con la passione e i buoni sentimenti non si mangia, siamo tutti d'accordo: il suo è un lavoro non un hobby ed è ovvio che voglia guadagnarci ma c'è modo e modo, come in ogni cosa.
Per quanto riguarda le aspettative io non ne avevo, non mi interessava cosa succedeva in questa saga, non la seguivo prima e non sono intenzionata a seguirla adesso. Le aspettative non c'entrano, è proprio l'atto in sé che non sta né in cielo né in terra.
Anche perché la Rowling ha sempre scritto una marea di articoli su Pottermore, sarebbe bastato che lei, che ne so... cinque anni fa pubblicasse l'albero genealogico della famiglia Silente e nell'angolino si vedesse un quarto figlio di Kendra e Percival (o solo di Percival, come vuole). A quel punto sarebbe cresciuto l'hype, tutti si sarebbero chiesti chi fosse e saremmo rimasti sconvolti nel sapere che era proprio Credence. Avrei trovato comunque strano che non se ne fosse mai parlato prima ma avrebbe potuto essere questo il punto: nessuno doveva sapere di lui, neanche nel mondo magico, e allora sì che avrei voluto sapere perché!
E invece niente... Comunque spero di essere stata chiara e di aver spiegato bene cosa penso. Mi auguro che nonostante tutto il film ti piaccia :)
Scusate tanto, ma dove sta scritto che Aurelius sia il 4' Silente? Non può essere che sia un cugino o un altro parente? Non ricordo se la Rowling abbia fatto menzione di un albero genealogico della famiglia Silente (generazioni prima di Percival) contraddicendosi nel film, ma nel caso in cui non ci sia traccia di ciò, non vedo perché non debba sentirsi libera di introdurre personaggi che con la continuità della saga non hanno nulla a che fare. Vi sorprendete che nella saga madre nessuno parli mai di Aurelius? E se nessuno effettivamente venisse a saperlo durante il periodo in cui lui agisce, morendo alla fine della saga di AF? Nei libri tutto ciò che sappiamo della famiglia Silente ce lo dicono fonti più o meno vicine (mai i diretti interessati) e viste le condizioni del neonato Aurelius (abbandonato su una nave per l'America) non mi sorprendo del fatto che nessuno sapesse, è possibile. Io lo trovo uno spunto interessante, considerando che si parlerà sicuramente anche di Ariana (in quanto si sospetta fosse un obscuriale) e le cose potrebbero essere collegate.
@@faustocaccamo1178 42:50
Se poi ho capito male io o se si scoprisse che in realtà lui è Aurelius Silente, figlio della madre della sorella della cugina di quarto grado del padre di Albus Silente, sarei la prima ad essere contenta che non sia un personaggio che incasinerebbe la continuity da morire
@@chiara3287 Nel film Grindelwald non dice "sei il fratello di Albus" ne lo lascia intendere (correggetemi se sbaglio) quindi potrebbe essere anche un cugino, se poi la cosa è così tanto assurda allora sono io che ho problemi, che dire. PER ORA la Rowling non ha sminchiato nulla
posso darti una chiave di lettura per quanto riguarda il finale? che secondo me poi è cosi. semplicemente Grindelwald non potendo affrontare direttamente Silente per via del loro patto di sangue, ed essendo Credence alla ricerca delle proprie origini, lui cosa fa prende la palla al balzo dicendo quella cosa a Credence in modo da scatenare l'ira di un Obscuriale contro Silente. Questa mossa geniale da parte della Rowling è stata fatta proprio perchè noi conosciamo la verità essendo il film Un Prequel e sapessimo fin dall'inizio che quello che stava dicendo Grindelwald era una vera cavolata. comunque si vede benissimo nell' interpretazione di johnny depp che sta dicendo una cavolata. solo questo secondo me vi siete incavolati per una cosa che vi è passata in sordina e non avete prestato dettaglio a questo piccolo dettaglio
SPOILER
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,.
Non regge. Perché il film è costruito per depistare da quella faccenda, presentata come colpo di scena, con tanto di Fenice, che avvalora la parentela. Non è un colpo di genio, è incapacità di scrivere una sceneggiatura decente, in questo caso.
La canzone di DarkAndross è un tocco di classe
Premesso che il film mi ha deluso anche se parzialmente intrattenuto, però volevo fare notare a tutti, victor compreso, che il film mnon si chiama "ANIMALI FANTASTICI: L'IDENTITA' DI CREEDENCE"
Quindi se il ri8dicolo e indegno colpo di scena finale si rivelasse solo un mezzo di grindelwald per raggiungere un fine non sarebbe così scandaloso
il colpo di scena serve 1 per mettere lo spettatore in confusione 2 per mettere tu sai chi contro tu sai chi, grindelwald dopo tutto si è rivelato un abilissimo macchinatore, gli serve qualcuno in grado di sconfiggere tu sai chi.... almeno spero che sia cosi è l'unica idea che metterebbe in continuità il tutto (il comizio di grindelwald è stato veramente ottimo, una scena incredibile), il grindelwald dei libri è molto poco trattato, la caratteristica di voldemort era il non sapere amare pero, non il dar poco conto alle cose semplici, grindelwald è un gran animatore di folle capisce benissimo l'animo umano tanto da plagiarlo non con la paura come voldemort, voldemort differentemente non ha niente di umano se ne frega delle emozioni non le comprende nemmeno, penso sia gia una grande differenza tra i due
purtroppo lo sviluppo di questa saga parte da un'idea sbagliata: va bene raccontare le vicende interessanti di Grindelwald e Silente, ma non dovevano partire da Animali fantastici e Dove trovarli. Quest'ultimo andava bene come unico film autoconclusivo. Poi come spin-off avrebbero potuto creare la saga "I crimini di grindelwald" cercando di allontanarsi dalle faccende di Scamander, ed evitando così di far scaturire forzature per portare avanti la storia. Ora invece nei capitoli successivi saranno costretti a rendere plausibile la presenza del magizoologo.
In pratica d'accordo con tutto quello che hai detto. Come spesso accade me ne esco dalla sala con quella strana sensazione di disagio e riuscendo a riflettere sulle 3-4 cose che non mi hanno convinto e so che c'è altro che non va. Poi vedo il tuo video, le metti tutte in fila e dico ecco quello che non riuscivo a ricostruire a parole cazzo!. Sono d'accordo anche sulle cose che si salvano, che va detto, ci sono. Concludo dicendo che ho l'impressione che il prossimo film sarà migliore, ma intanto una cagata è stata fatta. Si potrà correggere la rotta fino a un certo punto, poi basta.
0:26 - 0:39 Il mio pensiero sul film “L’ultimo dominatore dell’aria”.
Pensavo mettessi la parte " VIA CON GLI ARCHI" xD
Ma....adesso, riguardo al plot twist....è chiaramente impossibile. Non potrebbe essere semplicemente una menzogna di grindelwald per sfruttare il potere del personaggio per i suoi fini? A me sembrava la spiegazione più sensata, ma ho visto che in pochi l'hanno presa così.
Più che pisciare fuori dalla tazza direi che allagato tutta la casa fino alla soffitta la Rowling
Concordo con te, pur non intendendomi tecnicamente di cinema ho subito sentito che a questo film mancava qualcosa
Ora, non voglio puntualizzare su tutto quanto perché hai detto veramente tutto quello che pensavo e che c'era da dire, l'unica cosa che ho da aggiungere è che, secondo me, la trama si può ancora salvare sotto molti aspetti, e forse un minimo anche dal punto di vista di Aurelius, l'unico problema è che questo film si pone alla fin fine come un anello di giuntura troppo lungo e esageratamente tirato (anche in modo banale) tra il primo film e, lo spero vivamente, un terzo film che rifaccia decollare la saga, ciò che voglio dire è che magari la pentalogia è stata pensata anche bene, solo che serviva un film per introdurre quelle quattro cazzate che però avrebbero dilatato eccessivamente gli altri film se non inserite in un film apposito, che però non è ben riuscito nell'intento, perché appunto nato solo allo scopo di riempire un buco, diciamo così
Questo è quello che spero almeno
Ahio, devo dire che però me l'aspettavo. Con tutti i casini della produzione.
Madonna mi hai buttato giù a morire. lo devo andare a vedere stasera e avevo un hype assurdo, ma con questa recensione mi hai fatto una doccia fredda che davvero non mi aspettavo
Ma perché?! Ma caspita, sono il solo che se ha aspettative su un film sente recensioni negative se ne sbatte i coglioni?
@@victorlaszlo88 onestamente questo discorso non ha senso. se guardo una recensione, è ovvio che voglio sapere un'opinione altrui, sennò non la guarderei, e certamente a qualche livello ne sarò influenzata. se ho hype per un film e vedo la recensione negativa fatta da qualcuno di cui mi fido e con cui generalmente mi trovo d'accordo, le mie aspettative calano inevitabilmente. ora non sto dicendo che non andrò a vedere il film perchè victor ha detto che è brutto, dico solo che è probabile che ne rimarrò delusa, da grande fan di harry potter quale sono (perchè immagino tu non dica cazzata nelle tue recensioni, i difetti che hai trovato sono veri, non te li sei inventati). nel migliore dei casi rimarrò piacevolmente sorpresa e penserò che tu abbia esagerato, ma non puoi andare a dire a quelli che seguono le tue recensioni di ignorare completamente la tua opinione, perchè tanto varrebbe dirgli di non guardare proprio più i tuoi video
Bellissima introduzione 😂😂😂😂😂 sto sentendo solo recensioni negative, 😭 appena lo vedo ti faccio sapere la mia
Grindelwald nel primo film ha usato Creedens per i suoi scopi. Nel secondo usa Creedens per avere un pupazzo da manipolare contro Silente. Quindi continua a mentirgli. Non ci ha pensato nessuno?? Silente ha Scamander, Grindelwald ha Creedens. si vogliono sconfiggere a vicenda senzapotersi affrontare direttamente. A me sembra coerente.
Vic non trollare più, senno vedi che poi finisce come: Al lupo! Al lupo!
E' morto gino paoli...rip
E sti cazzi? Ahahahah
@@giorgioandreabaldisserri3811 Il cielo in una stanza è una bella canzone
Il mondo di Harry Potter a mio parere doveva concludersi con la serie degli otto film/libri, che già sono tantissimi per una saga. Tutto questo diventa solo un mungere latte dalla vacca morta, ed è ovvio che prima o poi la qualità generale cali fino a questi livelli.
Già dopo il quarto film della saga cinematografica secondo me inizia il declino e l'obbiettivo del trasporre la storia di Harry Potter su pellicola cambia e diventa lo sfruttamento di un fenomeno letterario famosissimo che porta gente al cinema ormai solo per il riferimento all'universo della Rowling.
Peccato, perchè il potenziale per fare belle cose c'era tutto, ma probabilmente non c'è stato messo il cuore per farle uscire.
Comunque andrò a vedere il film anche solo per la scena del discorso di Grindelwald ;P.
harry potter NON DOVEVA ESISTERE. I libri e i film devono bruciare, dio mio che saga del cazzo.
@@IlRisortolI che risentimento, amico 😂😂😂 AHAHAHAHAHAHAH
@@giulovebooks2885 appena sento harry potter, qualcosa si impossessa di me
Se la Rowling voleva tanto parlare di animali fantastici, perché non ha scritto dei libri o degli articoli sul suo sito? Come diceva Caleel, per un film, le scene che cambiano velocemente per andare da una situazione all'altra non sono adatte. Personalmente preferivo dei libri che cinque film, li avrei comprati volentieri.
@@IlRisortolI tu non stai bene
Non sono d'accordo solo su fotografia e regia: tutti questi tagli non li ho notati, e ci sono delle scene spettacolari, soprattutto quelle con i paesaggi, tipo Nurmengard, Londra di notte con Silente che evoca la nebbia, Parigi mentre l'Ardemonio distrugge il cimitero, e soprattutto le molte scene di Hogwarts. Due su tutte, la scena iniziale con Grindelwald che evade e quella del dialogo tra Newt e Silente sul ponte verso la fine
Io lo vado a vedere domani, solitamente sono d'accordo con te, spero vivamente che domani dopo la visione staro' qui a controbbattere ogni punto
Una domanda rivolta a tutti. Nelle prime scene all'interno del ministero magico britannico, quando Leta, Newt e il fratello parlano, fanno dei primissimi piani dei loro visi. La domanda è: me lo sono immaginata o spesso mentre parlano l'immagine va fuori fuoco (penso a causa dell'eccessiva vicinanza) dando l'effetto di essere ripresa coi piedi?
Finalmente anche il C***o ha un suo film!
Completamente d'accordo con te Victor! La rappresentazione del mondo magico francese è forse la cosa che mi ha deluso di più : io abito a Parigi e riconoscevo piazze e viuzze.. Non c'era NIENTE di magico.. Il Ministero della magia è il Gran Palais con un archivio dentro... Anni luce dalle rappresentazioni della Gringott ecc.. Hanno introdotto nuovi personaggi inutili (in primis Nagini) che non apportano nulla alla trama e tolgono spazio ai personaggi già presenti nel primo (caduti nel dimenticatoio..) Non mi sono piaciuti i cambi continui di luogo geografico, New-York all'inizio, Londra, Parigi, Hogwarts, le scogliere inglesi, L'Austria.. Si cambia spesso di ambientazione ma il mondo magico è veramente assente, le città sembrano solo "vecchie".. Una Parigi di qualche decennio fa, ma finisce lì..Avrei preferito fosse tutto ambientato in Francia e reso meglio probabilmente..
Dico solo questo:
SPOILER...
...
...
...
...
...
...
...
La questione la risolveranno, secondo me, con lo stesso incantesimo che Hermione ha fatto ai suoi genitori, e via che si spiega perché non ne hanno mai parlato: è tutto stato rimosso magicamente (foto, ricordi, etc.), obliviati con un tocco di bacchetta entrambi i fratelli, magari per propria volontà, per cancellare un dolore lacerante (e in questo caso sarebbe Albus a lanciarlo: prima sul fratello per assolverlo dal dolore e magari da una colpa che lo divora) e poi lui stesso, o magari lasciato nel vortice dei pensieri.
SPOILER
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,
Ma secondo te una cosa del genere funziona si QUELLA persona? E poi: finirebbe i suoi giorni senza ricordarselo? Bella merda. No, rimarrebbe una forzatura enorme.
Mi ero appena levato quel motivetto dalla testa e adesso è di nuovo la...grazie.
Hai visto il trailer di Detective Pikachu?
Perchè del teaser di Toy story 4?
@@finmat95 ma fai sul serio? Guarda che è un di film sul detective pikachu mica un giallo con tanto di omicidi e chissà quali pretese .
E poi non ha senso dire che hanno più senso i giochi e l'anime perché non hanno senso manco quelli , ma non è mai stato quello l'obbiettivo.
@@finmat95 Cioè?
Non si chiama "Film Pokemon" perché dovrebbero esserci lotte e palestre?di ciò ne abbiamo gia visto abbastanza
Bho io continuo a non riuscire a credere che la Rowling stia rovinando il suo stesso mondo.
Parliamo di una che ha creato una storia su Piton da paura per dirne uno.
Bho... Secondo me è strano.
Io ho fiducia come ha detto uno youtuber nella Rowling perché difficilmente ha deluso.
Magari sa esattamente quello che fa. Che poi ci siano degli errori che sua troppo incasinato che sia un film di raccordo ci sta.
Però ripeto non riesco a capire perché la Rowling stia rovinando il suo stesso mondo lo sento molto difficile. Poi visto il film sicuramente lo capirò meglio
Impressionante...
“Difficilmente ha deluso”
Forse non ti ricordi di The Cursed Child...
Onestamente il vestiario è l'ultimo dei problemi a mio avviso.
Lo reputo sempre una trasposizione cinematografica di un mondo fantasy contemporaneo
Dipende se ci tieni all'ambientazione del mondo che è stato creato... È vero che si tratta di un urban fantasy, ma nei libri ripetono in continuazione che i maghi indossano sempre vesti o roba eccentrica e che in mezzo ai babbani si riconoscono facilmente per quanto appaiono strambi (perché non si sanno vestire alla babbana)
Quindi boh, è molto fuori luogo
@Capitan A94 ne Il Calice di Fuoco, quando vanno a vedere la Coppa del Mondo del Quidditch dei dipendenti del Ministero addetti alla sicurezza (e quindi non i primi fessi che potevano acchiappare) addosso avevano un poncho e un kilt, o comunque un'altra combinazione stramba
era facile, questo fa incazzare abbestia.
Si organizzava Animali Fantastici per essere UN film standalone, iniziava e finiva lì senza sottotrame. Poi, se ti veniva in mente un'altra idea, si faceva un altro film senza pianificarne millemila. Tanto con la CGI bella e gli animali NON TI SBAGLI. Pubblico assicurato! Furryfelici yay!
Per Gridenwald te dovevi trovare un altro eroe -se proprio ci tenevi dato che c'era già SILENTE- e una trama coerente con i personaggi legati da un destino comune. Il nostro Ace Ventura del mondo magico, qui non c'entra una pippa che sia mezza! E' concettualmente sbagliato ai fini della macrotrama!
Che poi io ho sul gozzo due svirgolate che mica son puffole:
1) la magia per la ricostruzione di un evento! MA CHE SCHERZIAMO?!? Povero Sirius Black fu mandato ad Azkaban da innocente, che bastava invece usare la polverina magica e sapevi PER FILO E PER SEGNO cosa era successo per davvero! O tu mi dici che Ace Ventura ha i superpoteri, si inventava le pozioni che sapeva usare solo e solamente lui, e allora OK, morto lui muore il suo segreto. Ma sennò no, non puoi tirarmi in ballo magie risolutive a caso di quel livello, porcoddue!
2) la valigia di Ace Ventura.
La valigia.
Multidimensionale.
Cioè, l'Ordine della Fenice doveva stare in un mezzo loculo che per entrarci dovevi avere username password e administrator authorization. Che bastava sgamarti lì per sbaglio e addio rifugio segreto della banda.
Ace Ventura va in giro con un cazzo di ECOSISTEMA PORTATILE! Ma che ce fai con la stanza dei segreti, col rifugio della banda?!? Tu ad Hogwarts ti tenevi UNA VALIGIA che conteneva un MONDO A PARTE. Ci formavi un'armata della resistenza! Ci costruivi un laboratorio degli armamenti, ci tenevi un deposito di trucchi! Voldemort giusto il tempo di fa' "Buonaseeeera" che Harry Potter "CIAONE!" e je menava brutto!!
Cioè, qua devi stare a spiegare che alla fine di tutta sta saga devi lobotomizzare l'animalista, distruggere tutto perché sia mai che possa tornare utile dopo e assicurarti di restare a livello magico basso. Perché sennò pare che Harry Potter sia il prequel a bassa tecnomagia di Animali Fantastici!
Io insisto. a scrivere Harry Potter era stato un ghost writer, la Rowling ha sì e no messo gli appunti scrausi
Scamander è stato caratterizzato come affetto da asperger
Ecco perché le inquadrature dei primi piani tremolanti
Uffa ora voglio sapere quali sono le cose, i "plot twist" che mi faranno smadonnare! Solo che andrò a vederlo sabato, fremo!
la "citazione" dove silente dice che deve essere Newt a fare questo compito perchè non vuole il potere? è una citazione della pietra filosofale, dove harry la trova solo perchè non voleva usarla.
è pieno di riferimenti non credi? sostanzialmente d'accordo con te, deludente un pochino.
Ma cosa vogliamo, a molti è piaciuto anche The cursed child... Riguardo la Row ho già detto tutto, crede che tutto le sia concesso e ha smesso già da tanto di prendermi per il culo. Il problema è che molti fans hanno il prosciutto sugli occhi.
Ammetto che non ho visto questo spin off, perché mi sembrava un continuo citare hp per puro fan service inutile.
Aggiungo, ora che sto vedendo la parte spoiler: la Row non è capace proprio a costruire le relazioni sentimentali, proprio zero. Cioè, veramente... :/ già con Hp aveva sputtanato tutto; con ste premesse figurarsi cosa può venir fuori da questa serie.
Già che mi inizi un video così meriti un applauso 😂 il film lo vedrò in seguito ma il primo non l’ho apprezzato 🤔
Ti ringrazio della spiegazione vic perché torno adesso fresco dal cinema e sinceramente non avevo capito il finale...
Secondo me il problema di fondo qui è che la Rowling è una scrittrice, solo che si è voluta improvvisare sceneggiatrice rovinando il prodotto: c’è differenza tra scrivere un libro e scrivere una sceneggiatura per un film
Appena terminata la visione, di solito in una saga di più film, i primi gettano le basi per i seguenti, e se questi sono i presupposti stamo freschi per i prossimi. Paura
Se sapessi parlare di cinema avrei fatto la stessa identica recensione. Non posso che concordare al 100% su ogni singola parola. Complimenti, hai reso perfettamente il mio pensiero in 55 min e 44 secondi. Però devo dire che non ti sei soffermato sulle altre falle narrative. Urge un altro video ASAP
Il problema principale di questo film è che è palesemente un film di transizione, cioè un intero film in cui si mettono le basi per ciò che accadrà nei prossimi film ma senza far accadere qualcosa di realmente concreto. Per esempio, dopo il primo film, mi aspettavo che Grindelwald fosse già pronto alla guerra ma per tutto il film non fa altro che radunare seguaci per il sequel (se Parigi fosse stata distrutta, la gravità della rivoluzione di Grindelwald sarebbe stata più che marcata e sufficente per creare hype). La bacchetta di sambuco (la bacchetta più potente al mondo in quanto uno dei doni della morte) brucia tutte le comparse tranne i protagonisti (Lestrange si fa palesemente ammazzare dimostrando di non avere un briciolo di spirito di autoconservazione) Poi Credence è un Silente a caso (della serie: io sono il Principe Mezzosangue e io sono stocazzo). Tutti sono inutili e ci vediamo tra due anni per il terzo...
Queenie ha aderito al progetto di grindelwald perché se i maghi avessero preso il potere lei e Jacob avrebbero potuto sposarsi liberamente (secondo lei)
Onestamente non mi dispiace per Queenie, nel senso che è giusto che sia passata dal lato di Grindelwald, perchè ama Jacob e vuole evitare una seconda guerra tra Babbani. Ora, mi ha dato fastidio solo come l'hanno sviluppato, perchè non si capisce bene e sembrano tutti impazziti, compresi Tina e Newt. Jacob oltretutto non serve a niente, è lì ma se non ci fosse non cambierebbe granchè...boh il film in generale mi lascia piuttosto perplessa
Tanto fregacazzi i soldi arrivano lo stesso...
Vai con gli archi!
All'inizio di questo video la pubblicità di Animali Fantastici. Che bello yt
SPOILER
non sono d'accordo con il fatto che il patto di sangue possa essere inserito così a cuor leggero. È vero che fra le porcate di trama forse questa è quella su cui si può chiudere un occhio ma ricordiamo che Silente, Aberforth e Grindelwald stavano duellando quando morì Ariana. Ora, se avevano fatto un patto di sangue, come mai si stavano scontrando? O il patto lo hanno fatto dopo? Onestamente non ce li vedo a fare un patto di non belligeranza dopo la morte di Ariana. Quindi bho, l'ennesima cosa messa a caso e inutilmente dato che sappiamo che Silente non attaccò Grindelwald in prima battuta perché aveva paura che lui sapesse chi di loro avesse castato la maledizione che aveva ucciso la sorella... Infinita tristezza dopo questo film
In effetti è forzato anche quello, però diciamo che tra tutte le cose è quella meno grave
@@victorlaszlo88 c'è anche l'enorme caso Mcgranitt che si vede addirittura anche nel flashback
@@samuelebellocchi Madonna! La McGranitt nel 1927, quando è stato detto che è del '35. Io boh.
@@victorlaszlo88 ma non solo nel 27, nei flashback di Leta, che risalgono ad anni prima ancora , è anche presente! Spero non se ne escano con strani viaggi nel tempo o parentele alla The cursed child
Verissimo, quella è proprio una cosa assurda!
La storia del fratello nascosto di Silente è una cazzata immane. Nagini che in Harry Potter è il serpente fedele a Voldemort, adesso non segue Grindewald per andare con Scamander e soci? Una puttanata allucinante! Queeny che passa al lato oscuro e addirittura nell'ultima scena diventa la "consigliera" di Grindewald? Io boh.
Ma una domanda, premesso che la parte spoiler non l'ho vista, quindi magari lo dici lì, anche se non credo sia un punto fondamentale della trama: viene spiegato che cazzo di fine ha fatto il vero Graves? E' dal primo film che me lo chiedo
Secondo me non è mai esistito e sempre stato grindelwald sotto falso aspetto
Secondo me è esistito ma morto malissimo; dubito che persino Grindelwald abbia potuto raggiungere quella posizione al ministero senza una carriera pluriennale.
Appunto, deve essere esistito per essere diventato praticamente il braccio destro del Presidente, non è fattibile un Confundus su tutto il Macusa, e la trasfigurazione umana a quel livello mi sembra improbabile
@@matteofavretto38 vorrei ricordare che grindelwald è un ottimo mago non un fessacchiotto qualsiasi, poi non sappiamo in quanto tempo ha raggiunto quella posizione nel macusa, sempre che di una posizione di prestigio si tratti, potrebbe anche essere un semplice auror
Non credo sia un semplice auror, è insieme alla madama Presidente il 90 % del tempo, lei si rivolge direttamente a lui quando Tina porta Newt e la valigia al Macusa, ed è lui a condurre l'interrogatorio a Newt, non posso credere sia un semplice auror. Poi è chiaro che Grindelwald sia un mago eccezionale, ma il fatto è che per tutta la saga ogni volta che c'è qualche scambio di persona la soluzione è sempre la Polisucco, quindi Graves da qualche parte deve essere. Neanche Silente fa mai uso di una trasfigurazione umana simile, ma credo che gli sarebbe potuta tornare utile qualche volta, a lui o a qualcuno dell'Ordine. O anche i Metamorfomagi, viene chiaramente spiegato che la loro è una condizione rara, non posso pensare che qualunque mago dotato possa ottenere facilmente la stessa cosa
ma sono l'unico che vedendo i capelli di silente ha pensato:" ma come cavolo gli sono ricresciuti?"
beh credo con un incantesimo ma è comunque strano XD
Io l'ho visto in anteprima, ciò che credo è che la Rowling stia introducendo nuovi personaggi per costruire la storia che accade prima di Harry Potter, si svelano parecchie cose che probabilmente verranno sviluppate nei prossimi film che per tua informazione Victor saranno 5 quindi mi sembra totalmente inutile lamentarsi se non si sa come verrà successivamente sviluppata la storia, io vedendo il film non mi sento di dire che sia brutto perché non è vero, mi è piaciuto e apre tanti interrogativi sul proseguimento come è giusto che sia. P.s. ti stai basando solo e soltanto sul film quando dovresti bene leggere i libri di Harry Potter per trovare il senso che tanto cerchi e che non hai trovato
Aspettavo un commento del genere, per cui ho la risposta pronta: non ha senso il ragionamento. Non si tratta di costruire, ma di inserire elementi inesistenti e forzatissimi, che difficilmente si possono giustificare. Inoltre ascolta quello che dico nel video: io I libri li ho letti molte volte, per questo sono scontento e a maggior ragione non c'è alcun senso.
@@victorlaszlo88 non sai se siano inesistenti ne tantomeno forzatissimi perché siamo solo al secondo di un totale di 5 film... Potrai fare un ragionamento del genere nel momento in cui sarà finita la saga perché ancora non hai idea di come si svilupperà....
@@victorlaszlo88 se hai letto i libri allora capirai che ci sono tantissimi riferimenti, ora, non voglio spoilerare, ma già vedere il rapporto che c'è tra grindelwald e silente, il personaggio di nagini che "può sembrare inutile" ma non lo è in quanto questa saga essendo un prequel collegherà successivamente alla storia di Tom Riddle, quindi io credo solo che la Rowling stia procedendo per gradi, e magari è così vasta la sua storia che di certo non la può spiegare in un film... Che sia stato leggermente confusionario si, ma dire che faccia addirittura schifo la sceneggiatura e che sia deludente è una tipica paraculata che fanno le persone che ultimamente per "recensire" devono mettere in risalto "eh questo film fa cagare" così da attirare views facili... Mi dispiace ma no... Che il film abbia dei pro e dei contro perfettamente d'accordo ma sminuirlo come stai facendo tu e altri mi sa tanto di views facili... Detto questo buona serata
Ossignore. Sono forzatissimi perché sono cose enormi mai menzionate nella saga originale, ambientata decenni dopo.
SPOILER
,
,
,
,
,
,
,
,
,
,.,.,
Se tu avessi letto i libri sapresti che un quarto Silente non può esistere. Oppure che il patto di sangue è abbastanza incongruente, dato che impedisce che i due si affrontino, ma la loro amicizia finisce dopo che, duellando, nel mentre muore Ariana. Quindi quando lo hanno fatto questo patto di sangue? Dopo quella tragedia, che è la causa dell'interruzione del loro rapporto? Dai, ti stai arrampicando sugli specchi e non stai fornendo argomentazioni.
Grindelwald 😍😍😍
Dove sono gli haters di Johnny Depp!??
Fatevi sotto bigoli di guerra
@@rorschachd.wolfwood8139 prima guarda il film poi guidica il suo Grindelwald
@@rorschachd.wolfwood8139 ovvio ma gli haters ci sono sempre
@@AlessandroGhostSana00 e invece le mezze stagioni non ci sono più
Sinceramente, continuo a preferire Colin Ferell rispetto a Johnny Depp (non è stato male, ma odio il suo costume. Pare uscito da un film di Tim Burton).
@@katrinaheller7664 Burton, il suo unico errore è girare Batman e Robin del 97.
Sul discorso degli abiti da babbano a Parigi, si può anche pensare che i maghi francesi abbiano delle consuetudini diverse dai maghi inglesi, del resto le divise di Beauxbatons (almeno nel film, non mi ricordo come le descrivesse nel libro) non sono costituite da lunghi mantelli neri
Io probabilmente parlerò da un fan che non è così coinvolto emotivamente, quindi può essere che abbia un altro punto di vista.
Quindi io l'introduzione di Aurelius non l'ho trovata così devastantea anche perché alla mia visione dal film ho capito, o più interpretato che nessuno oltre a Grindelvald conoscesse la sua identità, e presumo che probabilmente la cosa possa continuare così. Anche perché io ho questa idea in testa che in realtà siano fratellastri e non fratelli. Però poi magari sono pirla io e ho cannato alla grande
Io son dell'idea che Grindelwald stia trollando, ma c'è anche l'opzione che solo Albus sappia delle vere origini di Credens (e voglia tenere il segreto, quindi perché avrebbe dovuto dirlo ad Harry o a chicchessia), mentre Aberforth (o come si scrive, scusate), dal quale abbiamo conosciuto la storia dei Silente nell'ultimo libro se non erro, non ne sapeva nulla (e non è assurdo che lui non sappia questa cosa ma Albus sì). Resta però in questo caso l'ambiguità del fatto che la madre difficilmente avrebbe potuto concepirlo visto quando è morta eccetera, tutte cose che son state dette e ridette. Per me può essere una cosa giustificabile (per quanto pensata dopo), ma bisogna vedere come sarà gestita.
Con questo barbone assomigli a easy un viaggio facile facile!
SPOILER
...
...
...
...
Il patto di sangue è una cosa che trovo orribile, in se è innocua ma demolisce il vero significato per cui nei libri Silente non si volle scontrare mai con Grindelwald fino all'inevitabile. E' una versione blanda e meno potente del voto infrangibile messa per giustificare il fatto che silente POSSA combattere Grindelwald, quando il cardine narrativo di Silente era la profonda paura e vergogna dello scoprire chi fosse il vero assassino materiale di sua sorella Ariana(poiché era rimasto il dubbio e egli temeva questa ulteriore colpa sulla sua tormentata coscienza), ed egli sapeva che Grindelwald al suo clou avrebbe fatto ogni cosa per combatterlo. L'accettazione di questo con il decidere di affrontare il suo primo amore non che supremo senso di colpa era il cardine della maturazione di Silente concettualmente. Il fatto che poi Silente veda se stesso e Grindelwald nello specchio delle brame(NON IL PENSATOIO MA LO SPECCHIO DELLE BRAME) demolisce ogni concezione di Silente come persona penitente e attanagliata dal senso di colpa, cosa che dovrebbe già essere. Vinto lo scontro con Grindelwald non ha motivo questo personaggio di diventare il Silente che conosceremo, questo personaggio rimpiangerà un'amore perduto e impossibile, non una famiglia verso cui è stato egoista e che ha abbandonato.
Finita la visione avrei pianto(ho 24 anni e ho molto altro nella mia vita oltre Harry Potter premetto), il mio personaggio preferito è stato deformato dalla sua stessa madre, ora è solo un mago sciocco e potente, insensibile al suo passato per lo più.
Non mi spreco a parlare di Credence e del resto perché molti e molto più abili di me argomenteranno meglio una tale aberrazione.
Ad essere onesti....nemmeno la concezione della Forza mostrata nella nuova trilogia di SW ha senso e non c'entra nulla con la trilogia originale.
Raga, cosa stracazzo ci fa minerva in animali fantastici? È nata anni dopo cavoliiii...altro che buco di trama questa è una mega voragine
Spoiler a 38:00 se non volete perdere tempo 😂
Grazie, Eroe❤
@@mikedblack03 sono l'eroe di cui avete bisogno 😉
😉😉😉
Pensavo... avete visto come è stato disegnato il titolo rispetto al primo film? “Animali fantastici” in piccolo messo proprio nell’angolino come se si volesse metterlo in secondo piano. Infatti nell’intero film le bestie non hanno avuto un grande ruolo. Un po’ come era successo con Batman v Superman (scritto proprio ‘V’ e non “VS” proprio per non far intendere lo scontro fra i due supereroi). Voglio dire, anche quello si interpreta no?
Magari ho detto una cacata😂
SPOILER!!!
Mentre euros holmes di cui non se ne è mai parlato prima?
Cmq per il quarto fratello, se fosse fratellastro? Siamo sicuri che sia fratello intero? O albus potrebbe averlo rinnegato, cancellato il suo ricordo non nel senso di obliviarlo, ma nel senso che non lo considera piú fratello ma tizio a caso.