Ed eccoci qua, il 1 Febbraio 2020 a guardare le previsioni dell’85. [edit] modificherò il giorno, ogni giorno per tutto il 2020. [edit 2] mi sono rotto il cazzo ciao
Mentre l ascoltavo ho chiuso gli occhi per un attimo sentivo mio padre mio nonno nonna vicini che mi dicevano zitto un po' che ci sono le previsioni del tempo...😔😢
I bei ricordi restano Fabrizio dentro ogni persona che ha vissuto questo con i familiari.Bei tempi quelli ,e speciali le persone che ci han permesso di viverli.
Quanto mi mancano tutti. BERNACCA, BARONI, E CAROSELLI. Le previsioni del tempo di allora , era per noi come carosello. Io sono del 1958. Che tempi indimenticabili. Oggi vedo solo degrado....😢😢😢 un abbraccio a tutti che li hanno vissuti come me. 👋👌
@@H3llBaron Nessuno, si tratta di un documento storico che mostra la capacità del generale Baroni di spiegare fluentemente il meteo, ora non fanno più previsioni così approfondite per televisione.
Che professionalità, educazione, buone maniere, dialettica, ma soprattutto che servizio dettagliato e scrupoloso. Stando alla TV e ai personaggi pubblici attuali, sembra siano passati 100 anni!!
@@agiluomocommodoro3530 x vedere le fighe cisono tanti programmi.... le previsioni andrebbero fatte da personale qualificato in quel genere loro leggono previsioni preparati da meteorogi👎👎👎👎👎
@@mariarescia2243 rispetto il suo punto di vista. Ma ci sono tante belle ragazze che sono qualificate anche più di certi uomini. Ben venga la pornografia nei meteo, troppa noia se no.
Aaah la tv di una volta e i suoi grandi personaggi. Niente a che vedere con la scatola piena di fenomeni da baraccone che è diventata oggi. Anche il solo meteo era qualità
Con serietà, professionalità, senza enfasi o allarmismi per fare audience, stava praticamente annunciando una delle più cruente ondate di gelo della storia. una magia per noi bambini Dell epoca ( avevo 7 anni, sono di Roma, non avevo mai visto nevicare a Roma sino ad allora, la notte Dell Epifania.. Un sogno) con il rispetto per chi a causa di quel gelo, ebbe disagi o ci rimise le penne. Anni indimenticabili, programmi e personaggi come Andrea Baroni, che ricorderemo anche tra un secolo. Nostalgia.
Che eleganza, professionalità, preparazione. Avevo 2 anni nell'85, ma rispetto all'ignoranza che c'è oggi in TV sento la nostalgia di quegli anni così belli.
Arcibalbo posso solo dire capolavoro! avevo 9 anni lo guardavo sempre mentre si cenava con tutta la famiglia, come vedevo la stellina della neve dicevo: E vaiiii domani niente scuola, che bei ricordi.
Che bello. Alcuni personaggi televisivi di una volta trasmettevano sicurezza e serenità, oltre che fornire un servizio altamente professionale, il tutto con una proprietà di linguaggio eccelsa.
Pelle d'oca... queste si che erano previsioni meteo. Andrea Baroni ti coinvolgeva e per lui era importante farsi capire dal pubblico. Bellissimi ricordi.
@@death6332 credevo di aver visto di tutto nella vita, ma poi ho visto uno Spartan insultare gente sotto le previsioni dell'85. RUclips é un posto magico
Tutto era diverso una volta, rispetto ad oggi, soprattutto il tempo.E non è assolutamente una frase fatta,molti né sono soddisfatti,ma tantissimi lo rimpiangono.
non ho potuto fare a meno di piangere alla notizia della sua scomparsa.che ricordi quando da bambino sentivo la sua voce .ti ricorderemo tutti con immenso affetto e tantissima nostalgia R.I.P ANDREA BARONI
Questa puntata,la ricordo come fosse ieri,quante volte l'inverno seguico ed attendevo la sigla iniziale....eppure sono passati 29 anni....Grande grande grande....un pezzo della adolescenza svanita....
@Andrea CeccobelliRAI, Mediaset, La 7, sono tutte una Mafia di Merda, per fortuna che oggi esiste il Web e i social che hanno ascolti assai maggiori e se le televisioni non la smetteranno con questo metodo di informazione, nel giro di dieci il Web e i social li spazzeranno via.🤬
la nevicata dell 85 quanta neve questa è l'italia dal volto umano ed estremamente competente che abbiamo tanto amato e che credo che noi non più ragazzi rimpiangiamo saluti commossi
Sono del '76 quindi ho molti e abbastanza vividi ricordi di quella televisione, sebbene a tante cose non badassi essendo un bambinetto... ma rivedendo questi filmati attraverso il modernissimo Internet, al di là d'una raffica potente di nostalgia, non mi capacito ancòra di come il mondo sia potuto cambiare così tanto e così (relativamente) in fretta! Dal 1980 al 2000 m'è sembrato un cammino lunghissimo a bordo di una bolla trasognata a caccia di chimere per il domani... ma dal 2000 al 2020 è stato come guardare acqua di torrente che un attimo c'è e un attimo dopo non più eppure sempre la stessa continua a sembrare... La Tv era lo specchio di un'Italia senz'altro migliore, oggi Internet lo è sì riflesso ma d'un intero mondo votato al caos e alla rovina. Queste sensazioni non vengono dal fatto che negli anni '80 fossi uno scolaretto delle elementari poi medie ed ora un over 40enne che può permettersi solo sogni a buon mercato e deve combattere in una guerra atomica tra ricordi veri e immaginari... è proprio la società che è peggiorata, alterando i rapporti umani e il rapporto delle persone col tempo e colla memoria.
Caro Ilyan, le tue parole mi hanno davvero coinvolto. Sei riuscito a spiegare in poche, e sincere, frasi un bel salto generazionale, che io non ho potuto vivere, se non per metà, essendo nato nei primi anni 2000. Però mi piace darti ragione, perché noto anche io, purtroppo tramite racconti dei miei genitori, un continuo retrocedere che altera i rapporti interpersonali: c'è stato un boom della tecnologia in 15 anni, forse nemmeno, che ci ha portato a vivere in una realtà virtuale e ha limitato le nostre capacità nel mondo fisico. Sarà che faccio degli anni 70, 80 e 90 una piacevole utopia e non ne riesco a trovare pecche, ma ciò di cui parli tu è una verità. È sempre bello trovare queste chicche su RUclips, mi piace mettere a confronto due mondi, una buona serata :)
Mi spiace sei solo un sensazionalista. Non hai una visione completa della società. Posso tranquillamente smentirti a proposito di relazioni umane, in quanto 'ai tuoi tempi' c'era molto bigottismo e criminalità alle stelle, per non parlare della politica e delle grosse tangenti, o degli spacci di droga nei locali notturni. Tutto quello che hai detto è relativo, e non serve fare paragoni coi tempi d'oggi, perché sebbene siano cambiati non è comunque vero che siano cambiati in peggio. L'arrivo di internet oltre ad averti aiutato a scrivere quella tua personale riflessione, oggi ha anche aiutato moltissime persone a ritrovarsi da paesi molto lontani con il semplice ausilio di un messaggio istantaneo, cosa che certamente avrebbe avuto un risvolto diverso se fossimo negli anni a cui fai riferimento.
@@calabrese6829 Appunto, non mi meraviglio affatto di quello che hai detto. La stragande maggioranza degli italiani pensa soltanto al passato anziché concentrarsi sul futuro. Molte nazioni in Europa ci hanno superato da un pezzo. Noi intanto ci crogioliamo nei ricordi e ci lamentiamo soltanto. Che paese povero intelletualmente. Ci credo che i ragazzi di adesso sono tutti depressi senza speranza lavorativa, è impossibile non deprimersi in un paese del genere.
Dovrebbero farle anche ai nostri giorni delle previsioni così! Fatte da persone esperte e che sanno spiegare i fenomeni! Ora ci sono solo delle presentatrici che seppur carine si limitano a leggere!
Le sue trasmissioni ritornano ancora oggi nella mente di molti, spiegava la meteo con una semplicità e completezza come nessun altro; trasmetteva entusiasmo agli ascoltatori, commoventi le trasmissioni del celebre gennaio 1985! un Grande generale, un Grande professionista, un Grande Uomo. Un abbraccio enorme! R.I.P.
Anni 7o. .spensieratezza, eravamo contenti con poco, tanta nostalgia di quei tempi che non torneranno piu, ma se chiudo gli occhi mi sembra di rivivere. ,grazie!
Che bello! Sono tornato indietro nel tempo. Sin da piccolo ero fissato con il meteo e non perdevo una puntata.Che rabbia quando al posto di Caroselli o Baroni c'era la presentatrice. Peccato che su Rai 1 non ci sia più un servizio così.
@@fabioesploratore1847 Mancava solo lo smartphone, però c'erano tutti gli amici contenuti in uno smartphone nella piccola sala giochi, tutti a cantare Last Christmas quella notte
@@fabioesploratore1847 Se non l'hai vissuto, non puoi sapere se fosse meglio o peggio. Oggi i rapporti umani si sono spenti a causa di questa evoluzione tecnologica, che si ha portato anche dei benefici ma appunto un tempo, dal punto di vista umano, si viveva meglio. Te te lo dice uno di 20 anni non 57.
Davvero questo inverno se andrà avanti così sarà solo freddo pungente con sbalzi di temperatura e terribili venti di tramontana senza neanche un fiocco di neve.
questo video è un vero tutto al cuore, di lì a poco si sarebbe verificata una delle più belle e rare nevicate che si ricordi da queste parti (Napoli e prov.), con tanto di gioia collettiva di noi ragazzi letteralmente impazziti in quel paesaggio divenuto di colpo bianco e candido. Che stupendi ricordi, mi viene da piangere. Grazie Galeazzo e onore al maestro Baroni. Giuseppe
Uomo d'altri tempi,gentleman nato. Professionalità allo stato puro,lessico eccezionale.... e ricordi con il collega e amico Colonello Bernacca che hanno fatto la storia della metereologia in televisione.
Me lo ricordo..... pazzesco, meraviglioso. Ricordo molto bene la sua trasmissione del 5 gennaio quando mise il fioccone di neve su Roma. All'epoca avevo 14 anni, la neve non l'avevo mai vista e non ci credetti. La sera dopo mezzanotte inizio' il grande show con ben 18 ore di neve ininterrotta. Magnifico, stupendo !!!!!
Il barometro in primo piano, con quella strana musichetta...indimenticabile! Quelle degli anni 70 e 80, sono le uniche previsioni del tempo che ricorderò per sempre. Serie, professionali, con personaggi ineguagliabili.
Classe, eleganza, educazione e soprattutto professionisti del settore veri! Andrea Baroni un vero signore e grande professionista! 0 parolacce, 0 volgarità! Era un'altra Italia, un'Italia che sembra lontana 1000 anni! Poi sento dire che il passato è passato. Sarà così ma all'epoca stavamo praticamente tutti bene, e tornerei indietro all'istante in quegli anni stupendi e spensierati!
Lo vedeva sempre mia nonna , ricordo bene che ero piccolo e lei mi faceva mettere sulla Rai per vedere le previsioni meteo era un must serale....vedevo,goldrake non ricordo se ci fosse già canale 5 ...con Dallas.....
Ma solo la sigletta... No cioè, sto male 🥺🥺🥺🥺🥺. Sono li . Compiti ancora da fare, vetri appannati e lacrimosi di umidità dell'inverno, i libri e i quaderni e la luce della cucina gialla. Inspiegabile. Non si può. 🤟🏻🤟🏻✨✨✨✨✨🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌
@Compagno Simone ha perfettamente ragione !!! Ce gente incompetente nella televisione di oggi! Quella era vera informazione non quella del giorno d'oggi
Oddio!!!!! Io quest'uomo me lo ricordo bene.... La sigla..... Che nostalgia.... Ora ci sono delle sciacquette a dare le l previsioni, che manco si capiscono quando parlano, e dicono tre parole il fila giusto perché le stanno leggendo da qualche parte.... 🤦♀️😔
Il meteo del professionista, comprensibile, vero puro, educato, da chi ha la l'aurea per farlo! Anni di puro servizio..ci manca una tv così..no oggi le donne in mini e raccomandate e a volte con le straniere di Berlusconi che noi Italiani non capiamo un cavolo! Addio Mitico Colonnello Andrea Baroni!!!
0:24 *Buonasera. Io direi di iniziare con le temperature minime di oggi. Vediamo la distribuzione sull'Italia; sono le minime notturne.* L'inizio di una severa ondata di freddo, gelo al Centro-Nord e neve a gogo 3:23 I mari: grossi addirittura il Canale di Sardegna e di Sicilia, forza 8, 9, 10 Colpa di quel tanto vento gelido
Sono tornato bambino prima c'era almanacco del giorno dopo e poi le previsioni del tempo prima del tg 1 Baroni era il mio preferito ma bravissimi anche Bernacca e poi Caroselli
da bambino abitavo di fronte a casa sua, ogni volta che lo incontravo ero inquietato perché qualche ora prima lo avevo visto in TV e temevo di vederlo nei stessi panni, con la bacchetta, per le scale di casa a parlar di clima...
Ora invece abbiamo ufficiali della Marina che dicono pressapoco così: "Al Nord nuvole assenti, al Centro qualche pioggia, al Sud grandi rovesci, nelle isole maggiori sarà variabile" e poi vedi che nel tuo capoluogo di provincia o di regione, tutt'altro viene dichiarato. A Torino dicono che il vento è sempre circolare, ma non c'è mai
Quando la tv era TV e l'italia era ITALIA! Il GENERALE merita l'oscar e io davanti uno così SCATTEREI sugli attenti dandogli gli onori che MERITA! Oggi solo ufficialoidi. Il tempo dei veri UFFICIALI è finito da un bel pezzo... 😢
Fantastico. Quando le previsioni erano SERIE. Ora abbiamo le veline con minigonne che, in 15 secondi, cercano di convincerci di averci spiegato il meteo.
Osservazione tecnica: potrebbe essere un'emissione di Raiuno in prima banda. La prima banda VHF (oggi caduta in disuso, per le trasmissioni televisive...non usata per il digitale terrestre) era molto sensibile a questo tipo di interferenze, come bruciatori delle caldaie, termostati, asciugacapelli, ecc.. Ricordo che, quando abitavamo a Corato (una cittadina vicino Andria e Trani) prendevamo la rete 1 appunto in prima banda (canale A) e in questa circostanza, apparivano i disturbi.
Stupendi ricordi della nevicata qui in Sardegna al mare ,dell 85,avevo 13 anni,mai vista la neve,ricordo il mare color bronzo, e la spiaggia con almeno 30 centimetri,una festa,e un incanto, da allora più vista qui
Ed eccoci qua, il 1 Febbraio 2020 a guardare le previsioni dell’85.
[edit] modificherò il giorno, ogni giorno per tutto il 2020.
[edit 2] mi sono rotto il cazzo ciao
Ed era meglio molto meglio 😊
perchè youtube mi propone questo
Ed ecco qua, TU che le stai guardando dopo l'8 gennaio 2020
ci sono finito anch'io dopo aver guardato David Zed
Boooo
Mentre l ascoltavo ho chiuso gli occhi per un attimo sentivo mio padre mio nonno nonna vicini che mi dicevano zitto un po' che ci sono le previsioni del tempo...😔😢
Eh si, magari a tornare a quei Tempi..
credo tutti sentiamo dei ricordi legati a questi sonori ormai lontani...
Ti capisco bene...
I bei ricordi restano Fabrizio dentro ogni persona che ha vissuto questo con i familiari.Bei tempi quelli ,e speciali le persone che ci han permesso di viverli.
@@Ale_9312 ..persone speciali che hanno lasciato ricordi speciali ....
Quanto mi mancano tutti. BERNACCA, BARONI, E CAROSELLI. Le previsioni del tempo di allora , era per noi come carosello. Io sono del 1958. Che tempi indimenticabili. Oggi vedo solo degrado....😢😢😢 un abbraccio a tutti che li hanno vissuti come me. 👋👌
Ti spiegavano bene ed imparavamo qualcosa
0% porno
0% ragazze nude
100% classe ed eleganza
Ma cos'è una canzone hahaha????
la musichetta all' inizio mi ha sempre ricordato quelle che si trovano nei vecchi Horror anni 70
Pienamente d'accordo
Non c' è nulla di male nel porno.
A condizione che sia di qualità eccelsa.
Consigliati RUclips 2020: le previsioni del tempo del 1984
Idem
Oltre al fatto che mi trovo fra i consigliati questi video.. ma chi l'ha caricato che problemi ha??
Pure a me, lol
Anno fantastico l'84 !!! Cantavo: trombing in the Rain !
ruclips.net/video/D1ZYhVpdXbQ/видео.html
@@H3llBaron Nessuno, si tratta di un documento storico che mostra la capacità del generale Baroni di spiegare fluentemente il meteo, ora non fanno più previsioni così approfondite per televisione.
Che professionalità, educazione, buone maniere, dialettica, ma soprattutto che servizio dettagliato e scrupoloso. Stando alla TV e ai personaggi pubblici attuali, sembra siano passati 100 anni!!
È vero sembrano passati 100 ANNI x tutto
Si ma adesso sono più fighe quelle che fanno le previsioni
@@agiluomocommodoro3530 x vedere le fighe cisono tanti programmi.... le previsioni andrebbero fatte da personale qualificato in quel genere loro leggono previsioni preparati da meteorogi👎👎👎👎👎
@@mariarescia2243 rispetto il suo punto di vista. Ma ci sono tante belle ragazze che sono qualificate anche più di certi uomini. Ben venga la pornografia nei meteo, troppa noia se no.
100 anni indietro, si
Aaah la tv di una volta e i suoi grandi personaggi. Niente a che vedere con la scatola piena di fenomeni da baraccone che è diventata oggi. Anche il solo meteo era qualità
Con serietà, professionalità, senza enfasi o allarmismi per fare audience, stava praticamente annunciando una delle più cruente ondate di gelo della storia. una magia per noi bambini Dell epoca ( avevo 7 anni, sono di Roma, non avevo mai visto nevicare a Roma sino ad allora, la notte Dell Epifania.. Un sogno) con il rispetto per chi a causa di quel gelo, ebbe disagi o ci rimise le penne. Anni indimenticabili, programmi e personaggi come Andrea Baroni, che ricorderemo anche tra un secolo. Nostalgia.
Bravura, eleganza, finezza.... ma esistono ancora questi valori?
Spero di si..che possano vivere e prosperere ancora..
Si tutti si sbatterebbero le palle ad ascoltare 4 minutu di prevvisioni
@@fabioesploratore1847 mai cosa più vera fu detta
Oggi mettono le z0ccol3 a fare le previsioni..
Passione!
Che eleganza, professionalità, preparazione. Avevo 2 anni nell'85, ma rispetto all'ignoranza che c'è oggi in TV sento la nostalgia di quegli anni così belli.
Arcibalbo posso solo dire capolavoro! avevo 9 anni lo guardavo sempre mentre si cenava con tutta la famiglia, come vedevo la stellina della neve dicevo: E vaiiii domani niente scuola, che bei ricordi.
Che bello.
Alcuni personaggi televisivi di una volta trasmettevano sicurezza e serenità, oltre che fornire un servizio altamente professionale, il tutto con una proprietà di linguaggio eccelsa.
Pelle d'oca... queste si che erano previsioni meteo. Andrea Baroni ti coinvolgeva e per lui era importante farsi capire dal pubblico. Bellissimi ricordi.
Non era un bollettino meteo...era una poesia...
Concordo.
Quando il meteo era credibile e condotto da personaggi credibili.
Ora solo da oche zoccole. Se si mettono su Instagram. Neache sanno cos'è fare meteo. Basta leggere
Questo si e che erano meteorologi
valenesco45 il solito difensore morto di figa HAHAH MI FAI RIDERE E VERGOGNARE
@@death6332 credevo di aver visto di tutto nella vita, ma poi ho visto uno Spartan insultare gente sotto le previsioni dell'85. RUclips é un posto magico
vabbè non è che ci vuole il generale dell'aeronautica per dirmi se domani piove oppure no.
Che professionalità e chiarezza. Il confronto con le previsioni del tempo di oggi dà l'esatta dimensione del decadimento socio culturale odierno..
Tutto era diverso una volta, rispetto ad oggi, soprattutto il tempo.E non è assolutamente una frase fatta,molti né sono soddisfatti,ma tantissimi lo rimpiangono.
qui si vede la differenza tra la divulgazione (di oggi) e l'informazione della scienza meteorologica di un tempo...ineccepibile. Un artista Baroni.
Che meraviglia di epoca! Si viveva in una sorta di rinascimento moderno! Dalla tv, film, musica. Tutto perfetto! L'opposto di oggi.
non ho potuto fare a meno di piangere alla notizia della sua scomparsa.che ricordi quando da bambino sentivo la sua voce .ti ricorderemo tutti con immenso affetto e tantissima nostalgia
R.I.P ANDREA BARONI
mitico gen andrea baroni!!!!! ogni volta rivedere questi filmati mi trasporta indietro nella mia infanzia!!!!!
Questa puntata,la ricordo come fosse ieri,quante volte l'inverno seguico ed attendevo la sigla iniziale....eppure sono passati 29 anni....Grande grande grande....un pezzo della adolescenza svanita....
Una parola "eccezionale" non le sentiremo mai più queste previsioni così dettagliate
Al quel tempo la RAI era un servizio pubblico!
@Andrea Ceccobelli Hai ragione
@Andrea CeccobelliRAI, Mediaset, La 7, sono tutte una Mafia di Merda, per fortuna che oggi esiste il Web e i social che hanno ascolti assai maggiori e se le televisioni non la smetteranno con questo metodo di informazione, nel giro di dieci il Web e i social li spazzeranno via.🤬
Unica cosa che siamo ancora costretti a pagare sto fantastico canone Rai forzatamente in bolletta. Gran bella democrazia
@@gianlucatristano Davvero miseriaccia ladra 😠
Professionalità e signorilita'. Chapeau!
il più grande meteorologo di tutti i tempi
Eh si, è pari a Giuliacci Jr di livello televisivo, già, l'uno e l'altro i più grandi meteorologi 1. sempre, 2. del meteo moderno.
Mr.London nn chi sei ma non puoi paragonare a Baroni con nessun metereologo
Eh si, I'M SORRY/MI SPIACE, ma sono un grande fan dei due.
Era un grande non si discute ma il re era il grande Bernacca!!
Un preparatissimo professionista, ma il numero 1° rimane colui che invento' il meteo in TV, il colonnello Edmondo Bernacca
C'erano cultura e poesia anche in questi appuntamenti serali. Ero bambino ma ricordo bene.
la nevicata dell 85 quanta neve
questa è l'italia dal volto umano ed
estremamente competente che abbiamo tanto
amato e che credo che noi non più ragazzi rimpiangiamo
saluti commossi
Quanto è vero quello che dici. Vorrei ritornare in quei anni di profumi, colori e volti semplici che tanto ho amato e che ora non ci sono più.
Brava
Vero quanta neve.. L"unica che ricordo così
ok boomer
Sono del '76 quindi ho molti e abbastanza vividi ricordi di quella televisione, sebbene a tante cose non badassi essendo un bambinetto... ma rivedendo questi filmati attraverso il modernissimo Internet, al di là d'una raffica potente di nostalgia, non mi capacito ancòra di come il mondo sia potuto cambiare così tanto e così (relativamente) in fretta! Dal 1980 al 2000 m'è sembrato un cammino lunghissimo a bordo di una bolla trasognata a caccia di chimere per il domani... ma dal 2000 al 2020 è stato come guardare acqua di torrente che un attimo c'è e un attimo dopo non più eppure sempre la stessa continua a sembrare...
La Tv era lo specchio di un'Italia senz'altro migliore, oggi Internet lo è sì riflesso ma d'un intero mondo votato al caos e alla rovina.
Queste sensazioni non vengono dal fatto che negli anni '80 fossi uno scolaretto delle elementari poi medie ed ora un over 40enne che può permettersi solo sogni a buon mercato e deve combattere in una guerra atomica tra ricordi veri e immaginari... è proprio la società che è peggiorata, alterando i rapporti umani e il rapporto delle persone col tempo e colla memoria.
bravissimo ben detto
Caro Ilyan, le tue parole mi hanno davvero coinvolto. Sei riuscito a spiegare in poche, e sincere, frasi un bel salto generazionale, che io non ho potuto vivere, se non per metà, essendo nato nei primi anni 2000. Però mi piace darti ragione, perché noto anche io, purtroppo tramite racconti dei miei genitori, un continuo retrocedere che altera i rapporti interpersonali: c'è stato un boom della tecnologia in 15 anni, forse nemmeno, che ci ha portato a vivere in una realtà virtuale e ha limitato le nostre capacità nel mondo fisico. Sarà che faccio degli anni 70, 80 e 90 una piacevole utopia e non ne riesco a trovare pecche, ma ciò di cui parli tu è una verità. È sempre bello trovare queste chicche su RUclips, mi piace mettere a confronto due mondi, una buona serata :)
Mi spiace sei solo un sensazionalista. Non hai una visione completa della società.
Posso tranquillamente smentirti a proposito di relazioni umane, in quanto 'ai tuoi tempi' c'era molto bigottismo e criminalità alle stelle, per non parlare della politica e delle grosse tangenti, o degli spacci di droga nei locali notturni.
Tutto quello che hai detto è relativo, e non serve fare paragoni coi tempi d'oggi, perché sebbene siano cambiati non è comunque vero che siano cambiati in peggio.
L'arrivo di internet oltre ad averti aiutato a scrivere quella tua personale riflessione, oggi ha anche aiutato moltissime persone a ritrovarsi da paesi molto lontani con il semplice ausilio di un messaggio istantaneo, cosa che certamente avrebbe avuto un risvolto diverso se fossimo negli anni a cui fai riferimento.
Stesse identiche sensazioni.... Io del 77... Nel 2001 prima svolta in negativo, poi nel 2009 oggi? Lasciamo perdere...ho quasi il vomito...
@@calabrese6829 Appunto, non mi meraviglio affatto di quello che hai detto. La stragande maggioranza degli italiani pensa soltanto al passato anziché concentrarsi sul futuro. Molte nazioni in Europa ci hanno superato da un pezzo. Noi intanto ci crogioliamo nei ricordi e ci lamentiamo soltanto. Che paese povero intelletualmente. Ci credo che i ragazzi di adesso sono tutti depressi senza speranza lavorativa, è impossibile non deprimersi in un paese del genere.
Non ho parole. ..dico solo. .fantastico
Dovrebbero farle anche ai nostri giorni delle previsioni così! Fatte da persone esperte e che sanno spiegare i fenomeni! Ora ci sono solo delle presentatrici che seppur carine si limitano a leggere!
Una lezione di meteorologia, fisica e geografia in pochi minuti
Che bello ascoltare la lingua italiana!
Le sue trasmissioni ritornano ancora oggi nella mente di molti, spiegava la meteo con una semplicità e completezza come nessun altro; trasmetteva entusiasmo agli ascoltatori, commoventi le trasmissioni del celebre gennaio 1985! un Grande generale, un Grande professionista, un Grande Uomo. Un abbraccio enorme! R.I.P.
Fabio Giuseppe Vetrano
ciao
Anche io sarò un meteorologo di grande pregio (seguo le sue orme e anche di altri grandi)
Anni 7o. .spensieratezza, eravamo contenti con poco, tanta nostalgia di quei tempi che non torneranno piu, ma se chiudo gli occhi mi sembra di rivivere. ,grazie!
Che bello! Sono tornato indietro nel tempo. Sin da piccolo ero fissato con il meteo e non perdevo una puntata.Che rabbia quando al posto di Caroselli o Baroni c'era la presentatrice. Peccato che su Rai 1 non ci sia più un servizio così.
Nevicò quella Notte, nevicò anche a Natale, il ventiquattro, di quell'anno magico
Il natale quello bello non adesso che ci sono 20 gradi
@@gtoselli98 ..e 35 (diconsi trentacinque) anni in più!
@@francescogiuseppe5124 ma che cazzo dici bro, era un natale demmerda dai... no smarthphone, no musica, no video games, che schifo i vostri tempi.
@@fabioesploratore1847 Mancava solo lo smartphone, però c'erano tutti gli amici contenuti in uno smartphone nella piccola sala giochi, tutti a cantare Last Christmas quella notte
@@fabioesploratore1847 Se non l'hai vissuto, non puoi sapere se fosse meglio o peggio. Oggi i rapporti umani si sono spenti a causa di questa evoluzione tecnologica, che si ha portato anche dei benefici ma appunto un tempo, dal punto di vista umano, si viveva meglio. Te te lo dice uno di 20 anni non 57.
Che nostalgia.. Quando la TV era condotta da veri signori di mestiere...
quando esisteva l' inverno! grande professionalita'! altro che adesso..
Dici bene,, siamo purtroppo sempre con temperature abbondantemente sopra media
Verissimo fatto stesso pensiero
Davvero questo inverno se andrà avanti così sarà solo freddo pungente con sbalzi di temperatura e terribili venti di tramontana senza neanche un fiocco di neve.
@@gionathan3760 Stai scrivendo dal Nebraska ? Perché in Italia e in tutta Europa è tutt'altro che freddo pungente
Era meglio quasi tutto rispetto a oggi eccetto per la tecnologia si intende .....anche il clima odierno fa cacare rispetto al passato
questo video è un vero tutto al cuore, di lì a poco si sarebbe verificata una delle più belle e rare nevicate che si ricordi da queste parti (Napoli e prov.), con tanto di gioia collettiva di noi ragazzi letteralmente impazziti in quel paesaggio divenuto di colpo bianco e candido.
Che stupendi ricordi, mi viene da piangere.
Grazie Galeazzo e onore al maestro Baroni.
Giuseppe
Uomo d'altri tempi,gentleman nato. Professionalità allo stato puro,lessico eccezionale.... e ricordi con il collega e amico Colonello Bernacca che hanno fatto la storia della metereologia in televisione.
Quando intv c erano signori e signore
Direi
Quando al mondo c’erano signore e signori
Me lo ricordo..... pazzesco, meraviglioso. Ricordo molto bene la sua trasmissione del 5 gennaio quando mise il fioccone di neve su Roma. All'epoca avevo 14 anni, la neve non l'avevo mai vista e non ci credetti. La sera dopo mezzanotte inizio' il grande show con ben 18 ore di neve ininterrotta. Magnifico, stupendo !!!!!
Professionalita' ed educazione ... questa era la rai . Insuperabile trasmissione e conduttore bravissimo .
Il barometro in primo piano, con quella strana musichetta...indimenticabile! Quelle degli anni 70 e 80, sono le uniche previsioni del tempo che ricorderò per sempre. Serie, professionali, con personaggi ineguagliabili.
Altri tempi, altra vita, un uomo straordinario con una personalità autorevole.. Mi ha strappato una lacrima. Grazie
Classe, eleganza, educazione e soprattutto professionisti del settore veri!
Andrea Baroni un vero signore e grande professionista! 0 parolacce, 0 volgarità! Era un'altra Italia, un'Italia che sembra lontana 1000 anni! Poi sento dire che il passato è passato. Sarà così ma all'epoca stavamo praticamente tutti bene, e tornerei indietro all'istante in quegli anni stupendi e spensierati!
Che professionalità,quasi un poeta.
Vedendo queste cose vorrei tornare indietro nel tempo. Eravamo davvero un popolo diverso
Questa è stata una rubrica televisiva, che ha fatto la storia della Rai
Lo vedeva sempre mia nonna , ricordo bene che ero piccolo e lei mi faceva mettere sulla Rai per vedere le previsioni meteo era un must serale....vedevo,goldrake non ricordo se ci fosse già canale 5 ...con Dallas.....
che nostalgia di quelle belle carte meteo...1985 quanta neve...e che temperature.
Sembra tu sia arrivato alla fine.
A 1:03
È molto vistoso l'ammasso nuvoloso...
Tanta enfasi e tanta roba!
Andrea Baroni un grande SIGNORE oltre che grande PROFESSIONISTA....RIP❤️❤️❤️
La dedizione e L'AMORE impetuoso che ci metteva per far capire meglio al pubblico i suoi bollettini...PREISTORIA!
Ma solo la sigletta... No cioè, sto male 🥺🥺🥺🥺🥺. Sono li . Compiti ancora da fare, vetri appannati e lacrimosi di umidità dell'inverno, i libri e i quaderni e la luce della cucina gialla. Inspiegabile. Non si può. 🤟🏻🤟🏻✨✨✨✨✨🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌🌌
Che meraviglia quella televisione .penso proprio che niente sarà mai come prima , su tutti i punti di vista ( purtroppo ) .
Quanta nostalgia.. Mi ricorda le sere d'inverno a cena con i miei nonni. 😢
ti meriti solo un GRAZIE per questo documento che testimonia una settimana che rimarrà unica nella vita di tutti noi amanti della neve!!! bravo!!!
Mammamia che brivido risentire la musichetta del tempo.....io sono di agosto 1984 ma ricordo benissimo la musichetta del tempo!!! Che bei tempi!!!!!
Quella sigla finale mi ricorda di questo programma! C'è stata fino ai primi 2000.. ero però molto giovane.
Questo breve filmato ci ricorda com'era l'Italia quando la professionalità e la meritocrazia ancora valevano qualcosa.
Oggi arriva la escort dell'est e dice piovve, fa fredo, ci è sole, giusto per far carriera a pompini.
@Compagno Simone ha perfettamente ragione !!! Ce gente incompetente nella televisione di oggi! Quella era vera informazione non quella del giorno d'oggi
Chi non lo ammette aumenta solo la propria ipocrisia. È proprio così. Esatto!
@@danieleferrari5785 ecco, fatti informazione e torna alle elementari chè magari ti insegnano l'uso di apostrofi e accenti.
Concordo su tutta la linea..
@@filippocosta3602 credo che tu verresti con me ,genio !
RUclips
2010: No
2011: No
2012: No
2013: No
2014: No
2015: No
2016: No
2017: No
2018: No
2019: Ancora no
2020: È il tuo momento
Quanta classe. Ipnotizzato dall'inizio alla fine.
Questo erano i meteo seri..
Già! :-) ... E' ancora vivo, ha 96 anni!
Da lì a pochi giorni -15 in pianura e poi 1 m. di neve!!
Grandissimo,immenso generale Baroni!!!
Oddio!!!!! Io quest'uomo me lo ricordo bene.... La sigla..... Che nostalgia.... Ora ci sono delle sciacquette a dare le l previsioni, che manco si capiscono quando parlano, e dicono tre parole il fila giusto perché le stanno leggendo da qualche parte.... 🤦♀️😔
E non solo perché le stanno leggendo è solo per far vedere il loro fisico da modella
@@mariarescia2243 fisico purtroppo RIFATTO GIÀ A QUELL'ETÀ 😁
Sono prostitute prestate
Grande generale, ricordo bene le tue eleganti spiegazioni del meteo..... Un'abbraccio grandissimo....
Grande professionalità...
Non lo conosco essendo nato dopo 8 anni nel 1993
Milano -5 faceva davvero più freddo
grande interprete come nessuno lo sara mai.... bravissimo unico grande andrea baroni....
Un grande che ricordi quando seguivo le previsioni, non aspettavo altro la sera. RIP ora insieme al collega Bernacca
Il meteo del professionista, comprensibile, vero puro, educato, da chi ha la l'aurea per farlo! Anni di puro servizio..ci manca una tv così..no oggi le donne in mini e raccomandate e a volte con le straniere di Berlusconi che noi Italiani non capiamo un cavolo! Addio Mitico Colonnello Andrea Baroni!!!
Queste si' che erano previsioni meteo attendibili,altro che quelle di oggi che ti dicono sereno e poi magari può piovere!
1985: Nel 2020 le auto voleranno!
2020: Previsioni del meteo del 1985 tra i consigliati
@Mamma Piccina l'ho scritto 1 anno fa, anche a me ora annoia
Seguivo sempre le previsioni del tempo avevo 17 anni i ricordi più belli ... Grande Andrea Baroni
Da quanto tempo!!!!!!! Grazie per questo video😍💞😘
0:24
*Buonasera. Io direi di iniziare con le temperature minime di oggi. Vediamo la distribuzione sull'Italia; sono le minime notturne.*
L'inizio di una severa ondata di freddo, gelo al Centro-Nord e neve a gogo
3:23
I mari: grossi addirittura il Canale di Sardegna e di Sicilia, forza 8, 9, 10
Colpa di quel tanto vento gelido
Oggi le previsioni del tempo le fanno le sciacquette raccomandate in mutande e consistono nel dare un sito internet dove andare a vedere le previsioni
Sono tornato bambino prima c'era almanacco del giorno dopo e poi le previsioni del tempo prima del tg 1 Baroni era il mio preferito ma bravissimi anche Bernacca e poi Caroselli
Grazie, quanta nostalgia.
da bambino abitavo di fronte a casa sua, ogni volta che lo incontravo ero inquietato perché qualche ora prima lo avevo visto in TV e temevo di vederlo nei stessi panni, con la bacchetta, per le scale di casa a parlar di clima...
Mi ricordo ero piccolo, ho sentito il vicino rientrare in casa esclamando: ragazzi nevica! E da li giorni di candida dolce neve..
Ora invece abbiamo ufficiali della Marina che dicono pressapoco così: "Al Nord nuvole assenti, al Centro qualche pioggia, al Sud grandi rovesci, nelle isole maggiori sarà variabile" e poi vedi che nel tuo capoluogo di provincia o di regione, tutt'altro viene dichiarato. A Torino dicono che il vento è sempre circolare, ma non c'è mai
quando c'era il trio bernacca baroni caroselli, durante la sigla delle previsioni ci divertivamo a scommettere chi dei tre sarebbe apparso!
Quando la tv era TV e l'italia era ITALIA! Il GENERALE merita l'oscar e io davanti uno così SCATTEREI sugli attenti dandogli gli onori che MERITA! Oggi solo ufficialoidi. Il tempo dei veri UFFICIALI è finito da un bel pezzo... 😢
Grazie! Sono stato felice di rivederlo✌️✌️
Grande Colonnello Baroni un mito delle previsioni meteo !!
Baroni era generale ..colonnello era Caroselli...!!!
È ora teniamo le meteorine 😭😭🤦🏽♀️
Quando nel 2020, di notte inoltrata finisci a guardarti le previsioni del meteo dell'85'. Visible confusion.
Fantastico.
Quando le previsioni erano SERIE.
Ora abbiamo le veline con minigonne che, in 15 secondi, cercano di convincerci di averci spiegato il meteo.
Guardarlo ora che sono le 23:30 e fuori ci sono 28 gradi fa un certo effetto
Spettacolo! Finalmente, erano anni che lo cercavo!!! Grazieeeee! 😍😍
"Buona fine e buon principio d'anno." 😍
Osservazione tecnica: potrebbe essere un'emissione di Raiuno in prima banda. La prima banda VHF (oggi caduta in disuso, per le trasmissioni televisive...non usata per il digitale terrestre) era molto sensibile a questo tipo di interferenze, come bruciatori delle caldaie, termostati, asciugacapelli, ecc..
Ricordo che, quando abitavamo a Corato (una cittadina vicino Andria e Trani) prendevamo la rete 1 appunto in prima banda (canale A) e in questa circostanza, apparivano i disturbi.
Anche a Bari avevamo disturbi simili, ma sulla terza banda.
Stupendi ricordi della nevicata qui in Sardegna al mare ,dell 85,avevo 13 anni,mai vista la neve,ricordo il mare color bronzo, e la spiaggia con almeno 30 centimetri,una festa,e un incanto, da allora più vista qui
Che eleganza e professionalità.
Cenavo sempre con il nonno quando guardavo questo egregio signore descriverci le previsioni del tempo.
Quanta eleganza nel commentare le previsioni del tempo... e quel disturbo in sottofondo è sinonimo di autenticità.