I pompieri,è non solo,per tutte le persone che fanno un lavoro che rischiano la vita meritano lo stipendio che prendono i calciatori.Siete Unici.Contento che tutte le persone che si sono salvate.Triste per gli animali che sono rimasti dentro :(
1:32 a me vengono i brividi sentendo che Milano, una citta da milioni di abitanti, abbia 5 autopompe in servizio. E qualcuno, in qualche palazzo, ha reputato ottimale allocare 5 autopompe per 2 milioni di abitanti, di cui la stragrande maggioranza residente in palazzi con più di 4 piani. Perchè i Vigili del fuoco di Milano sono ridotti così? Che fine hanno fatto le tasse della città più ricca d'Italia?
@@thejakoschannel2785 No il voto e una presa per il culo alla fine ti danno il contentino,,ma alla fine sono sempre asini,ognuno si sceglie quello che vuole fare da grande,,forseee te lo devi comprare un posto come anche nei vigili del fuoco qualcuno il posto lo ha comprato,,il diploma o laurea era solo carta igenica,,ma che non si lamentano,,e rischioso lo stipendio e basso,,allora non fare il pompiere dimettiti,vai a fare il muratore
Materiali combustibili messi in posa da Paperoga con l'avarizia di Paperone, vorrai dire. Una facciata che ha preso fuoco e si è distrutta in 17 MINUTI portando le fiamme all'interno degli appartamenti! Grande qualità costruttiva! Made in Italy! Viva!
Fatemi capire: ho sentito che si parla di un grattacielo rivestito dal cappotto termico e i pannelli vengono attaccati con un collante. Mi risulta che i pannelli siano di un materiale simile al polistirolo. Ora, poiché in tutta Italia sono partiti lavori di rivestimento di tanti edifici con il famoso bonus facciate, non è che questi materiali di rivestimento sono altamente infiammabili? Cosa vogliamo fare? Tanti "inferni di cristallo?
Non hanno preso fuoco i pannelli del "cappotto" in questo caso, erano infatti in lana di vetro (materiale ignifugo) proprio per il pericolo incendi. A quanto pare sono bruciati i pannelli della facciata cosiddetta "ventilata" del tipo "Alucobond". Per quanto riguarda i pannelli in polistirene e simili, che sono utilizzati in genere per i cappotti, il pericolo incendi esiste eccome, ma per palazzi così alti la normativa non permette il loro utilizzo (ma si sa che le normative in Italia spesso vengono ignorate...)
@@sardazzard Io ho sentito che avrebbero dovuto essere ignifughi. Non so esattamente cosa abbia preso fuoco e perché, ma se ci dovesse essere qualcosa da coprire, stai pur certo/a che non ci diranno mai la verità!
Palazzo realizzato con regolare progetto approvato,certificati di abitabilità, agibilità ecc. ecc. Rilasciati dalle Autorità Competenti . Insomma,TUTTO IN REGOLA.Compliimenti!
Dal 15esimo piano ce un video su youtube inizialmente fumo,e dopo fiamme,,dal video i testimoni parlano di un botto e dopo del fumo,seguito in breve tempo dalle fiamme che disgraziatamente si riversavano verso l'esterno del palazzo e pian piano hanno preso fuoco i pannelli..lo potete vedere,,secondo me è esploso qualcosa forse una caldaia difettata..
@@francescomaggio5772 Il custode del palazzo ha dichiarato che l'appartamento del 15° piano aveva la luce staccata dal propietario in quanto recatosi per annaffiare dei fiori hà provato ad accendere ma nulla di fatto, a questo punto parlano di autocombustione da parte di batterie tipo smartphone o genere. A mio avviso stanno cercando di scagionare l'evento per far sì che le o la assicurazione non paghi come quasi sempre succede in questa Nazione, ricordo inoltre che al tempo di costruzione del palazzo la Magistratura di Milano aveva aperto fascicoli per infiltrazione mafiosa su appalti, era pure uscito che anche gli incaricati dei Comuni anche se pochi percepivano grana per chiudere occhio o occhi.
@@fraberto766 Impossibile qui non si tratta di autocombustione,,e neppure di smartphone,,questa e sicuro un'asplosione di una caldaia o una cosa del genere,il boato è stato avvertito da molte persone che abitavano nel palazzo adiacente..
@@francescomaggio5772 ho citato solo quello che è apparso sui notiziari, poi se è stata una caldaia o altro non so, il filmato che è in rete mostra prima il fumo poi vapore che pare sia stato del sistema antincendio che ha funzionato male, poi le fiamme ma se l'appartamento era chiuso, chissà. Visto poi come vanno le inchieste in Italia tutto è detto. La stampa ne parla per una settimana poi gira articolo come la gabinovia crollata con le sue vittime chi ne sa più nulla..
La Ndrangheta non usa più le pallottole ma usa costruire palazzi di carta, per poi bruciarli e ricostruirli ...se mai avesse avuto anche un appartamento in quello stabile intendo non mi meraviglio che fosse assicurato
Nous construisons des .... cheminées et nous les habitons et nous sommes étonnés que le feu se répande si vite. ABC: la chaleur .... monte et le froid descend.
@@sandrocb78 Nella città (e non provincia) normalmente ci sono 5 autopompe in servizio, siccome ogni distaccamento ha in genere solo un'autopompa in servizio, ed essendo 4 i distaccamenti cittadini più il Comando Provinciale ci sono solo 5 autopompe, cioè 5 squadre (Centrale, Cuoco, Darwin, Sardegna, Marcello)
il numero di 11 autopompe è stato raggiunto grazie all'intervento di squadre di volontari VVF e all' arrivo di mezzi anche dal comando di Monza se non ricordo male...magari ci fossero 11 autopompe solo a Milano città@@marcocappa3738
من خطورة العيش بين الطاعة والمعصية أنك لا تدري في أي فترة منهم ستكون الخاتمة .. أشد أنواع الخسارة : أن تكون الجنة عرضها السموات والأرض ولا يوجد لك مكان فيها
Ed ecco qua il seguito della nobile tradizione italiana del risparmiare ad ogni costo per poi rifare le cose due volte alla: ponti di cemento e ferro che cadono da soli per il vento... Promettiamo che siamo difronte al solito capolavoro di avanzamento urbanistico italiano fatto con la minima spesa/manutenzione anche contro ogni logica. Ora Cemento e acciaio non bruciano facilmente (se non per niente a bassa temperature), è fanno da normali argini per un incendio abitativo che generalmente si propaga con il mobilio, tubature del gas, e cavi elettrici. La cosa cambia se poi si riempe ogni muro divisorio dell'edificio in cartongesso, schiuma e spugna per risparmiare sui costi. A cui a sua volta si somma: L'impianto anticendio dell'edificio, presente solo ai primi piani e quasi totalmente assende nelle abitazioni dei condomini; una copertura esterna inutile e facilemente infiammabile; È materiali scadenti impiegati per risparmiare sull'impianto elettrico, Ecco che si svela rapidamente l'arcano su come un edificio vecchio di 11 anni, si accende come un fiammifero per un incendio non doloso. Ma nel paese dei ponti che crollano da soli, sono sicuro che nessun privato pagherà i costi di riparazione, e tutto non avra nessun colpevole identificano, magari alla volta della "Autocombustione spontanea di una centralina" L'italia è un paese pesantemente da inizio 1800 su qualsiasi branca urbanistica e morale lavorativa, un posto invivibile per chiunque abbia provato la differenza con il resto dell'europa o l'asia.
@@montag140465 E' una previsione confortata da innumerevoli precedenti. Qualcuno ha pagato qualcosa per Viareggio, il Vajont, la Val di Stava, il vino al metanolo e 100 altre tragedie? O nulla o quisquilie e pinzillacchere, salvo prescrizione. Nello specifico, il palazzo si è incendiato *esattamente* come la Grenfell Tower di Londra: facciata combustibile e zero sprinkler.
@@montag140465 no macche, no guardi, è stato il vento come sul morandi no? Non mi permetterei mai di usare la logica per spiegare un fatto di incuria urbanistica nella terra della magia e del volere divino. Confermo che è stata Autocombustione spontanea di origine divina, se l'impianto antincendio non era presente in tutto il palazzo non centra nulla.
Cosa potrebbero fare secondo il giornalista i residenti in una situazione del genere gravosa senza adeguata preparazione senza competenze senza protezioni se anche i vigili del fuoco da competenti sono limitati 😒
Non iniziamo, ragionate prima di parlare, come diceva una persona in un’altra intervista è un palazzo di dieci anni bisogna vedere le normative vigenti dieci anni fa tenendo conto che poi nel corso degli anni sono state aggiornate anche con l’evolvere delle tecnologie fino ad arrivare a quelle attuali.
Esattamente come Londra..Il cappotto ,o cmq il rivestimento è stato realizzato con materiale altamente infiammabile. Un vero genio chi l'ha progettato. La domanda nasce spontanea:" pagherà qualcuno ?" Dove è successo? In Italia? ...Allora tranquilli finirà tutto nel dimenticatoio. E 70 famiglie , cioè circa 280 persone ,sono senza casa. A voja Sala ad aiutarli. Adesso vediamo a chi darai x primo le case. A loro, oppure ai profughi? E qui ti giochi la credibilità. Mancano 2 mesi al giorno X . Svegliati xké sennò te ne torni a casa.
Quindi, Sala deve dare le case a proprietari che si sono potuti permettere appartamenti DI LUSSO da 8000 euro al mq? Mentre per i profughi che non hanno NULLA e sono fuggiti da morte certa talebana ci sono le grasse risate legaioladre, vero? Continuate a sgranare il rosario, farisei!
It's the same mafia that cladded the Grenfell Tower of London, which went up like a match killing 72 people including an Italian couple in June 2017. Enjoy.
Io mi sarei aspettato che implodesse polverizzandosi, visto ciò che avvenne nel vicino 2001 ai 3 edifici del World Trade Center di N.Y. Pur bruciando per più tempo e con più intensità è ancora li in piedi, come tutti gli edifici in acciaio vittime di incendi degli ultimi 3 secoli, ovviamente tranne le Twin Towers e l'edificio n7 ovviamente. E' proprio una scienza strana direi quasi occulta quella dell'architettura, visto appunto l'improbabile dato che vuole solo 3 edifici crollati per colpa del fuoco e tutti e 3 lo stesso giorno un po' come se i vincitori dei primi 3 premi della lotteria nazionale, fosse la stessa persona o magari 3 persone diverse con lo stesso nome e cognome e data di nascita ed i complottisti si scatenerebbero, facendo notare l'improbabilità dell'accaduto ma grazie a dio ci sarebbe la maggioranza saggia della popolazione, che affermerebbe che nulla di strano v'è in tutto ciò In futuro questa era, la nostra era, l'era in cui stiamo vivendo tutti noi, verrà ricordata con imbarazzo, come l'era dell'ingenuinesimo. Buona fortuna...................
Vuoi che oggi non sappiano costruire con materiali ignifughi ?? Eppure nel '69 , quando siamo andati sulla luna , e' stata sufficiente un po' di carta stagnola per proteggere tutti e tutto ....
nah, 1 appartamento, poi è andato al rivestimento esterno, quello ha preso fuoco tutto in fretta, da lì è rientrato in qualche altro appartamento. Occhi puntati sul rivestimento: non ci fosse stato forse i VVFF avrebbero trovato 1 solo appartamento da spegnere e non tutto il palazzo
Io credo che le abbiano "pensate" tutte, mica so scemi, evidentemente non si può fare; il canadair sgancia bombe d'acqua ad una velocità tale che su un palazzo in fiamme potrebbe buttare giù delle strutture già lese dal fuoco... In genere i canadair si usano per incendi boschivi.
@@ilprincipedeisaiyan6193 quelli che "suggeriscono" di usare i Canadair.... Lo sanno cosa vuol dire buttare 7 tonnellate di acqua su una struttura pericolante e soprattutto sulla gente che potrebbe essere nelle vicinanze? Meglio che vadano a guardare il GF o simili... Il livello intellettivo è quello....
@@ilprincipedeisaiyan6193 no... Solo a quelli che pensano sia possibile usare i Canadair per gli edifici in fiamme o che sia possibile costruire Autoscale alte 100 metri per i VF.... 😆😆
Tanto in quel palazzo su tutti ricchi, ci sta Morgan, l altro cantante, un appartamento 7000 euro al metro quadro, dunque i soldi per ricomprarne un altro ce li hanno...però dispiace lo stesso certo
Ti parlo da pompiere. Spero non ti capiti mai di trovarti all'inferno dovendo lavorare in mezzo al fumo e alle fiamme con 60 gradi. Circondato da morti e feriti. Idiota.
I pompieri,è non solo,per tutte le persone che fanno un lavoro che rischiano la vita meritano lo stipendio che prendono i calciatori.Siete Unici.Contento che tutte le persone che si sono salvate.Triste per gli animali che sono rimasti dentro :(
I Vigili del fuoco dovrebbero avere lo stipendio dei politici e viceversa!! Grazie per quello che fate!!!
1:32 a me vengono i brividi sentendo che Milano, una citta da milioni di abitanti, abbia 5 autopompe in servizio. E qualcuno, in qualche palazzo, ha reputato ottimale allocare 5 autopompe per 2 milioni di abitanti, di cui la stragrande maggioranza residente in palazzi con più di 4 piani.
Perchè i Vigili del fuoco di Milano sono ridotti così? Che fine hanno fatto le tasse della città più ricca d'Italia?
Li avranno usati tutti i mafiosi,che abitano a Milano che hanno distrutto tutta questa città.
Pensare che nella città più avanzata d Italia ci siano solo 5 autopompe è a dire poco ridicolo, questo fa capire come è messo di merda sto paese 🤣🤣🤣
Massimo rispetto!! Grandi ragazzi
Respect à ces hommes qui mettent leur vie en danger pour sauver celles des autres. Merci aux Pompiers 👍
Grande impegno siete bravissimi
Grazie!!!❤🙋♀️
Bravissimi spero nn ci sia nessuno immagino quelli che erano in vacanza che tornano e nn trovano più nulla 😞😞😞😞
Rispetto x tutti i POMPIERI grazie a tutti voi 🙏🙏🇮🇹🇮🇹
Grazie
ai vigili del fuoco e atutti i volontari ❤❤🙏💪🇮🇹
Mi spiace tantissimo per tutti i condomini . Grazie VVFF . Che GESU" possa aiutare tutti Voi.
gesú ha giá aiutato gli abitanti, bruciando loro il palazzo.
Gesù ha guardato giù e ha lanciato un cerino
@@mariezdesire6045 sei incopentabile
@@mariezdesire6045 Un cerino o un fiammifero??? cmq cattivissima questa
@@graziaviglianesi6139 e che vuol dire?
Vigili del Fuoco UNICI.
Esatto,sempre!
E meno male e quando lo spengono l'incendio che brucia da 2 giorni
@@ilprincipedeisaiyan6193 Sarei sprecato
Grandi uomini
Che coraggio fare il pompiere
Che culo volevi dire,,oggi diventare pompiere non ti basta la laurea,,devi superare mille prove,e forse dico forse vinci il concorso..
e in base a cosa credevi ti assumessero? al voto dell'esame di maturità?
@@thejakoschannel2785 No il voto e una presa per il culo alla fine ti danno il contentino,,ma alla fine sono sempre asini,ognuno si sceglie quello che vuole fare da grande,,forseee te lo devi comprare un posto come anche nei vigili del fuoco qualcuno il posto lo ha comprato,,il diploma o laurea era solo carta igenica,,ma che non si lamentano,,e rischioso lo stipendio e basso,,allora non fare il pompiere dimettiti,vai a fare il muratore
Senza parole! Forza ragazzi!
Che disastro che lavoro c'è dietro tutto questo non riesco immaginare il macello di operazioni che han dovuto fare coraggio allucinante ciao a tutti
SIETE GRANDI VI VOGLIO BENE HA TUTTI BRAVISSIMI SEMPRE IN PRIMA LINEA
Il pirellone più di 60 anni ancora lì .oggi si usano materiali poveri tutto ferro panelli ecccc
Materiali combustibili messi in posa da Paperoga con l'avarizia di Paperone, vorrai dire. Una facciata che ha preso fuoco e si è distrutta in 17 MINUTI portando le fiamme all'interno degli appartamenti! Grande qualità costruttiva! Made in Italy! Viva!
Fatemi capire: ho sentito che si parla di un grattacielo rivestito dal cappotto termico e i pannelli vengono attaccati con un collante. Mi risulta che i pannelli siano di un materiale simile al polistirolo. Ora, poiché in tutta Italia sono partiti lavori di rivestimento di tanti edifici con il famoso bonus facciate, non è che questi materiali di rivestimento sono altamente infiammabili? Cosa vogliamo fare? Tanti "inferni di cristallo?
Non hanno preso fuoco i pannelli del "cappotto" in questo caso, erano infatti in lana di vetro (materiale ignifugo) proprio per il pericolo incendi. A quanto pare sono bruciati i pannelli della facciata cosiddetta "ventilata" del tipo "Alucobond". Per quanto riguarda i pannelli in polistirene e simili, che sono utilizzati in genere per i cappotti, il pericolo incendi esiste eccome, ma per palazzi così alti la normativa non permette il loro utilizzo (ma si sa che le normative in Italia spesso vengono ignorate...)
@@sardazzard Io ho sentito che avrebbero dovuto essere ignifughi. Non so esattamente cosa abbia preso fuoco e perché, ma se ci dovesse essere qualcosa da coprire, stai pur certo/a che non ci diranno mai la verità!
Il motto: " Ubi dolor ibi Vigiles". Eroi
Palazzo realizzato con regolare progetto approvato,certificati di abitabilità, agibilità ecc. ecc. Rilasciati dalle Autorità Competenti . Insomma,TUTTO IN REGOLA.Compliimenti!
RICORDATE CHE IN QUESTO PERIODO NIENTE SUCCEDE PER CASO O PER INCIDENTE.
Hai dimenticato le scie chimiche...
Meno male che esistite ! È una tragedia terribile
Ma come è scoppiato questo incendio? 🤔🤔🤔
Dal 15esimo piano ce un video su youtube inizialmente fumo,e dopo fiamme,,dal video i testimoni parlano di un botto e dopo del fumo,seguito in breve tempo dalle fiamme che disgraziatamente si riversavano verso l'esterno del palazzo e pian piano hanno preso fuoco i pannelli..lo potete vedere,,secondo me è esploso qualcosa forse una caldaia difettata..
@@francescomaggio5772 Il custode del palazzo ha dichiarato che l'appartamento del 15° piano aveva la luce staccata dal propietario in quanto recatosi per annaffiare dei fiori hà provato ad accendere ma nulla di fatto, a questo punto parlano di autocombustione da parte di batterie tipo smartphone o genere. A mio avviso stanno cercando di scagionare l'evento per far sì che le o la assicurazione non paghi come quasi sempre succede in questa Nazione, ricordo inoltre che al tempo di costruzione del palazzo la Magistratura di Milano aveva aperto fascicoli per infiltrazione mafiosa su appalti, era pure uscito che anche gli incaricati dei Comuni anche se pochi percepivano grana per chiudere occhio o occhi.
@@fraberto766 Impossibile qui non si tratta di autocombustione,,e neppure di smartphone,,questa e sicuro un'asplosione di una caldaia o una cosa del genere,il boato è stato avvertito da molte persone che abitavano nel palazzo adiacente..
@@francescomaggio5772 ho citato solo quello che è apparso sui notiziari, poi se è stata una caldaia o altro non so, il filmato che è in rete mostra prima il fumo poi vapore che pare sia stato del sistema antincendio che ha funzionato male, poi le fiamme ma se l'appartamento era chiuso, chissà. Visto poi come vanno le inchieste in Italia tutto è detto. La stampa ne parla per una settimana poi gira articolo come la gabinovia crollata con le sue vittime chi ne sa più nulla..
Grazie a questi uomini che sono degli eroi
Variante diavolina?
IN ITALIA PAGANO SOLO I POVERI, CHE TRISTEZZA,ARRIVERANNO ALTRE CONDANNE,,,,,RICORDATEVELO.
La Ndrangheta non usa più le pallottole ma usa costruire palazzi di carta, per poi bruciarli e ricostruirli ...se mai avesse avuto anche un appartamento in quello stabile intendo non mi meraviglio che fosse assicurato
Nous construisons des .... cheminées et nous les habitons et nous sommes étonnés que le feu se répande si vite.
ABC: la chaleur .... monte et le froid descend.
Non è improvvisamente crollato su se stesso ad una velocità di caduta libera. Strano.
I pompieri i veri super eroi , più fondi a chi ci salva la vita , grazie
Ricostruzione dei vigili del fuoco 🔥, ieri al ritorno da un toga party, mahmood e Morgan, si sono addormentati con le fiaccole accese.
Toga party...fiaccole...!!! Ma come parli...???
@@lucabeltrami2686 ..... Come scrivi? .....
@@iccio5251 boh...fiaccole...ma non hanno la luce...???
Ci sono i filmati da dove è iniziato incendio
Si
Ma come? Le torri gemelle si sono polverizzate e questo rimane in piedi nonostante arde come una torcia?
A questo non sono caduti addosso due aerei. Per fortuna di tutti...
A milano 5 autopompe e basta?
5 caserme... 11 autopompe e 4 autoscale
@@marcocappa3738 Lui dice che normalmente a Milano sono 5 autopompe
@@sandrocb78 Nella città (e non provincia) normalmente ci sono 5 autopompe in servizio, siccome ogni distaccamento ha in genere solo un'autopompa in servizio, ed essendo 4 i distaccamenti cittadini più il Comando Provinciale ci sono solo 5 autopompe, cioè 5 squadre (Centrale, Cuoco, Darwin, Sardegna, Marcello)
Magari tutte quelle persone avevano investito una parte del loro capitale nella casa.
il numero di 11 autopompe è stato raggiunto grazie all'intervento di squadre di volontari VVF e all' arrivo di mezzi anche dal comando di Monza se non ricordo male...magari ci fossero 11 autopompe solo a Milano città@@marcocappa3738
Mai mollare
من خطورة العيش بين الطاعة والمعصية أنك لا تدري في أي فترة منهم ستكون
الخاتمة .. أشد أنواع الخسارة : أن تكون الجنة عرضها السموات والأرض ولا يوجد
لك مكان فيها
Ed ecco qua il seguito della nobile tradizione italiana del risparmiare ad ogni costo per poi rifare le cose due volte alla: ponti di cemento e ferro che cadono da soli per il vento...
Promettiamo che siamo difronte al solito capolavoro di avanzamento urbanistico italiano fatto con la minima spesa/manutenzione anche contro ogni logica.
Ora Cemento e acciaio non bruciano facilmente (se non per niente a bassa temperature), è fanno da normali argini per un incendio abitativo che generalmente si propaga con il mobilio, tubature del gas, e cavi elettrici.
La cosa cambia se poi si riempe ogni muro divisorio dell'edificio in cartongesso, schiuma e spugna per risparmiare sui costi. A cui a sua volta si somma: L'impianto anticendio dell'edificio, presente solo ai primi piani e quasi totalmente assende nelle abitazioni dei condomini; una copertura esterna inutile e facilemente infiammabile; È materiali scadenti impiegati per risparmiare sull'impianto elettrico,
Ecco che si svela rapidamente l'arcano su come un edificio vecchio di 11 anni, si accende come un fiammifero per un incendio non doloso.
Ma nel paese dei ponti che crollano da soli, sono sicuro che nessun privato pagherà i costi di riparazione, e tutto non avra nessun colpevole identificano,
magari alla volta della "Autocombustione spontanea di una centralina"
L'italia è un paese pesantemente da inizio 1800 su qualsiasi branca urbanistica e morale lavorativa, un posto invivibile per chiunque abbia provato la differenza con il resto dell'europa o l'asia.
quindi la sua è una perizia già ufficializzata ?
@@montag140465 E' una previsione confortata da innumerevoli precedenti. Qualcuno ha pagato qualcosa per Viareggio, il Vajont, la Val di Stava, il vino al metanolo e 100 altre tragedie? O nulla o quisquilie e pinzillacchere, salvo prescrizione. Nello specifico, il palazzo si è incendiato *esattamente* come la Grenfell Tower di Londra: facciata combustibile e zero sprinkler.
@@montag140465 no macche, no guardi, è stato il vento come sul morandi no?
Non mi permetterei mai di usare la logica per spiegare un fatto di incuria urbanistica nella terra della magia e del volere divino.
Confermo che è stata Autocombustione spontanea di origine divina, se l'impianto antincendio non era presente in tutto il palazzo non centra nulla.
@@Gavichap un po' confusa ed eterogenea come lista. Vogliamo aggiungere le guerre puniche?
@@Deadtrap06 mi dica, di quale impianto antincendio sta parlando?
Cosa potrebbero fare secondo il giornalista i residenti in una situazione del genere gravosa senza adeguata preparazione senza competenze senza protezioni se anche i vigili del fuoco da competenti sono limitati 😒
Chi ha firmato per omologare il palazzo ???
Non iniziamo, ragionate prima di parlare, come diceva una persona in un’altra intervista è un palazzo di dieci anni bisogna vedere le normative vigenti dieci anni fa tenendo conto che poi nel corso degli anni sono state aggiornate anche con l’evolvere delle tecnologie fino ad arrivare a quelle attuali.
@@antoniodelucia3544 ingegnere??
@@antoniodelucia3544 10 anni fa era il 2011 non mi sembra medievo
Paperoga, con l'avallo di Ciccio e Pippo.
Ogni tanto Milano brucia.
Sicuramente è doloso. Qualcuno non ce la faceva più e doveva fare sparire / cancellare qualcosa...
Eroi
Esattamente come Londra..Il cappotto ,o cmq il rivestimento è stato realizzato con materiale altamente infiammabile. Un vero genio chi l'ha progettato. La domanda nasce spontanea:" pagherà qualcuno ?" Dove è successo? In Italia? ...Allora tranquilli finirà tutto nel dimenticatoio. E 70 famiglie , cioè circa 280 persone ,sono senza casa. A voja Sala ad aiutarli. Adesso vediamo a chi darai x primo le case. A loro, oppure ai profughi? E qui ti giochi la credibilità. Mancano 2 mesi al giorno X . Svegliati xké sennò te ne torni a casa.
Sono della Milano bene, verranno aiutati vedrai, se fossero stati poveri...
non proprio esattamente . Ci sono 72 morti di differenza .
@@montag140465 lo sapevo che che qualcuno rispondeva così...io parlavo solo del materiale attorno. Lo so benissimo dei 72 morti. Stai sereno.
Quindi, Sala deve dare le case a proprietari che si sono potuti permettere appartamenti DI LUSSO da 8000 euro al mq? Mentre per i profughi che non hanno NULLA e sono fuggiti da morte certa talebana ci sono le grasse risate legaioladre, vero? Continuate a sgranare il rosario, farisei!
@@Gavichap vai a travagghire che parli sempre a vanvera. Compagno ✊dalla memoria cortissima. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
The italian great maffia joint to the people?
C t zec t straz na jam, bada a come parli, mafia non (maffia) ignorante
It's the same mafia that cladded the Grenfell Tower of London, which went up like a match killing 72 people including an Italian couple in June 2017. Enjoy.
😥😥😥🤲🤲
E' possibile che quel signore abbia la mascherina. in un frangente del genere mi sembra ridicolo.....e poco coneniente.
Cos'è il coneniente ?????
Io mi sarei aspettato che implodesse polverizzandosi, visto ciò che avvenne nel vicino 2001 ai 3 edifici del World Trade Center di N.Y.
Pur bruciando per più tempo e con più intensità è ancora li in piedi, come tutti gli edifici in acciaio vittime di incendi degli ultimi 3 secoli, ovviamente tranne le Twin Towers e l'edificio n7 ovviamente. E' proprio una scienza strana direi quasi occulta quella dell'architettura, visto appunto l'improbabile dato che vuole solo 3 edifici crollati per colpa del fuoco e tutti e 3 lo stesso giorno un po' come se i vincitori dei primi 3 premi della lotteria nazionale, fosse la stessa persona o magari 3 persone diverse con lo stesso nome e cognome e data di nascita ed i complottisti si scatenerebbero, facendo notare l'improbabilità dell'accaduto ma grazie a dio ci sarebbe la maggioranza saggia della popolazione, che affermerebbe che nulla di strano v'è in tutto ciò
In futuro questa era, la nostra era, l'era in cui stiamo vivendo tutti noi, verrà ricordata con imbarazzo, come l'era dell'ingenuinesimo.
Buona fortuna...................
non cercare complotti dove nn ci sono. meno film
Vuoi che oggi non sappiano costruire con materiali ignifughi ??
Eppure nel '69 , quando siamo andati sulla luna , e' stata sufficiente un po' di carta stagnola per proteggere tutti e tutto ....
A N.Y. 2001 si parlava anche di molto esplosivo nei garage ....
Ma come questo incendio???.. E partito da fuori???!! ....Come mai??
nah, 1 appartamento, poi è andato al rivestimento esterno, quello ha preso fuoco tutto in fretta, da lì è rientrato in qualche altro appartamento. Occhi puntati sul rivestimento: non ci fosse stato forse i VVFF avrebbero trovato 1 solo appartamento da spegnere e non tutto il palazzo
Facevano na canna.
Cosa cazzo annuisce quello dietro
Ma mandare un aereo antincendio. ...noooo non ci avete pensato. .......mazza
Io credo che le abbiano "pensate" tutte, mica so scemi, evidentemente non si può fare; il canadair sgancia bombe d'acqua ad una velocità tale che su un palazzo in fiamme potrebbe buttare giù delle strutture già lese dal fuoco... In genere i canadair si usano per incendi boschivi.
Ma ragionate prima di parlare??
@@ilprincipedeisaiyan6193 quelli che "suggeriscono" di usare i Canadair.... Lo sanno cosa vuol dire buttare 7 tonnellate di acqua su una struttura pericolante e soprattutto sulla gente che potrebbe essere nelle vicinanze? Meglio che vadano a guardare il GF o simili... Il livello intellettivo è quello....
@@ilprincipedeisaiyan6193 no... Solo a quelli che pensano sia possibile usare i Canadair per gli edifici in fiamme o che sia possibile costruire Autoscale alte 100 metri per i VF.... 😆😆
Tanto in quel palazzo su tutti ricchi, ci sta Morgan, l altro cantante, un appartamento 7000 euro al metro quadro, dunque i soldi per ricomprarne un altro ce li hanno...però dispiace lo stesso certo
Ricchi 🤑 non fessi 🎩🌹
Maledette sigarette
forse scaricando acqua con un aereo ....tempestivamente.....mahhhhhhhhhh
Certo, così buttavano giù tutto il palazzo, ma prima di parlare informatevi, neanche in america usano gli aerei per spegnere palazzi incendiati...
Se solo posate sto fiasco di vino la smettete di sparare stronzate da comare
@@albertolupo1443 alberto, vai in mona te e il fiasco di vino
I pompieri muoiono, ogni giorno, in tutto il mondo per salvare anche ignoranti come te.
Scongurando che riaccada per le dimensioni di incedio da estinguere Consiglio l intervento con un CANADAIR o simili
Ma cosa ci si dovrebbe fare schiantarcisi sopra?
ho visto il palazzo bruciare ,pompieri neache l'ombra
Se vede che non avevi gli occhiali troll
Ti parlo da pompiere. Spero non ti capiti mai di trovarti all'inferno dovendo lavorare in mezzo al fumo e alle fiamme con 60 gradi. Circondato da morti e feriti. Idiota.
@@carloravaioli2122 dargli dell idiota, gli fai un complimento a sto decerebrato
Non ti permettere