Piero Amara: "Non sono massone, ecco perché si parla di loggia"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2024
  • Piazzapulita, Piero Amara risponde a Paolo Mieli: "Non sono massone. Quando ho iniziato a collaborare con la giustizia la prima domanda che mi fu fatta era se fossi massone, perché il quadro oggettivamente appariva singolare. Perché loggia? E' una sintesi nominalistica di un fenomeno che ho spiegato"
    PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/pia...

Комментарии • 11

  • @francorusso4083
    @francorusso4083 3 года назад

    Afferma ma dopo nega la loggia massonica, ma e entrato dalla porta principale è stato introdotto, il nome Loggia massonica denominata Ungheria e nei verbali d'interrogatorio e indagini dell'esistenza, dopo negarlo perchè ? per il coinvolgimento di personaggi scomodi ?
    W ITALIA LIBERA !!!

    • @francesco983
      @francesco983 Год назад

      se abbiamo un italia libera è soprattutto grazie alla massoneria, ,garibaldi, mazzini, mameli (inno "fratelli d'italia), la carboneria .... ecc.... vatti a leggere chi sono i 21 massoni trucidati alle ardeatine,
      tra questi la mM.O al valor miltare Palcido Martini chefu garibaldino e volontario durante la prima guerra mondiale. Oppositore antifascista, fu personaggio molto attivo nella massoneria italiana dei primi anni del XX secolo. La data della sua iniziazione alla massoneria è sconosciuta, ma risulta comunque tra i fratelli della loggia romana "Roma" nel 1904. Successivamente fu eletto Maestro venerabile della loggia "Concordia" di Monte Compatri (comune del quale egli stesso fu sindaco), mantenendo la carica fino al 1925[1].
      Scontò la sua avversione al regime con molti anni di confino dapprima a Ponza, poi a Manfredonia e a L'Aquila. Proprio durante gli anni del confino a Ponza, fondò con altri prigionieri (tra cui il Gran maestro Domizio Torrigiani) la loggia "Pisacane", venendone eletto Maestro venerabile[1].
      Alla caduta del regime fascista fu fondatore dell'Unione Nazionale della Democrazia Italiana (UNDI). Militò attivamente nel Fronte clandestino della Resistenza romana, Brigata "Vespri", fino alla cattura finendo, per delazione, nelle mani delle SS. Fu torturato a più riprese nella prigione di Via Tasso, fino all'uccisione alle Fosse Ardeatine,[1] avvenuta il 24 marzo 1944, in seguito all'attentato di via Rasella.

    • @francorusso4083
      @francorusso4083 Год назад

      @@francesco983 Vivi in un altro Paese la massoneria e una forma mafiosa, infiltrata nella politica, istituzioni ed economia, gli iscirttti ottengono favori, che devono ricambiare, anche con il voto al partito di riferimento per questo esistono le logge come le cosche.
      La libertà in Italia ? di essere derubati e ridotti in miseria.
      W ITALIA LIBERA !!!

  • @matteosersanti4406
    @matteosersanti4406 11 месяцев назад

    Sta cosa fa ride na cifra un massone che chiede ad un'altro massone se fa parte della medesima massoneria 😂😂😅e lui nn risponde ma gira intorno a delle frasi assurde solo per nn rispondere direttamente 😂😂che circo 😅😢

  • @paolotosini9255
    @paolotosini9255 3 года назад

    Ahahah ahahah ahahah Paolo Mieli domanda a tizio se appartiene ad una società segreta o loggia massonica

    • @gastonecagliero7573
      @gastonecagliero7573 2 года назад

      La massoneria non è segreta ma riservata...riservata quanto una tua riunione di lavoro o una cena di natale...le mele marce sono delle infiltrazioni...ma la massoneria ha dei principi più che nobili

    • @mariocanfora9117
      @mariocanfora9117 Год назад

      E?

  • @paolo5211
    @paolo5211 3 года назад

    Massoneria=💩