Siete dei grandi ragazzi. Recensione obiettiva e complimenti per le similitudini. Dì recente abbiamo preso una gopro hero 12 per le riprese del nostro canale, ma siamo tentati di provare anche la ace pro per avere un feedback diretto sulle reali potenzialità della camera. Pensate sia inutile o ritenete che possa essere una camera valida?
Ciao, io credo che se tu hai una GoPro 12 il passaggio ad Ace Pro è decisamente un downgrade a meno che non voglia fare video al buio, ma credo che non sia lo scopo di una action cam. La Ace Pro registra a 4K a 120 FPS, così come GoPro, però GoPro riesce a catturare immagino a 5,3 K a 60 FPS mentre insta 360 si spinge a 8K ma soltanto a 24 FPS. Secondo me il sensore GoPro è ancora migliore, però potresti fare una valutazione e comparazione magari tra qualche mese se qualcuno se ne volesse disfare, magari la trovi a prezzo migliore.
Marko, sono Ylenia, grazie del utile consiglio, se non disturbiamo, la prossima volta che vorremo comprare qualcosa, ti vorremmo contattare per insegnarci a valutare gli acquisti da persone intelligenti e non come i porci che effettivamente siamo... Grazie e buone feste.
Terribile questa recensione, sapendola usare è invece una 360 fantastica... sento solo preconcetti e discorsi da bar; chi sa realizzare contenuti decenti sa anche come va settata la X3 o qualsiasi action cam in base a luminosità e sensibilità del sensore, in base alla situazione va usata la strumentazione adeguata ad essa. Confrontare un video realizzato con un sensore non spalmato sui 360° come iPhone con una videocamera 360° che deve occuparsi di effettuare un merge con ottiche estremizzate per coprire tutte le angolazioni è la dimostrazione del voler parlar male per forza di qualcosa che non si comprende senza sapere cosa comporta montare davanti ad un sensore un ultragrandangolare fisheye senza distruggere letteralmente la risolvenza agli estremi per poi saperli combinare via software in tempo reale. Una qualsiasi lente a tutta apertura ( come quelle di qualsiasi ActionCam ) estremizza la perdita di nitidezza ai bordi, su un iPhone dove lo schema ottico oltre che semplice non è estemizzato è OVVIO che la qualità è superiore, in una mirrorless di livello qualsiasi FishEye che costa da solo più della X3 a tutta apertura ha dei bordi che sono privi di dettaglio e non risolventi a patto di non diaframmare almeno ad F5.6....come si può pensare che la X3 non faccia un ottimo lavoro quando deve fare il merge di due estremi registrati a tutta apertura con due sensori cosi minuscoli ? troppo facile mettere questi titoli per far visualizzazioni
Ciao, sono Ylenia, ci aspettavamo questo tipo di commento. La nostra non è una RECENSIONE, noi portiamo il nostro punto di vista a chi spende 500 di cam piu 500 di accessori per le immagini che vede in rete farlocche. Persone tecniche come te che comprano la cam c'è ne sono poche. Se 100 persone leggono il tuo commento, 99 non capiscono cosa stai dicendo. Questo è il primo episodio le informazioni date sono oggettive che ti piaccia o no. Per i settaggi ti garantisco che usando la Sony A7 sono in grado di settare al meglio il giocattolo costoso x3. Qua il punto è che la spesa non vale il prodotto nell utilizzo del consumatore medio.
@@MDFtravel go pro una spanna sopra, un po' meno intuito il discorso app. Hai visto solo il primo episodio, le conclusioni, noi le facciamo alla fine del quattro ed ultimo episodio. Stiamo registrando adesso un confronto x3 go pro 360 a Misano con un'amico che ha messo a disposizione un Lamborghini. Tutti quelli che commentano che non la sappiamo usare noi, non sanno nemmneo di cosa stanno parlando. Tutte le prove con ogni settaggio sono state settate e fatte. Le conclusioni PER IL NOSTRO UTILIZZO, sono che la x3 è un prodotto costoso, delicato e non al passo col la qualità tecnologia attuale. Non c'entra che sia a 360 perché poi di fatto la funzione 360 esportata non la usa nessuno. La modalità a lente singola deve dare risultati migliori di uno smartphone da 59.
Ma ... limitazioni credo solo nel vostro tipo di utilizzo... prima di fare recensioni bisogna almeno saper utilizzare quello che si recensisce... chiaro che un filmato piatto sia meglio su iphone... scoperta dell'acqua calda... bello il momento in cui vi vantate di quanto speso per i vostri cell ... siete talmente professionali che non vi guarderò mai più 😂😂😂😂
Salve, sono Ylenia, penso che il suo commento non meriti nemmeno risposta... Di fatto persone onnipotenti al di sopra delle opinioni personali degli altri, sono una parte del problema delle motivazioni del costo esoso della X3. Se non guarderà più i nostri video pur soffremdone immensamente , c'è ne faremo una ragione.
@@-Te-Lo-Viaggio-Io salve la vostra è una sentenza non una recensione... io a differenza vostra ho motivato il mio commento... voi avreste dovuto utilizzare la cam nella maniera corretta e non lo avete fatto per dar forza alle vostre motivazioni... una cam con una buona risoluzione che puòdiventare ottima seguendo qualche accortezza ... un'ottima durata della batteria che può andare in acqua nasconde ul selfie stick automaticamente in modalità pureshot fa anche buone foto in raw.... non può costare 200€ dai dai !!!!
Da possessore di insta360 x2 sono parzialmente d’accordo con quanto esposto: la qualità delle immagini è bassa, questo è innegabile, ma quale altra cam vi permette di avere una versatilità come quella della x2 o x3? Ovviamente non è possibile usarla per montare un video intero, va usata per brevi clip che stupiscano lo spettatore nel giusto contesto, oppure sui social. L’applicazione poi è a prova di cretino e QUALSIASI persona è in grado di esportare un video, non servono competenze specifiche. In ogni caso rispetto la vostra decisione, io non la vedrei come una netta bocciatura.
Ciao sono Ylenia, finalmente un commento costruttivo... La bocciatura va intesa nel suo insieme, i prossimi episodi sono proprio diretti a dare caratteristiche oggettive. Poi ognuno deve fare le proprie valutazioni personali. Per noi la spesa complessiva di insta è gli accessori che sono fondamentali per l'utilizzo e troppo alta rispetto alla qualità del girato. Buona giornata è grazie del commento
Da possessore di Hero 11 consigliate il passaggio a Insta360 X3? Mi incuriosisce il 360, ma non vorrei perdero qualità ndi video dentro e fuori dalll'acqua
Ciao, la x3 è morta è uscita la x4 allo stesso prezzo. La settimana prossima me la prestano. Non so se faremo un altro video dipende sicuramente dalla crescita del canale. Insta per noi ha fatto una politica scorretta, fino a ieri la x3 regalata a tutti gli infuencer era il top, adesso dopo aver regalato la x4 a tutti, la x3 era una merda e la x4 la rivoluzione. Ci sono video cinesi veri non sponsorizzati. Noi ci abbiamo trovato già parecchie cose che non vanno senza averla ancora provata.... Dipende sempre da quello che vuoi tu. Il primo maggio carichiamo il secondo episodio di Roma, ci sono clip x3 combinate con iPhone. Se lo guardi ti rendi conto delle differenze qualitative tra un cellulare e la x3 che nasce solo per fare video. L'idea 360 è una gagata, un sacco di passaggi in più per avere poi alla fine sono un video statico. Grazie del commento per l'algoritmo di RUclips è importate per proporci. Anche l'iscrizione sarebbe gradita. Se cresciamo possiamo chiedere i prodotti da recensire seriamente.
Go pro é ancora un pelo meglio... Nel terzo episodio della serie abbiamo registrato in pista con una Lamborghini, girando il tutto sia con insta 360 x3 che go pro 360. La go pro gli da 2 giri ancora... Quello che da fastidio a noi è la presa per il c.....
@@-Te-Lo-Viaggio-Io esatto. Finalmente che ce qualcuno che ne parla. Per non parlare dei droni continuano a fare nuovi modelli ma linterno alla fine e sempre lo stesso in piu con regole assurde . Va be lasciamo il mondo ai fessacchiotti.
Ciao Giorgio, sono Richard, per i prossimi video se vuoi, visto che siamo compaesani, puoi venire tu a fare il voice over tecnico, basta che riesci a spiegare il concetto a tutti in meno di 30 secondi. Non sono sarcastico a deg davera.... Sul resto siamo d'accordo, forse in moto è l'unico utilizzo sensato che questa x3 ha. Comunque vale la pena spendere quella cifra per fare 20/30 secondi di video flat in moto? Noi portiamo la nostra esperienza dentro ai nostri limiti non essendo videomaker professionisti. L'obbiettivo non è insegnare agli altri, ma dare la possibilità di vedere questa x 3 da una voce fuori dal coro... Nel bene e nel male... Ciao... Ps. Guardati il video della piada sul canale.... Comparazioni in zona nel secondo episodio... Noi viviamo a Santarcangelo ma io sono di San Mauro Pascoli, la piada ci piace masgotta... At salut!!!
@@-Te-Lo-Viaggio-Io grande! Mi farebbe davvero piacere incontrarvi siete molto simpatici e romagnoli doc.! Io sono di villaggio primo maggio e sulla insta360 potrei parlarne per ore, posseggo la x1 che ritengo molto simile alla x3. Sulla moto è la cam perfetta, ma ha anche alti pregi e sicuramente difetti, ma se usata in modo intelligente ha più pregi che difetti, poi si sà, la camera perfetta la devono ancora inventare ;)
Mettiamo caso che io possa essere d'accordo con voi (cosa che non lo sono) quindi dateci un consiglio su una valida e migliore alternativa, un altra cam 360, che abbia le stesse funzioni ma con prestazioni e qualità migliore, io sarò subito pronto a comprarla... Non ve ne uscite fuori con iPhone o GoPro o altre cose del genere, io parlo di una camera con le stesse caratteristiche e funzioni di questa
Concordo il video lo ritengo utile se confrontato con qualcosa di simile altrimenti bocciare la 360 migliore sul mercato non ha senso. Io sto pensando di acquistarla e non ho trovato un alternativa adeguata...ma io sono completamente inesperto e gradirei anche sapere le possibili alternative...grazie.
Il video 360 non è per tutti questo è sicuro ma se viene compreso è una svolta, intanto ti godi la vacanza o il giro in moto senza perderti l'attimo perchè non importa dove punta (e questo è già tanta roba, mi sono stufato di vedere il mondo attraverso uno schermo tanto meno lo farei con uno smartphone che per me sono telefoni), con lo stick da tre metri fai immagini incredibili e poi ti diverti a montare a casa le clip e scopri cosa ti è successo attorno oltre che inquadrare quello che conta e soprattutto finalmente mai più quelle soggettive in prima persona noiose da action, la qualità si siamo un po indietro se zoommi troppo e quindi per avere il massimo sono passato da Gopro Max a Insta360RS 1inch 360 video (si quella da 900 euro presa usata su Amazon a 600 ) e in viaggio negli USA alla fine ho lasciato nella borsa la Panasonic S5II e la Osmo Poket 2 oltre che la Dji Action2... e io faccio video industriali girando tutto in 6K 10bit quindi so la qualità cosa sia, ma in ferie mi piace anche staccare e pensare che faccia tutto la camera ....e comunque esportando il montato sempre alla massima qualità in 4K prores 422 e unito tutti i file in Premiere, per la famiglia su un buon TV 4K la sua bella figura la fa... se esporti in 264 o 265 perdi metà della qualità.....il degrado è visibile ad occhio.
Ciao, sono Richard, sono in parte d'accordo con te. Il punto è diverso, stiamo per pubblicare il secondo episodio che tratta proprio gli argomenti che citi. Il prores sull insta è una trappola, esattamente come la scritta foto a 72 mega. Qui è difficile spiegare tutto, poi capirai se vorrai vedere il secondo e episodio. Purtroppo anche il fatto di godersi la vacanza con insta è una vaccata, lo stick delle lenti, alla fine ti obbliga a decidere l'inquadratura. Grazie del commento, buone feste.
@@-Te-Lo-Viaggio-Io Trappola il Prores? il video esportato in prores dal soft insta è buono, più che altro non mi spiego perchè esportando in H265 non sia altrettanto buono, di solito la differenza tra i codec la vedi in posproduzione o a confronto diretto con tanta attenzione ma non ad occhio nudo come succede con il soft Insta. La "vaccata" il cavolo! un conto è passare le vacanze a guardare in uno schermo e un altro ricordarsi di ruotare appena il polso quando cominci a filmare per avere la lente puntata più o meno nella direzione giusta...
@@nilodallaverita6310 ciao Nilo, sono Richard, vedo che ne sai un po' quindi posso parlare un po' più tecnico. Il prores di insta è un po' una trappola, nel senso che associa un formato a quello che può sembrare il prores di iPhone. La stessa cosa accade con i mp, insta 72 ma non c'è confronto, nulla con i 12 di iPhone. Sono 2 cose totalmente diverse, ma il 90 % delle persone valuta l'acquisto su questi numeri. La favola della registrazione a 360 è una cavolata assurda, tocca decidere cosa inquadrare, lo stick delle lenti non da scampo. Lo spieghiamo bene nel terzo episodio che uscirà... Posso capire tutto, quello che non accetto è la presa per il c....
Finalmente qualcuno che la pensa come me, certo il paragone con gli smartphone non è proprio l'ideale e credo che anche action cam come gopro 12 e ace pro non arrivino a quei livelli ( lo dico da possessore di tutte e tre le action cam ). al giorno d'oggi la qualità dei video conta tantissimo e la x3 avendo un 8k spalmato su un 360 non potrà mai raggiungere alti livelli d'immagine, tuttavia ha tante funzioni utili che in certi ambiti possono andare più che bene.
Ciao, sei solo al primo episodio, anche noi all'inizio la pensavamo così. Se vorrai vedere anche gli altri episodi, capirai il nostro punto di vista totale.
Buongiorno, non sono proprio d'accordo. Non sono un i nfluenser e quindi la 360 l'ho comprata, ma consapevole di quello che volevo farci. Come avete speso oltre 2000 euro di Iphone per avere un super qualità, dovevate prendere la insta360 ONE RS 1 con sensoreda un pollice. Tutto è rapportato da cosa si vuole fare. Ovvio che se prendo un drone da 100 euro non ha la qualità video di un drone da 2000. La insta360 è una camera per un determinato tipo di utilizzo, non è adatta per scattare foto, per quello ci sono le reflex o le mirorless, non si può pretendere di avere una ALL IN ONE con la insta360, ma una camera per il 360 gradi. Per video di qualità è ovvio che servono altre atrezzature. Per me, se utilizzata per i giusti scopi è l'unica e la migliore sul mercato, per maggior qualità c'è il modello insta360 ONE RS 1. La camera che fa tutto non esiste, è giusto interscambiare per ogno cosa la giusta atrezzatura, e la post produzioneè fondamentale. Un saluto.
Grazie del commento, per crescere sono fondamentali. Quello che posso dirti è di guardare tutti gli episodi. Solo col primo non puoi avere la visione completa della nostra umile opinione sul prodotto. Non è un discorso di costi di attrezzatura. A livello fotografico, uno smartphone da 60 euro fa meglio. Per i video la x3 non è assolutamente al passo coi tempi. Sto editando Roma adesso. Video girati anche con iPhone 12 da 300 euro hanno dato 20 giri alla X3 con un peso per 2 minuti di girato di 300mb contro i 2 minuti di girato di x3 da 22 gb (gigabite). Poi noi non spariamo sentenze, pensiamo solo che chi vuole in tempi difficili, spendere soldi per la x3, come minimo dovrebbe sapere le caratteristiche oggettive che il prodotto ha, e che il 99% dei video sponsorizzati omette. Grazie ancora di averci scritto. I confronti costruttivi, sono sempre bene accetti. Ylenia
@@-Te-Lo-Viaggio-Io Ho visto anche gli altri episodi prima di commentare in questo. Come detto sopra, la insta 360 è un prodotto particolare, non punta alla super qualità ma alla possibilità di creare video "particolari" che non si possono creare con camere tradizionali. Il peso dei filmati è dato dal fatto che lei cattura a 360, inoltre se provate a fare un video a 360 e lo stesso con camera singola, potete notare che i bilanciamenti che fa in automatico sono diversi, perchè nel primo deve compensare tutte le riprese a "tutto tondo", mentre nel secondo si puo focalizzare sulla ripresa tradizionale. Detto questo il mio non vuole essere un commento critico per la vostra recensione, ma solo una riflesisone che, secondo la mia esperienza, ho una one x2, per determinati tipi di video è unica. Quello che volevo evidenziare che non è proprio così orribile e da bocciare. Detto questo, grazie per la risposta e complimenti per il Vostro canale!! ;-)
Avrei voluto vedere prima questo video prina di spendere tanti soldi nella cam. Delusissima dalla qualità. Guardando i video su RUclips, sembrava eccezionale, invece anche dopo averci buttato del tempo per provare varie impostazioni, il risultato non cambia. In più Ylenia e Richard, dovete aggiungere nel video che oltre alla spesa della cam e gli accessori, ci vuole un pc potente per usarla. Io ho dovuto i chiedere ad un amico, visto che il mio pc non riusciva nemmeno ad aprire i file. La versione sul cell invece è fatta bene, ma mio parere, questoa cam non è in linea con l'evoluzione tecnica del 2023. Complimenti anche per gli altri video, sopratutto il tour di Firenze ❤❤❤❤❤❤
Ciao, ci dispiace averti fatto perdere tempo, non c'era bisogno che ti disturbavi a commentare lo sappiamo che dare una x3 a noi è come dare le perle ai porci. Grazie comunque del commento, buone feste.
Sono d'accordo in parte. (sono Ylenia) se sulla confezione vendi un prodotto che fa foto diciamo anche tradizionali a 72 MP oppure time lapse a 8k, quello che vendi deve corrispondere al vero. Altrimenti era meglio chiamarla Ferragni 360. Immagina di andare in un ristorante dove pubblicizzano pizza e carbonara top, poi la pizza è decente e la carbonara è come quella di new York. Stiamo per pubblicare il secondo episodio. Ti do ragione sul fatto di un utilizzo mirato, ma questo non deve pregiudicare la qualità rapportata alla evoluzione tecnologica odierna... Grazie del ccommento
per fortuna che ho visto il vostro video.. stavo scegliendo tra la insta X3 e la insta ace pro .... In pratica secondo voi quale vale la pena comprare? una gopro? una Insta magari il modello one rs ...grazie
Ciao Duilio, sono Richard, grazie del commento. Che dire, la nostra non è una recensione, è più un punto di vista personale, pensiamo che non ci sia un giusto o sbagliato, ma che dipenda dalle esigenze di ogni singolo individuo. É un po’ come se andassimo a bere una birra, a me piace rossa magari a te piace bionda. Riguardo all ace pro, la stiamo testando adesso per un video che caricheremo, a meno che non arrivi un gran aggiornamento software per adesso mi sento di sconsigliartela. Penso che ad oggi l x3 sia la migliore che è tutto un dire… Dipende molto dall utilizzo che ne devi fare tu, a questo punto ti conviene aspettare i saldi post befana. A breve usciremo col secondo episodio che ti darà un nostro ulteriore punto di vista sull x3, quello che sicuramente mi sento di consigliarti, é di fare l’ acquisto tramite Amazon con la possibilità di reso se il prodotto non rispetta le tue aspettative e i tuoi bisogni. Sicuramente go-pro anche nella versione 360 ha una marcia in più a livello qualitativo. Buone feste Richard & Ylenia
@@-Te-Lo-Viaggio-Iomi inserisco per sapere vostro feeling sulla Insta360 One RS..per modularità/prezzo/prestazioni mi sembrerebbe ottimo compromesso, che ne pensate? Grazie in anticipo
@@albertogaudiomonte4262 Ciao Alberto, come nei nostri video siamo sempre sinceri al 100% e portiamo la nostra esperienza. L'utilizzo della action cam è troppo personale, ognuno la deve adattare alle proprie esigenze. Quello che va bene per me non è detto che vada bene per te. All'inizio anche noi avevamo optato per One rs, ma dopo 15 giorni di utilizzo abbiamo deciso di sostituirla con la x3 perché considerando poi alla fine la compressione di caricamento finale in rete, il costo in relazione al video finito e caricato, non valeva la differenza di prezzo. Ora abbiamo tra le mani per provarla la Ace Pro ed in tutta onesta, pensiamo che comunque la x3 sia il prodotto migliore della linea insta (che è tutto dire). Basta vedere il prezzo più alto rispetto alla ace pro. Per esempio se prendi 2 BMW, normalmente quella più costosa è meglio. Come abbiamo detto anche ad altri, il consiglio è di acquistarla su Amazon con reso e rimborso gratuito, provarla e valutare sulle proprie esigenze se il prodotto può andare bene o no. Nei video che usciranno su questa serie x3 c'è una comparazione su un Lamborghini di un amico che gira in pista. Nello specifico x3 contro go pro 360. Noi che abbiamo già visto il girato, pensiamo che go pro, sia ancora sopra ad insta sul lato qualità. Grazie del commento e buone feste.
Ciao Babu, sono prodotti diversi per utilizzi diversi. Noi abbiamo voluto portare la nostra esperienza in relazione al nostro utilizzo, sarebbe come chiederci se scegliere per te se preferisci mangiare pizza o hamburger, dipende....
@@-Te-Lo-Viaggio-Io certo, ma dovendo scegliere solo una delle due? o meglio a sto punto un bel cellulare con belle foto e una action cam più economica solo per lo sport?
se vi lamentate del costo di questa actioncam cosa dovreste fare sui vostri iphone che costano uno sproposito, differenza non giustificata per solo un po' più di qualità? Parlate di valore del denaro quando gli iphone che usate voi costano 1000 o 2000 euro, per farci che? Poi fate i confronti sulle foto. Sbagliato. Per fare foto serie servono le macchine fotografiche. Questa serve per fare video in particolari condizioni, provateci con l'iphone! Apple gode con quelli come voi.
Ciao massimo, sono Ylenia , grazie del commento, hai mai avuto un iPhone? Hai una ista 360? Ti garantisco che non c'è solo un po' di qualità. Negli altri episodi che stiamo editando adesso portiamo le differenze. Un iPhone 15 non pro è 1000 volte meglio di insta ci vogliono 830 euro su certi siti. Insta per essere usata con gli accessori minimo indispensabili, ha bisogno di almeno 1400 euro. Poi ognuno coi proprio soldi fa come vuole. Noi abbiamo una Sony A7 e Lumix dc s52, 5000 euro senza obbiettivi. Per i social iphon gli dà 20 giri... Buone feste comunque
@@-Te-Lo-Viaggio-Io 1400 euro con gli accessori per la insta? E quali sarebbero perché, io con il kit bici e in più quello per lo zaino ne ho spesi quasi 600 e non mi serve altro! Ho anche la gopro11 e proprio della moda iPhone non so che farmene, e voi che usate i social dove tutto peggiora (si salva un po' solo RUclips) usate 1500 euro di iPhone? Inoltre provate a fare le riprese a 360 per poi sceglierne l'inquadratura con un iPhone!
@@-Te-Lo-Viaggio-Io e che me ne faccio dei microfoni in una cam-action? allora vi serve una telecamera seria per fare certe cose, e non un iphone allora!
Faccio un appunto: al minuto 10:50 si vede che l'immagine della Insta è di soli 2000x2000px, infatti 18Mb mi sembrano molto pochi, infatti ogni foto dovrebbe essere esattamente 11968×5984px ben maggiore dei 2000x2000px visti in video. P.S. sul discorso influencer avete super ragione, la spinta commerciale di insta360 è stata vergognosa negli ultimi tempi. Anche Galeazzi c'è cascato e ha perso un sacco di followers.
C'è l'abbiamo già tra le mani... Non so se ci perderemo altro tempo nel fare altri video, per adesso non ci piace. Da un lato i video sono più luminosi. Ma fall altro i file frescono in peso in maniera assurda. A questo punto per caricare video compressi su i social e meglio la x3. Altra scorrettezza di insta a nostro avviso è stato il cambiamento delle dimensioni della batteria. Chi ha buttato soldi per premderne aggiuntive per la x3 adesso se le può infilare nel c...
Bravi, ho comprato la x3 per il compleanno di mio figlio che va in moto ed ha 24 anni 680 euro buttati. Riprese orribili per l'anno 2023. Appena presa pensavamo che fosse colpa nostra nel non saperla utilizzare, a quel punto siamo andati da mio cognato che fa il fotografo da 14 anni, appena lha vista ci ha detto di fare il reso. Peccato che non l'abbiamo presa su Amazon ma al MediaWorld, adesso abbiamo sull groppone 680 euro di buono da spendere.
Tuo cognato non capisce nulla. Le action cam non devono produrre qualità o almeno non nel senso che intendi tu. Ma se non capite neanche questo è inutile parlare
Ciao, secondo noi dovresti vedere tutti e 4 gli episodi prima di commentare. L abbiamo usata più di un anno prima di dare la nostra opinione, dici che è una bestia ma è soggettivo…Magari per te è buona la pizza surgelata per noi no…
Secondo me siete 2 ignoranti in materia. Avete fatto dei paragoni inutili! Avete paragonato delle foto con degli smartphon. Devi video piatti! Avete paragonato un action cam a una mirrorles o alla fotocamera di uno smartphon!… io ho sia un insta 360 si una sony a 6400 sia un iphon 13. Sono 3 tipi di fotocamere diverse! La insta 360 nasce come action cam! Non come macchina da filmati cinematografici o da foto da mateimonio! Con un sony infatti non posso montarla sul casco della moto e riprendere a 360 gradi tutto quello che circonda sbattendomi di come la posiziono! Quindi? E inutile che mi venite a dire un iphon scatta neglio di un insta! L’iphon fa tutto l’insta è una macchina fotografica dovrebbe fare di meglio! L’ista 360x3 nasce per riprese a 360 gradi! Punto e basta! Esistono macchine con carateristiche migliori? Non credo! Quindi che cavolo dite? Non vi seguiro mai piu!
Ciao Tommy, grazie delle perle di saggezza, ci fa piacere quando persone onnipotenti come te ci insegnano a stare al mondo. Grazie. Anche se disperati dal fatto che non ci seguirai mai più, proveremo a farcene una ragione. Grazie del commento e dell'insegnamento. Oggi con yle, valuteremo se chiudere il canale, siamo tropo ignorati per fare video personali di opinioni personali, grazie grazie grazie.
No non chiudete il canale. Una opinione diversa anche se criticabile é importante. A quasi 600 euro si può e si deve pretendere qualità eccellente su tutto il formato oppure lo si deve dire. La sinistra impressione che l'impero del male stia comprando i cervelli mi sale sempre di più... E tutti hanno già dimenticato cosa ci hanno fatto col Covid😮
@@nakanikoNakaniko, sono Richard, eravamo ironici sulla chiusura del canale. Grazie mille della risposta intelligente. Non posso espormi, ma la pensiamo nello stesso identico modo sul coso 1.......9. É stato dare conferma alle multinazionali che l'omo sapiens può pagare anche 3000 euro per una action cam cone ista assolutamente non al passo con l'evoluzione tecnica. Se riusciamo, pubblichiamo il secondo episodio a breve..... Ti giuro che non mi capacito, ma daltronde io sono controcorrente, se fosse per me la Ferragni andrebbe a mangiare alla Caritas.... Invece la gente sta comprando il pandoro per aiutarla a pagare la multa.... Poveri noi... Buone feste GRANDISSIMO!!!
Credo non sia “sensato” paragonare un action cam a telefoni o macchine fotografiche professionali… Così come il programma che offre insta estremamente semplice ed intuitivo per la lavorazione dei video 360 a davinci che è un programma di montaggio video professionale. Le action cam sono nate per essere pratiche, veloci, resistenti e alla portata di tutti dalla persona che va in vacanza, allo sportivo, al trekking, al professionista che vuole un qualcosa in più come in questo caso delle riprese semplici veloci 360 magari per creare contenuti social ecc.. L’action cam la piazzi dovunque velocemente, non si può usare un telefono per fare una ripresa in mezzo ad un polverone per esempio. Non si può prendere una macchina fotografica al volo e come niente fosse metterla sott’acqua. Così come le action cam non sono state pensate per fotografare i fiori o i paesaggi, ma come dice il nome stesso che hanno, l’azione! 😅 Ho guardato il video perché molto interessata ma questo è solo un confronto con prodotti per altro non della stessa categoria e questo può confondere molto chi non se ne intende
Ciao Jenny, sono Richard. Ti dico la mia nuda e cruda come è di prassi sul nostro canale. Ognuno di noi è diverso e diverse sono le esigenze. Ti faccio un esempio veloce proprio su di te. Sei una bellissima ragazza, secondo noi hai grosse potenzialità, invece il tuo canale non va. Dovresti gestire meglio la qualità delle riprese. Davinci sembra più complesso di studio, ma fidati per l utilizzo base è migliore come ad esempio stabilizzare le riprese in post che non fai con studio. Se un domani decidi che vuoi far crescere il tuo canale, dovrai per forza alzare il livello qualitativo delle riprese. Paradossalmente insta con la sua bassa qualità abbassa anche la tua di qualità.... Riguardo al discorso action, insta non ha nulla di rapido, anzi, poi se vorrai lo vedrai nei prossimi video che usciranno. Questo canale è un satellite, noi abbiamo esperienza col canale primario che ha più di mezzo milione di visualizzazioni. Grazie del commento. Chi si impegna va premiato, cerchiamo di farti avere qualche iscrizione in più... Ciao
Il mio canale RUclips non va perchè non m'interessa che vada che cosa c'entra con l'argomento scusate 😅 sono due video in croce preistorici, fatti con un action cam altrettanto preistorica, riesumati e caricati qualche tempo fa per il semplice piacere di farlo!! Ma che c'entra! 😅😅 Mi spiace molto non sia stata compresa la mia osservazione, a quanto pare l'incoerenza continua anche con la vostra risposta sviando sul mio canale RUclips e su visualizzazioni, buon per voi se ne avete più di mezzo milione ma non si parlava di questo 😅 anzi va bene, dato che volete parlare di canali e di visualizzazioni proprio perché ne avete tante dovreste stare attenti alle informazioni che date allora, lavoro da più di 10 anni nell'ambito foto/video quindi qualcosa ne so, e volevo semplicemente suggerire di paragonare action cam con action cam, perché sapete bene anche voi che non potete paragonarle con una macchina fotografica come la sony a7iii, sono ideate per utilizzi diversi. @@-Te-Lo-Viaggio-Io
Chiudo dicendo che conosco molto bene Davinci per lavoro, è ovvio che sia più completo essendo un programma professionale, ma non è paragonabile ad un app pensata per l'uso di tutti. Ho anche già provato instax3 di recente e la sua app (specifico che i video sul mio canale non c'entrano nulla con insta360 come fate intendere voi, ma sono video molto vecchi con un action cam molto scarsa, questo lo dico per non sviare chi legge e cerca informazioni!!) e posso dire che questa rispetto ad altre ACTION CAM, con rispettiva app, è molto valida, rispetto ad una Sony a7iii certo si può buttare nel cestino.
@@jennydepreziato libera di pensare quello che credi. È chiaro che vediamo le cose in maniera differente, partendo dalle valutazioni. Nel video diciamo molto chiaramente di non comparare macchine fotografiche professionali o telefoni top di gamma con action xam. Probabilmente non hai visto i video con attenzione perché sicuramente non sono alla tua altezza. In ogni caso, grazie del consiglio, cercheremo di migliorare che è il nostro obbiettivo.
Mi ringraziate del consiglio e nel frattempo la prendete sul personale dicendo che non seguo e che non è alla mia altezza o tirando in mezzo il mio canale RUclips che non c'entra assolutamente niente. Come ho detto l'ho seguito con molto interesse invece, vi siete soffermati successivamente a paragonarla in maniera approfondita a dei telefoni, e comunque a programmi di editing professionali, il succo del mio discorso era semplicemente che reflex, iPhone che siano, sarebbe più logico paragonarla a prodotti della stessa categoria, così è come paragonare una panda tutto fare, che è una macchia (iPhone 13 pro) ad una vespa che è uno scooter (insta x3) per quanto entrambe servano a spostarsi non si possono paragonare sono cose diverse, per utilizzi diversi. Comunque prego, e lieta che possa essere di miglioramento, perché video così di base sono sempre molto interessanti. @@-Te-Lo-Viaggio-Io
Ciao Zio, il tuo commento puo' andare bene per il tuo utilizzo, per noi non è così. Siamo obbligati a decidere bene cosa inquadrare. su smarphone e con caricamenti a 1080 su youtube si vede tutto bene, quando lavori con attrezzature efficienti come iphone o mirrorles come la A7 con costi che si avvicinano ai 10.000 euro, il caricamneto dei file insta risulta molto indietro e lo sticcing rende le clip inutilizzabili. Tra te che l'adori a noi che non ci piace, ci sono migliaia di persone che con piu punti di vista avranno la possibilità di valutare un eventuale acquisto con consapevolezza. Grazie comunque del commento.
@@savebike ciao, sono Ylenia, a parte il fatto che non sono 400 euro ma quasi mille se vuoi prendere gli accessori minimi per usarla. Poi è inutile discutere. Tra te che la adori è a noi che non piace, ci sono di mezzo migliaia di persone che tramite punti di vista diversi possono decidere un acquisto con più informazioni. Non riusciamo assolutamente a capire questa vostra difesa della x3. Il mercato lo fa la richiesta, nel 2024 ci sono droni a 300 euro che fanno video ottimi, non vedo perché non si debba pretendere la stessa qualità su questa x3. Per noi associando le riprese Dell insta al iphon è un grosso problema mantenere la stessa qualità. Il drone da 300 euro riesce a fare riprese buone. Per forza insta non spende per alzare la qualità quelli come te comprano ugualmente e la difendono anche.... Punti di vista. Non non ti infamiamo perché ti piace, accettiamo il tuo punto di vista. Ognuno col suo culo fa quello che vuole. Scusa il francesismo.
Infamare? Ma di cosa parli? Questo è un social dove si può commentare, non bisogna prenderla a male se qualcuno dice una cosa diversa. È inutile discutere? Allora inibisci i commenti
@@savebike Zio, guarda che hai frainteso,noi siamo assolutamente per i punti di vista diversi. Quando parliamo di infamare,non mi riferisco a te nello specifico,ma ci riferiamo ad altri conmenti che ci sono andati giu pesanti non accettando altri punti di vista. Magari ci fossero più commenti come il tuo,costruttivi e che portano punti di vista differenti, anche se in disaccordo.
Buongiorno a difesa dei nostri commentatori vorrei aggiungere che non solo la insta ha creato questo gioiellino che riprende a 360’ ma anche la nilox ha messo in commercio una cam che sfrutta lo stesso principio anzi direi che sembrano sorelle (con le dovute proporzioni) la nilox è un po’ più tozza mentre la insta appare piu snella ma a suo vantaggio la nilox ha il prezzo che su eBay attualmente è di 39€ circa e ciò la rende molto appetibile ma si sa chi compra spesso vive di moda e questa al momento punta verso la insta che è certamente innovativa ma di fascia (prezzo) troppo alta per la maggior parte dell’utenza. Chiaramente per la insta la qualità delle immagini mi pare di capire non sono eccezionali e mi piacerebbe sapere come sono quelle della nilox (ma se tanto mi da tanto). credo che toccherà valutarla. Una buona giornata a tutti
ciao Ggoo,ti devo tirare le orecchie 🤪, perche la nilox era programmata proprio nell ultimo video di questa serie a comparazione. Hai detto benissimo,la gente vive di moda,non si ha piu la cognizione della quantità del denaro, scherzi a parte grazie del commento,la pensiamo cosi anche noi.
@@ggoo1149 sono Richard, il canale tratta principalmente tour di viaggi, tra una destinazione e l'altra portiamo qualche contenuto sulle attrezzature che usiamo e a volte ricette dei cibi che mangiamo. Questo canale è appena nato, tanti sponsor hanno investito sul nostro modo di fare video sponsorizzandoci sulla fiducia, ma per avere in prova diversi prodotti abbiamo bisogno che il canale cresca per avere i numeri indispensabili.... Se possiamo portiamo il nostro parere sui prodotti molto volentieri, sperando che chi guarda i nostri video ci aiuti iscrivendosi e facendo iscrivere parenti ed amici... Questo è indispensabile per richiedere i prodotti da testare alle varie ditte. Ciao buone feste.
Ma che confronti fate? Che senso ha far vedere un fiore fotografato con una action cam 360 e uno fotografato con uno smartphone? Dite a cosa serve una cam 360 e paragonatela ad altre 360, nemmeno ad altre action cam ma solo ad altre 360. Può anche essere vero che la insta costi troppo ma trovo il vostro video assolutamente fuorviante.
Ciao Gianni, sono Ylenia, non capiamo proprio questo tuo punto di vista a difesa della x3. Le analisi di mercato sono il suo problema più grande ovvero scelte commerciali definite da come ragiona la gente. Il fatto che sia una action cam non giustifica niente. Se il marketing pubblicizza foto 360 o a lente singola a 72 MP o time lapse a 8 k, il consumatore medio associa questi parametri a riferimenti oggettivi. Se ti dico che ti do 10 euro non posso poi dartene 5 giustificando che sino 5 euro perché mi chiamo Richard. Comunque è un discorso complesso. Se hai questo punto di vista inutile portartene un'altro. Semplicemente per noi la x3 non è né carne né pesce, solo una pompata del marketing mirata purtroppo ad un target preciso. Il senso del video è portare il nostro punto di vista. Tu la adori, noi no, nel mezzo ci sono altre persone che tenendo conto delle tue e delle nostre opinioni, avremmo la possibilità di valutare l'acquisto con la propria testa. Grazie comunque del commento.
Ho avuto la 2 pessima sconsigliata, poi aggiungo delicata la lente si graffia o scheggia velocemente devi essere attento sempre cioè impossibile ,la mia si e rotta riprendendo dal finestrino della mia auto ,.non ha senso mettere le protezioni si perde molta qualità..se la usi in acqua si rovina velocemente si scolora... deluso al 100%, ora sto provando Osmo Pocket 3 ma mi sono gia accorto che gli influencer 😂 hanno esagerato con le lodi ...saluto
Ciao Mario, i punti che sei andato a toccare sono quelli che abbiamo già registrato nel prossimo episodio che uscirà. Sono Richard, se ci fossero piu persone come me e te ci sarebbero solo due opzioni : o adattare la qualità, o abbassare il prezzo.
Dovrebbero essere tutti così i video su RUclips, sopratutto quando si spendono tanti soliti. Il commento qua sopra è senza senso. Ho preso l insta x3 per mio figlio guardando le recensioni, arrivata a casa le riprese erano scandalose. Non è una scusante doverla impostare bene, non tutti hanno dimestichezza con questi dispositivi. La compri , la accendi e la usi. Dovrebbe essere così. Comprata 6 mesi fa, ferma da 5. Mio figlio comunque non vuole venderla. Soldi buttati 😡😡😡😡
Hai fatto bene, sicuramente per la moto senza pretese di qualità da dover mischiare con altre camere, la x3 va bene, poi se uno non ha problemi di soldi è ancora meglio. È troppo soggettivo, non non spariamo una sentenza, noi portiamo il nostro punto di vista in relazione al nostro utilizzo. Per esempio a me può andare bene la pizza surgelata, ti magari preferisci una pizza fatta bene nel forno a legna. Non c'è un giusto o un sbagliato. Ognuno è diverso da un altro.... Per fortuna. Grazie del commento buone feste 💪💪💪💪
Ciao Sara, sono Ylenia, lo scopo del nostro video, non è dire alle persone cosa fare o cosa comprare, perché ognuno di noi ha aspettative e bisogni diversi. Per noi e nello specifico, per quello che facciamo noi, il costo della X3 è assolutamente ingiustificato, magari tu non hai problemi a spendere in totale 1000 euro tra cam ed accessori indispensabili e non ti interessa una qualità alta, magari ti basta fare qualche secondo di clip da vedere sul cellulare tramite la sua app. Noi portiamo il nostro punto di vista, poi ognuno lo deve adattare alle proprie necessità. Non so se hai visto sul canale il video ricetta della PIADINA, Qua a Rimini, la nostra ricetta è una blasfemia, ma alla fine la piada viene buona ed è soggettivo. Quindi non possiamo dare una sentenza sull acquisto di una action cam, perché non va bene per noi e non è detto che sia la stessa cosa per te. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di acquistarla su Amazon, così, grazie al reso con rimborso la potrete provare e valutare se può andare per le vostre personali esigenze. Buone feste e grazie del commento. 🎄🎄🎄🎄🎅🎅🎅🎅
Ciao, sono Richard. Penso che il punto non sia è una ciofeca o meno. Dipende dall utilizzo Che ognuno di noi ne vuole fare. A parte quelli onnipotenti che commentano esclusivamente per dire le loro stupidate, il fulcro dei nostri video è portare la nostra esperienza legata alle prestazioni di un prodotto kegato al costo. Tutto qua. Grazie del commento.
@@-Te-Lo-Viaggio-Io però il video è reale, e devo dire che sono contento di non aver preso la x3. Magari diventa difficile ma sarebbe bello avere più video realistici come questo e non video pieni di marchette. Grazie mille a voi!
Drago, sono Richard, grazie mille. Di là è stato obbligatorio bloccare i commenti, immagina con quasi mezzo milione di visualizzazioni quanti followers della ferragni avrebbero commentato a pisello di cane... Grazie davvero... Augurissimi!!!
4 puntate per dire i difetti di questa insta 360 x3 , quando basta vedere un buon video dove ti spiega come settarla , meta dei problemi riscontrati lo si risolve con le impostazioni e poi ne avete di soldi da spendere in microfoni e batterie quando non servono proprio. Prima di fare video cosi informatevi meglio e grazie , perchè solo dopo aver visto il vostro video mi è venuta voglia di informarmi su questo prodotto , ne sono rimasto cosi affascinato che l'ho acquistato verificando di persona le innumerevoli inesattezze del vostro video
Ciao Sergio, grazie del commento. Noi portiamo la nostra opinione col nostro utilizzo. Tu sei 1 su quasi 400 persone che invece hanno confermato le criticità che abbiamo riscontrato. È giusto che ognuno coi propri soldi faccia come vuole. I microfoni magari a te non servono a noi si per quale motivi dovresti avere ragione tu univocamente? Apprezzeranno che sul tuo canale che caricassi video della x3 in 4 o 8k con le impostazioni che usi per vedere il risultato. Intanto ci iscriviamo al tuo canale in attesa dei video. Grazie.
Ma che razza di commento è? Per me che vado in moto i microfoni sono fondamentali. Io sono pentitissimo dell'acquisto. I video che girano in rete non sono veritieri. Dovrebbero essere tutti come questo i canali RUclips
Per me non lhai comprata, palesemente un commento senza ne capo ne coda. Rispondimi scrivendomi i settaggi che usi. Per adesso quelli migliori che ho provato sono quelli di Ylenia e Richard
Siete dei grandi ragazzi. Recensione obiettiva e complimenti per le similitudini. Dì recente abbiamo preso una gopro hero 12 per le riprese del nostro canale, ma siamo tentati di provare anche la ace pro per avere un feedback diretto sulle reali potenzialità della camera. Pensate sia inutile o ritenete che possa essere una camera valida?
Ciao, io credo che se tu hai una GoPro 12 il passaggio ad Ace Pro è decisamente un downgrade a meno che non voglia fare video al buio, ma credo che non sia lo scopo di una action cam.
La Ace Pro registra a 4K a 120 FPS, così come GoPro, però GoPro riesce a catturare immagino a 5,3 K a 60 FPS mentre insta 360 si spinge a 8K ma soltanto a 24 FPS.
Secondo me il sensore GoPro è ancora migliore, però potresti fare una valutazione e comparazione magari tra qualche mese se qualcuno se ne volesse disfare, magari la trovi a prezzo migliore.
Ce l' ho, la uso spesso, specialmente quando vado in moto, ed è fantastica! Poi se dai le perle ai porci è normale che le disprezzino...
Marko, sono Ylenia, grazie del utile consiglio, se non disturbiamo, la prossima volta che vorremo comprare qualcosa, ti vorremmo contattare per insegnarci a valutare gli acquisti da persone intelligenti e non come i porci che effettivamente siamo... Grazie e buone feste.
Ma non sai nemmeno scrivere? Poi non mi chiamo Mario...
Terribile questa recensione, sapendola usare è invece una 360 fantastica... sento solo preconcetti e discorsi da bar; chi sa realizzare contenuti decenti sa anche come va settata la X3 o qualsiasi action cam in base a luminosità e sensibilità del sensore, in base alla situazione va usata la strumentazione adeguata ad essa. Confrontare un video realizzato con un sensore non spalmato sui 360° come iPhone con una videocamera 360° che deve occuparsi di effettuare un merge con ottiche estremizzate per coprire tutte le angolazioni è la dimostrazione del voler parlar male per forza di qualcosa che non si comprende senza sapere cosa comporta montare davanti ad un sensore un ultragrandangolare fisheye senza distruggere letteralmente la risolvenza agli estremi per poi saperli combinare via software in tempo reale. Una qualsiasi lente a tutta apertura ( come quelle di qualsiasi ActionCam ) estremizza la perdita di nitidezza ai bordi, su un iPhone dove lo schema ottico oltre che semplice non è estemizzato è OVVIO che la qualità è superiore, in una mirrorless di livello qualsiasi FishEye che costa da solo più della X3 a tutta apertura ha dei bordi che sono privi di dettaglio e non risolventi a patto di non diaframmare almeno ad F5.6....come si può pensare che la X3 non faccia un ottimo lavoro quando deve fare il merge di due estremi registrati a tutta apertura con due sensori cosi minuscoli ? troppo facile mettere questi titoli per far visualizzazioni
Ciao, sono Ylenia, ci aspettavamo questo tipo di commento. La nostra non è una RECENSIONE, noi portiamo il nostro punto di vista a chi spende 500 di cam piu 500 di accessori per le immagini che vede in rete farlocche. Persone tecniche come te che comprano la cam c'è ne sono poche. Se 100 persone leggono il tuo commento, 99 non capiscono cosa stai dicendo. Questo è il primo episodio le informazioni date sono oggettive che ti piaccia o no. Per i settaggi ti garantisco che usando la Sony A7 sono in grado di settare al meglio il giocattolo costoso x3. Qua il punto è che la spesa non vale il prodotto nell utilizzo del consumatore medio.
Provata personalmente e non mi ha convinto... Ho preso poi la GoPro. Esperienza comunque personale e sono in attesa della x4 per valutare
@@MDFtravel go pro una spanna sopra, un po' meno intuito il discorso app. Hai visto solo il primo episodio, le conclusioni, noi le facciamo alla fine del quattro ed ultimo episodio. Stiamo registrando adesso un confronto x3 go pro 360 a Misano con un'amico che ha messo a disposizione un Lamborghini. Tutti quelli che commentano che non la sappiamo usare noi, non sanno nemmneo di cosa stanno parlando. Tutte le prove con ogni settaggio sono state settate e fatte. Le conclusioni PER IL NOSTRO UTILIZZO, sono che la x3 è un prodotto costoso, delicato e non al passo col la qualità tecnologia attuale. Non c'entra che sia a 360 perché poi di fatto la funzione 360 esportata non la usa nessuno. La modalità a lente singola deve dare risultati migliori di uno smartphone da 59.
Ciao... Bravissimi... Complimenti... Sono molto contento di voi che mostrate i difetti
Ma ... limitazioni credo solo nel vostro tipo di utilizzo... prima di fare recensioni bisogna almeno saper utilizzare quello che si recensisce... chiaro che un filmato piatto sia meglio su iphone... scoperta dell'acqua calda... bello il momento in cui vi vantate di quanto speso per i vostri cell ... siete talmente professionali che non vi guarderò mai più 😂😂😂😂
Salve, sono Ylenia, penso che il suo commento non meriti nemmeno risposta... Di fatto persone onnipotenti al di sopra delle opinioni personali degli altri, sono una parte del problema delle motivazioni del costo esoso della X3. Se non guarderà più i nostri video pur soffremdone immensamente , c'è ne faremo una ragione.
@@-Te-Lo-Viaggio-Io salve la vostra è una sentenza non una recensione... io a differenza vostra ho motivato il mio commento... voi avreste dovuto utilizzare la cam nella maniera corretta e non lo avete fatto per dar forza alle vostre motivazioni... una cam con una buona risoluzione che puòdiventare ottima seguendo qualche accortezza ... un'ottima durata della batteria che può andare in acqua nasconde ul selfie stick automaticamente in modalità pureshot fa anche buone foto in raw.... non può costare 200€ dai dai !!!!
Da possessore di insta360 x2 sono parzialmente d’accordo con quanto esposto: la qualità delle immagini è bassa, questo è innegabile, ma quale altra cam vi permette di avere una versatilità come quella della x2 o x3? Ovviamente non è possibile usarla per montare un video intero, va usata per brevi clip che stupiscano lo spettatore nel giusto contesto, oppure sui social. L’applicazione poi è a prova di cretino e QUALSIASI persona è in grado di esportare un video, non servono competenze specifiche. In ogni caso rispetto la vostra decisione, io non la vedrei come una netta bocciatura.
Ciao sono Ylenia, finalmente un commento costruttivo... La bocciatura va intesa nel suo insieme, i prossimi episodi sono proprio diretti a dare caratteristiche oggettive. Poi ognuno deve fare le proprie valutazioni personali. Per noi la spesa complessiva di insta è gli accessori che sono fondamentali per l'utilizzo e troppo alta rispetto alla qualità del girato. Buona giornata è grazie del commento
Da possessore di Hero 11 consigliate il passaggio a Insta360 X3? Mi incuriosisce il 360, ma non vorrei perdero qualità ndi video dentro e fuori dalll'acqua
Ciao, la x3 è morta è uscita la x4 allo stesso prezzo. La settimana prossima me la prestano. Non so se faremo un altro video dipende sicuramente dalla crescita del canale. Insta per noi ha fatto una politica scorretta, fino a ieri la x3 regalata a tutti gli infuencer era il top, adesso dopo aver regalato la x4 a tutti, la x3 era una merda e la x4 la rivoluzione. Ci sono video cinesi veri non sponsorizzati. Noi ci abbiamo trovato già parecchie cose che non vanno senza averla ancora provata.... Dipende sempre da quello che vuoi tu. Il primo maggio carichiamo il secondo episodio di Roma, ci sono clip x3 combinate con iPhone. Se lo guardi ti rendi conto delle differenze qualitative tra un cellulare e la x3 che nasce solo per fare video. L'idea 360 è una gagata, un sacco di passaggi in più per avere poi alla fine sono un video statico. Grazie del commento per l'algoritmo di RUclips è importate per proporci. Anche l'iscrizione sarebbe gradita. Se cresciamo possiamo chiedere i prodotti da recensire seriamente.
Pienamente d'accordo. Idem la gopro
Go pro é ancora un pelo meglio... Nel terzo episodio della serie abbiamo registrato in pista con una Lamborghini, girando il tutto sia con insta 360 x3 che go pro 360. La go pro gli da 2 giri ancora... Quello che da fastidio a noi è la presa per il c.....
@@-Te-Lo-Viaggio-Io esatto. Finalmente che ce qualcuno che ne parla. Per non parlare dei droni continuano a fare nuovi modelli ma linterno alla fine e sempre lo stesso in piu con regole assurde . Va be lasciamo il mondo ai fessacchiotti.
Ciao compaesani Riminesi! Sono un videomaker professionista e mi piace molto come descrivete le cose tecniche in modo "popolano" :)
Ciao Giorgio, sono Richard, per i prossimi video se vuoi, visto che siamo compaesani, puoi venire tu a fare il voice over tecnico, basta che riesci a spiegare il concetto a tutti in meno di 30 secondi. Non sono sarcastico a deg davera.... Sul resto siamo d'accordo, forse in moto è l'unico utilizzo sensato che questa x3 ha. Comunque vale la pena spendere quella cifra per fare 20/30 secondi di video flat in moto? Noi portiamo la nostra esperienza dentro ai nostri limiti non essendo videomaker professionisti. L'obbiettivo non è insegnare agli altri, ma dare la possibilità di vedere questa x 3 da una voce fuori dal coro... Nel bene e nel male... Ciao... Ps. Guardati il video della piada sul canale.... Comparazioni in zona nel secondo episodio... Noi viviamo a Santarcangelo ma io sono di San Mauro Pascoli, la piada ci piace masgotta... At salut!!!
@@-Te-Lo-Viaggio-Io grande! Mi farebbe davvero piacere incontrarvi siete molto simpatici e romagnoli doc.! Io sono di villaggio primo maggio e sulla insta360 potrei parlarne per ore, posseggo la x1 che ritengo molto simile alla x3. Sulla moto è la cam perfetta, ma ha anche alti pregi e sicuramente difetti, ma se usata in modo intelligente ha più pregi che difetti, poi si sà, la camera perfetta la devono ancora inventare ;)
Mettiamo caso che io possa essere d'accordo con voi (cosa che non lo sono) quindi dateci un consiglio su una valida e migliore alternativa, un altra cam 360, che abbia le stesse funzioni ma con prestazioni e qualità migliore, io sarò subito pronto a comprarla... Non ve ne uscite fuori con iPhone o GoPro o altre cose del genere, io parlo di una camera con le stesse caratteristiche e funzioni di questa
Concordo il video lo ritengo utile se confrontato con qualcosa di simile altrimenti bocciare la 360 migliore sul mercato non ha senso. Io sto pensando di acquistarla e non ho trovato un alternativa adeguata...ma io sono completamente inesperto e gradirei anche sapere le possibili alternative...grazie.
Il video 360 non è per tutti questo è sicuro ma se viene compreso è una svolta, intanto ti godi la vacanza o il giro in moto senza perderti l'attimo perchè non importa dove punta (e questo è già tanta roba, mi sono stufato di vedere il mondo attraverso uno schermo tanto meno lo farei con uno smartphone che per me sono telefoni), con lo stick da tre metri fai immagini incredibili e poi ti diverti a montare a casa le clip e scopri cosa ti è successo attorno oltre che inquadrare quello che conta e soprattutto finalmente mai più quelle soggettive in prima persona noiose da action, la qualità si siamo un po indietro se zoommi troppo e quindi per avere il massimo sono passato da Gopro Max a Insta360RS 1inch 360 video (si quella da 900 euro presa usata su Amazon a 600 ) e in viaggio negli USA alla fine ho lasciato nella borsa la Panasonic S5II e la Osmo Poket 2 oltre che la Dji Action2... e io faccio video industriali girando tutto in 6K 10bit quindi so la qualità cosa sia, ma in ferie mi piace anche staccare e pensare che faccia tutto la camera ....e comunque esportando il montato sempre alla massima qualità in 4K prores 422 e unito tutti i file in Premiere, per la famiglia su un buon TV 4K la sua bella figura la fa... se esporti in 264 o 265 perdi metà della qualità.....il degrado è visibile ad occhio.
Ciao, sono Richard, sono in parte d'accordo con te. Il punto è diverso, stiamo per pubblicare il secondo episodio che tratta proprio gli argomenti che citi. Il prores sull insta è una trappola, esattamente come la scritta foto a 72 mega. Qui è difficile spiegare tutto, poi capirai se vorrai vedere il secondo e episodio. Purtroppo anche il fatto di godersi la vacanza con insta è una vaccata, lo stick delle lenti, alla fine ti obbliga a decidere l'inquadratura. Grazie del commento, buone feste.
@@-Te-Lo-Viaggio-Io Trappola il Prores? il video esportato in prores dal soft insta è buono, più che altro non mi spiego perchè esportando in H265 non sia altrettanto buono, di solito la differenza tra i codec la vedi in posproduzione o a confronto diretto con tanta attenzione ma non ad occhio nudo come succede con il soft Insta. La "vaccata" il cavolo! un conto è passare le vacanze a guardare in uno schermo e un altro ricordarsi di ruotare appena il polso quando cominci a filmare per avere la lente puntata più o meno nella direzione giusta...
@@nilodallaverita6310 ciao Nilo, sono Richard, vedo che ne sai un po' quindi posso parlare un po' più tecnico. Il prores di insta è un po' una trappola, nel senso che associa un formato a quello che può sembrare il prores di iPhone. La stessa cosa accade con i mp, insta 72 ma non c'è confronto, nulla con i 12 di iPhone. Sono 2 cose totalmente diverse, ma il 90 % delle persone valuta l'acquisto su questi numeri. La favola della registrazione a 360 è una cavolata assurda, tocca decidere cosa inquadrare, lo stick delle lenti non da scampo. Lo spieghiamo bene nel terzo episodio che uscirà... Posso capire tutto, quello che non accetto è la presa per il c....
Finalmente qualcuno che la pensa come me, certo il paragone con gli smartphone non è proprio l'ideale e credo che anche action cam come gopro 12 e ace pro non arrivino a quei livelli ( lo dico da possessore di tutte e tre le action cam ). al giorno d'oggi la qualità dei video conta tantissimo e la x3 avendo un 8k spalmato su un 360 non potrà mai raggiungere alti livelli d'immagine, tuttavia ha tante funzioni utili che in certi ambiti possono andare più che bene.
Ciao, sei solo al primo episodio, anche noi all'inizio la pensavamo così. Se vorrai vedere anche gli altri episodi, capirai il nostro punto di vista totale.
Buongiorno, non sono proprio d'accordo. Non sono un i nfluenser e quindi la 360 l'ho comprata, ma consapevole di quello che volevo farci. Come avete speso oltre 2000 euro di Iphone per avere un super qualità, dovevate prendere la insta360 ONE RS 1 con sensoreda un pollice. Tutto è rapportato da cosa si vuole fare. Ovvio che se prendo un drone da 100 euro non ha la qualità video di un drone da 2000. La insta360 è una camera per un determinato tipo di utilizzo, non è adatta per scattare foto, per quello ci sono le reflex o le mirorless, non si può pretendere di avere una ALL IN ONE con la insta360, ma una camera per il 360 gradi. Per video di qualità è ovvio che servono altre atrezzature. Per me, se utilizzata per i giusti scopi è l'unica e la migliore sul mercato, per maggior qualità c'è il modello insta360 ONE RS 1. La camera che fa tutto non esiste, è giusto interscambiare per ogno cosa la giusta atrezzatura, e la post produzioneè fondamentale. Un saluto.
Grazie del commento, per crescere sono fondamentali. Quello che posso dirti è di guardare tutti gli episodi. Solo col primo non puoi avere la visione completa della nostra umile opinione sul prodotto. Non è un discorso di costi di attrezzatura. A livello fotografico, uno smartphone da 60 euro fa meglio. Per i video la x3 non è assolutamente al passo coi tempi. Sto editando Roma adesso. Video girati anche con iPhone 12 da 300 euro hanno dato 20 giri alla X3 con un peso per 2 minuti di girato di 300mb contro i 2 minuti di girato di x3 da 22 gb (gigabite). Poi noi non spariamo sentenze, pensiamo solo che chi vuole in tempi difficili, spendere soldi per la x3, come minimo dovrebbe sapere le caratteristiche oggettive che il prodotto ha, e che il 99% dei video sponsorizzati omette. Grazie ancora di averci scritto. I confronti costruttivi, sono sempre bene accetti. Ylenia
@@-Te-Lo-Viaggio-Io Ho visto anche gli altri episodi prima di commentare in questo. Come detto sopra, la insta 360 è un prodotto particolare, non punta alla super qualità ma alla possibilità di creare video "particolari" che non si possono creare con camere tradizionali. Il peso dei filmati è dato dal fatto che lei cattura a 360, inoltre se provate a fare un video a 360 e lo stesso con camera singola, potete notare che i bilanciamenti che fa in automatico sono diversi, perchè nel primo deve compensare tutte le riprese a "tutto tondo", mentre nel secondo si puo focalizzare sulla ripresa tradizionale. Detto questo il mio non vuole essere un commento critico per la vostra recensione, ma solo una riflesisone che, secondo la mia esperienza, ho una one x2, per determinati tipi di video è unica. Quello che volevo evidenziare che non è proprio così orribile e da bocciare. Detto questo, grazie per la risposta e complimenti per il Vostro canale!! ;-)
Avrei voluto vedere prima questo video prina di spendere tanti soldi nella cam. Delusissima dalla qualità. Guardando i video su RUclips, sembrava eccezionale, invece anche dopo averci buttato del tempo per provare varie impostazioni, il risultato non cambia. In più Ylenia e Richard, dovete aggiungere nel video che oltre alla spesa della cam e gli accessori, ci vuole un pc potente per usarla. Io ho dovuto i chiedere ad un amico, visto che il mio pc non riusciva nemmeno ad aprire i file. La versione sul cell invece è fatta bene, ma mio parere, questoa cam non è in linea con l'evoluzione tecnica del 2023. Complimenti anche per gli altri video, sopratutto il tour di Firenze ❤❤❤❤❤❤
Concordo con voi, anche io ne ho parlato nei miei video, bravi 👍
Basso sg... Da chitarrista non posso che stimati....
@@-Te-Lo-Viaggio-Io ti ringrazio molto ☺️😉
È difficile che io commenti un video ma ho davvero perso del tempo a guardarvi…! Possiedo una insta 360 e questo video NON HA SEMPLICEMENTE SENSO…!
Ciao, ci dispiace averti fatto perdere tempo, non c'era bisogno che ti disturbavi a commentare lo sappiamo che dare una x3 a noi è come dare le perle ai porci. Grazie comunque del commento, buone feste.
Molto bravi... complimenti...!!!
Bel video! 😉
Io ho insta 360 X2 , a mio avviso e un prodotto x usi specifici e non può essere paragonato ad un prodotto non 360 ...
Sono d'accordo in parte. (sono Ylenia) se sulla confezione vendi un prodotto che fa foto diciamo anche tradizionali a 72 MP oppure time lapse a 8k, quello che vendi deve corrispondere al vero. Altrimenti era meglio chiamarla Ferragni 360. Immagina di andare in un ristorante dove pubblicizzano pizza e carbonara top, poi la pizza è decente e la carbonara è come quella di new York. Stiamo per pubblicare il secondo episodio. Ti do ragione sul fatto di un utilizzo mirato, ma questo non deve pregiudicare la qualità rapportata alla evoluzione tecnologica odierna... Grazie del ccommento
per fortuna che ho visto il vostro video.. stavo scegliendo tra la insta X3 e la insta ace pro .... In pratica secondo voi quale vale la pena comprare? una gopro? una Insta magari il modello one rs ...grazie
Ciao Duilio, sono Richard, grazie del commento. Che dire, la nostra non è una recensione, è più un punto di vista personale, pensiamo che non ci sia un giusto o sbagliato, ma che dipenda dalle esigenze di ogni singolo individuo. É un po’ come se andassimo a bere una birra, a me piace rossa magari a te piace bionda. Riguardo all ace pro, la stiamo testando adesso per un video che caricheremo, a meno che non arrivi un gran aggiornamento software per adesso mi sento di sconsigliartela. Penso che ad oggi l x3 sia la migliore che è tutto un dire… Dipende molto dall utilizzo che ne devi fare tu, a questo punto ti conviene aspettare i saldi post befana. A breve usciremo col secondo episodio che ti darà un nostro ulteriore punto di vista sull x3, quello che sicuramente mi sento di consigliarti, é di fare l’ acquisto tramite Amazon con la possibilità di reso se il prodotto non rispetta le tue aspettative e i tuoi bisogni. Sicuramente go-pro anche nella versione 360 ha una marcia in più a livello qualitativo. Buone feste Richard & Ylenia
grazie pe la risposta... si aspetterò... in questi casi.. meglio non avere fretta! @@-Te-Lo-Viaggio-Io
@@-Te-Lo-Viaggio-Iomi inserisco per sapere vostro feeling sulla Insta360 One RS..per modularità/prezzo/prestazioni mi sembrerebbe ottimo compromesso, che ne pensate? Grazie in anticipo
@@albertogaudiomonte4262 Ciao Alberto, come nei nostri video siamo sempre sinceri al 100% e portiamo la nostra esperienza. L'utilizzo della action cam è troppo personale, ognuno la deve adattare alle proprie esigenze. Quello che va bene per me non è detto che vada bene per te. All'inizio anche noi avevamo optato per One rs, ma dopo 15 giorni di utilizzo abbiamo deciso di sostituirla con la x3 perché considerando poi alla fine la compressione di caricamento finale in rete, il costo in relazione al video finito e caricato, non valeva la differenza di prezzo. Ora abbiamo tra le mani per provarla la Ace Pro ed in tutta onesta, pensiamo che comunque la x3 sia il prodotto migliore della linea insta (che è tutto dire). Basta vedere il prezzo più alto rispetto alla ace pro. Per esempio se prendi 2 BMW, normalmente quella più costosa è meglio. Come abbiamo detto anche ad altri, il consiglio è di acquistarla su Amazon con reso e rimborso gratuito, provarla e valutare sulle proprie esigenze se il prodotto può andare bene o no. Nei video che usciranno su questa serie x3 c'è una comparazione su un Lamborghini di un amico che gira in pista. Nello specifico x3 contro go pro 360. Noi che abbiamo già visto il girato, pensiamo che go pro, sia ancora sopra ad insta sul lato qualità. Grazie del commento e buone feste.
Consigliate più una dji action 3 o 4 che questa x3? O la Insta360 ace pro?
Ciao Babu, sono prodotti diversi per utilizzi diversi. Noi abbiamo voluto portare la nostra esperienza in relazione al nostro utilizzo, sarebbe come chiederci se scegliere per te se preferisci mangiare pizza o hamburger, dipende....
@@-Te-Lo-Viaggio-Io certo, ma dovendo scegliere solo una delle due? o meglio a sto punto un bel cellulare con belle foto e una action cam più economica solo per lo sport?
se vi lamentate del costo di questa actioncam cosa dovreste fare sui vostri iphone che costano uno sproposito, differenza non giustificata per solo un po' più di qualità? Parlate di valore del denaro quando gli iphone che usate voi costano 1000 o 2000 euro, per farci che? Poi fate i confronti sulle foto. Sbagliato. Per fare foto serie servono le macchine fotografiche. Questa serve per fare video in particolari condizioni, provateci con l'iphone! Apple gode con quelli come voi.
Ciao massimo, sono Ylenia , grazie del commento, hai mai avuto un iPhone? Hai una ista 360? Ti garantisco che non c'è solo un po' di qualità. Negli altri episodi che stiamo editando adesso portiamo le differenze. Un iPhone 15 non pro è 1000 volte meglio di insta ci vogliono 830 euro su certi siti. Insta per essere usata con gli accessori minimo indispensabili, ha bisogno di almeno 1400 euro. Poi ognuno coi proprio soldi fa come vuole. Noi abbiamo una Sony A7 e Lumix dc s52, 5000 euro senza obbiettivi. Per i social iphon gli dà 20 giri... Buone feste comunque
@@-Te-Lo-Viaggio-Io 1400 euro con gli accessori per la insta? E quali sarebbero perché, io con il kit bici e in più quello per lo zaino ne ho spesi quasi 600 e non mi serve altro! Ho anche la gopro11 e proprio della moda iPhone non so che farmene, e voi che usate i social dove tutto peggiora (si salva un po' solo RUclips) usate 1500 euro di iPhone? Inoltre provate a fare le riprese a 360 per poi sceglierne l'inquadratura con un iPhone!
@@massimorobavideomaker ognuno ne fa l'utilizzo personale. 539 euro la cam + 520 euro di microfoni wireless Rode... E tanta altra roba purtroppo.....
@@-Te-Lo-Viaggio-Io e che me ne faccio dei microfoni in una cam-action? allora vi serve una telecamera seria per fare certe cose, e non un iphone allora!
Faccio un appunto: al minuto 10:50 si vede che l'immagine della Insta è di soli 2000x2000px, infatti 18Mb mi sembrano molto pochi, infatti ogni foto dovrebbe essere esattamente 11968×5984px ben maggiore dei 2000x2000px visti in video.
P.S. sul discorso influencer avete super ragione, la spinta commerciale di insta360 è stata vergognosa negli ultimi tempi. Anche Galeazzi c'è cascato e ha perso un sacco di followers.
finalmente qualcuno che non le manda a dire .
Provate la insta360x4 e wow
C'è l'abbiamo già tra le mani... Non so se ci perderemo altro tempo nel fare altri video, per adesso non ci piace. Da un lato i video sono più luminosi. Ma fall altro i file frescono in peso in maniera assurda. A questo punto per caricare video compressi su i social e meglio la x3. Altra scorrettezza di insta a nostro avviso è stato il cambiamento delle dimensioni della batteria. Chi ha buttato soldi per premderne aggiuntive per la x3 adesso se le può infilare nel c...
Bravi, ho comprato la x3 per il compleanno di mio figlio che va in moto ed ha 24 anni 680 euro buttati. Riprese orribili per l'anno 2023. Appena presa pensavamo che fosse colpa nostra nel non saperla utilizzare, a quel punto siamo andati da mio cognato che fa il fotografo da 14 anni, appena lha vista ci ha detto di fare il reso. Peccato che non l'abbiamo presa su Amazon ma al MediaWorld, adesso abbiamo sull groppone 680 euro di buono da spendere.
Tuo cognato non capisce nulla. Le action cam non devono produrre qualità o almeno non nel senso che intendi tu. Ma se non capite neanche questo è inutile parlare
Secondo me dovreste usarla un po' di più prima di recensire . La X3 è una bestia😂
Ciao, secondo noi dovresti vedere tutti e 4 gli episodi prima di commentare. L abbiamo usata più di un anno prima di dare la nostra opinione, dici che è una bestia ma è soggettivo…Magari per te è buona la pizza surgelata per noi no…
Secondo me siete 2 ignoranti in materia. Avete fatto dei paragoni inutili! Avete paragonato delle foto con degli smartphon. Devi video piatti! Avete paragonato un action cam a una mirrorles o alla fotocamera di uno smartphon!… io ho sia un insta 360 si una sony a 6400 sia un iphon 13. Sono 3 tipi di fotocamere diverse! La insta 360 nasce come action cam! Non come macchina da filmati cinematografici o da foto da mateimonio! Con un sony infatti non posso montarla sul casco della moto e riprendere a 360 gradi tutto quello che circonda sbattendomi di come la posiziono! Quindi? E inutile che mi venite a dire un iphon scatta neglio di un insta! L’iphon fa tutto l’insta è una macchina fotografica dovrebbe fare di meglio! L’ista 360x3 nasce per riprese a 360 gradi! Punto e basta! Esistono macchine con carateristiche migliori? Non credo! Quindi che cavolo dite? Non vi seguiro mai piu!
Ciao Tommy, grazie delle perle di saggezza, ci fa piacere quando persone onnipotenti come te ci insegnano a stare al mondo. Grazie. Anche se disperati dal fatto che non ci seguirai mai più, proveremo a farcene una ragione. Grazie del commento e dell'insegnamento. Oggi con yle, valuteremo se chiudere il canale, siamo tropo ignorati per fare video personali di opinioni personali, grazie grazie grazie.
No non chiudete il canale. Una opinione diversa anche se criticabile é importante. A quasi 600 euro si può e si deve pretendere qualità eccellente su tutto il formato oppure lo si deve dire. La sinistra impressione che l'impero del male stia comprando i cervelli mi sale sempre di più... E tutti hanno già dimenticato cosa ci hanno fatto col Covid😮
@@nakanikoNakaniko, sono Richard, eravamo ironici sulla chiusura del canale. Grazie mille della risposta intelligente. Non posso espormi, ma la pensiamo nello stesso identico modo sul coso 1.......9. É stato dare conferma alle multinazionali che l'omo sapiens può pagare anche 3000 euro per una action cam cone ista assolutamente non al passo con l'evoluzione tecnica. Se riusciamo, pubblichiamo il secondo episodio a breve..... Ti giuro che non mi capacito, ma daltronde io sono controcorrente, se fosse per me la Ferragni andrebbe a mangiare alla Caritas.... Invece la gente sta comprando il pandoro per aiutarla a pagare la multa.... Poveri noi... Buone feste GRANDISSIMO!!!
Credo non sia “sensato” paragonare un action cam a telefoni o macchine fotografiche professionali…
Così come il programma che offre insta estremamente semplice ed intuitivo per la lavorazione dei video 360 a davinci che è un programma di montaggio video professionale.
Le action cam sono nate per essere pratiche, veloci, resistenti e alla portata di tutti dalla persona che va in vacanza, allo sportivo, al trekking, al professionista che vuole un qualcosa in più come in questo caso delle riprese semplici veloci 360 magari per creare contenuti social ecc..
L’action cam la piazzi dovunque velocemente, non si può usare un telefono per fare una ripresa in mezzo ad un polverone per esempio. Non si può prendere una macchina fotografica al volo e come niente fosse metterla sott’acqua. Così come le action cam non sono state pensate per fotografare i fiori o i paesaggi, ma come dice il nome stesso che hanno, l’azione! 😅
Ho guardato il video perché molto interessata ma questo è solo un confronto con prodotti per altro non della stessa categoria e questo può confondere molto chi non se ne intende
Ciao Jenny, sono Richard. Ti dico la mia nuda e cruda come è di prassi sul nostro canale. Ognuno di noi è diverso e diverse sono le esigenze. Ti faccio un esempio veloce proprio su di te. Sei una bellissima ragazza, secondo noi hai grosse potenzialità, invece il tuo canale non va. Dovresti gestire meglio la qualità delle riprese. Davinci sembra più complesso di studio, ma fidati per l utilizzo base è migliore come ad esempio stabilizzare le riprese in post che non fai con studio. Se un domani decidi che vuoi far crescere il tuo canale, dovrai per forza alzare il livello qualitativo delle riprese. Paradossalmente insta con la sua bassa qualità abbassa anche la tua di qualità.... Riguardo al discorso action, insta non ha nulla di rapido, anzi, poi se vorrai lo vedrai nei prossimi video che usciranno. Questo canale è un satellite, noi abbiamo esperienza col canale primario che ha più di mezzo milione di visualizzazioni. Grazie del commento. Chi si impegna va premiato, cerchiamo di farti avere qualche iscrizione in più... Ciao
Il mio canale RUclips non va perchè non m'interessa che vada che cosa c'entra con l'argomento scusate 😅 sono due video in croce preistorici, fatti con un action cam altrettanto preistorica, riesumati e caricati qualche tempo fa per il semplice piacere di farlo!! Ma che c'entra! 😅😅
Mi spiace molto non sia stata compresa la mia osservazione, a quanto pare l'incoerenza continua anche con la vostra risposta sviando sul mio canale RUclips e su visualizzazioni, buon per voi se ne avete più di mezzo milione ma non si parlava di questo 😅 anzi va bene, dato che volete parlare di canali e di visualizzazioni proprio perché ne avete tante dovreste stare attenti alle informazioni che date allora, lavoro da più di 10 anni nell'ambito foto/video quindi qualcosa ne so, e volevo semplicemente suggerire di paragonare action cam con action cam, perché sapete bene anche voi che non potete paragonarle con una macchina fotografica come la sony a7iii, sono ideate per utilizzi diversi. @@-Te-Lo-Viaggio-Io
Chiudo dicendo che conosco molto bene Davinci per lavoro, è ovvio che sia più completo essendo un programma professionale, ma non è paragonabile ad un app pensata per l'uso di tutti.
Ho anche già provato instax3 di recente e la sua app (specifico che i video sul mio canale non c'entrano nulla con insta360 come fate intendere voi, ma sono video molto vecchi con un action cam molto scarsa, questo lo dico per non sviare chi legge e cerca informazioni!!) e posso dire che questa rispetto ad altre ACTION CAM, con rispettiva app, è molto valida, rispetto ad una Sony a7iii certo si può buttare nel cestino.
@@jennydepreziato libera di pensare quello che credi. È chiaro che vediamo le cose in maniera differente, partendo dalle valutazioni. Nel video diciamo molto chiaramente di non comparare macchine fotografiche professionali o telefoni top di gamma con action xam. Probabilmente non hai visto i video con attenzione perché sicuramente non sono alla tua altezza. In ogni caso, grazie del consiglio, cercheremo di migliorare che è il nostro obbiettivo.
Mi ringraziate del consiglio e nel frattempo la prendete sul personale dicendo che non seguo e che non è alla mia altezza o tirando in mezzo il mio canale RUclips che non c'entra assolutamente niente.
Come ho detto l'ho seguito con molto interesse invece, vi siete soffermati successivamente a paragonarla in maniera approfondita a dei telefoni, e comunque a programmi di editing professionali, il succo del mio discorso era semplicemente che reflex, iPhone che siano, sarebbe più logico paragonarla a prodotti della stessa categoria, così è come paragonare una panda tutto fare, che è una macchia (iPhone 13 pro) ad una vespa che è uno scooter (insta x3) per quanto entrambe servano a spostarsi non si possono paragonare sono cose diverse, per utilizzi diversi.
Comunque prego, e lieta che possa essere di miglioramento, perché video così di base sono sempre molto interessanti. @@-Te-Lo-Viaggio-Io
Per fare quello che fai con la sola Insta360 servono 4 gopro. Mi porto la insta e riprendo tutto, anche quello che non vedo
Ciao Zio, il tuo commento puo' andare bene per il tuo utilizzo, per noi non è così. Siamo obbligati a decidere bene cosa inquadrare. su smarphone e con caricamenti a 1080 su youtube si vede tutto bene, quando lavori con attrezzature efficienti come iphone o mirrorles come la A7 con costi che si avvicinano ai 10.000 euro, il caricamneto dei file insta risulta molto indietro e lo sticcing rende le clip inutilizzabili. Tra te che l'adori a noi che non ci piace, ci sono migliaia di persone che con piu punti di vista avranno la possibilità di valutare un eventuale acquisto con consapevolezza. Grazie comunque del commento.
@@-Te-Lo-Viaggio-Io la insta costa 400€, è una camera amatoriale. Va giudicata per quello che è
@@savebike ciao, sono Ylenia, a parte il fatto che non sono 400 euro ma quasi mille se vuoi prendere gli accessori minimi per usarla. Poi è inutile discutere. Tra te che la adori è a noi che non piace, ci sono di mezzo migliaia di persone che tramite punti di vista diversi possono decidere un acquisto con più informazioni. Non riusciamo assolutamente a capire questa vostra difesa della x3. Il mercato lo fa la richiesta, nel 2024 ci sono droni a 300 euro che fanno video ottimi, non vedo perché non si debba pretendere la stessa qualità su questa x3. Per noi associando le riprese Dell insta al iphon è un grosso problema mantenere la stessa qualità. Il drone da 300 euro riesce a fare riprese buone. Per forza insta non spende per alzare la qualità quelli come te comprano ugualmente e la difendono anche.... Punti di vista. Non non ti infamiamo perché ti piace, accettiamo il tuo punto di vista. Ognuno col suo culo fa quello che vuole. Scusa il francesismo.
Infamare? Ma di cosa parli? Questo è un social dove si può commentare, non bisogna prenderla a male se qualcuno dice una cosa diversa. È inutile discutere? Allora inibisci i commenti
@@savebike Zio, guarda che hai frainteso,noi siamo assolutamente per i punti di vista diversi. Quando parliamo di infamare,non mi riferisco a te nello specifico,ma ci riferiamo ad altri conmenti che ci sono andati giu pesanti non accettando altri punti di vista. Magari ci fossero più commenti come il tuo,costruttivi e che portano punti di vista differenti, anche se in disaccordo.
Buongiorno a difesa dei nostri commentatori vorrei aggiungere che non solo la insta ha creato questo gioiellino che riprende a 360’ ma anche la nilox ha messo in commercio una cam che sfrutta lo stesso principio anzi direi che sembrano sorelle (con le dovute proporzioni) la nilox è un po’ più tozza mentre la insta appare piu snella ma a suo vantaggio la nilox ha il prezzo che su eBay attualmente è di 39€ circa e ciò la rende molto appetibile ma si sa chi compra spesso vive di moda e questa al momento punta verso la insta che è certamente innovativa ma di fascia (prezzo) troppo alta per la maggior parte dell’utenza. Chiaramente per la insta la qualità delle immagini mi pare di capire non sono eccezionali e mi piacerebbe sapere come sono quelle della nilox (ma se tanto mi da tanto). credo che toccherà valutarla. Una buona giornata a tutti
ciao Ggoo,ti devo tirare le orecchie 🤪, perche la nilox era programmata proprio nell ultimo video di questa serie a comparazione. Hai detto benissimo,la gente vive di moda,non si ha piu la cognizione della quantità del denaro, scherzi a parte grazie del commento,la pensiamo cosi anche noi.
@@-Te-Lo-Viaggio-Io ❤️
@@-Te-Lo-Viaggio-Io vorrei un vs parere : in questo momento sto valutando una Cooau co6 mi potreste dare una vs valutazione su questa cam?
@@ggoo1149 sono Richard, il canale tratta principalmente tour di viaggi, tra una destinazione e l'altra portiamo qualche contenuto sulle attrezzature che usiamo e a volte ricette dei cibi che mangiamo. Questo canale è appena nato, tanti sponsor hanno investito sul nostro modo di fare video sponsorizzandoci sulla fiducia, ma per avere in prova diversi prodotti abbiamo bisogno che il canale cresca per avere i numeri indispensabili.... Se possiamo portiamo il nostro parere sui prodotti molto volentieri, sperando che chi guarda i nostri video ci aiuti iscrivendosi e facendo iscrivere parenti ed amici... Questo è indispensabile per richiedere i prodotti da testare alle varie ditte. Ciao buone feste.
@@-Te-Lo-Viaggio-Io ok grazie per il chiarimento comunque dal poco che ho visto sembra un canale interessante continuate così
Ma che confronti fate? Che senso ha far vedere un fiore fotografato con una action cam 360 e uno fotografato con uno smartphone? Dite a cosa serve una cam 360 e paragonatela ad altre 360, nemmeno ad altre action cam ma solo ad altre 360. Può anche essere vero che la insta costi troppo ma trovo il vostro video assolutamente fuorviante.
Ciao Gianni, sono Ylenia, non capiamo proprio questo tuo punto di vista a difesa della x3. Le analisi di mercato sono il suo problema più grande ovvero scelte commerciali definite da come ragiona la gente. Il fatto che sia una action cam non giustifica niente. Se il marketing pubblicizza foto 360 o a lente singola a 72 MP o time lapse a 8 k, il consumatore medio associa questi parametri a riferimenti oggettivi. Se ti dico che ti do 10 euro non posso poi dartene 5 giustificando che sino 5 euro perché mi chiamo Richard. Comunque è un discorso complesso. Se hai questo punto di vista inutile portartene un'altro. Semplicemente per noi la x3 non è né carne né pesce, solo una pompata del marketing mirata purtroppo ad un target preciso. Il senso del video è portare il nostro punto di vista. Tu la adori, noi no, nel mezzo ci sono altre persone che tenendo conto delle tue e delle nostre opinioni, avremmo la possibilità di valutare l'acquisto con la propria testa. Grazie comunque del commento.
Ho avuto la 2 pessima sconsigliata, poi aggiungo delicata la lente si graffia o scheggia velocemente devi essere attento sempre cioè impossibile ,la mia si e rotta riprendendo dal finestrino della mia auto ,.non ha senso mettere le protezioni si perde molta qualità..se la usi in acqua si rovina velocemente si scolora... deluso al 100%, ora sto provando Osmo Pocket 3 ma mi sono gia accorto che gli influencer 😂 hanno esagerato con le lodi ...saluto
Ciao Mario, i punti che sei andato a toccare sono quelli che abbiamo già registrato nel prossimo episodio che uscirà. Sono Richard, se ci fossero piu persone come me e te ci sarebbero solo due opzioni : o adattare la qualità, o abbassare il prezzo.
Dovrebbero essere tutti così i video su RUclips, sopratutto quando si spendono tanti soliti. Il commento qua sopra è senza senso. Ho preso l insta x3 per mio figlio guardando le recensioni, arrivata a casa le riprese erano scandalose. Non è una scusante doverla impostare bene, non tutti hanno dimestichezza con questi dispositivi. La compri , la accendi e la usi. Dovrebbe essere così. Comprata 6 mesi fa, ferma da 5. Mio figlio comunque non vuole venderla. Soldi buttati 😡😡😡😡
La compro io se non vi serve più... O se non sapete nemmeno a cosa serve...
@@3DandGOO hai ragione, stupidamente pensavamo che servisse a fare foto e video.
Ok, comunque io ne ho prese 2.......
Hai fatto bene, sicuramente per la moto senza pretese di qualità da dover mischiare con altre camere, la x3 va bene, poi se uno non ha problemi di soldi è ancora meglio. È troppo soggettivo, non non spariamo una sentenza, noi portiamo il nostro punto di vista in relazione al nostro utilizzo. Per esempio a me può andare bene la pizza surgelata, ti magari preferisci una pizza fatta bene nel forno a legna. Non c'è un giusto o un sbagliato. Ognuno è diverso da un altro.... Per fortuna. Grazie del commento buone feste 💪💪💪💪
si allora diteci cosa comprare??? voglio prendere un action cam?
Ciao Sara, sono Ylenia, lo scopo del nostro video, non è dire alle persone cosa fare o cosa comprare, perché ognuno di noi ha aspettative e bisogni diversi. Per noi e nello specifico, per quello che facciamo noi, il costo della X3 è assolutamente ingiustificato, magari tu non hai problemi a spendere in totale 1000 euro tra cam ed accessori indispensabili e non ti interessa una qualità alta, magari ti basta fare qualche secondo di clip da vedere sul cellulare tramite la sua app. Noi portiamo il nostro punto di vista, poi ognuno lo deve adattare alle proprie necessità. Non so se hai visto sul canale il video ricetta della PIADINA, Qua a Rimini, la nostra ricetta è una blasfemia, ma alla fine la piada viene buona ed è soggettivo. Quindi non possiamo dare una sentenza sull acquisto di una action cam, perché non va bene per noi e non è detto che sia la stessa cosa per te. L'unica cosa che mi sento di consigliare è quella di acquistarla su Amazon, così, grazie al reso con rimborso la potrete provare e valutare se può andare per le vostre personali esigenze. Buone feste e grazie del commento. 🎄🎄🎄🎄🎅🎅🎅🎅
Praticamente ho preso ace pro e ho capito che anche quella è na ciofeca
Ciao, sono Richard. Penso che il punto non sia è una ciofeca o meno. Dipende dall utilizzo Che ognuno di noi ne vuole fare. A parte quelli onnipotenti che commentano esclusivamente per dire le loro stupidate, il fulcro dei nostri video è portare la nostra esperienza legata alle prestazioni di un prodotto kegato al costo. Tutto qua. Grazie del commento.
@@-Te-Lo-Viaggio-Io però il video è reale, e devo dire che sono contento di non aver preso la x3. Magari diventa difficile ma sarebbe bello avere più video realistici come questo e non video pieni di marchette.
Grazie mille a voi!
Buon Natale! Volevo scrivere sull'altro canale,ma avete disattivato i commenti .
Drago, sono Richard, grazie mille. Di là è stato obbligatorio bloccare i commenti, immagina con quasi mezzo milione di visualizzazioni quanti followers della ferragni avrebbero commentato a pisello di cane... Grazie davvero... Augurissimi!!!
@@-Te-Lo-Viaggio-Io purtroppo non c'è l'educazione civica di una volta...
4 puntate per dire i difetti di questa insta 360 x3 , quando basta vedere un buon video dove ti spiega come settarla , meta dei problemi riscontrati lo si risolve con le impostazioni e poi ne avete di soldi da spendere in microfoni e batterie quando non servono proprio.
Prima di fare video cosi informatevi meglio e grazie , perchè solo dopo aver visto il vostro video mi è venuta voglia di informarmi su questo prodotto , ne sono rimasto cosi affascinato che l'ho acquistato verificando di persona le innumerevoli inesattezze del vostro video
Ciao Sergio, grazie del commento. Noi portiamo la nostra opinione col nostro utilizzo. Tu sei 1 su quasi 400 persone che invece hanno confermato le criticità che abbiamo riscontrato. È giusto che ognuno coi propri soldi faccia come vuole. I microfoni magari a te non servono a noi si per quale motivi dovresti avere ragione tu univocamente? Apprezzeranno che sul tuo canale che caricassi video della x3 in 4 o 8k con le impostazioni che usi per vedere il risultato. Intanto ci iscriviamo al tuo canale in attesa dei video. Grazie.
Ma che razza di commento è? Per me che vado in moto i microfoni sono fondamentali. Io sono pentitissimo dell'acquisto. I video che girano in rete non sono veritieri. Dovrebbero essere tutti come questo i canali RUclips
Per me non lhai comprata, palesemente un commento senza ne capo ne coda. Rispondimi scrivendomi i settaggi che usi. Per adesso quelli migliori che ho provato sono quelli di Ylenia e Richard
@@-Te-Lo-Viaggio-Io in 8 k lo sapete anche voi che non è possibile e nemmeno la go pro va oltre i 6k , tempo al tempo , poi metterò i miei video
@@melanjarossini-op8sv ma cavolo ci sono milioni di video di settaggi , ma guardatene uno decente cavolo
Che somari. Cambiate titolo per favore
Fieri di essere somari e non pecore!