BIOTRITURATORE ELETTRICO PARKSIDE LIDL - UNBOXING + TEST

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 мар 2023
  • Oggi vi mostro il biotrituratore della Parkside che ho acquistato alla Lidl il 10 marzo 2023 (alla Lidl da giovedi 9 marzo al prezzo di 79 euro).
    Il modello è PMH 2400 W e può sminuzzare fino a 4,5 cm .
    ----------------
    (In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei)
    biotrituratore Bosch: amzn.to/3yBfn8E
    biotrituratore Einhell: amzn.to/3lakt8X
    Materiale per ripresa video:
    GoPro HERO11 Black: amzn.to/3HAbe94
    Panasonic Lumix G80: amzn.to/3WtZbQI
    microSD da 64GB : amzn.to/3mY48zG​​​​​
    Videomic Pro Plus - RODE - : amzn.to/3mebXCX
    treppiede: amzn.to/3O3wDtA
    DJI Ronin SC: amzn.to/3Qx6WDs (venduta)
    pellicola protettiva per gopro: amzn.to/3Kt1VLv
    GoPro HERO11 Black Mini: amzn.to/3wTPnon
    Unità multimediale: amzn.to/3HUlsTa
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    La mia pagina web personale: www.anelli.info
    Instagram: / misterrings
    Sempre disponibile per consigli, aiuti o semplici informazioni via whatsapp o email: mister.rings@gmail.com (il numero di telefono lo trovate nelle informazioni del mio canale)
    Esperto di batterie di bici elettriche, monopattini e qualsiasi cosa vada a batterie.... se avete bisogno di aiuto o informazioni scrivetemi.
  • ХоббиХобби

Комментарии • 32

  • @paolocolli5521
    @paolocolli5521 Год назад +1

    Buongiorno Giulio. Ho acquistato il prodotto qui recensito. Per necessità, non ho badato a tutte le caratteristiche. Una mi preoccupa: p40. Considerando che uso cuffie e la potenza acustica è circa 106 db, devo usare il prodotto per 40 secondi e poi per 60, acceso e non inserendo nulla, e poi riprendere ad inserire? Mi potete aiutare? Grazie.

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  Год назад

      Salve Paolo, scusami, non ho capito la domanda... Cioè ti stai chiedendo se devi attendere 60 secondi tra un inserimento e un altro? Io direi che non è necessario... Il ciclo di funzionamento non è riferito al tempo di utilizzo continuo tanto più che non va a influire sulla potenza massima di 2400 Watt. L' importante per un utilizzo ottimale è di utilizzare una presa shuko (siemens o tedesca) senza triple o riduzioni. Classiche cuffie antirumore bastano e avanzano per questo modello di trituratore. ... Bye. Giulio Anelli.

    • @paolocolli5521
      @paolocolli5521 Год назад +1

      Grazie Giulio per la risposta. Buona serata

  • @travelingchannelworld
    @travelingchannelworld Год назад +1

    Ciao
    ho un orto ed ogni anno mi trovo molti residui va bene per triturare i residui dell'orto? Rami di pomodoro, fave, foglie di carciofi, sfalci d'erba?
    grazie

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  Год назад

      Ciao MArco, purtroppo penso di no, perché se infili troppe cose morbide tende a impastarsi e ci vuole poi pazienza nel far passare il tutto...Mi è capitato anche con dei rametti morbidi di rosmarino pieni di 'foglie'... Per mandare giu il tutto ho aggiunto altri rami, ma più secchi.... I rami di pomodoro passano sicuramente, sfalci d' erba assolutamente no, senza contare che la fessura non è così grande e ti ci vuole un sacco di tempo. Il biotrituratore in generale va bene per le potature perché comunque occupano spazio e triturandole si riesce a ridurre tantissimo. Bye. Giulio Anelli.

  • @mieledeldiamante9958
    @mieledeldiamante9958 11 месяцев назад

    Interessante, volevo comprarlo.
    Secondo te riesce a triturare i tappi di sughero? Grazie

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  11 месяцев назад

      Le dimensioni sono giuste e non sono né troppo morbidi ne troppo duri…. Potrebbe farcela… Sarebbe da provare…. Se trovo qualche tappo di sughero posso provarci.

  • @albertomontelpare550
    @albertomontelpare550 4 месяца назад

    Buongiorno sono interessato ma ho dubbi su quante ore al giorno puo funzionare .per la frantumazione di rami di una sentina di alberi va bene .
    Ho è il caso di passare al semiprofessionale. Potete dare cosigli.

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  4 месяца назад

      Buongiorno Alberto. Secondo me per un uso continuativo è meglio passare a modelli più 'robusti' e di conseguenza costosi. Non perché questo non riesca a frantumare rami per tanto tempo, ma semplicemente perché dovresti andare ad affilare le lame molto spesso..... Nel mio caso va benissimo perché lo uso saltuariamente per poche potature e quindi ho un usura delle lame minima. Da non sottovalutare anche l usura del motore che non so quanto possa durare nel tempo dato che non l ho stressato tanto e quindi non ti posso dare una stima esatta. Bye. Giulio Anelli.

  • @fabiofacincani5799
    @fabiofacincani5799 10 месяцев назад

    La bocca di ingresso pero è molto piccola e io vorrei triturare le foglie cadute mi sa che non va bene per me o mi sbaglio ??

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  10 месяцев назад

      Ciao Fabio. No, infatti non va bene per le sole foglie, poi probabilmente si 'impastarebbe'... Se parliamo solo di foglie puoi valutare il soffiatore trituratore ruclips.net/video/i1DaIPE9bx4/видео.html . Il modello che vendono da ieri alla Lidl è leggermente diverso, ma simile ruclips.net/video/IqH_rAM-S-U/видео.html altrimenti vai su Amazon (ad esempio amzn.to/3rkWuHgo ) o in ferramenta . Ovviamente sono solo consigli, non conosco le tue reali esigenze perciò non prendere per oro colato quello che ti sto dicendo. Bye. Giulio Anelli.

  • @albertorozzisi3801
    @albertorozzisi3801 Год назад

    Qualcuno sa dirmi se ne vale pena acquistarlo o se dopo 2-3 volte che viene utilizzato è già da buttare?

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  Год назад +3

      Ciao Alberto. Per ora non posso darti la certezza sulla durata. Fino ad oggi l ho utilizzato per un oretta al massimo. Su recensioni di apparecchi identici a questo in vendita su Amazon ce chi afferma che dopo circa 3 ore di utilizzo hanno dovuto smontare e affilare le lame. Per il resto non so che dirti. Di sicuro ricordo sempre di conservare lo scontrino perché la garanzia esiste anche per i prodotti della Lidl. Bye. Giulio Anelli.

    • @albertorozzisi3801
      @albertorozzisi3801 Год назад +1

      @@GiulioAnelli ok grazie

  • @marcotorresan2753
    @marcotorresan2753 5 месяцев назад

    Come rumore è elevato visto che si usano le cuffie 🎧

  • @michelepozzi1726
    @michelepozzi1726 Год назад +2

    Ciao, possiedo sia questa versione lidl che un altra presa da bricoman che ha un sistema differente di taglio ovvero a rulli (gira molto piu lentamente e fa meno rumore). Le differenze sostanziali sono che la versione lidl è piu adatta a rami sottili con molte foglie anche grandi foglie come il fico o la vigna.. sminuzza benissimo senza impastarsi. Se devi tagliare invece rami piu grossi fino 45mm e con poche foglie molto meglio il sistema a rulli, piu potente, sminuzza non sottile come l altro ma soffre però il fogliame, tende ad impastarsi nel rullo.
    Io li uso entrambi a secondo del tipo di rami che devo triturare. Quello a rullo assorbe 2800watt. Se si usa una prolunga con avvolgitore e buona cosa srotolarla tutta in questo modo il cavo sopporta meglio l assorbimento.

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  Год назад

      Ciao Michele e grazie per le informazioni che possono tornare utili sia a me che ad altri che leggono. Non conoscevo questi particolari dei biotrituratori… Adoro tutti i tipi di attrezzi e ‘marchingegni’, ma purtroppo non posso comprare tutto e nemmeno conoscere tutte le differenze tra loro. Per fortuna che con RUclips e internet ci sono persone che condividono le proprie esperienze e conoscenze per poter dare una mano ad altri. Bye. Giulio Anelli.

    • @michelepozzi1726
      @michelepozzi1726 Год назад +1

      @@GiulioAnelli Grazie a te per l opportunità.
      imparo tante cose nuove anch io su youtube.

    • @simoneserraglini731
      @simoneserraglini731 Год назад +1

      Per quello che costa fa il suo lavoro, bisogna vedere per cosa si utilizza, per giardino per sminuzzare decente, un geotech, da 180 euro elettrico se la cava bene, poi dipende per il lavoro che facciamo, varia articolo e spesa...

    • @danilog59
      @danilog59 Год назад

      Ciao vorrei chiederti, se secondo te con questi attrezzi riucirei a triturare del pane secco, che mi serve per preparare le pasture per pescare. Grazie per l eventuale risposta

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  Год назад

      @@danilog59 Ciao Danilo.... Diciamo che tocca provare... Se è secco non dovrebbero esserci problemi solo che devono essere delle fette non tanto spesse perché come puoi vedere dal video non è che la fessura sia larghissima... Scusa, ma non ti conviene farli a pezzetti e poi usare un classico frullatore? Magari ti costa meno ed è sicuramente più pratico e meno ingombrante. Bye. Giulio Anelli.

  • @AntonioTaz.71
    @AntonioTaz.71 Год назад

    Non male, quanti watt assorbe ?

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  Год назад

      Assorbe 2400 watt. Generalmente controllo anche con il misuratore d’ energia per capire se l’ assorbimento dichiarato é preciso… Stavolta non l’ ho fatto, ma quando nei prossimi giorni l’ ho riutilizzo effettuo un controllo e lo scrivo qui nei commenti in evidenza. Comunque per ora mi ritengo soddisfatto per quel poco che mi serve… (ho poca potatura). Leggendo le recensioni di apparecchi che sembrano identici, ma di altre marche, qualcuno scrive che dopo 3 ore di funzionamento ha dovuto affilare le lame…. Personalmente il mio l’ ho usato per un totale di 10 minuti perciò ci vuole ancora tempo, ma quando ne avrò bisogno eventualmente farò un video di smontaggio e manutenzione. Bye. Giulio Anelli.

    • @AntonioTaz.71
      @AntonioTaz.71 Год назад

      @@GiulioAnelli grande 💪

  • @federicof3844
    @federicof3844 Год назад +1

    tutti giocattoli....

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  Год назад

      Hai ragione, ma infatti non sono rivolti a professionisti, ma a piccoli giardinieri in erba... 😉🤣 ... Finchè funziona mi accontento, per quanto possa usarla va a finire che si rompe per la noia...😆 Bye. Giulio Anelli.

  • @califfo79
    @califfo79 Год назад

    Per i gherigli delle castagne può andare bene?

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  Год назад

      Non saprei... sarebbe da provare, ma potrebbe 'impastarsi'.... Ma perché solo l' interno della noce? Avevi in mente di fare qualcosa di particolare?

    • @califfo79
      @califfo79 Год назад

      Scusa mi sono espresso male intendevo il riccio delle castagne che mi rimane a terra dopo la raccolta

    • @GiulioAnelli
      @GiulioAnelli  Год назад

      😅 ok... Penso che vale lo stesso pensiero... Qui da me in giro non ce ne sono, altrimenti facevo una prova.