Recensioni da Cane #1 - Pillars of Eternity II: Deadfire

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 янв 2025

Комментарии • 9

  • @hayabusakamui2352
    @hayabusakamui2352 3 года назад +1

    Sei bravissimo, complimenti! Molto chiaro. Qui si che mi son fatto molte idee al contrario delle recensioni di everyeye 😅 e spaziogames
    Si vede che sei un fan della serie

  • @cruzegiatrus
    @cruzegiatrus 2 года назад

    Complimenti x il video, la recensione è stata chiara sul gioco. Personalmente a me sta piacendo ma mi mette troppo difronte a delle scelte sulle classi e sui personaggi da portare nel party. Sto evitando le multiclassi di tutti e ascolterei un tuo consiglio su i 4 amici che secondo te siano importanti. Il quinto, il mio personaggio è un paladino.

  • @DogOnTheTube
    @DogOnTheTube  4 года назад

    Chiunque stia guardando questo video per pompare il numero di visual, la smetta per favore.
    Se pensate di farmi un favore, vi sbagliate.
    Non voglio un altro video da quasi 1000 visual senza nessun reale (e sottolineo "reale") feedback.
    Grazie.

  • @luthien7294
    @luthien7294 4 месяца назад +1

    La diminuzione da 6 a 5 compagni è comprensibile invece. A meno di smanettare pesantemente con l'IA dei personaggi era un po' tedioso soprattutto nel primo dover impartire ordini a 6 personaggi. Se in un Baldur's Gate le classi marziali non avevano skill attive e quindi il micromanagement era pressocché rivolto ai caster, nei PoE tutte le classi hanno abilità da cliccare.
    Bella recensione comunque. Bella anche la schematizzazione finale che condivido a parte il punto sopra che invece trovo positivo e quello sui multiclasse che considero positivi.

  • @maxc5075
    @maxc5075 4 года назад

    bel video mi sono convinto a prenderlo.

  • @FaberFest
    @FaberFest 4 года назад

    Mi è piaciuta un sacco questa recensione ! Io sto rigiocando a B Gate 1 pensa tu la " fame " che ho . divinity l' ho abbandonato per un paio di cose cose che non mi sono mai andare giù , assenza di pausa tattica e random loot in base al tuo livello che a livello di GDR come concetto mi fa veramente cagare perché leva il senso alla progressione piallando tutto.
    Ho giocato al primo pillars ma non l' ho finito ( penso forse di essere arrivato a metà ero al drago cattivo che è quasi impossibile da ammazzare ( per me ) ma l' ho cannato per via dei caricamenti continui ogni volta che entri e esci da una casa o se vai al piano di sopra che palle . BG non li ha per fare un esempio di perché un gioco poi è eterno e un altro no .

  • @panzonejoe
    @panzonejoe 4 года назад

    Complimenti, una recensione davvero ben fatta! volevo chiederti un paio di cose.
    - Secondo te giocarlo su Playstation rovina l'esperienza di gioco?
    - Quale tipo di gameplay mi consigli considerando che vorrei utilizzare un fucile come arma principale? Si può switchare tra rtp e combattimento a turni?
    - Considerando il fucile come arma, che classe mi consigli? L'assassino secondo te sarebbe adatto? O eventualmente che classe mi consiglieresti?
    Mi sono iscritto quindi spero che continuerai a pubblicare nuovi contenuti!

    • @DogOnTheTube
      @DogOnTheTube  4 года назад +3

      Grazie per le parole di incoraggiamento! Cercherò di continuare a pubblicare qualcosina quando ho tempo, che purtroppo non è tanto. (È in arrivo un video "diverso" su hollow knight.) Comunque...
      - Non ho mai provato giochi del genere su console, quindi non ti posso dare un'opinione da esperienza diretta. Dico solo che rimango un po' scettico quando penso a come riuscire a gestire tutto al meglio usando un joypad invece di mouse e tastiera. Ma immagino sia questione di abitudine principalmente.
      - Non si può switchare liberamente. Se vuoi farlo devi per forza iniziare il gioco da capo. Io preferisco il rtwp, ma va a gusti. Nella calma del combattimento a turni credo che il grosso burst di danno del fucile possa essere più facilmente sfruttato.
      - L'assassino è adatto sicuramente; è forse una delle classi che fa più danno a distanza. È ottimo anche il cipher (è più di supporto, ma ha alcune abilità che facilitano le cose parecchio: cc vari a basso livello, disintegrazione contro i boss, quella skill che ricarica la "source" di un compagno nel tempo, ecc.). Il ranger, alta precisione e poco micromanagement. Per un buon multiclasse puoi combinare ladro o cipher tra loro, oppure con helwalker (monaco; ha grossi bonus base, in più ha qualche cc e puoi aumentare di molto la velocità di attacco con alcune abilità), devoto (guerriero; scegliendo il fucile come arma; un po' come il ranger da grossi bonus alla precisone), oppure ancora col berserker (barbaro; ma non lo sfrutteresti molto col fucile). Ma assassino puro è ottimo!

  • @robertocabriolu1731
    @robertocabriolu1731 2 года назад

    Mah, secondo me il gioco non scorre, combattimenti inutilmente complicati e sempre uguali, andrebbe alleggerito, troppi discorsi, troppe classi, alla fine più della metà sono inutili, caricamenti immensi, per uscire da una porta svariati minuti di caricamento, l'idea è bellissima ma non è stata creata bene per niente, il gioco risulta enormemente macchinoso e lento, almeno per console