Caro Luca, hai ragione che questa è l'edizione di Amici peggiore di sempre, e che poteva essere un bellissimo programma. Ma avrebbero dovuto tenere dentro un insegnante sensibile e capace come te per avere della qualità.
Io mi chiedo: l'inglese di Holden è una rivisitazione dell' inglese stesso? Adesso devo rimettermi a studiare questa nuova lingua Holdenglish, sia mai qualcuno mi chieda di insegnarglielo. Ovviamente prometto di comprare microfono e Auto-tune così da rendere giustizia all' Holdenglish. Scherzi a parte,maestro Jurman ho visto la terza parte della intervista che riguarda la sua carriera e non solo e l'umiltà e la schiettezza con cui lei si racconta mi fa apprezzare l'artista e l'uomo. Chapeau 🇬🇧
L'inglese di Holden dove vivo io in Inghilterra, è una lingua sconosciuta. Saprai che ogni inglese parla il suo inglese, ma si riesce a venirbe a capo. Ecco lui...no !!! Ho fatto sentire una sua canzone as un mio amico inglese . Subito non ha capito che cantava in inglese 😂😂😂
Amic poteva essere seguito solo all'inizio...dove c'erano dei veri coach(tra cui tu e pitteri )e dove aveva più un senso di scuola. Qui ,ora, è solo un carrozzone diseducativo al massimo, e non solo a livello artistico, per tutti i ragazzi che sono dentro e per quelli che guardano fuori. Provengo da un conservatorio ma in qualsiasi scuola musicale punta, in primis, sulle basi, la tecnica. Solo dopo arriva l'interpretazione e tutto il circo togni che può stare dietro un'esibizione. Ma cazzarola un cantante deve cantare e un ballerino ballare. Sed manca questo per categoria arrivederci la cappero proprio. Io amo Martina, l'unica, da che è entrata, secondo me ad essere meritevole ma se non viene seguita da un bravo coach finisce ancora prima di cominciarla una carriera. E poi mi sono sempre chiesta perché gli inediti devono essere in italiano. In questo modo la maggior parte dei ragazzi che ha qualcosa da dire vien stroncato sul nascere. Prendete Annalisa...canzoncine in italiano...quando fa duetti, come quello di sanremo, dove mette in risalto le sue capacità boom. Ups, parlato troppo..mi taccio😅
Forse molta gente non si rende conto di tutto il materiale che questo canale mette a disposizione per i cantanti. Ci sono una valanga di consigli e trucchi del mestiere che solo chi spende bei soldi per delle lezioni può conoscere.
Sono d accordissimo!! Un anno che prendo le lezioni di canto e .. sono qui proprio a caccia delle parti dei video dove spiega tecniche e non tecniche.. ma non è facile. Io ci provo,qualcosa riuscirò ad apprenderla anche se non ho cultura in merito.
“…meglio tutta la vita uno che imposti bene la canzone come è fatta e se la studi trenta giorni finché diventa proprio sua viscerale e poi finalmente possa liberarsi di dare delle emozioni uniche” - sacrosante parole Luca! Condivido pienamente! Anche tutto il resto!
Io ho colleghi che dicono che holden gli piace ed emoziona… io scioccato sempre. Stiamo messi male, non si apprezza più il buon cantato, la buona riproduzione sonora(perché la gente usa le casse del telefono). Povero mondo.
Mi sarebbe sempre piaciuto cantare e con lei maestro rimango abbagliata dalla trasparenza e professionalità con le quali spiega i tecnicismi. Vorrei avvicinare mia figlia al canto e spero tanto di poterlo fare. Continui cosi 💪
Ragazzi sono l'esempio vivente di persona che prima di andare da un vocal coach, tra l'altro conosciuto, faceva pezzi di Christina Aguilera, alcuni di Cèline Dion, etc... da quando ho iniziato, tanti anni fa, a studiare canto, quei pezzi me li sogno o quantomeno faccio molta fatica. Purtroppo è vero che se un vocal coach non è bravo, la voce te la rovina e tu li per li non lo puoi sapere e capire, perché sei giovane e pensi di star lavorando con un professionista di un certo livello. Ora non canto da tantissimi anni, ma mi dispiace molto non riuscire a fare certe canzoni che amo e che anni fa mi venivano, anche solo a casa per piacere personale.
Guarda che può essere benissimo che sia dovuto al fatto che quando cantavi all’inizio tendevi a sgolarti (e anche perché col tempo la voce cambia). Io non ho mai voluto fare la cantante, ma ai tempi dell’università schitarravo e cantavo per hobby. Pensavo che le canzoni mi venissero bene, ma mi sgolavo e basta (anche se lì per lì mi sembrava di non sforzarmi). 15 anni dopo non riesco più a cantare neanche Fra’ Martino Campanaro. E non ho mai preso lezioni di canto perché non mi interessava cantare.
@@inthesparklingsky no fidati mi venivano molto bene 🤣🤣🤣 ho iniziato a studiare per migliorare e per ambire a qualcosa di "grande", come tutti I giovani che sanno di avere un talento. Magari sono stata io ad apprendere male eh.. per carità, può essere colpa mia. Spesso gli insegnanti di canto ti insegnano tecniche che non aiutano, ma rovinano, è lo stesso Jurman che lo dice nei suoi video. Dalla respirazione, all'utilizzo del corpo intero. È una scienza.
Mi è stato detto che a "U&D" non passano più i brani dei partecipanti di quest'edizione... Almeno da qualche registrazione. Passano gli ex e poi altro. Vuol dire che allora non passa tutto così come se niente fosse.
Martina secondo me meriterebbe di vincere il programma perché tra tutti è quella che sta dimostrando di avere capacità vocali ,musicalità e una predisposizione nel cantare brani impegnativi peccato non sia entrata all'inizio del programma così avrebbe avuto modo di lavorare maggiormente
Io non riesco a capire come sia possibile fare un lavoro senza aver studiato, così come non capisco perché questi ragazzi non sentano il desiderio di fare BENE il loro mestiere, di migliorarsi, di provare nuovi generi... Come siamo arrivati a questo???
Perché AMICI, degli ultimi anni, a mio parere, non crea spettacolo, né tantomeno talenti. Oramai è solo una fabbrica, che produce fenomeni di passaggio attraverso il programma, creando business televisivo e discografico. Usando i ragazzi che si illudono, credendo che sia quello il mezzo più facile per arrivare al successo, senza ARTE NÉ PARTE. Questo è!
Semplice, che senso ha studiare quando hanno l'aiuto dell'auto-tune che fa tutto al posto loro? Oramai sono dopati di quello strumento. È semplicemente bluffare, barare nella musica.
@@Eifjjsjao hai ragione,ma mi piace ricordarci che proprio in questo Paese fatto di gente di merda , è stato il posto in cui Cantanti Unici sono nati. Giuni Russo ad esempio ❤
Holden con l'auto tune su Cindy Lauper... Ma ci rendiamo conto di come trattano la musica questi mercenari? Io mi incazzo, veramente... Mi incazzo male. Se non sai cantare nemmeno True Colors e ti definisci cantante, vai a fare il cassiere! Dai, che assumono! Cioè, non si può... L'Italia ha bisogno di forza-lavoro, almeno date una mano! Ma, davvero, non mi stai parlando di You and I di Wonder, stiamo parlando di una ballata che, per quanto iconica, non ha difficoltà vocali. Ma che è oh?
Meraviglioso Jurman. Sei un mito ce ne fossero insegnanti come te.IAnche io mi diletto a cantare e come età sono una tua coetanea.Mi piacerebbe fare qualche lezione con te anche se in passato ho studiato circa 5 anni con una insegnante di canto.Ma ripeto mi piacerebbe conoscerti e intanto guardo con piacere i tuoi video
Io continuo ad amare Maninni. 😂 Non credo sia vocalmente eccezionale, ma credo che abbia talento!!! In un mondo dove domina l’autotune la sua semplicità è devastante!!! Credo abbia fatto un bel disco d’esordio e che merita!
ho scoperto da poco il canale e seguo volentieri. Vorrei però capire una cosa, agli inizi del programma, Luca tu eri un coach un insegnante all’interno della scuola.poi sei andato via non so se per tue motivazioni, o perché hai avuto contrasti con il programma stesso. quindi adesso vorrei capire le tue critiche se sono dovute al fatto di non essere più all’interno.e questa è una piccola parentesi.ascoltandoti, devo dire, che hai ragione su moltissimi fattori. Prima di tutto, il fatto, che come insegnanti di canto sono stati reclutati personaggi che di fatto non hanno mai fatto gli insegnanti.come anche chiedere ai cantanti di lunga carriera dei giudizi.chiaramente, non riescono poi a dare giudizi professionali.non perché i cantanti di lunga data, non siano competenti.ma come giustamente hai fatto notare tu, non sono insegnanti di canto e questo conta. posso dare un consiglio, visto che dai vari giudizi delle puntate. Magari se fai sentire un po’ di più i cantanti e le varie argomentazioni degli pseudo insegnanti.perché ad esempio io che non seguo il programma, ma seguo il tuo canale con queste piccole pillole non riesco a capire e farmi un giudizio più concreto.quindi sarebbe più auspicabile, che tu facessi ascoltare un pochino di più i brani e le argomentazioni degli insegnanti.
Io ti ringrazio che tu abbia iniziato a seguirmi e ad ascoltarmi ma ti ricordo che le mie sono reaction, non stiamo guardando il programma insieme. Se hai bisogno di vedere più parti della trasmissione ci sono le puntate di Amici salvate su Witty oppure le esibizioni sul canale YT di Amici. Quelle sono le fonti originali, io prendo solo degli spezzoni per poterli esaminare nient’altro. Poi reagisco ad Amici come reagisco ad altri programmi di canto, non c’è niente di personale francamente anche se non so perché bisogna porsi questi dubbi ma va bene lo stesso
So riusciti a rovinarmi pure obsesión degli aventura... Basta. 😂Cioè, veramente, è una sofferenza. Obsesión con l'autotune. Non è normale... Un suono metallico su una c* di bachata, ma pure chi da l'ok su una cosa simile, ma chi è?! Ma perché?! È così soave, dolce che ci vuole una voce soffice, calda, sensuale quel poco che basta, nemmeno con chissà quale técnica, quel minimo.. Bho. Cmq è una puntata dedita a rovinare i classici altrimenti non si spiega quello che sto sentendo. 😅
Grandissimo Maestro Jurman, mi sarebbe davvero piaciuto prendere lezioni di canto da Lei, ritengo che sia il migliore maestro di canto in assoluto. A me tutti dicono che sarei dovuta nascere negli anni 60 perche la mia voce ricorda le cantanti di quegli anni (Mi hanno paragonata ad Orietta Berti, per me è un enorme complimento, Orietta è una delle cantanti più intonate al mondo!!!). Grazie per i Suoi preziosi consigli.
Ciao Maestro! Il pizzetto sfumato è fantastico! Approdata qui sul tubo,per ascoltare con calma ciò che offri a noi comuni mortali,professionisti del settore e profani.
Per quanto mi riguarda Amici non si è rovinato. Era un programma molto discutibile all'epoca e lo è oggi, seppur nel tempo i motivi siano sempre cambiati.
Amici era bello quando partecipavano ragazzi con un sogno, talento e passione, ora sono tutti già preconfezionati prima oppure sono figli di, amica della! Non c'è meritocrazia 👎
@@Rrrcch79 con il senno di poi tante cose vengono sopravvalutate e ci sta. Amici è un programma che esiste da quando ero piccolo, ma non l'ho mai sopportato. Ho visto la sua evoluzione tramite i racconti di chi lo guardava e osservando qualche spezzone, ma l'ho sempre trovato molto trash e, alle volte, di cattivo gusto (quest'ultimo aspetto più negli anni 2000 che oggi). Prendo ad esempio l'edizione vinta da Marco Carta, dove lo stesso Jurman fece da coach: sicuramente c'era una preparazione migliore da parte degli insegnanti e si vede (grazie anche a professionisti come lo stesso Jurman e Grazia di Michele) e il livello canoro era sicuramente più alto (ma non altissimo, non ricordo grandi voci uscite da quel programma), ma era un continuo tra litigate accese, dispetti da scuola elementare e capricci. Se chiudesse non ne sentirei per nessun motivo la mancanza.
Mi dispiace, ma seguo Amici dalla primissima edizione e posso confermare che era tutta un' altra cosa rispetto a come si è evoluto nel tempo il programma fino ad oggi. Non era affatto trash, nei pomeridiani si vedevano VERE lezioni di danza e canto, c'erano ragazzi veramente dotati. Alcuni di loro hanno fatto carriera, altri sono spariti per i motivi più vari. Tra l'altro nelle primissime edizioni TUTTI gli allievi dovevano studiare canto, danza e recitazione con relativa dizione (purtroppo poi è stata tolta...), ed il programma era rigidissimo, pretendevano molto dagli allievi e li mandavano via se non dimostravano diligenza ed impegno.
Non ci capisco niente di musica, sono stonata e usufruisco della musica pop sotto la doccia. Ma ascoltando questi "amici/cantanti" ho pensato :" ma che strazio!?" Ma poi ho pensato:"chi sono io per goudicare?" Ecco ora sono contenta di aver trovato questo canale !!! Non mi sono sbagliata allora !
Io ci tengo moltissimo a dire una cosa, che è il mio commento, musicalmente, profanissimo, ma, credo, consapevole da un altro punto di vista . È che... Io trovo giustissimo analizzare e, di conseguenza, criticare il livello tecnico (e non solo) di questi ragazzi, dei loro pseudo insegnanti e degli ospiti che sembrano avere gravissimo vuoti di memoria su cosa sia il vero lavoro artistico. È importantissimo da fare per te e doveroso , per noi, ascoltare e imparare. Ma c'è una cosa che , per me, è fondante, e che mai MAI nessuno dice, ma davvero NESSUNO, e non capisco il perché, visto che a me sembra evidente. Il problema vero non sono i ragazzi ne' gli adulti che si vedono sullo schermo , e in parte nemmeno quello del backstage, ma la stessa MARIA DE FILIPPI!!! È lei, che più di tutti, fa la cernita di allievi e collaboratori, che ne dà le linee guida principali, che accetta i figli di, che istiga i litigi, e che se ne resta nell'angolino a gongolare mentre assiste allo sfacelo dello spettacolo italiano. Si possono evitare i suoi programmi? Non più, ormai ogni canale è infiltrato dal franchising defilippi. Io non dimentico cos'era amici prima di saranno famosi: un talk show in cui mettere in piazza e svilire i drammi familiari; e non faccio finta che, il fenomeno degli influencer in Italia, si sia espanso proprio per merito suo e di quella merda che è uomini e donne... Per favore... Qualcuno avrà mai il coraggio di ammettere le colpe, ormai irrecuperabili, di questa donna, di suo marito (Luca non puoi aver dimenticato come ha trattato in diretta Rino Gaetano, quel pidduista...), del suo team; e dire che, i suoi AMICI, non sono quei poveri ragazzi che fanno quello che possono (poco), ma ben altri. Grazie se mi leggi.
gnomar6339 ,se potessi ti abbraccerei !!!!! Questa donna ha distrutto la televisione italiana ,ha distrutto la musica italiana e avrebbe tanto voluto distruggere la danza italiana ( ma questo non le sarà possibile...almeno spero ) .Qualche tempo fa, lessi la lettera aperta di un professore di liceo nella quale inveiva contro i programmi spazzatura di questa e di altre donne dello spettacolo . Purtroppo le "voci" contro la Filippi sono troppo poche e troppo flebili.
@@selling605 è che, quel che è peggio, per me ha distrutto, o almeno ha contribuito a distruggere, la società italiana, e non mi sento di esagerare, per niente. Ai tempi di amici talk show ho visto famiglie litigare fino alle botte per schierarsi con i partecipanti delle puntate; ho visto anziani rincoglionirsi dietro alla spazzatura di c'è posta per te; e giovani convinti che essere ad uomini e donne fosse il non plus ultra del prestigio... Per assurdo amici talent è il male minore!!! Io davvero non capisco, perché vedi anche altri youtubers criticare i ragazzi, i professori, i giudici... Poi compare Maria e loro "oooh povera Maria a cosa le tocca assistere..." Ma è lei che costruisce tutto sto circo!!! Nessuno dice nulla, come nessuno paga mai criticare la Ferragni prima di qualche settimana fa. È una ipnosi collettiva, o ci sono alcuni di cui davvero si ha paura di parlare male pubblicamente?
Io ho spesso pareri un po' meno drastici rispetto ai tuoi Luca, ma una cosa è certa: se vogliamo continuare a dire che Amici è una scuola, che lo sia veramente. Come si può giudicare il canto, l'esecuzione dei compiti e il progresso vocale se è tutto mascherato dalla produzione e dall'autotune? Facciamo gli onesti intellettualmente e presentiamo Amici come un talent "alla X factor" in cui artisti emergenti (spesso contattati dal programma stesso) già dotati di casa discografica e progetti musicali avviati presentano il loro lavoro e si finisca con questa pantomima della scuola di canto.
Hanno messo maestri che hanno visibilità o che si stanno rilanciando quindi sono in alta visibilità.. vedendoli più volte in TV si pensa che la loro parola sia la "Bibbia.".
Ma perché c'è questa usanza di chiamare gli insegnanti di canto vocal coach? Coach secondo me è un termine che fa riferimento più ad un contesto sportivo. Se si vuole utilizzare per forza l'inglese basta dire Sing Teacher secondo me.
È nella lingua anglosassone che si chiama così non è una moda. Ci sono diversi ruoli come “Voice Teacher”, “Singing teacher”, “Vocal Health Specialist”, ecc. io invece sono un Vocal Coach.
Sono assolutamente d'accordo con il fatto che in certi frangenti bisognerebbe pensare più a cantare bene che allo staging, che si può sempre imparare con la gavetta. Invece ultimamente ad Amici, Sanremo etc. lasciano passare il messaggio che la voce sia in secondo piano rispetto a come si tiene il palco. Io trovo anche abbastanza eccessive certe esibizioni di cantanti che fanno intere coreografie, magari cantando in playback o con autotune a palla per non stonare. Che senso ha? Non capisco davvero. Però mi tocca sempre litigare con gente che sostiene che un cantante debba assolutamente coinvolgere il pubblico muovendosi sul palco, perchè le stonature "ci stanno", ma non deve "annoiare" il pubblico stando fermo. Mah...
Ieri sera ho guardato in streaming il festival di San Marino, Una voce per l'Eurovision. Su 17 cantanti in gara al 3o (terzo) posto si sono piazzati i La Rua con una canzone enormemente imbarazzante scritta da Dardust! Pure San Marino voleva prendersi.Ho avuto quasi paura che potessero vincere ma per fortuna ha vinto Megara, una rock band molto forte. Loredana Bertè si è piazzata seconda e mi è dispiaciuto un po anche se penso che all'Eurovision non l'avrebbero mandata in finale ma comunque ha ricevuto dei premi che non si è capito per cosa, vista la pessima conduzione di Biggio e della Greta Marchetto che non hanno fatto altro che sghignazzare tutto il tempo dello spettacolo 🙄 durante lo spettacolo era attiva una chat e i commenti per i due conduttori erano negativi, soprattutto da parte degli spettatori stranieri😮
Maestro, ormai ogni qualvolta che guardo Amici e sento dire cose assurde, penso già alle tue prossime reazioni che mostrerai in video, e guardando la puntata di oggi 25 febbraio, ho immaginato già le tue reazioni ai commenti di Fabrizio Moro 😂😂😅
Maestro, io che l'aspetto sempre come i bimbi aspettano il Natale, questa volta l'ho aspettata come Gatto aspetta di sapere se Tananai è o meno figlio di Antonacci !😂 Un saluto e 1000 volte grazie per il suo lavoro ❤
Maestro, l'incompetenza è funzionale a chi sta sopra, perché si possono manovrare "i burattini" come si vuole. Comunque questo è un po' dappertutto, anche in altri campi e ambiti, non solo ad Amici. Certo è che Amici non è una scuola e non cercano nuovi talenti, quindi sono pure ambigui. Insomma, è un programma specchio della società italiana contemporanea. Brutto da dire, ma questo è.
Dott. Jurman, ritenendola un esperto del settore, mi chiedevo se potesse far dei video dove fa un analisi vocale di alcune canzoni rock o metal, essendone un appassionato. Un saluto.
Si può essere d'accordo o meno ma... Una cosa è sicura... Video come questi servono sempre... Perché... SPIEGA il perché di alcune critiche volte a migliorare e non a distruggere. Fossi un cantante emergente ne farei tesoro.
Holden veramente è insopportabile...quel sorriso che fa ogni volta...cm a dire...posso nn fare nulla tanto vado al serale diretto.... quando canta impalato davanti all'asta senza espressioni che nn arriva nelle emozioni anzi con quella espressione di cm se volesse andare in bagno...quella voce che nn si capisce la parola che esce... perché? Perché tutto questo clamore x sto ragazzo? Ma neanche lil jolie a me piace.. quest'anno i cantanti sono..boh nn so come esprimermi😮😮😮
Ormai ad amici i giudici sono li per fare pubblicità a se stessi e accettano i compromessi della redazione,giudicare i ragazzi elevando alcuni e affossando altri
Per ora gli appuntamenti sono il mercoledì con The Voice Senior e la domenica con Amici sempre alle 21:30. Per aggiornamenti seguimi pure sui miei social!
@@lucajurmanofficial grazie, infatti ieri sera c'ero, solo che chiudere alle due, dovendo lavorare la mattina seguente, peccato, forse sarei più sintetica, perdonami non è una critica ma un suggerimento, mi piace seguirti ma ad una certa svengo 😘
@@rosijay1407Le mie live son sempre state così lunghe, non voglio essere sintetico. Quindi resta pure fin quando riesci, nel caso c’è la reaction qui su YT. Ti aspetto per le prossime dirette!
Per me dovresti creare per la tv un format tutto tuo dove finalmente vediamo concretezza vera riguardo la musica ...senza tante balle.Ormai Amici con tutto rispetto e' una frittata troppo cotta . Per creare bene le "uova" devono essere sempre fresche e di qualita'.Forza Luca!!!❤
Grandissimo Maestro "Prima pensate a cantare"!!! Il palco .. il Palco... Cercare sempre l'approvazione del popolino... 😡 "True Colors imbriaca" aiutoooo è vergognoso dov'è il rispetto del brano, non sa neanche cos'ha cantato!! Inglese non pervenuto!! Che piattezza tutti uguali ... Ma poi è una mia impressione ma vedo anche una certa "arroganza" da parte di questi ragazzi che stanno uscendo dall'uovo... La "cucca" con quella voce.. lo zio Fester lasciamo perdere...che dicono stupidaggini sul canto oh Signur! E dico anche un altra cosa... Grandissimo rispetto per le grandi interpreti della canzone italiana ma mi chiedo perché si prestano a certi giochetti? Quale esigenze hanno? Essere televisivamente popolari? Cioè non capisco anche cantare certi pezzi inqualificabili senza testi banalissime ... Che tristezza... Veramente il viale del tramonto....😢 Io credo che chi ha fatto "storia" in un certo senso debba essere quasi "inarrivabile" non so se riesco a far capire il concetto... Mi spiego... Io musicista ( non sono nessuno ho solo da imparare e studiare) il mio maestro .. la mia guida... Azz deve essere in qualche modo autorevole credibile innanzitutto dal punto di vista musicale... Non potrò mai vedere il mio insegnate che "scende" al mio livello... Bho ... Io lo trovo assurdo. Ci vuole rispetto , per lo studio, l'esperienza i Ruoli!!! Grazie Maestro! E posso dirti che ogni volta che accenni un brano per spiegare i passaggi io 😮 Un grande abbraccio 🖤🔥
Io sto studiando canto e mi interessa SAPER CANTARE invece in questi programmi prima di saper cantare, guardano I numeri. Non mi sembra neanche giusto far entrare all’ interno del programma persone già conosciute come Holden e Mida
Jurman come mai può capitare che alla stesa interpretazione canora un maestro di canto professiinista dia 5 e mezzo ed un altro maestro dia 6 e mezzo??
@lucajurmanofficial ti seguo sempre con piacere perché ritengo tu sia un vero professionista. Ovviamente concordo con te circa le canzonette banali che ci propone il nostro mercato e di come certi talenti siano seguiti male e non valorizzati. Per questo motivo io solitamente ascolto heavy metal e rock melodico, e mi chiedevo se ti piace il genere. Hai mai sentito i "Nightwish" per dire? Hanno una cantante, Floor Jansen, che a mio avviso è pazzesca. Prova a sentire la sua cover di "Alone" delle "Heart", tanto per farti una idea ;)
Approvo...questo è l'anno peggiore...in assoluto. Anzi dirò di più, io non credo che questi pseudo artisti si presentino ai casting ma che sia la produzione che li va a cercare sul web o peggio ancora che siano le case discografiche che li presentano.
Sempre d'accordo su tutto, dalle premesse e pure Annalisa... sempre ste canzoncine dai...che peccato.. c'è un suo duetto con Masini nella sua ultima raccolta che è l' Annalisa che vorrei sentire..
cosa ne pensi di Ariana Grande? seguendo questa tua serie su amici sto iniziando ad affinare le mie orecchie anche su qualche tecnicismo ed è interessante analizzare, anche se da ignorante, le canzoni e gli artisti. mi piacerebbe molto conoscere il tuo punto di vista
Per partecipare -> www.twitch.tv/lucajurman
TIKTOK
www.tiktok.com/@lucajurman
INSTAGRAM
instagram.com/lucajurman_official/
FACEBOOK
facebook.com/LucaJurmanOfficial
TWITCH
twitch.tv/lucajurman
SITO WEB
www.lucajurman.com/
L’inglese di Holden ricorda i miei tentativi di farmi capire in vacanza in Arabia Saudita dai residenti locali.
😂😂😂😂 grandeeee
😂😂😂😂
Bellissima questa 😂
No no tu te la cavi meglio sicuro!😂
😂😂
Holden è un esempio purissimo di talento, preparazione tecnica e meritocrazia. Chi dice il contrario... HA RAGIONE!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 bella questa
😅😂
Quando canta Holden tutti a pagina 777 del Televideo per i sottotitoli 😂
Ti prego AHAHAHAHHAHAH
La faccia della Signora Vanoni quando canta Holden ha vinto tutto😂😂
Grandiosa! 🙌
Dalla anticipazioni avevo letto che Holden si era dimenticato il testo per 3 volte ma l'hanno tagliato
"La voce robotica dei call center". 😂❤
La prossima volta che mi chiamano faccio: "Pronto, sei Holden?" 😅😂
🤣🤣🤣🤣🤣!!!!!!
Caro Luca, hai ragione che questa è l'edizione di Amici peggiore di sempre, e che poteva essere un bellissimo programma. Ma avrebbero dovuto tenere dentro un insegnante sensibile e capace come te per avere della qualità.
Bisogna capire che Amici non é una scuola, é una telenovela. Più che la bravura e il talento contano la capacità di far parlare di se.
C'è più qualità nei primi 8 secondi di questo video che in una intera stagione di "Amici" 😂
Io mi chiedo: l'inglese di Holden è una rivisitazione dell' inglese stesso? Adesso devo rimettermi a studiare questa nuova lingua Holdenglish, sia mai qualcuno mi chieda di insegnarglielo. Ovviamente prometto di comprare microfono e Auto-tune così da rendere giustizia all' Holdenglish. Scherzi a parte,maestro Jurman ho visto la terza parte della intervista che riguarda la sua carriera e non solo e l'umiltà e la schiettezza con cui lei si racconta mi fa apprezzare l'artista e l'uomo. Chapeau 🇬🇧
Ahahah grazie moltissime! 🙏🏼
L'inglese di Holden dove vivo io in Inghilterra, è una lingua sconosciuta. Saprai che ogni inglese parla il suo inglese, ma si riesce a venirbe a capo. Ecco lui...no !!! Ho fatto sentire una sua canzone as un mio amico inglese . Subito non ha capito che cantava in inglese 😂😂😂
Amic poteva essere seguito solo all'inizio...dove c'erano dei veri coach(tra cui tu e pitteri )e dove aveva più un senso di scuola. Qui ,ora, è solo un carrozzone diseducativo al massimo, e non solo a livello artistico, per tutti i ragazzi che sono dentro e per quelli che guardano fuori. Provengo da un conservatorio ma in qualsiasi scuola musicale punta, in primis, sulle basi, la tecnica. Solo dopo arriva l'interpretazione e tutto il circo togni che può stare dietro un'esibizione. Ma cazzarola un cantante deve cantare e un ballerino ballare. Sed manca questo per categoria arrivederci la cappero proprio. Io amo Martina, l'unica, da che è entrata, secondo me ad essere meritevole ma se non viene seguita da un bravo coach finisce ancora prima di cominciarla una carriera. E poi mi sono sempre chiesta perché gli inediti devono essere in italiano. In questo modo la maggior parte dei ragazzi che ha qualcosa da dire vien stroncato sul nascere. Prendete Annalisa...canzoncine in italiano...quando fa duetti, come quello di sanremo, dove mette in risalto le sue capacità boom. Ups, parlato troppo..mi taccio😅
Holden, Cindy Lauper ti ringrazia per averle distrutto un capolavoro
6:16 solo a me è venuto un brividino? Grande Maestro
Ormai non guardo più il programma ma solo le analisi tecniche del Maestro, grazie 🙏
Forse molta gente non si rende conto di tutto il materiale che questo canale mette a disposizione per i cantanti. Ci sono una valanga di consigli e trucchi del mestiere che solo chi spende bei soldi per delle lezioni può conoscere.
Ti ringrazio moltissimo per queste parole 🙏🏼
Sono d accordissimo!! Un anno che prendo le lezioni di canto e .. sono qui proprio a caccia delle parti dei video dove spiega tecniche e non tecniche.. ma non è facile. Io ci provo,qualcosa riuscirò ad apprenderla anche se non ho cultura in merito.
Holden quando canta sembra una teiera che fischia. Poi canta in una lingua che sembra parlino in una Tribù dell'Africa Centro Orientale.
Magari è riuscito a comunicare in altre lingue a noi sconosciute perché quello non è inglese e
24:58 morta agli Eh?! EH?! quando Holden canta True colors 😂
Idem! 🤣
“…meglio tutta la vita uno che imposti bene la canzone come è fatta e se la studi trenta giorni finché diventa proprio sua viscerale e poi finalmente possa liberarsi di dare delle emozioni uniche” - sacrosante parole Luca!
Condivido pienamente!
Anche tutto il resto!
Io ho colleghi che dicono che holden gli piace ed emoziona… io scioccato sempre. Stiamo messi male, non si apprezza più il buon cantato, la buona riproduzione sonora(perché la gente usa le casse del telefono). Povero mondo.
Io mia sorella 😅 sconvolta quanto te gli dico come può farsi incantare da questi finti fenomeni
Ma non si vergognano?
Mi sarebbe sempre piaciuto cantare e con lei maestro rimango abbagliata dalla trasparenza e professionalità con le quali spiega i tecnicismi. Vorrei avvicinare mia figlia al canto e spero tanto di poterlo fare. Continui cosi 💪
Maestro hai una voce bellissima quando canti alla pianola, emozioni !
Grande Maestro, grazie per queste lezioni sempre preziosissime
Grazie a te per ascoltarmi e per seguirmi! 🙏🏼
Jurman ti seguo spesso perché tratti la voce in maniera unica,grande!...e poi sai suonare abbinando il suonato alla voce!
Ragazzi sono l'esempio vivente di persona che prima di andare da un vocal coach, tra l'altro conosciuto, faceva pezzi di Christina Aguilera, alcuni di Cèline Dion, etc... da quando ho iniziato, tanti anni fa, a studiare canto, quei pezzi me li sogno o quantomeno faccio molta fatica. Purtroppo è vero che se un vocal coach non è bravo, la voce te la rovina e tu li per li non lo puoi sapere e capire, perché sei giovane e pensi di star lavorando con un professionista di un certo livello. Ora non canto da tantissimi anni, ma mi dispiace molto non riuscire a fare certe canzoni che amo e che anni fa mi venivano, anche solo a casa per piacere personale.
Quanto mi dispiace ❤ pero non ti arrendere! Riprova! Era successo anche a me, ma poi mi Sono sbloccata. Prova piano piano con brani più facili
@@Free.Palestine02. ❤️ a casa canto ovviamente.. però la mia voce non è più la stessa. Grazie per il tuo commento❤️❤️
Come mai? Cosa hanno rovinato?
Guarda che può essere benissimo che sia dovuto al fatto che quando cantavi all’inizio tendevi a sgolarti (e anche perché col tempo la voce cambia). Io non ho mai voluto fare la cantante, ma ai tempi dell’università schitarravo e cantavo per hobby. Pensavo che le canzoni mi venissero bene, ma mi sgolavo e basta (anche se lì per lì mi sembrava di non sforzarmi). 15 anni dopo non riesco più a cantare neanche Fra’ Martino Campanaro. E non ho mai preso lezioni di canto perché non mi interessava cantare.
@@inthesparklingsky no fidati mi venivano molto bene 🤣🤣🤣 ho iniziato a studiare per migliorare e per ambire a qualcosa di "grande", come tutti I giovani che sanno di avere un talento. Magari sono stata io ad apprendere male eh.. per carità, può essere colpa mia. Spesso gli insegnanti di canto ti insegnano tecniche che non aiutano, ma rovinano, è lo stesso Jurman che lo dice nei suoi video. Dalla respirazione, all'utilizzo del corpo intero. È una scienza.
Mi è stato detto che a "U&D" non passano più i brani dei partecipanti di quest'edizione... Almeno da qualche registrazione. Passano gli ex e poi altro. Vuol dire che allora non passa tutto così come se niente fosse.
Vero ultimamente è così
Ma se tornerai di petit passa letteralmente ad ogni puntata.. purtroppo....😊
Luca almeno tu dai consigli sul canto sensati, che aiutano a migliorare, cosa che non ho mai visto in quel programma
Grazie davvero per questo commento, faccio quel che posso per darvi i giusti di strumenti 🙏🏼
Holden in diretta si è fermato due volte perché si era dimenticato le parole
Eh lo so purtroppo
35:36 morto 😂
Martina secondo me meriterebbe di vincere il programma perché tra tutti è quella che sta dimostrando di avere capacità vocali ,musicalità e una predisposizione nel cantare brani impegnativi peccato non sia entrata all'inizio del programma così avrebbe avuto modo di lavorare maggiormente
Io non riesco a capire come sia possibile fare un lavoro senza aver studiato, così come non capisco perché questi ragazzi non sentano il desiderio di fare BENE il loro mestiere, di migliorarsi, di provare nuovi generi... Come siamo arrivati a questo???
Perché AMICI, degli ultimi anni, a mio parere, non crea spettacolo, né tantomeno talenti. Oramai è solo una fabbrica, che produce fenomeni di passaggio attraverso il programma, creando business televisivo e discografico. Usando i ragazzi che si illudono, credendo che sia quello il mezzo più facile per arrivare al successo, senza ARTE NÉ PARTE. Questo è!
Provo a dare una spiegazione: siamo in Italia.
Semplice, che senso ha studiare quando hanno l'aiuto dell'auto-tune che fa tutto al posto loro? Oramai sono dopati di quello strumento. È semplicemente bluffare, barare nella musica.
@@Eifjjsjao hai ragione,ma mi piace ricordarci che proprio in questo Paese fatto di gente di merda , è stato il posto in cui Cantanti Unici sono nati.
Giuni Russo ad esempio ❤
Holden con l'auto tune su Cindy Lauper... Ma ci rendiamo conto di come trattano la musica questi mercenari? Io mi incazzo, veramente... Mi incazzo male. Se non sai cantare nemmeno True Colors e ti definisci cantante, vai a fare il cassiere! Dai, che assumono! Cioè, non si può... L'Italia ha bisogno di forza-lavoro, almeno date una mano! Ma, davvero, non mi stai parlando di You and I di Wonder, stiamo parlando di una ballata che, per quanto iconica, non ha difficoltà vocali. Ma che è oh?
Meraviglioso Jurman. Sei un mito ce ne fossero insegnanti come te.IAnche io mi diletto a cantare e come età sono una tua coetanea.Mi piacerebbe fare qualche lezione con te anche se in passato ho studiato circa 5 anni con una insegnante di canto.Ma ripeto mi piacerebbe conoscerti e intanto guardo con piacere i tuoi video
Grande Rosy, grazie! 🙏🏼
Martina avrebbe bisogno di un vero insegnante perché ha un enorme potenziale
Già!!
Io continuo ad amare Maninni. 😂 Non credo sia vocalmente eccezionale, ma credo che abbia talento!!! In un mondo dove domina l’autotune la sua semplicità è devastante!!! Credo abbia fatto un bel disco d’esordio e che merita!
Mi sto godendo la lezione sui mielismi.. magnifico .. per non parlare dell’introduzione del video .. super .. bravo Maestro
ho scoperto da poco il canale e seguo volentieri. Vorrei però capire una cosa, agli inizi del programma, Luca tu eri un coach un insegnante all’interno della scuola.poi sei andato via non so se per tue motivazioni, o perché hai avuto contrasti con il programma stesso. quindi adesso vorrei capire le tue critiche se sono dovute al fatto di non essere più all’interno.e questa è una piccola parentesi.ascoltandoti, devo dire, che hai ragione su moltissimi fattori. Prima di tutto, il fatto, che come insegnanti di canto sono stati reclutati personaggi che di fatto non hanno mai fatto gli insegnanti.come anche chiedere ai cantanti di lunga carriera dei giudizi.chiaramente, non riescono poi a dare giudizi professionali.non perché i cantanti di lunga data, non siano competenti.ma come giustamente hai fatto notare tu, non sono insegnanti di canto e questo conta. posso dare un consiglio, visto che dai vari giudizi delle puntate. Magari se fai sentire un po’ di più i cantanti e le varie argomentazioni degli pseudo insegnanti.perché ad esempio io che non seguo il programma, ma seguo il tuo canale con queste piccole pillole non riesco a capire e farmi un giudizio più concreto.quindi sarebbe più auspicabile, che tu facessi ascoltare un pochino di più i brani e le argomentazioni degli insegnanti.
Io ti ringrazio che tu abbia iniziato a seguirmi e ad ascoltarmi ma ti ricordo che le mie sono reaction, non stiamo guardando il programma insieme. Se hai bisogno di vedere più parti della trasmissione ci sono le puntate di Amici salvate su Witty oppure le esibizioni sul canale YT di Amici. Quelle sono le fonti originali, io prendo solo degli spezzoni per poterli esaminare nient’altro. Poi reagisco ad Amici come reagisco ad altri programmi di canto, non c’è niente di personale francamente anche se non so perché bisogna porsi questi dubbi ma va bene lo stesso
28-02-24
Auguri maestro Jurman! Un abbraccio ❤️ e non si abbatta.
Grazie! 🙏🏼
@@lucajurmanofficial 💖💖💖
So riusciti a rovinarmi pure obsesión degli aventura... Basta. 😂Cioè, veramente, è una sofferenza. Obsesión con l'autotune. Non è normale... Un suono metallico su una c* di bachata, ma pure chi da l'ok su una cosa simile, ma chi è?! Ma perché?! È così soave, dolce che ci vuole una voce soffice, calda, sensuale quel poco che basta, nemmeno con chissà quale técnica, quel minimo.. Bho. Cmq è una puntata dedita a rovinare i classici altrimenti non si spiega quello che sto sentendo. 😅
Grandissimo Maestro Jurman, mi sarebbe davvero piaciuto prendere lezioni di canto da Lei, ritengo che sia il migliore maestro di canto in assoluto. A me tutti dicono che sarei dovuta nascere negli anni 60 perche la mia voce ricorda le cantanti di quegli anni (Mi hanno paragonata ad Orietta Berti, per me è un enorme complimento, Orietta è una delle cantanti più intonate al mondo!!!). Grazie per i Suoi preziosi consigli.
Ciao Maestro!
Il pizzetto sfumato è fantastico!
Approdata qui sul tubo,per ascoltare con calma ciò che offri a noi comuni mortali,professionisti del settore e profani.
Ahah grande!!
...io nn seguo piú di tanto i cantanti ..lo faccio x seguire la tua reaction ma davvero!
..nn resisto ad ascoltare!
Per quanto mi riguarda Amici non si è rovinato. Era un programma molto discutibile all'epoca e lo è oggi, seppur nel tempo i motivi siano sempre cambiati.
Amici era bello quando partecipavano ragazzi con un sogno, talento e passione, ora sono tutti già preconfezionati prima oppure sono figli di, amica della! Non c'è meritocrazia 👎
@@Rrrcch79 con il senno di poi tante cose vengono sopravvalutate e ci sta. Amici è un programma che esiste da quando ero piccolo, ma non l'ho mai sopportato. Ho visto la sua evoluzione tramite i racconti di chi lo guardava e osservando qualche spezzone, ma l'ho sempre trovato molto trash e, alle volte, di cattivo gusto (quest'ultimo aspetto più negli anni 2000 che oggi). Prendo ad esempio l'edizione vinta da Marco Carta, dove lo stesso Jurman fece da coach: sicuramente c'era una preparazione migliore da parte degli insegnanti e si vede (grazie anche a professionisti come lo stesso Jurman e Grazia di Michele) e il livello canoro era sicuramente più alto (ma non altissimo, non ricordo grandi voci uscite da quel programma), ma era un continuo tra litigate accese, dispetti da scuola elementare e capricci. Se chiudesse non ne sentirei per nessun motivo la mancanza.
Mi dispiace, ma seguo Amici dalla primissima edizione e posso confermare che era tutta un' altra cosa rispetto a come si è evoluto nel tempo il programma fino ad oggi.
Non era affatto trash, nei pomeridiani si vedevano VERE lezioni di danza e canto, c'erano ragazzi veramente dotati.
Alcuni di loro hanno fatto carriera, altri sono spariti per i motivi più vari.
Tra l'altro nelle primissime edizioni TUTTI gli allievi dovevano studiare canto, danza e recitazione con relativa dizione (purtroppo poi è stata tolta...), ed il programma era rigidissimo, pretendevano molto dagli allievi e li mandavano via se non dimostravano diligenza ed impegno.
@@Erica-z2f È sempre stato trash.
Oggi è dissenteria
Amici era carino nelle prime 3 o edizioni... dal 2001-2 al 2004-5... poi piano piano sempre più trash!
Grande Maestro Jurman peccato non poter continuare a commentare queste oscenità!!! Sei mitico!!
Continueremo! 💪🏻
Questa di oggi deve diventare la intro ufficiale del canale vi prego!!😂😂
HAHAHAHAHAHAHAA LA PARTE DI LIL JEOLIE DOVE AGGIUNGE ROBE HAHAAHAHAHAH
Manchi ad amici luca. Tu sei un signor docente.mimpiaccionomle tue spiegazioni
Non ci capisco niente di musica, sono stonata e usufruisco della musica pop sotto la doccia. Ma ascoltando questi "amici/cantanti" ho pensato :" ma che strazio!?" Ma poi ho pensato:"chi sono io per goudicare?" Ecco ora sono contenta di aver trovato questo canale !!! Non mi sono sbagliata allora !
No, non sei sbagliata sono un vero strazio
concordo con tutto però Bob Dylan non si tocca maestro ahaha un abbraccio
Capisco l’affetto ma nessuno è intoccabile
Bellissime e interessanti le sue reaction, io sono una sua fan,buona serata.
Grazie davvero per ascoltarmi e supportarmi! 🙏🏼
True Colors? Cantata così è da denuncia
Awanaghen
Io ci tengo moltissimo a dire una cosa, che è il mio commento, musicalmente, profanissimo, ma, credo, consapevole da un altro punto di vista .
È che... Io trovo giustissimo analizzare e, di conseguenza, criticare il livello tecnico (e non solo) di questi ragazzi, dei loro pseudo insegnanti e degli ospiti che sembrano avere gravissimo vuoti di memoria su cosa sia il vero lavoro artistico. È importantissimo da fare per te e doveroso , per noi, ascoltare e imparare.
Ma c'è una cosa che , per me, è fondante, e che mai MAI nessuno dice, ma davvero NESSUNO, e non capisco il perché, visto che a me sembra evidente.
Il problema vero non sono i ragazzi ne' gli adulti che si vedono sullo schermo , e in parte nemmeno quello del backstage, ma la stessa MARIA DE FILIPPI!!!
È lei, che più di tutti, fa la cernita di allievi e collaboratori, che ne dà le linee guida principali, che accetta i figli di, che istiga i litigi, e che se ne resta nell'angolino a gongolare mentre assiste allo sfacelo dello spettacolo italiano.
Si possono evitare i suoi programmi? Non più, ormai ogni canale è infiltrato dal franchising defilippi.
Io non dimentico cos'era amici prima di saranno famosi: un talk show in cui mettere in piazza e svilire i drammi familiari; e non faccio finta che, il fenomeno degli influencer in Italia, si sia espanso proprio per merito suo e di quella merda che è uomini e donne...
Per favore...
Qualcuno avrà mai il coraggio di ammettere le colpe, ormai irrecuperabili, di questa donna, di suo marito (Luca non puoi aver dimenticato come ha trattato in diretta Rino Gaetano, quel pidduista...), del suo team; e dire che, i suoi AMICI, non sono quei poveri ragazzi che fanno quello che possono (poco), ma ben altri.
Grazie se mi leggi.
gnomar6339 ,se potessi ti abbraccerei !!!!! Questa donna ha distrutto la televisione italiana ,ha distrutto la musica italiana e avrebbe tanto voluto distruggere la danza italiana ( ma questo non le sarà possibile...almeno spero ) .Qualche tempo fa, lessi la lettera aperta di un professore di liceo nella quale inveiva contro i programmi spazzatura di questa e di altre donne dello spettacolo . Purtroppo le "voci" contro la Filippi sono troppo poche e troppo flebili.
@@selling605 è che, quel che è peggio, per me ha distrutto, o almeno ha contribuito a distruggere, la società italiana, e non mi sento di esagerare, per niente.
Ai tempi di amici talk show ho visto famiglie litigare fino alle botte per schierarsi con i partecipanti delle puntate; ho visto anziani rincoglionirsi dietro alla spazzatura di c'è posta per te; e giovani convinti che essere ad uomini e donne fosse il non plus ultra del prestigio... Per assurdo amici talent è il male minore!!!
Io davvero non capisco, perché vedi anche altri youtubers criticare i ragazzi, i professori, i giudici... Poi compare Maria e loro "oooh povera Maria a cosa le tocca assistere..." Ma è lei che costruisce tutto sto circo!!!
Nessuno dice nulla, come nessuno paga mai criticare la Ferragni prima di qualche settimana fa. È una ipnosi collettiva, o ci sono alcuni di cui davvero si ha paura di parlare male pubblicamente?
Io ho spesso pareri un po' meno drastici rispetto ai tuoi Luca, ma una cosa è certa: se vogliamo continuare a dire che Amici è una scuola, che lo sia veramente. Come si può giudicare il canto, l'esecuzione dei compiti e il progresso vocale se è tutto mascherato dalla produzione e dall'autotune? Facciamo gli onesti intellettualmente e presentiamo Amici come un talent "alla X factor" in cui artisti emergenti (spesso contattati dal programma stesso) già dotati di casa discografica e progetti musicali avviati presentano il loro lavoro e si finisca con questa pantomima della scuola di canto.
Completamente d’accordo che non la chiamino più scuola infatti
Hanno messo maestri che hanno visibilità o che si stanno rilanciando quindi sono in alta visibilità.. vedendoli più volte in TV si pensa che la loro parola sia la "Bibbia.".
😂😂😂 yeah!!! Spacca di brutto!!!! 🤟
Ma perché c'è questa usanza di chiamare gli insegnanti di canto vocal coach? Coach secondo me è un termine che fa riferimento più ad un contesto sportivo. Se si vuole utilizzare per forza l'inglese basta dire Sing Teacher secondo me.
È nella lingua anglosassone che si chiama così non è una moda. Ci sono diversi ruoli come “Voice Teacher”, “Singing teacher”, “Vocal Health Specialist”, ecc. io invece sono un Vocal Coach.
@@lucajurmanofficial Ah ok capito continua a non convincermi il termine coach ma grazie comunque
Sono assolutamente d'accordo con il fatto che in certi frangenti bisognerebbe pensare più a cantare bene che allo staging, che si può sempre imparare con la gavetta. Invece ultimamente ad Amici, Sanremo etc. lasciano passare il messaggio che la voce sia in secondo piano rispetto a come si tiene il palco. Io trovo anche abbastanza eccessive certe esibizioni di cantanti che fanno intere coreografie, magari cantando in playback o con autotune a palla per non stonare. Che senso ha? Non capisco davvero. Però mi tocca sempre litigare con gente che sostiene che un cantante debba assolutamente coinvolgere il pubblico muovendosi sul palco, perchè le stonature "ci stanno", ma non deve "annoiare" il pubblico stando fermo. Mah...
If i were a boy come scelta e come giocare alla roulette russa con un cannone 😅😅😅
Altro che Sant'Holden...qui Santo Jurman subito! ♥️
Eccoti finalmente!! È sempre bello quando esce un tuo video!!
Ieri sera ho guardato in streaming il festival di San Marino, Una voce per l'Eurovision. Su 17 cantanti in gara al 3o (terzo) posto si sono piazzati i La Rua con una canzone enormemente imbarazzante scritta da Dardust! Pure San Marino voleva prendersi.Ho avuto quasi paura che potessero vincere ma per fortuna ha vinto Megara, una rock band molto forte. Loredana Bertè si è piazzata seconda e mi è dispiaciuto un po anche se penso che all'Eurovision non l'avrebbero mandata in finale ma comunque ha ricevuto dei premi che non si è capito per cosa, vista la pessima conduzione di Biggio e della Greta Marchetto che non hanno fatto altro che sghignazzare tutto il tempo dello spettacolo 🙄 durante lo spettacolo era attiva una chat e i commenti per i due conduttori erano negativi, soprattutto da parte degli spettatori stranieri😮
Ho visto una classifica durante l'ultima puntata quasi da reato penale. Petit primo, Kia penultima e Ayle sopra Kia. Ma è legale tutto ciò Luca?
Buongiorno! Grazie per la "lezione" di oggi!! 😊 Nel prossimo video ci canta una canzone ? Per favore!!! Sarebbe un regalo bellissimo!!!
Maestro, ormai ogni qualvolta che guardo Amici e sento dire cose assurde, penso già alle tue prossime reazioni che mostrerai in video, e guardando la puntata di oggi 25 febbraio, ho immaginato già le tue reazioni ai commenti di Fabrizio Moro 😂😂😅
Maestro, io che l'aspetto sempre come i bimbi aspettano il Natale, questa volta l'ho aspettata come Gatto aspetta di sapere se Tananai è o meno figlio di Antonacci !😂 Un saluto e 1000 volte grazie per il suo lavoro ❤
Quella scena è scolpita nella mia mente, davvero esilarante!
Ahahaah grazie davvero! 🙏🏼
C’è chi prova a cantare insieme a Jurman mentre spiega e suona il pianoforte e chi mente!😄
Non guardo Amici perché non ci sono professori professionisti come Jurman. A parte la Vanoni adesso.
È palese che c'è una scuderia De Filippi 😂
Maestro, l'incompetenza è funzionale a chi sta sopra, perché si possono manovrare "i burattini" come si vuole.
Comunque questo è un po' dappertutto, anche in altri campi e ambiti, non solo ad Amici.
Certo è che Amici non è una scuola e non cercano nuovi talenti, quindi sono pure ambigui.
Insomma, è un programma specchio della società italiana contemporanea. Brutto da dire, ma questo è.
l'unico e ultimo vero intenditore di musica...grande luca.
Prof. Sei unico !
Dott. Jurman, ritenendola un esperto del settore, mi chiedevo se potesse far dei video dove fa un analisi vocale di alcune canzoni rock o metal, essendone un appassionato. Un saluto.
Le farò probabilmente ma per ora è il tempo che mi manca, grazie comunque ma non sono dottore
Si può essere d'accordo o meno ma... Una cosa è sicura... Video come questi servono sempre... Perché... SPIEGA il perché di alcune critiche volte a migliorare e non a distruggere. Fossi un cantante emergente ne farei tesoro.
Grazie, grazie davvero 🙏🏼
Holden veramente è insopportabile...quel sorriso che fa ogni volta...cm a dire...posso nn fare nulla tanto vado al serale diretto.... quando canta impalato davanti all'asta senza espressioni che nn arriva nelle emozioni anzi con quella espressione di cm se volesse andare in bagno...quella voce che nn si capisce la parola che esce... perché? Perché tutto questo clamore x sto ragazzo? Ma neanche lil jolie a me piace.. quest'anno i cantanti sono..boh nn so come esprimermi😮😮😮
Che ridere😂😂😂😂😂 troppo forte, almeno con le tue considerazioni da me condivise fai ridere, questi di amici fanno piangere
Ormai ad amici i giudici sono li per fare pubblicità a se stessi e accettano i compromessi della redazione,giudicare i ragazzi elevando alcuni e affossando altri
E voi fate uguale anzi affossate tutti anche i giudici ergete tutti voi giudici con il vostro carbonaro
Io sono di madrelingua inglese e non capisco un cavolo che esce dalla bocca di Holden. Mi vergogno per lui.
A quando il prossimo incontro su Twitch?
Per ora gli appuntamenti sono il mercoledì con The Voice Senior e la domenica con Amici sempre alle 21:30. Per aggiornamenti seguimi pure sui miei social!
@@lucajurmanofficial grazie, infatti ieri sera c'ero, solo che chiudere alle due, dovendo lavorare la mattina seguente, peccato, forse sarei più sintetica, perdonami non è una critica ma un suggerimento, mi piace seguirti ma ad una certa svengo 😘
@@rosijay1407Le mie live son sempre state così lunghe, non voglio essere sintetico. Quindi resta pure fin quando riesci, nel caso c’è la reaction qui su YT. Ti aspetto per le prossime dirette!
@@lucajurmanofficial grazie, ci ho provato, seguirle live è diverso, rimarrò finché è possibile 😘
Grande Jurman!!
Luca jurman hodden Ludmila
Per me dovresti creare per la tv un format tutto tuo dove finalmente vediamo concretezza vera riguardo la musica ...senza tante balle.Ormai Amici con tutto rispetto e' una frittata troppo cotta .
Per creare bene le "uova" devono essere sempre fresche e di qualita'.Forza Luca!!!❤
Grandissimo Maestro "Prima pensate a cantare"!!!
Il palco .. il Palco... Cercare sempre l'approvazione del popolino... 😡
"True Colors imbriaca" aiutoooo è vergognoso dov'è il rispetto del brano, non sa neanche cos'ha cantato!! Inglese non pervenuto!!
Che piattezza tutti uguali ... Ma poi è una mia impressione ma vedo anche una certa "arroganza" da parte di questi ragazzi che stanno uscendo dall'uovo... La "cucca" con quella voce.. lo zio Fester lasciamo perdere...che dicono stupidaggini sul canto oh Signur!
E dico anche un altra cosa... Grandissimo rispetto per le grandi interpreti della canzone italiana ma mi chiedo perché si prestano a certi giochetti? Quale esigenze hanno? Essere televisivamente popolari? Cioè non capisco anche cantare certi pezzi inqualificabili senza testi banalissime ... Che tristezza... Veramente il viale del tramonto....😢
Io credo che chi ha fatto "storia" in un certo senso debba essere quasi "inarrivabile" non so se riesco a far capire il concetto...
Mi spiego... Io musicista ( non sono nessuno ho solo da imparare e studiare) il mio maestro .. la mia guida... Azz deve essere in qualche modo autorevole credibile innanzitutto dal punto di vista musicale... Non potrò mai vedere il mio insegnate che "scende" al mio livello... Bho ... Io lo trovo assurdo. Ci vuole rispetto , per lo studio, l'esperienza i Ruoli!!!
Grazie Maestro! E posso dirti che ogni volta che accenni un brano per spiegare i passaggi io 😮
Un grande abbraccio 🖤🔥
Guardo la danza, skippo i cantanti e poi guardo la tua reaction
Ahahah
Starter pack reggaeton 30 kg di autotune e un pò di mie barre che non possono mancare
Io sto studiando canto e mi interessa SAPER CANTARE invece in questi programmi prima di saper cantare, guardano I numeri.
Non mi sembra neanche giusto far entrare all’ interno del programma persone già conosciute come Holden e Mida
Jurman come mai può capitare che alla stesa interpretazione canora un maestro di canto professiinista dia 5 e mezzo ed un altro maestro dia 6 e mezzo??
@lucajurmanofficial ti seguo sempre con piacere perché ritengo tu sia un vero professionista. Ovviamente concordo con te circa le canzonette banali che ci propone il nostro mercato e di come certi talenti siano seguiti male e non valorizzati. Per questo motivo io solitamente ascolto heavy metal e rock melodico, e mi chiedevo se ti piace il genere. Hai mai sentito i "Nightwish" per dire? Hanno una cantante, Floor Jansen, che a mio avviso è pazzesca. Prova a sentire la sua cover di "Alone" delle "Heart", tanto per farti una idea ;)
Sì, sì li conosco
34:42 questo "attacco isterico" mi ha piegato in due 😂
menomale che c'è the voices senior. Prof vorrei un'analisi tecnica su DIANA che ha cantato TI sento a the voices. grazie
Wow è stata fenomenale,hai ragione. Chissà se il maestro Jurman l'ha vista
3:50 Non è che sembra, è proprio uomini e donne
40:08. I conati. Ma che cavolo è? 😭😭😭
😂! Call center!!!
Oggi serra luca jurman 😊😊
LUCAAAA CHIAMA GABRIELE CHE COMMENTA IL LAVORO DEI FONICI..I VERI LAVORATORI DI AMICI..😂
Siiii
Approvo...questo è l'anno peggiore...in assoluto. Anzi dirò di più, io non credo che questi pseudo artisti si presentino ai casting ma che sia la produzione che li va a cercare sul web o peggio ancora che siano le case discografiche che li presentano.
Se funziona come il ballo anche i prof. hanno allievi che la produzione gli impone...
Inzio con il botto!!! Belle note!
La situazione è sempre peggio
Luca un giorno vorrei sentire il tuo parere su Maiah Carey e Louren hill
Sempre d'accordo su tutto, dalle premesse e pure Annalisa... sempre ste canzoncine dai...che peccato.. c'è un suo duetto con Masini nella sua ultima raccolta che è l' Annalisa che vorrei sentire..
Annalisa meriterebbe canzoni più significative meno commerciali...
con i se e con i ma , non si va da nessuna parte
cosa ne pensi di Ariana Grande? seguendo questa tua serie su amici sto iniziando ad affinare le mie orecchie anche su qualche tecnicismo ed è interessante analizzare, anche se da ignorante, le canzoni e gli artisti. mi piacerebbe molto conoscere il tuo punto di vista