Salve Pedro, che ricordi, d'estate , a Poppi, Castel S.Niccolò, Strada, La Consuma, luoghi felici della mia infanzia , - le rincorse a 5 anni lungo il perimetro della vasca di pesci rossi , nella piazza a Strada, e giù, caddi dentro, tra i pesci 😂... Grazie a te, oggi son tornata indietro tutta ...😂🎉 Chissà, se il 23 -25, una visitina, da codeste parti , ricordando i tempi che furono
La cosa più triste è stato quando tornato dopo decenni all’estero ho trovato una rotatoria sulla strada nella Piana di Campaldino. Chissà se il Ghibellin Fuggiasco ebbe da prendere la rotatoria con il suo cavallo.
Cristo Santo che cadenza sguaiata e insopportabile! Fermo restando che è sacrosanto conservare l'accento e il dialetto dei propri luoghi d'origine, l'enfatizzare il Toscano con sfacciato orgoglio campanilistico è invece quanto di più provinciale esista oggi in Italia. Il mondo non gira intorno alla Toscana, Dante e Michelangelo, malgrado circoli ancora oggi questa buffa convinzione. Prova ne sia questo video, dove si pubblicizza la presunta bellezza di cose che, tolto il castello, sono per me totalmente prive di interesse e di qualsiasi fascino. Caricare poi la descrizione di queste cose con questa cadenza esagerata rende il tutto doppiamente antipatico fa passare ogni voglia di andare a vederle.
Sempre bello ascoltarti ...da Aretina non posso che confermare che Poppi è un gioiellino ❤
Sei sempre più....ganzo! Grazie hai visto più cose Te in un giorno che io in più volte che ci sono stata❤
Bellissimo video. Un caro saluto da un toscano residente a Berlino ❤
Sempre strepitoso, sempre estremamente comunicativo
Grazie Pedro! Mi hai dato un'idea per una gita dal 23 al 25 agosto!🥰
"Poppi a i' sushi pe' davvero"
SemiCit🤣🤣🤣
Che bello. Mi manca. Patty 😊
A Poppi, sotto i portici c'è un bar pasticceria carino dove c'è un micio cui pagare tributo di coccole.☝️
Noi altri un si va a i'mmare!
Salve Pedro, che ricordi, d'estate , a Poppi, Castel S.Niccolò, Strada, La Consuma, luoghi felici della mia infanzia , - le rincorse a 5 anni lungo il perimetro della vasca di pesci rossi , nella piazza a Strada, e giù, caddi dentro, tra i pesci 😂...
Grazie a te, oggi son tornata indietro tutta ...😂🎉
Chissà, se il 23 -25, una visitina, da codeste parti , ricordando i tempi che furono
Primoooooooo😂
Io sono a poppi
La cosa più triste è stato quando tornato dopo decenni all’estero ho trovato una rotatoria sulla strada nella Piana di Campaldino. Chissà se il Ghibellin Fuggiasco ebbe da prendere la rotatoria con il suo cavallo.
È sì, si deve tornare del mare per forza, però prima di andare c'è il Cosimone etrusco alla domenica 😂
bravoooooooo
0:53 speriamo che la lista non l'abbia fatta Gerry Scotti, perché sennò ogni borgo è il borgo più bello d'Italia 😂😂
Via Aldo Macconi
Ma te che tu avresti scoperto... il vernacolo fiorentino? E col vernacolo ci fai i video?
In italiano non era la stessa cosa, via. 😂
Cristo Santo che cadenza sguaiata e insopportabile!
Fermo restando che è sacrosanto conservare l'accento e il dialetto dei propri luoghi d'origine, l'enfatizzare il Toscano con sfacciato orgoglio campanilistico è invece quanto di più provinciale esista oggi in Italia.
Il mondo non gira intorno alla Toscana, Dante e Michelangelo, malgrado circoli ancora oggi questa buffa convinzione.
Prova ne sia questo video, dove si pubblicizza la presunta bellezza di cose che, tolto il castello, sono per me totalmente prive di interesse e di qualsiasi fascino. Caricare poi la descrizione di queste cose con questa cadenza esagerata rende il tutto doppiamente antipatico fa passare ogni voglia di andare a vederle.