Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Recensione Mora Garberg...speravo meglio!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 авг 2024
  • Recensione del famoso Mora Garberg, coltello maneggevole e che mangia il legno come pochi, peccato per le microcippature e il danno in punta praticamente dopo 20 minuti di utilizzo o forse meno. Tempra sbagliata? profilo scandi? utilizzo errato? non saprei ditemi voi la vostra. Grazie e saluti.
    . Ricordatevi di commentare, mettere mi piace, iscrivervi al canale e attivare la campanella per rimanere aggiornati sui nuovi video Grazie .
    PS. Tutto quello che dico nelle mie recensioni si basa solo su considerazioni personali e sulla mia esperienza d'uso, sta a voi poi considerare l'acquisto o meno di un determinato prodotto (ricordatevi che quello che per me può non andare bene per un altro utente potrebbe essere invece molto valido).
    Grazie e al prossimo video ;)

Комментарии • 15

  • @MaximilianPX
    @MaximilianPX Год назад +2

    Sono possessore di ben due garberg e non ho mai riscontrato i problemi che hai lamentato tu: microcippature nemmeno l'ombra, anche grazie al fatto che non è uno scandi puro, ma ha un microbisello che ne rinforza il filo.
    Acciaio 14c28n a mio parere ottimo, per me il miglior inox nella gamma degli acciai non super.
    Credo tu sia uno tra i pochissimi, per non dire l'unico, ad aver subito microcippature... Mi spiace

    • @ColtelliManiac
      @ColtelliManiac  Год назад

      L'unico non credo, ho sentito di altri utilizzatori con problemi simili. Probabilmente sono stato sfortunato io ma ti assicuro che si è microcippato spaccando due tronchetti, forse un difetto di tempra del mio esemplare. Non saprei dirti.

    • @IntoppoFecaloma
      @IntoppoFecaloma 2 месяца назад

      Non l'unico. Secondo me un po' troppo sopravvalutato

  • @Niccolo_Billeri
    @Niccolo_Billeri 3 месяца назад +1

    Io l’ho portato a scandi a zero e microcippature sono normali, bisogna vedere cosa ci fai. Se ci batoni a cattivo sui nodi di quercia mi sembra piuttosto normale, ma anche fuori dai suoi compiti.
    Per me è un coltello che nel suo fa tutto a dovere, lo comprerei altre 100 volte

    • @ColtelliManiac
      @ColtelliManiac  3 месяца назад

      Si sono daccordo e infatti lo dicevo pure in un nuovo video che trovi sul canale, dove lo rivaluto! Lo scandi a zero per sua natura è fragile nei compiti gravosi, sarebbe un bisello da taglio puro. Ma una volta riaffilato, creando un micro bisello, continua a tagliare una bellezza e diventa molto più resistente. Qui trovi la nuova prova dove ne parlo sicuramente meglio ;) ruclips.net/video/M0iq-fhqWls/видео.html

  • @sabra_cadabra
    @sabra_cadabra Год назад +1

    Ciao, io sono possessore di Garberg (Carbon) e sono molto molto soddisfatto di questo modello, resiste bene, si riaffila bene, funziona bene nell'ambito in cui è ideato (non chopping o batoning). Sicuramente la lama in INOX è un filo più delicata di quella al carbonio (e questo vale un po per tutti i coltelli) ma in ogni caso, Morakniv offre una garanzia life-time su questi prodotti, se sei assolutamente sicuro che i microchips sono dovuti ad una difettosità/debolezza del coltello, dovresti contattare il servizio clienti Morakniv, sono molto disponibili e veloci. Possono anche cambiartelo nel giro di qualche giorno. Tentar non nuoce :)
    Ciaooooo

    • @ColtelliManiac
      @ColtelliManiac  Год назад

      Grazie non lo sapevo, appena posso li contatto
      ;)

  • @CristianPozzessere
    @CristianPozzessere 9 месяцев назад +1

    Ciao e grazie per il video.
    I coltelli... Quando ci capita quello sfigato li prendiamo sul cazz😅.
    Mi è successo con il lionsteel m3 😢.
    Apparte tutto cmq io ho sia il mora 2000 che e il precursore del kasbol e ho avuto per 5 mesi i gerberg e mi son trovato bene , l'ho rivenduto come faccio spesso ,ma il 2000 c'è l'ho da 5 anni e ancora non ha voglia di rompersi.

    • @ColtelliManiac
      @ColtelliManiac  8 месяцев назад

      Sono sempre più convinto che sia stato un "problema" da imputare al legno molto duro e allo scandi a zero. Mi è capitata la stessa cosa con il Condor Darklore (video sul canale tra un paio di settimane). Comunque il Garberg l'ho riaffilato e gli ho fatto anche un micro bevel, prossimamente lo proverò di nuovo per bene e lo stresserò un pò, sono curioso di sapere come terrà

  • @walkinginthenature9097
    @walkinginthenature9097 Год назад +1

    Ciao..sono stato sempre tentato dal comprare il gerber ma al momento dell acquisto ho sempre rinunciato..e dopo aver sentito la tua recensione credo di aver fatto la cosa giusta..possiedo il kansbol il robust e il companion e devo dire che già mi sento soddisfatto così...per 90/100 euro credo che si possa aspirare a qualcosa di meglio...sempre bravo..un saluto Vittorio

    • @ColtelliManiac
      @ColtelliManiac  Год назад

      Ti ringrazio, il Garberg penso sia un buon coltello, potrebbe essere che le microcippature siano state solo un caso o magari un problema del mio esemplare. L'ho riaffilato creando un microbisello e lo porterò di nuovo in escursione sicuramente per testarlo. Ma se hai già il kansbol io direi di tenere quello e basta, come dici tu inoltre per 100 euro si può ambire a qualcosa di meglio sicuramente ;)

    • @nicoladifalco213
      @nicoladifalco213 Год назад +2

      E fai male......il garberg è superiore a tutti gli altri coltelli mora, sia per l' acciaio sia per la versatilità. È un vero coltello da survival/ bushcraft.

    • @ColtelliManiac
      @ColtelliManiac  Год назад

      @@nicoladifalco213 Che sia il migliore dei mora ho seri dubbi, poi per carità può anche essere un buon coltello bushcraft, il fatto è molto personale. Quello che per me non va bene magari per altri è il top. Io nel video contesto che si sia microcippato dopo aver tagliato 3 legnetti in croce, problema del mio? boh può darsi, ma non mi era mai successo con altri coltelli.

    • @MaximilianPX
      @MaximilianPX Год назад +1

      @Walking in the Nature fai male! Informati anche da altri che l'hanno provato, è la prima volta che vengo a conoscenza di microcippature sul garberg

    • @gianlucabianchi5303
      @gianlucabianchi5303 11 месяцев назад

      Il garberg è semplicemente perfetto...bisogna saperlo usare