Claudio Baglioni - Cuore Di Aliante (videoclip)
HTML-код
- Опубликовано: 27 ноя 2024
- La musica di Claudio Baglioni su:
Apple Music: SMI.lnk.to/Bag...
Spotify: SMI.lnk.to/Bag...
Music video by Claudio Baglioni performing Cuore Di Aliante. (C) 2000 SONY BMG MUSIC ENTERTAINMENT (Italy) S.p.A.
Ma anche nel 2024!!!
❤
La più bella del panorama di Baglioni. 4 canzoni in un brano così articolato ed effervescente che morde il mio cuore di aliante. Un pezzo difficile e stratosferico di un altro mondo. All'ascolto mi sento al di fuori della realtà. Spettacolare la scenografia.
Album capolavoro di Claudio Baglioni❤.Chi l' ascolta nel 2024?
Io🥰
Listening from the UK takes me back to my hols in Italy as a teenager❤
Presente
Forse qualcuno c'è 😊
🙋🙋🙋🙋🙋
I suoi primi lavori erano un po' troppo new wave per i miei gusti, ma con l'album "La Vita è Adesso" che uscì nell'83, ha ingranato la marcia giusta, commercialmente e artisticamente. L'intero album ha un sound incisivo, chiaro, ed è lo specchio di quel consumato professionismo che ha prodotto quel sound e quella voce da brivido. È stato paragonato a Lucio Battisti, ma io credo che Claudio possieda in misura maggiore un cinico senso dell'umorismo.
@@stefano2324 Baglioni è stato un cantautore completo, scriveva testi e componeva le musiche, vocalmente era decisamente più dotato di Battisti. Però i testi di Mogol, per quanto anch'essi tutti d'amore, a mio avviso erano ancora più belli di quelli di Baglioni. Purtroppo il successo di Battisti è terminato con la rottura del sodalizio con Mogol.
Alla fine secondo me la spunta ancora Baglioni
Chi ha in mente il vecchio spot Omnitel, deve essere un 'vecchio nostalgico', come il sottoscritto (classe 1985). Capolavoro questo brano!
anch'io , ah ah. autunno 99
Erano gli albori dei cellulari per tutti
92' e nostalgico eccomi
Io, mi piacerebbe rivederla
Mi piacerebbe rivederla
Non solo una delle voci più dotate e complete, ma anche una delle penne musicali più vere ed eclettiche. Il genio musicale esiste e porta il nome di Claudio Baglioni.
Highlander, questa canzone sarà ascoltata per sempre.
Adoro cantarla ...sono cresciuta con la musica ...e questa personalmente e' una delle piu belle..
la canzone piu sottovalutata
Chi non ama baglioni non sa niente di musica ❤❤
Solo ora, dopo anni, realizzo la complessita' delle rime interne di questa canzone. Non solo poeticamente altissima, ma tecnicamente magistrale.
È risaputo che Baglioni rubi i versi da alcuni scritti
Questo capolavoro di canzone lo ascoltai per la prima volta da bambino nello spot della Omnitel. E d'allora mi e rimasto dentro, una delle canzoni più belle di Baglioni. Grande Artista !!
Benny Capoluongo è veroooooo
Quanti ricordi 💯
L'ultima
Quanto potevi chiamare a sole 195 lire al minuto
È vero! Anch'io la ascoltai per la prima volta nello spot dell'allora Omnitel. Quanti ricordi! Canzone straordinaria.
Direi "anticipatoria" anche per lo scenario ..biblico ; Baglioni checche' se ne dica ma "sente" i cambiamenti sociali, oltre ad ottimo descrittore di camei aneddotici, questa song anticipo' i tempi, parla chiaramente di "irrealta" il mondo che stava venendo, seguito a guinzaglio dal ..MerdEurò ( alla francese) ihihi...
questo è un gioiello di musica italiana, che trascende i generi, facile avere la spocchia nei confronti di Baglioni come fanno molti finti intellettuali, questo brano è altissimo, su tutti i punti di vista.
Letteralmente una delle canzoni più belle che io abbia mai sentito. Una canzone dalla tecnica vocale impressionante e dalla linea melodica davvero spaziale, che ti trascina con l'immaginazione in paesaggi mistici, rafforzati poi dalla bellezza del videoclip.
Da musicista mi sento di dire che Baglioni è un cantante davvero spettacolare, che riesce sempre a sorprenderti qualsiasi cosa faccia; da quando sentii questa canzone per la prima volta rimasi subito stregato, e da allora ho fatto del:"a combattere il tempo, come si fa? Si può battere solo a tempo di musica!" Il mio motto di vita, perché, sì, anche se molti critici non saranno d'accordo con me, è questa la MUSICA CHE BATTE IL TEMPO!
Bravissimo, del resto sei un Giovanni come me, il Tempo e' Musica...
Condivido assolutamente! Uno spettacolo, questo è un bel modo per battere il tempo della vita
Bravissimo Giovanni
Sicuramente grandissimo pezzo dal punto di vista tecnico, sia vocale che melodico, personalmente alcune parti del testo e del video le trovo un po' cringe, ma magari sono solo io. Gran fan e estimatore di baglioni comunque, non potrebbe essere diversamente.
@@eskere7921 quali? Anche dal punto si vista armonico comunque
Siamo nel 2022 e fiera di ascoltare ancora questo genere di canzoni!!! Meravigliose pure e che ti trasmettono davvero qualcosa… basta ascoltarne e ti cambiano l’umore e le giornate!!! Canzone fantastica… Baglioni sei un grande ❤️
💖💖concordo!! anche perché adesso in radio si ascolta solo merda!
0
Uno dei pochi cantautori al mondo capace di scrivere testi così profondi e articolati in mezzo a melodie musicali di prim'ordine...Genio assoluto .
Claudio...un dono di Dio x tutti noi che lottiamo x trovare la forza ogni giorno x vivere le difficoltà della vita❤
A combattere il tempo come si fà a tempo di musica ecco come si fà....nel mio cuore l'aliante...
Capolavoro assoluto di un album bellissimo e sottovalutato, che forse è il più completo della carriera di Baglioni.
Secondo me il suo capolavoro sia a livello musicale che letterario è "Oltre" del 1990, straordinario quell'album uno dei più incredibili della musica italiana..
Febbraio 2024....ancora l'ascolto
Parliamo del maestro e non si può aggiungere altro...
Abbiamo avuto nel bel paese Dante, Manzoni, Foscolo e Carducci......
poi Dalla, Baglioni , De Andrè , Battiato e tuttii grandi artisti che hanno dato lustro all' Italia...
Battisti e Leopardi
Canzone e testo musica sublime ❤❤❤❤
QUESTI SONO I MUSICISTI! Ma con la M maiuscola. Tra testo,musica e cuore merita solo applausi questo grande cantante,questo grande uomo,questo grande Claudio!
Che bello leggere i commenti anche di fan maschili. CLAUDIO un cantante per tutti
Secondo me il punto più alto raggiunto da Baglioni nella sua grande carriera, musica splendida e testo avvolgente con profondo significato
Claudio la tua voce è oceano hai accompagnato la mia vita grazie Claudio 😮😮😮
Chi 2021?? Difficilissima da cantare.... oddio!!! Sia testo che estensione...solo lui!!
Una delle più belle canzoni di Claudio!
Non è il mio genere..Ma capolavoro assoluto...Bellissima ascoltarla dopo anni
Capolavoro. Unico. Magistrale. Straordinari testo e musica :-). Ogni volta riascoltarla è un' Emozione, un'energetica Sferzata di Vita :-). Grazie Claudio!
io sono nata con le canzoni di Baglioni e lui è e sarà sempre il mio cantautore preferito
Chi ascolta questo straordinario brano ancora oggi nel 2024?
❤❤ sogna il giorno più bello della nostra vita ❤️❤️ tu come stai, tu come vivi.................sono acqua di fonte...........❤❤
❤❤ non ti ho mai visto con una camicia bianca saresti molto affascinante 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉capita va te come capita😙😘🙂🚣❤❤❤
io l'ascolto
Sogno❤❤❤
Un raro esempio di equilibrio ideale tra musica, poesia, gestualità e immagini. La bellezza è la vera costante di questo video (e brano) capolavoro.
La ricerca della perfezione alla fine conduce alla perfezione.
Un doveroso inchino davanti a questo gigante della musica pop italiana.
Un capolavoro sottovalutato. Tutte verità unite in sinfonia. Epico e moderno
capolavoro puro
Una delle più canzoni italiane 💕 la ascolto da tanti anni oramai.. ho 33 anni e sono fiera di ascoltare sono cantanti di questo calibro!
Uno dei brani migliori del Baglioni moderno, dove da il meglio delle sue capacità vocali. Qui poco seguito, ed è un peccato. Sveglia giovani!!!
Ho 15 anni e tutti i giorni mi ascolto le sue canzoni mentre faccio i compiti ma se solo provo a dire a un mio coetaneo che ascolto Baglioni mi prendono per uno scemo 😓😓
@@giacomoardinghi6568 io ho 14 anni e faccio la stessa cosa tua ma io ascolto lo stesso le canzoni di Claudio Baglioni tutti i giorni. Meglio ascolare queste canzoni e no quelle di oggi trap che fanno schifo
@@danielepiousato3279 ben detto!!!!
hai ragione, ma ci sono giovani che lo ascoltano, io stesso ho 16 anni e lo adoro
Anch'io, 16 anni e sto scoprendo sempre di più la grandezza di Baglioni, che comunque conosco e amo da anni ormai.
In questa canzone vi è tutto.....tecnica vocale ( fondamentale nei cantanti),parole profonde e non scontate, arrangiamento musicale...."Il tempo se ne va e tutto tace...." TOP Claudio ♥️
Top nel 2024
Uno dei suoi pezzi migliori. Non smetterei mai di ascoltarlo. Alla faccia dei suoi numerosissimi detrattori.
Canzone mitica di Baglioni vivrà nel tempo,non c'è torrente che possa fermarla nella realtà rimarrà sempre più su del suo volo di aliante.
Ma dove lo ritroveremo un giorno un altro Baglioni? Inarrivabile e irreplicabile
Grazie Claudio....anch'io resto ancora qui!....Non mi voglio perdere la Vera Ragione per cui sono qui'...in questo Eterno Presente....💋❤
Il testo di questa canzone è una poesia piena di magnifiche metafore.
condivido con lei
Domani sveglia alle sei e mezzo e sono l'una di notte e sto ascoltando la musica del grande CLAUDIO.
Colonna sonora del mio servizio militare, anno 2000. Grazie Claudio, la tua musica mi aiutò molto.
Quanto è bello ma soprattutto che onore essere italiani. Perché solo in Italia esistono patrimoni così. Grazie di esistere Claudio
👍👍👍
Immenso Claudio come fai ad avere così tanta voce?
MERAVIGLIOSA!!!! LA PIÙ BELLA CANZONE DI BAGLIONI E NON SOLO....UN TESTO STRAORDINARIO....LA RICORDO NEL 99/2000 MI HA INCISO NEL CUORE UNA TRACCIA PERENNE....UNA VALANGA DI SENTIMENTI UNICI ED ETERNI💕💕💕💕💕💕💕💕💕
Io la ricordavo vagamente dal giubileo del 2000, quando la sparavano in continuazione, e per me, allora molto giovane, era solo poco più di un tormentone. Ora invece la apprezzo moltissimo!
Solo Claudio può.
Sentirla nel 2020 ancora più emozionante e magnifica da sentire....
Io l'ombra che andò via
Costeggiando il muro o restando lì
L'uomo che cercò la sua profezia
Dritto nel futuro e poi si smarrì
Suono di tam tam e io ci ballo su
Da tutta una vita fulminea
Come un viaggio in tram che ti siedi giù
È il capolinea
Io l'onda che si alzò
Su dal mare scuro dell'umanità
L'urlo che si udì quando rimbalzò
Forte sul tamburo della libertà
Sogno di colei che è la mia follia
Mai questa ferita rimargina
Che dai libri miei ha strappato via
L'ultima pagina
Sono acqua di foce ed è una croce
Non sapere mai se la mia voce
È fiume o oceano
E non c'è no fiume
Che due volte sia capace
Di bagnarmi e darmi pace
Perché il tempo se ne va e tutto tace
Io resto qua nell'irrealtà
Dell'immenso velo del mio cielo a metà
Sarà una nuova età o solo un'altra età
Il volo di un eterno istante
Nel mio cuore di aliante
Io l'indio che partì
Nel cammino duro di cercare se
L'arco che lanciò una freccia qui
Dentro un cuore puro luogo che non c'è
Sonno di amnesie che non dormo più
Ma non ho finito di esistere
Con queste energie cresco la virtù
Di resistere
Sono acqua di fonte che al suo monte
Non può ritornare e il mio orizzonte
È solo vivere
E vivere da solo
Come un sasso di un torrente
Che non ferma la corrente
Perché il tempo se ne va e lascia niente
Io resto qua nell'irrealtà
Dell'immenso raggio del mio viaggio a metà
Sarà una nuova età o solo un'altra età
Il volo di un eterno istante
Nel mio cuore di aliante
A combattere il tempo come si fa
Si può battere solo
A tempo di musica
Non ti abbattere al tempo che se ne va
Lo puoi battere ancora
A tempo di musica sul tempo che va
A tempo di musica nel tempo che va
Io resto qua nell'irrealtà
Dell'immenso fondo del mio mondo a metà
Sarà una nuova età o solo un'altra età
Il volo di un eterno istante
Nel mio cuore di aliante
Io (a combattere il tempo)
L'ombra che andò via (come si fa)
Costeggiando il muro (si può battere solo)
O restando lì (a tempo di musica)
L'uomo che cercò (non ti abbattere al tempo)
La sua profezia (che se ne va)
Dritto nel futuro (si può battere ancora)
E poi si smarrì (a tempo di musica sul tempo che va)
A tempo di musica...
Ho scelto il migliore di sempre Claudio Baglioni 🔝🔝🔝🔝🎵🎵🎵🎵
madonna che voce... tra questa canzone ed "acqua nell'acqua" non si sa che note raggiunge!!! impossibili da cantare!!
in cuore di aliante la nota più alta è un la diesi in acqua nell'acqua un re... un tono sopra il famoso do di petto dei tenori per intederci :)
+Flavio di nanno sopra cioe' meglio dei tenori?
non ci capisco nnt.
cioe fra lui e un tenore chi e' meglio? piu bravo x i tenderci.
e quale nota deve raggiungere il piu bravo cantante?
+loiopoli il cantante più bravo non è chi raggiunge note più alte ..ma quello che riesce a trasmettere emozioni..anche se poi la cosa è soggettiva
..poi c'è tutto il discorso tecnica ma non si può affrontare qui sopra :) sarebbe troppo lungo.. diciamo che claudio ha una voce che va da note baritonali fino a note tenorili.. un 'ampia estensione in parole povere
Non è una nota impossibile questa di cuore di aliante, basti pensare per rimanere in Italia che Lucio Dalla in Caruso van ben più in alto nei ritornelli.
In effetti è più “scena” in questa canzone, la nota non è impensabile, però la porta con una naturalezza e una potenza che effettivamente impressionano
Questo brano è l'unico che parla di una nuova era, anzi di una nuova età.
È questo di cui abbiamo bisogno,
di un 2021 che sia l'anno in cui una guerra finisce, di un sole che sorge su di un nuovo giorno.
Buon 2021.
A combattere il tempo...come si fa...si può battere solo a tempo di musica...la vera immortalità.❤
Un capolavoro! Claudio è un vero poeta!
Per quanto mi riguarda, questo è il più bel brano del cantautore romano! Non sono un fan accanito di Claudio Baglioni, ma trovo che questo brano (così come il videoclip) sia pura poesia, pura ESTASI! 😍 Lo ascolti (vedi) e ti ritrovi catapultato in un altro mondo!!! 😃
Eh si
Per le questa non è la migliore che ha fatto(ed è un capolavoro, per dirti il livello di questo cantautore molto sottovalutato). Ascolta qualcosa dell’album “oltre”, a mio avviso tra i migliori album mai creati nel panorama musicale italiano.
E' bellissima ma e' difficilissimo stabilire la migliore di baglioni. Sono troppe le canzoni che sono semplicemente stupende
avevo più o meno 7 anni... una festa in casa con gli amichetti ed io che mettevo questo cd s ripetizione! tempi bellissimi!
Come non ascoltare Claudio Baglioni impossibile... essendo un profeta ci rappresenta in ogni sfumatura ogni emozione....leggendoci fino a farci piangere... perché la verità a volte ci fa soffrire... grazie esistere Claudio Baglioni
La mia preferita di Baglioni...grande Claudio.
Anche x me!
anche x me! bellissima...
Il timbro e pieno quando sale e quando e basso pure ma anche greve nei bassi e caldo
Nessuno riesce a riprodurre i suoi picchi di tono,anche molti professionisti temono le sue canzoni...un grande in tutti i sensi.🎹🎸💣
Caro Claudio, non crucciarti. La tua voce è sia fiume che oceano 😉
Le canzoni di Claudio, sono tutte belle, non c'è nessuna canzone, da eliminare, sono poesie messe in musica, che ti fa apprezzare il suo lavoro fatto da anni......grazie Claudione
La canzone è molto bella, me la ricordo.
Baglioni è vestito stile-Matrix, si portavano molto questi cappotti lunghi in quel periodo !
unprof vedo che sei sempre in mezzo alle palle
Infatti basta ricordare anche il video dei Five - "Don't Wanna Let You Go!" 😄
Pensa che io costrinsi mio padre a girare tutta Roma per trovare quel cappotto. Che ancora custodisco gelosamente.
Tra le più belle di Baglioni. Un fuoriclasse! Grazie, Claudio❤
Ancora ricordo il 2000 in Italia, vicino a Firenze, quando ho sentito questa meravigliosa canzone per la prima volta, quasi quindici anni dopo, l'emozione e' la stessa!!!
+Danilo Scriba Pasos in realtà uscì nell'autunno del '99, ma cambia poco. nn so xkè abbiano scritto ke è del 2000
2022 E' qualcosa di infinito questa canzone..che non muore mai! CAPOLAVORO DELLA MUSICA ITALIANA!
un bell ricordo delli anni 2000 da quando sono stato nella bella Italia, questa canzone me piaceva di piú
Stupenda questa canzone! Mamma mia che voce! 😱
grande claudio quanto sento questa canzone mi viene la pelle d oca bella canzone.
È una delle più belle canzoni di Baglioni forse la più bella ❤
Un capolavoro di Claudio Baglioni così grande è impossibile non ascoltarlo sempre
Nel 2018 sono fiero di ascoltare questa canzone, chiedendomi ogni volta: "ma che canzone ha fatto?!" Impressionante!!! UN CAPOLAVORO, dal testo, al ritmo, dalla musica alla modulazione della voce!
E' la mia canzone preferita, uno dei suoi più grandi capolavori con un testo sempre attuale ed una melodia che ti fa volare...come un aliante.
Sono d'accordo. E' anche la mia preferita tra le famose solidali, mentre tra quelle d'amore la mia preferita è "Solo".
Baglioni da anni ci regala meraviglie L ascolto appena posso Unico
Questa canzone è assurda.
Allucinante davvero, credo che sia il massimo, la punta di diamante che possa aver raggiunto.
Non servono parole come capolavoro, meraviglia, stupenda, etc.
É inarrivabile, oltre l'eccelso.
Ogni singola frase è un'emozione, un'esplosione di luce nel cuore.
Tutto e niente, pienezza e vuoto assoluto, inebriante.
Ma che lo dico a fare, anche le mie parole non rendono lontanamente l'idea.
Comporre musica è creare emozioni che arrivano diritte all’animo. Baglioni ha un suo modo un suo stile, con i quali ha raggiunto il cuore di generazioni andate e a venire. Claudio unico e inimitabile! Melodie struggenti, e arrangiamenti da grandi musicisti.
mi sono innamorata di questa canzone.. basta♥♥
vero anchiio non riesco a smettere!
L' ascolto ancora stanotte, a pochi minuti trascorsi del nuovo anno 2021. Una carica emozionale straordinaria, un capolavoro assoluto interpretato da un artista impareggiabile. Il primo Baglioni non mi è mai piaciuto (quello degli anni 70). Negli anni 80 è maturato tantissimo come cantante, autore e musicista con capolavori assoluti. Ma il top è dai 90 in poi. Artista completo.
una canzone magnetica e bellissima...difficile da cantare
Duccio Forzano può ringraziare Claudio se è diventato un regista famoso. Grazie a questo video clip ha cominciato a lavorare... É un uomo semplicea bravissimo nel suo lavoro.. Ma chi incontra Baglioni.. Come ho fatto io.. Ti cambia la vita per srmpre
Dedico questa canzone a chi è cuore di aliante. Non smettere di volare
Grande Claudio!Il mio poeta preferito della musica italiana!Le sue canzoni mi fanno ancora sognare!
nella musica italiana sono pochi ad essere i pionieri e pilastri e baglioni e uno di quelli che sono anche colonne portanti
bravo architetto!
cuore di aliante video bellissimo, musica e parole, meriti una coppa per questa canzone claudio..
Chi ascolta questa stupenda canzone nel 2020?😍
Io in Grecia, dopo l'annuncio della quarantena obbligatoria "io resto qua"
Io, sempre! Resterà per sempre stupenda questa canzone
io da San Marino ,l'ascoltero' fin che campo ....meravigliosa la canzone e fantastico artista lui
Io oggi 8 ottobre a lavoro
Ioooo
Capolavoro!
Tremila cuori per questa canzone, legatissima alla mia infanzia e la mia preferita di Claudio 💙💙💙
Waouh, che classe........E sempre elegante.....Sei l'unico per me !
Rovazzi ha milioni di like... Baglioni pochissimi...Ragion per cui i ragazzi di oggi non hanno capito un caaaaazzo ... Io m'inchino dinanzi questo capolavoro... Erano anni che non l'ascoltavo... l'ho riascoltata oggi in radio... i brividi.
Non è così, sono cambiati i tempi. Fattelo dire da uno che li ascolta entrambi
ma claudio non ha bisogno di like, se c'è ancora chi lo ascolta e si emoziona ancora nel 2018.Rovazzi ?????????ci sara' ancora nel 2028? mahhhhh
Purtroppo rispetto a tutti cantanti degli anni precedenti, i veri artisti, Rovazzi e compagnia hanno tanti mi piace.
Purtroppo i ragazzi nel 70% non conoscono la vera musica, sia italiana che straniera, io ho 20 anni e per fortuna grazie ai miei genitori, ed ad una mia ricerca apprezzo molto più i veri artisti.
Chi è rovazzi
Quella della generazione precedente direbbero che non capisci un cazzo perché ti ascolto Baglioni invece di Sam Cooke
Lui è l'orgoglio italiano all'estero.
Una delle piú bellissime canzoni dopo sabato pomeriggio, via, io sono qui e strada faccendo. Una delle canzoni che esprimono energia e bellezza allo stato puro. Poi ascoltarla live all'Arena di Verona ancora piú emozionante. Grazie di ❤ Baglioni ✌✌✌
Chi ascolta questa meravigliosa canzone nel 2021? 😍🎶🎵🎼🎤
Ammazza quanto è anni 90 sto video!
Canzone stupenda!
Una delle più belle che ha fatto, per complessità strumentale e profondità del testo.
Magnifico comme sempre bravo Claudio,seize il migliore et mai mi diluderai.una fan dal Belgio Sarina
Ciao ragazze del 1965 siamo cresciute con Claudio Baglioni un abbraccio a tutte voi
Mi hai salvato dalla depressione con questa canzone avevo provato a vivere un' utopia sono andata a cantare in chiesa sopra l'altare piangendo le canzoni di San Francesco speravo di salvare l'ospedale del Lido di venezia e lui mi è stato vicino con questa canzone il mio angelo custode
Legata ad un bel ricordo di amicizia..e la location del video..e l annuncio del.mondo virtuale
Come per molti brani di Baglioni anche in questa canzone le parole e la musica ti coinvolgono e ti trascinano.
ogni volta che guardo questo video mi torna in mente il mio amore che non c’è più, anche lui aveva un cappotto di pelle nera e quando lo indossava mi faceva pensare a Claudio. grandissima canzone come tutte le altre accompagnano la nostra vita, e ci fanno sognare e ricordare momenti belli della nostra esistenza grazie Claudio 😘
non scherzo ne esagero il commento che hai scritto mi ha colpito come una spranga di metallo
quando certe persone vanno via e il tempo scorre la vita inizia a perdere piano piano un po di senso, ma come dice lo stesso Baglioni a volte con la musica troviamo la forza di imbracciare le poche armi che abbiamo e combattere
non so quanti anni siano passati, soltanto youtube dice 4, ma spero sinceramente che tu abbia trovato finalmente un po di serenità
un abbraccio a te e al tuo amore
Di questo Artista ho già espresso commenti ma ogni volta che lo ascolto rimango sempre incantato è semplicemente unico , ricordo una sua vecchia canzone : Agordo ( posto bellissimo certo ) lui con la sua voce lo ha reso ancora più bello , può cantare ciò che vuole , qualsiasi testo verrebbe, personalizzato e magnificato dalle note che le sue "magiche " corde vocali riescono a farci sentire , ho già scritto, lo RIPETO Baglioni è UNICO è DIVINO!!!
GRAZIE Grande Artista per tutto ciò che ci hai regalato!!!!!!
Io l'ho ascoltata in una trasmissione serale condotta da Claudio Bagliomi con suoni di tamburi e percussioni varie. Bellissima. Sto ancora cercando questa versione.