Комментарии •

  • @ChristianIce
    @ChristianIce 2 года назад +138

    Allora, si chiama "femminicidio" nel linguaggio comune, ma la legge parla di omicidio del partner o dell'ex, anche perché sennò sarebbe incostituzionale.
    Se tua moglie ti avvelena perché pensa che gli hai messo le corna, il reato è lo stesso, quindi chiamarlo femminicidio ha senso fino a un certo punto.
    31:24 Simone "non ha alcun senso linguistico". Esatto, ma il motivo è che nella legge il termine femminicidio non esiste proprio.

    • @db2880
      @db2880 2 года назад +32

      Non si chiama femminicidio, si chiama tradizione 🙌🏻

    • @Erwyn_
      @Erwyn_ 2 года назад +7

      Greve non lo sapevo grazie

    • @ChristianIce
      @ChristianIce 2 года назад +79

      @@cerberopodcast
      Non basta dirlo, lo devi mansplainare! :)

    • @amarcoded
      @amarcoded 2 года назад +7

      @@ChristianIce se non lo dice Christianice non vale.

    • @kuriosthenos4206
      @kuriosthenos4206 2 года назад +2

      fact

  • @Ayatoqua
    @Ayatoqua 2 года назад +130

    La reazione di Wesa è pure interessante. Ve la consiglio per completezza.

    • @Ayatoqua
      @Ayatoqua 2 года назад +55

      @@Mannaggialtubo quando si ascolta il punto di vista di qualcuno lo si fa non perché uno sposi totalmente la sua visione (per esempio io ho una visione molto più critica del capitalismo di quella di Wesa), ma per ascoltare un altro punto di vista. Solo gli estremisti politici, i fanatici religiosi e le femministe ascoltano chi conferma la propria visione in toto. Una testa pensante non lo fa.

    • @Ayatoqua
      @Ayatoqua 2 года назад +4

      @@Mannaggialtubo quando parla di economia è banalotto, confermo. Quando parla d'altro no.

    • @Ayatoqua
      @Ayatoqua 2 года назад +11

      @@Mannaggialtubo è un ex marxista. Quelli diventano i più feroci anti comunisti quando cambiano idea.

    • @monsieurludique
      @monsieurludique 2 года назад +1

      Dove si trova la reazione di wesa al video di giopizzi?

    • @Ayatoqua
      @Ayatoqua 2 года назад +2

      @@monsieurludique sul canale Cantina Wesa

  • @coliter
    @coliter 2 года назад +23

    Il bello del video di Gio è che non si rivolge neanche al (parlando per stereotipi stupidi) "maschio alfa tossico" che tratta di merda le donne, ma si rivolge a quello sfigato che "guarda mi piacerebbe pure, ma proprio non ci riesco, non so capace manco a parlarci, peccato"... Colpevolizza chi non ha fatto niente di male, di fatto deresponsabilizzando tutti gli altri. Imbarazzante.

    • @uomofocaccina6697
      @uomofocaccina6697 2 года назад

      Tanto sono due facce della stessa medaglia, lo "sfigato" o "incel" è ciò che diventa un "alfa" tossico quando fallisce nei suoi obiettivi, la mentalità sempre quella è, inoltre prendersela con gli "alfa" di successo sarebbe anche troppo banale come un povero proletario comunista che se la prende con i ricconi che sotto sotto invidia. Il video toppa per altre ragioni, non tanto per il tipo di stereotipo che prende di mira.

    • @glampunkboy5609
      @glampunkboy5609 2 года назад +1

      @@uomofocaccina6697 Mah, non sono molto d'accordo. Non esiste, secondo me, un unico maschilismo standard veicolato in maniera esclusiva dalla cosiddetta cultura patriarcale. Il movente e le elaborazioni del maschilismo redpillato sono completamente diverse da quelle del maschilismo "mainstream" interiorizzato dal tipico "maschio alpha".
      Tanto per capirci, sia il maschio di successo che l'incel redpillato condividono una visione maschilista della donna, ma con riferimenti culturali profondamente differenti: il tipico maschio alpha, italiano medio, discotecaro, pallonaro, ecc. è vittima di logiche e stereotipi tradizionali, spesso e volentieri accettati anche dalle donne stesse; i redpillati, pur nel loro conservatorismo, cercano invece di sovvertire la stessa tradizione maschilista dell'uomo "forte e protettivo" nei confronti della donna "angelo del focolare".

    • @uomofocaccina6697
      @uomofocaccina6697 2 года назад +2

      @@glampunkboy5609 I redpillati non vogliono sovvertire proprio nulla, si limitano a riconoscere quella che loro considerano la realtà delle relazioni odierne, alcuni accettano la cosa e cercano di migliorarsi in "look, status e money" e altri invece si autocommiserano e danno la colpa alle donne, la loro visione è appunto conservatrice ed è materialistica e determinista (non a caso questa roba viene dall'america), mi sfugge il lato sovversivo della redpill, mi sfugge il modello alternativo che vorrebbe proporre, da un lato potrebbe esserci una critica al femminismo (ma anche qui non si capisce bene da quale pulpito viene mossa, se come condanna effettiva dell'ideologia femminista o se come critica di incoerenza perché si aspira alla vera e totale parità dei sessi), ma dall'altra c'è una visione profondamente cinica e deterministica dei rapporti umani e in particolare di quelli fra uomini e donne. La cultura moderna da italietta berlusconiana, machista, discotecara e bunga bunga vario, non c'entra nulla col patriarcato tradizionale ed è proprio questo che la gente si ostina a non capire mischiando e confondendo le cose, inoltre l'uomo protettivo e la donna "angelo del focolare" sono semplicemente ruoli piuttosto naturali e funzionali alla famiglia, non è che vengono di per sé imposti, oggi meno che mai (anzi vengono ostacolati e disprezzati in tutti i modi), sono altri i modelli che vanno di moda oggi, si va dall'uomo burino narcisista all'uomo mammone, ipersensibile e romanticista (questi sono i due estremi, ma di mezzo ci sono parecchie sfumature), ma di uomini realmente virili vecchio stampo non ne vedo molti, poi non so te, ma la crisi della figura paterna va avanti almeno dagli anni '60, non è una cosa che spunta da mo.

    • @glampunkboy5609
      @glampunkboy5609 2 года назад

      @@uomofocaccina6697 Sì, effettivamente sul machismo di stampo moderno hai ragione; nel senso che anch'esso, alla fin fine, ha poco a che spartire con la remota tradizione maschilista (anche se spesso ne imita il modello ed i presupposti). Però io credo che nella Redpill ci sia eccome un elemento dirompente, di sovversione rispetto al maschilismo tradizionale: la loro visione biologico-riduttiva credo sia una cosa "altra" rispetto al moralismo del patriarcato tradizionale.

    • @uomofocaccina6697
      @uomofocaccina6697 2 года назад +1

      @@glampunkboy5609 Sì, è altra cosa, ma ciò mica è un pregio... è coerente alla cultura moderna dominante che è riduzionista e deterministica, ma questa roba è spazzatura, non è né positiva né sovversiva.

  • @ndiagaseck9414
    @ndiagaseck9414 2 года назад +38

    E fu così...
    Che partì la terza shitstorm della settimana !
    Sempre coraggiosi 💜

  • @majormuffin6203
    @majormuffin6203 2 года назад +39

    Vorrei avere la furia di Simone, la capacità oratoria di Marra e la spensieratezza di Gianluca. Tre ragazzi, un po' più grandi di me, di cui vado molto fiero. Bellissima Live

  • @CalmBrook
    @CalmBrook 2 года назад +19

    Il Governo pianifica di inviare un cartonato di GioPizzi al fronte ucraino come deterrente per la Russia. Temo che sarà terribbileh

  • @sabinopignatale9469
    @sabinopignatale9469 2 года назад +64

    Giopizzi è quel tipo di persona che trovi nei pub/ritrovi di gente di max 1 generazione più piccola, con il bicchiere di plastica al vino (a 1 euro) che educa e aiuta spargendo consigli simil-utili su amore e vita

    • @andreasiracusa9984
      @andreasiracusa9984 2 года назад +22

      Guardatelo magari prima di parlare.

    • @voidwarden1413
      @voidwarden1413 2 года назад +13

      @@andreasiracusa9984 io di suoi video ne ho guardati parecchi e la descrizione di sabino pignatele è accurata

    • @andreasiracusa9984
      @andreasiracusa9984 2 года назад +1

      @@voidwarden1413 va bene

    • @DeePal072
      @DeePal072 2 года назад +4

      Anche troppo generoso....

  • @tattibarletta8760
    @tattibarletta8760 2 года назад +50

    Video di una pochezza imbarazzante. Tra l’altro vorrei capire perché se giustamente si parla di particolari minoranze o tematiche sensibili l’utilizzo di luoghi comuni è da evitare mentre in questo caso è perfettamente lecito. Quando parla di “noi”, ma noi chi? O di modello di maschio. Io sono io e non sono uguale a una minoranza di persone di m*rda come sembra invece che sia il messaggio del video, che trovo di una gravità assurda. Per giopizzi la responsabilità individuale non esiste a quanto pare. Per non parlare dell’ennesimo attacco generico al capitalismo, che ha ufficialmente sostituito il più desueto “Piove, governo ladro”. Ma nel 2022 si possono ancora sentire delle strunzate del genere? Bah…

    • @diegodiego9593
      @diegodiego9593 2 года назад +29

      esattamente, aggiungo come faccia ridere vedere un uomo picchiato senza motivazioni da una donna, questo video praticamente insegna alle donne che sono belle e perfette, che sono vittime della società e che possono permettersi di scagliarsi contro gli uomini perché hanno ragione a prescindere. Inoltre la propaganda anticapitalista buttata a caso forzatissima.

    • @sds7995
      @sds7995 2 года назад +9

      @@diegodiego9593 le cose sono 2; o non sei in grado di comprendere ciò che ha detto o ti sei fatto di qualche droga buonissima prima di vedere il video

    • @diegodiego9593
      @diegodiego9593 2 года назад +18

      @@sds7995 il video è di parte, fa apparire le donne come vittima e gli uomini come un branco di bamboccioni persi, in più discorso anticapitalistico buttato lì a caso, dimmi dove ho sbagliato nelle mie affermazioni se sei così convinto che sono così in errore da darmi del drogato...

    • @mattiazanza9195
      @mattiazanza9195 2 года назад

      @@sds7995 o entrambe

    • @sds7995
      @sds7995 2 года назад +3

      @@diegodiego9593 "questo video praticamente insegna alle donne che possono permettersi di scagliarsi contro gli uomini perché hanno ragione a prescindere" fa ridere dai, argomento fantoccio per eccellenza

  • @kastprod3287
    @kastprod3287 2 года назад +5

    Menomale che a me han insegnato che le donne non si toccano nemmeno con un fiore.

  • @illatooscurodeicarciofini1272
    @illatooscurodeicarciofini1272 2 года назад +14

    ieri, dopo tanto tempo sono riuscito a guardare la live delle 15 su Twitch. Consiglio, per chi può, di seguire il Cerbero lì.. è tutt’altra cosa.✨
    e comunque Top live, come sempre❤️

  • @pollopolleria2194
    @pollopolleria2194 2 года назад +54

    Aspettative: video sul femminismo
    Realtà: manifesto comunista

    • @sisnoerasoos
      @sisnoerasoos 2 года назад +4

      Giopizzi tutto teso con un sorriso folle abbraccia das kapital mentre col piede sinistro lancia freccette alle scritte "capitalismo" e "patriarcato"

    • @brunomarino2802
      @brunomarino2802 2 года назад +9

      @@Mannaggialtubo concordo pienamente, il femminismo liberale non fa altro che colorare un po’ di rosa le posizioni di predominio

    • @sEndro81
      @sEndro81 2 года назад +1

      ma quale comunismo, quella è solo l'etichetta che usano cone marketing. in realtà il femminismo è un business nel quale si rivende consenso alla politica in cambio di finanziamenti pubblici vergognosi alle associazioni e centri antiviolenza. il peggio del nero e del rosso insieme

    • @brunomarino2802
      @brunomarino2802 2 года назад +4

      @@sEndro81 hai scritto una cosa veramente orrenda. Che il femminismo, come anche la battaglie per i diritti civili, siano strumentalizzate al solo scopo di fare profitto non c’è dubbio, ma ciò non delegittima una battaglia sacrosanta

    • @sEndro81
      @sEndro81 2 года назад +1

      @@brunomarino2802 non è sacrosanto cio' che si fonda sulla misandria ideologizzata. esistono modi sani di fare le stesse battaglie, vedi antisessismo

  • @bear8190
    @bear8190 2 года назад +18

    Sarebbe interessante analizzare anche le cirtiche che sono state fatte a questo video, secondo me (alcune di queste) valide

  • @terexin3850
    @terexin3850 2 года назад +107

    Ci sono più probabilità che il prossimo papa sia transgender che io volontariamente vada a teatro e paghi un biglietto per quel mistificatore di giopizzi

    • @andreasiracusa9984
      @andreasiracusa9984 2 года назад +18

      Tutti quelli che gli dicono "mistificatore" ma non ricontestualizzano MAI niente. Non siete fighi se non argomentate

    • @terexin3850
      @terexin3850 2 года назад +12

      @@andreasiracusa9984 e' solo una doppia citazione ai meme del Cerbero. Easy

    • @andreasiracusa9984
      @andreasiracusa9984 2 года назад +2

      @@terexin3850 appunto (?)

    • @andreasiracusa9984
      @andreasiracusa9984 2 года назад +1

      @@terexin3850 ah se l'hai presa su di te specifico che parlavo ad cazzum a un po' tutti

    • @christianferrario
      @christianferrario 2 года назад +2

      @@andreasiracusa9984 in pratica hai parlato a caso senza argomentare anche te

  • @davidesenese514
    @davidesenese514 Год назад +2

    Ho amato il video di GioPizzi così come anche la vostra live. Vi ringrazio per averlo "completato" con anche i vostri punti di vista

  • @onde_
    @onde_ 2 года назад +9

    Quando a 1:09:29 ha detto la F word ho perso circa trentadue anni di vita, l'ho sentito in diretta e stavo guidando. Ho rischiato l'incidente.

  • @juzalanuvola
    @juzalanuvola 2 года назад +35

    Ascoltare Gio pizzi sulla questione maschile è come sentire una lumaca sulla questione 100 metri piani

  • @elia3011
    @elia3011 2 года назад +17

    1:27:30 Un comunista che ci dice come abbonarci ad una multinazionale top

  • @vitovattiata3899
    @vitovattiata3899 2 года назад +41

    Poche persone riescono ad irritarmi sul web come Giopizzi. Il video è fatto bene nella forma (secondo me), sui contenuti mi trovo molto disaccordo, soprattutto sulla questione "capitalismo".

  • @Pokytik
    @Pokytik 2 года назад +7

    Simone che accenna la sigla di Guru Guru mi ha acceso la giornata

  • @zensolution3408
    @zensolution3408 2 года назад +34

    Spero tanto che un giorno venga presa in considerazione l'idea di invitare una persona esperta in questi temi, e non intendo un appartenente a qualche comunità, che non fa di una persona un'esperta nella storia e nelle tematiche di un determinato ambito. Quando si vuole parlare di cinema si chiama chi ha letto monografie, libri, saggi, visto e approfondito molti film, se invece si parla di qualche tema sociale X basta l'esperienza e la logica, purtroppo non è così semplice. Nemmeno Gio Pizzi è comunque un esperto anche se si è sicuramente informato. Quando si prova ad analizzare questo tipo di video e di idee da completi esterni si compiono tutta una serie di ingenuità che alimentano una retorica che non serve a niente.

    • @mariofarina7600
      @mariofarina7600 2 года назад +1

      @@lorenzo5231 pienamente d'accordo con dem. Sicuramente per arricchire il dibattito sarebbero utili figure come quella del sociologo dello psicologo, del sessuologo o addirittura del politologo e dell'economista dato che l'autore del video ha tirato in ballo sistemi socioeconomici come il capitalismo e il comunismo

    • @zensolution3408
      @zensolution3408 2 года назад

      @@lorenzo5231 non ho fatto nomi perché dipende dalla parte del discorso di cui si vuole approfondire, però se si vuole affrontare il tema della discriminazione della donna ad esempio si potrebbero chiamare in causa sociologhe che hanno scritto pubblicazioni sul tema, affrontato dottorati e simili. Non solo attiviste in senso stretto che spesso cercano solo di sensibilizzare in modo più terra terra possibile ma che non hanno mai fatto studi approntanditi sul tema e che quindi sono inadatte ad un confronto che vuole davvero essere divulgativo. Ciò che vado a contestare e propongo di affinare è la modalità con cui si affrontano questi temi e se non si trovano persone qualificate a parlare di qualcosa che si faccia un disclaimer sul fatto che si sta parlando da totali non esperti e che non basta l'esperienza personale per decretare la realtà di alcune affermazioni. Lascio comunque qualche nome di persone che non solo sono attiviste ma hanno anche studiato realmente certe tematiche: Marta Palvarini, Lorenzo Gasparrini e Tiffany del canale Miss Fiction Book, per fare qualche esempio. Ovviamente esempi di persone che ho visto prestarsi anche ad attività sui social, perché la lista di esperti accademici sarebbe lunghissima ma capisco sia più complesso chiamarli in realtà come quella del cerbero.

    • @zensolution3408
      @zensolution3408 2 года назад

      @@lorenzo5231 spesso sui temi sociali e dei diritti civili al cerbero vengono invitate persone non esperte e qualificate ma al massimo qualche attivista che magari opera nel campo da qualche anno, questo non qualifica la persona ad esperta. D'altra parte vengono chiamati in causa delle volte persone laureate in psicologia o simili, ma che non si sono mai davvero affiancate ad alcuni temi più specifici e che quindi non incrociano comunque le competenze necessarie. Posso fare l'esempio della medicina, se si invita un medico di base potrà sicuramente avere delle competenze in più per parlare di tutto quello che riguarda la medicina ma se si parla di problemi al cuore si chiamerà un cardiologo. Insomma bisogna verificare la formazione di chi viene interpellato o come spesso è successo o si parla in modo troppo generale o si parla nel particolare con persone che in realtà non sanno approfondire e nonostante appartengano ad alcune comunità diffondono informazioni sbagliate.

    • @zensolution3408
      @zensolution3408 2 года назад

      @@lorenzo5231 ma ti rendi conto tu di cosa stai dicendo? Ho ben chiarito quale fosse il desiderio da me espresso, ovvero quello di verificare, quando verranno invitate delle persone, la loro formazione. La differenza tra il non esperto Gio Pizzi e il Cerbero? Che Gio Pizzi per strutturare il video ha comunque letto molto e si è confrontato di sicuro con determinate realtà mentre il Cerbero ovviamente ne parla senza essersi mai informato nemmeno leggendo mezzo libro. Non che sia sbagliato esprimere una opinione da bar basta che questa venga sottolineata come tale e bilanciata delle volte non con persone chiamate a caso ma con cognizione di causa.

    • @zensolution3408
      @zensolution3408 2 года назад

      @@lorenzo5231 nell'altro commento ho specificato anche dei nomi e ovviamente io non mi informo al Cerbero né da Gio Pizzi per determinati argomenti ma ci tengo a questi ragazzi e soprattutto a quella che credo sia una onestà intellettuale che magari ad esempio Marra tiene a mantenere e quindi volevo offrire semplicemente uno spunto.

  • @robmul2
    @robmul2 2 года назад +9

    Mi son ricadute le palle per questo video...Top video per nerd dodicenni (colpa del patriarkato111!!!!).

  • @vaporwave_meme5108
    @vaporwave_meme5108 2 года назад +13

    36:39 non capisco cosa si intende per modello alternativo cioè non credo che una "fazione" debba dire ad un genere come comportarsi semplicemente credo che ognuno dovrebbe agire cercando di rispettare il più possibile la libertà dell' altro

  • @luigicostantini8735
    @luigicostantini8735 2 года назад +14

    È aberrante il fatto che un modello maschile debba provenire dalle donne. Già solo questo rende il discorso di Gio (che apprezzo come youtuber) abbastanza becero, al netto di alcuni concetti.

    • @shezedks
      @shezedks 2 года назад +1

      Letteralmente guarda il video. Alla fine dimostra che l'idea stessa di avere un modello non funziona. Lo apprezzerai tanto ma apparentemente non finisci i suoi video?

    • @luigicostantini8735
      @luigicostantini8735 2 года назад

      @@shezedks l'ho visto tutto e non c'entra niente il tuo commento come risposta

    • @shezedks
      @shezedks 2 года назад +1

      @@luigicostantini8735 oh, chiaramente non c'entra nulla, la spiegazione che le donne "non si sono riunite e hanno detto 'ok, tra cinquanta anni saremo così', hanno fatto un percorso" è irrilevante. Inutile. Ovviamente lui finisce con questa pretesa. Mhm. Chiaro.

    • @luigicostantini8735
      @luigicostantini8735 Год назад +1

      Ma se lui per tutto il video propone come sottotesto che l'unico modello possibile soa allineato al suo, infatti non si fa troppi problemi a usare il plurale per parlare a tutti i maschi come se fossero un unicum e inoltre si parla sempre di "un modello alternativo da proporre". È un modo di ragionare stereotipico e del tipo "bianco o nero"

  • @raffaelepizz
    @raffaelepizz 2 года назад +17

    Ma QUANTO mi mancava Dave! Sono stato veramente contento di rivederlo, mi è sembrato che fosse passato un giorno dall'ultima volta al Cerbero! Non oso immaginare Marta che fa colazione con la tazza di Porfo90! Peraltro, si è trovato in una live spinosa ed è stato esattamente come lo ricordavo: con calma e lucidità ha sempre dato suggerimenti e opinioni interessanti. Peraltro i contorni della vicenda "donazioni" diventano sempre più mesti e grevi...Canepazzo top saggio

  • @mariocisternino
    @mariocisternino 2 года назад +54

    Non sono ancora un economista, sono un dottorando, ma le stupidaggini di Gio Pizzi sul capitalismo mi suonano un po’ come suonano i no-vax ai medici. E guarda un po’, sia lui che loro non hanno la minima competenza nel campo del quale parlano.

    • @wheezingandcringeposting284
      @wheezingandcringeposting284 2 года назад +2

      no no infatti quello che discutono gio e altri non è sempre supportato da fatti, dati e logica, eh no, proprio tutte stupidaggini. esplica

    • @mariocisternino
      @mariocisternino 2 года назад +19

      @@wheezingandcringeposting284 Hai assolutamente centrato il punto nonostante fossi ironico. Quanto afferma Gio, nel complesso, non è supportato da alcun dato statistico.

    • @juzalanuvola
      @juzalanuvola 2 года назад +13

      A chi lo dici fra, io sono economista e mi piace la sociologia, e sentire certe cose mi fa sanguinare le orecchie

    • @mariocisternino
      @mariocisternino 2 года назад +9

      @@juzalanuvola Assolutamente. Che poi non è che debba difendere il capitalismo a spada tratta, ma caspita se uno dice pubblicamente sciocchezze del genere è normale irritarsi! Il capitalismo italiano e quello occidentale in generale hanno dei problemi? Certo, come ogni sistema economico, ma non attribuiamogli colpe di fantasia

    • @juzalanuvola
      @juzalanuvola 2 года назад +2

      @@mariocisternino è come dici tu: quando si affronta un tema serio come questo, riferendosi ad una platea così ampia, si dovrebbe argomentare in modo adeguato. Ma è anche vero che il mainstream vuole messaggi recepibili, non citazioni di engels, marx o smith, che sarebbero però più adeguate per far capire un concetto.
      Ma la cosa che proprio non accetto, è il fatto di attualizzare comportamenti di altre epoche, figli, appunto, delle problematiche delle stesse. Infatti ho smesso di seguire il video, troppo retorico!

  • @samu_tart
    @samu_tart 2 года назад +2

    Da quanto aspettavo sta live❤️

  • @carmineoliva
    @carmineoliva 2 года назад +12

    Bisogna essere profondamente femministi. Io alla mia ragazza gli ho pure permesso di vedere questo video perché si parlava di loro. Prendete esempio

  • @ndiagaseck9414
    @ndiagaseck9414 2 года назад +16

    Il realtà provo per l'uomo (moderno e non) la stessa empatia che provavo per mio padre da piccola...
    Nella mia famiglia a combinare disastri sono sempre state le donne 😏

    • @juzalanuvola
      @juzalanuvola 2 года назад +8

      Tu sembri una donna con la D maiuscola

    • @ndiagaseck9414
      @ndiagaseck9414 2 года назад +2

      @@juzalanuvola 😁
      Sono anche una rompiscatole...con la R maiuscola!
      Cerco di "compensare" con altro

    • @ndiagaseck9414
      @ndiagaseck9414 2 года назад +12

      In ogni caso,gli uomini non devono cedere il "potere" (tra l'altro il primo errore in questa frase risiede nel fatto che non tutti gli individui di sesso maschile in quanto tali,lo detengono)
      La Società deve fornire ad ogni individuo, a seconda delle sue peculiarità e delle sue esigenze,gli strumenti per conquistarlo...
      La differenza è qui
      Quali sono le problematiche per una donna?
      Dipende dalla donna
      Dipende dalle sue condizioni di salute psicofisica,dal suo grado di cultura,dalla sua abilità al Lavoro,dal suo essere o non essere madre...

    • @juzalanuvola
      @juzalanuvola 2 года назад +9

      @@ndiagaseck9414 la società evolve facendo le scelte migliori per se stessa, intendo facendo le scelte ottime, ossia quelle che si adattano meglio in quel momento storico. È per questo che abbiamo situazioni diverse il epoche diverse, perché diverse son le consizioni ambientali… non esiste una società gestita da uomini o donne, la società si autoregola… è un pensiero misero, molto occidentale, egocentrico, quello di pensare che il nostro genere sia capace di mutare la realtà in cui viviamo o subirla. Purtroppo l’occidente è schiavo della cultura del lamento, che ormai ci delega ai margini rispetto a società orientali dove vige la meritocrazia e non la risarcitocrazia.

    • @davidedavidi1191
      @davidedavidi1191 2 года назад +1

      @@juzalanuvola Hai quasi ragione, in realtà e da qualche tempo che la cultura dei popoli viene diretta dall'alto. Basta bombardare con una certa propaganda, attraverso la scuola, il cinema, i libri, e la TV, e il gioco è fatto. Tanto la gente non si rende conto di questo meccanismo.

  • @FedericaAcri
    @FedericaAcri 2 года назад +13

    Sentir dire da Simone che il capitalismo è una merda e che ci ha inculcato bugie è stato davvero bello. Sono contenta di seguire un canale come il vostro in cui ci sono persone che pensano realmente con la propria testa e qui si è visto. Nel bene e nel male lo fate, e io stessa non sono sempre d'accordo con tutto quello che dite, com'è giusto che sia perché a mia volta penso con la mia testa, ma vedere che su certe cose cambiate idea in maniera graduale e genuina è davvero bello, non saprei come altro descriverlo.

  • @ErGiuls_
    @ErGiuls_ 2 года назад +4

    Non mi e piaciuto per niente come la donna qua viene eretta a essere perfetto , quando in realtà anch’esse hanno spesso comportamenti sessisti sia tra donne che con gli uomini

  • @niccolofarina3773
    @niccolofarina3773 11 месяцев назад +1

    voi nel discorso di "femminicidio" parlate di relazioni etero in cui un uomo uccide la donna perchè geloso... beh può accadere anche il contrario e può accadere anche in una relazione omosessuale... il punto focale è la gelosia estrema, non il fatto che sia una donna o meno.... per questo non dovrebbe essere definito tale... che poi come dicevano in chat, il termine omicidio si riferisce all'essere umano non all'uomo in quanto maschio umano... PS: gio in questo video dice di quelle puttanate, in primis usa il plurale per tutto, beh se lui vuole rispecchiarsi nelle stronzate che probabilmente si possono trovare nel 1% degli uomini occidentali, ok affari suoi, ma che non generalizzi il tutto, anche perchè poi il suo discorso vira sul "uomo bianco" (perchè sia mai che le altre etnie possano ritenersi offese se le definisci in toto stupratori e schiavizzatori di mogli) e in secondo luogo, il femminismo non è più quello iniziale, ora 3/4 di chi si definisce femminista odia il genere maschile e si sente superiore al genere maschile, l'uomo va bene solo se fa quello che gli viene detto da brava scimmia ammaestrata, tutto il contrario del femminismo della prima ondata...

  • @firi1994
    @firi1994 2 года назад +10

    Anni che Dudubbi parla di femminismo e non aveva idea che esistesse il matrimonio riparatore pochi decenni fa

    • @sEndro81
      @sEndro81 2 года назад +4

      legge abolita nel 1969. mentre certe stupide e ingiuste leggi su divorzi mantenimento genitorialità ecc esistono ancora oggi. ma la priorita è la legge abolita 53 anni fa. ok

    • @firi1994
      @firi1994 2 года назад +1

      @@sEndro81 se parli di un argomento a più riprese devi conoscerlo.
      Tra l'altro è pure cultura generale questa, mica vai in università per saperlo.
      Dovete sempre estremizzare tutto

    • @firi1994
      @firi1994 2 года назад

      @@sEndro81 poi porca madonna 53 anni fa la nostra attuale classe dirigente finiva il liceo ahahah

    • @sEndro81
      @sEndro81 2 года назад +5

      @@firi1994 il fatto che dudubbi non sapesse UNA cosa sul femminismo non vuol dire che non lo conosca. la tua è retorica pura.
      cmq si c'è gente che ancora oggi lavora e 53 anni fa finiva il liceo. cio' non toglie che il contesto sia completamente diverso, e non riconoscerlo è da ipocriti

  • @fakefake2316
    @fakefake2316 2 года назад +10

    Non so con che persone abbia a che fare Giopizzi, ma se ha questa visione generica di uomo bianco etero eccetera è parecchio distorta dalla realtà. Il suo fare da maestrino di certo non aiuta la sua causa quando tra l'altro c'è un evidente bias e ipocrisia nelle sue esposizioni, per esempio uno dei più lampanti quando parla di patriarcato e disuguaglianza. Dipinge l'uomo bianco etero caucasico come esempio sessista e misogino quando in molti Stati africani e mediorientali i diritti delle donne sono fantasia.

    • @andreaberger1269
      @andreaberger1269 2 года назад +1

      Mai sentito parlare di relativismo culturale?

    • @fakefake2316
      @fakefake2316 2 года назад +4

      @@andreaberger1269 il relativismo culturale in questo caso mi sa un pò di scusa. Il fatto di esasperare quanto l'uomo bianco cis sia ignorante e sessista con degli stereotipi tanto vicini al femminismo tossico, lo trovo personalmente disonesto intellettualmente. Ha utilizzato una strategia comunicativa non molto lontana da quella della destra populista, cioè sminuire una categoria esasperando i lati negativi per poi promuovere la propria narrativa.

  • @mattiascaletti9949
    @mattiascaletti9949 2 года назад +9

    STIMA PER GIO! mi aspettavo una vostra reaction ahahahah

  • @supermariomariani
    @supermariomariani 2 года назад +1

    L'unico modo per combattere il sex working e non pagare per i porno e freebootare a più non posso

  • @firmaleggibile4130
    @firmaleggibile4130 2 года назад +3

    A me era venuto in mente "l'ultima donna", sempre di Ferreri. Ciao Maschio mi manca, da recuperare

  • @gianmarcobisogno7938
    @gianmarcobisogno7938 2 года назад +2

    Credo che verso la fine del video ci sia qualche fraintendimento. Secondo me (e specifico "secondo me") tutto il video è sui problemi di "essere uomo". Lo stereotipo dell'uomo è frustrante: non può mai delegare, non può chiedere aiuto e la propria incapacità è la causa dei successi di moglie o fidanzata. Credo che Gio Pizzi voglia sottolineare come la società tenda ad etichettare il successo delle donne come causa diretta di questa frustrazione da "prestazione", quando, in realtà, il "maschio alfa" è solo uno stereotipo imposto dalla società. Detta in soldoni: l'uomo soffre perchè si fa delle richieste che non è in grado di soddisfare e la motivazione che in genere ci diamo è che "non ci sono più le donne di una volta".

  • @zazoza8365
    @zazoza8365 2 года назад +8

    Organizzate un dibattito tra GioPizzi e Wannabebuddha

  • @Pokytik
    @Pokytik 2 года назад +4

    La mano de CEO. Top Maradona

  • @alelelle4434
    @alelelle4434 2 года назад +1

    Tutubbi, un consiglio per te che non sapevi del matrimonio riparatore, ti consiglio di guardare un documentario su Franca Viola, conosciuta come la prima a rifiutarlo in Italia.
    PDIO IO LO SO CHE DEVO SCRIVERE I COMMENTI A FINE VIDEO. Bravo Marra per la precisazione riguardo al femminicidio, ottima osservazione e spiegazione.

  • @alexanderrenda7980
    @alexanderrenda7980 2 года назад +2

    "ma zitto e godi" mi ha steso sulla vicenda del morso di dudubbi

  • @goldielady7786
    @goldielady7786 2 года назад +1

    Social però non si è mai vantato di saper suonare il pianoforte così bene a differenza del mio ex che non era completamente capace e si sentiva Mozart

  • @adrianonum10
    @adrianonum10 2 года назад +3

    Dudubbi a volte non capisce una sega

  • @davidelago3391
    @davidelago3391 2 года назад +2

    Comunque GioPizzi non è assolutamente comunista.
    È più liberale di sinistra, tipo Europa +

    • @saulobuonuomo6150
      @saulobuonuomo6150 2 года назад +1

      Forse qualche anno fa, adesso è molto più a sinistra.
      Se non è comunista poco ci manca

    • @giovannidellaquila5117
      @giovannidellaquila5117 2 года назад

      No é tra sinistra italiana e pap, nulla a che fare con +Europa, poi magari stima e rispetta gente come Cappato, ma é difficile non stimare una persona come Cappato.

    • @matteofr6166
      @matteofr6166 Год назад

      @@saulobuonuomo6150 secondo me è social democratico.
      publico sparso in molti settori, la diferenza principale con il neo keynesismo (spero si scriva cosi) e che mentre quello è concentrato in settori strategici (come Italia della prima republica, con sanità e energia publica gigantesca) invece di essere un po sparso.

  • @Erwyn_
    @Erwyn_ 2 года назад +1

    Sarebbe bello vedere le critiche al video

  • @Ivano-84
    @Ivano-84 2 года назад +13

    GioPizzi è uno che sicuramente sa il fatto suo, ha un'ottima proprietà di linguaggio e padronanza del mezzo, e alcuni suoi video passati sono ben realizzati (vedasi quello sul mostro di Firenze), ma almeno nell'ultimo anno i suoi video hanno preso una rotta differente. È chiara la sua simpatia politica verso sinistra, nulla di male per carità, ma è scorretto se quando fai un video lo infarcisci qua e là di notizie inesatte e senza fonti e parlando di cose senza averne la competenza (video sul G8 di Genova e video sul perché andrebbero abolite le carceri), così vuole far tendere lo spettatore a pensarla come vuole lui senza avere un giudizio critico su ciò che dice e facendo apparire sempre tutti quelli di sinistra come pacifici cavalieri a bordo di unicorni alati che volano sopra gli arcobaleni e come quelli di destra come orribili Morloch fascisti brutti sporchi e cattivi.

  • @matte5643
    @matte5643 2 года назад

    "Quando arrivi a certe conclusioni e ci arrivi riflettendo non puoi tornare indietro"
    Simone sposami

  • @ingridprestopino6441
    @ingridprestopino6441 2 года назад +2

    Marra pure la lettera di licenziamento in bianco che fanno firmare prima di assumerti, non è legale. Ma tant'è. -_-

    • @lucat5479
      @lucat5479 2 года назад +1

      @Ingrid Prestopino è una pratica vergognosa, che viene spesso usata quando una donna rimane incinta. Peró non è che tutte le aziende la fanno firmare. Detto questo, sapevo che nel 2012 la Fornero, aveva stabilito per legge che le dimissioni dovevano essere comunque avallate da un organo esterno, poi nel 2016 passó la legge per cui le dimissioni vengono trasmesse telematicamente: teoricamente questo dovrebbe combattere il fenomeno, se non altro proteggere a valle, nel caso in cui il datore di lavoro dovesse far redigere questo documento.

  • @Montagna90
    @Montagna90 2 года назад +1

    Non so se odiarvi perchè mi avete fatto vedere un video di giopizzi

    • @Montagna90
      @Montagna90 2 года назад

      E in ogni caso vi maledico perchè ho sentito un botto di cazzate

  • @federicogatto2635
    @federicogatto2635 2 года назад +4

    Giopizzi ha il fisico più strano che abbia mai visto

  • @matteofr6166
    @matteofr6166 2 года назад +3

    Intersezionalismo ha dimostrato che tutte le gerarchie si aiutano a vicenda, questo studio della scuola di pensiero feminista dimostra che gerarchia economica ho capitalismo aiuta la gerarchia patriarcale e tutte le altre, se si vuole cambiare la società tutte le lotte progressiste si devono unire.
    Ci metto pure un pensiero personale
    Essendo le lotte progressiste tutte collegate, sono alla fine un unica battaglia, se si porta avanti un solo aspetto progresista la lotta si sbilancia e il castello di carte cade, i progetti che si fanno per cambirla si sgretalonano perché visto che non ha le bassi solide di tutte le lotte progressiste allora il progetto non è abastanza solido.

  • @johnlennah2110
    @johnlennah2110 2 года назад +5

    Chat durante la stream: 😁😴
    Chat appena si è rivolta una critica al nostro sistema economico: 😡🤬

    • @sEndro81
      @sEndro81 2 года назад +4

      la generazione z è la prima generazione che è d'accordo col sistema di cui fa parte invece di metterlo in discussione. ed è anche la prima che è cresciuta con quelle armi di manipolazione di massa che sono gli smathphone e social.

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 2 года назад +1

      @@sEndro81 Ma siamo sicuri? A me capita abbastanza spesso di vedere ragazzini che si professano comunisti o anarchici. Sui social, ad onor del vero, ma comunque...

    • @sEndro81
      @sEndro81 2 года назад

      @@matteomastrodomenico1231 si e lo fanno dopo aver mangiato al macdonald's e aver speso mezzo stipendio in status symbol inutili, ascoltando rap o trap , musica il cui contenuto è riassumibile in " ho i soldi, faccio brutto, ho la lamborghini".

    • @matteomastrodomenico1231
      @matteomastrodomenico1231 2 года назад +3

      @@sEndro81 Che non siano veri comunisti sono d'accordo anch'io-

  • @chiaraanastasiamoda491
    @chiaraanastasiamoda491 2 года назад

    Ve prego levate Social Boom all'inizio che ogni volta che sbaglia la metrica di un brano da quarta elementare mi viene un colpo al cuoricino

  • @matteofontanello6489
    @matteofontanello6489 Год назад

    Non so perché ma l’idea di un podcast più (serio) con Marra e perché no anche dudubbi in vesti critiche, su film, divulgazione sul tubo ecc penso sarebbe un qualcosa di assurdo. (Ovviamente perfetto sarebbe marra e il frusciante)

  • @flyerbilly
    @flyerbilly 2 года назад +2

    Gio pizzi aka troy mglure

  • @CesareVacchi
    @CesareVacchi 2 года назад +11

    Wannabebudda >>>>

    • @Erwyn_
      @Erwyn_ 2 года назад

      Cerbero>>>>>

    • @CesareVacchi
      @CesareVacchi 2 года назад +4

      Intendo tra il pensiero di wannabe e quello di giopizzi, non tra il video vostro e il suo

  • @seileen1234
    @seileen1234 2 года назад

    Marra hai sempre ottime analisi

  • @CorvoArmato
    @CorvoArmato 2 года назад +7

    Belle riflessioni in live. Sinceramente ho trovato il video di Gio Pizzi molto condivisibile nelle idee. Certo c'erano alcune banalità, ma anche perchè sono concetti abbastanza triti e ritriti. Recupererò le critiche fatte da altri per vedere che criticità hanno trovato

  • @GB-bb5oi
    @GB-bb5oi 2 года назад +1

    Ma quello è Daniel Radcliffe

  • @doppio763
    @doppio763 2 года назад +1

    La signora ad 1:07:15 mi ricorda il personaggio di samuel jackson in django unchained

  • @Erwyn_
    @Erwyn_ 2 года назад +1

    1:04:25 stranamente gio pizzi non ha citato queste persone

  • @vantaisback2660
    @vantaisback2660 2 года назад

    Riferisco a *rob_akt* in chat al minuto 33:41 che il sarcasmo é giusto ma non é un privilegio per i maschi pisciare in piedi.
    Avere un pisello se sei maschio o femmina non é un privilegio o motivo di orgoglio, ci sono parecchie discussioni e problematiche sulle disfunzioni urinarie e sessuali a riguardo.
    Questo non giustifica il fatto che tutti i "normali" hanno il diritto di fare sarcasmo ed ironia sull'argomento, poiché quando si va in bagno può succedere di tutto: pisciare in piedi credo sia l'unico modo per qualunque essere umano di fare in fretta e sprecare meno tempo, senza considerare il fatto che neanche i medici lo consigliano per gente di una certa età.
    Poi se il privilegio é ironico allora ripetiamo come pappagalli la parola GREVE senza capire un cazzo del video e del Cerbero podcast.

  • @marcopizi3134
    @marcopizi3134 2 года назад

    20:35 eccomi sono tornato ditemi pure

  • @aaazaaa
    @aaazaaa 2 года назад

    grande harry potter ti seguo da quando avevi i genitori

  • @gabbo3121
    @gabbo3121 2 года назад

    io chiamerei napolethanos, solo lui rispetta le donne.
    Comunque Mattcraus lo invitate? Magari con Maria Sofia, così dovete smontare lo studio per mettere un ring

  • @MrAccutube
    @MrAccutube 2 года назад

    Quando, per lavoro, ho messo su un team, ho suddiviso ed astratto le risorse necessarie tra unità a silicio e quelle a carbonio, queste ultime ulteriormente declinate per skill. Vivo nel mio personale bias cognitivo di uguaglianza. Comunque complimenti per la pubblicità, più sono cringe e posticce e più mi invogliate a comprare perchè mi sento a casa. Che volete farci, sono vittima dei miei tempi!

  • @FedericoDeCarlo96
    @FedericoDeCarlo96 2 года назад

    Qualcuno mi spiega perché Marra fa sempre il gesto ✌🏻 totalmente random durante le live?

  • @slavianalbanovich9025
    @slavianalbanovich9025 2 года назад +2

    Uno dei peggiori video di Giopizzi, che in genere apprezzo come contenuti

  • @smuggler9837
    @smuggler9837 2 года назад +3

    1:13 ho amato alla follia l'espressione e il gesto di mano di Mr Sborra che mette enfasi sulla "D" di clocharD

  • @squirrelgirlfailculoatutti6079
    @squirrelgirlfailculoatutti6079 2 года назад

    ciao maschio è un bellissimo film
    ci sono mastroianni e depardieu nel film e del regista guardate anche dillinger è morto che per me è un capolavoro
    ovviamente da noi il film fu criticato dai soliti critici del cazzo che abbiamo sempre avuto in italia
    ma apprezzato ovunque nel resto del mondo

  • @darkopeth1574
    @darkopeth1574 2 года назад +3

    Anche gli uomini s'offrono.

  • @lynx97
    @lynx97 2 года назад

    1:20:48 stessa visione del mondo di Simone

  • @juliusvermus3370
    @juliusvermus3370 2 года назад

    Top insigne canepazzo hahahahahahhaah

  • @fabriziodemarco8701
    @fabriziodemarco8701 2 года назад +1

    comunque il video di gio pizzi è indirizzato veramente a qualcuno che sta messo male, greveee

  • @SerotoninStark
    @SerotoninStark 2 года назад +7

    Il video più morbido del Cerbero, stanchi?

    • @nabilda9tam
      @nabilda9tam 2 года назад +1

      Paura di altre querele , easy

    • @SerotoninStark
      @SerotoninStark 2 года назад +9

      @@cerberopodcast Be' magari siete un po' giù per la situazione ma il video di Gio è davvero pessimo nei contenuti, non a caso l'hanno distrutto davvero mezza RUclips Italia, anche voi avete sbroccato per molto meno

    • @leonardobonucci8121
      @leonardobonucci8121 2 года назад

      @@SerotoninStark Non ha senso sbroccare per il contenuto, ha senso sbroccare per la forma

    • @SerotoninStark
      @SerotoninStark 2 года назад +1

      @@leonardobonucci8121 In quale universo ?

    • @albearmistizio
      @albearmistizio 2 года назад

      @@leonardobonucci8121 ma in realtà no

  • @kloan1174
    @kloan1174 2 года назад

    Marra eri un amico! Ahahaha

  • @mikedoesthings5774
    @mikedoesthings5774 2 года назад

    48:30 r/woooosh infinito

  • @atheonstrike
    @atheonstrike 2 года назад +9

    42:33 È vero.
    C’è da dire che il sex working non è ancora visto e percepito come un lavoro vero e proprio, forse anche per questo si alimentano questi stereotipi.
    C’è chi potrebbe ad esempio campare solo di OnlyFans ma paradossalmente per moralità si sente in dovere di fare anche altro, proprio per evitare i giudizi.

    • @sEndro81
      @sEndro81 2 года назад +6

      in effetti è una priorità occuparsi di chi in un mese magari guadagna comodamente da casa senza ammazzarsi di fatica quello che la gente comune si suda in un anno.
      nelle pause dei nostri turni pagati 7 euro l'ora dovremmo tutti batterci per i loro diritti

    • @ededdy1664
      @ededdy1664 2 года назад +2

      @@sEndro81 questo commento fa capire che la lotta di classe c'entra eccome

    • @sEndro81
      @sEndro81 2 года назад +4

      @@ededdy1664 la classe sociale è la vera discriminazione, ma ormai nessuno la combatte piu. per la gente tra un senzatetto bianco etero e il figlio di michael jordan, il privilegiato è il senzatetto perche CIS

    • @ededdy1664
      @ededdy1664 2 года назад +3

      @@sEndro81 "per la gente" è un po' generico, la società è più complicata di così.

    • @sEndro81
      @sEndro81 2 года назад

      @@ededdy1664 diciamo la visione condivisa dalla massa, dalla maggior parte della gente... penso si capissse

  • @Erwyn_
    @Erwyn_ 2 года назад +1

    Top comunista gio pizzi

    • @Jormone
      @Jormone 2 года назад +3

      o top fascista te-

  • @instagaming8987
    @instagaming8987 2 года назад +1

    Make patriarcato great again 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @danieleroversi6779
    @danieleroversi6779 2 года назад

    L'uomo al quale vorrei assomigliare è il Dottore (Doctor Who)

  • @Rieccolafina
    @Rieccolafina 2 года назад +6

    Il solito altarino di maschi che fa critiche al femminismo,non vi è nemmeno venuto in mente di invitare una donna?

    • @ludykisskiss
      @ludykisskiss 2 года назад +4

      Sembra molto la scena di Bojack sull'aborto

    • @sophiapica9875
      @sophiapica9875 2 года назад +3

      E se la donna la pensasse come loro? Non tutte sono femministe🥲

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 11 месяцев назад +1

      Principio di autorità sulla base di ciò che hai in mezzo alle gambe? Oltre a essere sessista è pure una fallacia.