COME FAI FAI SBAGLI | Festival della Disperazione 2024 | Intervista a Gigi Brandonisio | Podcast

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 июн 2024
  • 🔔 ISCRIVITI AL CANALE E CLICCA SULLA CAMPANA 🔔 bit.ly/3hlImCt
    Letture Metropolitane intervista il Direttore Artistico Gigi Brandonisio.
    Giovanni Villani e Flavia Capone parlano con lui del Festival della Disperazione di Andria che ha come tema dell'edizione 2024 "Come fai fai sbagli".
    Dieci giorni di talk, incontri, conferenze e spettacoli.
    “Come fai fai sbagli” questo il tema scelto per l’VIII edizione che avrà appunto come soggetto l'errore in tutte le sue forme e contraddizioni, a partire da quelli che facciamo nel nostro quotidiano fino ad arrivare all’attualità sociale e politica: l’evento - organizzato dal Circolo dei Lettori di Andria - si terrà dal 7 al 16 giugno 2024 presso il Seminario Vescovile.
    L’unico appuntamento culturale del nostro Paese che celebra il potere trasformativo e catastrofico della disperazione (il sentimento letterario per eccellenza) nella letteratura e nella vita moderna, il festival porterà anche quest’anno nella cittadina pugliese scrittori, attori, giornalisti, musicisti e artisti. Con tanto umorismo, ma senza mancare di serietà, sono molti i protagonisti che si daranno appuntamento ad Andria: dal giornalista Saverio Tommasi alla linguista Vera Gheno, dalla filosofa Ilaria Gaspari al rapper Ghemon, e poi ancora Nicola Lagioia, Vito Mancuso, Irene Soave, Claudio Morici, Mauro Covacich, Chiara Tagliaferri, Guido Vitiello, Lucrezia Ercoli, Roberto Mercadini, Francesca Coin, Antonio Pascale, Niccolò Fettarappa e Lorenzo Guerrieri, e tanti altri e altre.
    “Come fai fai sbagli è la condizione con cui ci avviciniamo a questa ottava edizione del Festival della Disperazione. Una condizione che, oltre a caratterizzare e rappresentare al meglio lo spirito e l'essenza del festival, rappresenta un po' la condizione di tutti noi che, ogni giorno le proviamo tutte per raggiungere i nostri piccoli grandi obiettivi sbagliando sistematicamente ogni singola scelta che facciamo.” Ha dichiarato il direttore artistico Gigi Brandonisio, che ha aggiunto: “L'errore, in tutte le sue forme, è la cosa che ci riesce meglio, quella che puntualmente non sbagliamo mai. E allora partiamo dalla consapevolezza che tanto ogni sforzo è inutile, che tanto qualcosa andrà storto. L'ottava edizione del Festival della Disperazione la vivremo con questa consapevolezza: in attesa di confrontarci con i nostri sbagli quotidiani. Con o senza errori proveremo anche questa volta a sopravvivere, sapendo che non sarà per niente facile.”
    #MindTheBook
    #Podcast della puntata trasmessa il 4 Giugno 2024
    💥 Contenuti EXTRA 💥 bento.me/letturemetropolitane
    Sito Ufficiale | letturemetropolitane.it
    Telegram | t.me/letturemetropolitane
    Instagram | / letturemetropolitane
    RUclips | / letturemetropolitane
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии •