CONVERSAZIONE CON ROBY FACCHINETTI
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Camillo Facchinetti nasce il 1º maggio 1944 a Bergamo e trascorre l'infanzia nel luogo natio, una cascina ad Astino, quartiere periferico di Bergamo. Eredita dalla madre la passione per la musica classica. Il nonno è compositore e direttore di coro. Il primo approccio con la musica avviene prestissimo, all'età di 4 anni quando, a orecchio, comincia a suonare un'armonica a bocca. Seguono lo studio della fisarmonica a 8 anni e del pianoforte a 10. All'età di 11 anni inizia a comporre i primi brani e quest'attitudine lo porterà a far parte di numerosi complessi musicali nella seconda metà degli anni cinquanta e nella prima dei sessanta. Per poi diventare il tastierista simbolo dei Pooh.
Pooh patrimonio musicale dell'umanità!!!
Io ricordo che i Pooh li seguivo come si segue un brano alla radio giusto il tempo di ascoltare e poi si passa ad altro, poi ogni tanto andavo a trovare dei miei cugini che abitavano in provincia di Bergamo e loro avevano allora un impianto con le cassette super8, quindi parliamo di 8 traccie,che allora era molto, quindi ascoltando queste sonorità piene che ti bucavano lo stomaco, erano i tempi di Rotolando Respirando, e li mi sono innamorato della loro Arte, perché questa è Arte Pura.
Unici nel loro genere
Meravigliosa persona, l’ho conosciuta qualche anno fa, e posso confermare che trasmette un’energia che non tutte le persone possiedono, è difficile da spiegare, ma garantisco che mi ha dato una carica emotiva incredibilmente positiva 🤗
È una persona positiva e molto costruttiva
@angelarosso6673 è una persona con i piedi per terra nonostante il successo planetario.
Non ci sono altre parole se non Ke meraviglia.... Ho avuto la fortuna di star affianco a questo uomo...e devo dire che amo i Pooh... Musicalmente ma oltre quello proprio come persone a livello umano.....😊
Grazie....eri un roadie dei Pooh?
Non ho mai seguito i Pooh ma ascolto volentieri le loro interviste. Sono dei grandi professionisti, hanno incanalato il loro talento innato facendone un lavoro serio, senza cedere alle sregolatezze solite, anche questo ha reso i Pooh formidabili come una macchina da guerra. I soliti fighetti che storcono il naso facciano i loro numeri poi ne riparliamo. Chapeaux.
Molto professionali
Adoro questa persona. Sia come musicista che per l’appunto come persona.
Roby ti voglio bene.
Grazie a te per il video!
Grazie
👍👏👏👏👏👏
Grazie
💪👏👏👏❤️❤️😍😍
Grande Roby❤
Una bella persona
Ecco qui uno dei più grandi autori e musicisti italiani. E poi tutto il resto,. Roby, massimmissimo risatto.
Puleo docet!
Bella intervista...non è facile stare davanti a personaggi così importanti e mantenere il controllo della situazione.
Purtroppo dopo pochi minuti dell'inizio dell'intervista, ho avuto problemi di connessione e non sono potuto presenziare.
L'ho recuperata in differito, come quasi faccio sempre per problemi di inompatibilità d'orari.
Ti ringrazio anche se non hai fatto a Facchinetti nessuna delle tre domande che ti avevo chiesto di porgli, ma ovviamente capisco che il tempo concesso è quello che è, per cui mi accontento lo stesso.
Complimenti ancora e alla prossima!
Grazie. Effettivamente non ho avuto molto tempo e le domande erano molte.
@@filmusikchannel7596 bellissima intervista, complimenti mi spiace sssermi perso la diretta. Come si chiama il doc film sui Pooh?
Era uno speciale della Rai
🎼🎶🎹🎸🎻🎵🥁🪗🇨🇱