Ultrareale - Mostra personale - 21 maggio/13 giugno 2019 Roma

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 фев 2025
  • In una società votata alla perfezione, soprattutto estetica, l’arte trova il proprio spazio all’interno del dialogo tra il reale e l’ideale. Il bello artistico, dunque, ha oggi il dovere di porsi come una domanda sui nostri bisogni e sulle nostre aspirazioni più profonde.
    Questa è la sfida raccolta da Giampiero Abate con Ultrareale, la personale che si è svolta a Roma presso Margutta Home dal 21 maggio al 7 giugno, dove ha presentato una serie di lavori inediti, realizzati con una tecnica precisissima e caratterizzata da una pulizia formale impeccabile. L’artista parte dall’analisi dei cinque solidi platonici - gli unici poligoni regolari con spigoli e vertici equivalenti che inscritti in una sfera hanno tutti i propri vertici sulla sua superficie - per un’indagine che affonda le proprie radici nella storia dell’arte e della scienza.
    La mostra ha introdotto anche l’utilizzo della Realtà Aumentata applicata all’arte, grazie alla partnership con AR Market, che, attraverso l’App dedicata scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, il visitatore entra “all’interno” dei dipinti, in una dimensione “ultrareale”, potendoli osservare a 360°, con un’immersione completa, emozionale ed interattiva.
    Durante il vernissage è stato allestito un buffet e assaggi di vini grazie al Quinto Moro Ristorante Sardo e Maltese Food e Wine
    Catalogo disponibile
    Organizzazione da Arts in Rome
    Mostra a cura di Alessandra Redaelli

Комментарии • 4