Caccia alle grandi trote selvatiche 2019. Episodio 13
HTML-код
- Опубликовано: 27 ноя 2024
- Approfitto dello spazio per la descrizione, per ringraziare pubblicamente un amico, che in questi giorni mi ha reso orgoglioso di questo canale di pesca.
Sono felice della scelta che ho fatto, quella di condividere le mi uscite con voi, e non di tenerle archiviate solo per i miei ricordi.
Grazie Marco
Ciao Raffaele, inutile ribadire che mi regali sempre visioni poetiche ed emozioni indescrivibili.
Ormai ti conosco da anni e attendo sempre con ansia ogni tua nuova pubblicazione. Grazie del dono, non sai che gioia immergersi ogni volta nelle tue avventure di pesca. Hai la capacità di farmi venire i brividi sulla pelle e di farmi sentire lì, come se vivessi in prima persona i tuoi incontri magici.
So che è superfluo dirtelo ma ti prego di non smettere mai di essere come sei e di conservare l'umiltà, la passione e la serietà che ti contraddistinguono. Sei unico.
grazie Francesco per i tuoi bellissimi commenti.
Sarà la natura a decidere se e quando smetterò, spero che continui a regalarmi queste meravigliose catture, che con gioia condividerò con voi.
Tralascio i superflui complimenti, ci tengo invece a sottolineare che l'accortezza di raffreddarsi le mani prima di toccare il pesce l'ho visto fare solo da te su RUclips, sei un grande in tutti i sensi.
Ciao Azaria, si basta qualche secondo e evitiamo di lesionare il pesce, non basta solo bagnarle purtroppo.
A presto🙌🏻
Complimenti! L'ultima cattura è da gran master non era per niente facile un piccolo bozzetto circondato da legni bravo!!!
Caro Amico mio ,
ti attendevamo tutti con la voglia di condividere nuove avventure e ci hai fatto un altro regalo superlativo.
Grazie. Che posti !!! Che pesci !!!! Una meraviglia . Una volta hai scritto che mettere in padella pesci così è davvero un peccato e hai proprio ragione . Goditi questi luoghi dove ancora esistono trote autentiche ed in perfetta salute e grazie di farli godere anche a noi. Ogni abboccata è un emozione ancestrale di vita pura e selvaggia , ci porti in un mondo passato ma non scomparso e che grazie ad una nuova mentalità può ritornare. Questo nuovo mondo lo si può creare a partire proprio da un approccio alla Natura come il tuo. Queste rare risorse oggi vanno conosciute , gestite e protette , non distrutte . Chissà forse un giorno riusciremo a ritornare ad un sano prelievo, senza fare danni e con la consapevolezza di quanto sono preziosi i doni che riceviamo. Un abbraccio e grazie ancora.
Ciao Giovanni che piacere sentirti! grazie.
Credo che se si arrivasse alla consapevolezza che le specie alloctone invasive vanno estirpate dalle nostre acque, e tutelare quei luoghi dove ancora si può salvare le specie indigene di mediterranee,
un giorno non troppo lontano si potrà tornare anche ad un sano prelievo.
A presto amico mio🙌🏻
@@trouttherapy8879 Caro Raffaele ,
ovviamente concordo e sono ottimista, qualcosa si sta muovendo .
Un problema è legato al fatto che la tutela della Natura è spesso gestita da burocrati o ambientalisti incompetenti.
Purtroppo a questo si aggiunge il facile business delle immissioni di trote alloctone , anche in luoghi sacri .
Sono convinto che la Natura è più forte di tutto questo e l' Uomo alla fine prenderà la strada giusta .
Nessuno conosce i fiumi come il pescatore che li frequenta , li ama e li rispetta come fai tu .
Continua così.
Grazie.
🤞🏼incrociamo le dita🙌🏻
hasta la victoria, siempre!!!!
sei un fenomeno, carissimo Raf
Grazie dello spettacolo puro. Sei un grande.
Grazie a te🙌🏻
Bellissimo documento. Il tuo canale è un manuale per chi vuole fare questo tipo di pesca. Complimenti!
Grazie Domenico🙌🏻
Complimento sei un grande per
Pescatore
😉🙌🏻grazie
Bravo uno dei meglio che ho visto qui su RUclips si vede che hai passione e rispetto
Grazie👍🏻🤗
Ciao amico mio, un vero manuale di pesca a spinning in acque inpescabili, ho molti amici che ti seguono e mi dicono che hanno imparato cos'è la vera pesca dopo anni di esperienza, pescano in posti che in passato avrebbero ignorato.
Continua così, spero che qualche brand si accorga di te e che con questa passione tu possa guadagnare è il minimo per quello che ci dai.
A presto
Ciao Gianni, sapere questo mi inorgoglisce e grazie per l'augurio🤗🤗🤗
Il compendio della vera Pesca con la P. Continua così e non ti fermare mai.
Ciao Andrea ben trovato, a presto geazie
Bellissime trote complimenti
👍🏻✌🏻🙌🏻grazie
Questo video e' spettacolare raf....,sono tutte "perle" le catture ma la terza per insistenza e l'ultima per difficoltà a mio avviso mi avrebbero dato le soddisfazioni migliori...complimenti sei un grande..grande video. A presto
Grazie davvero Marco
Bellissimo!!!!! Mi hai fatto rivivere quando da ragazzino me ne andavo per fontanili con il martin 4 gr........ ora quei posti non esistono piu’😔. Mi raccomando, non dire mai dove vai a pescare🤫. Ciao👋
-MAX-
Grazie Massimiliano
10.30 minuti di spettacolo 😍grande raff continua così 💪💪
Ciao simo 😉👍🏻
L'ultima è spettacolare!!!!
😉🙌🏻👍🏻
Bravissimo e bellissime☝🏻👍🏻
Sei l'unico ed il solo un mito su RUclips pesca
😊😊😊grazieee
Sei un grande
I pesci non io 🤗grazie
Grazie per i video sono bellissimi... Un giorno di questi come ti ho già detto molte volte vongo a trovarti...
Grazie a te 👍🏻😉
Che belle😆, complimenti
Grazie👍🏻
Trout Therapy iscritto, ricambi?
Veramente complimenti, video spettacolari e assurdi, con contenuti sempre bellissimi! L’unica cosa che mi dispiace è averti scoperto cosi tardi!! Fortissimo 💪🏻🎣
grazie 104 Fishing, allora ne hai da vedere! a presto
Complimenti
Grazie👍🏻
Bravo bravo e ancora Bravo 👍
Non guardare il nome del profilo mi chiamo Andrea e ti faccio i miei complimenti
😉grazie Andrea
Bravo maestro!
😉
WOW you're Awesome!!! 🎣🎣🎣
👍🏻grazie
@@trouttherapy8879 prego 😊🎣
Hello .. Can you please tell me what kind of presses you use?
Splendida cornice e contenuti (una mi ricordava la "fario col turbo"), ma io so che ogni curva, ogni buca ha una storia.Io personalmente non sarei riuscito a condividerle, dico solo come idea, perche' tecnicamente sono una zappa. Tieni conto che inizialmente quando pescavo andavo in comitiva, due o tre persone, piu' o meno puri e sportivi - ed è con loro che condividevo, poi erano solo racconti; questo ha esaurito lo slancio iniziale, poi quando mi sono messo a pescare da single - proprio per concentrarmici - mi sono convinto dell' unicita' e irripetibilita' delle esperienze vissute, che se filmate perdevano di significato. Anche i pesci sembravano piu' piccoli. Stiamo anche parlando di venti anni fa, anche come tecnologia.
Rivedendo i tuoi filmati mi ritorna in mente l'ultimo (massacrante fisicamente) periodo, il piu' bello. L'aver raccolto una compilation cosi' bella e' un poema naturale che da' una sensazione di continuita' malgrado tutto. Ma io come ho smesso di pescare per ragioni pseudomorali (la principale la convinzione di non essere in grado di liberare i pesci senza provocargli danni permanenti, cosa che a te invece riesce bene) delle mie perpezie ho scritto solo qualche racconto.
Non staro' mica diventando vecchio?
Grazie Gian, credo che non si è mai troppo vecchi per pescare, comunque ci sono sempre i miei video in alternativa🤣🤣🤣🙌🏻🙌🏻👍🏻
@@trouttherapy8879 fisicamente sono a posto...è quel qualcosa nella testa che quando ti ci metti ti dice...ma perche'? E allora smetti. Cio' non comporta ne' giudizi ne' riserve mentali, e' solo un dato soggettivo: e comunque continuero' a guardare i tuoi video, che gia' solo per lo scrosciare della corrente e i rumori naturali mi tirano su di morale!
Si ho capito cosa intendevi, anche io mi sono fatto un po di domande e me le faccio anche adesso come te, purtroppo c'è solo una risposta: ci piace la pesca, attività che soddisfa il nostro istinto predatorio connaturato.
In aiuto comunque c'è il C&R che ci sensibilizza verso la sofferenza che causiamo al pesce per il nostro piacere.
La scelta che hai fatto se è sincera e consapevole ti fa onore.
L'ultima è roba da professionisti..... Complimenti!
Grazie 🙌🏻
Grazie per la condivisione delle tue belle esperienze
Grazie a te Maurizio
Bellissimo
grazie Manuel
Great video and trouts, but what impressed me the most is that all of them stayed on hook, which hooks do you use?
Thank you
hello! thank you.
I found loose hooks in a Chinese shop, they sold by weight, they don't have a brand, I stocked up
Bravo
Grazie🙌🏻
Le sensazioni che trasmetti sono talmente pari al reale che potrebbe bastare guardare il video piuttosto che uscire a pesca.
Grazie per avermi permesso di pescare per tutto l'inverno
😊😊😊🙌🏻
L'ultima cattura è roba da sensibilità estrema, praticamente hai animato un rotante in una pozzanghera di 20 cm!!!, complimenti non so proprio come ci riesci :)
Grazie Valdo, mi capita spesso di pescare in questo modo usare la mano per recuperare il filo ed la punta della canna per animare il rotante, ci sono altri video dove ho pescato in questo modo, a presto🤗
Ciao e complimenti..artificiale di quanti g.?consigli una fast..per questo tipo di pesca... Non vedresti bene una più morbida...
Ciao Sebastiano, io ho un modo di pescare fuori dalle normali regole, l ho dovuto adattare ai posti ai limiti del praticabile per lo spinning, la canna, il filo, l artificiale sono stati scelti anche per salvaguardare il pesce, il lo salpo subito e per fare ciò ho bisogno di una canna rigida e con azione fast di punta, la rigidità mi serve anche per non lasciare spazio al pesce, che potrebbe far incagliare il filo tra i rami sommersi, abbastanza lunga per pescare anche sotto punta di canna e scavalcare gli ostacoli.
L artificiale è modificato nei rapporti peso e paletta per farlo lavorare in posti impossibili ecc
Io pesco con i mepps del 3 spesso modificati.
Madoooo un'ansia che si sarebbero slamare tremenda, nemmeno se stessi io a pescare
Ciao Francesco amo singolo senza ardiglione😉 dategli fiducia👍🏻 a presto🙌🏻
@@trouttherapy8879 anche io pesco sempre così, ma si slamano spesso.
La canna è la serie avid o premier?? Lunghezza e potenza?
Ciao Lorenzo, Avid 1/8 3/8 2metri fast 2 pezzi
Top.
Ciao Bepp 🙌🏻
Video bellissimo, l'ultima cattura e da grande, mi sono iscritto al tuo canale, ricambi l'iscrizione?
Grazie Guru👍🏻
Bellissimo video come al solito! Tu il rotante lo leghi direttamente al filo, usi girella e moschettone o solo il moschettone?
Grazie, trecciato diretto su girellina e moschettone😉
@@trouttherapy8879 pure io uso girella e moschettone ma non ho mai provato con la treccia diretta, di solito metto un'ottantina di cm di fluorocarbon
Grazie Pozza.
Per esperienza ti dico risparmia il lavoro, non farti problemi della visibilità in acqua a meno che non peschi in risorgiva ma a mio parere puoi stare tranquillo anche lì con la treccia diretta.
Impara un nodo sicuro e vai sereno.
Dimenticavo i trecciati sono privi di elasticità valuta di conseguenza se per te è importante questo aspetto.
@@trouttherapy8879 grazie del consiglio!
@@trouttherapy8879 un'altra domanda, che metodo usi per mettere l'amo singolo sui rotanti?
Oddio ti avevo un po’ perso e dai 300 iscritti ora stai oltre i 4000. Keep it up
Allora devi recuperare, vediti tutti i video che sono da sballo😉
Cioa che Canna e mulinello usi?
ciao, una st Croix Avid 2 pezzi 1/8 3/8 fast, mulinello sh rarenium CI 4
Pensavo che avevi preso una big trota!!!
Sei stato ingannato dalle immagini?
Comunque sono più grandi dal vivo la GoPro inganna, rende il pesce più piccolo inquadrando da vicino
@@trouttherapy8879 so che è molto difficile prendere delle bestie di trota... Cmq belle quelle che hai pescato complimenti a te... P. S. Aspetto altri video!!
🙌🏻👍🏻
Di dove sei?
E quindi non paghi
come non pago, pago di piu di chiunque altro, con il sangue che la natura mi chiede quando attraverso i boschi, mai pagare in denaro per pescare. Vai a mangiare una bella pizza con la fidanzata con i soldi.
Dove sei a pesca?
Sul Giordano
@@trouttherapy8879 complimenti
Ma ne esistono ancora di selvatiche?!...comunque bravo!!
Ciao fortunatamente si✌🏻
Hai un permesso speciale per andare a pescare li
Si il sangue😉
?
Nessun permesso non vado suibtratti in concessione solo posti wild🙌🏻 ma devi dare il sangue se segui il canale da tempo avrai visto la fatica che faccio👍🏻
Ma in Asia?😅
Dove anno battezzato Gesù
😉🤣🤣🙌🏻
@@trouttherapy8879 sei un grande
Le trote grandi 🙌🏻🤣🤣a presto
Perché caccia alle grandi trote selvatiche 2019 se siamo nel 2020
Perche sono Immagini della scorsa stagione