COME RISPARMIARE VIAGGIANDO - i nostri consigli! [ENG subs]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024

Комментарии • 119

  • @IulianTaylr15
    @IulianTaylr15 6 лет назад +32

    Io spesso per risparmiare prendo da mangiare dai supermercati, sia cibo (roba da non cucinare tipo panino, pizzette, focacce, frutta, snack ecc.), che bibite. Vero, non è buono quanto al ristorante o in tavola calda, ma fa il suo bel risparmio.

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      verissimo, molte volte quando viaggiamo il pranzo è semplicemente uno snack preso al supermercato! si risparmia denaro e soprattutto tempo :)

  • @postinelmondo
    @postinelmondo 6 лет назад +6

    C’è un bel link tra Genova e il risparmio! 😂😂 comunque bello vedere posti per me noti con i vostri occhi!
    Ed è stato bello incontrarvi a savona😉

  • @alessandrotrani3119
    @alessandrotrani3119 6 лет назад +16

    Cari ragazzi, i vostri consigli in questo video sono sicuramente utili per far muovere gente abituata a non “viaggiare” senza spendere molto, ma vi sfido a fare un video in cui fate vedere che si può viaggiare spendendo anche la metà di quello che avete speso in questi giorni.
    E ve lo dico perché so che anche voi, come me, lo avete fatto; ricordo molto bene il vostro periodo australiano.
    In fondo, si può mangiar bene e al caldo anche senza andare in ristorante, si può spendere ancora meno prendendo bus notturni (si risparmia anche l’alloggio) e via dicendo.
    Vi seguo sempre con piacere! Alla prossima 😉

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      Ciao Ale, come abbiamo detto, potevamo sicuramente spendere molto meno - anche solo applicando alla lettera tutti i nostri consigli XD
      Grazie per i tuoi consigli, sicuramente saranno utili a qualcuno, soprattutto ai più avventurosi che se la sentono di prendere un bus notturno.
      Il motivo per cui però non possiamo fare un video del genere è semplicemente perché non ci piacerebbe viaggiare così. Ancora ricordiamo la notte passata in viaggio da Milano a Parigi in un bus di linea... mai più, grazie :D
      Il discorso in Australia è da vedere sotto un'altra ottica perché il contesto è totalmente diverso, ma ti assicuriamo che è un viaggio in cui non abbiamo badato a spese: può sembrare un viaggio low cost per gli standard ai quali si è in genere abituati quando si pensa ad una vacanza (o semplicemente perché abbiamo vissuto in un van), ma raramente abbiamo scelto la soluzione più economica a discapito di quella più comoda o più, passaci il termine, figa :)

    • @ruggerogabriellapirola796
      @ruggerogabriellapirola796 6 лет назад

      D'accordo con te che si può risparmiare anche un po' di più, ma un bus notturno per andare da Milano a Genova...🤔 anche no!

    • @alessandrotrani3119
      @alessandrotrani3119 6 лет назад

      Si, in questo caso ovviamente no. Dicevo in generale ;)

  • @CronachedidueitalianiinUK
    @CronachedidueitalianiinUK 6 лет назад +1

    Non so se l'avete notato o se é un'impressione mia, ma in Italia i B&B e gli alloggi in generale tendono ad essere più curati. E io sono una persona che guarda l'Italia con un occhio molto critico. Nel nord Europa sono molto minimalisti, molto spartani. Nel regno unito/irlanda sembrano generalmente usciti dagli anni 50, negli USA sono terribili. E' un'impressione mia?
    PS Io invece adoro dormire in camerata, almeno ogni tanto, durante i viaggi. :) Mi piace immaginare le storie e le vite dei miei compagni di stanza. L'avete mai fatto, o lo prendereste mai in considerazione?

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      anche in Italia ci sono B&B e B&B, ci sono capitate situazioni dove altro che anni '50 XD ma molte altre volte sono ben curati sia nell'ambiente che nel servizio, come in questo caso ;)
      PS Gio ha fatto dei viaggi in camerata con l'oratorio quando era piccolo, ma da quando viaggiamo insieme non abbiamo mai fatto un'esperienza in camerata e davvero non ci teniamo. Per noi è molto importante la nostra privacy e la pace dei sensi alla fine di una giornata di viaggio :)

  • @ghostvillage-urbexitalia8154
    @ghostvillage-urbexitalia8154 6 лет назад +1

    Ciao ragazzi, ho appena scoperto il vostro canale grazie a un video di the zapper(che ho visto almeno 20 volte perché c'era anche il nostro canale tra i 5) che dire... Complimenti, i vostri montaggi sono perfetti, i video non annoiano mai, si vede che ci mettete passione e impegno in quello che fate, bravissimi!

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад +1

      grazie mille per essere passati! anche il vostro canale ci incuriosiva, ma dobbiamo essere sinceri, non abbiamo ancora avuto tempo di guardare neanche un video -.-' speriamo di rimediare presto :P

  • @prinsettovicenza8634
    @prinsettovicenza8634 6 лет назад +1

    Io al posto vostro avrei speso con la mia ragazza meno di 300 sicuri. Airbnb & trenitalia app e si viaggia

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      L'app di GoEuro consente di confrontare treni e bus, quindi anche trenitalia. Per Airbnb secondo noi vale la pena per soggiorni più lunghi di una notte, dove magari hai bisogno della cucina e vuoi fare un'esperienza più lunga ;)

  • @aspassoconfrancesco
    @aspassoconfrancesco 6 лет назад +1

    la prossima volta che venite a Genova, fatemelo sapere,che avete un pranzo)cena,pagati questa e casa mia ,nn vorrei mai che dicono che i genovesi sono tirchi...hahahah
    Davvero fatemelo sapere che mi piacerebbe conoscervi dal vivo....appena posso faro un viagetto con voi.......a presto

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      Per ora non abbiamo in programma un'altro viaggio a Genova ma sul fatto che non tutti i genovesi sono tirchi, non ti preoccupare, ti crediamo 😁

  • @adelegraziano2290
    @adelegraziano2290 6 лет назад +2

    Per risparmiare tendo sempre a scegliere casette/appartamenti come alloggio (che ormai si trovano anche allo stesso prezzo o a volte inferiori di una stanza d'albergo) o stanze e b&b che hanno l'uso cucina, in modo tale da fare la spesa in un supermercato di quartiere e cucinare a casa o anche solo preparare dei panini da portarsi durante la giornata; poi l'ultima sera si va in un ristorante tipico :) Poi vige sempre la regola meglio un alloggio un po' più caro in centro che uno economico e fuori mano perchè si risparmia tanto sui mezzi se si può raggiungere tutto a piedi (questo soprattutto per l'estero)!
    Bravi Gio e Marti, mantenete uno standard veramente altissimo, dovreste fare il quadruplo delle visualizzazioni minimo!!! Venite presto in Sicilia

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      grazie mille Adele per questi consigli, la cucina ci è stata molto utile soprattutto sull'Isola di Pasqua dove non c'era praticamente nulla senza glutine e mi sono portata la pasta da casa... quindi doppio risparmio XD

  • @andreatavano7534
    @andreatavano7534 6 лет назад +2

    Ma una bagna causa no ?...

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      abbiamo preferito andare in ristoranti certificati senza glutine e purtroppo non la servivano T_T

  • @walkingthroughthelife7457
    @walkingthroughthelife7457 6 лет назад +3

    Dormire in tenda e fare autostop.

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      super low budget! ;)

    • @chefmarco6481
      @chefmarco6481 4 года назад

      Ottima idea ma, almeno per me, poteva andar bene qualche decennio fa 😉

  • @cri84bs
    @cri84bs 6 лет назад +1

    Ciao, dunque io ho scuriosato un pò su goeuro per il nostro prossimo viaggio in Scozia, non mi dà alcune tratte, ma su rome2rio ci sono molte più opzioni e si possono fare gli acquisti anche da lì. Non so però se ci sia l'applicazione.
    Inoltre per risparmiare talvolta mi sono affidata ad airbnb(1 volta ci è andata davvero male però).

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      eh purtroppo ogni tanto le fregature capitano (e non solo con airbnb)

  • @nezioh
    @nezioh 6 лет назад +1

    siete degli egoisti! lasciarci due settimane senza video!!! non pensate a noi?❤️

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад +1

      ma nooooouuuu solo la scorsa abbiamo saltato! T_T

  • @chefmarco6481
    @chefmarco6481 4 года назад

    Si risparmia un pasto se si sceglie di dormire nella strutture con colazione inclusa e farsi i panini durante la stessa. Io personalmente ho fatto così in molti posti con prezzi molto alti (es. Norvegia e Inghilterra). In Vietnam e Cambogia non ne ho avuto bisogno dato che lì i prezzi sono bassissimi 😁

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  4 года назад

      Potremmo essere d'accordo, ma farsi i panini è piuttosto maleducato visto che si sta pagando una colazione, non una colazione con pranzo take away. Se l'hai fatto saprai che è meglio non rendere la cosa evidente per evitare il sovrapprezzo ;)

  • @irenepolini2154
    @irenepolini2154 2 года назад

    Scopro questo video con meeeega ritardo: tra le cose che posso suggerire per risparmiare c'è sicuramente quella di sfruttare gli sconti per le attività o mostre dedicate agli under 26. Io ho potuto approfittare prima del covid di questa opportunità e ho potuto vedere a gratis un sacco di cose.
    Una volta passati i 26 l'unica soluzione che penso sia utile per risparmiare sia prepararsi il viaggio in anticipo e quindi vedere dove sono le cose gratis oppure poco costose.

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  2 года назад

      Ciao Irene, grazie per il consiglio aggiunto! Personalmente, già all'epoca di questo video, abbiamo superato la soglia dei 26, ma sappiamo che molti possono rientrarci e fare esperienze risparmiando :)

  • @NicolaCaramignoli
    @NicolaCaramignoli 4 года назад

    Ciao ragazzi, sapete che fine ha fatto l'applicazione goeuro? Sul playstore non c'è più

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  4 года назад +1

      ha cambiato nome, ora si chiama Omio! grazie per il commento, abbiamo aggiornato la descrizione :)

  • @ScoprireViaggiando
    @ScoprireViaggiando 6 лет назад

    GoEuro é un ottima applicazione. La usiamo da tempo. Ad esempio abbiamo trovato diverse combinazioni convenienti in Spagna 🇪🇸, per l'avvicinamento al Cammino di Santiago. A presto ragazzi 👋

  • @fadetoblack7516
    @fadetoblack7516 6 лет назад +1

    Come sempre un lavoro perfetto!! grandi ragazzi!!

  • @albiverci1976
    @albiverci1976 6 лет назад +1

    grande astiiiii

  • @federicotedesco8801
    @federicotedesco8801 6 лет назад

    Come risparmiare viaggiando? Parti subito con “IL VIAGGIO COL TUBO”

  • @fashionsecrets6095
    @fashionsecrets6095 4 года назад

    Ciao ragazzi! questo video è utilissimo!! anche io utilizzo spesso go euro quando organizzo viaggi con mezzi composti (aereo, treno, traghetti pullman) perchè più riesco a risparmiare in una vacanza e più mi sento soddisfatta!! anche io e il mio ragazzo ci divertiamo un sacco a registrare video con la nostra attrezzatura fotografica! Video stra utile, super like !!

  • @DeboraScapolan
    @DeboraScapolan 6 лет назад

    Ottimi consigli, anche se per me che sono abituata a viaggiare lowcost non è nulla di nuovo... per la prossima avventura vi aspetto in Friuli :)

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад +1

      grazie Debora, se il low cost è il tuo modo di viaggiare condividi pure i tuoi consigli, così la lista si arricchisce ;)

  • @annaf8330
    @annaf8330 5 лет назад

    A gennaio sono stata a Venezia con mia madre e siamo andate in auto per abbattere i costi del treno (da Udine, in 2 avremmo speso 50€ tra andata e ritorno, in auto ho messo 25€ di benzina e mi è durata anche dopo il ritorno).
    Ottimi consigli quelli dati nel video, peccato che il treno, per quanto mi riguarda, sia il mezzo più costoso, soprattutto se si considera che le tratte da qui sono davvero esagerate (il nord-est è servito malissimo da Trenitalia, visto che tutto si ferma a Mestre e per arrivare qui o andare in altri posti bisogna per forza cambiare lì).

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  5 лет назад +1

      dipende sempre dalle tratte, ma in generale anche noi per risparmiare andiamo in auto (già in due a volte si risparmia), ma dipende sempre da cosa dobbiamo fare: ad esempio Milano-Roma per visitare la città è decisamente più comodo il treno

  • @VincenzoDioNETTO
    @VincenzoDioNETTO 6 лет назад

    Incredibile come ci ostiniamo a viaggiare all'estero nonostante in Italia abbiamo dei bellissimi posti. Io mi ci metto per primo!
    Grazie della condivisione e dei consigli ;) Conoscevo già GoEuro e penso sia un'ottima soluzione per avere un sotto mano tutte le alternative per spostarsi da un posto all'altro.

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      grazie a te Vins! non sai quanto vorremmo visitare di più l'Italia! ma cerchiamo di alternare un po' :)

  • @viaggiosenzascalo
    @viaggiosenzascalo 6 лет назад

    Bello ragazzi!!!! Grazie a questo video ho potuto conoscervi 😊 a presto...

  • @omero7959
    @omero7959 6 лет назад

    AHAHA bellissime le riprese col drone! grandi

  • @alessiadagnolo1271
    @alessiadagnolo1271 6 лет назад

    Ciao... scusate se questo commento non c'entra molto con questo video ma volevo chiedervi un consiglio su una fotocamera instantanea...
    Sarebbe meglio comprare una instax mini 9 o una polaroid snap touch?
    P.S. bel video

  • @MarcoMicucci
    @MarcoMicucci 6 лет назад

    Come sempre bel video🔝, bella Genova non immaginavo🤗, ma per quanto riguarda il risparmio il cibo preferisco mangiarlo bene e uso spesso thefork..sopratutto in Europa dove ci sono più ristoranti con sconti 30..40...50%. Sull'allogio cerco di risparmiare..perché tanto parto la mattina e ritorno alla sera..e lo cerco sempre centrale in modo da nn usare nessun mezzo per vedere la Città. 👋❤

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад +1

      grazie Marco per i tuoi consigli! non abbiamo mai provato TheFork, daremo un'occhiata ;)

  • @VivoGlutenFree
    @VivoGlutenFree 6 лет назад

    Ma grazie ragazzi! Bel video e belle transizioni 👍

  • @luigiferretti2705
    @luigiferretti2705 5 лет назад

    19.90 a testa andata e ritorno milano genova su frecciabianca? Non è per niente caro...

  • @quellodiinstagram8021
    @quellodiinstagram8021 6 лет назад

    ciao ragazzi! Bel video ovviamente...come vi è parsa Genova rispetto ad altre città che avete visitato e di cui avete fatto video? Personalmente mi ha leggermente deluso, tranne la zona portuale, ma forse più per il cielo grigio che mi ha accompagnato praticamente sempre..

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад +1

      con il sole sicuramente migliora molto, come tutte le città. diciamo che Genova ha i suoi posti particolarmente belli, ma in alcune zone si sente ancora quell'aria di città portuale malsana e decadente che si legge nei romanzi o si ascolta nelle canzoni

  • @maripot5962
    @maripot5962 5 лет назад

    Il modo più economico in assoluto si chiama Workaway! Si abbattono i costi di vitto e alloggio e si fa una grande esperienza di vita!

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  5 лет назад

      Non è però adatto per il weekend o per chi vuole fare una comune vacanza ;)

  • @JokChannel
    @JokChannel 6 лет назад

    Ciao! Per quanto riguarda i viaggi in aereo (più nello specifico le prenotazioni dei voli), consiglio Google Flights. Google "voli" consente di visualizzare una tabella con date/prezzi, vi suggerisce i giorni migliori in cui partire e tornare. Per l'alloggio (oltre ai bed and breakfasts, come avete consigliato) consiglio di controllare un po' di tutto, a seconda delle esigenze e del periodo di permanenza. Personalmente mi sono trovato molto bene con Airbnb, che permette di alloggiare in case e b&b.
    Siete diventati bravissimi a fare video. In bocca al lupo con guadagni e visualizzazioni!

  • @alixmat54
    @alixmat54 6 лет назад

    Ciao cari! Conoscevo già questa applicazione :) Grazie a quest'app ho potuto girare quasi l'intera Spagna nel mio anno Erasmus!! Consigliatissima! Un altro modo per risparmiare è quello di prenotare presso AirBnb, con la quale mi sono sempre trovata bene! Un saluto

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад +1

      verissimo, in molte occasioni AirBnb è molto conveniente! grazie per la condivisione :)

  • @mythilen
    @mythilen 6 лет назад

    Bello il formato che avete scelto per quello che avrebbe potuto risultare un "banale" video elenco. Siete davvero molto piacevoli da seguire, precisi e divertenti!

  • @sonyarosso6725
    @sonyarosso6725 5 лет назад

    Mi sembrava di aver visto il Duomo della mia piccola città (Asti) nella sigla 😊. Spero vi siate trovati bene. Dove avete trovato la barca per la notte?

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  5 лет назад +1

      Ci è piaciuta Sonya! La barca la trovi in descrizione ;)

  • @gighen.77
    @gighen.77 6 лет назад

    Bel video! E consigli veramente utili. Mi piace molto il vostro modo di viaggiare, giusto spendere poco ma ci dev'essere sempre un rapporto qualità prezzo.

  • @andreagiraldomdphd.8376
    @andreagiraldomdphd.8376 6 лет назад

    Genova bhe è stata la capitale della cultura un po’ di anni fa, quindi ottima scelta. Video interessante Un abbraccio. A

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      l'abbiamo esplorata pochino, ma possiamo dire che capiamo perché è stata capitale della cultura! ;)

  • @magdalenaberte1800
    @magdalenaberte1800 6 лет назад

    Una domanda per voi! Ma dove trovate sempre questi alloggi carini e particolari per dormire? A che motore di ricerca vi affidate? Io prenoto sempre su booking ma queste cose particolari non le trovo mai!

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      ciao Magdalena, in questo caso proprio su booking - link in descrizione ;)
      ma, anche se va contro il topic di questo video, non devi fermarti alle scelte più economiche

  • @ilmozzo
    @ilmozzo 6 лет назад

    mi piace molto questo stile di montaggio, divertente e realizzato molto bene. grazie per i contenuti. ciao!

  • @javiermedina8280
    @javiermedina8280 6 лет назад

    Complimenti sinceri per il vostro lavoro i vostri video sono veramente stupendi continuate cosi.
    In attesa di un nuovo video complimenti ancora.
    E in attesa di un video sulla Sardegna 🤭🤗

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      grazie mille Javier, speriamo di venire presto in Sardegna!

  • @WeWantToLiveInABox
    @WeWantToLiveInABox 6 лет назад

    Come non ringraziarvi. Grazie per il suggerimento dell'App. Ora la proviamo ;)

  • @alexmagnaguagno1743
    @alexmagnaguagno1743 6 лет назад +1

    Venite a visitare Vicenza?

  • @sparklecinnamon
    @sparklecinnamon 6 лет назад

    La musica di sottofondo mi fa venire i tic... sembra che singhiozzi! xP
    Peccato, perché per il resto mi piace questo video!

    • @cri84bs
      @cri84bs 6 лет назад

      anche a me non piace la musica

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад +1

      grazie del feedback Silvia e Cristina, siamo contenti che ci comunichiate quello che vi piace, ma soprattutto quello che non vi piace (invece che lasciare solo un misero pollice in giù senza motivazione)

  • @presialvolo466
    @presialvolo466 6 лет назад

    Il gabbiamo che attraversa l'inquadratura al minuto 7:00 sembra un fotomontaggio ahah
    Ottimo video come sempre ragazzi 😃

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад +1

      è passato tipo caccia bombardiere XD
      grazie per i complimenti!!

    • @presialvolo466
      @presialvolo466 6 лет назад

      in Viaggio col Tubo Vi seguiamo da molto tempo! 💪
      Magari ci si becca anche in viaggio🤔😀

  • @xTom2x
    @xTom2x 6 лет назад

    Marti e Gio, venite a Verona per un week end lungo e non ve ne pentirete

  • @evelinaisola3836
    @evelinaisola3836 5 лет назад

    "Superba" la mia Genova... 💚

  • @albertodillon
    @albertodillon 6 лет назад

    Mi piace vedere le consigli di viaggio

  • @reporterpercaso
    @reporterpercaso 6 лет назад

    ottimo reportage

  • @spiderciko
    @spiderciko 6 лет назад

    Bel video, sempre bravi!

  • @karimg6378
    @karimg6378 6 лет назад

    Sono di Genova💜

  • @dricci40
    @dricci40 6 лет назад +3

    il treno di solito è il mezzo più costoso altro che.. in macchina basta organizzarsi e andare in 4 che i costi si abbattono, e comunque anche in due milano-genova sono circa 25 euro tra benzina e autostrada in totale, meno dei 40 della freccia. Per mangiare basta prendere qualcosa al supermercato come hanno detto già in tanti e per dormire basta portarsi una tenda, uscire dalla città e mettersi nel primo prato o bosco che si trova a zero euro

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад +2

      dobbiamo essere onesti: quella della tenda nelle periferie delle città italiane non l'avevamo mai sentita! è sicuramente un consiglio originale e se pensi ne valga la pena buon per te... ma perdonaci, non abbiamo intenzione di provarlo di persona per un'infinità di motivi ;P

    • @BossGomorra
      @BossGomorra 6 лет назад +2

      E l’auto la parcheggi in tasca ?

    • @stefanonocetti
      @stefanonocetti 6 лет назад +1

      soprattutto con la sicurezza che c'è nelle periferie di città...tenda no grazie
      la macchina in città va poi parcheggiata e i big money volano

  • @andreagabban5835
    @andreagabban5835 6 лет назад

    La dronata 😂

  • @Patatofriendly
    @Patatofriendly 6 лет назад

    Noi in viaggio spesso ci giochiamo anche la carta McDonald's (per la felicità del piccoletto che non vede l'ora!😂). Non sarà sanissimo ma è economico, caldo e va bene anche per i celiaci! 😉

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      non l'abbiamo mostrato in questo video, ma a volte anche noi giochiamo il jolly! l'unico problema è che non in tutti i Paesi l'amico Ronald ha il senza glutine: Italia e Olanda di sicuro, Francia no... poi bho XD

    • @Patatofriendly
      @Patatofriendly 6 лет назад

      in Viaggio col Tubo davvero? Lo davo per scontato ovunque... In Italia in effetti però ho esperienza diretta per un'amichetta del nano ma altrove no... Dovrei chiedere!

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  6 лет назад

      nel nostro recente viaggio in Costa Azzurra abbiamo controllato, ma hanno solo le patatine e l'insalata :/
      e non è considerabile pasto XD

  • @RudeBlackBoy
    @RudeBlackBoy 5 лет назад

    Ciao Ragazzi condivido ed apprezzo il vostro video! avete visitato tre cttà alle quali sono particolarmente legato per paesaggi e per spezzoni di vita vissuta, asti e la mia seconda casa e vista dai vostri occhi è bella quasi quanto me la ricordavo! é un ottimo video da vedere se non si è abituati a viaggiare perchè ti da la possibilità di fare una vera avventura in posti bellissimi ma neanche troppo fuori mano.. COmplimenti ancora!!
    la mia domanda è questa: come si può affrontare un viaggio in un posto dove non esistono app ne treni, sempre risparmiando, ma senza tralasciare l'avventura? avete qualche consiglio?

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  5 лет назад +1

      Ciao! Felici che il video ti sia piaciuto!
      A nostro parere per risparmiare viaggiando bisogna viaggiare in posti dove è possibile farlo, quindi dove il costo della vita non è particolarmente elevato e dove ci sono servizi che ti consentono un'opzione meno cara. Cercare di risparmiare in posti senza questi caratteristiche è possibile: autostop, dormire all'addiaccio, cose così; ma personalmente crediamo che in questo modo si perdano tante esperienze perché non hai pieno controllo del viaggio.
      Quindi personalmente ci chiediamo se vale la pena andare in un Paese dove non ci sono i mezzi e le app per viaggiare low cost spendendo effettivamente soldi per questo viaggio, ma poi cercando di risparmiare perdendosi magari le cose che rendono speciale il Paese stesso.
      Il discorso è un po' complicato, facciamo un esempio: vai in Bolivia, ma non trovi nessuno che ti dia un passaggio al Salar de Uyuni, cosa fai, lo perdi per risparmiare il noleggio dell'auto?

    • @RudeBlackBoy
      @RudeBlackBoy 5 лет назад

      @@inviaggiocoltubo Grazie per la tempestiva risposta! avete ragione tante volte per risparmiare del denaro si rischia di dimezzare se non annullare la possibilità di vedere qualcosa di bello. é ovvio che quindi alla base di un buon viaggio ci sia la pianificazione ed in effetti dal vostro video seguite regole che vi permettono di non farvi mancare nulla. la mia passione per esplorare luoghi incontaminati e poco turistici però non cessa. ci rifletterò su la prossima volta che affronterò un viaggio!! continuate così!!
      non so se siete amanti del genere ma siete mai stati in Repubblica Dominicana? o nelle isole caraibiche?

    • @inviaggiocoltubo
      @inviaggiocoltubo  5 лет назад

      @@RudeBlackBoy non siamo mai stati in quei posti, ma ci piacerebbe di sicuro! hai qualche posto specifico da condividere?